L'Alchimia del Sangue
di Axia

23/02/09, ore 17:50

Ultimamente sono sempre in ritardo con le recensioni causa esami che fino ad ora non mi hanno lasciato nemmeno respirare! Questo capitolo finisce sicuramente tra quelli epocali della saga e il contatto tra i due è davvero descritto in maniera perfetta:la scena si muove quasi al rallentatore conferendogli una buona dose di suspense che, accompagnandosi alla tensione ascendente, ti fa trattenere il fiato fino a che non arriva il tanto agognato botto del contatto, che oltre tutto peggiora ulteriormente l'ulcera e l'esaurimento nervoso di Ares. Ma vado con ordine: Oddio! il Giocattolaio è un vero e proprio serial-killer, non si sporcherà le mani ma alla fine a mio parere questo è. Ed è angosciante perchè in un qualche modo riesce a non risultare perverso, ma solo un folle particolarmente affascinante. Una cosa che mi è parsa strana è il modo di agire di Hermione: in teoria lei dovrebbe essere sotto copertura e avere tagliato completamente i rapporti con Draco, Harry e tutti gli altri, quindi come può esporsi così di fronte al giocattolaio e alla famiglia Saxton? In questo modo rivela quanto è ancora profondamente legata alla famiglia Potter, conoscendo e preoccupandosi per le condizioni di Lucas. Un atteggiamento simile presuppone che i Saxton e lo stesso Giocattolaio siano a conoscenza o almeno abbiano dei sospetti sul suo ruolo di spia, sospetti che lei non si preoccupa di tacitare. Quindi questi potrebbero fregarsene alla grande, cosa che sicuramente fa il Giocattolaio, o rappresentare degli alleati o una grande minaccia per Hermione, ma dubito che lei si comporterebbe in tal modo se lo fossero. ll dubbio che mi è venuto vedendola comportarsi in maniera così disinvolta in un situazione che dovrebbe essere quantomeno spinosa vista la sua posizione. Il nuovo modo di operare dei bracciali è geniale! Se è l'amore a legarli, esso può essere estremamente più pericoloso dell'odio: l'amore con tutte le sue conseguenze, tra cui l'attaccamento e il senso di protezione, di fronte ad una guerra possono portare solo che guai: se si è legati ad un altra persona, nel modo in cui lo sono loro, il modo di agire diviene logicamente meno lucido e fortemente influenzato dalla paura che si ha di perdere il compagno. La loro vita è mille volte più a rischio di quanto non lo fosse quella di Harry e Draco che non erano accecati dai sentimenti. L'odio reciproco mantiene le persone lucide e pronte ad affrontare al meglio le situazioni, l'amore rende sventati e poco prudenti. Non ci sono parole: quest'ultima trovata è veramente un tocco di genio! Ho la sensazione che da questo capitolo in poi ci sarà parecchio ridere: le scene slash tra Lexie e Lucas mi hanno già fatta piegare dal ridere, sicuramente visti i tempi duri che aspettano i protagonisti, queste scene forse riusciranno a spezzare un po' la tensione. Anche se a mio parere in questa situazione è il povero Lex a perderci, cavolo quell’uomo meravigliosamente meraviglioso (!) merita di meglio! Invece Lucas, solito fortunato, ha solo da guadagnare! XD Infine Ares che diventa sempre più esaurito è davvero adorabile, mi mancherà tantissimo la sua presenza..infatti mi sto preparando psicologicamente perché so già che piangerò tantissimo! Nonostante le lacrime (che fanno sempre bene in un romanzo) è chiaro che senza sacrificio il personaggio di Ares perderebbe completamente di spessore e di potenziale. Un ultima cosa, mi è salito un ulteriore dubbio: non è che Ares si sta prendendo una cottarella per Victoria?! Lucas di fronte ad una cosa del genere ci regalerebbe delle scene epiche!!Complimenti anche per questo capitolo!Un bacio Eli.

23/02/09, ore 13:08

Eccomi qua, in ritardo come al solito xD Magnifico capitolo, finalmente è avvenuto il tanto atteso contatto.. Mmm, il Giocattolaio stavolta si è fatto furbo, ha imparato dai suoi errori! Hermione e Hessandra sono state magnifiche quando l'hanno minacciato xD L'incontro tra Ares e Angelica è stato da brivido.. Ales.. Piccolo demonio! Non so come Ares abbia fatto a controllarsi, io avrei cercato di ucciderla seduta stante O.O Anche se non credo che la piccoletta sia indifesa, venderebbe cara la pelle!! Glory da un armaiolo con Bennet? O.o Quella ragazza non finisce mai di stupirmi!! E veniamo alla parte più bella.. Lexie e Lulù xD Hai descritto la scena in maniera magistrale, mi sembrava quasi di essere li con loro.. E il loro scmabio di battute al pub mi ha fatto morire dal ridere xD Ho apprezzato molto Victoria, quella ragazza merita un pò di serenità a mio parere.. In conclusione, penso sia evidente che il capitolo mi è piaciuto da morire :) Attendo con ansia il prossimo!! Un bacio, Ari

19/02/09, ore 23:17

Bene. Ecco il contatto. Wow. Sono senza parole. Un capitolo stupendo, come al solito. Come si evolverà ora la situazione? I nuovi portatori capiranno come funzionano i bracciali o saranno nei guai? Certo è che queste scene comiche dei bracciali che si attaccano per ogni minima cosa mi mancavano! xD Credo che ne vedremo delle belle, mentre intanto la situazione si avvicina sempre più al suo punto critico. Glory cosa combina? Oddei, ho sempre più domande. Ok, mi calmo. Tesoro posta presto il prossimo! Un bacio, Saku

13/02/09, ore 12:55

Spettacolare, è stato un capitolo da fuochi pirotecnici accidenti. A iniziare dal Giocattolaio a finire con questi Bracciali che sono la più grande invenzione di tutti i tempi per costringere le persone a suicidarsi. Mi è piaciuto davvero molto, lo ammetto, specialmente il fatto di collezionare anime particolari, chiuderle e metterle sotto vetro del Giocattolaio, è come se stessi mostrando davvero una persona in carne e ossa, come ognuno di noi ha più o meno le sue piccole manie da represso-psicotico. Andando avanti nella narrazione mostri un Draco Malfoy che fa onore a se stesso e al proprio sarcasmo, i bambini, Angelica che mette un'angoscia spaventosa e finalmente l'incontro tanto aspettato. Questo contatto è stato eccezionale, hai descritto tutto in modo molto visivo, come se fossimo stati al cinema, ma il meglio viene sempre nei pub, di fronte a patatine, zuppette e alcolici: Lexie? Dico, ma scherziamo? Ah, stupendo, davvero. Un bacio Denny.

12/02/09, ore 17:02

OVVIAMENTE la mia recensione è andata DI NUOVO perduta. Mi pare che dopo due ore in cui un magistrato corregge tutte le mie domande (io a scuola le assemblee sulla giustizia non le tengo più!!!), un simpatico controllore mi fa la multa sulla 94 perchè alle 3 e mezza, appena uscita da scuola senza mangiare da ieri sera, me ne sono altamente fregata di comprare un biglietto, questo sia il perfetto coronamento della giornata. Sono in stato leggermente delirante (altresì noto come "mal di testa da cogestione"), ma posso dire che è stato geniale mostrarci i sentimenti dei due quando si avvicinano, Harry e Draco li abbiamo sempre visti litigare... Pezzo veramente ben scritto, non posso che dartene atto. Ora, una domanda e una teoria. La domanda: H. D. in "Ares H. D. Malfoy" sta per "Harry, Draco"? [eh che acume??] la teoria: dubito che tutto ciò culminerà in una storia gay, tra l'altro non mi piacerebbe. Nulla contro gli omosessuali, anzi, ma non avrebbe senso averci tenuto sulle spine secoli aspettando Lucas e Glory. Di conseguenza, e se è così sei il sadismo fatto persona, i due si scanneranno per Glory. Ho voglia di vedere come sbroglierai il tutto, sono veramente TROPPO curiosa. E quindi ti odio. Tu dai pià problemi che soluzioni!!! capisci che è scorretto e ingiusto?!? dai, basta, mi calo una cibalgina e m'infilo in un bagno bollente, magari resuscito... grazie dello stupendo capitolo, Arianna

12/02/09, ore 09:02

Dopo attenta riflessione c'è da dire che questo capitolo è davvero uno dei più tosti che tu abbia mai scritto.
Il mio preferito resta "La Profezia" ma cavolo, Kysa non ci aveva mai dato modo di vedere come Harry e Draco si fossero avvicinati a vent'anni col contatto e se li abbiamo visti separarsi, tu ci hai mostrato anche questo primo legame fra Lucas e Lex. Si, c'è poco da dire, è stato davvero un bel capitolo. Coinvolgente specialmente a livello sentimentale diciamo, quasi si ricollegasse al 39, quando parlavi delle anime gemelle e del modo in cui Lucas vedeva il rapporto instaurato fra i Portatori. Andando con ordine, vedere il Giocattolaio è sempre un piacere, anche se dubito che avrà una seconda possibilità se continua a dare il tormento a Lex, i Saxton mi sembrano gente che non ci va per il sottile, ma ciò che mi è rimasto impressione è il suo velato affetto per le anime che cerca, il suo impegno, la sua passione e per finire anche quella sua parte diabolica che smussa sempre tutti i margini di errore, fino ad arrivare alla totale perfezione e ora passo alla mia teoria che spero di non sbagliare, non vorrei mai mi ficcassi nel tuo Angolo delle Boiate. Dunque, se Harry e Draco erano destinati a uccidersi per l'odio reciproco, cosa che non ha funzionato, ora il Giocattolaio tenta con una strada diversa. Posso ipotizzare che sia la strada agli antipodi? Cosa uccide più dell'odio? L'amore, la famiglia, il senso di protezione. Questo spiega perchè i Phyro hanno cambiato del tutto comportamento, iniziando a vedersi con occhi diversi (era il paradiso dello slash questo capitolo) e quasi dimenticando cos'erano stati prima che i Bracciali li unissero. Perciò i casi sono due: o finisce in gloria con una yaoi, ho stai programmando qualcosa di veramente bastardo e per questo ti odio profondamente.
Un'altra odiosa creatura è Angelica. Dio, la peste mette i brividi e anche io sul momento non ho pensato al fatto che abbia chiamato Ares per nome, finché non sei stata tu stessa a farcelo notare. Vuoi dirmi che sa tutto il piccolo mostriciattolo? Ti dirò, stai creando davvero una piccola personcina a tutto tondo, una cattiva in miniatura, credo che d'ora in avanti per me sarà l'Anti Cristo. Ora non resta che attendere la reazione di Tom e magari un incontro fra cattivi, mentre io chiudo con un'altra donna molto meno sadica ma assai più vera di tante altre. Non ho mai odiato Vicky, più che altro è una vittima innocente delle tue Fearless sfegatate, ma in questo capitolo ancora una volta ha dimostrato di essere molto più matura e consapevole di Glory. So che al cuore non si comanda, quindi seguirò tutto impaziente. Un bacio Magister, alla prossima. Capitolo splendido.

11/02/09, ore 16:04

Ciao!!!^___^ scusa, se non ho commentato prima, ma è un periodo del cavolo! Wow,wow,wow che capitolo! Strepitoso...finalmente i due portatori, dei bracciali si sono incontrati.L'apparizione di Angelica, m'ha messo i brividi..si,si.Ares, che tremava come un pulcino,non riesco ad immaginarlo!Comunque,una delle parti più belle e quella con: Lex,Viky,Ares e Lucas...Lexie! ma da dove t'è uscito!!aha..stavo morendo.Questi capitoli,del natale-capodanno sono davvero stupendi:)! Sai, scrivi benissimo,riesci a trasportare il lettore dentro la scena,grande! all prossimo aggiornamento king3.

11/02/09, ore 15:30

uao uao uao!!! ho adorato qst capitolo..quei due me li immagino benissimo kn gli occhi a cuoricino ke non considerano minimamente la fidanzata. viky inizia a rendersi conto ke qualcosa non va e la storia con lucas sta andando in pezzi..mi dispiace per lei nonostante mi stia altamente indifferente. la piccola angie mi fa venire i brividi ogni volta di più...non capisco ares però. perchè non la uccide? dopotutto è lei la causa della distruzione del suo mondo, e lui incolpa da anni la madre...qualunque cosa abbia scoperto di glory non capisco perchè non se la prenda con la vera assassina anche se ancora in formato bambina. risolverebbe tutti i problemi in un attimo e impedirebbe la morte di tante persone care nel corso degli anni di guerra. bo? al suo posto x me sarebbe questo il mio compito non impedire il mio comcepimento. ho letto tra le recensioni che ha fatto venire in mente tom in TMR...credevo di essere io quella a fare collegamente magari inesistenti, ma vedo che non sono l'unica...cmq altra domanda pressante...che cosa ci fa glory da un armaiolo?? e quel povero draco che ancora si illude di avere per figlia una inesperta e dolce bambina di tre anni la cui massima aspirazione è andare bene a scuola...poverino!! sono però abbastanza sadica da sperare ardentemente che scopra la verità su ares...dio che goduria sarebbe!!! baci...alla prox

10/02/09, ore 19:33

Ciao mitica Magister!Ora sto tornanado a respirare, da quando avevo letto la parola slash ero andata in apnea,temevo tremendamente quello che la tua mente poteva scatenare ma alla fine come sempre mi hai stupito, creato nuovi nodi e resa felice. Partiamo dai nostri adorati Phyro, sono una amore!Lexie è fantastico, mi fa strano vederli in questa nuova versione ma più che altro sono curiosa di vedere come prosegue la cosa... mi ha fatto strano il fatto che possano vivere teoricamente separati visto che quando si allontanano stanno male, ci sono mille domande che vorrei farti ma preferisco aspettare per vedere cosa mi tiri fuori dal cilindro. VICHY, tu sai che non è la mia preferita e che sono fearless,ma qui come in altre occasioni la ragazza mi fa tenerezza, vedrla come è preoccupata pre Lucas e Jason, vedere come sempre si presta ad aiutare il prossimo e vederla preoccupata perchè capisce che la sua storia sta andando in pezzi e lei che non può farci nulla, trovo quasi crudele il fatto che Lucas le tenga nascosto di Lily e di quello che è successo, ma posso capire che probabilmente lo fa per non darle un dolore e per non perderla perchè lui ha ancora tanto bisogno di quelle sicurezze che solo lei riesce a fornirgli. Sono felice che Ares stia iniziando a vedere sua madre sotto un altra luce. Glory a spasso con Bennet!!!!!!!!!!!!!!!Da un armaiolo?!?!Tremo al pensiero di quello che ne verrà. Hermione ed Hessandra dal giocatolaio mi sono piaciute parecchio, capisco l'irritazione di Hessie ma il biancore di Herm mi preoccupa di più, quell'uomo è diabolicamente intrigante e anche qui mille domande che vorrei farti ma aspetto per vedere che combini. DRACO amore mio mi fa morire dal ridere quando dice che la figlia non avrà ne mariti, ne compagni ne conviventi è adorabile nella sua gelosia ma sembra che gliela gufi... Angelica piccola bambina intrigante che guarda caso sà il nome di Ares senza che nessuno glielo abbia mai detto, lei in qualche modo deve sapere del futuro ne sono convinta e la piccola Rose scommetto che avrà un ruolo importante su tutta la vicenda. Grazie per l'abilitazione all'anfiteatro delle meraviglie. Bacioni

10/02/09, ore 18:26

il capitolo è stupendo. quanto a me scusami se non recensisco pur continuando a leggerti, ma da quando mi sono trasferita e faccio la spola tra Francia e Italia, la mia vita è un filino cambiata. un abbraccio sawa

10/02/09, ore 13:38

capitolo non da urlo, di più!!!! partiamo dall ultima frase, con cui hai chiuso il capitolo... spettacolo!!!! giuro mi sarò letta e riletta l ultima parte non so quante volte!!!! capitolo, come al solito XD stupendo!! e come al solito piena di incognite!!! il compito di rose?? glory da un armaiolo????? l allusione del giocattolaio???????? aaahhhh!!!! e meno male che capodanno si avvicina così, un pò di nodi verranno al pettine no?? NO???!!! ah ah ah stupenda la razione di ares quando vede angelica... mi sono venuti i brividi quando hai lasciato intendere dalla frase di damon che la piccolina-non-così-angelica stesse fissando ares... dai alla prossima spero prestissimo =) baci baci =)

10/02/09, ore 10:39

Ciao stella!Allora...capitolo un pochinino slash,eh??Bhè,quei due in coppia sono divertenti,non c'è nulla da dire!Però il Giocattolaio...avrà anche una certa età,non sarebbe il caso che tirasse le cuoia???Insomma,mai una volta che facesse una cosa buona quello lì!XD poi vabbhe,questa simpatia di Ares per la Sharp non mi piace troppo...e che cavolo,se suo padre è lo Squalo,lei è la Squalessa (fedifraga!)!>_< Ok,non mi sta simpatica,si capiva???Comunque...come hai detto tu,capodanno si avvicina...aspettiamo con ansia di vedere cosa succederà al nostro piccolo Ares!*_* complimenti come sempre,sei un mito!Un bacio!

09/02/09, ore 10:35

commento Ma... Ma... Ma io amo questo capitolo! Oddio mi sembrava di sentire la forza delle sensazioni di Lucas sulla pelle! Ho avuto la pelle d'oca per buona parte del tempo.
E il Giocattolaio, tesoro, ogni volta che lo si mette in mezzo vado in brodo di giuggiole.
Ora scusami, ma devo intraprendere una strada pericolosa, almeno per me: Vicky-la squala-la fidanzata-l'insopportabile Grifondoro che Kysa ci presentò in una one-shot che allora non sapevo sarebbe stata la fonte delle mie fisime; ebbene mi sono fatta un esamino e mi sono - sfortunatamente ç_ç- resa conto che se fossi nella sua stessa situazione - tra famiglia, fidanzato che non si sa come e non si sa perchè torna completamente trasfigurato da un soggiorno non proprio felice, e Glorya- bhè, avrei già tagliato parecchie teste. E lo so che con il capitolo non c'entra niente e che dovrei parlare dell'incontro tra i due nuovi possessori dei Bracciali ma, cazzo!, ho lavorato sopra questo esamino per una notte intera e te lo devo proprio scrivere. Non la odio, più che altro la vedo come un personaggio poco consapevole di quello che potrebbe fare; si fa troppi problemi e non può pretendere che il suo ragazzo torni lindo da un'esperienza abbastanza drammatica. Può anche non conoscere i fatti, ma di sicuro non pensa che Lucas sia stato processato perchè aveva dato fuoco alla caramella di un marmocchio. Oltretutto non mi piacciono le ragazze che pensano di poter sistemare la vita di tutti, soprattutto quando non sono in grado di sistemare la loro. Ma lei ha più punti a favore rispetto a Glorya, non è un'intramontabile stronza che si scopa mezzo mondo. E' seria, troppo, ma è anche innamorata e su questo non ci piove. Io resto comunque una Fearless, ma con un po' di tolleranza in più, quindi mi sa che la lascerò stare per adesso, anche perchè so che quando qualcuno le dirà cosa è successo in Scozia e con chi Lucas passava le sue giornate, bhè, suppongo che avrò tante altre cose da dire. Uff. Mi ritengo libera da ogni peso ora come ora e potrei andare avanti a parlare di fragole e primule se solo il capitolo mi avesse affascinata di meno.
Quando i bracciali stavano ai polsi di Harry e Draco era normale perchè dopo la Scommessa era sempre stato così ed io ero abituata a leggere degli eterni nemici che si trovavano attaccati per un pizzicotto o ridiventavano pupattoli per un desiderio, ma non mi ero mai chiesta come si fossero sentiti nel processo di avvicinamento. Ora, credo che per Harry e Draco la cosa non sia andata esattamente come è andata per Lucas e Lex, ma è un qualcosa che mi ha tenuta a due centimetri dallo schermo - ho iniziato a vederci doppio, occhiali permettendo- e con i brividi lungo le braccia. L'hai descritto splendidamente, non so come fai davvero. E' stato, bhò, affascinante. Anche perchè quei due non si sono mai potuti sopportare e ora, ma guarda te che cosa meravigliosa, si danno i nomignoli *_______*! Hey, stai attenta che io sono pure una slasher di quelle psicotiche, potrei arrivare a chiederti chi lo prende e chi lo da tra qualche capitolo! Favoloso anche lo scenario, il fatto che Lucas si sia trovato a Godric's Hallow dove è cominciata la leggenda di suo padre, le scritte sui muri. Perchè la casa andava a pezzi ma quei due si sono trovati lì come a dire che mai dire mai, non c'è limite all'umorismo del destino e che, in qualche modo, la speranza rimarrà sempre sul fondo del Vaso ad aspettare che qualcuno ci credi abbastanza.
C'ho ancora i brividi e tu sei un genio, non smetterò mai di dirlo anche a costo di essere ripetitiva. Ora, non so tu, ma non ti sembra che i pensieri di Ares somiglino molto a quelli di Tom al tempo di T. M. R? No, perchè a me sembrava che fossero la testa persona O_o''. E mi chiedo, perchè con te non si può mai dare niente per scontato, la figlia di Vanessa avrà un qualche tipo di compito? Le carte in tavola cambieranno? Richard si farà monaco?, o Sadorn butterà la sua moneta per darsi al punto croce? Bhà, dopo l'esamino non so più che pensare. Un bacio Dè e sto ancora aspettando la bambola gonfiabile formato Vicious eh!

09/02/09, ore 10:13

DENNYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY TU SEI TUTTA PAZZA XD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma questo cpaitolo da dove ti è uscito???!!E' eccezionale!!!Partiamo dall'inizio:adoro il Giocattolaio!Mi potrai chiamare pazzo,ma il suo modo di pensare mi affascina,è spettacolare!!"Qualcosa di più forte dell'odio..."spettacolo xD!! Rose,povera Rose è normale che sia sconvolta dopo tutto quello che ha passato,io al posto di Tom appena avrei saputo degli abusi avrei squartato i nonni,dico sul serio!Le persone che fanno qualsiasi cosa di questo tipo sui bambini non li sopporto,li odio!Dopo questa considerazione xD, dico che ora come ora Harry e Draco sono spettacolari!!Mi fanno sbellicare quei due!!E Glory da un armaiolo che ci va a fare?!Vuole uccidere Lucas già da ora??!!!xD E poi eccolo,il nucleo del capitolo:il Contatto!Che è stato SHOCKANTE!!!!!XDXD Apparte tutta la situazione emotiva e il fatto che si sono addirittura trasformati,la scena che proprio mi ha fatto cadere dalla sedia è stata immaginare Lucas che chiama in modo sexy Lex "Lexie"!!!ahahah E poi immaginarmeli GAY!!XDXDXD Io mi chiedo da dove ti escono certe cose?!xD In poche parole capitolo ECCEZIONALE XD!!!!Continua così Den! ciao ciao gabry

09/02/09, ore 09:45

Oh, cara Axia, sei sempre la più brava. Insomma, davvero, con tutti questi complimenti come fai a non dare fuori di testa? A parte questo so che questa nuova linea slash darà i suoi frutti e avrai ancora più pecore al tuo ovile. Complimenti ancora una volta.