L'Alchimia del Sangue
di Axia

03/12/07, ore 21:04

Eccoli qua, finalmente. Da tanto aspettavo un incontro tra draco, ron e edward!devo dire che quando duncan ha proposto eddie come suo successore mi è preso un colpo.. e pure a lui!tralasciando questo..i nostri tre eroi hanno deciso di prendersi a pugni in memoria dei vecchi tempi!^-^..comunque..draco che fugge terrorizzato da una parte all’altra per paura di incontrare ron e harry..troppo forte!il cartello di tristan poi..^-^!e draco preoccupatissimo non solo per la figlia ma anche per la reazione di lucas..che intanto a hogwarts ha subito stanato faith!la piccola potter proprio non ci riesce a dire bugie eh?..e poi arriviamo al momento della dichiarazione..ipotetica naturalmente..troppo forte lucas!con glory è sempre diverso..voglio proprio vedere come si comporterà quando tornerà anche il nostro caro sargas. Poi arriviamo alla lezione in riva al lago.e a raidel..grazie al nostro david beckam preferito ora abbiamo altre notizie..le ballerine di neve che gli stanno così vicino..e quindi è un phyro!!!ne sono certa!dai almeno questa cosa spero di averla capita!^-^..per ultimi abbiamo hermione e richard..anche in questa occasione veniamo a conoscenza di nuovi segreti..è il padre di lex!cavolo denny, questa storia è spettacolare e lasciatelo dire, tu lo sei ancora di più. Riesci a scrivere in modo sublime! Alla prossima,1 bacio..miss nina

03/12/07, ore 20:17

La boccetta dei poteri magici? *me confusa assai* ma..ma.. ohhhh! mememe ha capito! -credo- Alla madre di Edward sono stati tolti i poteri, e quella boccetta servirà ad Edward per ridarglieli in quella fantomatica torre! Waaa sono un pochetto intelligente? xDxDxD oh beh, la babi può farmi quasi tutto quello che vuole! Allora, cominciamo col dire che tuuutta la prima parte mi ha fatto battere il cuore a mille! Ho sempre aspettato un incontro del genere, e non mi sarei mai aspettata Edward come nuovo Capo degli Auror! Si però potevi lasciare che Ron e harry ammazzassero un pochetto Draco xD. Ah, sai che ho l'impressione che quando perdi la sua fiducia, adieu? Però Harry è sempre il solito buono super intuitivo..che riesci anche ad ottenere ciò che vuole xD Caruuu! Ma povera Hermione! Cavolo lo sappiamo tutti che ha nervi d'acciaio.. ma non può affidarsi solo ad Edward ti pare? Però io non ho capito.. Lex è fratello o figlio di Richard? No perchè a questo punto mi sono un pochetto persa.. però Lex comincio a lovvarlo! Ora passiamo alla sede scuola: NON è di NON ti azzardare mai più a mettere un titolo e una frase del genere! mi si è fermato il cuore, sono morta, non so, fai te, ma.. la reazione di Glory anche! Scosse elettriche, viva le scosse elettriche! Quindi !) Heckart è stato ed è un Phyro; 2) le Ballerine di Neve servono a tenere fermo il suo potere che grazie a Tom (caru lui!) si è più o meno risvegliato; 3)Lucas è dolciosooooo!! Come sk interessa di Draco, di Hermione, di Glory ç___ç me lo voglio sposare! E ha un piercing e una strage di buchi all'orecchio! Che cavolo quello è il mio ragazzo! Altro che Victoria! *hahahaha* Si beh, parentesi pazzoide a parte: c'è anche Vladd! Yeeeaaahhh! E secondo me Lucas andrà all'Inferno per parlare con Linny..ci scommetto la testa! E Glory invece.. ha proprio terrore di Sargas,, chissà se si cresce all'Inferno, uhm.. Infine, per ultimo chi mi manca? Direi che per oggi ho finito! ^__^ Aspetto un velocissimo aggiornamenti visto che ci hai messo una vita! Bacioooo

03/12/07, ore 15:06

Per prima cosa Denny, grazie mille, perché il nuovo capitolo mi ha davvero risollevato la giornata ed è riuscito anche a farmi dimenticate che ero stata costretta ad accompagnare tre mostriciattoli a vedere il film delle Winx (avrò bisogno di un lungo periodo per riprendermi da quest’ episodio. U.U). Comunque, bhè, il capitolo è eccezionale come al solito Denny sul serio, ormai mi sento ripetitiva, ma trovare le parole per commentare in modo comprensibile è davvero un’impresa. è_é Mannaggia a te che scrivi troppo bene e ogni volta che finisco di leggere un capitolo mi vengono in mente solo una serie infinita di frasi sconnesse. è_é Ma ti perdono. U.U
Comunque, bhè, andiamo per ordine che poi se no finisco per perdermi nei meandri di discorsi sconclusionati e senza senso (un po’ come sto facendo ora, insomma. U.U).
Bhè, la prima parte al ministero è stata molto rapida, si, ma in un certo senso è una rapidità necessaria a far sfogare i due membri più sottopressione del vecchio gruppo di Auror ormai allo sfascio. La rapidità del primo pezzo del capitolo e la rissa in particolare in un certo senso ha mostrato palesemente che non si potrà far finta che non sia successo nulla che non ci sia stato nessun tradimento. Comunque Duncan continua a essere uno dei miei miti. xD E io ce lo vedo Eddie al posto suo, è la persona più adatta è tutto da vedere se poi avrà il coraggio di tornare indietro, di riprendere ad avere una vita “normale” e non sempre in missione e sempre a rischio. Comunque le emicranie di Eddie sono dovute alla boccetta col nome della madre, no? °° E anche il fatto che sapesse delle intenzioni di Duncan senza usare il leggilimens sono frutto di quella, no? Quindi io sono sempre più convinta che quella boccetta contenesse i poteri della madre che era in grado di usare la telepatia. U.U (Magari mi immagino le cose come al solito, eh. >.<)
Ad Hogwarts poi, bhè, quella più che una scuola ormai è un manicomio (lì farmi internare non mi dispiacerebbe. *O*) ma mantiene il suo fascino di sempre. U.U I pettegolezzi fanno sempre danni, ma in questo caso quella a starci peggio è Glory proprio per la sua incapacità di fidarsi totalmente delle persone. E poi, bhè, Lucas la sua uscita poteva anche evitarsela, per carità non l’avrà fatto con cattive intenzioni (questo è poco ma sicuro) ma il Pirro dovrebbe cominciare a riflettere qualche volta (così per sbaglio, eh!) prima di agire e di parlare quando le sue parole possono sconvolgere le persone che gli stanno accanto. Ringraziare quando qualcuno ti dice: “Ti Amo” è davvero degno di Glory. xD Come se anche quello le fosse semplicemente dovuto. U.U
La nuotata nel Lago Nero dimostra come Hogwarts sia diventata la casa di un branco di spostati, ma in fondo va bene così. xD Raidel sto cominciando a rivalutarlo e in questo capitolo l’ho apprezzato particolarmente. E l’arrivo di Tom e Vlad è stato semplicemente strepitoso. *O* Quei due insieme li adoro, fanno scintille. E poi, il loro arrivo ha rimescolato tutte le carte degli abitanti di Hogwarts. E ho il vago sospetto che Stockeford non sarà in grado di evitare di far danni. xD
E la parte finale, bhè è la più pesante di tutto il capitolo, è intrisa di minacce più o meno velate. Ma scusa Lex quindi è parente di Richard, no? O sono io che ho capito fischi per fiaschi (come mio solito? °°). In ogni caso, il rapporto che c’è tra Hermione e Edward mi interessa sempre di più. E’ particolare e speciale e non è amore. *O* E Richard bhè, è un personaggio schifosamente viscido e pericoloso ma non riesco ad odiarlo, anzi mi intrigano le sue capacità. Insomma, un uomo che è capace di incantare anche Hermione solo parlando non può essere un uomo qualunque. O no?
Quindi, bhè, ancora complimenti Magister per questo splendido capitolo. *^*
1 bacione Magister e un buon Non-Compleanno anche a te. *^*
Livia

03/12/07, ore 14:50

IPOTETICAMENTE...mettiamo caso che sia morta leggendo solo il titolo! Però ho fatto uno sforzo e sono risorta per leggere anche il capitolo: eccezionale, e non solo ipoteticamente!! La discussione nell'ufficio di Duncan ha tolto un peso ad Harry, e non solo a lui, finalmente si vede uno spiraglio di luce in fondo al tunnel dove si è cacciato Edward. Anche se sicuramente ce ne vorrà di strada per arrivare alla fine...Sono proprio curiosa di "conoscere" il capo delle Teste di Rame, poi Ed che ha continui mal di testa, la rissa tra lui e Draco...Stupendo! E finalmente la ciliegina sulla torta: la dichiarazione di Lucas (ipotetica ovviamente ^_^), ma ancora prima la ramanzina che ha fatto a Draco, quel pezzo mi è piaciuto da morire!Oddio oddio oddio che figata! Anche la lezione in riva al Lago, molto illuminante, (così Sven sarebbe un Phyro, eh?) interessante... L'arrivo di Tom e Vlad poi!! In pratica una sorpresa dietro l'altra questo capitolo! Complimenti ancora, sei sempre la migliore... Sara

03/12/07, ore 11:36

Eccomi qui Magister, puntuale come sempre...e lascia che ti dica che dopo i miei dispiaceri sportivi nel week end, la lettura del capitolo con la colazione ha contribuito a farmi iniziare meglio la settima.
So che sei in ferie e mi complimenti, anche se i maggiori ossequi vanno al capitolo: di nuovo ti sei dilungata in una mescolanza di scene, cambi di setting e registri che ti fa onore. Hai tenuto in mano le redini dei dialoghi in maniera magistrale, comprensibile e chiari, lasciando le tue proverbiali briciole di pane in più e più punti. Alla terza rilettura, posso dire di essere quasi riuscito a collegare tutto, ma ora permettimi, avrei un consiglio per te: piantala di preoccuparti di semplificare le cose, te lo dico sinceramente perchè è straziante e assurdo vedere una scrittrice col tuo stile che abbassa gli standard per colpa di pochi. Denny, sei brava, hai la dote saper manipolare molti personaggi, torna a scrivere come agli inizi dell'Alchimia senza più badare a chi ti sta dietro e chi no! Una come te non dovrebbe scrivere per tutti sufficientemente se può scrivere da lode per pochi! Almeno, questo è quello che penso io.
Allora, iniziando con la scia di bricioline, ecco le prima che compaiono al Ministero. Edward e Draco al momento sembrano quelli del gruppo messi più sotto pressione delle avversità dei loro nuovi incarichi, specialmente Edward, che soffre di emicranie...e ora chiedo? Semplici emicranie? Non credo, se non ha usato il Legilimens, e tu ce l'avresti mostrato un guizzo di bacchetta, come ha fatto a leggere nel pensiero di Duncan quando voleva affidargli il suo incarico? (Mitica decisione, fattelo dire!) E qui mi ricollego alla faccenda dei poteri in boccetta e alla madre di Edward, che era telepatica! Ah, lo sapevo, sei diabolica. Tu non metti mai a caso precisazioni o particolari che possono sembrare solo decorativi! Diabolica e bravissima. Più che altro la rimpatriata fra i ragazzi, sebbene dolorosa, è stata utile per avere un futuro incontro con le Teste di Rame e sapere qualcosa di chi frequenta Edward, questa April!
Scena seconda. La scuola, si sa, è un campo di vita. O di concentramento, dove il pettegolezzo più succoso viene sbandierato a destra e a manca, dove a Slytherin la Principessa viene messa sotto torchio e travolta di illazioni sul padre. Complimenti a te, ora Draco ha capito i suoi veri problemi da ragazzo, si può dire, giusto? Ma quanta tenerezza Lucas, che difende la sua famiglia con le unghie e coi denti, mentre quanta superficialità mostra nell'usare le parole usate per intestare questo capitolo...sono innamorato di te, ipoteticamente! E si, spesso non credo si accorga di esercitare un certo fascino sulle persone, ma non ho notato cattiveria, anzi. Insolito, lo credo viziato e saccente, però non cattivo...cioè, è un personaggio che sa soffrire e amare, ma fondamentalmente mi pare buono d'animo. Aiuta gli altri, non sempre per spirito caritatevole ma per fare l'eroe, tiene agli amici, alla famiglia, cerca sempre di aiutare Glory e la sorella...ha solo queste uscite tipo tradimento vari e cadute di stile. Quindi, la rivalutazione del Phyro è vicina, come quella di Raidel, che oltre a essere stato decisamente meno stronzo, ha sentito la luce di Riddle...ohoh! Ci sono, ci sono! Lo sapevo che l'avresti fatto. Denny, dieci a uno che Raidel è un Phyro, ormai ne sono certa. Quale mago normale vivrebbe sotto lo zero? Nessuno, se non uno come Lucas che nuota in pieno ottobre...o un altro Phyro, che sopravvive anche con due Ballerine di Neve addosso! Grazie Vlad!
Passando oltre, ecco indubbiamente la parte lenta del capitolo, ma anche la più densa di minaccia. E' qui che si nota la tua bravura, col cattivo. Richard Ashlocke è indubbiamente un ottio stratega. Hermione stessa dice più volte di essersi fatta incantare dalla sua parlata e dai loro discorsi, cavolo se il nostro Mangiamorte sa glissare abilmente...e poi, inchino alla sua astuzia. Volutamente, credo, le racconta fatti della sua vita privata (è il padre di Lex? Spettacolo!), poi devia e parla dei morti, quindi ritorno su Edward e sul rapporto che lo lega a Herm, poi saggiamente non la strangola e infine, lasciandola libera, l'avvisa che hanno solo giocato. Questo personaggi pare denotato solo da tenue cattiveria, eppure con la fine hai di nuovo ribaltato tutto. Questo dovrebbe farti capire in che misura sei brava Denny. Una vera Magister. Spero che il braccio stia meglio, ci sentiamo su Messanger. Cla.

02/12/07, ore 23:36

Magister, Soldato Chris Presente!!! Complimenti per il chap. Carina l'idea della nuotata nel Lago Nero, poi... Glory che ringrazia mentre Lucas le si dichiara?! :S questo punto mi lascia ancora perplesso! Finalmente vi è ancora qualche indizio sullo Svedese Pazzoide, Tom che torna a Hogwarts e un demone di casta al suo fianco; Morti che ritornano negli specchi, vecchi fantasmi torneranno forse a tormentare la vita dei nostri eroi? Rimango in attesa del prossimo chap per saperne di più! AND THAT'S THE BOTTOM LINE, BECAUSE CHRIS THE ANIMAL SAID SO!!!!!!! Per stasera è tutto, Chris The Animal 86

02/12/07, ore 23:06

Bene Denny, come al solito inizio la recensione facendoti i complimenti... anche questo capitolo supera le aspettative!!
Già dal titolo mi stava venendo un infarto, poi quella dichiarazione ha fatto il resto... anche se il mio di infarto non era per niente ipotetico!! Bellissima la telefonata di Lucas a Draco, sembra davvero lui il figlio tradito e non Glory... Lucas si mostra sempre protettivo nei confronti della Malfoy, ma ho il sospetto che questa volta con Sargas si divertirà un mondo... e stresserà David Beckam per andare all'inferno???
Il cervellino di Harry comincia a girare, torna ad avere fiducia in Hermione, lei ha la vista lunga..., la cosa che mi ha stupita di più è Ed che legge nel pensiero di Duncan, e nn ci credo che abbia fatto un legilimens... che effetto ha avuto su Ed sta boccettina???
I dubbi mi assillano sempre di più. Però sei grande, ci dai qualche piccola spiegazione, butti lì in undizieto, spargli qua e la qualche informazione e noi brancoliamo sempre più nel buio... mi sembra di rivevere i dubbi che ho quando guardo Lost!!! Altra cosa, avevo sospettato che Raidel fosse un phyro, e adesso scopriamo la funzione delle ballerine, avrà qualche altro potere a noi sconosciuto??? e poi xkè scappano appena vedono Tom, cosa sono magia oscura???
Bene dopo averti assillato con i miei mille dubbi, ti faccio ancora i complimenti!!
Baci baci. Sara

02/12/07, ore 23:03

ciao!!dio mio..che capitolo spettacolare..il migliore secondo me..davvero..nn so bene perchè il 17 mi abbia colpito così tanto, ma giuro che mi ha fatto sorridere, incuriosire, ragionare, e ha chiarito qualche dubbio più degli altri..veramente stupendo..e poi vabbè, se prima amavo draco alla follia adesso sarebbe riduttivo anche dire di venerarlo, provo per lui qualcosa che travalica tutto questo.nel capitolo ha dimostrato talmente tanti lati diversi di sè da renderlo davvero magnetico..il suo sarcasmo (pungente ed efficace), la sua vena di superiorità (immancabile e necessaria), il lato paterno (dolce al punto di renderci draco umano, prima pensando a glory e alla sua reazione, poi [scena bellissima, anche se indirettamente raccontata]quando rassicura lucas), l'amore per la donna della sua vita [uscito a tradimento], l impeto e il furore-rabbia ch non esita a far emergere. un mix esplosivo senza dubbio..non serve altro secondo me, ciò che fai è un opera d'arte. grazie di scrivere, davvero, grazie e ancora grazie. un bacio val

02/12/07, ore 22:09

Ma ciao...interessante il brivido che Glory a provato a quella finta dichiarazione di Lucas...bellissimo anche questo capitolo...devo dire che la chiacchierata tra Hermione e Richard... mi ha lasciata al quanto interedetta... ho molti dubbi... vabbe cmq un bacio Rox

02/12/07, ore 20:13

senza fiato... completamente catturata sal tuo scritto... però, come ormai sai bene, procediamo con ordine: cinque meravigliose pagine sull'incontro Draco, eddy, ron e harry.. meraviglioso... finalmente si stanno piano ma inesorabilmente piano gli altarini, e dalla descrizione che ne hai dato credo che harry finalemnte abbia ripreso un minimo di fiducuia in dalton, era ora! immaginavo che duncun avesse scelto dalton come sostituto, perchè diciaocelo chiaramente harry nn è fatto per stare dietro ad una scrivania e draco è troppo impulsivo... e poi è stato l'unico ad avere gli attributi per mollalre le persone che amava per salvere il mondo magico... deve essere dura 7 anni senza l'amore di amici e famiglia... poi abbiamo tre bellisime e conivolgenti pagine su Lucas e Gòlorya in sala Grande... troppo caria la parte dove lucas dice alla sorellina di non saper resistergli...e chi potrebbe in fondo davanti a tale bellezza!!!*__* Lucas è protettivo... molto nei cnfronti di glory.. beh l'essere cresciuti insieme porta a questo ovviamente... ma forse sotto c'è altro... troppo forte la parte dove lui si dichiara IPOTETICAMENTE e a lei viene volgia di ammazzzarlo per i brividi che ha provato... successivamente altre 5 pagine e mezzo... un mix di Lucas e Glory, qualche accennino a Sven e una spruzzata del mitico tom con vlad... mix assolutamente fantastico... tenerissimo il gesto istintivo della malfoy di accarezzare il volto di poter junior e lui che le morde il palmo... bellissima davvero quella scena... finalemte abbiamo scoperto cosa siano queste cavolo di BALLERINE DELLE NEVE... e da ciò che hio capito, per essere un phyro, sven deve essere qualcosa di paticolare considrrando che in teoria nn dovrebbe tollerarle addosso... mah... il mistero s'infittisce... e per ultimo... quattro paginette sulla mitica hermione... lo ama ancora e questa cosa mi fa impazzire... non smetterà mai di amare draco anche se vuole costringersi ad amare dalton... richard è ogni giorno piu terrorizzante e finalemte si scopre il legamen che ha con lex.. sono fratellastri... ma bene bene... la cosa che non ho capito sono questi morti negli specchi da cosa sdono provocati... forse un collegamente tra il mondo reale e l'aldilà.. chi lo può sapere... temo anche che lucas volgia chiedere a vlad di incontrare lily... beh stavo dimenticamndo il piccolo moto di gelosia del giovane potter verso il braccino di vlad intorno alla spalle di glorya... le cose si smuovono un pochetto... bene tesoro con la speranza che ci farai attendere di meno per il prox aggiormanete ti mando un bacio enormissimo e mi scuso per la gaffe dell'altra volta per nn aver capito che la cebna di draco era contemporanea alla cena di harry con moglie e tom... scusa ancora.. compliemntoni come sempre!

02/12/07, ore 19:46

Sempre più appassionante, non so dirti quanto adori sia Lucas che Glory :) al prossimo capitolo kiss mary

02/12/07, ore 19:03

ma Draco ed Herm torneranno mai insieme? sob!

02/12/07, ore 11:04

Urca ^^ bello il capitolo! Azione, risse da bar, boccini che si infilano in luoghi non conformi, ecc... complimenti! xD By Chris_The_Animal86

30/11/07, ore 18:59

Povera, povera Axia.
Sommersa di gente che non legge ciò che dici. Pare che qualcuno ti abbia tolto le unghie affilate che avevi, che t'è successo? Le bimbe di Kysa ti hanno fatto il lavaggio del cervello?
Dalle lagne qui sotto s'è capito che non hanno capito, anzi, che si offendono pure, quindi Axia nuova e piagnucolosa, perchè non torni quella di una volta e non fai un favore a tutti?
Bel capitolo comunque. Luca.

30/11/07, ore 18:34

niente da ridire sull'ironia, perchè devo dire che quando ho letto MY KISA'S SPACE mi sono fatta quattro risate... tuttavia vorrei contestare qualcosa. E' normale che noi lettori magari qualche volta facciamo domande idiote del genere.... ma come biasimarci? A causa dei numerosi personaggi (solo 53? io credevo di più) la storia sta andando inevitabilmente a rilento ed è normale chiedere dei propri personaggi preferiti. Suvvia, non siamo mica ad una conferenza, a scuola o che so io.... è permesso fare gli idioti, no? Che poi questo influisce sui nervi di Denise è un altro discorso... capisco quanto sia faticoso scrivere una fic del genere. E di questo hai tutta la mia ammirazione... bene, spero aggiornerai presto (sto parlando a Denise se non si fosse capito). baci