L'Alchimia del Sangue
di Axia

07/10/07, ore 19:07

Miseria...miseria miseriaccia! Denny sei sempre stata tremenda, ma qui andiamo di male in peggio, anche se hai condito il capitolo qua e là con svariegate frasi addolcenti e spassose, come Caesar che poveraccio è costretto a sclerare a causa di nonno, moglie, ex moglie morta, parenti incasinati e non da ultime Hermione e Lucilla. Cosa Lucilla guardasse nello specchio proprio non lo so, ma Lucas mi ha di nuovo fatto imbestialire. Facile fare una lista di cose da fare prima della fine dell'anno, così può accoppare Chandler e intanto godersi la vita a cento all'ora, giusto? Altra che mi ha incuriosito...Edward tiene il piede in due scarpe, ok, ma prima o poi verrà beccato, ne sono sicuro. Quindi è un Auror, una Testa di Rame e anche un falso Mangiamorte...ma che bellezza, accidenti! E questo Dio Demone? Sarà così facile per Edward ed Hermy ingannarlo? La risposta nella prossima puntata!

07/10/07, ore 15:55

Ciao cara! Dopo questo capitolo non posso nn renderti onore! è triste soprattutto vedere le cose dal punto di vista di herm, nn immaginavo cha anche Caeser l'avrebbe abbandonata in questo modo! Spero che presto tutto si risolva. Ovviamente parlando con te il mio presto vuol dire come minimo tra una decina di capitoli dico bene? Mi spaventa un pò pensare alla figlia di Tom come alla nuova lady oscura! Ora ti saluto aggiorna presto mi raccomando! Baci Dama

07/10/07, ore 14:56

Hey Denny, ma che capitolo hai scritto??? E' stupendo!!!
Purtroppo non sono riuscita a recensire il capitolo scorso, ma anch'esso era fantaastico, ma in questo ci sono una marea di colpi di scena... Iniziamo da Hermione: povera, sta cadendo a pezzi, è stremata... ed è sotto copertura solo da 8 mesi, ed Edward che lo è da anni??? eh??? Mi ha fatto tanta tenerezza si sente respinta da tutti, soprattutto da chi lei ama con tutto il cuore, Glory, Draco, Harry, Ron e adesso le volta le spalle anche Cameron, no no così non si fa, ci credo che non regge...
Altro segreto scioccante: Gabriel non è figlio di Denise e Cameron, eh? Forse ha ragione il fratellino... hihih... mi sento però che anche in questa storia i bambini avranno una ruolo importante... non solo Gabriel, c'è Angelica, nuova Lady Oscura. Ma nn si può fare proprio niente??? Povero Tom non gli bastava la persecuzione dei crimini dei genitori, pure la figlia ci si doveva mettere, sfortunato sto ragazzo!!!
E ora la parte che mi è piaciuta di più, chissa come mai, Lucas e la sua lista. Sembra davvero che finito l'anno gli succederà qualcosa di brutto, addirittura cercare di accasare la sorella (per lei c'è Ben più che pronto, vero??) e rinnamorarsi... e di chi?? di Vicky??? No no nn mi puoi fare questo... sai bene come la penso.
Bene aspetto con ansia il nuovo capitolo, sperando che aggiornerai il più presto possibile. Mamma speriamo che Glory risolva la questione del fuoco.
Baci. Sara

06/10/07, ore 18:53

Un capitolo ricco e farcito di più particolari Denny e se devo essere sincero ho dovuto, per una volta, segnarmi più chiavi di lettura che legavano un pezzo della trama all'altra, ma ci sono due cose che mi hanno molto stupito, interessato e incuriosito. Inizio dal principio, tagliando fuori momentaneamente Hermione per parlare del raduno dei demoni, spettacolari quelli che affilavano già le armi, ma in particolare mi è piaciuta tantissimo, ancora una volta, la famiglia Cameron. Non avrei mai immaginato che Caesar, giovanissimo, fosse stato costretto a scappare di casa inseguito da un Dio Demone che voleva ucciderlo! Molto, molto divertente a pensarci, a parte quando Chichi ha parlato di certe falci piantate nella spina dorsale. "Il nonno di Caesar. Vicino a lui c’erano tutti gli Harkansky. Il demone si grattò il mento coperto da una leggera barbetta curatissima, tendente all’argento, poi si fece accendere un sigaro da suo nipote Leiandros. - Ci sarebbero molte cose da discutere, ora come ora…- sentenziò, portandosi alla bocca un bicchiere mezzo pieno di Whisky Incendiario – Ma la domanda più pressante è…- e puntò lo sguardo sul suo nipote preferito, ovvero Caesar -…si può sapere come cazzo l’hai chiusa quella bara l’ultima volta?-" BELLISSIMA QUESTA USCITA. Denny, sul serio, ci sarebbe stato da rotolarsi se poi le spiegazioni del padrone di casa non mi avessero convinto che in effetti tutti i suoi parenti sono stati dei gran bastardi a lasciarlo solo. Così questo Sadorn si risveglia ogni volta più debole, molto utile come informazione, e ha il dente avvelenato perchè Caesar l'ha fatto diventare pazzo. Ma pazzo come? Tipo svitato impasticcato o Magneto-da-lucido negli ultimi X-Men? Poi, sempre restando su Caesar che mi è parso sia uguale a quello di Kysa, ma anche diverso per la tua splendida mano, sono rimasto impressionato nel sapere che Gabriel non è figlio suo e di Denise, la mia futura moglie. L'ha trovato in una strage, però...e se si sapesse in giro, che succederebbe? Denise ancora non è maggiorenne, verrebbe riaffidata a quegli stronzissimi Loderdail? Confesso che ormai da te mi aspetto di tutto, come mi aspettavo che anche Chichi, come Draco, Harry, Ron e co facesse l'offeso come Hermione. Non mi aspettavo un tale attrito, ma per una volta sono felice che questa vostra Hermione piena di aculei l'abbia piantato in asso! E Lucilla, sempre un gradino sopra gli altri, gli ha lanciato la stoccata finale...decisamente quella non era la serata buona di quel povero diavolo. Si si. Altro protagonista maschile, a parte Sadorn menzionato per le sue gesta, mi sono chiesto, nel caso di Edward, quale uomo avrebbe rifiutato le avances di Hermione dopo sette anni di esilio. Nessuno. Ma Edward ha stupito più di una volta e sapere che per rispetto di Herm e di sua moglie ha preferito non lasciarsi andare mi fa confidare ancora in un roseo finale d'amore per le nostre coppie "veterane". Ma se Hermione ora sarà salva da Richard, che bastardo ha liberato Sadorn, ci metto la mano sul fuoco, continuo a domandarmi come abbia fatto Edward ad entrare nelle Teste di Rame, questa branca di Auror di cui hai parlato solo nel primo capitolo...e ha imparato l'arte dell'Invisibilità, accidenti! Non erano soli a casa di Herm, erano spiati da mezza Londra, bell'intimità! L'accenno di Ivan su Chris mi ha dato altri dubbi come il coinvolgimento di Blaise nella creazione del fasullo Marchio Nero di Edward e adesso...chiediamoci. Se Draco viene a sapere che anche Blaise gli fa i traffici alle spalle...dove andremo a finire, hn? Chiudo con Lucas, che ha scritto una lista di cose da fare in previdenza del futuro che lui stesso contribuirà a creare. I suoi propositi di uccidere Chandler lo porteranno ad Azkaban, ne è sicuro, quindi come un malato terminale ha scritto i suoi desideri. Come al solito, hai creato più di un personaggio e di una storia Denny. Un bacio, al prossimo emozionante capitolo. Cla.

06/10/07, ore 15:41

CIAO!!!!!!!!che bello questo capitolo!!mi e piaciuto tantissimo (come il resto,ovvio).!!!!!!!Molte cose adesso sono più chiare!Come il rapporto tra hermione ed edward!Che colpo mi e venuto quando Ivan ha detto che è la sua amante!!!!!Be qualche sospetto ce l'avevo,ma si è rivelato infondato! Complimenti ancora!Alla prossima!baci Je

06/10/07, ore 15:31

Un bel respiro e...WOW WOW WOW!!!Ormai sono stanca io e sarai stanca anche tu di sentirti dire che sei eccezionale! Appena riesco a tirare un sospiro di solievo leggendo che Edward non è un mangiamorte, cosa che tra le altre cose avevo più o meno intuito, ed ecco che mi fai trattenere di nuovo il fiato per Lucilla: scusa l'ignoranza ma non ho assolutamente capito che cosa ha visto riflesso nello specchio!Mah?...Sono sollevata anche del fatto che Blaise e Duncan sanno del doppio gioco di Edward, per non parlare della comparsa del cugino di Vlad al suo fianco, ora si che mi sento tranquilla con un demone puro dalla loro parte(anche se è uno Scatenatore)! Poi è logico che Herm mi và in escandescenze se tutti i suoi cari le voltano le spalle, per fortuna che ha una tempra forte...però è meglio sempre non esagerare. Interessante il fatto che con quel terremoto apocalittico siano accaduti i fatti più strani e immaginabili, non è che tu prendi la palla al balzo e ci fai qualche sorpresina? ^-^ Spero proprio di si, anche se con tutti i colpi di scena che stai sfornando una bomboletta d'ossigeno al prossimo capitolo non me la leva nessuno!!! Lucas mi ha un'pò stupito: la sua lista delle cose da fare entro l'anno non centrerà mica col fatto che vuole far secco Chandler? Liberissimo di farlo, anzi, gli darei pure una mano...però quando si è accecati dalla vendetta si rischia di perdere di vista le cose veramente importanti...(Accidenti che frase saggia mi è venuta fuori, non è mia ma faccio finta di essere saputella)...Ok che altro dire? Niente, ti aspetto con ansia per il prossimo, e sicuramente bellissimo, capitolo! Sara

06/10/07, ore 14:39

Ciao Denny..che capitolo ragazzi..da tagliarsi le vene...ok mi ucciderò un giorno o altro..cmq ti affido Hermione ...non me la debbi rovina..perchè sono una grandissima fas di Draco/herm mi raccomando...mi fido cecamente di te ..un bacione gigtante Roxy

06/10/07, ore 13:45

....rieccomi ^^ dicevo... insomma, la trama si infittisce denny e tu inserisci sempre nuovi colpi di scena... stranamente hai finalmente fatto prendere a lucas atto della zitellaggine di faith!!!! clap clap clap! ^_^ bene, bene, vediamola accasata con qualcuno tipo... phin??? O.O su denny, spero solo di non ritrovarla con 3 marmocchi urlanti al seguito nel prossimo capitolo. altrimenti vengo a protestare a casa tua, sappilo XD... e per finire bellissima la lisa di lucas, sopratutto il punto di "vincere la guerra", anche se non mi convince quello che vuole fare sul tower bridge... denny fallo vivere, almeno per me ;) se si rompe l'osso del collo poi ti faccio causa!!!! ho tanti avvocati pronti a sottrarti taaaanti bei soldini ^^ un bacione Isot

06/10/07, ore 13:34

Bene bene... denny era ora ohhhhh!!!! Manggia aggia aggia... che bel capitolo che mi posti. Andiamo con ordine però.. inanzitutto questa herm frustrata al massimo, che si sente odiata da tutti, compreso il caro caesar con una "leggerissima" crisi di nervi... ^_______^ mhhhhh poiiii... la nuova lady oscura...accidenti denny, tu si che fai prendere un colpo alla genteeee!!! maledixion!!!! oddea, asp, mia madre rompe continuo dopo la recensione... ^_^

06/10/07, ore 11:59

e anche oggi sei riuscita ad allietarmi la giornata con un capitolo davvero favoloso! nah, non importa se non è un capitolo tutto rosa e fiori...per quelli ci sarà tempo no? questi capitoli mozzafiato sono davvero superbi! L'incontro tra Herm e Cesar, mi è scappata la lacrima...eh si!(per fortuna i fazzoletti erano già a portata di mano per colpa del raffreddore). Cavolo la situazione di Herm mi sta angosciando! ed Ed alla fine? ma quanto è tenero con lei! e a proposito di Ed...lo sapevo! non poteva essere un vero cattivo! non lui! Blaise, vedi di sistemare il tatuaggio finto a Ed, prima che lo beccano!!! Sono rimasta a bocca aperta per la storia della bambina di TOM! quello si che è stato un super colpo! per la miseriaccia... tempi duri per il povero Tom! Bellissima la scena a Hogwarts di Lucas e la sua lista... una piccola breccia d'aria tra due parti davvero mozzafiato! Complimenti... come sempre... non smetterò mai di dirtelo! baci! Na' :)

06/10/07, ore 09:02

bellissimo anche questo e ovviamente la storia è sempre più interessante :). kiss mary

05/10/07, ore 21:30

rieccomi!!! non ne mancherò nemmeno uno di capitolo da recensire... bene... allora la cosa che al momento mi preoccupa di più, se devo dirti la verità, è la piccola angelica... si sembra la reincarnazione di suo nonno formato baby e il fatto che al momento del terremoto si sia svuotata di ttt la magia mi da pensare come evento. Hermione è fragile poi, troppo e appoggiarsi ad Eddie è come cercare di scappare dai suoi sentimenti. Draco è tutta la sua vita e sentirsi cosi ferita puo solo farle male... senza considerare l'odio, spero momentaneo, di sua figlia. Lucas con quella lista sembra che debba morire da un momento all'altro. beh spero proprio che la sua intenzione non sia questa se no poveri noi!!! per quanto riguarda questo demone-dio... credo che sarà un problemiono non indifferente, per non parlare poi di questa novità che Gabriel non è il figlio naturale di Cameron e denise! non me lo aspettvo prorpio ma credo che a qst punto prima o poi spunteranno i genitori...mmm... beh c penserò qnd succederà... Ho notato ce Glory in questo capitolo non è per niente comparsa e che niente riguardo lei è stato scritto nella lista di Lucas e qst mi da molto da pensare anche se so che la nostra bella è molto furba, tale e quale a mamma sua!!1hihih bè tesoro ti lascio e ti ringrazio per aveermi fatto sognare con qst altro attesissimo capitolo! spero che riuscirai a postare un pò prima! un bacione enorme!!! SiLvIeTT4

05/10/07, ore 21:01

Grazie Denny. Grazie per questa meravigliosa storia, che mi appassiona sempre più, che ad ogni capitolo è capace di regalarmi emozioni sempre nuove. Così come l'ultimo era stata una mattonata, questo è stato.. chiarificatore. Ma la cosa per cui ti ringrazio dal più profondo del mio cuore, è ciò che Lucilla ha visto riflesso nello specchio. Perché poverina, lei non lo sa, ma non è stato un sogno (vero?? ^^)! Ok, torniamo seri.. no aspetta, questo è un punto che mi sembra importante: non è che per caso durante l'Apocalisse le anime dei defunti tornano sulla terra? Così comparirebbero sia Lei -colei di cui accennato anche su manga.it - che il patatino Malfoy... basta, sto partendo con troppi viaggi mentali, pie illusioni. Allora, riprendiamo da Caesar e Denise: così Gabriel, pur essendo stato "adottato", è in realtà ugualmente potente!! Ottima la battuta sull'impotenza di Caesar, molto in stile Babi. XD forte anche Nonno Cameron, anche se a volte gli Anziani irritano con il loro tono saccente! Ora anche capisco di più su Harry: possibile che la piccola Angelica (nome azzeccatissimo, devo dire..) abbia scatenato tutto questo finimondo?? evidentemente sì. Il dolore di Tom - comprensibilissimo - è abbastanza duro da sopportare, così come l'idea che tutto ricominci di nuovo: da due umani della peggior specie è nato un puro di cuore, da un puro di cuore si torna a un'anima nera... Denny, qui però ti prendi un impegno molto grande! Una nuova Lady Oscura... ho già i brividi! La Lista di Lucas è stata un'ottima scelta per quanto riguarda la logica del capitolo: è un intermezzo carino, giusto per scaricare un po' la tensione; però lui rischia seriamente la schizofrenia: non può comnciare a dialogare con i fantasmi nella sua testa, come anche non può pensare di innamorarsi di nuovo: non aveva intenzione di far felice Vicky, di impegnarsi nel suo rapporto con lei? Carino però il proposito di fare da Cupido, sia per sua sorella che per i suoi amici (proposta: ColinXGilda ghghgh <-- me gongola felice al pensiero). Anche se mi è un po' sfuggito il motivo di questa sua lista (ho anche voluto recensire subito dopo la prima lettura): lo fa perché avverte che qualcosa sta cambiando, che non tutto sarà rose e fiori per un po'? Mi piace questa idea. Mi piace l'idea che ormai il tempo della pace sia definitivamente finito, che tutti (o quasi) se ne siano accorti, e che ora si entri nel vivo della storia. Ho lasciato per ultimo ciò che più mi ha colpita: Hermione. Totalmente distrutta psicologicamente, sembra quasi che le sue forze si stiano esaurendo, e lei vorrebbe cedere a... Ed! (sorvoliamo sul fatto che anche io cederei a Ed.. XD XD) Qui si torna ai tempi della Scommessa, ma invertiti: ora le provocazioni provengono dalla ex-grifoncina, ma lui - posso chiamarlo UomoInvisibile? - non cede d'un millimetro, perché ancora innamorato della sua bella Ophelia. E qui, checché tu ne dica, la fiaba c'è ancora, addirittura in versione originale! ^^ E così, l'uomo che aveva aiutato Ivan Romanov a prendersi un pacchetto di sigarette era Dalton? Ed è stato lo stesso ex-corvonero ad avvertire Hemione del pericolo che Lucas stava correndo nella residenza di Chandler, dato che fa parte delle Teste di rame? Che poi, questi tipi mi attirano ma non mi piacciono: non c'è da fidarsi di chi vive invisibile... Concludo perché la sto facendo troppo lunga: Denny, non voglio metterti fretta, ma.. aggiorna presto, ti prego!!

pinkstone
05/10/07, ore 19:48

Oh ADESSO si che sono confortata! xD Il grigio prima o poi diventerà o bianco o nero, e per fortuna io sono una che sa aspettare. In ogni caso questo capitolo verso la fine ha portato un moto di inaspettata felicità! Per cominciare c'è anche Blaise nel paino spia ** che -urca urca- dipinge un FALSO marchio nero sul braccio di Ed! Esultiamo!! Suonino le campane!! Ahhh Eddie.. infondo ho sempre provato affetto per lui! ^^ Ora sa anche rendersi invisibile! Alla fiaccia della costanza! Abbiamo anche l'entrata di questa setta dei 'Testa di rame', che solo per il nome mi attrae.. mmh non vedo l'ora che spieghi meglio! Puoi ama ancora Ophelia! E credo proprio che Ophelia lo sappia.. protteta da Ivan! E vaaaaii che i demoni si mettono in mezzo! Senza contare che scopriamo le doti Sensitive di Chris.. ma scusa, Cloe lo sapevo a 10 anni! Non è un po' tardivo come potere? mmh.. lo trovo strano. Poi, soffermiamoci sulla complicata figura di Hermione: quella povera donna sta esaurendo: quella con Caesar è stata proprio una brutta scena, soprattutto mi ha angosciato il fatto che.. non si sono capiti. Hermione quando è in crisi chiede aiuto, e il demone sa capire quando allungare una mano. Dai, speriamo bene. E poi non può odiare Draco! Torniamo alla situazione dei 17 anni! Ok, anche io odierei un uomo che mi crede una puttana.. perchè che diavolo anche Draco Ron e Harry! La conoscono! Sanno che non rinuncerebbe a tutto se non ne valesse la pena! E questo accenno ci porta alla figura orribile e quanto mai stupoda (svelare il covo dell'Ordine!) della Bones, che non mi sembra per niente adatta a fare il Ministro; e al quadrilatero Harry-Draco (non possono assolutamente pensare di staccarsi! Non muoino se si staccano? Oh gesù, devono stare insieme! La magia dei bracciali è anche benigna!)-Tom- Angelica: primo, vorrei notare che i King con i nomi femminili non ci azzeccano proprio xD prima con Cloe e adesso con la bambina; secondo.. cioè è una cosa schokkante che la bambina indebolisca Harry come neanche Voldemort si sognava.. che addirittura sia lei la fonte della magia nera.. allora quell'accenno di Kysa su T.M.R che ti avevo già sottolineato è vero? Azzeccato? Ma la bimba è ancora piccola.. vuol dire che questa cosa continuerà? Oh ti prego.. T.T poveri noi.. povero Tom! Sapere che sua figlia è come suo padre.. che cerca di corromperlo perchè è un puro di cuore..che lo ferisce T.T che cosa triste tesoro.. Poi cosa.. ah si, la notizia che Gabriel non è figlio di Caesar e Desidre! O____O Che storia è mai questa?? Davvero Caesar è impotente? xD Chiudo il mio monologo snervante con l'accenno a Lucas: spero bene che l'innamorarsi di nuovo non riguardi Vichy.. che cattiveria, è vero però io lo spero! Poi, deve essere meno catastrofico! La sua vita non finirà entro l'anno! Assolutamente! Straccia quella lista, Lucas! *tono minaccioso*. Ok, ho finito.. ti prego ti prego, non farmi aspettare una altro venerdì! La Domenica è sacra! xD Un bacione!

04/10/07, ore 16:51

Denny cara *__________* Ti starai sicuramente chiedendo cosa ci fa la sottoscritta nello spazio delle recensioni, ma don't worry, non ho bazzicato alla ricerca di spoiler! Mi andava semplicemente di passare a lasciarti un salutino^^ Comunque... mi era sfuggita una cosa... all'inizio del primo capitolo, hai scritto che anche gli "estranei" alla saga della Barbara potrebbero provare a leggere questa fiction... e allora che ne dici se arrivo subito al dunque e mi metto sotto con la lettura dell'Alchimia saltando tutto ciò che c'è prima? ... Ok, so già che devo scappare prima che te e Iva mi prendiate a padellata in testa XD Un bacione, Korde^^