L'Alchimia del Sangue
di Axia

08/08/07, ore 09:19

Tornare da Cipro, si sa, è faticoso. Esserci andata con la Mary, il suo ragazzo e il mio, anche peggio. Cioè, quale sfigata fa in certe isole col ragazzo? Io e la Mary, ma lasciamo perdere. Lei s'è ripresa, ti ha scritto subito fagocitando il capitolo. Io l'ho letto, poi ho dovuto mettermi un attimo in una stanza buia per riprendermi. Cerco di prenderla alla larga come al solito, partendo dall'inizio. Prima di cominciare però, devo dirti che è stata molto bella la sensazione di parole non espresse, frasi impossibili da dire che fanno perno nella frazione centrale della ficion. C'è una strana atmosfera di tranquillità, sparsa sulle teste dei personaggi, perchè se ci si adagia, si percepisce che è una pace momentanea, che trafigge, che stritola. Ok, dunque, sei partita da un evento tutto sommato solito, in una scuola. Una festa, il Primo Party dell'anno, che viene dato in mano a figure che, mi ricollego alla Mary, sono classiche all'interno del circuito scolastico: Jen Steins sembrava costruita ad arte, molto leziosa e molto amichevole, diversa dalla snob che solitamente tiene in mano il potere in una scuola. I Ravenclaw, incasellati in un certo schema, ce li hai mostrati intelligenti, a volte pigri, divertenti, amichevoli, quasi debosciati. Ma uniti. Col chiassoso Gryffindor e Hufflepuff che non ci hai ancora mostrato se non attraverso buffi personaggi come i due che si fanno sempre beccare a fare sesso e il Nano Pickford, c'è Slytherin, dove l'ambiente è tutto diverso. Malignità, amiche che vogliono soffiare il ragazzo e Glory, Gilda Tempest che si sta dimostrando meno arpia e più "ragazzina", tanto simpatica se presa a piccole dosi, e...accidenti, finalmente qualcosa di più su Derek. N.b: avrei preferito sapere altri particolari sulla famiglia di Derek, invece che beccarmelo nudo e selvaggio sotto la doccia, ma lasciamo perdere. Mi ha incuriosito il fatto che odi Lucas per Harry...ma non come eroe, bensì come padre. Ok, la frase di per sè può non voler dire niente oppure tutto, così dopo averci ragionato molto sono giunta alla conclusione che l'essere orfano di padre, abbia condizionato molto Vicious, come la debolezza di questa madre che l'ha reso molto attento all'universo femminile. Carino il particolare sulla Cronologia Hastings e l'idea della serata di beneficienza, anche se credo che sia solo un espediente per fare una festa di gala...mentre molto più fluida, eccoci arrivati, la parte centrale alla Lucky House. Draco in effetti sembra subire gli influssi negativi del suo fasullo divorzio e si sfoga con la sua assistente e con quell'altro povero fesso che s'è fatto sbattere in cella senza aprire bocca. Sorvolo sulla palpatina di Gilda alle tette di Glory e passo subito ai due particolari che mi hanno lasciata perplessa: il primo è Harry, stanco ed emaciato, come se fosse tornato indietro nel tempo e soffrisse del collegamento con Lord Voldemort. Non ho capito se era davvero solo la preoccupazione per il figlio scapestrato ad averlo reso pallido e stanco. Poi, il secondo mio punto interrogativo è dato dalla Borgia. Credevo che Glory avrebbe chiesto spiegazioni al padre riguardo alle allusioni di Lucrezia, invece non ne ha fatto parola. Credi che si fidi di lui abbastanza? Eppure Glory mi ha dato l'idea di non perdonare nessuno, specialmente chi ama di più. Aspetto di sapere gli sviluppi e gli "inciuci" fra il nostro bel Malfoy e la Borgia, ma intanto...siamo giunte alla parte che mi ha sconvolta, piacevolmente stupita, attirata come una calamita. Tutto è partito dal vedere Lucas attorniato di persone, dal sentirsi esclusa...ma soprattutto dalle parole di Raidel Heckart. Ora, se come personaggio credo avrà il suo ruolo, come comportamento è uno di quelli che amano spingere e sobillare gli altri restando nell'ombra. Glory, già provata da tutti quelli che le hanno chiesto di Lucas, ha sentito di essere un'estranea alla situazione e cos'ha fatto? Non ha cercato una semplice scopata, perchè sapere potuta andare da chiunque e chiunque per una sveltina l'avrebbe accontentata più che volentieri. No, anche lei ha una famiglia, la "sua" famiglia e c'è andata. Ha raggiunto Derek, che lei considera prima di tutto un amico. C'è stata la lusinga della lussuria, ad attirarla, ma il fatto che lei stessa definisca il suo modo di fare sesso come un oblio momentaneo, dove può perdersi e stare bene. Non credo che stavolta però il suo stratagemma abbia funzionato. Quella Lucciola ha rovinato tutto...e solo chiudendola in pugno, dubito che sia riuscita a dimenticarla.

07/08/07, ore 17:34

Altro capitolo strepitoso! povero Draco, costretto a casa a sfogarsi sui praticanti per resistere all'allontanamento forzato dalla moglie.Lo adoro,riesce sempre a farmi sorridere con le sue battutine ciniche! Sublime la scena finale nella doccia, con tanto di terzo incomodo: la lucciola di Lucas. uno spoiler degli avvenimenti futuri? un bacio e alla prossima :) Nadia!

07/08/07, ore 09:45

Mia adorata, mia venerata, mia disgraziata. Grazie infinitamente per non aver messo i nastri gialli della polizia attorno alla Scena della Doccia ed avermi fatto morire di crepacuore non appena Glory ha chiuso a chiave lo spogliatoio. Grazie, sul serio. Se mi avessi avvisato probabilmente non avrei passato la notte insonne a farmi le seghe mentali su questo rapporto così sensuale e deviato al tempo stesso, ma in fondo la vita è bella perchè ci sei tu la domenica a sconvolgermela, no? Poi, passiamo a Caroline che come personaggio mi è sempre piaciuto al pari del padre assenteista: wow. Edward da giovane si è ripassato tutta Hogwarts mentre sua figlia dispensa sorrisi e battiti di ciglia ma in cabio non dà assolutamente. Eppure ho notato un certo interesse per questo fighissimo Derek che si è azzardato perfino a baciarla. Credo che sarà molto interessante, Denny, presto se ne vedranno delle belle, specialmente perchè la dolce Linnie è minorenne! Ma Vicious vuole farsi arrestare? Concludo di nuovo parlado della Mitica Doccia: sarà stata una sveltina, ma ha regalato emozioni che solo il sesso senza amore può regalare, sul serio! Tutta vestita sotto il getto dell'acqua con uno statuario ragazzo espertissimo che te ne combina di tutti i colori...e Glory a che pensa? All'amore. La ragazza è andata. Si, ormai è partita completamente. Amen.

luz79
07/08/07, ore 08:33

Denny devo confessarti un segreto: hai scritto la frase che io ho sempre desiderato scrivere. Hai osato, mentre io ho avuto timore di farlo. “Zitto e scopami!”… mitica! In una mia lemon ero arrivata a “Zitto e muoviti!”, ma non era propriamente quello che volevo. Comunque partiamo dalla scena della doccia che a noi scrittrici osé ^_- è quella che interessa. Meravigliosa… intensa per le azioni, angosciante per i pensieri e il sentire della nostra Glory. Erano davvero in tre sotto quella doccia e la Lucciola di Lucas che sbatteva contro le piastrelle è stata il vero pugno nello stomaco. Sei stata semplicemente divina! In certi punti, mi sembra di essere tornata ai tempi in cui quei due broccoli di Tom e Claire avevano talmente gli occhi foderati, da fare concorrenza ad un rivenditore di salame. Sì, ok, Lucas e Glory sono più smaliziati, ma sono tonti uguale. Come fa quella polla solo a ipotizzare che sia Derek l’uomo del pendolo?! “Ciccia, ma hai visto l’anima di chi hai al collo? Ti rendi conto di chi hai perennemente nel cervello?” Cavolicchio Denny se comincio a parlare da sola con i tuoi personaggi sto veramente grave!^^ Veniamo a Sven. La mia teoria che lui sia “l’uomo chiave” nella risoluzione di questa tormentata storia d’amore prende piede. Non intuisco ancora cosa nasconda, però tifo per lui per mettere più possibile i bastoni tra le ruote ai nostri due colombi. Sono adolescenti, per bacco, devono andare contro alle imposizioni! Per quanto riguarda Derek, il caro Vitius ha delle sfaccettature da psicopatico mica male… il senso di protezione per la madre debole, l’ossessione per una ragazzina che vuole sottomettere gli uomini, l’odio per chi ha avuto un padre presente. Così umano mi piace decisamente di più, mai quanto il nostro Lucas però! Una piccola nota per la piccola Faith che è semplicemente adorabile. È talmente cucciola e ingenua che ti verrebbe voglia di strapazzarla di coccole. Povero Ben, capisco benissimo, perché è così cotto di lei. Oh my God oltre che scrittrice osé sembro anche lesbica adesso. Bon, Denny ora ti lascio e smetto di importunarti sparando cazzate a raffica. Venendo a noi, mi ha fatto piacere che ci siamo chiarite per quel discorso! ^^ Ti bacio e ci si becca alla prossima! Tu continua così e deliziaci ancora con altri capitoli altamente intriganti. Ri

07/08/07, ore 00:21

ah eccmi!la mia denny!bella cara!sono tornata!allora: già alla seconda frase del capitolo sono scoppiata a ridere...l'inizio molto descrttivo, molto stile Babi, miè piaciuto moltissimo, interessante anche i problemini di Glory, come sono sadica XD, inoltre molto dolce è stata la storia di Derek, cucciolo e gnocco!Il rapposto tra la piccola Dalton e lui è intrinseco di sottintesi...e poi lei, mi piace sempre più...ha paura di lasciarsi andare perchè Edward le ha fatto così male, che lei, essendo gryffondor, non riesce ad ammettere quello che prova veramente per Derek..."Stava iniziando a odiare una persona che non voleva altro che la sua attenzione a causa di un uomo...che invece gliel’aveva negata. Dio. Come si fa a odiare un padre in questo modo?"ho amato queste frasi davvero...poi la scena alla Lucky House con Draco che cerca di parlare con Glory e lei che evita è stata molto dolce...la glory sta impazzendo, è ossessionata e gelosa non lo vuole ammettere...Gilda è troppo forte, mi piace troppo!XD, inoltre la scena delle strillettere è stata troppo divertente...avresti dovuto sentire come sghignazzavo chiusa in camera mia!ihihh..comunque la figura di Sven si fa un pò più cupa, non è così?Freddo e caldo...e poi Glory che corre al campo per perdersi nel piacere e dimenticare...la scena della doccia è stata sublime, non tanto incentrata sull'atto in se per se, quanto sui sentimenti di Glory, che non vuole l'amore non lo cerca, lei vuole qualcosa d più...ma cosa?"“ Tu che ne sai dell’amore?” Niente. Non voleva amore. Non le sarebbe bastato. Lei voleva di più." e poi che nel momento dell'orgasmo tiene in mano la lucciola di Lucas..."Ma un tintinnio perverso ricordò a Glory che non era più sola, nemmeno in quel suo mondo privato. Una boccetta di cristallo imprigionata in una gabbia di rame sbatteva contro la parete a ogni colpo che lei riceveva. Afferrò la Lucciola di Lucas Potter e la chiuse in pugno, sempre a occhi serrati. Poi venne l’orgasmo. E così anche l’oblio."queste frasi citate mi sono piaciute tantissimo!Denny sei bravissima!Non smetterò mai di dirtelo!^^' lei lo sente nelle ossa, nel sangue, nella pelle, lo sente che sarà Lucas a piegarla, anche se non lo vuole ammettere....comunque davvero tornerà Sargas, quel diavoletto puccioso?Sono contenta!^__^ in conclusione a questo commento spero più corto degli altri, per non tediarti troppo, ripeto che questo capitolo è stato favoloso!leggero ma al tempo stesso avvolgente!Complimentissimi!a presto bacioni e abbracci Charlie!

Niiral
06/08/07, ore 20:26

ciao Axiaaaaa! allora che dire...questa volta sei stata puntuale e per questo hai guadagnato altri mille punti! questo capitolo è stato strano...non credevo che Glory fosse rimasta così colpita da quello che Lucas le ha detto...credevo che una persona con un'anima del genere non potesse essere scalfita con niente ed invece mi sbagliavo...strano anche il modo con cui cerca di sopraffare il dolore che mette in luce poi lo strano rapporto che la lega a Derek...e poi Derek è così infido e bastardo come vuole far credere? e poi nasce spontanea un'altra domanda...che cosa nasconde Sven? ripeto che mi piace molto come personaggio, ma in questo capitolo mi hai messo questa pulce nell'orecchio che mi ha fatto incuriosire parecchio! e poi c'è linnie così arrabbiata con suo padre e così triste da usare tutti così come vuole lei. dopo aver esposto ogni pensiero affiorato concludo dicendoti che stai facendo benissimo il tuo lavoro, la cara Kysa è indubbiamente bravissima, ma anche tu non sei da meno! riesci a tenermi attaccata allo schermo dalla prima all'ultima parola del capitolo e non hai perso la vena ironica-comica che caratterizzava le opere di Kysa, e questo lo ritengo molto importante. aspetto con ansia il prossimo capitolo che, se non erro, dovrebbe essere postato domenica 12, giorno importantissimo perchè è il mio compleanno! sono sicura che non mi deluderai e che il tuo sarà uno dei regali più belli! un bacione fortissimo Chiara

06/08/07, ore 18:56

bellissimo capitolo, la storia è sempre più interessante e non mi stancherò mai di dire che il modo in cui scrivi è strepitoso... Mary

06/08/07, ore 18:56

06/08/07, ore 18:54

Axia, Axia...sai, credevo che tutto sommato avessimo toccato i picchi della tachicardia con la litigata del quinto capitolo. Credevo, molto infondo infondo nel mio delicato cuoricino, che come Kysa non ti saresti mai sbilanciata troppo con eventuali scene...hmmm...come dire, piccanti...e così, io, con la mia beata ingenuità mi sono letta allegramente tutto il capitolo. Insomma, da Ravenclaw che preparano un festino per drogati e tossici, dove c'è questa bellissima Jen Steins che mi piace già da impazzire, Faith che nonostante non sia amata dalle coetanee è comunque molto apprezzata fra le più mature e i ragazzi (ma quant'è carino Ben!! *_* Mi luccicano gli occhi quando penso che anche Faith in futuro avrà un fidanzato!) e poi Giorgia, che continua imperturbabile con i suoi giochetti, trasformando Ivy in una specie di Cenerentola. Fa strano poi, vedere Glory pensare a Derek. Ne hai dato una descrizione più specifica questa volta: hai detto dei suoi schifosi parenti e di questa madre che lui si sente in dovere di proteggere, ma che Glory trova debole e ingenua. Altro particolare: Derek odia Lucas a causa di Harry come padre, non come eroe dei maghi. Halè, prima o poi capirò che vuol dire questra frase, vero? Speriamo. Intermezzo Caroline e Derek. Accidenti, ci credi che mi ha fatto più effetto il loro dialogo che la tachicardica scena finale nella doccia? Passerà alla storia per questo, la Scena nella Doccia. Altro che Psycho! Si è notato che Derek sa come farsi rispettare, ma a differenza di Linnie non sbatte le ciglia. Intimidisce con uno sguardo. Mi è sembrato assurdo che un tipo come lui sia tanto interessato a una tredicenne, ma in fondo la seduzione passa per vie estranee alla ragione. Sarà questione di sangue. Sono molto preoccupata comunque, il fatto che Linnie odi tanto Edward fa pensare che lui ne abbia combinata una davvero grossa...e dire che lo adoravo come personaggio! Era carino, anzi, bellissimo, gentile e maniaco al tempo stesso, un assassino quando gli hanno toccato la famiglia...e adesso sua figlia lo odia. Che tristezza. Poi, Draco...Dracuccio, cattivo cattivo. Che babbeo, ma dai! Ha fatto sbattere in cella il suo assistente, si fa insultare da quella Suby che ha un gran bel coraggio, quasi si farebbe rimorchiare da Gilda (ma è normale che metta le mani addosso a Glory? ò_O) e per noia sparge veleno ovunque. Harry dovrebbe tenerlo più impegnato. O magari dovrebbe tornare Hermione, che sta facendo un lavoro pericoloso, visto che se le salta la copertura potrebbe morire...ma dove diavolo è finita??? Scena finale, ci siamo. Sto andando per tacche, abbi pazienza, ma qui siamo arrivati a livelli tali che c'è da tenersi imbrigliati alla scrivania. Ok. Dura, scarna e graffiante, hai mostrato una Glory a cui davvero non importa dell'amore. Come tante ragazze di oggi, prende il sesso come un uomo, solo per goderne, e chi in fondo potrebbe dire che è un male? Il fatto che però sia andata da Derek dopo alcune parole di Raidel mi ha dato da pensare: lo svedese ha messo bocca quando non doveva, ma ha subito capito che tasti toccare sia con lei che con Lucas. C'è da chiedersi se Raidel sia un mago come tutti gli altri. E da chiedersi se sopravviverò mai a questa scena che mi è rimasta impressa tutta la notte! Baci! Anna.

06/08/07, ore 14:59

Perchè mi fai fare la porca!Che non ho neanche il manuale redatto da Siffredi per commentare la scena della doccia!Mi toccherà ripartire dalle lezioni pratiche!Prima però, sappi che Jen è una grande, e che Linnie ha le probabilità di vincere contro Derek quanto io contro una suora, ho detto tutto!L'hai scritta benissimo, razza di paranoica a piede libero, c'erano gli ormoni che ballavano la samba. Glory era perfetta, e io amo le scene un po' brutali( hai un patto con me Den, in cambio sguaino l'ombrello per difenderti)!Continua a fare un ottimo lavoro, sei una grande, ora mi aspetta un aereo!Ti mutando Regina del Pornazzo!Cla e il pornoclub.

06/08/07, ore 12:18

Carissima Denny, questa volta ho in serbo per te una recensione tutta analitica, quindi preparati: a livello scolastico, ho notato che hai contribuito a spargere in giro i classici stereotipi che sono presenti in qualunque scuola, da Rochester che organizza le feste, a Jen Steins, ragazza con 47???, amanti e a cui tutti debbono dei favori. La tipologia è la classica, ma sei riuscita a renderla tua e interessante, nonostante siano comunque personaggi incassati in particolari schemi. Questo Primo Party sembra essere un rituale senza tempo, ricordano quelli dell'università invece di quelli di un liceo per adolescenti. Mi ha lasciato sorpreso, e continua a lasciarmi perplesso, tutto l'interesse che Vicious dimostra per una ragazzina, in fondo Caroline, sebbene sia figlia del Mitico, è comunque tanto bambina, sebbene le basti sbattere le ciglia per ottenere tutto quello che vuole...in questo sembra molto viziata, ma dimostra allo stesso tempo di essere cinica, votata a odiare gli uomini per la loro stupidità e votata all'odio per il padre che l'ha praticamente ripudiata. Dal discorso che ha avuto con Derek, è trasparso tutto molto contorto. Lui cerca di sopraffarla, anche fisicamente, lei sembra provare qualcosa...ma lo rifiuta in nome di una somiglianza con Edward, a quanto sembra. Più controllata la vita di Glory, fra Assemblee, ricerche scolastiche e Gilda (ma le tocca sempre le tette?? Wow, c'è chi ha tutte le fortune!) che ci prova con suo padre. L'avevo giudicata una snob, invece sembra avere un po' di cuore sotto quella massa di capelli rossi e acidità perfida. Il finale strugge il cuore di tutti i Lucas/Glory come ve, che vedono sogni e speranze infranti oltre il vetro di una doccia. Denny, ti ucciderei. Ho visto che hai inoltrato altre informazioni sul carattere di Derek, ma qui resta il fatto che ci ucciderai tutti. Risparmiami Lucas e la bionda, chiedo solo questo. Non credo di poterlo sopportare dopo che ho sopportato questa magistrale copulata sotto il getto dell'acqua...grazie dell'ascolto. Cla.

06/08/07, ore 10:43

eccomi pronta a commentare! che dire? ho letteralmente divorato il capitolo, è stato fantastico! perchè a parte i miei scoppi di ilarità (che fine farà Hari??? lo scopriremo nella prossima puntata..) è stata un capitolo intensissimo!!!di una tristezza infinita in alcune parti! a momenti mi strappavo i capelli per lo stato d'animo di glory!!! povera...che situazione disperata...non nascondo che mi è già capitato di pensare di volere attentare alla vita di victoria sharp!!!! e chissà come andrà a finire...mi fido di te!!!!! poi mi sono riletta circa venti volte la parte della vista a lucky house!!!! draco è sempre il migliore, però voglio herm!!!!!! solo lei riesce a tenerlo a bada! quando ritorna??? :) cmq complimentoni, bacioni, abbraccioni! aspetto con ansia la prox domenica!!!

06/08/07, ore 08:29

Mi prendo una vacanza di una settimana e quasi mi perdo il meglio del meglio. Quinto capitolo: un preludio di un futuro rapporto di coppia Scontro-Incontro. E una discussione che torna regolarmente alla mente di Glorya anche in questo sesto capitolo, che definirei scritto quasi con frenesia. Moltissimi cambi di scenario, ma un unico principale punto di vista, almeno nella maggior parte dello spazio narrativo, quello di Glory e la sua personale situazione sia a scuola che alla Lucky House. La totale assenza di Lucas ha lasciato tirare il fiato e ci ha allontanati dal lutto di Lilly, mentre con Faith e Caroline si esplora un'altra parte dell'esistenza: l'amore non corrisposto e l'odio per un genitore assente. Aspettavo da un pezzo di capire cosa volesse Vicious dalla figlia di Edward e non riuscivo a chiarirmi se voleva soltando, diciamolo brutalmente, "farsela" o se la conquista passeggera fosse qualcosa di più. Bene, mi hai confuso più di prima, grazie infinite Denny. Le premesse, però, sono delle migliori, anche se c'è da chiedersi cosa una come Derek Hansberger voglia da una tredicenne. A meno che non sia innamorato cotto, cosa di cui dubito fortemente...ma si sa, con te e la Babi nulla è mai stato scolpito nella pietra. Alla Lucky House si è potuto tirare il fiato. Nuova conoscenza di questa Suby, tutta diversa dall'Hari dei capitoli precedenti, che viene bistrattata da un Draco Malfoy molto più razzista di quanto la Babi avesse descritto in precedenza. Inoltre c'è humor da vendere, divertentissimi Black e Malfoy che scommettono sulla morte della terribile Matrona Black, ma assai più spassoso è vedere come Draco, senza sua moglie, non sappia come ammazzare il tempo e faccia così buttare in cella i suoi apprendisti...e recicli veleni. Insomma, a parte Harry che ha i suoi gravi problemi con un figlio mezzo depresso mezzo maniaco omicida, c'è da dire che tutti dovranno passare un anno ricco di avvenimenti. Sulla fine del capitolo invece, devo ammettere che sono rimasta un attimo perplessa. Ti spiego: conoscendoti una classicista da Verso il Re alle Cronache, non pensavo che avresti consumato un rapporto sessuale sotto una doccia con tanta fretta...credevo ti saresti attardata di più, poi, rielaborando tutto, mi sono accorta del linguaggio spiccio di Glory, di come Vicious non ne fosse rimasto sorpreso...quindi, la cara Mary c'è arrivata: volevi che la "sveltina" risultasse davvero tale. Dopo una terza lettura, ho colto al volo il vero significato di quello che hai magistralmente e sensualmente descritto. Un rapporto rabbioso, con una ragazza che non vuole sentire parole, nè tantomeno pensare più a ciò che Lucas le ha detto. Ci ho messo un po' ma ho capito. Grande Denny, sei riuscita a stupirmi ancora una volta.

05/08/07, ore 22:03

finalmente ti lascio una recensione!!scusa se non l'ho fatto prima ma ho avuto veramente pochissimo tempo...torniamo a noi..che dire?io ho scoperto la saga di kysa poco tempo fa e l'ho letteralmente divorata!ora dopo aver letto questi capitoli devo dire che ha scelto proprio la degna erede per contuinuare a farci sognare..davvero complimenti sei molto brava!soprattutto mi piace il modo in cui riesci a definire i personaggi, i loro caratteri..lucas per esempio è esattamente come me lo immaginavo. glorya bè, lei è fantastica! visto che li adoro spero in un loro happy end insieme, chissà. ancora complimenti, cercherò di recensire i prossimi capitoli!

05/08/07, ore 21:38

Secondo me muore di infarto!! Comunque spero che incominci a capire qualcosa, vista la reazione della sua Principessa nella cucina!! Almeno spero ... senno è ritardato!! Grazie ... continua così ... vai allla grande!! Baci ... Angel girl!