L'Alchimia del Sangue
di Axia

24/06/10, ore 22:59

devo dire che mi è piaciuto proprio questo capitolo, uno di quei capitolo quasi tranquilli dove le cose quasi si siatemano ma che finiscono con l'immancabile interrogativo di quello che potrebbe accadere dopo.
devo dire tra l'altro che il rapporto che hai creato tra Lex e Lucas mi piace prorpio, spero che non diventi troppo...TROPPO, ma mi piace, e per citarti: "sono così carini!".
Eddie sano è una cosa molto positiva, ma ancora non ho capito angelica sinceramente...bha lo capirò prima poi...
ti faccio i miei complimenti fantastica scrittrice, aspetto con ansia che tornito tutti a scuola, le vicende nella scuola di magia sono sempre più divertenti, già dalla "Scommessa".
ottimo capitolo!

17/06/10, ore 12:38

Purtroppo per forza di cose (e di dimenticanze) ho dovuto cambiare account di EFP quindi ormai per recensirti uso questo :D
Lo so, avrei dovuto dirtelo ma non c'ho proprio pensato, con tutti i problemi che girano sti giorni, non ti dico! Ti recensisco a quest'ora (ebbene si, è mezzogiorno XD) perchè ho letto il capitolo tra una telefonata ed una fattura in ufficio, non ti dico come stavo in ansia ogni volta che mi dicevano di fare qualcosa mentre leggevo!
Il capitolo è calmo si, ma la parte dove Lex sbrocca a Lucas è tutto! Anche se Lex dovrebbe capire che Glory è Glory. u.u E il pezzo nell'Ufficio Misteri? Mi ha lasciato basita il fatto che Vlad abbia acconsentito a far vedere la piccola a Tom, ma dopotutto è sempre sua figlia anche se è una bambina malefica. L'ultimo pezzo, quello del sogno di Glory mi ha lasciata con i brividi invece! Ti odio, perchè devi far soffrire Glory così? (BB Mode ON) Sei cattiva lo sai? Qualcuno ti ha mai detto che sei sadica? XD
Vabbè, a parte gli scherzi come al solito il capitolo mi è piaciuto, quindi avanti donna sfornaci il prossimo e lasciaci a bocca aperta come al solito!
Ti voglio bene :)

Silvia

17/06/10, ore 11:53

Hola!!! questo si che è un dopo trauma capitolo XD. Apparte che adoro la dolcezza di Draco con Lucas, e che quest'ultimo è proprio partito per farsi fare una parte del genere da Lex. Axia insomma Eddy non può e non deve morire!Giusto, mentre leggevo mi chiedevo: nel futuro il cambiamento di Glory lo fece la morte di Lucas, era questo l'incidente in cui doveva morire ed è stato salvato da Lex o ce ne saranno altri??? E poi non è bello che Angelica sia così pappa e ciccia con la nostra veggente -.-
Bella bara e stavo morendo dal ridere quando hanno trovato il codice attaccato sul muro XD. Dai alla prossima, ciao!

11/06/10, ore 13:22

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
secondo me questa è la miglior scena lemon perchè
1-è scritta da axia,la nostra meravigliosa magister denny che ha un talento innaturale per scrivere queste cose...
2-percheè talmente dolce che ti fa sciogliere sul posto...c'è sentimento e tanto amore che viene scoperto in quel momento...
3-per la sfacciatezza!!!!ihih
4-perchè i personaggi coinvolti sono stupendi
5-perchè aspettavamo questo momento dall'inizio della saga
6-perchè dopo averla letta ho sognato anchio di vivere un momento simile
7-perchè mi è rimasta impressa per un sacco di tempo nella mente
8-perchè sono riuscita a rileggerla 9 volte tanto mi è piaciuta
9-perchè l'ho stampata e incorniciata scrivendoci sotto "finalmente!!!"
10-prchè è semplicemente la migliore!!!!

11/06/10, ore 10:29

è la prima volta che recensisco l'alchimia..anche se ho letto tutta la saga di kisa...o sono letteralmente affascinata e meravigliata da questa storia...e vorrei non finisse mai!!!!volevo solo ringraziare kisa e axia per averci fatto sognare per cosi tanto tempo ..e spero che denny ci faccia sognare ancora...
volevo solo domandarti una cosa...per il fatto degli specchi...visto che ares è un morto..si farà vivo? e sargras?
sono ultra felice che finalmente le cosa tra linn e derek si siano sistemate...ora serve solo un chiarimento lucas/glorya.
ti prego dimmi che l'alchimia supererà i 60 capitoli...ti prego
spero ci saranno altre scene dementi, come solo tu e kisa sapete scriverle,tra lex e lucas...tra harry e draco che insieme un po mi mancano...e un quartetto con tutti e quattro ...portatori e ex-portatori di quegli affari terribili...sai che figo!!poi ovviamente un trio con lex,lucas e glory....
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.....
sei davvero bravissima..ma prendila come una critica costuttiva...provi troppa pena!!!e ammazzali sti st***** ...non puoi far salvare sempre quel mentecatto di richard!!!!!!!ma sadorn è troppo sexy ...quindi lui resta vivo...
poi per la questione vlad e tom...si sistemerà tutto vero???perchè io la amo quella coppia....beh diciamo che sbavo per vlad...quindi poverino non lo far soffrire!!!!! scusa per averti rubato del tempo con questa lunga recensione...ma da ora in poi ne avrai tantissime altre...sei un mitooo denny!!!!!!!ti vogliamo un macello di bene!!!!!!!!!

08/06/10, ore 19:57

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
La scena d'amore fra Lucas e Glory nel capitolo 47. Le immagini sono vivide, palpabili, si avverte l'agitazione del personaggi quasi avessimo provato noi stessi quelle sensazioni. E inoltre, alla fine, sembra davvero di vederli avvolti dal fuoco, che li brucia ma allo stesso tempo è espressione della loro unione. Merita di vincere, perchè in tutta la saga compaiono scene del genere, sempre forti e cariche di aspettativa che viene prontamente soddisfatta

02/06/10, ore 22:11

Ed eccomi qua, co un collegamento molto momentaneo e mlto di fortua,a recensire... Allora, che dire, lo pscico-capitolo ci voleva per lasciarci (più o meno) tirare il fiato! Tanto per prepararci alla prossima mazzata che, lo so, sarà più tosta dell'ultima! In questo capitolo devo dirti subito che ho apprezzato molto l'ammissione di Hermione, un mea culpa così non è cosa da tutti i giorni per una donna orgogliosa come lei! Bello anche che Linnie sia crollata davanti al povero Ed (T.T) chiamandolo papà dopo tempo immemore! Ci voleva! E la ciliegina sulla torta è stata la scena in cui Harry&co. assisono alla litigata tra Lucas e Lex XD dev'essere stata una cosa...particolare, diciamo, da vedere, soprattutto per chi quei due disgraziati li ha cresciuti!
Concludo facendoti i soliti complimenti, spero di poter tornare attiva sul forum presto!
Un abbracio,
Martina

01/06/10, ore 17:59

Ah... finalmente un po' di tempo libero per una recensione come si deve, cara Den^^
Ti ho già detto che il capitolo mi è piaciuto tanto, al solito (dopo un trauma capitolo uno psico-capitolo era il minimo, per i miei poveri nervi!).
La cosa che più ho apprezzato è il fatto che tu ci abbia mostrato la situazione sotto più prospettive, da quella di Ron a quella di Linnie. hai fatto bene, perchè un po' tutti i personaggi sono coinvolti in questa mezza tragedia e hanno un punto di vista particolare.
Partendo dall'inizio, ho apprezzato i pensieri di Ron: vedere le "scampagnate" al san Mungo come una routine fa riflettere i lettori, nonché ron stesso.
Parlando di Lulù, il mio adorato, amato, venerato Lulù, devo dire che, nonostante non abbia "parlato" molto nel chap, la sua presenza è stata comunque molto forte. l'affetto dei genitori, la presenza costante di Lex... è come se attraverso i loro pensieri Lucas diventi sempre più nitido nella mente del lettore, anche se la narrazione non lo coinvolge in prima persona. Da com'era finito il chap precedente avevo intuito che a salvarlo erano stati i bracciali... ma non avevo immaginato il loro potere potesse essere così delicato. mi riferisco alla vicinanza fisica dei due portatori, cosa davvero affascinante.
Il litigio tra Lex e Lucas mi ha fatto sorridere (vista poi sotto la prospettiva di Draco e Harry la cosa diventava davvero assurda ed esilarante), ma anche riflettere su quanto questi due baldi giovani siano ormai l'uno parte dell'altro. Le parole di Lex mi hanno colpito davvero, il fatto che lui non possa evitare di vedere Glory come una priorità (perchè è un riflesso dei sentimenti di Lucas) ci fa capire quanto a fondo arrivi il loro legame, e quanto si sia spinto in là il cinismo del Giocattolaio.
Per quanto riguarda Ed, il mio Ed... non sapevo se lodare o maledire il tuo sadismo. Ok il rene, ok le ferite... ma il coma! Dio, quanto m'è dispiaciuto... tutto, ma non Edward! La scena vista sotto la prospettiva di Linnie era ancor più toccante, inutile dirlo. Il contrasto tra la pacatezza di Chris e l'impulsività di Caroline offriva due modi diversi di vivere il dramma (sì, perchè è una tragedia ù.ù).
Passando al "mea culpa" di Herm, devo dire che ho apprezzato il gesto. Per una come Hermione non è facile andare contro il proprio orgoglio ed ammettere uno sbaglio, un'ossessione così grande. Il fatto che, tra l'altro, la persona a lei vicina sia stata Ron, mi ha rimandato comunque ai tempi della Scommessa... mi piace vederli insieme e uniti come una volta. il Trio Miracoli è inscindibile e insostituibile^^
Passando poi a Draco, ritengo che le sue scenate al San Mungo siano... immancabili!
Io lo adoro... in tutto e per tutto. per come manda al diavolo i medici, per come rifiuta di starsene in un letto d'ospedale... ma la scena in cui si siede accanto a Lucas e gli carezza i capelli è molto efficace, mi ha colpito e mi ha fatto pensare. Sicuramente l'episodio lo farà riflettere di più sul legame tra Glory e Lucas, su quanto siano indiscutibilmente legati.
Un'altra cosa... vuoi farmi venire un attacco apoplettico? Voldemort?! Di nuovo?!... povero Harry... la speranza non sarà l'ultima a morire, ma non avrà nemmeno mai pace! xD
Come non parlare, poi, del ritorno del famoso quartetto? come non ripensare all'autopsia del cadavere ne "i figli della speranza"? Simpatica, davvero. mi piace che siano di nuovo uniti e determinati nel darsi una mossa, ma il dialogo con Chichi mi ha un po' inquietato... capirà mai Tom che sua figlia è la quintessenza del male? O meglio, l'ha capito... ma non vuole farsene una ragione! >.<
E infine... Glory. la mia adorata Glory. Comincio a credere che mi rispecchi più di quanto pensassi... ogni capitolo scopre un lato di Glory diverso, che richiama sia l'orgoglio della madre, sia l'ostinatezza del padre. E' l'unione ideale di due elementi già di per sé forti e d'impatto. spero solo che riesca, con Lucas e il resto della famiglia, a superare questo momento. vorrei riavere la Glory di prima... ma il capitolo sulla profezia mi dà sempre da pensare (come dimenticare un capitolo del genere?)
Penso di aver detto tutto, Den.
Scusa per il ritardo della recensione... i soliti (e un po' ripetitivi) complimenti, aggiorna presto!

Un bacio,

Ale<3

31/05/10, ore 18:04

O-M-G.
L'ennesimo capitolo scioccante che mi ha fatto perdere dieci anni di vita. Si.
Oddio.. Capitolo favoloso, davvero. Complimenti! **
Beh, per prima cosa parliamo di Edward.
La sua condizione mi ha letteralmente sconvolto, ma il fatto che si sia sacrificato tanto per la 'causa' lo rende un eroe, un vero e proprio eroe.
Linnie e Chris sono, come dire, completamente a terra ovviamente: avere il proprio padre in coma non è il massimo della vita, sapere che lotta continuamente tra la vita e la morte, non poterlo più guardare negli occhi, non poter più ridere con lui, insomma, non poter più vederlo vivere come meriterebbe è straziante. A dir poco straziante.
Ophelia desidera solo morire, come potremmo andarle contro? Dopotutto per colpa di una 'causa' si è vista allontanata da suo marito per anni, e finalmente quando tutto sembra essere finito, la sua stessa causa gli si ritorce contro.
Deve essere terribile vedere l'uomo che ami lottare 'passivamente' tra la vita e la morte senza che tu possa almeno guardarlo negli occhi, per rassicurarlo, per cercare di farlo sorridere, almeno per pochi secondi.
Credo che non esista niente di peggio che restare nel 'limbo', persino la morte è più rassicurante, più giusta in certi casi.
Sono davvero triste per Edward, continuo a sostenere che non se lo merita, che un uomo corraggioso come lui non può essere piegato dal fato in questo modo, no.. Lui non se lo merita.
Lui merita di vivere, se non per se stesso, almeno per la sua famiglia, per ritornare finalmente una vera e propria famiglia.
Linnie, Chris e Ophelia meritano di essere felici e senza Edward è impossibile.
Lucas, Lucas.. Ho trattenuto il respiro fino a quando non ero completamente sicura che fosse al sicuro, anche se del vecchio Lucas coraggioso e sprezzante ormai è rimasto be poco, spero che ritorni quel che era, e che Lex cerchi di comprenderlo. Almeno un pò.
Un uomo innamorato da di tutto per l'oggetto dei suoi desideri, almeno questo è ciò che farebbe un degno principe azzurro che si rispetti, e Lucas lo è. xD
Diavolo, il fatto che metta in continuazione la sua vita in pericolo in fondo è ciò che ci piace di lui, il fatto che sia così dannatamente sconsiderato e fuori di testa rende noi lettori matti di lui, di ogni aspetto del suo cavalleresco carattere.
Vederlo così solo ed indifeso è strano, sembra che il bambino impaurito che non è mai stato sia improvvisato 'spuntato' all'improvviso, dal nulla.
Quei bracciali gli hanno completamente cambiato la vita.
Però un pò Lex è da comprendere, vedere che davanti ai tuoi occhi uccidono una della persone più importanti della tua vita, o meglio, la persona più imporante della tua vita è ovvio che covi un'immensa rabbia, come non potrebbe?
Persino io sarei incazzata nera nel vedere che la persona a cui tengo di più viene inforcata così senza mezzi termini dal primo scemo che passa, anzi, credo che Lex sia stato fin troppo buono. ùù
Ok, basta dire assurdità, cambiamo argomento che è meglio, non voglio cadere nello scontato nuovamente.
Mmh.. Glory.
Quando gli incubi la lasceranno finalmente in pace? Forse mai, d'altronde nessun essere umano avrebbe potuto resistere tanto a lungo quanto lei, è già un miracolo che sia viva.
Continuo a sperare anche per lei, è l'unica cosa che posso fare.
Quel demonio di Angelica non demorde eh? Cavolo, è peggio della peste.
Tom, Claire, Trix e Damon insieme mi mancavano.. Sempre fantastici! xD
Spero per l'ennesima volta in Chichi e Vlad, quando rimetteranno quel dannato Dio in quella bara, potrò finalmente maledirlo a mio piacimento, fino ad allora non avrò pace.
Hola Girl!
Charlotte.

30/05/10, ore 19:16

Purtroppo ultimamente ho dovuto ridurre notevolmente il ritmo di lettura, causa maturità-.-".
Comunque, vediamo da dove posso iniziare (probabilmente ripeterò cose già dette nelle altre recensioni, ma vabbè^^).
Dalla mia ultima recensione ho letto tutti capitoli intensi, per un motivo o per l'altro. Considerando gli ultimi due (più che altro perché sono quelli che mi ricordo meglio!), direi che l'argomento che più mi preme è: Lucas e Glory.
Direi che questi due si meritano un'insegna al neon formato gigante.
Prima una e poi l'altro mi hanno lasciato... spiazzata, ma visto che è cominciato tutto "grazie" alla cara erede del nostro amato Draco, direi subito una cosa: vogliamo Glory più sbronza!.
Praticamente stavo facendo esercizi di contorsionismo quando lei ha finalmente detto a Lucas tutto quanto, o quasi. Nemmeno lei si aspettava di essere così sincera, e questo l'ha spiazzata... come, del resto, penso che abbia fatto secche più o meno tutte le lettrici di questa per niente innocua storia.
Praticamente è come se mi fossi tolta un peso io, altro che la Malfoy.
E - piccola precisazione - odio Victoria. Cioé, odio che abbia interrotto ciò che non doveva interrompere, rischiando peraltro di giocarsi il Potter su per il muro.
Ora, passiamo alla risposta del sopracitato Potter.
Lo voglio!
Se vuoi fare un regalo a tutto il popolo femminile, seguace dell'Alchimia, fai in modo che Lucas diventi di carne ed ossa.
Sfoghi ormonali a parte^^... l'ho adorato nel momento del suo sfogo con Glory.
L'ho trovato terribilmente sincero, più di quanto lo abbiamo visto in tutti i capitoli precedenti. Lucas ha amato Lilly, Lucas ama Victoria, o quello che lei rappresenta. Lucas in un certo senso ama anche Glory.
Questa è l'idea che mi sono fatta.
Con Lilly era libero di bruciare, con Victoria sembra che il fuoco si riduca ad una scintilla, con Glory... credo che Glory abbia capito a pieno cos'è e chi è Lucas, ed è per questo che prova determinati sentimenti per lui.
Sul serio, ho provato l'impulso di andare a consolarlo io mentre raccontava tutto a Glory.
In conclusione, questi due mi hanno fatta morire nel giro di due capitoli. Li adoro, soprattutto perché tra loro è tutto difficile, tutto da sistemare, tutto da fare. E io pendo dalle loro labbra... ossia dalle tue mani!XD
Poi, fattore Sargas.
Ecco, il flashback di Draco non ha fatto altro che aumentare il mio amore per Lucas, e la curiosità nei confronti del rapporto che Glory ha con il fratello morto.
Passando ad altri giovincelli: Linnie e Derek sono uno spasso, trovo sia davvero tenero come un porcello come Derek (con affetto, ovviamente!) abbia letteralmente perso la testa per la piccola e bionda Caroline, e trovo anche tenero il tentativo di opporsi della stessa Dalton, che cerca in tutti i modi di lasciare Derek col sedere per terra, ma è costretta a fare i conti con quello che il suo cuore cerca di far capire alla sua ragione.
Ah, ecco, quasi dimenticavo! Jason e Glory; i signorini beccati in flagrante dallo scoppiettante Phyro. Scenata di gelosia in piena regola, reazione istintiva che forse dovrebbe far riflettere davvero parecchio il nostro caro Lucas.
E per quanto riguarda Jason... nello scorso capitolo mi ha messo una tristezza infinita. Ha capito che la sua vita sarà una tragedia, sta nascondendo qualcosa a Jen... ma cosa?
E voglio anche sapere che cavolo ha fatto Eva al mio adorato Phin... o viceversa... o qualsiasi cosa sia successa, insomma!XD
Ci sono una marea di cose che volevo dirti, ma al momento me ne sfugge l'80%... spero di ricordarmele per la prossima recensione!^^
Una cosa che mi ricordo, però, è questa: devo farti davvero i complimenti per la storia che prima Kysa e ora tu avete ideato e portato avanti. Io non ho mai letto Harry Potter, così come scrissi nella recensione lasciata a Kysa su T.M.R., ma questa storia è così ben strutturata, pensata e scritta, che mi lascia sempre a bocca aperta. Non c'è nulla che sia lasciato al caso, tutto prima o poi ha un senso, tutto è calcolato. Nomi, fatti, situazioni... davvero, non so come riusciate a tenere sotto controllo il tutto. Complimenti, davvero.
E grazie, per le emozioni che mi regali ad ogni capitolo, davvero.
Cheers=)

30/05/10, ore 18:55

Magnifico! E in una giornata sono riuscita a finire pure il capitolo ventuno!
La tua fiction mi piace ogni momento di più: anche se devo ammettere che mi ritrovo sempre più spiazzata per i personaggi... sono troppi! Sono stata costretta a farmi una lista di quelli principali così da non perdermi nel dedalo di fidanzamenti, litigi e tutte quelle cose li.
Inoltre mi sono ritrovata stupita di una cosa in particolare: tutti i personaggi, buoni o cattivi che siano, tu sembri amarli in una maniera inimmaginabile! Mi spiego meglio: io, personalmente, quando scrivo un racconto con un protagonista e un antagonista, inevitabilmente mi ritrovo ad odiare l'antagonista con tutta me stessa, poiché gli ho infuso dentro tutto quello che non vorrei mai che il mio eroe fosse. I tuoi personaggi invece, stranamente, sembra che tu li costruisca con lo stesso sentimento distaccato: nei litigi tra i personaggi non fai trapelare vero e proprio odio, ma sono, ai miei occhi, piuttosto delle piccole schermaglie. In poche parole sono io come lettrice che mi devo schierare a favore o non di un particolare personaggio: trovo tutto ciò particolarmente ammirevole, poche sono le volte che leggendo qualcosa non mi ritrovi ad essere influenzata senza volerlo dall'autore!
L'unico punto che mi rimane ancora confuso riguarda la particolare stirpe demone, ma credo che questo particolare punto andrà chiarendosi con il continuare della fiction :)
Ora una mia piccola piccola curiosità: nel capitolo diciottesimo, Faith per teletrasportarsi deve battere due volte i tacchi... hai preso per caso sputo dal "Mago di Oz"? Ho notate parecchie volte che alcuni nomi o alcune azioni mi riportano a cose a me conosciute: come i "Red Hot Goblin" che inevitabilemente mi fanno pensare ai "Red Hot Chilli Peppers", o a una marea di altri esempi.

In ogni caso ti continuo a fare i miei più vivi complimenti per la fiction che hai creato e stai continuando a creare: unico dettaglio che stona un attimo sono alcuni leggerissimi errori di ortografia qui e la, ma che son sicura sono puramente dovuti a una mancanza di attenzione :)
Complimenti vivissimi!
Miya

30/05/10, ore 11:02

Ciao Magister!!!Innanzitutto complimenti, sei riuscita ancora a incollarmi allo schermo, scusa ma non doveva essere un capitolo tranquillo?Ok non era al cardiopalma come il 54 ma nemmeno questo era tranquillissimo, comunque quest fa parte del tuo bello.
Partiamo da Edward, allora sta storia del coma praticamente volontario mi incuriososce una cifra, dipende dai suoi poteri di sentire i pensieri degli altri?
Linny si sta sbloccando a causa della paura di perderlo e questo è buona cosa, ora mi aspetto che Derek cavaliere senza macchia arrivi a consolare la sua bella e anche a vedere come sta Glory.
Glory povera piccola l'hai conciata piuttosto maluccio, la cosa che mi preoccupa è il pezzo finale con AngyDangy, i conti non mi tornano per nulla e la cosa mi preoccupa un sacco. Non vorrei che il contatto coi demoni non riesca a sviluppare ancor di più il suo lato oscuro.
Fantastica la piazzata di Lex a Lucas, anche si Lucas non mi sembrava nemmeno lui, sarà che sono abituata a vederlo sempre attivo senza paura, uno forte e combattivo, il nome più appropiato per lui sarebbe stato Ares, ma non a caso tu poi lo hai dato a suo figlio.Qui lo vedo distrutto e ferito, si sente abbandonato da Lex, che ora più che mai fa capire quanto oramai siano legati.
Diciamo che vedendo quello che è successo e cioè il fatto che le ferite di Lucas si siano trasferite a Lex rende un pelino più chiaro quello che ha combinato il giocattolaio, certo che il caro giocattolaio è il cugino di satana...
Non capisco o forse non ricordo il perchè abbia voluto legare in questo modo le loro anime, infondo anche Draco ed Harry erano rivali, ma su di loro aveva fatto il contrario. Visto il fallimento con Draco ed Harry pensa che in questo modo riuscirà ad avere le anime di Lex e Lucas?
Hermione finalmente capisce che la sua, e quella di Ed, per i mangiamorte è andata un pelino oltre. Capisco che lei volesse fermarli una volta e per sempre, ma il bene per esistere deve avere come controparte il male, come il sole e la luna, nel senso luce e ombra.
Rivedere Tom,Claire,Damon e Trix nuovamente all'opera mi ha fatto un sacco piacere, Damon è unico nel suo sarcasmo e nel suo modo di fare, mi mancava sentirlo.
Vedo che Tom ancora fa prevalere il suo amore di padre sul raziocinio, non riesce a capire ancora quanto sia pericolosa la sua bambina. Per me dovrebbe concentrarsi su come placare l'energia nera che vive nella bimba, anche se penso sia difficile perchè è parte integrante di lei.
Il tuo colpo di scena con Voldy è stato fantastico, ti giuro non mi aspettavo che riapparisse pure lui, forse lo avevo rimosso o non lo avevo preso in considerazione, se non sbaglio anche Draco ha visto Voldy vero?
Ora ti saluto come vedi sono tornata alle lunghe recensioni, finalmente sto ritrovando il tempo per tante cose.Baci

29/05/10, ore 20:36

Edward è in coma, e il commento potrebbe anche terminare qui. Lo sai che è un'ingiustizia vero?, però chissà che macchinazioni machiavelliche stai facendo (o hai già fatto) nella tua testa da geniaccio sadico.
Ho adorato tutta la parte in cui è Ron a vedere tutto il casino, abituata ormai alle crisi di Lucas mi è sembrato un toccasana. La lite amorosa, poi, non me la toglie più nessuno dalla testa. E ho apprezzato i fiotti di sangue nonostante il mio incondizionato amore verso Potter Junior e fidanzato annesso e connesso.
L'ultima parte mi terrorizza a dire il vero, quella di Angelica che raggiunge Glory, e sono già disperata per Edward, non oso pensare al capitolo che seguirà.
Tom&Co di nuovo in piazza, mi ricorda Trix e Tom, in quel di Hogwarts, a tagliuzzare un pupazzo (o quello che era), ma sembra che i demoni si stiano mobilitando e moltiplicando soprattutto, sarà contento Sadorn.
Den tanto di cappello, ho gli occhi fuori dalle orbite e una voglia matta di comprarmi una spada, fai mea culpa.
Un bacione bella.

29/05/10, ore 17:32

Perfetto! Dopo giorni che mi dedico a questa fic in particolare sono riuscita ad arrivare al quindicesimo capitolo!
Ti dirò, inizialmente non mi convinceva in modo particolare, probabilmente per lo stesso motivo che hai scritto tu stessa all'inizio: non ho letto la serie completa... o forse per il fatto che di regola le storie che uniscono personaggi "originali", già creati in precedenza e diventati famosi, a personaggi "inventati" sono veramente un disastro! L'idea del personaggio com'è stato creato dalla scrittrice originale va letteralmente a farsi a benedire e quello inventato è totalmente poco adeguato al ruolo che si tenta di fargli prendere. Ma queste sono solo idee mie.
Però devo ammettere, che quando ho letto il nome di questa fiction nella lista delle storie con i "migliori personaggi originali" sono rimasta sorpresa: chi è stata quella così tanto coraggiosa da scrivere una fiction sul mondo della Rowling e riuscire ad imitarla così bene?
E quando ho aperto la fic mi sono ritrovata con... 53 capitoli da leggere per niente corti! E la cosa buffa è che non ho assolutamente intenzione di smettere adesso! Devo ammettere che hai saputo ricreare in maniera quasi perfetta (chiedo perdono se sono così pignola da scrivere "quasi" :) ) tutto l'ambiente ormai noto ai più: i miei più sinceri complimenti!
Ora... sembrerà parecchio buffo che io mi sia messa a scrivere un commento al quindicesimo capitolo quando ormai me ne mancano solo quaranta, ma se non l'avessi fatto mi sarei persa a metà strada tutte le cose che volevo dire: quindi temo che tra altri quindici o anche meno capitoli ti arriverà un'altra recensione dalla sottoscritta :)
Nel frattempo i miei più vivi complimenti per questa storia!
Miya

29/05/10, ore 16:08

fa sognare, una delle poche che ti fa venire i brividi mentre la leggi, e che ti rimangono per molto tempo a capitolo concluso. Non ci sono solo parolo o fantasia, in questa storia c è anima.