L'Alchimia del Sangue
di Axia

24/04/08, ore 23:46

Ciao Denise, posso chiamarti per nome? Chiamarti Axia mi sa un po’ di freddezza, anche se non ci conosciamo chiamarti per nome per me ha un valore. Io ho la strana abitudine di chiamare per nome e non per cognome tutti gli scrittori che amo, me li fa sentire più umani, vivi, vicini a me, e vorrei poterlo fare anche con te perché ti considero una scrittrice degna a tutti gli effetti. Ogni volta che leggo un nuovo capitolo è sempre una nuova emozione. In questo capitolo particolarmente, hai fatto sfoggio della tua immensa capacità descrittiva. L’Azmodeus *_*. Leggendo mi sembra di entrare con Tom e tutta la combriccola, vedo la scena dell’esplosione, vedo Vlad e Viola, la Borgia, vedo Alister impallidire, vedo la luce emanata da Tom, lo vedo sistemare la giacca ad Alister etc…e poi la Paura e la Morte, due personaggi appena accennati, ma che in me hanno lasciato un segno. Mettono i brividi è vero, ma chi non ne è rimasto affascinato? Tanto eteree ma tanto umanamente raffigurate. La Morte e La Paura in un Bar…wow!!! Sarà il fascino del male che mi fa parlare?XD Poi c’è Jason che mi piace sempre di più, lui è la Tragedia con la T maiuscola. Preparato a sposare e ad odiare un’oca, ricca e viziata, ma Mia? Come farà ad odiarla? Lui disposto a sacrificarsi per sua sorella, come farà a rovinare la vita ad una ragazza che somiglia così tanto a lei? Quel “Fantastico” borbottato dice tante cose… Mi associo a Clausk per quanto ha detto su Victoria. La si odia perché viene messa a paragone con Glory che è la beniamina di tutte. Ma presa da sola e a piccole dosi Victoria non è il Male fatto persona, è solo una ragazza innamorata, che difende il suo ragazzo e il suo amore. Si difende con le unghie e con i denti. Chi di noi non lo farebbe per amore? Ha solo paura di perdere Lucas e la Soppressione le sembra l’oasi di pace che tanto desidera. Ma togliendo i poteri a Lucas, lui non sarà più lo stesso e lei allora sarà ancora capace di amarlo? Victoria è forte, ma allo stesso tempo è fragile ed è proprio Lucas che la rende tale, non lo ammetterebbe mai ma ha dei dubbi su di lui. Lucas anche lui ha dei dubbi. Su se stesso e su quello che prova per Glory. Che ne sia innamorato o no, è in piena confusione e certo il comportamento di Glory non lo aiuta per nulla, anzi peggiora le cose. Glory, l’algida Glory, La Principessa che ha vergogna di prendere per mano Lucas, una cosa troppo intima, troppo complice per lei. Poi per ultimo Ares. Il figlio del futuro che pur di salvare suo padre, preferisce non nascere. Che dire su di lui, è il pezzo forte del capitolo. Somiglia molto a tutti e due. Freddo, diabolico e vendicativo come sua madre, Phyro come suo padre. Occhi di Black…E con questo ti lascio. Ti rinnovo i miei complimenti. Te li faccio con tutto il cuore davvero. Scusami per la filippica, ma quello che scrivi mi ispira sempre. Spero tu non ti sia annoiata leggendo queste mie parole. Al prossimo capitolo. Ciao Ciao.

24/04/08, ore 21:44

capitolo molto interessante che pone interessanti quesiti e risolve alcune domande almeno nella testa dei personaggi . la scena all Azmodeus club e molto bella e ben descritta dai toni profondamente dark con con scene forti accennate che lasciano all'immaginazione l'entrata in scena del nostro gruppo e molto evocativa e mi ricorda molto le irruzione della polizia nei film anni cinquanta , alla fine dopo aver ammorbidito il 'povero' vampiro scoprono la verità e iniziano a incastrare i primi pezzi del puzzle, ponendo la domanda fatidica di che cosa farà Tom con sua figlia. Nella secona scena c'è il ritorno di fiamma di lucas che scopre le tresche di Jason (che aveva voglia di farsi scoprire farsi imprestare il mantello che errore) e Gloria con inizio di rissa e tortura cinese finale con la verità del suo cambiamento a causa di Lily e del rapporto con la Malfoy. Molto importante è anche il discorso a tre fra Jason Victorya e Roger sulla sicurezza di Lucas dei discorsi sulla sigillazione infine la terza scena con il ritono in scena di lex e della sua fidanzatina , con mangiamorte a seguito einizio della lotta fra i vari pyro e il misterioso potere di glory che la rende immune al fuoco dei pyro , la sua attrazione quasi morbosa per lex il ritorno in scena del figliol prodigo e il ritorno del marchio nero , un finale aperto che pone molti dubbi e fa aumentare l'attesa . a presto e complimenti

24/04/08, ore 21:21

"Il destino aveva davvero un gran senso dell’umorismo. Ed era un gran bastardo..." : pienamente d'accordo! Non potevi esprimerlo meglio! Ciao Denny! ^^ Finalmente è comparso Ares! "Ciao mamma."... povera Glorya... non bastava Lucas a renderle difficile la vita, doveva arrivare pure il figlio! Sono sicura che ne vedremo delle belle! "Strisciò come un vero Slytherin e con l’impavido cuore di un Gryffindor si preparò ad agire." ... non so perchè, ma mi fa impazzire questa frase... forse perchè riassume un pò le due faccie della medaglia, per così dire. La inserirò sicuramente in firma (con i credits!) non appena avrò tempo... è troppo bella! A proposito, non te l'ho mai detto ma è proprio il caso di dirtelo: sei un angelo ad aggiornare sempre così presto!!!! Hai la mia profonda gratitudine! P.s. Speriamo di non arrivare mai al X° Plagio: ok prenderla sull'ironico per non piangere, ma sarebbe davvero triste per te e Babi... quindi, vi auguro con tutto il cuore di non arrivarci mai! Un bacione! ^^

24/04/08, ore 17:21

E' ARRIVATO! E' ARRIVATO! E' ARRIVATOOOOO!!!! Scusa, ma non riesco a dire altro! Sto saltellando per la stanza, davanti al pc! ^___^ Purtroppo il mio cervellino bacato si è fissato unicamente sull'arrivo di Mister X!!!!!!! Ti prego, stavolta passami questo commento privo di senzo logico! ^^ La prossima volta ti faccio un commento coi fiocchi, giuro! ^___^ E non preoccuparti se non hai potuto rispondere a noi ragazzi, ti capisco. Con la Maturità in avvicinamento pure io non ho molto tempo per altro! Un bacione! ^__^ Vale

24/04/08, ore 15:08

Ciao Magister!!!Il tuo chap.mi ha stregata come al solito,non capiscco i sentimenti di Jason nei confronti di Mia, a me sembra una brava ragazza e che non gli abbia fatto nulla,meglio che sposi lei che lo ama piuttosto che un oca.Povero Lucas ha il cervello bacato e non vuole ammetere di amare Glory,se uno ti ama ti accetta come sei,e Glory lo vuole per come è perchè sa che solo così può essere felice,Vichy è egoista e per proteggerlo non accetta la sua natura fino in fondo.Sperodi essermi spiegata sono sotto esame e divento un pò dislessica a causa dello stress.Ma il figlio di Lucas e Glory sarà un figo da paura visto il papà e i 2 nonni!!!Ho capito male o Lex ha il potere di sedurre con lo sguardo? Complimenti per la descrizione della morte è stupenda.Bacioni

24/04/08, ore 12:38

Per essere stato uno dei capitoli più aspettati dopo quello della Profezia, devo ammettere che è terminato come sempre nel peggiore dei modi.
Non la perderai mai la brutta abitudine di piantare tutto a metà, vero?
Certamente, che razza di capitolo sarebbe se a due righe dalla fine un personaggio fra i più venerati e attesi non sparasse una frase assassina, che sega le gambe, e poi coi titoli di coda ti sfrecciasse davanti la simpatica scritta "To be Continued"?
Ah, Magister. Comunque c'è molta carne al fuoco, come piace a me. La prima impressione è stata quella che i numerosi cambi di scena volessero sviare da qualcosa di più importante che aleggia sulla testa dei personaggi. La frase d'incipit, di Shakespeare (per non parlare degli Who, Behind Blue Eyes è un classico storico, l'ho sempre detto che avevi buon gusto), è stata scelta con gran cura e sinceramente il lettore non potrebbe accompagnarla meglio con la situazione di Tom e Angelica, giunti al pesante bivio della verità; la situazione di Lucas, figlio di Harry, che ancora una volta segue l'istinto e quasi si fa ammazzare, ma credimi se ti dico che solo Ares, Dio quanto mi piace questo nome, poteva calzarla a pennello. Partendo dall'inizio, ti dirò, ho riletto parecchie volte per essere sicuro di non perdermi niente. Forse qualcuno potrà aver trovato difficile seguire i vari spostamenti di setting. Io, ti dirò, non l'ho trovato eccessivamente incasinato, bastava seguire perfettamente il tuo filo logico, stavolta leggermente intricato, dipanandosi in una sequela di cambiamenti scenici e mentali che ti fanno onore. Sei stata un'ottima burattinaia, hai giostrato tutto seguendo una strada principale. In questo caso, l'angoscia. La gelosia. Partendo con la prima, Tom ha dimostrato ancora una volta di avere le palle e di tirarle fuori solo quando è strettamente necessario. Ma come ben sai, credo che sia il particolare che renda eccellente un lavoro e di particolari all'Azmodeus Club ce n'erano in abbondanza, a partire dalla Borgia per finire con due chicche fresche fresche: il demone della Paura, Venefica Nasri (nome azzeccatissimo) e niente meno che uno dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse, la Capa di Damon! La Morte. Cioè, come si fa a non dirti brava? Come si può non restare coinvolti da tutto questo? E alla fine, lentamente, i pezzi vengono messi insieme: la taglia messa da Ashlocke che cerca Angelica per conto di Sadorn e Tom che lo scopre nel peggiore dei modi. Facendo due più due.
Da qui in poi tutto è supportato dalla psiche delicata e leggermente traballante del nostro Phyro d'onore, con intermezzi che definirei piccanti e succulenti: Jason, che da principio mi era apparso vanesio e superficiale si dimostra essere attento ai sentimenti della sorella, ma specialmente a quelli di Mia Garland. E poi a quelli, molto più importanti per lui, di Lucas. Lo spinge finalmente a vedere, a porsi domande, a capire cosa non vada. La frase "sta andando tutto a puttane" è emblematica. Da lì a casa dello zio di Colin, bel bordello tra parentesi, dove si parla di Sopressione, un tema atroce già ai tempi duri di Damon. Ma qui mi sento di spezzare una lancia a favore di Victoria. Santo cielo, come si può non capire questa ragazza, tormentata per mesi dalla paura di perdere il proprio amore? Anche Glory l'ha capito, anche Glory si pone delle domande. Ah, beata deficienza. Bella la scena dell'abbraccio e della torcia, Lucas è molto meno a suo agio di Glory, ma la chicca, come dicevo, è sempre maledettamente il finale. L'arrivo di Ares, lo scontro con Lucas e maledizione...Lex e Glory. Tu mi hai parlato di Phyro Seduttori tempi fa. Credo finalmente di aver capito di che feeling parlassi. Cotti è la parola giusta per descrivere entrambi e anche Kristal sembrava più che intenzionata a...prendersi Glory? Possibile?
Ora siamo attorniati da Mangiamorte e i rinforzi sono costituiti dalla dubbia figura di Raidel e quella misteriosa di Ares. Che dire? Incrociamo le dita!

24/04/08, ore 11:17

Ciao Axia!!!!Da quanto tempo non ci sentiamo!Si,lo so mi fustigo da sola,e' colpa mia che sono sparita,ma posso assicurati che ho giustificazioni piu' che valide ^^!Sono stata un mese fuori,al Londra Kingswood Hall,un college che si trova nella periferia di Londra dove mi sono recata nella speranza di imparare a parlare decentemente l'inglese!Poi sono tornata e nel giro di 20 giorni ho dovuto dare tre esami ed ora eccomi qui,finalmente un po' libera.Bando alle ciancie,che dire di questo spendido capitolo?Lo adoro!Hai superato te stessa!E visto che tu sai quanto io ami in particolar modo una coppia,sai anche che in questo capitolo mi hai reso veramente felice!La scena di Lucas che avvolge Glory nelle fiamme e' stupenda!E poi Ares!?!Gia' ti dico che lo amo e ti dico che anche se nell'aspetto ricorda tanto Lucas,nel carattere lo vedo piu' un Malfoy.Mi sbaglio?

23/04/08, ore 20:16

Ho un dubbio. Ho letto delle recensioni dove compare il nome di Ares. Ma è il figlio di glory? Ho letto ora Flame (tra paretensi complimenti, ho rivalutato la figura di lily quasi totalmente anche se sono pro Glorya) ma non c'è scritto il suo nome. Non vorrei essermi persa un passaggio, puoi spiegarmi? Grazie

23/04/08, ore 17:31

ciao gioia... beh capitolo attesissimo... e ovviamente supera le aspettative!! favolosa la scena di lucas e glory fra le fiamme... secondo me è il punto dove i loro caretteri così diversi si sono finalmente e veramente incontrati. il fatto che victoria sarebbe più al sicuro se lui rinunciasse a essere un phyro, al fatto che glory capisce il punto di vista della sua "avversaria" ma allo stesso tempo capisce fino in fondo i sentimenti di lucas.. un ragazzo che capisce di non essere realmente accettato (e non per cattiveria) dalla ragazza da cui credeva di essere amato per com era... insomma le sue certezze crollano e deve trovare consolazione con una persona che ancora non sa che è l unica che lo conosca veramente fino in fondo all anima... reazione che io mi ero immaginata completamente diversa ma che tu hai centrato in pieno... ehi ehi signorina cos è sta storia di lex e glory???? mamma mia non mi ci racapezzo più!!! staremo a vedere cosa ti frulla nella tua testolina ^^ era un pò che volevo dirtelo ma la storia di mia (personaggio che a me piace un casino) e jason (il mio eroe dopo lucas!!) mi intriga e piace parecchio... la storia dell'eterna innamorata del "figo" della scuola e che lui non sembra neanche notare... prevedo un bel risvolto!!! e ares... complimente per il nome innanzitutto non ce ne sarebbe stato un altro più azzeccato di questo!!! dai ora ti lascio perchè sono a lavoro ^^ ciao tesora... alla prossima !!! ps ho un dubbio... in flame, l eterno triangolo a cui allude ares, era fra lex lilly e lucas (come ho capito io) o ho frainteso ed era fra lex lucas e glory? scusa ma ho un casino in testa!!! baci baci gioia a presto!

23/04/08, ore 15:58

FAVOLOSO!! un capitolo superbo e accattivante non c'è che dire. La scena più bella è stato lo "sfogo" di lucas abbracciato a glory tra le fiamme, ho la scena stampata in testa ed è bellissima. Inoltre da quel che ho capito il nuvo venuto viene dal futuro e dovrebbe essere figlio di Glory giusto? Mamma che storia, bellissima. Ho apprezzato molto anche la gelosia di Lucas nei confronti di Jason (un nobil'uomo se si considera che si sacrifica per la sorella, ah! magari tutti i fratelli fossero cosi!!) e la passeggiata con Glory alla fiera dei fiori. Senza contare il Demone della paura e la morte, belle le descrizioni (e anche Tom ^_^ nella parte del cattivo-elegante). Ora non mi resta che aspettare il tuo prossimo aggiornameno (spero sia il più presto possibile). Grazie per le emozioni che mi regali. In bocca al lupo per l'esame e arrivederci a presto. Akane25

23/04/08, ore 13:39

Iniziamo col dire che questo era il capitolo tanto atteso soprattutto per l'ingresso di Ares e beh, come è degno di te, ci hai fatto "penare" fino alla fine per incontrarlo! Capitolo molto intenso e ricco di avvenimenti, almeno a parer mio. Innanzitutto l'inizio. Azmodeus Club ritorna con furore e Tom, quello che noi conosciamo come un puro di cuore, è ancora lui! E' stato davvero bello rileggere dei personaggi, come dire, "vecchi", quelli che ci hanno sempre accompagnato. Non potevi farmi mancare Damon!! L'ho sempre amato come personaggio e non è cambiato di una virgola! Trix e Asher litigano come sempre e poi lui, il mezzodemone che ci ha fatto sempre penare per la povera Degona, Will. Questa parte mi ha presa proprio tanto, tenendo anche conto della presenza di Vlad e Viola. La Borgia mi incuriosisce, molto anche, sia per la compagnia che ha al seguito, sia per lei come personaggio. Si, molto interessante, devo ammetterlo. Per quanto riguarda i "nostri" ragazzi, wow...mi hai lasciato senza parole. Jason è stato molto diretto con Glory, sia per quanto riguarda loro due (ovvero, problema Lucas in agguato!), sia per la sua storia personale. Mi ha molto colpito come lui sia disposto a rovinare se stesso pur di proteggere la sorella e a stare male perché non contraccambia l'amore di Mia. Devo ammettere che non me lo aspettavo da lui, come mi ha lasciato senza fiato il suo scontro con Lucas. Possibile che ci volesse proprio Jason per aprire gli occhi a quel ragazzo? Posso anche capire la posizione di Vicky. Non deve essere facile per niente trovarsi nella sua posizione, con un fidanzato che si ama disposto a morire entro pochi mesi per il suo immancabile desiderio di ardere. E' comprensibile il suo desiderio che il dono venga soppresso, anche se questo significherebbe un Lucas vuoto, privo della sua essenza, privo della sua anima. Sarà davvero questa la scelta giusta perché si salvi? Lo hai fatto domandare anche a Glory. Che bella la scena in cui lei gli si avvicina per prendergli la mano e lui la prende in giro quando capisce che non è affatto portata per i gesti semplici come quelli. Credo proprio che poco a poco forse farai cambiare un po' Glory, o magari è quello che vedo io e mi sto totalmente sbagliando. Adoro il fatto che la nostra cara Veggente non venga scottata dalle fiamme di Lucas. ci spiegherai mai il perché? Perché non credo sia solo per l'avere la sua Lucciola appesa sempre al collo! Lo scontro con i Pryro è stato...come dire, emozionante! Mi è davvero piaciuto! Era proprio il momento adatto per far entrare lui...Ares! Ti dico solo una cosa in attesa del prossimo capitolo: è entrato con una frase rivolta alla madre che mai mi sarei aspettato, come se lui fosse il suo protettore. E' sparito dentro al fuoco e Glory è rimasta stupita di questo mago che altro non è che un incrocio tra Malfoy e Potter, tra Draco e Lucas. Bellissimo. Ci voleva proprio questo personaggio. Sei stata come sempre bravissima e non hai deluso le aspettative. Alla prossima Den!! =)

23/04/08, ore 10:27

Mi farai venire un colpo apoplettico prima o poi!!!! mamma???? a parte gli scherzi rinnovo ancora una volta i miei complimenti e volevodirti che trovo giusta la tua decisione su semper fidelis!!!! hai fatto bene! adesso comincio già a scervellarmi con le mie solite teorie...(non ne azzecco mai una, ma almeno ci provo!!!) un bacio, sil...

23/04/08, ore 09:09

Cavolo, cavolo, cavolo, non puoi finirmi così sul più bello! Finalmente mi è entrato in scena il figlio di glorya e di lucas! Che emozione! Chissà che colpo si è presa glorya! Riuscirà a salvare i suoi genitori? Cmq bellissimo come sempre ache questo capitolo! E' bello vedere Tom come si batte per scoprire chi ha messo quella taglia su sua figlia, anche se mi ha quasi distrutto il club di Aster! Bella anche la gelosia di Lucas! Quando capira che è innamorato di Glorya? Vuole sicuramente molto bene alla Sharp, ma è chiaro che la vera regina del suo cuore di Phyro è la bella veggente! Non so se riuscirò ad aspettare due settimane per vedere il seguito, ma resistero per il bene della causa!^^ Baci!

22/04/08, ore 23:25

allora.. aspettavo con impazienza il cap.. cmq.. il piccolo diurno che si prende la cotta per Trix, carinissimo.. Sven che si strozza con la sigaretta dopo aver scoperto chi era il padre di Tom.. interessante la chiacchierata tra Jason e Lucas, Jason ha messo la pulce nell'orecchio a Lucas su cosa prova per Glory.. ma la scena che mi è piaciuta di più, è quando Glory chiede aLucas di ardere di nuovo.. poi quando si sono guardati negli occhi stavo lì lì a dirmi.. dai che si baciano, dai che si baciano.. avvolte ho un visiona così romantica della vita che.. nn so.. vedo persone che si baciano ovunque.. ma infine.. lo sapevo.. lo sapevo.. lo sapevo.. doveva essere lui.. Ares.. vero?? varo?? ciao ciao.. baci..

22/04/08, ore 23:08

non so che dire...wow..davvero...capitolo da brividi!troppe emozioni tutte insieme!sei mitica!*-* partendo dall'inizio,bellissima la scena all'Azmodeus club con Tom che polverizza chiunque e piega persino il grande Alister Dark...e tutti quei demoni "nuovi"...devo ammettere che mi affascina tantissimo Venefica Nesri...il demone della paura che ha fatto spesso "compagnia"a Viola...mmm...interessante...e perchè il potere di costei non ha effetto sugli arditi?ho perso qualche passaggio???O_ò finalmente Tom si è scontrato con la dura realtà:la piccola Gaia è anche una Lady oscura in formato mini!chissà come si comporterà adesso!*-* mammina,che emozione!!!!! passando alla scenetta Glory-Jason...lui sarà costretto al matrimonio con Mia?certo che lei non ci va mica male!xD è lui che adesso si ritroverà questo grande problema...ma c'è una minima possibilità che lui se ne innamori,vero????sarebbe davvero fantastico!!!*-* nella scena in cui Lucas vuole polverizzarlo,mi sono emozionata tantissimo!Jason ci vede proprio giusto!era anche ora che qualcuno gli facesse aprire gli occhi dicendogli che qualcosa non va se è così geloso!!! e la parte dove sono Lucas e Glory soli...mio dio,bellissima!per un momento ho pensato:"ora si baciano-ora si baciano-ora si baciano",ma ovviamente sapevo anche che era quasi impossibile!xD ma cosa è successo tra Lex e Glory??perchè Krystal voleva Glory per se???la bella Veggente riesce a contrastare il fuoco dei phyro in generale,non solo quello di Lucas...e quindi...che potere ha?*-* voglio saperlo!!!!! tra l'altro ora ci hai lasciate con questo finale sconvolgente!è arrivato Ares!!!non aspettavo altro!!!!!!!!!!!oddio,che bello!che emozione!!!ti giuro,ho i brividi!!!!!!!!!!!spero che aggiornerai presto!*-* in bocca al lupo per l'esame!:D baci,Fra!