L'Alchimia del Sangue
di Axia

13/09/08, ore 16:33

Complimenti Den, Capitolo 34 straordinario come i precedenti 33 (e per fortuna che c'è L'Alchimia a tirarmi su in queste ultime giornate estive).

Ma torniamo al capitolo: mi chiedo per quanto ancora Lucas abbia intenzione di negare l'evidenza, e quanto in realtà voglia farlo. certo ammettere di essere geloso di tutti i ragazzi che gravitano intorno a Glory non deve essere facile eppure almeno inconsciamente deve sapere di esserlo. Eppure c'è chi non sta messo certo meglio: già immagino cosa debba sopportare Linnie ascoltando quelle chiacchiere stile giornaletto da terza media. E' come se vivesse sempre un gradino più in alto dei suoi compagni e mi chiedo se dietro tutta quella sicurezza lei non si senta anche un po sola. E inoltre, sarà una mia impressione, ma in lei rivedo moltissimo del padre, molto più che in Chris - che tra l'altro in questo capitolo ho adorato, con la sua voglia almeno di provarci a riaggiustare le cose-. C'è anche da dire che mi viene da ridere se ripenso alla faccia e al sorriso demenziale che immagino abbia fatto al pensiero dei galeoni che potrebbe guadagnare con la scommessa. E anche il modo in cui riesce a rigirarsi Derek, beh vorrei averla io certe volte questa capacità. Essere messo sulla stesso piano di un vestito, possibilmente anche un pelino sotto, non esattamente il tipo di relazione che si aspettava di avere dopo aver dato l'annuncio della sua rottura con Glory.

Questo ritorno ad Hogwarts ha riservato sorprese un po’ per tutti, visto che come al solito, qualcuno si aggira indisturbato per la scuola sventrando cuscini. Anche se pensavo che anche la camera di Linnie avrebbe ricevuto il medesimo trattamento… Silente con le sue frasi e il suo atteggiamento da chi è a conoscenza di tutto è forse più inquietante di tutta questa storia. Speriamo almeno che Glory accetti il suo consiglio. Niente male poi la riunione di famiglia, Ares e Lucas -che non aspetta che un pretesto per prendersela con Ares- sembrano proprio due bambini mentre si "accusano".

E fra una cosa e l'altra quasi non mi ero accorta che siamo quasi alla vigilia, manca meno di un mese ormai alla fine dell’anno, e c'è almeno chi come Jen non vede l'ora che arrivi la data. PEccato per Jason che deve avere tutti altri pensieri per la testa (nonostante tutti i suoi giri mentali io non posso non vedercelo insieme a Mia). Giorgia e Artie, erano un’ipotesi che ancora non avevo preso in consederazione..però riflettendoci non ci li vedrei male insieme…

Finalmente si è saputo qualcosa in più sulla storia tra Mik e Raidel. Non deve essere stata una relazione facile, ne prima il coma con il padre di lei, ne tantomeno dopo. Certo accettare consigli di coppia da Lucas non mi sembra un ottima idea. Prevedo scintille (letteralmente). Chissà che cos’hanno combinato i due durante la notte. Rimane anche da scoprire quale sia il contenuto della lettera (certo che per essere un capitolo di transizione di interrogativi ne lascia)

La famiglia Black riserva come al solito sgradite sorprese, eppure io non posso non trovarmi d’accordo con Draco. Non provo pietà per Vanessa, dopo quello che ha fatto a Tom e a Hermione, e il bacio se l’è meritato. Certo che non c’è limite a cosa i Black siano disposti a fare pur di assicurarsi un erede, ma mi chiedo chi abbiano trovato disposto ad entrare ad Azkaban sotto Polisucco e mettere incinta Vanessa (eppure ho l’impressione che sia qualcuno che già abbiamo visto, ma magari mi sbaglio). Come se Tom non avesse già abbastanza pensieri per la testa con una figlia che rischia di far saltare definitivamente il cervello del salvatore del mondo magico. Complimenti ancora!

11/09/08, ore 09:18

Questi capitoli per me sono sempre un'arma a doppio taglio, considerata la stragrande quantità di cose che "passano in secondo piano" di primo acchito.
Allora, mi mancavano le sedute con Sherry, devo ammetterlo. E' molto spassosa, riesce sempre a dare un ritmo leggero, specialmente nell'incipitn e per quanto Lucas non brilli di sincerità neanche nel suo rapporto fra medico e paziente, c'è da notare che le cose, lentamente, si stiano degradando, tutto va in malora, specialmente la facciata. E' una sorta di capitolo di transizione, ma non direi assolutamente che si tratta di un capitolo-cazzeggio, come me l'avevi descritto prima di postare: a ben guardare, qua e là ci sono particolari molto stuzzicanti, che visti nell'ottima di una lettura superficiale arricchiscono di suspance, ma ad una lettura più approfondita fanno pensare. E parecchio. Si parte con Linnie, dove ci racconti qualcosa di più sulla sua vita scolastica. La sua stessa resistenza a regole ed etichette la rende una quattordicenne (quasi, giusto?) quasi isolata dalle proprie compagne che da brave teenager trovano importante solo con chi si esce e che borsa si porta al braccio. Mostri alcune sfaccettature sfiziose, come il nuovo rapporto fra i quattro strani del sesto anno, la novella coppietta Diurno/Giorgia ma specialmente questa scommessa che noi per esperienza sappiamo bene che...porta solo rogne, no? E se anche io mi aspettavo di vedere Linnie uscirsene con una scenataccia, dimostrarsi ancora più amareggiata verso il mondo maschile, non ho potuto che ridere quando ha chiesto a Vicious di alzare la posta in gioco. Un vero comportamento alla Edward, inutile negare, è tutta suo padre. Ma sai, anche Chris mi è piaciuto. Si dimostra maturo, cedere non sempre è segno di debolezza e sono molto curioso verso questo prossimo incontro fra padre e figlio, mentre ci scommetto anche io quello che vuoi che Derek, deciso a pensare come Caroline, ribalterà la situazione. E' pur sempre un Freaky Nine anche lui, no?
Punto focale del capitolo: qualcuno in piena notte quando gli studenti non erano ancora tornati a scuola, dopo l'allagamento (premeditato?), ha buttato all'aria tre camerate a caso. Mah, indubbiamente qualcuno ormai vuole la testa di Glory, questa Profezia fa gola a molti, moltissimi. Credo sia fuori di dubbio che si tratti di un Mangiamorte, o di qualcuno che viaggia verso quella direzione, ma c'è anche il fatto che in pochi sapevano che la Profezia era rimasta a Hogwarts, dopo che Harry ha portato via l'originale. Che tu ci abbia mostrato...ehm, non vorrei farmi fucilare, ma Derek sapeva che Linnie aveva la profezia sul palmare, no? Se l'ipotesi è corretta, è stato davvero qualcuno di Slytherin, Vicious stesso, se non che...come mai il malumore di Allen Bennett? E perchè non buttare all'aria anche la camera di Caroline? Sta succedendo seriamente qualcosa che non capisco, perdo colpi Magister, abbi pazienza. Come la gente a pranzo, porca palla, non ne potevo più dal ridere: già vedere Lucas e Ares litigare mentre Glory moriva asfissiata è stato magnifico, ma la storia delle interrogazioni anticipate...ah, bei vecchi tempi al liceo. A volte mi mancano. Qua ci aspetta una maratona di studio notturno, dimmi di si ti prego! Con tutti gl'inghippi di adesso poi...fra Jason che sta in paranoia, Lucas costantemente incazzato 24 ore su 24 e questa festa della Vigilia! Insomma, abbiamo veleggiato per più di metà capitolo nell'allegra spensieratezza giovanile, fino al colpo di grazia.
Sempre detto, fra Black, Riddle e Malfoy bisognerebbe solo mandare una pestilenza per sterminarli tutti. Perdonami ma questa volta sono completamente d'accordo con Draco, anche se un minimo di compresione, piccola piccola, a Tom posso darla. Ovviamente Tom non poteva pretendere che avessero davvero trattato sua sorella coi guanti nel braccio dei Baciati. In effetti chi va a pensare che le sarebbe potuta accadere una cosa simile? Ci avrei messo la mano sul fuoco che erano stati i signori Black, ah, sei un genio. In vero stile Alchatraz! Non che lì ci entrassero le donne, se non sbaglio, ma accidenti. Le storie di prigione mi affascinano da sempre. Quindi, se i calcoli sono esatti, qualcuno fino a sei anni prima entrava regolarmente ad Azkaban insieme al nonno Black con le sembianze della moglie per...prolungare la dinastia Lestrange? Bhè, Tom non ha di che lamentarsi. Vanessa è abbastanza fanatica da permettere una cosa simile, proprio come sua madre. Ma se almeno Bellatrix ci concesse a Voldemort, qua il problema della paternità mi sembra impellente. Come un altro grande problema è Harry: devo dirlo, Angelica mi affascina. Mi affascina moltissimo, è adorabile in tutta la sua innocente e più pura cattiveria. La nostra piccola Anti Cristo ne combinerà delle belle, ma ora il nostro Messia dei maghi ha le sue rogne da smaltire. Ce la farà Harry a farla franca? O saranno i Mangiamorte a farsi Harry? Chi lo sa.
Grande Magister, un'altra ottima prova. Cla.

10/09/08, ore 19:36

tata scusa se te ne scrivo un altra ma la prima è stata interrotta per cause di forze maggiori:era tornato il capo!!! mi raccomando riprendi i ritmi di aggiornamento che avevi primi ehhhhhh!! baci baci tesora ^^ a presto

10/09/08, ore 18:22

Eccomi finalmente. Ci ho messo tutta l'estate. Da fine maggio che ho scoperto la Saga fino a pochi secondi fa, quando ho letto finalmente l'ultimo capitolo. Non sono andata troppo di fretta, ma ce l'ho fatta! E che dire. Wow! Ma come vi sono venute fuori tutte queste idee?? Ve le siete sognate la notte tu e Kysa?? Grandioso. Mi avete appassionata, mi avete fatta piangere (cavoli quando Tom è partito per la sigillazione non riuscivo a smettere!) e mi avete fatta ridere con gli eterni battibecchi di Harry e Draco. Amo tutti i personaggi, dal primo all'ultimo. Ormai sono affezionata a tutti loro. Non penso di riuscire a separarmene. Sul serio complimenti per la grandissima fantasia e per la pazienza di portare avanti questo lavoro immenso che è la Saga. Per quanto riguarda commenti alla storia e al capitolo. E adesso Rose dove sta? Chi è stato a mettere incinta l'odiosa Lestrange? (Ok, forse la famiglia di Bellatrix può racchiudere gli unici personaggi che decisamente non mi mancano). Ares è strano. Non riesco a capire se considerarlo un alleato o un nemico in questa Apocalisse. L'ennesima. Ma in ogni caso è un personaggio con il suo fascino. Aspetto presto il prossimo aggiornamento, e intanto torno a studiare per l'esame di domani. Maledetti professori universitari che non sanno cosa siano le vacanze per noi poveri studenti! A presto!!!

10/09/08, ore 01:11

Sarà pure un capitolo di "passaggio"...ma mette addosso una curiosità!!!! inquietantissima l'ultima scena: harry che osserva la piccolina e... la cicatrice brucia!!!! Che perfidi i vecchi Malfoy! Non me lo sarei mai aspettata... no,ripensandoci...è proprio da loro!!!! Come mi sono affezionata a personaggi della saga!!! A proposito di personaggi, vedo che la figura di Ares ha fatto scalpore! Effettivamente è stupenda! Non solo prechè hai creato un personaggio con una intergità morale eccezionale ( desidera nn essere concepito, piuttosto che essere nato ma con un mondo in preda alla distruzione...) ma, a mio giudizio, per il fatto che Ares realizza le aspettative di molte lettrici: è la prova tangibile di un legame tra Glory e Lucas...nel lieto fine di questa storia ( confido nei nostri eroi!!!!) io Ares ce lo vedo...dai...Lex sarà pure fantastico, tenebroso, una sorta di Draco (sto esagerando?) ma è troppo simile a Glory!!! Cmq sarà meglio che non mi dilunghi sulla coppia-non-coppia Lucas/Glory...potrei scrivere molto (se sei curiosa di sentire il mio parere, per quanto può valere, te lo scrivo nella prossime recensione!). Dopo questo sproloquio ti faccio ancora una volta mille e più complimenti per il tuo lavoro!!! Questa ff è stupenda!!! Bellissima!!! Le altre ff le puoi trovare piacevoli, carine, simapatiche, ma tutte mediocri se messe a confronto con questa saga!!!!! ps: voglio proprio vedrere cosa accadrà durente il capodanno!!! baci baci Aurian/Greta

09/09/08, ore 21:18

Grazie per i chiarimenti Den! Sinceramente non ci avevo proprio pensato all'incantesimo di Caesar... Sono felice che Hermione non vada a letto con Richard sul serio... Per quanto riguarda questo capitolo, la parte con la famigliola felice (Glory, Lucas e Ares) nello stanzino è fenomenale... Spero presto in un nuovo aggiornamento, visto che la mia curiosità mi sta uccidendo! Un bacio grande!

09/09/08, ore 18:17

ridendo e scherzando (si fa per dire) siamo arrivati al capitolo num 34.. no dico il TRENTAQUATTRO!!!! mamma sembra ieri che hai incominciato l alchimia vero??? denni tesoro come stai?? è un pò che non si ci sente eh?? non ti preoccupare ora che ho finalmente per grazia preso il computer nuovo ci sentiremo più spesso!! anche perchè ho intenzione di iscrivermi al forum ma rimando sempre!! allora a prescindere dal fatto che se ares fosse vero sarebbe già sposato con me e vivremmo su un isola deserta circondata da spiagge bianche mare azzurro e noci di cocco (il tutto per tenerlo lontano dalla fauna femminile dell'intero pianeta)è favoloso. la scena con glory in cui litiga con lucas fregandone tutt e due del fatto che madre e consorte potrebbe crepare in un nanosecondo è stupenda. letteralmente.. e jason.. wow wow e wow mia mi è sempre piaciuta. il playboy con la piccola ingenua di casa.. un pò da storia che noi tutte fanciulle sognamo ^^ e comunque non gli sta del tutto indifferente la povera mia visto come ci rimugina e rimugina jas... sarebbe stata qualcun altra, o come hai specificato tu, qualcuna non innamorata di lui, sarebbe stato diverso

08/09/08, ore 19:45

Da quanto dovevo commentare? Seguo questa saga da novembre eh bè, gli impegni, la scuola...(la mia pigrizia crescente!) mi impedivano di lasciare anche un mignon commentino! Ma dopo una terapia di autoconvinzione (e le velate minacce della Den che volavano per il forum per chi non commentava) eccomi qui a commentare^^ Cosa dire? Non so mai di preciso cosa, mi sembra sempre di essere scontata...Questo capitolo è stato bellissimo! Raidel e Mik sono, per trovare un termine adatto, esplosivi insieme! Linnie...XD Quanto si parla di soldi ggg Povero Derek...ci è rimasto "leggermente" schoccato! E pensare che si preparava ad essere pure picchiato :D Per quanto adori Glorya e Lucas non posso fare a meno di adorare Ares, per quanto stia mettendo i bastoni tra le ruote in una maniera...e poi se ne va in giro per la scuola col mantello dell'invisibilità...stra figo XD Jen è mitica...anch'io voglio andare alla sua festa di compleanno *_* Peccato che non si accorga di quello che succeda al fratello...per quanto sia un idiota perchè Mia è fantastica...ma d'altronde è pur da capire...Ma il pezzo assolutamente più bello è stato l'ultimo, a partire da Gabriel e Angelica, per la prima volta insieme^^ Poi la difesa di Tom per la sorella...capisco la posizione di Draco ma quando si tratta di Tom non posso fare a meno di stare sempre e solo dalla sua parte! Poi i ricordi di Harry quando era bambino...adoro i ricordi...e il tocco di classe, a mio parere, le ultime righe sulla cicatrice! Mi stringono sempre il cuore le scene di questo genere, in particolar modo se ci sono di mezzo dei bambini...povera Angelica, la piccola mi fa un sacco pena perchè, pur non volendo, non riesce ad avere un reale e continuo contatto con Harry ma in special modo e più importante, con il padre! Bè...la cosa si fa troppo lunga, e pensare che non sapevo cosa scrivere O_o Va bè...meglio andare^^ Alla prossima... Shiho^^

08/09/08, ore 13:59

Ciao Denise, Che dire di questo splendido capitolo? E' meraviglioso naturalmente, Ares è praticamente un mito di ragazzo!!! Mi piace molto come personaggio, poi è il figlio di due geni come Glory e Lucas, è praticamente il mio Dio sceso in terra!! ^^ Mi scuso con te, ma il mio Odio verso Victoria non passa nemmeno leggendo questo ultimo capitolo, non la sopporto proprio, e naturalmente io tifo per la coppia Glory-Lucas!!! Passando a Caroline e Derek, una coppia bellissima anche loro, Linnie ha preso praticamente tutto dal padre e questo la rende magnifica!! E non ho ancora capito come fa a non cadere nelle grinfie di Derek, anche se credo che abbia già ceduto sotto sotto. Beh, dopo questo breve commento ti saluto e ti faccio i miei più vivi complimenti, anche questo capitolo è stato bellissimo come tutti gli altri. Baci, Charlotte

08/09/08, ore 01:15

Bene bene bene… eccomi qui a commentare! Ho appena letto il capitolo e… wow, Den, è fantastico! Davvero, questo capitolo mi è piaciuto da morire. La parte iniziale tra Sherry e Lucas è stata… divertente, sì, anche se lui è andato via sul più bello XD
Ares lo adoro sempre di più. Fa il duro, sta cercando di compiere una missione tremenda, però è davvero tenero quando dice “papà”, mi sembra un bambino. L’uscita del “vi preparo io la camera” è fantastica, con Glory che caccia un grido quando lo vede apparirle accanto all’improvviso XD
Oggi vado a punti e temo di non riuscire ad analizzare bene il capitolo perché sono poco lucida ed è stata un giornata stressante. Quindi.
- Silente è un figo, non c’è niente da dire, la frase sul “cicerone” detta a Glory è superba. E adoro il modo in cui lei si sente in sua presenza, me la fa vedere molto più “umana” di quanto appaia in realtà.
- Raidel e Mik: la figlia dei Ministro, alla faccia, ha ragione Lucas! Non so perché ma adoro quella ragazza. E Raidel con lei non può fare il figo come lo faceva con Lucas all’inizio, quando non si sapeva della sua natura di Phyro. Ed è fantastico XD
- Derek e Linn: è stata molto divertente la scenetta del vestito, ho riso di gusto! “Io ti bacio e tu mi compri il vestito”. Mitica Linnie, stavolta mi è piaciuta davvero tantissimo! Venale come pochi, ma fantastica. E lui che accetta, poverino… altro che grande seduttore, il nostro Vicious… XD …posso chiederti se lo faranno in una 69? *si prepara ad essere picchiata brutalmente*
- Draco e Tom: mi spiace per Riddle jr, sono buona e generosa, ma fino ad un certo punto. Lui ha mezzo legame di sangue con Vanessa, e chissene frega se si sono approfittati del fatto che fosse stata Baciata per abusare di lei e metterla incinta, almeno non era cosciente come Hermione quando era sotto l’effetto del Veleno di Biancaneve. Tom è troppo buono, e fesso anche. Ho adorato Draco quando gli ha ringhiato contro “Mia sorella?!”. Ha ragione lui: i parenti non sono parenti solo per il sangue. Come quella frase che dice “I figli sono di chi li cresce, non di chi li fa.”. E’ uguale: Vanessa ha usato Tom, ha cercato di ucciderlo, ha somministrato quel dannato veleno ad Hermione, era pazza come sua madre: lei almeno non era cosciente, e in qualche modo è stata parzialmente ripagata del male che ha fatto. Passami il termine: cazzi suoi. Tom si deve togliere l’aureola dalla testa.
Mi è piaciuta molto la scena tra Ares e Lucas che riaccusano l’un l’altro, come bambini, davanti a Glory che a momenti gli muore soffocata davanti agli occhi, e quella finale con Harry e Angelica.
Domanda stupida: ricordo che Olivander disse ad Harry, al tempo della prima bacchetta di Lucas e Glory, che Tom avrebbe avuto un altro figlio, e aveva già la bacchetta pronta. Non ricordo le parole esatte, andrò a rivedere appena avrò tempo, ma… se sapevano che il secondo figlio di Tom e Claire sarebbe stato “particolare”, non potevano fermarsi al primo?
Ok, questa è da Angolo delle Boiate, e la risposta è: senza Angelica non ci sarebbe stata l’Alchimia, genio. Però la domanda mi è sorta spontanea XD
Questo dovrebbe farti capire quando stanca io sia in questo periodo. Sono una trottola, faccio mille cose e davvero non ne posso più.
Ah, ecco, a proposito di Polisucco: mi auguro che non c’entri quella pozione con la mossa calcolata da non-so-ancora-chi per far copulare Lucas e Glory °_°
Dai, ti saluto davvero. Piuttosto… se vuoi ti do il calendario con le date dei compleanni dei miei cuccioli, magari anche l’anniversario col mio ragazzo. Sai, per quando aggiornare… io metto la moneta, o te la tiro in fronte, e tu sforni il capitolo. È così semplice, no? “L’Alchimia a portata di gettone”.
Ne ho dette troppe? Sì, possibile… anzi, sicuramente. Vado a nascondermi, ma ti mando un bacio ^.^ e mi complimento ancora per il capitolo, è davvero uno dei più belli ed intensi.
Ivy *.*

07/09/08, ore 20:30

Ciao Denny! Dunque si,il problema dei baciati non è così pressante ed è stato probabilmente ispirato dalla mia imminente carriera giuridica unita alla mia innata idiozia e al mio troppo tempo libero,d’altra parte la cosa non era poi così stupida se anche il caro Tom si trova a compatire la sorellastra .Io lo appoggio in pieno,Vanessa sarà stata un mostro di malvagità ma tutto questo mi pare un po’ esagerato..inoltre si prospetta una pessima accoglienza per la piccola nata fra le sbarre che di colpe per ora non ne ha nessuna,ciò mi porta a pensare che la maggior parte dei nostri protagonisti sia un po’ manichea quando si parla di bene e male..E non mi convince molto neanche il comportamento di Derek,sarà che sono ottusa ma davvero non riesco ad accettare che un diciassettenne apparentemente “normale” provi un’attrazione travolgente per una tredicenne,che si aspetta esattamente da una relazione con Caroline?Lei da questo punto di vista è immatura com’è giusto che sia..Un personaggio che invece apprezzo senza riserve,anche dopo aver letto la one-shot a lui dedicata,è Artie:devo ammettere che questo ragazzino mi intenerisce molto,forse anche perché mi ricorda un po’ la Trix dei “Bracciali del destino” sempre in lotta con la sua natura.Sono stata più confusa e insensata del solito ù.ù” perciò per ora mi placo.Alla prossima!

07/09/08, ore 15:06

Oh Den! Tu hai il potere di farmi amare questa storia ogni capitolo di più!!! Direi che questo è soft, ma ricco di dettagli importanti! Sopratutto alla fine, per quanto riguarda la piccola (ma potente) Angelica. Ares ad Hogwarts? AIUTO! Sono sicura che padre e figlio ne combineranno delle belle...povera Glory, me la immagino in mezzo a quei due Phyro scatenati!!! Ed ora sappiamo anche qualcosina in più sulla coppia Raidel-Mik...però nulla batte lo scambio di battute tra Artie (mi stò innamorando di quel diurno biondo!) e Giorgia! E fu così che partirono tutti alla ricerca della mini-Black perduta...guarda, hai già visto che in bacheca abbiamo sclerato non poco, adesso chissà che combineremo!Un bacione p.s Sono davvero curiosa di come andrà a finire la scommessa di Derek/Linnie con Allen...sappiamo tutti che le scommesse sono molto delicate,giusto? XD

07/09/08, ore 00:37

Ciao cara!Che carino questo capitolo,tranquillo...più o meno... Mi piace da matti quando inizi con le sedute da Sherry (consiglio a Lucas diaumentare la frequenza!!),lei è fortissima,e ha sollevato una questione non da poco... Derek che va da Linnie e le dice che si è lasciato con Glory è spettacolare,per non parlare del patto che hanno fatto!!Che due spostati!Comunque la frase rimarrà negli annali:"Ma dove cavolo erano finite le sue palle?Hn, forse Caroline glie le aveva appena giocate in una mano sfortunata." m-a-g-n-i-f-i-c-a!Da Ipse Dixit!Che dire poi di quei mentecatti che hanno registrato la Profezia senza dire niente a nessuno e ora si fanno ribaltare le camere??Probabilmente il fiuto per i guai e l'istinto a cercare il suicidio prima dei 20 anni è una cosa che si trasmette nei geni di Potter,Malfoy&co.!"- Lui soffre di vertigini!- - E lui mi ha spinto giù dal ponte ieri sera!- sbraitò Ares con tono lamentoso verso la madre." che meravigliosa scenetta familiare...Un ultima cosa e poi mi dissolvo,non so proprio cosa pensare della questione "nuovo mini Black in circolazione",non so chi abbia più ragione tra Tom e Draco,forse Tom perchè in effetti pure lui non è figlio di santi,ma se lo sono preso sul groppone...mah...sono curiosa di vedere che ruolo avrà il pargoletto!Alla prossima,baci!

06/09/08, ore 21:08

Oddio che danno! non so che cavolo di tasto ho schiacciato ma mi si è inviato da solo il commento! Chiedo umilmente perdono! Comunque dicevo,adesso il punto è: la nostra Glory riuscirà a cambiare a tale punto da trovare il coraggio di lasciarsi andare ad un amore di questo tipo? Sicuramente è meno apatica, tiene alla vita di Lucas e vuole evitare l'apocalisse, ma a parte darsi degli obbiettivi per ora sembra fare ben poco, anche se alcune piccole azioni dimostrano che si sta lasciando alle spalle le sua indifferenza verso il mondo(come il sangue per Artie). Aspetto di vedere che effetto avrà su di lei il rapporto con Lex..!! Infine Tom che si prende a cuore la bambina litigando con Draco è davvero una scena molto intensa! E' chiaro che si rivede nella bambina e capisco il suo bisogno di sottrarla all'inferno di crescere con i nonni Black, penso che forse salvare una bambina può compensare il dolore che gli provoca sua figlia probabilmente irrecuperabile. Angelica comunque è il diavolo!Sono favorevolissima ad un possibile comitato per la soppresione della bimba malefica! Con questa cavolata chiudo la mia ennesima epopea (facendoti probabilmente tirare un respiro di sollievo!).. come al solito tanti,tanti complimenti!Bacio!

06/09/08, ore 20:54

Premetto che non sono sicura che il mio cervello oggi riuscirà a produrre un commento decente, dato che la sessione di settembre mi fa diventare scema, ma mi impegnerò al massimo nell'impresa..! Allora parto col dire che la metafora del tenersi due piccioni a cuocere (o qualcosa del genere) mi è piaciuta e molto! Mi hai proprio dato un idea di un possibile futuro simil-triangolo tra Lex Glory e Lucas(a cui bisogna aggiungere la sharp per par condicio..!).. quindi prevedo risate infinite, alla fine per me le ship sono solo un optional della storia quindi me le prendo un po' come vengono, ghignandomela maleficamente per i turbamenti del giovane Lucas e degli altri protagonisti.. In effetti vedere Lucas in queste condizioni è qualcosa di fantastico! Sarò malefica ma mi diverto troppo a vederlo cercare di raccapezzarsi di fronte al suo rapporto con Glory.. Ok adesso torno in me e la smetto di delirare e passo invece (per stare in tema delirio) alla famigliola felice, ti giuro quei tre insieme sono spettacolari! Stai rendendo in maniera a dir poco perfetta l'inserimento di Ares nelle dinamiche dei nostri protagonisti. In questo capitolo ricmpare Caroline che io adoro letteralmente! Sarà che a me le protagoniste femminili piacciono piene di problemi e tendenzialmente malefiche, ma io questa donnina l'apprezzo tantissimo! Sembra una angioletto ma è di un opportunismo e di un'acidità che sono difficile da ottenere a soli tredici anni.. il suo punto di vista è uno dei miei preferiti, perchè per quanto giovane è di un irriverenza terribile e per di più vede tutto senza illusioni, anzi tende sempre a vedere solo il peggio delle cose. Penso che indipendentemente dall'abbandono di Edward il suo carattere sarebbe comunque opportunista e irriverente, ma la "perdita" del padre l'ha resa completamente pessimista e senza fiducia verso il prossimo. E' il paragone con Chris che mi fa pensare ceh il caratteraccio di Caroline è innato:Chris per quanto abbia sofferto la loro situazione familiare non è diventato malefico, ma anzi riesce comunque a vedere del buone in Edward è ha la forza di dargli un altra possibilià. A mio a parere la scelta di crogiolarsi nel rancore di Caroline rappresenta la strada più facile; Chris invece dimostra una forza d'animo notevole dando un'altra possibilità ad Edward, è una scelta davvero coraggiosa quella di rischiare di nuovo i propri sentimenti per ricostruire un rapporto difficile. Per cui credo che tutta l'acidità e cinismo di Caroline siano solo una forma di difesa incoscia che lei si mette davanti per evitare altro dolore; alla fine per quanto si mostri forte e opportunista Caroline è solo una creatura che ha una paura terribile di soffrire che si è posta davnti barriere enormi per evitare altre delusioni. E in questa situazione quello che va ad innamorarsi di questa ragazzina problematica e il povero Derek che già di per sè non è al massimo dell'equilibrio con la madre che si ritova.. ho idea che Caroline ce lo distruggerà definitivamente! Un altro personaggio che mi affascina è Artie (più che mi affascina direi che mi piace tantissimo.. non so perchè ma preferisco sempre gli slytherin tra i personaggi maschili! Sarà una specie di sindrome causata da Draco?!), e devo dire che il suo rapporto con Giorgia è davvero intrigante e con delle grosse potenzialità! Infine torno al mio tema caldo.. ebbene ho elaborato una teoria definitiva sulla storia Glory-Lucas del futuro (quindi tu dirai ma perchè non se ne sta zitta e evita di delirare con teorie allucinanti?!Ma io persevero comunque..!) . Allora sono arrivata alla conclusione che Glory non ha nessuna giustificazione per avere lasciato morire Lucas, ma l'ha lasciato a sè stesso perchè da donna arida qual'è, era troppo spaventata dall'idea di legarsi ad un uomo in maniera tanto coinvolgente e profonda che lui con poco avrebbe potuto distruggerla. Sono stati l'orgoglio di Glory e la paura di quello che prospetavano le parole della profezia ad uccidere Lucas! Vedendo questa nuova Glory viene spontaneo giustificarla, ma l'altra Glory è completamente apatica e arida:non è difficile credere che abbia lasciato morire Lucas solo per di un amore così profondo e distruttivo. Ti dirò che per quanto disprezzi una donna simile, mi piace molto l'idea di questo amore così assoluto che è stato prospettao dalla profezia, e mi piace molto anche la possibilità che una donna rifiuti un tale coinvolgimento. Adesso il punto è: