L'Alchimia del Sangue
di Axia

08/05/11, ore 20:18

Come al solito io commento mentre leggo, senza neppure di finire il capitolo..quindi mi scuso già da ora se per caso dovessi contraddarmi da sola..
è finalmente tornato Allen, mi era mancato, lo ammetto e mi piace molto il rapporto che ha stretto con Linnie anche se non si può ancora chiamare amicizia. Aradia invece non la sopporto, anche se in questo caso si è rivelata utile, nonostante sia più contenta che Lucas non abbia ancora visto dove si trovi Chandler e che Glorya (scusa il suo nome lo preferisco per intero) nasconda l'informazione. Il brindisi per Trinity è stato molto toccante, soprattutto dal punto di vista di Colin e Lucas. Gilda e Colin insieme sono fantastici, ma non ho capito cosa c'entrino i gufi e perchè siano morti. Oh no, ma davvero! Non l'ha ancora imparata quella lezione? Va bene che ho appena riletto i bracciali e allora sono un pò caustica..ma rifare per l'ennesima volta lo stesso errore? Anche se..in effetti un piano che consente di non fare del male ad Angie è una buona cosa (anche in questo caso la mia simpatia per quel piccolo demonio va a giorni alterni) e poi mi stavo domandando dove fosse finito Riddle da quando era spuntato negli specchi..mnm mi sto facendo un'idea sul piano che potrebbe piacermi..
Che ci fanno quei tre in America e perchè Draco non è con loro? Ah, capisco..se non riesci ad arrivare ai figli, colpisci i genitori..
Oh mio Dio..ma da quando Caesar si porta dietro War? Comunque, alla fine, Hermione non dovrebbe farsi venire troppe crisi di nervi..scommetto che con Caesar abbia visitato locali anche più pericolosi delle Dodici Porte! Ahahaha..Lucas si è appena trovato un nuovo migliore amico! Però è stato bello il ritorno del locale, mi era mancato..ormai si frequentava solo l'Azmodeus..e complimenti, hai un buon modo per "esorcizzare il demonio", io mi sono limitata a considerarlo solo come un dettaglio passeggero..
Il capitolo comunque è stato magnifico, stupendo!

07/05/11, ore 22:02

Ciao Axia,
tanto per cambiare sono l'ultima a recensire. Ormai quasi non penso più a commentare prima poiché già so che non accadrà, ma la speranza è l’unica a morire.
Ora, però, bando alle ciance perché è arrivata l'ora della recensione.
Come al solito, inizio dicendo "bellissimo capitolo", con la differenza, però, che in questo ti sei superata.
Tralasciando lo stupore (che in ogni capitolo aumenta ma, va be', ormai mi sto abituando) devo dire che finalmente si è ritrovata un po' quella tranquillità, se così posso definirla, dei primi capitoli. Intendo dire che non si parla più solo di morti, persone possedute e intenti omicida ma anche di argomenti più divertenti.
Al solito, sei stata bravissima a mescolare l'aspetto divertente e quello più "oscuro" e ciò che ne è uscito è stato un mix sensazionale. La giusta dose di divertimento e "tragicità" che ha reso questo capitolo, a mio avviso, migliore degli altri. Finalmente c'è il ritorno di personaggi accantonati, ma mai dimenticati, che hanno movimentato la storia.
Comunque, ora inizio davvero.
Partendo dal principio, i dubbi che avevo alla fine dello scorso capitolo si sono moltiplicati in questo.
Considero più che "positiva" la presenza di Ashlocke oltre ai personaggi "abituali". Decisamente una svolta alla routine serale della signora Dalton.
Sinceramente non riesco a spiegarmi quale sia il motivo della rivelazione dei piani di Richard, soprattutto perché tutti i cattivi sanno che le carte non vanno scoperte in anticipo. Forte di questo mio convincimento, immagino che la rivelazione sia, in realtà, o parziale o falsa. Nonostante ciò, però, sono convinta che, qualunque sia la sua natura, andrà a vantaggio dei "cattivi". Dopotutto la mente geniale di Ashlocke (la tua mente geniale, non lo dimentichiamo!) non può aver rivelato qualcosa a suo sfavore. Evidentemente dietro c'è molto di più.
Comunque, ho adorato la prontezza di riflessi dei ragazzi ed il sangue freddo di Edward. Ma, soprattutto, a dir poco eccezionale è stato lo "scontro" finale. L'entrata in scena di Sadorn è stata un vero e proprio tocco di classe! In particolare perché i protagonisti c'erano tutti. Umani, demoni e divinità non sono mancati e vederli tutti insieme è stato emozionante, anche se non c'è stata alcuna battaglia.
Ho apprezzato l’entrata in scena di Desdemona. Bel caretterino anche lei, sua nipote le assomiglia, almeno da quello che ho potuto leggere. Il senso dell'umorismo, comunque, è lo stesso.
Passando ad altro, più che divertente il battibecco tra Lucas e Glorya. Era a questo che mi riferivo quando dicevo che questo capitolo richiama un po' quelli iniziali. Mi è piaciuto vedere quanto Lucas sia geloso e protettivo nei confronti di Glorya. Sebbene non la sopporti, è più che giusto che abbia un ragazzo che intenda prendersi cura di lei e questo Lucas sa farlo, o almeno ci prova. Il modo in cui se ne è andata è stato splendido, dargli ragione per poi "metterlo nel sacco” in quel modo è stato divertente, anche se di sicuro non per lui. Comunque, in queste poche righe l'ho decisamente apprezzata. Ha perfettamente fatto capire che non è il tipo di persona che può essere controllata e questo è un punto a suo favore.
Lex, Alex e Draco, poi, spettacolari nella loro "semplicità", nonostante le poche frasi.
Per di più sono curiosa di scoprire quale sia il catalizzatore di Lex, magari qualcuno o qualcuna che renderà Lucas geloso del ragazzo.
A questo punto, vorrei concentrarmi sulla parte finale del capitolo, ossia il discorso tra i due Phyro.
Onestamente non riesco a capire come si possa desiderare la morte di una persona ma, sicuramente, questo non è possibile capirlo se non si prova lo stesso grado di angoscia e dolore dei personaggi. Ovviamente, questa mia ignoranza aumenta poiché sono semplicemente una lettrice e non un'autrice. Pertanto non so come sia immedesimarsi in un personaggio come autore.
Però non riesco a non pensare per quale motivo, tra i due, solo Lucas voglia questo tipo di vendetta.
Tornando al capitolo, se prima pensavo che fosse Lex la persona più responsabile tra i due, adesso devo ricredermi. Appoggiare il Phyro in una missione, non dico suicida ma quasi, che lo metterà in guai più grossi di quelli in cui è già non è decisamente una mossa razionale.
Nonostante ciò, però, sono curiosa di sapere come andrà a finire. D'altronde, le complicazioni piacciono sempre. Se tutto filasse liscio, senza intrighi o difficoltà, la storia non sarebbe così bella. E non ci sarebbe neanche una trama o, quantomeno, una trama interessante. Spero che, almeno, essendo Lex l'ideatore del piano non ci siano prove di quanto hanno intenzione di fare. Ma tanto già so che quello che mi aspetto non si avvererà, quindi è meglio che mi rassegni da subito.
In conclusione, ribadisco il mio giudizio positivo su questo capitolo, soprattutto poiché sei riuscita a mescolare splendidamente l'aspetto "dark" e quello più leggero. E continuo a sostenere che sei riuscita ad ottenere un ottimo risultato.
Ora, però, è arrivata l'ora di ritirarmi.
Spero, in occasione del prossimo capitolo, di riuscire a recensire un po' prima.
Così, tanto per provare qualcosa di nuovo.
Quindi, ti saluto e mi scuso ancora per il ritardo ma credo che, ormai, tu ci sia abituata.
Alla prossima,
nin91

27/04/11, ore 22:14

Uollè, magicamente ancora in pari! Probabilmente non sarà così per il prossimo capitolo, visto che giugno è sempre più vicino e gli esami non diminuiscono ç___ç
Che dire di questo capitolo? Finalmente un riepilogo da parte del caro Richard! Io mi ero altamente persa alcuni pezzetti, e poi sentire come ha architettato il suo piano machiavellico è stato divertente! Vent'anni per recuperare chiavi e bara... che fantasia che c'aveva nei suoi tempi d'oro XD E comunque vorrei proprio sapere lui cosa sa di Harry. Sadorn continuo a farmi domande su chi vorrebbe usare come prossimo corpo, ma nonostante mi sforzi, non riesco proprio ad arrivare ad una soluzione possibile! Per quanto riguarda Draco ed Hermione mi mancano i loro battibecchi, ma è perchè ho una piccola astinenza da L&L e devo colmarla al più presto. (Chissà com'è, mi prende sempre quando devo studiare un sacco >.<) Vabbè, a parte questo e quello, e bla bla bla, direi che prima o poi riuscirò a congiungere tutti i pezzi della storia, perchè molti me li perdo per strada, visti i mille personaggi, le mille trame ed i mille impicci che stai tessendo, mia cara donna. Continua così, almeno mi scombussoli un altro po' il cervello, che io sono contenta *_* Ti voglio bene.

26/04/11, ore 18:42

Ciao:) E dopo miliardi di anni mi sono più o meno rimessa in pari u.u Gran bell capitolo, sono curioosa di vedere cosa combinerà il caro simpaticore di richard... La piccola potter mi piace sempre di più sta venendo su bene come figliola! Ganza anche la spiegazione delle categorie dei phyro, alpha lex e lucas ahahah quando ho sentito la descrizione ho capito che era spettacolare come cosa, si si. A presto!

21/04/11, ore 09:40

ciao, ci ho messo una vita ma ho finito di leggere utti i capitoli.
faccio un riassuntino dei commenti che non ti ho mai lasciato:
hai uno stile entusiasmante, leggermente macchiavellico ma fluido. non so come tu ci riesca ma riesci a mantenere in vita un sacco di personaggi e non perdi neanche un colpo, nel senso che ogni personaggio ha una sua psicologia e un suo carattere definiti e con alcune reazioni clichè associate senza risultare vuoti e bidimensionali.
sono seriamente ammirata dal tuo modo di scrivere riesci ad interrompere scene di azione e morte con scene più tranquille all'interno dello stesso capitolo senza rendere noiosa per il lettore la parte più "calma".
adoro picchetta, è il mio idolo! peccato che non sia un personaggio principale.
al prossimo aggiornamento
addy

11/04/11, ore 11:59

Il riassunto è in effetti gradito, perché la storia è lunga, ma proprio per questo ti vanno i miei complimenti: io non riuscirei mai a reggere così a lungo una storia dove tutto ha un senso e un motivo, e non vengono infilati episodi tanto per fare. Brava davvero. Per quanto riguarda il capitolo in specifico, mi hai messo addosso una gran curiosità, su Richard, su Angelica... a proposito, mi piace assai che lei cerchi di sottrarsi almeno un po' a Sadorn per la paura di esserne usata. Che altro dire? A presto!!

09/04/11, ore 20:17

Ciao! Se ricordo bene, questa è la prima volta in assoluto che recensisco questa storia, o comunque uno dei quattro capitoli della saga. Volevo commentare il cap 65, letto ieri, ma improvvisamente puff! Ne è comparso un altro (un bel regalo XD) così ho rimandato a oggi una recensione complessiva sugli ultimi due capitoli e la storia! Allora prima di tutto complimenti: Per la trama, lo stile, la passione che ci metti e l’impegno! Tuttavia la mia più grande ammirazione va alle tue creature, nonché quelle che hai ereditato da Kysa: i personaggi. Vedi, se c’è una cosa che mi ha sempre “deluso” della Rowling, maestra della trama, è la mancanza di approfondimento e introspezione dei personaggi, escluso Harry . Cioè poi tutto è soggettivo e molti potrebbero non essere d’accordo, ma mi sono sempre sembrati trattati con superficialità. Tu e kysa invece avete creato un mondo vastissimo e intricato in cui tutti o quasi sono approfonditi e studiati senza essere mai banali! È una cosa che io personalmente apprezzo tantissimo, amo sapere vita morte e miracoli di tutti quasi a livello maniacale XD Per capirci, ogni volta che introduci un nuovo personaggio io vado in brodo di giuggiole! Basta vedere tutti gli studenti di Hog. che hai inventato fino ad ora, spendi sempre qualche riga per descriverli, anche quando marginali, e io per questo TI ADORO! Per quanto riguarda la trama, sì è un vero casino, ma è perfetta e non mi dispiace rileggere i capitoli vecchi per raccapezzarmi.. continua così! Hai una fantasia che invidio tantissimo. Poi, non so se qualcuno condivide questa mia passione, ma il mio personaggio preferito è Vicky Sharp. La adoro qualsiasi cosa faccia e dica e mi si è spezzato il cuore per la faccenda di Lucas, erano perfetti insieme! Anche se sapevo che sarebbe successo.. però mi raccomando, rendila felice.. mi fido di te XD Ben sviluppata tutta la faccenda di Amanda e possessioni varie, da brivido. Ammetto che me l’aspettavo, negli scorsi cap hai lasciato un sacco di indizi su di lei e la Towsend, tanto che mi sono chiesta che cacchio ci facesse a studiare alla lucky house bella beata... E poi ta dan! Quanto a Chris, credo di aver capito cosa gli frulla per la testa, e se è così spero faccia pace con se stesso e col mondo senza problemi, e poi l’idea mi piace! Faith mi è sempre piaciuta per la sua bontà, ma non vedo l’ora che faccia fuoco e fiamme con i suoi poteri oscuri, magari con quel peperino di Alex. Adoro Lucas e Lex, Giorgia, Gilda (divertentissima!) e un sacco di altra gente, Angelica invece mi spaventa a morte e mi dispiace per Tom, ma la voglio vedere sottoterra u.u Ultima cosa: noto con piacere che Harry non può proprio fare a meno di farsi delle paturnie su se stesso, cosa che lo rende davvero tenerissimo. Ecco, spero di non esser stata troppo BREVE, e che tu abbia apprezzato la recensione!

09/04/11, ore 11:50

Ahhh, Den, ti capisco. Anche io dovrei essere a Roma a rifarmi gli occhi, e invece, sono qui...a casa, triste e abbandonata! Comunque, passiamo a cose serie. Inutile che ti faccia i complimenti per il capitolo, insomma, lo sai che noi ti amiamo. Potremmo quasi creare una convenction per L'Alchimia! *_* Solo che non essendoci attori, intervisteremmo te per tre giorni di fila...credo che alla fine ne uscirebbe un grande esaurimento nervoso (per te) e taaaante sopracciglia in meno (per noi). Ri-tornando a cose serie, Richard mantiene quest'aurea di potere, ma soprattutto persuasione, che è decisamente inquietante. Sadorn (ok, di chi si vuole impossessare? Perchè è quella la cosa interessante, presumo...) mi è piaciuto un sacco! Pazzo, folle totale, e finalmente faccia a faccia con Caesar che fa il figo, ma mi sa che questa volta sarà ancora più difficile della precedente. Perchè non dimentichiamoci che questa volta c'è il Bambino-Sopravvissuto-Per-Portare-Sfiga-A-Chi-Lo-Circonda, che con la sola sua prsenza, complica notevolmente le cose! A questo proposito, ci sarà da pensare sulle pulci che Richard ha abilmente infilato nell'orecchio di Ed. Infine, poi mi sciacquo dalle pluffe, la pianificazione dell'omicidio di Chandler per mano di quelle due menti superiori di Lex e Lucas è stata abbastanza illuminante, per quanto riguarda il secondo. Ora il dubbio che rimane è: quanto in là si spingerà effettivamente? Tanto in là da consegnare Glory ad Ashlocke su di un vassoio d'argento? Al tuo estro l'ardua sentenza! :) alla prossima!

09/04/11, ore 01:06

ben ritrovata, è sempre un piacere. ebbene si, è vero che divena difficile seguire la storia, tanto che per abitudine quando posti leggo sempre il penultimo capitolo prima di quello nuovo. ma credo che la difficoltà più grande sia nel perdere più che il filo della trama, l atmosfera piuttosto! avendo scoperto efp in ritardo rispetto alla sua nascita ho avuto il piacere di leggere i tre precedenti "romanzi" dell alchimia tutto di un fiato uno dietro l altro e, ovviamente, ero completamente calata e rapita da questo universo, ma tantè, così funziona con un opera ancora in corso e vorrà dire che, alla fine di tutto, sarà un piacere rileggere ogni cosa! grazie mille per questo cap, genialì le protezioni a casa dalton, mi piace molto quando parli "tecnicamente" di magia, molto! scappo, a presto claudia

09/04/11, ore 01:01

Tu.Sei.Fantastica!
Lo giuro,non lo dico per dire.
Ma sei davvero una grande scrittrice.
Ora alcune parti mi sono molto più chiare dopo la lunga chiacchierata di Richard con Edward.
E Sardon e Cameron,Dio,sono una cosa impressionante.
E questo continuo desiderio di vendetta di Lucas è qualcosa di...non so nemmeno spiegarlo a parole.
Comunque è fantastico questo capitolo.
Un'ultima cosa...Che sta combinando Harry???
E perchè,credo,nessuno sa di questi suoi viaggetti???
Spero che mi darai le risposte che cerco nei prossimi capitolo.
Rinnovo ancora i miei complimenti per la tua storia e la bravura in quanto scrittrice.
Bacioni,
Eloradana.
(Recensione modificata il 09/04/2011 - 01:05 am)

08/04/11, ore 23:08

Il capitolo merita un applauso perche' e' meraviglioso!!! Ho apprezzato davvero moltissimo lo sviluppo della storia che trovo davvero avvincente e sempre scritta meravigliosamente. Questa e' una delle poche storie in cui mi capita di non dover mai riprendere la lettura dei capitoli antecedenti perche' pur essendo una storia che viene aggiornata non molto spesso ha comunque una trama talmente originale che la ricordo alla perfazione, mi basta leggere le prime righe del capitolo per entrare totalmente dentro quel mondo. Nello specifico voglio fare i miei complimenti a Axia per come ha creato i suoi personaggi, devi essere un genio...o comunque devi avere una bella testa...a presto
Laura

08/04/11, ore 22:41

Sei grande grande grande !!!!!! Un mito, nn riesco a crederci ! Sei un maestro della scena! Vedere edward così in sintonia mentale con Rich mi fa venire i brividi. Quel grandissimo bastardo spaventare così la povera Ophelia , cose da pazzi! Linnie e' il mio idolo ke figata di appuntamento!!! Poro Derek ahah... Si contagiano a vicenda. Chris, x fortuna che c'e lui! Grande Bobo. La zia tutta zuccherata!!! Lex e Lucas inseparabili mi ricordano tanto qualcuno ** mi sa ki!! Ophelia ha un sangue freddo da paura, Edward e' semplicemente Edward nn lo si può descrivere in poche righe, e' personaggio che ti entra dentro ti fa provare tutta la stanchezza e l'amarezza che prova, ma di questo dobbiamo ringraziare te! Che sei in grado di trasmettesti tutte queste sensazioni ed emozioni! Glory e' la degna figlia di Lady H. Hermione !! Altro che Draco! Parlando appunto del dio del sesso fatto persona !!! Quell'uomo mi suscita le più perverse e incontrollate sensazioni x nn dire direttamente che riesce ad accaldarmi anche sl leggendo una sua apparizione!! Ahahahah Scherzo :) mica tanto!! Xo' Malfoy e' Malfoy!! Sandron mi preoccupa un po' da quello ke ho capito lui e la piccola progenia del male alla fine si troveranno ai lati opposti! Scannandosi tra di loro! Beneee! Ke dire di Tom un povero padre che ha messo al mondo l'essere + orrido del pianeta? Poverello nn aveva già sofferto in vita sua? Boo Secondo me Angelica ci lascerà a dir poco scoccati in futuro! Sono convintA che le carte in tavola possono prendere una dritta diversa! Tutto e' nelle mani di chi scrive l'arte! Il capitolo e' a dir poco estasiante! Cn te vado sempre sul sicuro! Nn mi deludi mai! Spero che nel prossimo troverai un po' di spazio x una coppia a me tanto cara !! M&J ! E credo tu abbia capito , sn convinta ke J. Possa interesserei cn qualke questione cn M. A te la tastiera!! Alla prossima sempre un piacere leggere le tue perle di fantasia!

08/04/11, ore 21:55

Ecco il tanto atteso capitolo!
(devo ammettere che ho bazzicato quasi tutti i giorni su EFP aspettandolo)

Che dire... e' un capitolo complicato.
Dopo il dialogo di Richard ed Edward (povero Edward non ha mai pace)
mi ricredo su Ashlocke, inizio a credere che sia piu' pericoloso lui con le sole parole che Sadorn ed Angelica messi insieme.
Come si piega una persona cosi'..."bizzarra, geniale"(non trovo nemmeno un aggettivo per definirlo)
Inoltre il fatto che accenni ad Harry mi ha fatto rodere dalla curiosita': Insomma, quanto sa veramente quest'uomo?
Non vedo l'ora di scoprirlo.

In questo capitolo ho anche sviluppato un amore insano per Vicious e Chris! Sono due personaggi opposti, ma non so per quale misteriosa ragione insieme mi stanno molto simpatici.
Il mio idolo resta comunque indiscusso: La Famiglia Malfoy. Sebbene abbiano una parte ristretta nel capitolo resta una figura intoccabile.

Inoltre ti vorrei chiedere il permesso per una cosa...
Mi piace disegnare e ho fatto alcuni schizzi sull' Alchimia, potrei registrarmi su "Manga.it" e postarli?
spero non ti dispiaccia, altrimenti li terro' per me XD

Aspetto il prossimo capitolo (scusa per il discorso sconclusionato)
un bacio grande
KLIO

08/04/11, ore 21:35

Lo so che è strano dirlo, ma io sto davvero adorando Richard..a dire la verità vado a giorni alterni..ma ora come ora lo sto adorando; è fantastico il modo in cui Glory si rigira Lucas a suo piacimento e come invece lui riesca a convincere anche un tipo come Lex a partecipare ai suoi "divertimenti", anche se im questo caso mi aggregerei volentieri anche io. Sadorn ha trovato un nuovo corpo? è di qualcuno che conosciamo? Harry, secondo me, ha aspettato un pò troppo tempo per farsi venire la classica sindrome di mezz'età..cioè, va bene credere ai miracoli, ma uno così eclatante e per di più costante è un pò oltre il "normale"?
Povero Derek, Linnie in realtà cerca di ucciderlo! Certo che è proprio vero, se una cosa deve andare male, stai pur certo che lo farà: proprio oggi Desdemona doveva decidere di andare a trovare la sorella? L'idea del cane è stata magnifica!
Ragionando ho capito per quale motivo Richard mi piaccia tanto: è un uomo che non è spinto da un ideale, il che lo rende uno degli uomini della mia vita.
Comunque capitolo stupendo, come al solito.

08/04/11, ore 21:26

L'ho trovato un capitolo particolare, in effetti non so come esprimermi bene, insomma era diverso dai soliti capitoli, che si parli di insetti, sesso o fiamme ma...era strano!
Non fraintendermi, mi è piaciuto ma non riesco a capire il "tra le righe", bho sarà un impressione...
Ovviamente complimenti per come è scritto, Ophelia poi mi è piaciuta particolarmente, chissà perchè...