L'Alchimia del Sangue
di Axia

08/09/14, ore 00:37

Eccomi qui, un po' in ritardo lo ammetto.
Quando ti scrissi l'ultima volta una delle cose che volevo che fossero evitate fu proprio la morte di Tristan, quando ci si affeziona a un personaggio è dura dirgli addio ma adesso che è successo vedo la cosa da un altro punto di vista; riflettendoci per bene preferisco sapere quei due insieme con il loro amore infinito e incondizionato che quel povero ragazzo che per amore si vendette l'anima lasciarsi andare alla disperazione, magari non è la cosa migliore da dire ma sono sicura che per Degona sarà un grandissimo dolore ma essendo ancora giovane avrà tutto il tempo di elaborare la cosa e far chiudere le ferite, cosa che Tristan non sarebbe mai riuscito a fare.
La parte iniziale... Eccezionale, solo questo, commuovente e fantastica da qualsiasi lato tu la prenda. Per me è stata un po' una liberazione devo ammettere, Lucilla era serena e felice (se posso azzardarmi), certamente dev'essere stato un duro colpo lasciare tutto ma è sicuramente consapevole del fatto che il suo sacrificio era necessario e adesso sarà con la persona che più ha amato per sempre.
Altro pezzo in cui ti ho amato: lo scontro con l'arpia... Dio cosa non sai fare con la tua fantasia. Io sono una delle tante che quando legge un qualsiasi testo lo pensa come se fosse un film e che amano questo tipo di scrittura dove vengono descritti i minimi dettagli, tutti i movimenti, i suoni, perfino i colori e le emozioni sono palpabili e trapelano da molti dei tuoi testi, spesso è come se descrivessi scene vissute viste da un occhio esterno e questo rende il tutto molto più semplice e appassionante da leggere. Per non parlare poi dei momenti di puro terrore che ho avuto leggendo di Lucas e Lex, anche se sapendo che secondo la visione di Glory sarebbe andato bene a quei due è stato uno shock saperli lì a un passo dall'oblio e con Richard (che a tratti mi ricorda Valentine dalla saga di Cassandra Clare, a tratti però, Richard è molto più umano dai), dimmi almeno che non gli sarà data una pena molto pesante perchè dopo questa botta di umanità mi sta un pochetto più simpatico.
Sugli altri non c'è molto da dire dopotutto, sempre lavoro di squadra efficentissimo e geniale, sempre uniti e vederli tutti insieme ti fa sempre sorridere un bel po' anche facendoti ricordare i tempi passati.
Una domanda mi sorge spontanea: ma Caesar 'ndo sta? Probabilmente non ne hai riportato le gesta per il gran casino che c'era tra Harry moribondo e la bestia infernale... Il fatto è che forse mi sono persa qualcosa io ma spero di no.
Bene, con questa boiata ti lascio dopo mezz'ora passata a partorire questa recensione lunghetta (as usual), magari 5 minuti dopo averla inviata mi ricorderò di qualcosa che non avevo scritto naturalmente (e mi scuso di nuovo per le cavolate da BB molto fini che ti ho scritto l'ultima volta, poi poco da Bloody Bond mi dicono... ma non è colpa mia eh)
Al prossimo capitolo, si spera sempre più lieto.
Swami.

07/09/14, ore 22:42

Oh mamma mia... mi hai proprio distrutto con questo capitolo! In fin dei conti Lucilla č stato uno dei personaggi di cui mi innamorai a prima vista, e la sola idea di non sentire pił le sue litigate con Cesar mi fanno intristire... perņ č vero: non poteva esserci un Tristan senza Lucilla, loro sono due parti di uno stesso insieme, le due "metą della mela", e perciņ loro separati non ci possono stare.
Sto di nuovo piangendo... uffy
Un bacione

p.s. sono contenta che almeno mi hai salvato Tom =)

07/09/14, ore 22:06

Bello, bello, bello...
Questo capitolo è la degna conclusione della Saga.
Sono commossa ma penso di comprendere la tua scelta di unire nella morte i coniugi McKay.
Effettivamente ne hanno passate tante che mi sarebbe stato difficile pensare a un futuro di Tristan senza la sua metà.
Meglio saperli insieme felici nel loro "aldilà".
Attendo di comprendere come mai i demoni siano scomparsi dal campo di battaglia dell'Arpia lasciando i maghi nella m....a!
Comunque come diceva Nick Carter "...è bene quello che finisce bene, e l'ultimo chiude la porta....SBAMMMM".

30/08/14, ore 22:23

Oh mio dio!
Oh. Mio. Dio.
Oh mio dio santissimo!
Oddio...

Ok, torno dalle vacanze ed č questo quello che mi si propone?
Oddio!
Dovrņ andare in terapia per riprendermi da tutto ciņ!

La morte di Marvin č stata bella, assurdo da dire ma mi ero gią preparata alla sua dipartita nello scorso capitolo e leggere del suo punto di vista mentre spirava č stato bello, catartico...
Vesper ha preso un sacco di punti mentre lo teneva tra le braccia e lo uccideva-mordeva, mi sono anche fatta tutta una serie di viaggi mentali assolutamente inappropriati al peso del resto del capitolo che adesso quasi me ne vergogno...

Tom č morto.
Lucilla č morta.
Non c'č molto che posso dire, a parte che la cosa mi sta tutt'ora facendo piangere e che ho un espressione sconvolta alla "Red Wedding".

Angelica che regredisce č di certo singolare, diciamo che mi aspettavo sarebbe morta, ma tanto qui ormai nulla č come ci si aspetta, Glory e Damon possono confermare, veggenti che non prevedono pił le cose corrette, continuare a cambiare il corso del tempo porta a cambiamenti sempre pił grandi...
Come Harry che tiene tra le braccia Angelica bambina...

Anche l'Arpia che si libera dalla Gola non mi sembra un buon presagio, ma niente, e in questo capitolo la cosa dovrebbe essere ancora pił incisiva, niente č come la morte di Harry.
Ma io ho speranza, prima di tutto perchč č Harry Potter e Harry Potter non muore, č un assioma, non puņ morire anche lui!
Lo hanno gią ucciso tre volte e una in pił non gli farą certo male ma soprattutto per quello che hai detto: 14 maggio, ore 18, Tower Bridge, Londra.
Perchč, e non mi sbaglio, di solito succede sempre qualcosa di spettacolare sul Tower Bridge! Un incontro con dei Diavoletti dopo una strana confessione, la vincita di una battaglia, la morte di un nemico, il salto nel buio di un padre E di un figlio, draghi sulla cittą, destini cambiati e magari anche qualcuno che torna dopo anni, č mera speranza ma non mi costa niente...

Complimenti per il capitolo, mi sono ritrovata a sorridere alla fine, assurdo...

30/08/14, ore 22:05

axia io personalmente ho seguito questa saga inizialmente solo perchč ero alla ricerca di una dramione che non fosse uguale alle altre e invece mi sono inbattuta in queste storie meravigliose che mi hanno fatto vivere in un seguito di harry potter che apprezzo molto di pił di quello originale perchč Kisa ha cambiato tutte le cose dei libri originali che a me non piacevano e ti assicuro che tu stai facendo un ottimo lavoro pur non essendo l'originaria autrice di queste fanfiction.
Avrei voluto recensire anche le altrefanfiction ma purtroppo il mio account faceva un po' i capricci.
Grazie di nuovo per questo seguito che adoro,anche se sono solo al quarto capitolo.
Spero vivamente in una tua risposta.

26/08/14, ore 23:20

Ho rimandato la lettura fino a oggi perchè sapevo che, se lo scorso capitolo mi aveva quasi spezzato il cuore, questo avrebbe finito il lavoro. E infatti è stato così.
Sono stata tipo in lacrime per metà del tempo!
E un pochetto lo sono ancora.
Che Tom e Lucilla sarebbero finiti nella Gola me lo aspettavo, tutti i tuoi spoiler su madri e sacrifici lasciavano intendere che saremmo andati in quella direzione, ma pensavo, speravo, che Angelica ci sarebbe finita con loro.
O che comunque qualcuno l'avrebbe fatta fuori.
Io l'ho detto fin dal primo istante, che la volevo morta. Non mi importa che Sardonr l'abbia contagiata, che Richard l'abbia plagiata, che abbia solo due anni, che non riesca a controllare il suo potere e che sia affetta da quella che, a mio parere, è una tara genetica che non può semplicemente spegnersi così, ma deve essere estirpata. Alla radice sarebbe meglio.
E' tornata bambina. Buon per lei.
Spero che, crescendo, però, ricordi tutto quello che ha fatto. O che rimanga senza potere. Spero in una specie di punizione karmica di qualunque tipo, insomma. Che abbia perso suo padre, no, non mi basta.
A questo punto mi reputerai una pazza, a prendermela così per una storia, ma se tutti devono pagare un prezzo per il futuro che Glory ha visto, beh, deve farlo anche lei. Soprattutto lei.
E invece sono stati Harry, Draco e Damon a farlo. E Tristan e Degona e Claire e Max, anche se ancora non lo sanno.
Ironico che una futura sofferenza di Richard, al contrario, non mi preoccupi poi tanto. So che Edward ed Hermione non gliela faranno passare liscia. Ma a lui non vogliono bene, dopotutto.
Lui non è la bambina di Tom.
Insomma hai capito l'andazzo.
E la profezia di Glory? Ho dovuto leggerla due volte perchè non ci capivo un accidenti e, sebbene anche alla seconda lettura i punti interrogativi che mi galleggiavano sulla testa restavano, stavo comunque piangendo per il messaggio finale è arrivato comunque.
Che quei due non sarebbero rimasti insieme a fine Alchimia l'ho sempre pensato. Lucas non era pronto per questo. E anche Glory doveva rimettersi in sesto lontana da lui. Staccarsi da quel circolo chiuso ed esclusivo che Glorya e Lucas sono sempre stati (ho ancora in mente un Lucas poppante che non dice papà ma già chiede di "Hory" appena sveglio).
Almeno per come la vedo io.
A un certo punto ho anche pensato che avresti ammazzato Glory (e te lo dico ora solo perchè confido che ormai a un passo della fine tu sappia esattamente come finirà e che non arriverai a un nuovo livello di sadismo solo perchò l'idea apre infinite possibilità) e come vedi, ancora, non speravo in nessun harry ending per loro.
Eppure vederlo scritto, anche se con una speranza vaga lasciata come le priciole di pane di Hansel e Gretel diretta a un futuro lontano, mi ha fatto singhiozzare.
Si, lo so, lacrime. Ancora.
Non posso farci niente, in certe circostanze sono di lacrima facile. Soprattutto per storie che mi accompagnano da anni.
Non voglio nemmeno pensare allo stato in cui mi ridurrà l'ultimo capitolo. Dovrò leggermelo in solitudine, con la casa vuota, un pacco di kleenex a fianco e dell'alcol dall'altra parte, solo per potermi deprimere in tutta tranquillità!
Disagio a parte, il mio, per intenderci, capitolo splendido. Straziante, ma splendido.
Aspetto con ansia il prossimo.
Nel frattempo cercherò di smettere di piangere e conservare le lacrime per la prossima puntata.
Un abbraccio,
Rebecca.

26/08/14, ore 14:40

Caio Axia
Volevo complimentarmi con te per la storia davvero fantastica che tu e Kysa avete creato. Questa č la prima recensione che ti lascio perché fino ad ora sono stata una di quelle lettrici silenziose che seguiva ogni tuo capitolo anche se non commentava. Ora che la storia sta per concludersi mi sento assolutamente in dovere di lasciarti una recensione per farti capire quanto sia meravigliosa questa storia.
Il mondo che tu e Kysa avete saputo creare in questa saga č talmente curato da tener testa a quello della stessa Rowling. La trama č molto ben congeniata e ogni capitolo č ricco di suspance e colpi di scena che stupiscono ogni volta. I personaggi poi sono fantastici, talmente realistici che mi sembra di conoscerli da una vita.
In particolare questo capitolo mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine. Il sacrificio di Tom e Lucilla insieme all'Arpia che ferisce a morte Harry sono state le parti pił commoventi di tutto il capitolo. La parte della profezia di Glory mi ha ridato un po' di speranza e spero davvero che tu voglia dare un lieto fine a questa storia :)
Il fatto che Ashlocke sia rimasto impunito mi ha decisamente spiazzato! Spero davvero che non se la cavi con poco dato che a conti fatti tutto ciņ che č accaduto dal risveglio di Sadorn, alla trasformazione di Angelica e alla triste fine di Tom, Lucilla e forse anche Harry č stato solo per colpa sua. Capisco che in fin dei conti Angelica, per quanto cattiva, sia solo una bambina e che quindi possa "evitare " di pagare per tutto quello che ha fatto, perņ Asholocke č adulto e vaccinato e la deve pagare eccome!
Spero di averti trasmesso con questa recensione quanto davvero mi č piaciuta questa saga che ritengo una delle migliori che io abbia mai letto.
Baci
Marilynne

23/08/14, ore 14:36

Eccomi, appena rientrata dalle ferie e pronta a dire la mia!
Ho letto il capitolo ben due volte per essere sicura-sicura di quello che effittavamente è accaduto...
Allora, riassumendo: è morto Martin, sono "accidentalmente" scivolati nella gola Lucilla e Tom, Glory ha avuto un'altra visione, è arrivata un'arpia che sicuramente avrà ferito Harry a morte...ah già, la data mistica.
Ammetto che un pochino mi aspettavo della "morte" di Tom e Lucilla, perchè a pensarci bene sarebbe stato troppo facile far cadere Angelica o Richard (sebbene a mio avviso, opinabile, potevano accidentalmente inciampare un paio di capitoli fa!); però, e c'è un però, voglio credere che ci sia una svolta positiva e l'affermazione di Lucas del futuro, la data, mi ha ricordato mooltissimo TMR, dove Damon aveva avvertito tutti di una data importante in cui poi hanno riincontrato Tom.
Per il bene del mio stato psicologico spero rincompaiano sia lui che Lucilla.
Comunque, questo capitolo è stato un intreccio di fatti molto ben congetturati..bravissima! Non aspetto altro che leggere il prossimo capitolo!
Freya

22/08/14, ore 15:01

Io non ho parole.
Avevo capito che questa guerra sarebbe stata una carneficina, ma non pensavo che mi facessi morire Tom e Lucilla. Anzi, in realtą, dopo il penultimo capitolo mi era venuto il dubbio che Tom si volesse sacrificare, perņ ho sempre sperato che alla fine non lo facesse. Leggere di Tom e Lucilla che cadono nella gola mi ha fatto salire le lacrime agli occhi, sia perché adoro entrambi, sia perché erano ormai diventati due punti cardini della Saga. Lucilla č stata fin dalla Scommessa una delle colonne portanti di tutta la storia, e Tom... Tom č stato colui che ha unito Draco e Harry, colui che nonostante fosse figlio di Lord Voldemort ha deciso comunque di intraprendere una strada diversa da quella del padre. Tom era il bambino che si č presentato da Draco e Harry di punto in bianco annunciando che loro erano i suoi padrini, era il bambino che inciampava ovunque e con tremila cerotti in faccia... Ripensare a tutto questo mi mette una tale tristezza che non ti dico.
Infine...Harry. Penso che Harry sia stato il colpo di grazia, e so che molto probabilmente non serve a niente perché la trama l'hai gią decisa da un pezzo, perņ confido nel Lazzaro o in qualche intervento divino, insomma qualcosa! Non puņ, non deve morire anche lui, se no sarebbe una strage.
Per finire: 14 maggio, ore 18, Tower Bridge, Londra. Spero davvero che questa data voglia indicare il ritorno di Tom e Lucilla... anche se ho un cattivo presentimento
Infatti Lucas dice a Glory di lasciarlo andare quando sarą il momento, e che deve lasciare che tutti possano cadere... perché ho come la terribile sensazione che ci cadrą anche Lucas in quella Gola? Spero tanto di sbagliarmi.
Aspetto il seguito con ansia, e spero che le mie congetture si rivelino sbagliate.
Un bacio,
Ondina

21/08/14, ore 15:18

Questo capitolo č stupendo!!
La situazione di Lucas e Lex con i bracciali č completamente opposta a quella di Draco e Harry e la cosa la trovo azzeccatissima! D'altronde mica poteva essere uguale, sarebbe stato troppo semplice!
Linnie e Derek li trovo una copia meravigliosa, talmente diversi tra loro che alla fine si compensano a vicenda, ma Glory e Lucas rimangono insuperabili. Hai descritto talmente bene quel bacio tra loro, prima la consapevolezza di Glory, la reazione di Lucas al regalo della Malfoy, insomma, mi sono venuti i brividi. WOW davvero!!
Ma poi č scoccata la mezzanotte, e Glory se ne č andata consapevole di ciņ che ha fatto e che non avrebbe mai dovuto fare.
In sostanza un capitolo bellissimo, l'ho adorato!!
Rosys

21/08/14, ore 09:59

Oh my God!!
Ok, sei crudele!! Aspetto non so pił da quanto tempo IL bacio tra Lucas e Glory e quando finalmente penso "bene ci siamo" tu mi illudi. Uffa č da 37 capitoli che aspetto questo momento. Spero che comunque questo quasi-bacio serva a Lucas per capire un bel po' di cosine e soprattutto per lasciare una volta per tutte quell'antipatica di Victoria.
Il bracciale al polso di Lucas e Lex č stata davvero una genialata. E Harry e Draco che prendono in giro Lucas sono davvero forti anche se spero che davvero non abbaino intenzione di dividersi.
Ultima cosa ma non meno importante: Ares. Lo adoro. Davero lo adoro
Proseguo con i capitoli
Saluti
Rosys

21/08/14, ore 09:46

Sono sconvolta!! A parte che manco da quattro capitoli e nel frattempo č successo di tutto, ma con quest'ultimo capitolo mi hai lasciato davvero sconvolta. E sto piangendo!!
Sarą che mi sono letta 4 capitoli di fila ma quando Tom e Lucilla sono caduti nella Gola č stato troppo. Io spero tanto che quella data che Lucas ha detto a Glory indichi il ritorno di Tom e Lucilla perché voglio credere che non siano morti davvero.
Quando li ha fatti cadere nella Gola sono rimasta di m***a proprio e ho riletto il pezzo due volte per esserne sicura. Il colpo di grazia me l'ha dato Harry: ti prego, almeno lui non farlo morire.
Spero che la recensione non risulti un mucchio di parole senza senso ma sono ancora in fase di delirio post-traumatico
Aggiorna presto che sono in ansia
Red_Princess

19/08/14, ore 16:46

Al momento credo di essere veramente sconvolto.
Non so se piangere (molto mascolinamente) o mettermi seduto e cercare di capire cosa mi è arrivato addosso, perché ti dirò che questo è stato veramente un colpo. E non è una di quelle cose che si dice tanto per dire. Ricordo la prima apparizione di Tom, il mitico ingresso di Lucilla ne La Scommessa, Lucilla è stata praticamente il primo punto di svolta da ordinaria fyccina a un vero inizio per una vera storia di spessore... quindi capirai il mio sconcerto anche se, devo ammetterlo, non è stato proprio un colpo a tradimento.  Da un pezzo avevi fatto capire anche con la figura di Lily e Claire che lo spettro della protezione materna per te è importantissimo. D'altronde anche la Rowling ha giocato su questo.
il tuo è un omaggio,  lo capisco. Ma non per questo fa meno male.

La nuova visione di Glory, così diversa da quelle del passato mi ha eccitato tantissimo e vogliono parlare di un probabile anello?
Tu sei perfida, dico sul serio, comunque mi sono segnato la data e non pensare che mi sia scordato di Angelica. Mi sembra che i cattivi dell'Alchimia se la siano cavata quasi troppo liscia, non vedo punizioni esemplari e forse del vero dolore mi manca perché è bello quando i bad guys vengono risarciti per i casini  he hanno compiuto. Essendo lei però una bambina... si, non siamo troppo perfidi, capito.
Ma Tom...perché proprio lui. PERCHÉ????

18/08/14, ore 22:48

Axia!! Bel capitolo complimenti,  di questo passo la Saga finirà per mancanza di personaggi!
Qui è stata una carneficina con i fiocchi, ma devo ammettere piena di colpi di scena che mi hanno tenuta incollata al tablet fino all'ultima parola.
Stavo ancora rimuginando sul fatto di Vesper che morde Marvin e tu che mi combini mi fai sparire in un colpo solo Tom e Lucilla e senza che nè Damon nè Gloria abbiano avuto visioni premonitrici.
E non faccio in tempo ad abituarmi all'idea che persino Harry rischia una fine molto dolorosa.
Alla fine del capitolo non so se essere sollevata o dispiaciuta di dover aspettare un altro mesetto per sapere chi mi farai estinguere nel prossimo.
Ma Ashlocke se la cava così?
Devo comunque complimentarmi è tutto come sempre molto ben scritto.
A presto
BlackDaisy

18/08/14, ore 09:50

Mi si e' appena spezzato il cuore...
Sul serio ho sentito crack due volte, quanto tom e lucilla sono caduti e quando harry e' stato incornato...
Fino ad ora, quando qualcuno moriva, lo hai fatto morire sul serio. Ma ho la speranza che quella data significhi tanto....
Aspettero' con molta ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio
Caos