L'Alchimia del Sangue
di Axia

16/12/07, ore 15:34

...inanzittutto grazie per aver risposto pazientemente alle mie mail!ti avrò fatto esaurire non poco con le mie domande!comunque cap. fantastico come sempre..povera faith!la sfiga è una cosa di "famiglia"!ha passato una giornata orribile..anche se penso che ce ne saranno di peggiori..giusto?è successo proprio un bel casino con ben..e proprio sul più bello..arriva lucas..è un po' come quando stai guardando un film e sul momento di suspance danno la pubblicità!e poi quella bastarda della pickens che si diverte a fare fatture...è un po'come la parkinson nella "scommessa"!l'unico aspetto positivo secondo me è stata la doccia con derek..beata lei!e poi faith si è fatta un bella chiacchierata con milena..grande colpo di scena che suo padre è casanova!e anche la storia del suicidio..c'è sempre lo psicologo lucas che salva la situazione..anche se addesso si è messo in testa di fare l'agente matrimonile!praticamente si diverte a fare il dottor stranamore..a mia garland piace jason che secondo me la disprezza tanto..ma alla fine compra!poi a colin piace gilda(happy ending?),a phin eva..ma roger?niente per lui?poi lucas e vicky vanno parigi(con la speranza che vicky ci rimanga!)..anche se devo ammettere che victoria ha carettere e se ne accorge anche glory che dice che capisce perchè lucas l'ama...e gli kiede se lui morirebbe mai per amore e lui risponde di si mentre lei non lo farebbe visto ke a lei spetta il compito ingrato di uccidere "l'amore" e il principe azzuro che la spaventano..però morirebbe per la gloria(serpeverde fino in fondo!)..ma quando ci combinerà qualcosa?e poi quando leiandros completamente da ricovero urgente al CIM entra a cameron manor e si mette a urlare e butta tutto per aria è perchè ha visto imperia giusto?ma perchè ce l'ha con lei?mi ha sorpreso molto il comportamento di caesar..molto calmo e finalmente in pace anche se è molto preoccupato per sua moglie che sparisce in continuazione..starà architettando qualcosa..anche se devo dire che la prima ipotesi che mi è venuta in mente sono le corna ma spero proprio di sbagliarmi!ci sono già troppi personaggi che le hanno messe e tanti diventati cervi!david beckam e tom?che fine hanno fatto?ho finito di rileggere la scommessa e la cosa bella è che ogni volta che la rileggo mi fa sempre emozionare ed è fantastico!tutto merito di kysa!e la stessa cosa mi succede anche quando rileggo qualche pezzo dell'alchimia!GRAZIE!comunque spero che ci farai un bel regalo di natale magari aggiornando presto! ki$$£$ L.K.

16/12/07, ore 15:27

Ci sarò pure cascato insieme a ClausK e chissà che altro poveraccio, però devi ammettere che l'idea aveva il suo fascino...mh, mi sa che per te non è ancora arrivato il momento di rendermi felice a tal punto, perciò...wow, complimenti per il Casino Day di Faith!
Altro che storie di Mangiamorte e gagia, quella povera stella ha unicamente problemi emotivi e un profondo e cocente senso d'inadeguatezza. Però, sai, non mi sento di attaccare molto Lucas. Fin da piccolino lui ha visto la sorella bombardata come in tempo di guerra da odiosi rappresentanti dell'alta società e le ferite di Faith si mostrano nel suo attaccamento alla famiglia, a lui, a come parla di Elettra e alla sua incapacità di aprirsi con questo...povero, povero ciolla...che s'è fatto pestare da uno come Lucas. Insomma, bastava sistemargli la brace e sarebbe stato pronto! 100 punti per Victoria invece, che oltre a dimostrarsi una ragazza ben più matura di Glory, nel campo affettivo, ha finalmente sbaragliato un po' le difese di Faith. A questo punto mi chiedo cosa aspetta tutti noi a questa proclamata festa di Halloween! Quanto ci farai soffrire, me lo sento!
Ps: sto rileggendo TMR con grande spirito di sopportazione, perchè finalmente ho capito meglio che Tom e Vlad andavano a letto insieme. Vado a riprendermi dallo shock con un po' di sano zapping. Ciao!

16/12/07, ore 15:15

*me non capisce perchè ha mandato lo stesso commento 2 volte...me si scusa per essere nata così maledettamente idiota*

16/12/07, ore 15:13

Dal momento che ti stai allontanando da manga.it me si precipita qui su efp^^...bellissimo chap, te$$ora, come sempre d'altronde. Tolto il fatto che l'ho invidiata da morire quando si è infilta nella doccia di Derek *_*, ammetto che la piccola Faith non mi fa impazzire come personaggio, per il semplice fatto che non amo molto le persone che si autocommiserano troppo e non riescono a reagire. Ma suppongo che con il tempo la ragazza riuscirà ad alzare la testa e a smettere di nascondersi dietro le spalle del fratellino, che tra l'altro è mooolto iperprotettivo...Ma, sopresa delle soprese, mi dispiace tanto per Glory, ma Victoria ha superato qualsiasi mia aspettativa. Ecco, se ci fossi stata io in quella situazione avrei reagito esattamente allo stesso modo. Mi è piaciuta. Anche troppo. Insomma un po' come dice Glorya ora capisco un po' di più perchè Lucas la ama. Finoscp con una domanda...che cavolo vuole ora Imperia??? Povero ChiChi non ha già abbastanza gatte da pelare? Denny sei cattivella con lui, non farmelo andare in depressione di nuovo, please! Bacioni, oni,oni^^

16/12/07, ore 15:12

15/12/07, ore 19:23

Ciao!! Ho scoperto la saga di Kysa appena un mese fa, cioè molto fuori tempo, però mi ha veramente entusiasmata tantissimo! Questa quinta parte la sto adorando davvero! io penso che tu sia veramente molto brava e mi piace tantissimo il modo in cui scrivi. Adoro questi personaggi e volevo chiederti se più avanti ci saranno anche Alex Mckay o Herik o Jeremy e gli altri personaggi delle altre saghe! No perchè li adoro veramente tanto anche se mi piacciono particolarmente anche quelli che hai caratterizzato tu! Va be basta veneggiamenti ^__^ Complimenti ancora e aggiorna prestissimo! E spero davvero di vedere presto del tenero tra Lucas e Glory! ^*^ Baci!!XD

15/12/07, ore 14:33

Stavolta non sono nè prima nè ultima, viva le mezze misure, anche perchè l'altra volta stavi quasi per scorticarmi viva!
Allora, prima di iniziare a fare un resoconto psicologico della povera Faith, fiorellino bistratto e (ma quanto accidenti è fortunata scusa?) devo dirti che, in questo capitolo, ben nascosti da avvenimenti più sostanziosi diciamo, ho potuto notare due cosette: nella prima parte, nascosto dal problema Mangiamorte, è venuto fuori che Mia Garland è stracotta di Jason. Nella seconda parte invece, dopo la lezione della McGranitt, è saltato agli occhi un fattore che io aspettavo da mesi! Finalmente si è capito chi è la ragazza di Phin! La ex è Eva! *O* Quella adorabile con le all-star sotto la gonna della divisa! Mamma, che emozione!
Ora, parlando di cose serie...Faith ne passa di tutti i colori anche questa volta. Credevo scherzassi, in generale, di ciò che Tiffany e le sue compagne di stanza le hanno fatto passare per anni, invece...che bastarda! Dio, ma che razza di follia! E l'idiosa creatura (beccati che finezza) le ha fatto dire a Ben che lo odia! Si, indubbiamente ci sai fare quando c'è da creare macello, così' hai messo su un teatrino degli errori da far spavento, ma ho apprezzato da morire la quantità di particolari che hai inserito durante la fuga della nostra stellina nera. La storia di Milena è triste, ha una madre che la odia, che la crede debole (ora capisco i rapporti intrattenuti quella sera alla Testa di Porco) e un padre che...insomma, Giacomo Casanova...chissà che interesse può mostrare per una singola donna per volta. Ma magari per la figlia è tutto diverso...anche se per spingera a tentare il suicidio, la vita di quella poveretta deve essere stata tremenda prima di avere Lucas come amico. Ciò che non mi stupisce, è che Lucas abbia parlato tanto volentieri dell'immortalità, questo darà numerosi spunti per futuri discorsi.
Altro fattore da urlo è stato il discorso fra Faith e Ben, ovviamente, la parte centrale e focale del capitolo. Esasperante come le continue guerre possano far fare di ogni erba un fascio, no? Ben, persi i propri cari, non tollera più alcun discorso sui Mangiamorte e sui maghi oscuri. Faith, a sua volta, a questo punto non potrà più neanche pensare di dirgli la verità. Oh, Victoria è stata grande, davvero grande, ha vinto dove Lucas e Glory hanno fallito, aveva ragione lei purtroppo. Spingere Faith a isolarsi peggiorerà la situazione, anche se a questo punto non vedo come potrà mai migliorare. Con te però più a fondo di certi punti non si va mai...si può solo risalire e forse grazie a Vicky lo farà. Ripeto, è stata l'unica a capire davvero il problema e ha spingere, spingere, spingere per ottenere la verità, quella che Faith proprio non vuole accettare. Ok, bene Magister, ce l'ho fatta! Sono fiera di me, un bacio Denny!

14/12/07, ore 14:07

Ooooooh *O* Finalmente ho letto il nuovo capitolo (anzi due, per la precisione). Ed era ora! Che meraviglia, Den, che meraviglia! Tu scrivi benissimo e la tua storia è sempre più intrigante...cosa si può desiderare di più?! In questi due capitoli hai dato ancora più forma ai tuoi personaggi, rendendoli unici e tutti amabili, dal primo all'ultimo. Come sempre, i dialoghi sono stupendi, con quelli fai proprio scintille. Den, mi lasci sempre a bocca aperta. Bravissima ;) Un bacione!

14/12/07, ore 11:38

C'è da chiedersi come tu diavolo possa sfornare sempre qualcosa di un filino migliore della volta precedente: guarda che fai paura Magister, dico davvero!
Ma la soddisfazione di leggere qualcosa su Faith è stata tanta, sai quanto mi piaccia quella piccolina, così coccolata, così maltrattata, la novella Cenerentola dei giorni d'oggi, che ha un fratello pazzo di lei che la venera, una sorella come Glory a ben vedere, tanti amici che non avrebbe mai potuto sospettare (Giorgia e Milena, niente meno!) e poi...oh, Victoria e Ben, le scoperte del capitolo. Sai, non l'ho mai amata moltissimo, sebbene di recente, come ti dicevo, mi sia proprio piaciuta per i suoi modi, e stavolta, come Glory ha ammesso, è stata l'unica a dare una spinta a Faith. Una spinta, quello che ci voleva. Basta lagne, piagnistei. L'amore va conquistato, ecco, ora ho capito come la pensa Vicky. L'amore va conquistato e tenuto stretto. Un finale da brivido dai risvolti amari: Ben ha perso dei parenti a causa dei Mangiamorte. Se prima l'avevo visto incredibilmente attento alla sua Faith, adesso appare un ragazzo pieno di ferite e rancori profondi. Più che comprensibile e adesso...come faranno a fidarsi? Terribilmente succulenta questa ship, senza dubbio.
E infine, Denny, voleva tornare a massacrare un matrimonio che è nato incasinato e voi continuare a mantenerlo tale? IMPERIA? NO, dico...PROPRIO IMPERIA dove apparire? Aiuto...scorrerà del sangue, come diceva la Babi! Temo che fra moglie ed ex moglie, Caesar ci finirà di mezzo. E che si svegli! Un bacione Magister, sopporta le B&B che non vediamo l'ora di leggere le nuove one shot natalizie! Anna

13/12/07, ore 22:40

Den... recensioncina veloce che devo andare a ninna! Domani sveglia alle sei e aereo alle 9!!! tutti a londra!!!! Capitolo bellisimo. Ero proprio curiosa di leggere un capitolino un po' più vicino a Faith. E' così fragile, dolce, sensibile... è normale che Lucas sia così protettivo con lei!!! e Tiffany... o cacchio già dal nome avrei voglia di buttarla giù da un dirupo ma dopo quello che mi ha combinato alla Faithina... morirà mooooolto lentamente e dolorosamente, come i famosi plagiatori. E povera Faith, me la fai atterrare nella doccia di Derek? Ok, io non avrei nulla in contrario a essere al posto suo, sappilo. Quindi se vuoi fammecelo fare anche a me un bel viaggietto da quelle parti ^______________^ Ben... oddio, quel ragazzo mi sta sui cavolicchi, non so perchè. Sensazione a prima pelle. Forse sarà il nome (ma che razza di genitore è uno che chiama il proprio bambino BEN?) e non lo so... potevi accasrmi meglio la Potter? NAAAAAAAAAA e VICKY! Io quella non la reggo più Denny! Fai qualcosa, non so cosa ma qualsiasi cosa che faccia separare quella ventosa da Lucas che deve SOLO e unicamente puntare dritto filato verso la figlia degli essere perfetti (ergo : Glory). Ora scappo Denny, scusa ma lo sai... London is calling me!! Un bacioneeeeee! La tua Bisbetica ISO

13/12/07, ore 22:40

13/12/07, ore 18:07

Oddio, questo capitolo. Tentiamo di ragionare un attimo.
Adoro Faith, perchè mi somiglia troppo e, alt, non la adoro per questo, quanto perchè per lei il destino avrà in serbo un'evoluzione migliore della mia. Inoltre hai saputo caratterizzarla meravigliosamente: Faith è come una piccola, bellissima perla. Preziosa quanto fragile, candida quanto pronta ad essere irreparabilmente macchiata.
Ancora non ho inquadrato bene Ben: devo ammettere però che quando l'ho trovata nella doccia con Derek...aww...
Tornando serie: ci sono state un paio di frasi in questo capitolo che mi hanno fatto sbandare. Credo proprio che ci scriverò qualcosa, sisi.
Ti abbraccio tesoro!
Artemisia

13/12/07, ore 17:20

eccomi eccomi scusa io ritardo... sono dodicesima ma spero mi perdonerai.!!!! allora gia il titolo era tutto un programma!!!! prima cosa da fare il giorno di natale... ammazzare tiffany... seconda cosa sputarle in un occhio... ok dopo questa dose di sadismo serpeverde... proseguiamo... mi sono quasi messa a urlare quando faith, sotto onvantesimo, ha detto ql cose a ben!!! poverino, chissa come ci è rimasto, però nn mi aspettavo quelle parole forti nei confronti dei gagia.. immagino come si sia sentita la piccola Potter... spero che prima o poi gli apra il cuore e lui riesca ad amarla per quello che è... beh che dire di Lucas... impressionante... è stato meraviglioso nei confronti della sorella... perdonami se nn riesco a recensire in maniere solita e loquace ma vado di fretta, devo preparare le valigie perchè domani parto... prometto che al prossimo recensirò come meriti!!!! lo sai che adoro i capitoli sui ragazzi e questo è stato magnifico!!!!! a presto!

13/12/07, ore 15:21

Oh cavolo stavo dimenticando una cosa importante! Ma perchè nella realtà non esiste una polvere come quella che ha fatto finire Faith nella doccia con Derek...cavolo come l'ho invidiata...è si ho un debole per quel gran pezzo di serpe di Vicious! Altra che un errore di atterraggio!!!

13/12/07, ore 15:17

Ciao! Cavolo che capitolo..mi hai sorpresa di nuovo sei una grande!! Che dire fino ad ora non è che fossi un ammiratrice della Sharp, e che cavolo era solo capace di stare attaccata a Lucas! Ma ora l'ho fortemente rivalutata...cavoli che grinta! Ora si che capisco che cosa ci trovava Lucas! Cavoli è stata magnifica a dire quelle cose a Faith, anche perchè credo che sia ora che la signorina tiri fuori le unghie...cavoli non penserà che Ben la aspetti in eterno, o no?!? E comunque, volevo darti un suggerimento...perchè non uccidi in un modo molto lento e doloro quella s.....a della Pickens! E che cavolo, non la sopporto più! Ha bisogno proprio di una bella lezione!