L'Alchimia del Sangue
di Axia

23/07/07, ore 11:38

Aahah, Denny io e Lisa siamo state veramente brave col povero Ste! Ok, ci sono cascate le braccia quando ci ha detto che non sapeva chi fosse TOM...no, dico...come si fa a non sapere chi è Thomas Maximilian Riddle eh? Questo sacro e santo uomo figo come pochi! Lasciando perdere certe fesserie, non vorrei farti stare male con i miei sbrodolamenti, devo dirti che un altro ragazzo che oltre a Lucas e Derek sta attirando molto la mia attenzione è...questo Ben! Che abbraccia Faith e la bacia...mamma mia, che tenero! *_* Molto più del nano! Aahah, quando ho letto di Hobbiville mi sono piegata sul portatile e quasi l'ho rotto! E restando in aula pozioni, il fatto che Lucas abbia preso fuoco proprio mentre Derek le "ravanava" sotto la gonna, non dovrebbe stare a indicare uno scatto di gelosia? No eh? No. Bene, quel ragazzo si fa i tuffi gelati di notte, pensa a una tizia morta, è fidanzato con la figlia di un avvocato stronzo e poi, dulcin in fundo, ha un'ossessione ben nascosta per Glorya Malfoy. Wow. Amo Lucas. Lo amo. Fosse il mio ragazzo lo ucciderei, ma lo amo!!

23/07/07, ore 09:47

Forse mi ripeterò, ma quello che ho sempre apprezzato in te, nelle Cronache e in Guardians, e che non ho mai riscontrato in altre fictions su Harry Potter, è il modo in cui destreggi la trana fra particolari di mano tua totalmente inventati. E' una cosa strabiliante come parti con Faith, mostrando un misero pezzettino della sua vita, quelle oche che già detesto e la maltrattano, questo Ben che mi sembra un poveraccio che si farà spezzare il cuore...la maglietta di Cody, cavolo, Denny non ti credevo così sgrezza! XD Spero che ClaHeaven l'abbia apprezzata! Altri particolari che seguono il filo logico della narrazione e che lo arricchiscono senza appesantire: bhè, direi questo povero Hari, un apprendista per Draco! Non ci avrei mai pensato, ma su una cosa hai ragione. Non è un lavoratore. E' uno schiavo, ma povera stella!! Uno dei punti focali è dato dall'arrivo che hai fatto passare quasi in sordina dello Svedese. Questo Heckart che ha fatto la battutina a Glory e poi sogghigna in direzione di Lucas come il gatto col topo mi ha dato una brutta sensazione...cioè, non che poi lui abbia fatto il simpatico, come si fa a fare i seri con Draco Malfoy seduto in poltrona che baccaglia col Ministro?, in fondo perchè un ragazzo diciassettenne dovrebbe fare il sottomesso dopo tutto ciò che gli è capitato? La cosa che rode invece, è Derek Vicious (come amo questo soprannome!) che continua a spingere su Harry. E' legato per caso al fatto che Derek un padre non ce l'ha più? Poi, altro emblema di simpatia è Giorgia, che trasforma Robbie Talbot in un rospo...e le mitiche pratiche da bulli all'interno dei bagni. Phin ha un bel po' di rabbia in corpo eh? E anche Jason comincia a diventare sempre più "spesso" come Roger, che si scopre innamorato di Victoria (ahah, ecco perchè gli è preso un colpo quando ha saputo delle corna! Beccato!) e Colin, che vede in Sherry chissà che luogo protetto e sicuro. Il finale. Ok. Questi due hanno le basi per fare le dovute Scintille all'Alba! Lucas e Glory potranno non sembrare fatti subito l'una per l'altro ma secondo me...hmmm...si, secondo me starebbero molto bene insieme. Ora non resta che pregare che chi li ha circondati non siano Mangiamorte o altri sfigati del genere perchè qua ci va un po' di romanticismo Denny, capito???

23/07/07, ore 09:39

capitolo bellissimo!!! mi è piaciuta molto la parte del falò: mi sono imboressata!!!! e anche la parte dell'entrata in scena dello svedese,devo dire che questo nuovo personaggio mi ispira!!! che dire dell'ultima parte?? stupenda, era ora che si smuovesse qualcosa tra lucas e glory...e poi dai ce li vedo troppo bene assieme!!!!! hai chiuso con una profonda nota di suspance: chi (o cosa)ha circondato i 2 piccioni?? lo scopriremo nella prossima puntata :) inoltre maledico tutti i telegiornali perchè anche io sono caduta nella loro trappola...maledetto tg2!!!!!

22/07/07, ore 23:11

ciao, come va tesoro? stavolta sono riuscita a leggere il capitolo in tranquillitaà perchè non sono al lavoro (anche se in effetti l'ho praticamente divorato). Trovo decisamente interessante che Lukas e Glory abbiano finalmente cominciato a parlare anche se l'interruzione e tutto quello che ne deriva di conseguenza (vedo problemi a vagonate e attacchi in arrivo) mi ha solo messo ancora più voglia di leggere il prossimo cap. Mi sta venendo un piccolo dubbio e sta a te darmi indicazioni: non è che lo Svedese si al'uomo che in realtà Gloria aspetta? Lo so, la clessidra non ha ancora finito il suo conteggio, ma il fatto che lei abbia avuto l'impulso di seguirlo...strano, no? Devo dire ce il tipo mi intriga e spero che il suo ruolo nella storia sia interessante. Ora una domanda tecnica: la percezione da veggente di Glorya è legata alla distanza? teoricamente lei doveva sapere cosa sarebbe successo a Lukas. Infatti mi chiedevo perchè non l'avesse avvertito. La presenza di draco nel capitolo è stata un passaggio di fuoco. Ok, sono di parte perchè io lo adoro...però è stata veramente forte!Il fatto che invece Lukas si sia fatto incendiare la testa per rabbia mi fa pensare. Dovrebbe aver saputo controllare teoricamente di più i suoi poteri soprattutto dopo aver sopportato di tutto e di più in scozia. oppure proprio quell'esperienza li ha resi più indomabili? Oddio, avrei milioni di domande, pensieri e considerazioni da fare, ma non penso di poterle mettere tutte o ti trovi una recensione lunga un mese. Per cui per ora mi fermo e qualche idea la tengo da parte per non rovinarmi la storia. ciao tesoro alla prossima! chiara

22/07/07, ore 22:11

ahhhhh dennyyyyyy!!!!!!!!altro che risate!!!!!mi sto tenendo la pancia dal dolore!!!ahahhahahahahah.....emh ok riprendiamo un pò di serietà....partendo dall'inizio..allora mo chi è sto ben che gira intorno a alla piccola faith???mmmm...comunque con i nomi mi sto perdendo sempre più ci dovremo sentire per forza sul sito o in un qualche modo, mi devi aiutare a fare uno schemino...mi perdo decisamente...doh...XD comuqnue a roger piace victoria???ci sarà da vedere....lo svedese mi intriga, sembra disposto a combattere anche con il caratteraccio di lucas...e poi draco che si rivede in derek quando era giovane, cioè come è sempre stato XD?interessante...e una cosa piton incazzato???perchè????e lucas che sostiene di non aver avuto la testa a fuoco XD e perchè?? perchè ha visto una mano di vicious sulla coscia di Glory..ahahah e non lo ammette neanche uahuahuaha...ho riso troppo!va beh andando al punto principale del cap, lo scontro fra i due piccioni...bene ma glorya è scema??cioè voglio dire non lo vede come si sta comportando con lucas, come se non lo conoscesse, da più di un anno???non può essere solo la clessidra, si forse è per vitoria,ma porca pupazzola assomiglia ad Herm alla fine della scommessa, che se ne è andata...poi madrina!!!pure lucas quando parla ci vuole un decodificare di codici sconosciuti...ma porca pizzetta!fra un pò non si capisce manco da solo...ah che pesti il giorno che poi tutta quella rabbia e incomprensione repressa sfoceranno in una nottatona di sesso sfrenato gli faremo l'applauso...quelli non capiscono a parole...ihihih ok mi viene troppo da ridere, però è vero...va beh ora partono i complimenti per come hai scritto questo cap: molto molto bene. si non c'è che dire, tutto espresso in maniera lineare, ma efficace e che colpisce.le descrizioni erano bellissime e anche i dialoghi, scorrevoli e divertenti. hai saputo mettere un pizzico di serietà, comicità, dolcezza e incazzatura!!ancora complimenti ora scappo a cimentarmi nella lettura del 7libro in inglese, da brava masochista visto che sono una sega in inglese..XD un bacione grosso a presto charlie!

22/07/07, ore 21:22

Dopo aver letto le meravigliose storie di kysa, questa è l'ennesima bellissima storia, scrivi splendidamente e questa fanfiction si fa sempre più interessante. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciao mary

22/07/07, ore 20:19

Ok, preparata carta e penna per un degno commento, Denny. Io sono pronta, e tu? Spero di non sfinirti XD
Finalmente, eccolo. Ero in trepida attesa, sai? Tom, il mio Tom! No, il Tom di Claire, giusto. Hanno avuto due pargoli, da quanto leggo. Delizia delle delizie. Angelica mi incute uno strano timore: la immagino gracile, piccolina, ma con un immenso potere interiore (il chackra, come dicono in Naruto. Mi sta drogando quell'anime). Vlad e Glory... wow. Non so cosa dirti se non che mi affascinano. Vlad è sempre meglio di Vicious (quest'ultimo poi, ho dimenticato a dirtelo, sarà il soprannome ma lo immagino proprio come Sid Vicious dei Pistols! Tuttavia, mi appare un po' superficiale, come personaggio. Impazzisco solo per Tom e Colin, io XD). Vlad ha la lingua tagliente -->Il testosterone che hai perso!". Uhm... incantevole ù.ù Ritornando a Tom, un gesto che mi ha lasciata piacevolmente colpita: dare il cognome della moglie ai figli affinché il suo andasse perduto. Che la maledizione dei Riddle venisse una volta per tutte troncata. Gesto onorevole... anche se qualche traccia di quell'antica potenza scorre ancore nelle vene della piccola Angelica. Ribadisco che mi infonde timore.
Bella camera, la Malfoy, comunque. Ha un suo fascino. Come lei, dopotutto. Il gruppo degli Slytherin dell'ultimo anno mi piace: è compatto, sembra quasi che ognuno sappia tutto di tutti. Quasi. C'è mancato un pelo che Hansberger scoprisse le scappatelle della sua ragazza.
La Burattinaia; degna figlia di uno dei due gemelli Weasley! Ottimo personaggio, dal carisma particolare. Utilizzare le favole per attuare i proprio scherzi. Linnie (ormai la vedo identica a Giù, non posso farci nulla!) , Faith e Glory a quanto pare sono le uniche a conoscere il segreto di quel grosso libro che porta con sé.
Ok, grido disumano --> Coooolin!! Sì, inizia la tua caccia! Desidero vederlo incatenato al letto con qualcuna; diciamo perché mi piacerebbe vederlo all'opera (a proposito, due fanart su lui e Gilda Tempest in arrivo).
Leggendo comunque di quel pezzo in Sala Grande, mi sorge spontanea una domanda: Lucas dirà mai alla sua ragazza di Lilly? Come si suol dire, occhio non vede, cuore non duole. Un detto che non mi è mai piaciuto. Spero che Lucas faccia quel qualcosa che perlomeno io mi aspetto faccia da buon Gryffindor.
Adoro sempre più la McGranitt. E' una delle migliori insegnanti di Hogwarts; già dalla descrizione di madame Rowling, me ne sono innamorata. Adesso che tu, Denny, le accentui il carattere autotitario e severo... non posso che amarti sempre più! (L) Ha tolto le manette al Phyro, dicendogli che l'autorità del Ministero non poteva assolutamente intromettersi negli affari di Hogwarts. Ah, fantastica. Comunque, non mi tranquillizza il fatto che la Sherry, la psichiatra di Colin, lo seguirà. Non vorrà mica imbottirmi anche Lucas di pillole O.o Il solo e unico impasticcato è Mandrake. Onore a lui. Sono curiosissima di conoscere il nuovo tutore di Potter; non sarà certo come Chandler, su questo sono quasi certa... tanto quanto penso sia affascinante ^^ Vedremo. Intanto Draco Malfoy sarà presente. Mi aspetto grandi cose!
Il funerale di Lilly, finalmente. L'ho immaginato tetro, buio... ma con un piccolo barlume di speranza. L'anima della Phyro verrà liberata da Lucas, anche se il suo corpo si decomporrà in una tomba, sigillato nell'oscurità. Un evento toccante descritto con maestria. Un bel lavoro, Denny ^^
Il quarto capitolo lo leggerò domani, promesso. Grazie per il piacevolissimo svago. Adesso ritorno all'ultimo di quella mia dannata fic per il concorso, sperando vivamente di uscirne viva!
Un bacione, tua Macrì.

22/07/07, ore 19:45

Ciao, è la prima volta che recensisco, ma ho seguito tutta la saga e ora mi sento in dovere di farlo. Penso che tu sia bravissima; all'inizio ero un pò scettica sul fatto che qualcuno avrebbe continuato a scrivere al posto di Kysa, ma tu ti stai dimostrando all'altezza del compito. Non vorrei sembrare una lecchina, ma ormai mi sono appassionata tantissimo a questa storia e mi piace come la stai continuando tu, perchè so che è tutta farina del tuo sacco. All'inizio mi ero spaventata per il divorzio di Hermione e Draco, ma essendo una messinscena mi sono calmata. Mi dispiace che i rapporti tra Glory e Lucas non siano come da bambini, ma credo che tutto si aggiusterà. Sinceramente vorrei che alla fine scoprissero di amarsi, ma non credo mi accontenterai. Non ho ancora ben chiara questa faccenda del pendolo di Glory e dell'uomo che dovrebbe rovinarla, ma la chiarirai in seguito, perciò porto pazienza. Aspetto con ansia un nuovo capitolo, fai in fretta. Un bacio

22/07/07, ore 19:26

Ciao carissima! La storia mi piace molto e sn contenta che Glory e Lucas stiano iniziando a chiarirsi. Sono curiosissima di leggere il seguito, e sono felice di sapere che Tom finalmente uscirà di casa! Spero che chiarirai presto il nuovo lavoro di Hermione, so che te lo dico sempre, ma lei e Draco sono i miei personaggi preferiti e non riesco a vederli separati! Per il resto ti posso solo dire di continuare così sei molto brava a scrivere e aggiorna presto!!!! Baci Arwen

22/07/07, ore 19:06

Divina io? Divina Te! è un onore poter leggere la Fic, finalmente in tempo reale. Anche se questo vuol dire aspettare una settimana da un capitolo all'altro...
Ma procediamo con ordine. La dedica. La dedica. MIO DIO. Sono rimasta a leggerla almeno 50 volte, cioè, non la credevo possibile... Denny, non sò che dirti, se non un: Grazie, grande quanto una casa.. Non me lo merito, non dopo che ti faccio impazzire giorno e notte con mail chilometriche!
E ora parliamo di questa perla? (Anche se dovrei padellarti per aver spezzato il capitolo... Megera!) No dico io... Sono senza parole... L'inizio con Faith lo amo, impariamo a conoscere questo personaggio che da sempre mi ha incuriosito! è adorabile, fin da piccina, e spero che prima o poi si svegli, e non faccia patire quel povero ragazzo! E la parte della lezione di Pozioni? No dico io... La testa di Lucas che va a fuoco, è un tocco di genio! Dio quanto ho riso, sopratutto perchè mi sono immaginata le facce dei compagni! Quanto avrei voluto esserci! Anche Colin è un mito... Ti giuro! Adoro anche lui! La nonchalance con cui spegne la testa del Phyro è formidabile! Glory, ecco lei è un bel enigma. Non si può non amare perchè è figlia di Draco, ma è anche parecchio inquietante come ragazza, troppo influenzata dalla profezia del giocattolaio a mio avviso, però ancora non sono riuscita a inquadrarla! Mi ci metterò d'impegno! Sia mai che tiro fuori qualche schema anche per lei... Adoro il rapporto che ha con il padre. Draco è forbidabile con lei, e quando gli ripresenta Derek? Dio che spasso, mi sembrava di vedere Malfoy qui davanti a me! Il rapporto Vicious/Lucas neanche lo commento, se fosse per me, Vicious sarebbe arrosto per gli ippogrifi!!!
Raidel, un altro gnocco da paura insomma! Lo amo di già! Maniaco pervertito fino al midollo! E mi avevi anche avvertito, e già sapevi che avrei stravisto pure per lui! Dio quanto cono curiosa di vedere cosa combinerà, sopratutto se preferisce i pop-corn normali, o canditi, per quando il Phyro sarà impegnato con Vicky o chi che sia, in attività extra-scolastiche... Lui secondo me, osserverà anche quello!
Ultimo punto... Glory/Lucas. Mhm. Mhm. Mhm. Va beh ora sarò schietta e sincera. Sei una sadica ad aver interrotto cosi il capitolo... Però hai gettato delle basi molto scintillanti! Iniziano a piacermi insieme, anche se penso a due cose: 1) dato che mi piacciono, non finiranno mai assieme. 2) Se finiranno mai assieme, a Malfoy Senior prende un infarto secco. Non solo la stirpe Malfoy finirebbe, ma si mischierebbe con quella dei POTTER... Povero Draco! Ghghghghghg! Ma sopratutto, chi è che li circonda? No dico ti apre di interrompere un capitolo cosi? Malefica!!! Io poi muoio dalla curiosità.. Mi vuoi avere sulla coscienza? Eh? >.>
Che altro dire? Sono curiosa di sapere come rendi il funerale, scommetto che piangerò, per questo avrò un pacco famiglia di fazzoletti! E sono curiosa anche di come Glory e Lucas finiranno insieme... Denny Tesora mia! Sorella di Penna! Divina! Non credo che riceverai mai bestemmie ne padellate da me... Sei una scrittrice fantasmagorica! Ti ammiro tantissimo, senza contare il fatto che, sopporti le mie Mail chilometriche... Ti adoro anche io, tantissimo! Continua cosi che sei geniale...

21/07/07, ore 08:59

Il capitolo è tutto fantastico, ma la prima parte è una delle più belle dato che compare Tom, uno dei personaggi più belli di tutta la saga. Finalmente lo vediamo sposato e con dei bambini...a proposito di bambini, molto interessante la piccola Angelica. All'inizio vedere Vlad e Glorya insieme mi ha stupito, ma adesso come coppia mi piacciono davvero molto. Poi Gilda e Derek sono stupendi, Lucas poverino, sempre turbato e ossessionato da questa Lilly... Poi la McGranitt è davvero grande, l'ho sempre pensato! Non vedo l'ora di leggere un incontro tra Glory e Lucas, in cui magari si decidano a scambiarsi qualche parola in più. Al prossimo aggiornamento. Sheena.

19/07/07, ore 10:49

Come ti dicevo, aspettavo che mi tornassero le forze... ma ci ho rinunciato XD o adesso o mai più, fa troppo caldo e non accenna a diminuire, quindi tagliamo la testa al drago (...ops). La prima parte è stata quella che ho preferio: un affollamento di vecchie personaggi che mi ha fatto saltare il cuore. Adoro Tom e adoro il suo essere una casalinga XD Vlad non cambia mai, ma immagino che quel chiedere dei vampiri sia in riferimento a Viola? Interessante e totalmente inaspettata la storia con Glory... è una cosa di famiglia andare con demoni? XD Mi sa che Draco non ne sarà particolarmente contento... bello il mischiarsi dei sapori delle sigarette più tardi ^__^ Mentre per quanto riguarda Angelica... una piccola Lady Voldemort in fasce? Il nonno sarà contento... spero solo che Tom nn continui a ripetersi che "sa figlia è perfettamente normale" ==''' La Burattinaia... 'ccidenti, proprio carina come idea! E come non aspettarsela da una Weasley? XD Sarà l'orgoglio del padre, immagino XD Lucas viene voglia di coccolarlo e fare di tutto per tirarlo su, cicciolo, anche se questa storia di Lilly gli sta avvelenando l'anima... La Mc è stata una grande e sono contenta che qualcuno cominci seriamente a fare qualcosa per il nostro protagonista. Draco e Harry sono i miei miti di sempre XD Un bacione, e scusa se il commento non è il massimo ^^''

18/07/07, ore 16:19

Carissima Axia, dopo essere tornata dalle vacanze e aver terminato la bellissima saga di Kysa, mi sono spostata qua su EFP per seguire te, perchè manga mi stava facendo impazzire. Riassumendo il commento chilometrico che vorrei farti, mi sembra che questo settimo anno per Lucas e Glory sarà un vero inferno. Non ho ancora capito quali saranno i pairing, ma immagina per chi parteggio... \\^O^// adoro Lucas e Glory l'hai trasformata da bambina compita e seria in una donna, perchè non è una ragazzina quella, in una donna che ha in sè le caratteristiche peculiari dei genitori. Ha preso la freddezza del padre che mescolata all'orgoglio materno ha creato un esserino molesto. Dapprima mi stava antipatica, non capivo perchè si comportasse così con lui, tanto che pensavo che Victoria sarebbe stata perfetta per il Phyro. Almeno lei gli dimostra apertamente il suo amore! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, non sto più nella pelle!

18/07/07, ore 13:29

ce l'ho fatta!!!!!!!!!! merito un premio nobel ma me lo merito sul serio! dall'inizio dell'estate mi sono letta tutte e 4 le storie della mitica kysa e finalmente sono arrivata all'ultima parte!!! non ti dico che fatica...cmq bando alle ciance, ti volevo fare i miei complimenti perchè il tuo modo di scrivere è stupendo, e penso che stai facendo un ottimo lavoro! sia tu che kysa avete una mentalità piuttosto contorta per avere una fantasia del genere (è un complimento eh!)...mi sono letteralmente innamorata di questa saga, e non so nemmeno quale sia la mia preferita perchè le adoro tutte alla stessa maniera...sono un caso disperato!!!! cmq la fic promette bene anche se siamo solo all'inizio!!!! perciò ancora tanti complimenti e aggiorna prima che puoi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! bacioni by fede

18/07/07, ore 10:48

Sono fiero di dirti che dopo tre interminabili giorni di supposizioni, dubbi su parentele e seghe mentali, grazie alle tue amiche Astra e Lisa sono riuscita a ricollegare tutto. Lucas è figlio di Harry e di questa Elettra, mentre Glorya è figlia di Hermione e Draco...sono sveglio eh? Mi sono preso qualche insulto da queste due gentili donzelle, specialmente quando ho chiesto da dove arrivava Faith...e alla fine, grazie a un magnifico schemino scannerizzato, Astra è un futuro architetto lo sapevi?, sono riuscito a riordinarmi le idee in tempo per lasciarti questo pietoso commento. Avevi ragione. Non so cosa mi sia saltato in mente di leggere una fiction, seguito di altre quattro. Comunque, seguendo il tuo suggerimento, ho fatto tabula rasa e ho deciso di partire da questa nuova generazione. Lucas mi sembra decisamente tormentato, ma questa è solo la cornice di quello che tu hai voluto ideare, perchè come ragazzo hai descritto un normalissimo diciassettenne che tradisce la fidanzata, ha un mare di amici assurdi e altri nemici per la pelle. Come in Raim's, hai cercato di basarti il più possibile sulla vita quotidiana, facendo un ottimo lavoro. Sua sorella Faith, a sua volta, non dimostra di aver risentito, almeno superficialmente, di essere stata abbandonata e adottata, ma mi riservo commenti più seri quando avrò più capitoli a mio disposizione. Passando all'ultima figura di spicco, direi che tutta la personalità della figlia di Draco varia a seconda dell'ambiente in cui si trova: Slytherin l'ha plagiata, questo è indubbio, ma c'è qualcosa in lei che mi ricorda terribilmente la vecchia Signoria Secchiona Zannuta. Forse nel sentirsi superiore, nel distacco...sono tutti personaggi affascinanti, i compagni Gryffindor sono ben strutturati e lo scenario brillante e "tossico" in egual misura, perciò hai tutti gli ingredienti per creare qualcosa di stupendo. In fondo nessuno ci aveva mai provato prima, quindi sei una pioniera! Dacci dentro, io farò del mio meglio per starti dietro. Ste.