L'Alchimia del Sangue
di Axia

09/03/08, ore 18:15

OH CAZZO! Oh Cristo Santissimo. Axia... ritira tutto quello che ho detto... tu... guarda non ho parole per descrivere cosa sei... Dio Santo.. sicuramente quello che sei e molto positivo... sei paragonbile al Demonio... però ... nel senso buono. Si, credo proprio che lo rileggerò questo capitolo..almeno 5 volte. Mamma mia... sono... sconcertata... questo capitolo credo che me lo scrivero appena posso sul muro della mia stanza e non scherzo... tanto e ancora in fase di restauro e questo capitolo fila dritto sul muro! Che dire... io AMO questo capitolo. E'...E'...E' ok.. ho perso l'uso della parola. Angelica Gaia Riddle... farà questa strage a soli 14anni??? io in confronto sono una formica... e che diamine! E poi... la cosa che più mi ha sconcertato e la Glory del futuro... quello e la goccia che ha fatto togliere il mio respiro per almeno 5 secondi buoni. E ... per non parlare del Figlio!?!?!...Glory ha un figlio.. l'uomo che la pieghera sarà Lucas... Lui muore... o le idee parecchio confuse... E Victoria? Crepa spero. Scusami tanto.. adesso che ci penso... ma Max e Tom?? Tom non fa avvicinare sua figlia.. e qui ci sono. Ma il fratello??... che fine a fatto è morto?? Poi... diciamoci la verità...come cavolo fa Lucas a tradirla... tanto so che non me lo dirai... però adesso... mi farò tante di quelle ipotesi che credo che alla fine scoppierò. Grabriel e Angelica???... Oddio quindi anche la Lady Oscura a un cuore a quanto vedo... però... devo dire che la storia puo cominciare da qui... a dirsi inizio della fine. Mamma, che altro dire .. che sei un mito anche se il temine mi sembra assolutamente poco adatto per descriverti. Cmq ora ho capito perchè ci hai messo cosi tanto a scrivere questo capitolo. E beh... posso capirti.. sarà stato stressante. per quanto riguarda la mia firma che passa assolutamente in secondo piano con questo apocalittico capitolo. Volevo dirti che ho fatto come mi hai detto.. e ora se non sei impegnata e hai un minuto per respirare... dopo tutte le recensioni che ti arriverrano... se la via a vedere per dirmi se ho fatto giusto... e nel caso... se me lo puoi far sapere in un modo o nell'altro. Adesso... ti chiedo una cosa, basta che non mi uccidi ti prego. Vorrei sapere se magari... per Semper Fidelis.. visto che ci sono i C******i che purtroppo per colpa loro hanno protetto il sito e io non posso entrarci... volevo sapere quanto tempo.. devo ancora aspettare prima di avere il permesso di entrare. Perchè: 1) i lavori delle ragazze sono fantastici. 2) Perchè so che mi sto perdendo tanti di quei capolavori. 3) e tre perchè adoro Semper Fidelis. Ti prego non arrabbiarti e non uccidermi. Vorrei solo sapere. Adesso ti saluto ti avrò annoiato con queste chiacchiere inutili. Buon inizio settimana... alla prossima bacissimi Rox

09/03/08, ore 17:22

Ehm...ho decisamente sbagliato qualcosa nell'inserire il commento ç_ç,lo vedi cosa mi fai fare? Eh? EH?

09/03/08, ore 17:20

cmmb Vuoi la verità,si? Sono...sconvolta,si può dire? E dire che sembrava un capitolo tanto tranquillo e bla-bla-bla,però non sono sorpresa. A dire il vero mi aspettavo un capitolo del genere,certo,non così ma abbastanza destabilizzante da farmi sbattere la testa alla scrivania. Un capitolo tutto sul futuro,sul macabro futuro che li aspetta e invece di uscirmene con le solite stronzate,scrivo che oltre ad essere sconvolta ( ? ),sono anche affascinata. Oh,non sai quanto. Perchè a priori adoro te a l'Alchimia e perchè la maniera in cui hai scisso le due Glorya è stato fenomenale. Non avrei mai immaginato di poter rileggere per tre volte di seguito un capitolo solo perchè non avevo afferrato un concetto,tanto meno ritrovarmi letteralmente avvolta dalla sensazione di disagio e fastidio che,credo,Glory abbia provato ( e perchè ne parlo come fosse vera poi? ). Fortunatamente non sono un'invasata cronica,altrimenti non so cos'avrei fatto quando Glory è caduta a terra. Di certo,è stato un colpo,cioè nello scorso mi scrivi di quel funerale che ha mandato il mio invidiabile self control nel paese di Alice e in questo hai scritto di una visione futuristica che narra delle ( dis ) avventure,causate per altro da una mocciosa con  manie di protagonismo et similla,della banda bassotti&co. Diciamo che hai preso in considerazione molti punti ma ne hai celati altri,come tuo solito ( ai love iu ) però non farò domande onde evitare fucilazioni di sorta. Tesoro sei stressata? Glory,oddio,ho provato un dispiacere enorme per lei,abituata a vederla emotivamente stitica mi è quasi preso un colpo. Che poi,io a Londra ci sono state parecchie volte ma di teschi e polvere d'osso mai visti! Un'immagine molto su Heroes che però ha fatto il suo porco effetto. Adorabile,poi,l'immagine dei ragazzi,Gilda poi che si preoccupa di macchiare di trucco il fazzoletto di un Gryffindor! Bando ai cenci,di ipotesi non ne faccio perchè andrei molto sul depressivo posso solo dirti che se Glory riesce a cambiare qualcosa ( e se ho inteso bene ha già cambiato qualcosa ) cercherò in tutti i modi di non saltellare di giuoia per la tua salute mentale.
Lilly non è morta? O_o,o non è morta nel tempo della Glory grande? Non lo voglio assolutamente sapere,perciò fai finta che io non abbia scritto questa domanda idiota,ok? Non voglio sapere niente neanche del figlio di Glory,nononono,mi rovinerei il fegato già di per sè messo male e spero tanto che qualche anima pia fermi questo scempio,magari evita di far morire Lucas perchè non so se riuscirei a perdonarti ( gli crepo appresso,altro che donna tosta! ). Beh,non so se sei riuscita a capirci qualcosa ma il succo del commento è : " Oh,wow,terrificane,non farmi morire Lucas" e " Prima della fine,per favore,fa succedere qualcosa di buono o divertente,magari fai copulare Viola e Vladimir Luxu...Vlad ok? ".
Sperando che l'esserino malefico che hai sulla spalla decida di far uscire fuori la tua clemenza,arrivederci genio e prenota un massaggio che male non fa,eh!

Credevi fosse finita? Hohoho,ma no che non lo è! No dai,voglio fare una recenzione intelligente su questo capitolo spezzacollo. All'inizio ho pensato che stessi iniziando a parlare di erbette velenose,magari aggiungendoci un'interrogazione. Però dopo che Glory mi è crollata ( sono tornata indietro perchè credevo di essermi persa un pezzo per strada ) ho capito che decisamente c'era qualcos'altro. La storia della visione mi era passata per la testa ma ho pensato subito ad un'altra Visione Globale ( l'hai chiamata così? Non ricordo ) perchè credevo avessi ancora qualcosa da dire su Sadorn e su quello che ha in mente. Quando hai aperto la prima parentesi sulla Visione,mi sono ritrovata un po' frastornata soprattutto perchè non capivo cosa diamine stesse accadendo. Insomma,quando hai nominato il Tower Bridge ho pensato subito ad una Visione del passato,poi mi sono data della deficiente perchè su quell'argomento si era già parlato abbastanza e allora una marea di punti interrogativi hanno iniziato a svolazzarmi sopra la testa. La storia del cronista che contava i superstiti mi ha un po' lasciata appesa,molto macabra quest'immagine soprattutto perchè i movimenti di Glory ( Si portò la mano al cuore, poi scostò i lembi della camicia e strinse forte la Lucciola fra le mani. Riaprì le palpebre. ) mi hanno messo un'ansia addosso che non ne hai idea. Pensavo stesse per assistere a qualcosa di peggiore e non so se questo è l'aggettivo che dovrei usare.
Poi,riflettendoci,quella frase lì,Sanguis Vincit Omnia,mi ha acceso una lampadina in testa. Che poi si è quasi fulminata quando la donna - ho pensato fosse Hermione - si è tolta il cappuccio. Riflettendoci dopo ben tre letture e tanti di quei scervellamenti che farebbero imbarazzare Sofocle,mi rendo conto che,cazzo,questa è l'immagine più drammatica che io abbia abuto il piacere di immaginare. Glory davanti a se stessa,una se stessa che non le piace e che,per altro,ha abbandonato i suoi valori per proteggersi in un gesto di vigliaccheria senza eguali. E secondo te me ne sono stata tranquilla? Non sai quanti insulti ti ho lanciato. E sarebbe stato surreale farle confrontare su altre cose,magari un discorso esistenziale sulla sopravvivenza della specie. Facendo due più due ho pensato che la cosa sarebbe finita lì,ma poi tutto quel casino che gli altri hanno fatto non avrebbe avuto nessun senso,quindi,maledicendoti,sono andata avati e devo ammettere che,'orca trota,mi hai aperto un mondo.
Se Angelica è in grado di fare tutto questo sfacelo è palese che Harry ne uscirà folle. Lui che è ossessionato da Voldemort perchè si,per me si sente in colpa da morire per aver reso Tom orfano e credo che questa cosa non cambierà mai,dovrà affrontare la nipote che sembra ancora più potente,soprattutto con l'aiuto di Richard e Sadorn,però non posso credere che una bambina sia in grado,già da ora,di fare tutto questo pandemonio. Sarà anche la futura Lady Oscura ma è una bambina cribbio! Ma va bene,quello che dice la Magister è legge e quindi non mi divulgherò su questi cavilli burocratici di poco conto. Ritornando alla visione,mi sembra di aver già detto che le reazioni emotive di Glory mi hanno sorpreso e hanno sorpreso anche...l'altra,ora la domanda sorge spontanea. Perchè l'altra aveva reagito diversamente e perchè Glory,invece,ha dato sfogo ai sentimenti? Guarda,scommetto che è una delle domande più stupide che ti siano state fatte e magari ho la risposta sotto il naso,però mi sto scervellando per capirci qualcosa. In linea di massima si è parlato soprattutto di Angelica e di quello che farà-però-speriamo-non-faccia. Delle reazioni degli altri m'interessa poco,neanche l'apprensione di Lucas è riuscita a farmi cambiare rotta e questo è tutto dire. Diciamo che sei stata in grado di liberare le mie - ormai poche - cellule nervose e di farle partire per la tangente. Non riporto i ragionamenti assurdi che mi sono fatta perchè allungherei di troppo il commento,però sappi che li ho fatti e probabilmente al prossimo aggiornamento li rifarò di nuovo. Una cosa mi ha un po' fatto barcollare - perchè proprio non ci arrivo - che cavolo ha fatto Glory? Per tutte le sottane non ci arrivo! E anche la Profezia non è che aiuta tanto. Scritta benissimo,mi ha lasciato lì appesa per tre minuti buoni,però non afferro per niente -.-''! Ho capito che parla di quei tre perchè sarei proprio rintronata se non l'avessi fatto ma non ci vedo in fondo ç_ç,dammi una scrollata così mi rimprendo!
Lucas spezzerebbe Glory? E questo non era risaputo? L'alchimia tra loro si può quasi toccare e solo ora mi rendo conto che solo lui potrebbe portare Glory ad amare qualcun'altro che non sia suo padre. Amo ripeterlo,quei due sono fatti per stare assieme anche se avrei preferito che lo scrivessi in circostanze diverse,così adesso non avrei il terribile presentimento che Glory farà di tutto per allontanarlo da sè. Credo di aver detto tutto e onde evitare di cadere nel banale,mi faccio un tè in segno di protesta. Besos geniaccio malefico *_*.

09/03/08, ore 17:05

Anzi, te ne dico un altra...aggiorna-il-più-dannatamente-presto-possibile! 1 bacio8, anche se nn te lo meriteresti, il mio povero cuore ne è testimone!

09/03/08, ore 17:00

ehm solo una cosa riesco a dire...per-le-più-consunte-mutande-di-Merlino,-Denny-io-ti-ammazzerò-prima-che tu ammazzi-me!

09/03/08, ore 16:43

ancora complimenti per la tua splendida opera , si incomincia con un ritmo lento di una normale giornata di scuola per poi continuare in un continuo crescendo di emozioni e importanti rivelazioni . Il mio priomo piccolo dubbio è sul misterioso desiderio espresso da Lucas che credo sia importnte a livello di trama poi seguita dalla crisi avuta da Gloria che porta ad una situazione caotica e difficilmente controllabile dove quasi nessuno il sangue freddo necessari soprattutto dopo l' arrivo del ministro della magia dove Lucas mostra sempre più evidenti sintomi di esaurimento nervoso anche se non è l 'unico . Molto bella la rivelazione di un possibile trionfo dei mangiamorte con una londra ridotta ad una città fantasma con le teste dei nemici appese ai ponti come monito contro la ribellione scena dal forte impatto visivo come è molto bella la sottiglizza del giornale che enumera la riduzione dei ribelli ( questa è una mia teoria). L'incontrofra le due Gloria indica entrambe lee possibilità ,cambiare il futuro evidenziato dalle diversità della continuity morte anticipata di Lily oppure diversa reazione di Gloria a certe rivelazioni come quella su Lucas . Su angelica hai evidenziato un particolare molto importante che secondo me è stata la causa principe delle sue azioni cioè L'impossibilità del contatto e il dolore che gli causava con suo padre può avere influito negativamente sulla sua psiche portandola alla follia (bisogna aggiungere credo anche una buona dose di cattiva influenza fornita da Ashlocke e company) altre due cose molto importanti sono la presenza di un figlio (che credo abbia fatto una piccola comparsa alla fine) dalla non ben determinata paternità (anche se i papabili per me sono due pyro di nostra conoscenza ) e il ritorno in scena del non più tanto piccolo Gabriel edel suo tormentato duello con Angelica duello fra luce e tenebre due entità antitetiche ma comunque indivisibili una piccola questione , Gabriel dopo sette anni era ancora un infate come ha fatto in 18 a diventare grande . continua cosi

09/03/08, ore 16:30

si,naturalmente ho letto T.M.R., ma sono rimasta sorpresa lo stesso,ma sono problemi miei.Proprio un bel capitolo,la visione di Glory mi è piaciuta davvero moltissimo,anche perchè finalmente è saltato fuori ciò che io ho sempre pensato:Lucas è l'uomo che il pendevento predestina a quella povera ragazza;inoltre mi ha riempito di gioia spere del legame (amicizia?odio?amore?) che legherà Glory e Lex,non vedo loro di vederlo approfondito! Cambiando discorso è stato triste vedere Angelica trasformata in un'emulatrice del nonno:sapevo che era questo il suo destino ma in fondo speravo di non vederlo materializzarsi.Insomma un capitolo che mette un sacco di carne al fuoco e riempie di aspettative..alla prossima!

09/03/08, ore 14:43

sempre più avvincente complimenti.

02/03/08, ore 15:56

...hai ragione..in questa saga non si tocca mai il fondo!e ormai ho capito che mi devo SEMPRE preparare al peggio e questo mi terrorizza se penso che vuoi dar vita a una tragedia greca per quei 2 poveri sfigati!comunque penso che questo sia uno dei capitoli più belli che hai scritto...è veramente toccante e ricco di emozioni ma personalmente non è scivolato nel modo più indolore possibile...perchè sei riuscita a descrivere una determinata situazione riuscendo proprio a toccare nel profondo (un po' come quando kysa scrisse il cap. della morte di liam hargrave) trasmettendo quelle sensazioni di vuoto e desolazione che solo trovandosi in questa situazione si possono provare. ed è questo che un vero scrittore fa: emoziona. e tu ci riesci sempre, come kysa. infatti è stupendo, a distanza di tempo, rileggendo parti della saga, riuscire ad emozionarsi nuovamente. comunque ritornando al cap. il pezzo che mi è piaciuto di più è quando tutta la babygang (tranne quell'apatica di glory) si ritrova sotto al porticato parlando di "nonno george" ricordandolo con tanto affetto.momento rovinato dall'arrivo di ashlock a cui edward sembra sempre più dare ascolto anche se spero di sbagliarmi. poi il grande colpo di scena: dopo i vari litigi per l'eredità tra i parenti-serpenti, una delle tante verità sconvolgenti con ripercussioni abbastanza catastrofiche è venuta a galla finalmente!anche se da un lato la cosa è alquanto triste visto che il sangue non mente mai!ma mi piace credere che esistano delle eccezioni!solo una domanda: ma tutti quei bambini (martin,dex..)sono figli di ginny e terry steeval?visto che la famiglia weasley è nota per dar vita a squadre di calcietto...al prox cap.ki$$£$ L.K.

02/03/08, ore 15:46

Ciao, visto che son tornata? Si sono la stessa Lady fel rorum L&L Comunque volevo tranquillizzarti su quello che avevi o non fatto intendere tra il triangolo Lily, Glorya, Victoria, perchè capiamoci: sono io che intendo quel che voglio intendere. è una mia tra le mie pecche più comuni, perciò è una mia impressione. Tornando al capitolo recento: ma come è stato carino Derek! Me lo sposerei se soltanto non fosse solo frutto della tua immaginazione, e se ci fosse un aggeggio tecnologico che mi permetta di renderlo in carne ed ossa ( In realtà mi sposerei tutti gli uomini della tua saga)! Sappi in precedenza che considero questo un capitolo-trauma. Cioè lo avevo intuito che sua madre fosse ancora viva dal delirio del Demone Dio, ma se me la metti in questo modo -Mangiamorte- tutto cambia. No, neanche più di tanto. Si vedrà poi... In quanto a te, sei stata molto brava a descrivere l'umore e le sensazioni di quando si è ad un funerale. MI hai fatto venire un nodo in gola. Con questo è tutto, e se permetti ti mando un bacio XD

02/03/08, ore 14:58

oh my god...che capitolo triste!!!='( devo ammettere che io non ho mai tenuto in gran conto George,ma ora che è morto....davvero mi dispiace un sacco!!!!vuoi proprio far venire degli infarti quintupli alle tue lettrici,ehhh????XDXD con me ci stai riuscendo in pieno!!!XDXD povero Edward!!!è troppo pucci..quanto sta soffrendo!!!non deve essere per niente bello trovarsi nella sua situazione!!!!='( mi dispiace anche per Linnie,per fortuna che con lei c'è sempre anche Vicious!*-* la conclusione del cap è stata proprio incredibile!O_____________O povero povero!!!!quindi la mamma è viva????oddio,immagino che shock doverla vedere per la prima volta!e ad azkaban per giunta!!!!O_O please aggiorna prima che puoi!*-* io giovedì parto con la scuola,quindi fammi un regalino picculo picculo!XDXD bacibaci,Fra!

01/03/08, ore 17:03

Den! Come promesso, eccomi qua, ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo. E, cavolo, mi hai mozzato ancora il fiato! Non conosco bene George Dalton come personaggio, ma tu hai reso così bene il dolore provato da tutti i presenti al funerale, che anch'io ho provato dispiacere per la sua morte! Per non parlare poi dell'immagine in cui hai descritto Caroline che scorgeva suo padre non appena aveva finito di piangere e che poi era circondato da tutti i bambini e ragazzi! Lì, ho provato davvero un tuffo al cuore. Ah, tra parentesi, è stato bello e delicato l'intermezzo tra Derek e Caroline: lui sta dimostrando di saper cambiare natura per lei, è ganzo!! Poi...oooooh, finale da pugnalata! Altro che lago di Lockness, abbiamo una madre viva e vegeta qua! Complimenti Den, uno dei tuoi pezzi migliori!

29/02/08, ore 22:01

E'ufficiale! Tu uccidi la gente con questi capitoli! In effetti mi aspettavo un'agonia senza fine per George con il tuo sadismo, ma vedo che ci hai risparmiate^^ Perfetto dalla prima all'ultima riga! Il dolore si insinua in ogni piega dei personaggi, da quello di Edward, dei nipoti, di Ophelia...stupendo, davvero!E la falsità, altro che Caroline, sarei diventata matta a vedere tanta gente ipocrita ad un funerale, ma d'altronde succede anche nella vita normale, figuriamoci nel mondo dei Dalton!e i segreti...povera Jennifer!Capisco perchè Jason tende all'alcolismo, e Victoria mi ha fatto tanto pena, non fose che la odio per principio, sei quasi riuscita a farmela piacere stavolta!
Sei la dei del mistero! Kessel una Mangiamorte! Hai una mente contorta ma terribilmente invidiabile, tesoro! Scusa al solito vado un pò di fretta, ti ho risposto alla mail e non vedo l'ora di vedere come hai materializzato la Profezia!Anche se mi hai dato spoiler a non finire muoio comunquen dalla curiosità di leggere il capitolo!
Baci, Angela

29/02/08, ore 13:06

Ciao Denny! Finalmemnte posso commentare l'Alchimia essendomi rimessa in pari. Questo capitolo è davvero molto molto ben fatto a mio modesto parere. Il dolore di Edward e dei suoi cari traspare divinamente man mano che si va avanti nel capitolo; non si può non sentirlo mentre la narrazione va avanti. Questo 23° capitolo è ricco di particolari che vengono snodati sapientemente durante questo triste evento. Sebbene sia incentrato su di un tema come la morte, hai saputo non appesantirlo troppo, allegerendolo, laddove occoreva, dando spazio agli amici di Ed che uniti a lui nel dolore, hanno saputo ricordare con dolcezza George senza mai cadere nel banale e nel superfluo (mi riferisco in particolar modo al pezzo in cui i ragazzi, tutti riuniti, ricordano quando da bambini scorazzavano per il palazzo)e agli sciacalli che immancabilmente, quando si tratta di denaro, sono pronti a metter da parte dignità e rispetto. Ammetto che Edward mi è sempre piaciuto come personaggio, ma in questo capitolo come del resto in tutta L'Alchimia ho preso ad amarlo letteralmete. Da lettrice voglio ringraziarti per il modo in cui riesci a rendere vivi e toccanti tutti i personaggi e per il modo in cui ogni situazione che narri si tinge di quella realisticità che tanto inchioda il lettore allo schermo. Leggere questo tuo lavoro è una gioa per gli occhi e per il cuore Den. COMPLIMENTI!

28/02/08, ore 21:32

Ti sei superata questa volta...e di brutto!La morte di George Dalton è stata una pugnalata, ma si sapeva! La riunione di famiglia per fare un quadro generale di chi c'è e chi non c'è è servita molto a schiarire le idee, si vede soprattutto la sofferenza di Herm ed Edward che non possono stare accanto ai propri cari per una questine di scelte. La disputa all'apertura del testamento è stata una scena comica; soprattutto i battibecchi della zia Natalie e Bertram. Ma sopra ogni cosa hai descritto benissimo, anche nelle sfumature, come ci si sente ad essere protagonisti ad un funerale, te lo dico per esperienza personale, l'unica cosa che può sorreggerti sono gli amici, perchè i parenti più cari sono già disperati per conto loro, gli amici veri ti aiutanto, ti sostengono...peccato che questo Edward non se lo possa permettere! Poi arriva la stoccata finale: la madre mangiamorte! doveva esserci sotto qualcosa del genere se gli avevano tenuto nascosto per così tanti anni che lei era viva. Ci mancava solo la batosta della madre per far cadere Ed ancora più giù...e si sà: quando tocchi il fondo non rimane che scavare (spero non per lui, sarebbe troppo!)Comunque mi congratulo ancora, non è facile descivere questo tipo di eventi, la tua abilità come scrittrice si è consolidata ancora di più! Complimenti...