L'Alchimia del Sangue
di Axia

09/11/11, ore 17:47

Den sei unica come sempre!!!Finalmente ho capito qualcosa in più su Mia e Alan, tipi alquanto affascinanti, la cosa che mi preoccupa sono le conseguenze dell'oblivion.
Dimenticherà solo di aver uccisa Chandler o anche tutto il resto?Ovvero Lucas?
Penso solo l'ultima parte o al meno ci spero.
Quel dannato anello che si è perso o meglio penso che qualcuno lo abbia raccolto e a tempo debito lo userà per ricattare.
Bello vedere quante cose accomunano Glory alla madre, Richard è odioso come sempre e dannatemante intrigante.
Scommetto che Lex ha previsto anche l'oblivion vero?Bacioni

06/11/11, ore 20:20

Ciao Axia, vorrei farti i complimenti per la splendida storia che stai scrivendo. Ogni capitole che leggo mi appassiona sempre di più. Questo capitolo poi è stato davvero bello ed emozionente, pieno di colpi di scena, proprio come piace a me, ho trattenuto il fiato fino alla fine e adesso fino al prossimo capitolo continuerò a preoccuparmi di quello che potrebbe succedere più avanti... In effetti la perdita dell'anello di Glory mi preoccupa tantissimo, non vorrei che poi la colpa di tutto ricadesse su lei nel caso che questo venisse ritrovato ..... da quando ho finito di leggere questo capitolo poi, mille teorie e mille supposizioni mi passano per la mente, e nell'attesa del prossimo capitolo  mi ritrovo a creare scenari immaginari su come possa continuare la storia....
Come avrai capito sono super entusiasta della storia e vorrei ringraziarti x le mille emozioni che mi trasmetti. Spero che possa aggiornare presto xkè sono davvero davvero impaziente di vedere come va avanti!!

Ti faccio ancora una volta i miei complimenti.

A presto!!!

05/11/11, ore 17:50

Ciao Axia, il capitolo mi e' piaciuto molto, finalmente dopo aver arrecato tanta sofferenza ad un sacco di persone quel gran bastardo di Chandler e' stato giustiziato dalla mano di Glory, ammetto che ho esultato ma la gioia non e' durata a lungo, il rapimento di Raidel ha rovinato la festa. Sono rimasta colpita anche dalla scena finale del racconto in cui Lucas chiede a Lex di cancellare dalla memoria di Glory il ricordo di quella notte, spero che la sparizione di Raidel non faccia saltare tutti i piani ai ragazzi ma sono anche convinta che quel diavolo di Ashlocke abbia in serbo per loro qualche altra spiacevole sorpresa, saro' contenta solo quando anche lui tirera' le quoia.
Tanti complimenti come sempre e a presto
Laura.

05/11/11, ore 10:10

Noooooooo... E ' stato bellissimo!!! Perché hai fatto questo a Glory? Nn lo immagginavo, cioè nn dovevi farlo!! Ora lei cosa ricorderà? Solo la festa? Di aver ammazzato quello stronzo nnt? Spero che anche gli altri nn lo ricordino arrivati a questo punto ! Odio quella stronza di Vicky .... E' più forte di me, madre adesso chi lo dice a mik? Speriamo che quel pazzo di un phyro stia bene! Vedere Mia mi ha fatto molto piacere sapere che gioca molto bene a stri-poker !! E' un mito. Mi piace vedere come sa dialogate tranquillamente cn sax!! Li vedo molto simili.. Gradirei molto una loro prossima rimpatriata.. Magari anche in presenza di J. Magari un Po di gelosia nn guasta mai! Il pezzo di Hermione mi e' piaciuto molto.. Il trovarsi sempre cn Draco alla fine e' meraviglioso! Ti prego voglio che Glory nn dimentichi del tutto , e poi cn il fatto di essere veggente potrebbe capitare che qualcosa ritorni a galla.. Ti prego aggiorna presto!! :)

04/11/11, ore 22:05

Wow che capitolo!
Decisamente non è finito come me lo aspettavo, assolutamente, anzi niente di quello che ho letto me lo aspettavo, ma mi è piaciuto, eccome!(credo di aver messo troppe virgole)
Capitolo davvero notevole, ti faccio i miei complimenti anche perchè non ho niente da commentare, ti sei scusata per il ritardo, il capitolo è fantastico e scritto bene come al solito, che potrei mai dire? Se vuoi esalto un pò il tuo ego ma non ti serve: brava, complimenti!

14/10/11, ore 15:05

Wahooo, vado avanti con i capitoli! Devo dire che questo mi è piaciuto molto, aaadoro quando Lucas sfotte la Bones (come Draco del resto), adoro Ares, e anhe la battaglia dello scorso capitolo mi è piaciuta parecchio. Mi ha stracommosso il gesto di Victoria, inizio a riconsiderarla dopo che si è quasi fatta ammazzare per Lucas. Ohh **
Però ho un dubbio: da quando le partite di quidditch durano cento minuti?
Non durano fino a quando il boccino non è catturato, tanto che una partita durò più di tre giorni?
Bravizzima, mi sta prendendo un sacco. :DD
Piesse:
Qual'è il prestavolto di Ares?
[Ci sarà da sbavare immagino! :D]

12/10/11, ore 16:47

1 Mese, ci ho messo un mese a leggere tutta la serie, una full immersion che mi ha quasi fatto vivere con questi personaggi in testa!
Ho iniziato spinta dalla curiosità di capire perchè Lhoss che tanto ho apprezzato Vi abbia inserito tra le sue autrici preferite e devo dire che siete veramente brave, riuscite a coinvolgere il lettore portandolo a dimenticare quasi la caratterizzazione dei personaggi originali(quelli di mamma JKR), fino ad avere l'mpressione che gli originali siano i vostri.
Per non parlare poi dei nuovi personaggi creati! Una galassia di personaggi uno più bello e interessante dell'altro alle cui vite ci si affeziona a tal punto da volerne sapere il più possibile, una meraviglia nsomma.
Che dire poi dello stile di scrittura? coinvolgente, certe sere ho fatto le ore piccole nella lettura perchè non riuscivo a staccarmi dal video, sospendere la lettura era veramente difficile, mi capitava di pensarci tra un lavoro e l'altro e non vedevo l'ora di riprendere.
Avrei un unica pecca, ma è una questione di gusti personali, negli ultimi due episodi (TMR e questo) le tinte si sono fatte moltooooo fosche, le descrizioni di torture, squartamenti, autopsie stile CSI, mi hanno molto inquetato, schifato e devo ammettere di avere anche saltato alcune parti, non ce la facevo proprio a leggere, ho lo stomaco delicato.
A volte all'interno di quest'ultimo episodio (non ancora concluso peraltro) mi sono domandata: ma come? hanno Auror, Gaiga,  Pyro, Veggenti, Demoni, Vampiri, Mannari con doni e potenzialità eclusive e micidiali e si ritrovano a farcela sempre per il rotto della cuffia e a fatica contro un Dio Demone mezzo pazzo e con il corpo quasi decomposto e una bambina che seppur nipote di Voldemort mi sembra un po' troppo onniscente, per non parlare poi di Ashlocke che tutto può e tutto sa introvabile e intoccabile, insomma mi sembra che i "buoni" facciano un po' troppo la figura dei fessi e degli incapaci, si facciano fregare un po' troppo spesso anche tenendo conto delle forze in campo....bah...sarà per la buona pace della suspance, ma a volte molte situazioni mi sono parse poco credibili.
E poi improvvisamente Herm mi uccide la Gaiga tanto decantata e raccomandata da Cesar con un fulmine????? Se basta una cosa del genere, seppur presa dal Grimario/Libro dei Nomi, perchè non usa lo stesso incanto anche per Ashlocke, così ce ne liberiamo una volta per tutte...infondo se serve il suo sangue perchè non fargli un prelievo una volta fulminato?
Altro dubbio...quanto si devono incazzare i portatori dei bracciali per trasformarsi in draghi? Draco e Harry se attaccati da spade e oggetti da taglio si ricoprivano di squame corazzandosi, perchè Lucas e Lex no? Non ho capito bene ma in quest'ultimo capitolo parli di un oggetto che interferisce con il potere dei bracciali, ma come può essere possibile se neanche il Dio Demone riescie a toglierli?
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
A presto
Blackdaisy

08/10/11, ore 19:41

Wahoo! Vado a ritmo abbastanza buono con i capitoli, probabilmente finirò prima che esca il prossimo. **
Dunque.
Mi sta prendendo tantissimo questa saga, scrivo citazioni dappertutto e non ne possono più le mie amiche, di sentirsi dire che devono leggere "La Saga!"
Che dire..
non ho niente contro Lucas, anzi, mi piace tantissimo con Victoria, fosse per me si sposerebbero veramente. Li vedo bene, teneri, anche se lei è la figlia dello Squalo, e se quella perfida di una Malfoy non ci ficcasse il naso.. oh, non la sopporto proprio la Malfoy, la nostra giovane-dea-scesa-in-terra. Ma l'hai caratterizzata così bene!
Caroline, ce la vedo mooolto bene con Vicious, in fondo secondo me è solo testardaggine la sua. Chris.. bè, a proposito di Chris volevo fare una domanda. Qual è la differenza tra telepatici ed empatici? Perchè la mamma di Edward era telepatica.. quindi, leggeva i pensieri umani? E che differenza c'è dai telepatici? Non ho capito bene! :D
Viola&Vlad.. ce li vedo bene, ma non riesco a capire questo assetato bisogno di uccidere Vlad. Il mio David Beckham!
Cloe e Tom.. tutto a gonfie vele, vedo!
Quanto mi attira la sua perfidissima figlia.. in fondo, la degna nipote di Voldie. Oh.. pensa potesse abbracciarla, ne sarebbe ben fiero!
Damon devo dire che un po' mi fa pena, da solo in mezzo a centinaia di spiriti.
Trix mi piace come sempre, ma non ho più visto Milo! E nemmeno Tristan, Jess, Sphin.. Ohh.
Asher.. insomma non vedo l'ora di leggere di un figo come Asher, se è come me lo sono immaginata io! [Per intenderci, tanta roba.]
E però.. sigh, mi viene da piangere al solo pensiero che Harry e Draco possano liberarsi dai bracciali! Non so perchè.. ma spero che ciò non accada. [Lo scopriremo solo leggendo!]
E poi.. insomma, Harry e Ron erano migliori amici, io lì e tu pure, e.. dove sono?
Soob! Anche Blaise, era culo e camicia con Draco.. possibile che sia sparito?
Herm.. Come al solito, la guerrafondaia migliore.
Per il resto sento un po' la mancanza dei vecchi personaggi, Silente..
Comunque, sei veramente tremendamente brava, cacchio. :DD
Mi fai appassionare tantissimo, fai venire i brividi, sei un genio. é uno stile diverso da Kysa, è vero.. ma ugualmente awww!
Un bacione, e ancora complimenti.
[Di solito mi chiamano Babù.]
p.s.
Ma un raduno dell'anno di Harry dopo.. quanti anni, già?) quanto mi piacerebbe?
Awww!
E i raduni dell'anno di Tom, non si fanno più?
E ginny?
Scusssa, troppe domande. :DDD

04/10/11, ore 01:41

Dopo aver finalmente letto La Scommessa, I Bracciali Del Destino, I Figli Della Speranza, T.M.R. posso iniziare con L'Alchimia Nel Sangue.
Beh, devo dire che questi tre capitoli, così come gli spin-off, mi sono piaciuti parecchio, anche se ho fatto un po' di fatica a collegare tutti i nomi.
Mi piace molto la figura di Lucas, che ostenta una sicurezza che sembra non avere, i suoi dubbi, Lilli e Vicky.
Anche la figura di Faith, che è quella che più mi piace, è ben designata: la piccola gagia cresce.
Glory.. una malfoy, impeccabile, in fondo. Rigida e fredda come lo era sempre stato Draco, alla fin fine.
Il divorzio tra Hermione e Draco.. non l'ho capito bene, ma immagino capirò più avanti.
La figlia più piccola di Tom.. oh, quanto mi intriga.
Così come Vlad, Asher (quanto lo amo quel lupo, voglio vedere cosa mi combina :D), e tutta la prole degli eroi della "vecchia generazione".
Non vedo l'ora di vedere qualcosa su Denise, Lucilla, Cesar e suo figlio, Tristan, Milo, Jess, Sarah, Sphin, E tutti i personaggi, della appunto cosiddetta "vecchia generazione" che mi hanno sempre affascinato. E non poco.
Tre capitoli superbi.. solo una cosa non mi convince: possibile che queste protagoniste siano sempre delle dee della bellezza scese in terra? Accidenti, mi suscitano invidia! E tutti questi tacchi, camicette scollatissime, mini.. Boh, mia impressione.
Complimenti, sei veramente bravissima! :D

02/10/11, ore 08:48

Meraviglioso.... Come sempre! Complimenti riesci a tenermi con il fiato sospeso fino alle fine e con gli occhi incollati allo schermo!! Aspetto con moooolta ansia il prossimo capitolo. Un bacione. HiL

30/09/11, ore 16:30

Buuuuu l'ho rifatto non ho resistito!
Avevo stoppato la lettura, continuando a seguire le tue note a fondo capitolo, perchè odio quando finisco un capitolo e so che devo aspettare...sono riuscita a seccarmi più di 20 capitoli in due giorni....sniff.
Passiamo al serio ora!
Certo che Glory è piuttosto sfigata! Ne sta passando una marea, ma tanto lei è una roccia.
Ok ammetto che il capitolo degli insetti...oddio ho avuto un buon numero di brividi all'idea di ritrovarmeli nel cibo e di averli in bocca...schifus!!!
Lex mi stava profondamente sulle bubbole all'inizio ma dopo la questione dei bracciali insieme a Lucas (che ho scoperto di amare quasi più di draco)comincia a starmi un pò più simpatico, soprattutto visto che il rapporto con Glory migliora.
Ho adorato, mi stavo esaltando lo ammetto, quando Faith dice tutto a Ben. Era ora!!! Finalmente!!
E poi la chicca...Gilda e Mandrake...adorabili è dire poco!
Ammetto che avrei parole a non finire su ogni personaggio, ma essendo in ufficio e recensendo di straforo penso che mi farei sgamare in un lampo e non è l'ideale...
Al prossimo capitolo, tanto continuerò a ristampare il resto della saga (i faldoni già stampati stanno diventando gialli....)
e a rileggerla ovviamente! XD
Alla prossima
Caos
ps:Adoro S.F.!!!

27/09/11, ore 22:35

Questo capitolo è fantastico!!!Finalmente Glory tira fuori le sue arti da Serpeverde con Lucas e Vicky...un Potter e una Malfoy sarebbero una coppia perfettaXDXD

27/09/11, ore 16:21

Wow! E il prossimo capitolo sarà anche più violento? A me hanno fatto male i denti al solo pensiero di quel che Razor ha fatto ad Aradia! A parte questo, ho trovato ben riuscita la descrizione del "problema" (concedimi le virgolette) di Lucas riguardo a Chandler, il modo in cui gli è stata rovinata la vita. In tutta la storia, infatti, con tutti gli altri avvenimenti, questi dettagli psicologici li avevo un po' persi. Hermione poi sottilmente inquietante, con quel semplice dito... ma il problema del contratto si risolve semplicemente così? Mi sembrerebbe troppo bello per essere vero! Dunque, al prossimo capitolo con nuove risposte e nuove domande!!

26/09/11, ore 17:44

e mentre il tuo nome scivola sull'ondata di nuovi talenti..
no, nn è una cosa poetica..
è che davvero ogni volta che aggiorni devo cercare il tuo nome sempre in una pagina successiva:)
comunque mi piace la luce ectoplasmatica che hai usato nella descrizione, almeno una parola nuova, così oltre ad essere un passatempo intrigante ci acculturi..
Inoltre devo capire a cosa serve la canzone.. le parole ci stanno, ma ho provato a mettere di sottofondo la canzone, e ho scoperto che mi uccido. Come se il cervello facesse due cose contemporaneamente, due filmini che si sovrappongono, perchè anche quando scrivi le tue parole hanno un ritmo (circa dopo le prime righe di descrizione), che la mia testa registrava come conflittuale.
Non sai quanto vorrei veder spuntare il Giocattolaio, daaai.. hermione ha appena fatto fuori un Gagia, ne entrerà un'altro, no?? anche se non si è capito bene se adesso sono stati restituiti gli anni, o no , o altro.. grande boh.
Ma sai che il coso che neutralizza il bracciale sembra uguale ad un oggetto della saga di Smalville? solo a scopo informativo..
Bene, adesso ho finito e ti lascio alla tua vita. Ciau!

25/09/11, ore 23:07

Capitolo shock questo, prima Lucas che è cieco come una talpa(non ne avevo idea!) poi la allegra visione di Vlad sul suo letto-da-coma per non parlare di Herm che come al solito sistema i casini di Harry e Draco nello stesso 'legale' modo di sempre.
Non escludendo ovviamente la fine che mi ha sconvolto più di ogni altro considerando anche quello successo nel capitolo precedente, mi sto perdendo, non ci sto capendo quasi più niente con Richard e Lex e il suo quasi-affetto-patero-ma-smania-di-possesso-e-controllo-sulla-vita-del-figlio-con-disprezzo-per-le-sue-compagnie.
Mi hai davvero shoccata, non sconvolta come la volta degli insetti ma in questo capitolo hai innescato molte cose di cui non vedo l'ora di leggere "l'esplosione", complimenti!