L'Alchimia del Sangue
di Axia

05/04/09, ore 16:24

Io piano piano recupero. Anche se la distanza dagli utlimi capitoli è tanta.
Tesoro, non ho mai parole troppo nuove per i tui scritti, perché è come una storia che si ripetere sempre, che è eterna e che si reinventa autonomamente. ci vuole maestria per una csa del genere.
è come se in ogni capitolo ogni cosa si incastrasse perfettamente: va sempre tutto a posto, anche quando la situazione volge al peggio. E un personaggi che compare due secondi lascia un segno profondissimo, sempre. Bel capitolo tesoro, bella la descrizione della Corte d'Istambul, un po' sottotono i dialoghi.
Chià

05/04/09, ore 16:07

Oh!!!!!!!!!!!!Ecco,non ci credo.Non ci credo!!!Si,festa patronale certo!Anche se,come ha detto Vicky,Lucas non era più suo da tempo..Conf,conf..Ciao Denny!Che dirti,avrai capito che l'ultima parte l'ho venerata letteralmente. E Roger che l'ha baciata..wow,capita proprio nel momento giusto!La veglia funebre..mi ha fatta morire!!La gara degli sputi,la MAGLIA di Draco!ma quanto lo adoro?!E poi devo dirlo,il discorso tra Ares e Harry nel capitolo scorso che ho letto oggi insieme a questo(odio il 5° liceo!),l'ho trovato davvero profondo..bellissimo e conciso.Mi ha messo i brividi ecco.Sei un genio Denny,non smetti mai di emozionarmi!Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo e perchè no,da vera Fearless muoio dalla voglia di vedere i due piccioni insieme;) un bacione,semper fidelis,Reby. Ps.Lucas e Lex..o.o sembrano due amanti alle prime coccole!Col regalo di Natale poi,l'adorato Lucas a superato se stesso;P

05/04/09, ore 16:06

Ariecchime!!!^^" In questo momento esco da un trenino Conga con flute di Champagne in entrambi le mani...nel trenino Conga mi c'hanno trascinato Sirius e Lucius e non mi sono opposta perchè, si sa, il fatto che Jocelyn abbia tirato le cuoia, nonostante per me non fosse una sorpresa,ha anticipato il natale di qualche giorno! ^^ Inoltre sono morta dal ridere quando ho capito che le previsioni fatte in bacheca sul fatto che Tom potesse sentirsi in colpa per la morte della vecchia sono state più che azzeccate...certo: mi ero augurata che avesse tirato le cuoia subito dopo aver visto Vlad e Viola (reazione più che giustificata dato l'aspetto inquietante di entrambi)ma, anche se s'è fatta attendere, la cara e bellissima Death c'ha graziati del tanto ambito dono. XD I flute di Champagne -che iniziano a farmi prendere le sembianze di una Black- non sono solo per il funeral-party, ma anche perchè -udite udite- hai al tuo cospetto una futura Fearless (appena mi daranno l'abilitazione quello sarà il primo topic da visitare). Ora che abbiamo un giorno del ringraziamento nel calendario Fearless manca un Natale tutto nostro, che nel calendario Gregoriano corrisponde in questo caso al Capodanno (Buon C-Day!): mai data fu più attesa! *_* Lessicalmente il capitolo è perfetto, tranne pochi errori di battitura. Adoro lo schema, ormai consolidato, di far aprire la scena con un dialogo Sherry-Lucas: da' una panoramica perfetta dello stato d'animo del Phyro, inducendo il lettore a condividerlo. La separazione tra Lucas e Vicky (YATTA!!!) è sentita, e il punto di vista di Lucas è perfetto: in pochi trattano così bene il senso di colpa, la frustrazione che si sente a far del male a qualcuno di cui non si è più innamorati ma che in passato c'ha fatto battere forte il cuore...e la libertà, la gioia spropositata che si avverte nel medesimo istante. Bellissima la scena della cravatta con Ares...mi ha fatto commuovere. Giustamente ho trattenuto il fiato quando Lucas e Glory stavano davanti la specchiera: i loro flirt sono una fonte inesauribile di phatos! *_* Bellissimo il funerale, con la maglietta di Draco che definire appropriata è un eufemismo! XD Poi ho avuto una stretta al cuore quando Ares ha notato la posizone di Lucas accanto a Draco, come se fosse un altro figlio: è un dettaglio che appare quasi insignificante nel complesso, ma questo rapporto è secondo me una delle cose più dolci dell'intera fiction. Stupenda anche la complicità tra Ares e Lucas per dar sotto ad Ashlock...e il "merda" pronuciato a mezze labbra quando quest'ultimo ha notato il bracciale di Lucas, ricollegandolo a Lex, non lo toglie nessuno! Ho amato anche la scena a Cameron Manor...i demoni, con l'avanzare della storia, acquistano connotati sempre più "umani": l'esaurimento di Caesar; la gelosia di Denise; Imperia che chiama Caesar "Chichi" sdrammatizzando la situazione (ormai ce lo chiamano tutti, tant'è che l'interessato neppure si lamenta più XD); Vlad, così duro a parole, che però viene smascherato dall'empatia di Chichi; e Viola, che in questo capitolo finalmente fa intuire quanto realmente lei tenga a Tom (e quanto sia attratta da Vlad, ma...come biasimarla?! XD). Il personaggio di War è stupendo (non ricordavo fosse il cugino di Vlad, ma mai parentado fu più azzeccato!) e sono in vivida attesa per conoscere meglio anche Death. Per ingannare l'attesa ora sto rileggendo T.M.R. (Lucas bimbo è davvero una peste! XD)e poi riprenderò dall'inizio de L'Alchimia...non fare la sadica però e non godere troppo nel farci arrovellare il cervello aspettando il prossimo capitolo (le ultime 10 bacheche pubbliche con le ipotesi più sconcertanti sono la prova tangibile di quest'abitudine ^^"). Perdona il commento chilometrico che t'avrà fatto pedere qualche altro decimo di vista (prima o poi m'arriverà a casa il conto del tuo ottico) ma una parola tira l'altra in questi commenti e...ok: ora basta! Grazie per aver postato un altro capitolo di quest'opera d'arte: sei una scrittrice fantastica in tutti i sensi! ^^ Un Bacio-kri

05/04/09, ore 15:14

Ok, sto recensndo per la seconda volta in tutta la mia vita, fa un effetto strano xD Allora, cominciamo dala fine xD Come hai detto tu, questo capitolo verra ricordato per sempre da tutte noi Fearless *__* Non che non mi piaccia Vicky, anzi, è una brava ragazza, ma lontano da Lucas! La veglia poi è stata spassosissima, "la gara di sputi" è stata una cosa geniale, così come la maglietta di Draco! Dopo "Phyros do it Better" le magliette colpiscono ancora! Draco è un grande! Ma mi chiedo, non verrano a nesuno i sospetti su Ares? Hanno notato tutti la somiglianza con i Malfoy e con i Potter! xD Poi abbiamo rivisto Chichi, Lucilla e la Bloody Bond *___* E il povero Tom, Non reggerà il fatto di Angelica, anche se lei è uno dei miei personaggi preferiti bisognerà per forza fare qualcosa. Detto questo non so cos'altro scrivere! Il capitolo mi è piaciuto molto, come al solito hai scritto tutto benissimo Denny, ogni parola al posto giusto!^^ Un bacio e al prossimo capitolo! Giusi, Alias Scarlet Rose sul SF!

05/04/09, ore 14:34

Oddio mi sto riprendendo ora dal ridere!!Sei un genio del crimine quando scrivi!! La veglia"gara di sputi" di nonna Black...splendida!!"PARENTI SERPENTI"gia immagino Draco vestito con quella maglietta e la giacca sbottonata solo per far leggere la maglietta!!Tutti si accorgono della "stranissima" somiglianza di Ares/Lucas, tranne il diretto interessato e Draco che fa finta di nulla!! E poi finalmente Lucas ha preso la decisione giusta..lascia Victoria è la cosa giusta secondo me..(sarà pure una bravissima ragazza, ma non me gusta con lui)!! Ultima cosa e smetto di recensire anche se ce ne sarebbero ancora cose da dire...Adoro Lex!!In tutti i suoi modi, mondi, forme, e comportamenti!!Ci vediamo al prossimo capitolo o sul forum!Baci Giulia Malfoy!

05/04/09, ore 13:06

Innanzitutto voglio chiedere il permesso di erigere una statua a Sherry. Sul serio. Amo quella donna *__*
Detto questo, finalmente riesco a commentare un capitolo dopo una vita! Da dove cominciare?
Beh, direi dalla veglia xD
La maglia di Draco è stata una genialata, e il povero Tom che si dispera e da morire dalle risate xD
Voglio anch'io un cellulare diretto per Lucas ù_ù E ho sempre più voglia di prendere a schiaffi Ashloke <.<
Una curiosità, l'hanno organizzata la gara di sputi poi? *-*
Passando a Vicky e Lucas, devo dire che per lei mi dispiace sul serio. Alla fine è sempre una ragazza innamorata che darebbe anche la vita per un ragazzo che, purtroppo, non la ama più.
Ciò non toglie, però, che la festa Fearless non ce la toglie nessuno *-*
E, a proposito di Fearless, scommetto che prima o poi qualcuno se ne renderà conto che Ares somiglia fin troppo ai Potter e i Malfoy ù_ù E io non vedo l'ora!
Un bacio, Chià.

05/04/09, ore 11:54

Tu sei una santa donna. Altro che danza della pioggia, qui si stappa qualcosa di forte e si brinda alla felicità di noi Fearless! Via libera. Muahahahah...ok, la smetto. Sinceramente Victoria mi piace come personaggio, è solo che non la vedo bene insieme a Lucas. Però poverina, l'hai fatta tanto soffrire così! Ci sono rimasta male, credevo che le avresti fatto qualcosa di meno doloroso, invece così, con lui che non risponde alle sue domande, l'anello che si è tolto, e il sound che ci hai passato tu, è stato straziante. La veglia è stata fenomenale però! La maglietta di Draco è divina, ti sei fissata con le frasi sui vestiti vero? Una mia amica a Natale mi ha regalato i jeans con su scritto "Phyros do it better"! Sono troppo fighi! XD E poi...quando Lucas entra nella stanza di Glory e la osserva e quel "Grande" scritto in corsivo dopo quella frase! Dici che noi siamo delle poVche ma tu sei la capa eh! Ci metti quelle frasi lì, piazzate in corsivo e ti aspetti che noi non scleriamo? Oddio, veramente credo che ormai non ti aspetti più che noi non scleriamo su certe cose, noi scleriamo per tutto. XD E Ares! Dio quanto lo adoro, solo al pensiero che fra pochi capitoli ce lo ammazzi mi sento male. L'altra volta non ho commentato (come al solito ovviamente) ma quel pezzo finale con la discussione tra Harry ed Ares è stato davvero splendido. Poi io ho la lacrima facile e quindi si sono subito aperte le fontane! Ok, credo che per questa "recensione" finirò nell'Angolo delle Boiate ma non fa niente. Manca solo un Gyaaaaa finale e poi siamo apposto(si scrive così? ancora non capisco come fanno le BB ad inventarsi certe cose XD ). Ti saluto tesoro...Un bacione! Mery

04/04/09, ore 23:37

Giuro che non volevo! Ma l0università mi sta dissanguando! Più giudizi per un contest fanfiction, la vita sociale...st collassando *_*E' una vita che non partecipo ai concorsi interni del Semper fidelis!
La scena Dalton/Hansberger è divina! Linnie è dipinta benissimo, tra insicurezze, dubbi...per non parlare delle battute sull'indecenza, proprio da Jason! XD Mi chiedo quante persone sappiamo del matrimonio tranne sua sorella!
Davvero bena fatta la parte sulla sfilata, sia la patinata e ipocrita gente che affolla l'esterno, sia la scena di Mia, mi ricorda molto me il giorno prima degli esami!Jason...non so mi lascia perplessa. So che non ne è innamorato, ma non capisco quanto ci stia dentro questa cosa con Mia^^
Per a scena già anticipata nelle tue firme spoiler, credo che mezzo forum ti abbia venerata tacitamente e non!E' sempre qualcosa di detto e non detto tra loro che ci farà allegramente scleare prima del capitolo di Capodanno!Ho paura che con quello mi verrà persino l'occhio lucido, entreresti nel podio insieme all'unico film:I passi dell'amore. Adoro troppo Ares, lo ammetto. Le ultime frasi di questo capitolo, nonostante a me piacciano gli unhappyending, mi hanno lasciato l'amaro in gola, per ciò che presagiscono...
Chiudo qui, con una cosina brvee breve per rendermi il trapasso indolore XD Un bacio, Angie!

04/04/09, ore 02:32

caspita che tristeeee!!..è un anno che vado avanti con la serie di kysa e quest'ultima parte della scoperta di edward mi fa quasi piangere...sigh sob!!...ti faccio i miei complimenti axia davvero!!..finiscila in fretta che sono tremendamente curiosa! =) baci

03/04/09, ore 20:47

Sono ancora in tempo?? Comunque la colpa di questa recensione all'ultimo minuto è di un certo angioletto in trench che tu conosci bene e che ha monopolizzato completamente i miei pensieri ultimamente!! Un capitolo molto bello, equilibrato in tutte le sue parti che hanno toccato molti personaggi, riportando l'attenzione su alcuni che da un pò, per ovvie ragioni, erano in secondo piano(come Raidel e Mik, li adoro quei due!!). La scena Insane l'ho trovata perfetta, divertente e, per quanto il momento fosse molto importante per loro due, anche leggera e spensierata, con i ragazzi che tornano a casa per le vacanze, una sorta di momento normale prima della tempesta. Sono molto incuriosita dalla faccenda di Roger e Vicky e ho trovato molto interessante la visione di Phin e Colin come narratori esterni della situazione, sei bravissima nel lanciare tnti spunti e segnali in ogni situazione, anche quelle che potrebbero apparire solo come intermezzi comici. La parte finale tra Harry e Ares è stata molto emozionante, mi piacciono queste conversazioni tra i due in cui Harry cerca di capire quacosa in più di Ares e lui invece è già rassegnato al suo destino, lo ha accettato e sarebbe disposto anche a uccidere una bambina, per quanto malvagia, pur di evitare il ripetersi della sua storia. Harry mi è piaciuto tanto perchè resta sempre così coerente con se stesso, con quello che pensa, e sebbene si sia reso conto del pericolo che rappresenta Angelica non farebbe mai questo a Tom, non gliela porterebbe mai via, piuttosto rischierebbe lui. Comunque la pmia parte preferita è stata quella della sfilata, Jason e Mia sono bellissimi insieme e tutta la situazione, ambiente e personaggi sono semplicemente geniali;tutta la frenesia del backstage, i modelli e Jason che senza sapere un'acca di moda riesce a calmare Mia nell'unico modo che conosce e che funzioni, dnado nel frattempo consigli utili. Il clima tra loro due è molto più disteso e li trovo molto affiatati, sono molto curiosa riguardo il loro futuro. Note finali: Draco è sempre Draco, non si smentisce mai e noi lo amiamo per questo! Lucas e Glory hanno raggiunto livelli preoccupanti, non oso immaginare cosa succederà quando si alzerà da quel divano!! Capodanno si avvicina!^^ baci

31/03/09, ore 22:19

Oh santo cielo...fantastico!!! Mi vengono gli occhi a cuoricini e stelline tutte le volte che leggo questo capitolo! Io ADORO Derek e Linnie, e sei riuscita a descrivere meravigliosamente questa scena tanto attesa. Ti avviso: mi aspetto molto da questa coppia! Interessante l'accenno alla situazione tra Victoria e Roger. Non vedo l'ora di saperne di più! La descrizione dell'elité della società magica è stata fenomenale, avevo la sensazione di vedermi la scena davanti agli occhi. Poi che dire? Mia e Jason!!! Sinceramente mi ero preoccupata per il loro patto, insomma, non prometteva nulla di buono; invece con questo capitolo ho avuto la sensazione che questa unione non sarà poi così infelice! E poi che dire di Ares? Ormai è il grande protagonista della bacheca nel forum, si parla di lui e della sua imminente dipartita un giorno sì e l'altro pure! Mi venivano le lacrime mentre leggevo il discorso tra lui ed Harry... Anche se Ares morirà rimane comunque il fatto che hai creato un personaggio fantastico, tra i migliori della Saga. Ora aspetterò ansiosamente l'aggiornamento! Baci, Laura

28/03/09, ore 21:20

E anche questa volta mi sono ridotta agli ultimi giorni, tipico di me. Ma lasciamo stare la mia pigrizia e passiamo al capitolo: ho ancora lo striscione Insane appeso dala prima volta che ho letto. Potrà pure sembrare che lei lo abbia fatto per la scommessa e per i soldi, ma ormai Linnie non può più negare di provare qualcosa per Derek. Quando si lascia andare e smette di pensare come una giocatrice di Poker non può davvero resistergli, e capisco perché a mente fredda, il pensiero di rimanere da sola con lui possa farle paura. Con tutto quello che ha passato deve essere davvero difficile per lei abbandonarsi completamente a qualcuno, ma comunque questo rimane un punto di svolta per questa coppia. E poi beh, beata lei ad aver avuto un primo bacio del genere, se ripenso a cosa è toccato a me mi vengono ancora i brividi (sto divagando ancora lo so). Al Griffyndor a quanto pare invece hanno capito tutti, compresi i diretti interessati, chi più chi meno, che la coppia Potter-Sharp probabilmente non avrà una vita lunga e felice. Forse neanche Roger avrà una vita particolarmente lunga visto quello che è in grado di fare Vicky. Diciamo che sono indirettamente felice di questo, visto che la Sharp era superata solo da Glory e Lucas nei possibili ostacoli alla Fearless. Avevo avuto paura per un attimo che Lex potesse deviare i pensieri di Lucas da Glory, ma a quanto pare accade tutto il contrario, visto che nei suoi momenti di gelosia (a quanto pare Ares ha trovato un altro modo per farla finita) sembra quasi non pensare alla solitudine che lo attanaglia. Davvero non so come riesci a gestire il rapporto tra Lex e Lucas, che io devo ancora capira del tutto: non è “l’odio” che univa Draco e Harry, ma non è nemmeno una slash, di quel tipo di slash come Lost in You (che gestisci anche troppo bene) ma dopotutto si tratta sempre di te, Den. Quando hai descritto l’atmosfera del Fashion Con per un attimo non ho realizzato che stavo leggendo una fic: mi ha preso parecchio sul personale, visto che è il tipo di gente da cui sono costantemente circondata, e capisco perfettamente il modo in cui Jason vede le cose. Mi è piaciuto davvero il momento dedicato a Mia e Jason, con lui che si prende cura di una ragazza sull’orlo del suicidio, anche se ancora non riesco a capire dove finisce l’accordo e dove comincia altro. E poi quest’aspetto della personalità di Mia (ormai ho perso il conto di quanti volti possa avere questa ragazza), da impasticcata lanciatrice di coltelli, è da morire. Le sue scene di panico hanno un che di esilarante. E passiamo all’ultima parte del capitolo: allora, del fatto che tu fossi il Male ne avevo il sospetto. Ma calcolando che le cose che mi fanno piangere si contano sulle dita di una mano, tipo Bambi, un paio di canzoni e una decina di minuti di qualche buon film, ora ne ho l’assoluta certezza. Non solo la parte in cui Ares e Harry affrontano il problema del futuro del ragazzo, ma anche tutto il racconto del Phyro e del suo rapporto con la madre. La faccio breve questa volta, anche perché mi ero ripromessa di commentare entro oggi e per una volta mi impegnerò a farlo e perchè non ti meriti di sopportare altri scleri. Non vedo l’ora di leggere il prossimo, che viste le premesse si preannuncia decisamente interessante. Un bacione Den!

26/03/09, ore 22:45

Ciao My Darling! Questa volta comincio a commentare da fine capitolo, perché sappilo , da “Per anni e anni ho dato la colpa a mia madre. Pensavo che non avesse lasciato morire...papà” ho cominciato a piangere in un modo che giudico indececente e ho continuato imperterrita fino all’ultima parola, per poi ,con sadico piacere, ritornare su e ricomicniare a leggere e quindi continuare a piangere. Il tutto,è stato guarnito da una pressante tristezza e un profonda senso di vuoto. Ora.. Sarà che sono ipersensibile da un mesetto o poco più però cazzo! Così mi uccidi DonnaH!!! Io davvero non so come fai, ma le tue parole mi entrano dentro l’anima e mi scuotono nel profondo( mettimi pure nell’angolo della boiate, non m’importa perché è quello che penso). Fra le lacrime però non ho potuto fare a meno di gioiere per una frase che il mi..nostro Ares, ha detto a Harry, ovvero “Ma fra lui e la mamma sono stati una sorpresa, devo ammetterlo. Lei è molto diversa da...lo sai. Fortuna che anche lei sapeva qualcosa grazie alla PendEvento. [i]Mi fa rabbia ammetterlo, però l’ho sempre incolpata di tutto e ora...quello in cui credevo strenuamente non ha basi solide[/i]” questa frase per quanto in un clima di tristezza generale, mi ha fatto molto piacere. E sai Den, spero che un giorno spiegherai se davvero a Glorya(quella del futuro) non è mai, realmente, importato niente di Ares o se si è comportata in quella determinata maniera per un motivo. Per quanto lei due possano non essere identiche in tutto ,io credo nella ragazza che dice di non concepire come dei genitori possano non-amare un figlio, e non credo che ,in nessun caso, lei possa essere quel tipo di genitore. Anche se mi rendo conto che è impossibile, vorrei realmente che Ares chiarisse con Glory.. quel - Niente. Non ha detto niente.- mi ha spezzato il cuore. Ma ok basta, Smetto di “parlare” di loro perché mi sto rattristando e non va bene perché i pensieri si affollano nella mia testa. Passiamo all’amatissima scena Fearless!!!*.* Io ti amo, ti amo, ti amo e ti Amo!! Ah den, ti ho detto che ti Amo??? (e senza pudore perchè tanto non so dove stia di casa).. quella Scena.. ahhhh se ci ripenso mi vengono gli occhi a cuoricini!!! “Certa gente pregherebbe per farsi sbranare da te. Io ti servirei il mio cuore su un piatto d'argento” è mancato davvero poco che mi mettessi a esultare/gridare/ballare il tutto come una pazza ovviamente!!tutta la scena è bellissima , da Glory che saltella per infilarsi una scarpa a quando arrossisce leggermente o a Lucas che impiccione.motivato.MODE.ON. chiede chi sarebbe stato il suo accompagnatore, o ancora alla frase di Glory “Noi ci vedremo a Natale.-“ e alla precisazione di Lucas “- E in questi giorni.-“ fino ad arrivare alla frase del cuore! Tutta l’intera scena e con queste frasi (e lo spoiler del 43) tu ci rendi felici Den!! Tanto felici, anche se ,ovviamente, apprezzo anche altre scene… Il Fashion Con ad esempio è stato spassosissimo!! Mia e Jason sono meravigliosi!!! XD tutto quel pezzo mi ha fatto morire dalle risate! La descrizione iniziale di Mia mi stava uccidendoXD la immaginavo sempre a puntare a destra e a manca quelle benedette forbici^^!, ma quando ha comiciato ha elencare tutti i modi possibili per una sua possibile dipartita , mi hai davvero stesa!! A quel punto non contenevo più le lacrime ma dalle risate! Ma poi voglio dire.. hai fatto finire Victoria Beckham dentro l’alchimia!!!! Sei geniale Tesoro! Non c’è altro da dire. Punto. Anzi no..qualcosa da dire l’ho e sarebbe che ti sono debitrice di un bacio in fronte! Dopo questo pezzo “Non era mai accaduto prima, mai. Suo figlio si liberò dalla sua presa, ancora sulla bocca quella smorfia addolorata, più che un sorriso di scuse, e si infilò le mani in tasca. A distanza di sicurezza. - Mi puoi parlare di tutto.- sussurrò Harry. - Lo so.- - Davvero lo sai?- Quella misera imitazione finalmente assunse corpo, calore. Il sorriso divenne reale, vivido. - Certo che lo so.” Ti meriti un ENOOORME bacio in fronte! *sisi* . Basta credo sia tutto eccetto che Angelica mi impenzierisce et traumatizza et affascina sempre più, ma questo credo di avertelo detto altre volte. Adesso concludo davvero prima di sentirmi ridire che ti acceco! A mia discolpa dirò solo che ho lo schermo molto grande e non vedo quanto io scriva in realtà! È davvero tutto ora. Un bacio grande tesoro, ti adoro!

22/03/09, ore 23:55

...scusa scusa scusa!!!mi dispiace tanto di non aver recensito il cap. precedente ma sono stata a londra e per di più il pc non mi funzionava...comunque spero di non essere in ritardo per recensire questo cap....siamo davanti ad una grande svolta;il 31 si avvicina e ti diverti a complicare le cose a quanto pare!il rapporto tra lucas e glory è sempre più complesso e per di più lucas si sente solo senza lex (entrambe le cose all'inizio della storia sembravano impossibili!)inoltre ares potrebbe scomparire per sempre da un momento all'altro ma la speranza è sempre l'ultima a morire e c'è sempre un cavillo per trovare una soluzione alternativa, no?cose che mi riportano a quella famosa scommessa con cui tutto questo ha avuto inizio e la smania di fare scommesse a quanto pare è una cosa comune!linnie ha appena ottenuto ciò che vuole non senza però rendersi conto che non è quella spietata manipolatrice che tutti credono che sia, ma bensì una ragazza che è appena stata fregata al suo gioco scoprendo di provare dei sentimenti per derek!e poi i consigli di jason!anche per lui le acque si sono date una bella smossa!ma come sempre per sapere come andrà a finire bisogna applicare la grande filosofia dell' "aspetta e leggi"...comunque victoria beckham non poteva non essere tra il pubblico della sfilata! ki$$£$ L.K.

22/03/09, ore 22:22

Stavolta sono in terribile ritardo, appena ho un po' di tempo (maledetta mini-sessione di aprile!)cercherò di ricomparire! Questo mi è sembrato quasi di svolta: sembra che le dinamiche precedenti si siano completamente annullate e per il momento i personaggi si trovino in una situazione di stallo prima dell'instaurarsi delle nuove. Cioè tutti i personaggi di questo capitolo si trovano di fronte a situazioni che cambieranno totalmente il loro modo di vivere:vale per Lucas come per Harry, Draco e Ares ma anche per Jason, Mia e Linnie. Non so ma la sensazione generale che ho avuto è di quiete prima della tempesta. E partiamo da Linnie, quella donna è il sogno di ogni analista! Cioè il solo fatto che abbia scelto di baciare Derek di fronte a tutti per evitare l'intimità è la dimostrazione di quanto abbia sigillato i suoi sentimenti in uno scompartimento che non vuole si apra: perchè in fondo è questo il motivo per cui teme l'intimità,no? Ha paura che lasciandolo avvicinare troppo riesca ad andare oltre con lei. Tuttavia intimità o meno.. ha sbagliato i suoi calcoli, perchè sia lei che Derek sono rimasti totalmente sbaragliati da quel bacio, teneri *_*!Lasciando la donna emblema dell'anaffettività , passo alla psicotica numero due, ovvero Mia (donna emblema della bipolarità),è stata davvero una delizia leggere la tua graffiante descrizione del dietro le quinte di una sfilata, ed è davvero interessante osservare l'instaurarsi del rapporto tra lei e Jason: quando lei è nella personalità n°1(ovvero quella masochistica, relativamente "buona") è Jason che ha il controllo della situazione e sembra che ci siano le basi per un ottimo rapporto(per quanto deprecabile), tuttavia ho la sensazione che il ragazzo non avrà vita facile quando si farà viva la personalità n°2(quella con manie di onnipotenza e leggermente aggressive)! Deliro sulle personalità a parte, Lucas mi affascina sempre più: “nuova vita” penso che sia la parola chiave per capire le sue attuali dinamiche. Per prima cosa, la sua condizione è un classico da sofferenza amorosa(!): ha perso la sua solarità, è inappetente e meditabondo, solo Lex può riuscire a farlo stare bene. A questo si aggiunge, secondo me, il fatto che attraverso il contatto abbia assunto una nuova consapevolezza di quello che si rifiutava di vedere prima: ormai è chiaro anche a lui che per Victoria ormai non c'è più nulla da fare, ed è sempre più cosciente dei suoi sentimenti per Glory. Ho come la sensazione che il contatto gli abbia aperto gli occhi e chiarito diverse cose, facendolo venire a patti con sé stesso,sarà interessante vederlo confrontarsi con queste nuove dinamiche! Altro completamente stravolto secondo me è Draco, e ti dirò è il personaggio che vedo messo peggio per ora: è solo, e ne risente tantissimo. Niente più Harry che nel bene e nel male è sempre stato il suo supporto, e niente più Hermione.. ho come la sensazione che per lui le cose non andranno per niente bene. Per inciso sappi che riesce oltremodo a irritarmi questa presenza costante della Bones nella vita di Draco, quella con lui è peggio delle cozze!Ribadisco che l'omicidio del ministro darebbe un patos enorme alla vicenda..alla fine i morti civili sono una spiacevole conseguenza delle guerre e tra tutti i civili perchè non lei?!Ok la smetto con i miei deliri..! Caspita la descrizione del red carpet è di tutto l'ambiente dell'upper-class è davvero incisiva! Hai inserito perfettamente nella trama anche un momento di indagine(o denuncia ?!)sociale, ponendoci davanti la sfavillante decadenza piena di vacuità dell'upper-class, raccontando tutto lo squallore che si nasconde sotto il luccichio con la tua solita graffiante ironia. Mancava solo Marc Jacobs strafatto è potevamo essere alla settimana della moda!Complimenti riesci a descrivere situazioni completamente diverse sempre con la stessa bravura! Infine la parte del capitolo che mi ha completamente distrutto il neurone residuo: io, donna ingenua, non c’ero arrivata che se Ares non viene concepito logicamente si perde completamente memoria delle sua esistenza e delle sue azioni! Quindi come cavolo faranno a risolvere la situazione dopo la sua scomparsa se non si ricorderanno niente di quelle che gli ha detto? Le cose sono due: o rimane la lettera del Lex futuro a “guidarli”, o Ares (e gli altri con lui) deve risolvere tutto in meno di due settimane.. e se è così l’apice della vicenda non deve essere molto lontano, sbaglio? Ho finito il mio delirio e sappi che appena ho tempo arriverò a delirare anche su spn.. ho lette tutte le shots e sono davvero fantastiche, non ti smentisci mai!!Un bacione eli!