L'Alchimia del Sangue
di Axia

25/09/11, ore 21:46

Ok. TU NON PUOI FINIRE I CAPITOLI IN QUESTO MODO.
Mi fai andare a dormire con il cervello che macchina i possibili esiti della situazione! Non giova al mio cervellino, lo sai? XD
Comunque EPIC WIN per Herm. Con il fulmine, ha vinto lei.
Per quanto riguarda Lucas e Lex sono preoccupata abbastanza, ma so che se non ci metti violenza a volontà non sei contenta, quindi ti lascio fare perchè confido nelle tue scelte sempre ben calibrate ù___ù
Per quanto riguarda Chandler... beh penso che non bisogni spiegare perchè lo vogliamo morto. Lucas che pensa a Lilly non mi piace, e da qui mi sono resa conto di essere una Fearless convinta. XD
Se il 72° sarà più violento, mi prodigherò di leggerlo in mezzo alla giornata, onde evitare di fare brutti sogni :P

Sil.

25/09/11, ore 21:45

Ciao Axia, come sempre i tuoi capitoli sono densi di avvenimenti e mi occorre un po' di tempo per assimilare bene tutti i dettagli, non mi aspettavo che Lucas e Lex andassero incontro ad una missione suicida(o quasi) ma penso che Lex abbia qualche asso nella manica che deve ancora giocare, sembra che fosse preparato a ricevere un'accoglienza con la spranga, invece Lucas mi fa' molta piu' tenerezza, affronta le cose in maniera infantile, anche se ha compiuto diciotto anni non e' assolutamente adulto come mentalita' forse e' anche per questo motivo che il bracciale del padre ha scelto di andare a Lex, tra i due quest'ultimo e' decisamente piu' maturo.
Glory ha avuto la visione di cio' che sta' accadendo, chissa' come reagira' nell'apprendere il pericolo, sicuramente conoscendola non si limitera' ad aspettare passivamente, sono curiosa di vedere cosa accadra'.
Questa situazione potrebbe rivelarsi decisiva per molti versi...staremo a vedere, nel frattempo ti faccio tanti complimenti
Laura.

25/09/11, ore 21:28

Eccomi qui!
Oooh Den, donna mia, qualunque cosa tu abbia mangiato prima di iniziare questo capitolo, dimmi cos'era e mi premurerò di fartene avere una scorta infinita, con tanto di Gordon Ramsay allegato pronto a far volare insulti e cucinarti prelibatezze!
Per prima cosa, ho letteralmente adorato che tu abbia infilato la citazione dalla zia Jo: "- Sta cambiando fuori, Harry. Arriva una tempesta.-- Come l’ultima volta.-", però spezzata e detta anche da Harry questa volta, che gli conferisce la consapevolezza della gravità della situazione.
Mi dispiace un sacco per Jason, poverello, che si deve congelare le chiappe facendo finta di essere un Phyro XD
E mi piace taaaantissimo il regalo di Lex a Lucas *ç* ne voglio una anch'io, e anche se non vola è lo stesso, mi accontento u___u
Alla festa dell'anno sbuca anche Lola Rochester, ennesima vittima della follia di Mathias, che non vedo l'ora venga colpito da tutto il suo cacchio di karmah negativo.
La situazione di Lucas e Lex non mi sembra particolarmente rosea (volano pure bastonate in testa!), ma Lex dice che sta andando tutto secondo i piani e io di Lex mi fido, sisi. Sono curiosa di vedere cosa farà adesso il papi Ashlocke che si impiccia nelle faide altrui come una vecchia pettegola di paese.
Metto in nota anche che Angelica è sparita, tanto per non incasinare ancora di più la situazione.
E non credere nemmeno per un attimo che mi sia dimenticata della profezia!!!
Ed infine, Hermione di nuovo in azione. Io amo il suo lato da stronza, e devo ammettere che avevo nostalgia di vedere la vecchia guardia in azione, quindi grazie *_* ora resta solo da vedere se con l'incenerimento della vecchia megera, i contratti siano annullati davvero...mah.
Lieta di vedere che la puntata di ieri di Spn ti ha messa di buon umore.

25/09/11, ore 20:14

Dio stupendoo... Allora Lucas e Glory sono stupendi nella prima scena , il fatto di parlare di lily x Glory deve essere dura ma lei e' fortissima ma al tempo stesso molto fragile, mi piace il legame di Lex e Glory soprattuto .. Va beh il sostituto di Lucas e' un qualche cosa di eccezionale Jason!!! Minca e chi lo speca che Lucas fosse cieco ... Grande come harry , xo lui e' moderno usa le lenti a contatto!! Che fine ha fatto quella stronza della sharp?? ( scusami ma nn e' tra le mie preferite ) Grande Linnie si e' slogata la mascella!!! Aa mi e' uscita male e' un mito.. Xke colin e Gilda nn stanno + insieme? Jeremy che già si sbronza e jen che beve per dimenticare sn il massimo.. La Eur. Che cacchio ci fa ridotta in quello stato? Minca l'hanno distrutta, ma che vuole fare quello stronzo di rich!! Così nn vanno alla pari cn il piano!! Madre ma che e'? Oddio ho paura che le cose nn vadano come le ho immaginate!! Nel prossimo capitolo ci sara' + violenza.. Ma anche sulle ragazze? Xke già se le prendono i due miei preferiti sn dolori figurati se le prendono anche le ragazze!! Che ansia !! Ti prego dammi qualche anticipo... Capitolo come al solito perfetto!! Kiss

12/09/11, ore 17:03

Se posso darti un consiglio, ti direi di ignorare coloro che vogliono obbligarti a gre sull'acceleratore perchè hanno perso la pazienza e vogliono andare al sodo. La storia è lunga, contorta e torbida. E'nata in questo modo e i tale la farei restare, al massimo, perderei qualche lettore impaziente che avrà sempre e comunque qualcosa da ridere, quindi non una gran perdita. Ma veniamo a noi: mi piace il modo in cui ti sforzi tanto con Lucas, perchè fai vedere qualcosa di lui che è completamente folle, come il cercare di uccidere una persona in pieno giorno e comunque riesci a far sentire tutta la sua carica d'adrenalina.
Non è una cosa facile, inoltre hai orchestrato bene ogni spostamento, dapprima il capitolo ci ha portato nel bel mondo facile degli studenti, poi ci hai catapultati nel mondo in cui Lucas non è più uno studente spensierato, ma un uomo fatto, arrabbiato, velenoso e vendicativo, che ricorda con orrore e amarezza gli amici che ha perso. Dall'altra parte ancora ci sono i suoi freni, Lex che controlla la situazione dall'interno e Glory che la controlla dall'esterno. Credo che sia un gran capitolo, il prossimo lo aspetto con impazienza, così come vogio vedere la prossima mossa di Eureka.
Cla.

06/09/11, ore 23:03

Ciao, Axia. Sono passati diversi mesi dall'utima volta che ho preso in mano questa fanfiction e, se da un lato mi sono rallegrata dei capitoli in arretrato che avevo per togliere alcuni dubbi che avevo senza aspettare, dall'altro devo dire che c'è qualcosa che non mi convince. Lo ammetto: leggere al computer mi sfianca e vista la mole della fiction stessa non me la sento di stamparla tutta (anche perchè, lasciando i fogli volanti in attesa del finale, sono sicura che finirebbero per evanescere nel nulla) :D
Detto questo, procedo col dire che forse i capitoli sono effettivamente troppo lunghi e se fossero spezzati forse creeresti un'illusione di "movimento", per intenderci. E a volte troppo concentrati, ricchi di informazioni e personaggi, intrecci su intrecci, non sto venendo più a capo di nulla nonostante abbia riletto la storia dall'inizio. Nomi su nomi di cui mi chiedo l'effettivo uso, visto che la Saga è straripante di nuovi personaggi e non capisco perchè continuare a infoltire le fila, quando c'è già tanto da pescare.
Di certi non capisco proprio l'utilità, a parte quella di essere delle macchie di colore.
E il modo in cui si sta dipanando la trama è lento, quasi stagnante alle volte. L'azione è offerta a spizzichi e bocconi, un capitolo di fuoco e dieci di calma (ok, non così, ma è l'effetto che ho quando leggo). Poi continuo a non capire perchè Ares, una volta arrivato nel passato, non abbia preso elegantemente qualcuno e detto per filo e per segno cosa fare e non fare: mi è sembrato che per esigenze di trama sia sempre stato molto parco nelle sue rivelazioni.
Inoltre ho la sensazione che tu stia annacquando la storia. E' solo una mia impressione, probabilmente,  ma alle volte ho come l'idea che tu sappia come il tutto debba finire, ma non sai cosa ci sta in mezzo.
Può essere che scrivere una fiction come questa possa portare anche all'essere esausti, ma spero che tu riesca a ritrovare il vigore iniziale, perchè sei brava e sai fare di meglio.
Questa vuole essere una critica di incoraggiamento! Seguirò l'alchimia fino alla fine, ci sono troppo affezionata per mollarla così. Un grosso in bocca al lupo!

29/08/11, ore 16:57

denny questo capitolo mi fà assolutamente impazzire ma purtroppo vado assai di fretta e posso dirti solo che ho adorato ogni singola parola, che sono troppo angosciata per il piano di lex e per quella cosa dei venti anni ceduti e aspetto con anzia di risentire il mio amato damon dopo così tanto.
mi è piaciuta da impazzire la discussione lucas-lex -glory e soprattutto le frecciate malefiche di quest'ultima,tutta il papa.
però ancora mi manca vlad...voglio sapere come staaaaaa????
 e oddio ogni volta che tiri in ballo lilly mi viene da sputargli a quella ragazza di facili costumi che fà fare sempre cazzate a lucas.
l'inizio fa sbellicare dalle risate anche se ancora devo capire xk sti gatti stavano lì...
e carino anche il litigio del trio miracoli come hai vecchi tempi...
poi una cosa che non ho capito...quando dici "   Non serve a molto chiamarti se non appena lui sbatte le ciglia tu lo accontenti in tutto.-A quell’affermazione, che per altro entrambi i ragazzi sapevano essere veritiera, Lucas avvertì un fiume di irritazione irradiarsi da Lex fino a lui. E una punta di possesso, che Lex si affrettò a quietare."possesso verso chi?? scusa sono scema....
ovviamente salto i complimenti perchè sai di essere un genio e ti auguro  di stare meglio perchè il prossimo cap non lo puoi scrivere da mezza cieca perchè è troppo importante...
e poi con l'ultimo pezzo che hai scritto mi hai messo ancora più angoscia!!!!!!vabbe ciao e alla prossima!!!!!sei stupenda e non finirò mai di ringraziarti per ciò che scrivi con tanta pazienza!!!!

28/08/11, ore 21:40

Ciao Denny, come vedi mantengo la promessa per inviare questa recensione prima di mezzanotte...intanto il capitolo è fantastico, però sarà che ancora devo riprendermi dal precedente e dalla Contessa in special modo, lei e i suoi contratti paghi uno prendi due, sarà che mi sono resa conto, traumatizzandomi, o che sto iniziando Lex si sta prendendo il posto di Lucas nel mio cuore, ma mi hai lasciata un pelino perplessa. Soprattutto all'inizio...voglio dire perchè tutti quei gatti?
Sicuramente meglio gatti che scorpioni o altri viscidi insettini, ma erano un segno o soltanto la sfiga di Harry che sta passando a Lucas insieme al bracciale e alle sue grane?
La rimpatriaca con Harry&Co. è stato un vero ritorno ai vecchi tempi, quando finivano a squartare zombie o Mangiamorte senza troppi pensieri in testa. E forse è per questo che quel pezzo è il più bastardo, mi hai fatta adagiare sugli allori, prima di rifilarmi la mazzata successiva, che ok forse era immaginabile visto l'atteggiamento da complotto di Lucas, ma non per me. Troppo presa dall'invasione dei gatti, mi ero un attimino persa...
E Lucas, che cavolo sta combinando quell'idiota? Parliamoci chiaro, io quell'idiota lo adoro dai suoi primi Hori-gorgoglii pieni di bava e quant'altro, ho sempre patteggiato per lui e Glory quando ancora lui le portava fiori da essiccare e di riflesso odiavo Vicky perchè di intralcio, eppure vederlo sempre così trincerato nella sua vendetta, perfino cieco di ciò che ha intorno, perchè nella sua mente trova posto solo Lilly...boh?
Mi fa un pò strano...forse come Lex qualche capitolo fa, anche io speravo che avrebbe lasciato andare Lilly grazie a Glory. E invece no.
Fosse possibile infiltrarsi in incognito nella storia sarei apparsa armata di mazza da baseball solo per rompergliela in testa, mi ha fatto troppa tristezza quando Glory pensa che sarebbe bello essere una bollicina della birra.
Credo sia la prima volta che capisce cosa significhi amarlo e volerlo accanto, proteggerlo anche, senza però cercare di limitarlo o impedirgli qualcosa.
Ovviamente sono curiosissima di capire cosa si è inventato Lex, te l'ho detto che sta diventando uno dei miei personaggi preferiti scalzando perfino Lucas, e anche di vedere come Hermione tenterà la situazione del contratto. Dai stiamo parlando della possibile morte imminente di Draco (e Harry pure, si, però Draco è Draco, mi spiace XD)!!!
Complimenti ancora.
Passo e chiudo, Rebecca.

28/08/11, ore 10:59

Eccomi qua! chiedo venia per non aver commentato lo scorso capitolo, ma le vacanze estive mi hanno letteralmente risucchiato.
perciò cercherò di fare un riassuntino anche di quello precedente :)
La trovata delle sirene credo sia stata veramente fantastica! sto iniziando ad adorare Giorgia!
e questa svolta con la Flemming è interessante; è un personaggio molto enigmatico (e che sinceramente non sopporto)sarà una grande fonte di guai...
e parlando di guai, mi sa tanto che anche Ceasar abbia trovato pane per i suoi demoiaci e splendenti dentini.  Sadorn non è di certo stupido e se ha deciso di sfruttare Denise, beh allora Ceasar è veramente nei guai!  poi Sadorn continua a dire di aver trovato un nuovo corpo, la faccenda si sta facendo sempre più pericolosa!
Anche se il momento più rilevante credo sia senz'altro la visita di Draco ed Harry a Erzebeth. hmmm...quei due ne hanno passate di tutti i colori, ma vent'anni di vita mi sembra un po' troppo anche per loro. Potrebbero anche morire entro un giorno!
Speriamo che Hermione sistemi le cose, ma anche lì non c'è mai da fidarsi del Grimario di Ceasar.
Passando a questo capitolo... È un capitolo di passaggio, è vero, però a me è piaciuto particolarmente.
La scena in cui Lex, Lucas e Glory sono seduti al bar è quella che preferisco,  è divertentissimo vedere quei tre che discutono cosi amabilmente di un omicidio. Per altro sono veramente curiosissima di sapere cosà ha escogitato il nostro bel Phyro biondo.  Peccato che Ashlocke si sta organizzando di conseguenza; ma d'altra parte Lex afferma di aver già calcolato Richard e di aver architettato il suo piano di conseguenza, Speriamo Bene.
Io sono fermamente convinta che Lex possa fare tutti i piani che vuole, ma se si mettono Ashlocke, Chandler e Lucas nella a meno di due metri l'uno dall'altro può scoppiare il finimondo.
La cosa che mi mette più tristezza è il fatto che ancora Lucas sia ossessionato da Lily, appena lui perde il controllo riemerge il suo spettro ghignante, e io che speravo che Glory avesse fatto il miracolo... e a proposito della Slytherin, non ci credo che resterà tutto il tempo a bordo campo mentre si giocherà una partita così importante come quella contro Chandler, sono proprio curiosa di sapere cosa farà lei.
aspetto con ansia il prossimo capitolo   e prometto che sarò più puntuale!
Un bacione
Klio

28/08/11, ore 00:03

L'ultima volta ti ho lasciato una recensione positiva ma titubante; questa volta invece mi colloco direttamente sul neutro.
Che senso ha avuto, questo capitolo? Cerca di comprendermi, per le tue ragioni tu posti un capitolo al mese, il che va benissimo, davvero: sono talmente lunghi che è un piacere leggerli, e poi la trama è avvincente e gli intrecci ti conqustano. Però da un po' di tempo a questa parte (lo confesso, almeno dagli ultimi quattro capitoli) comincio a trovare la storia noiosa. E mi dispiace tantissimo dirtelo, le critiche fanno sempre male, per quanto uno le accetti -e ti scrivo questo perchè so che tu lo sai fare.
La parte iniziale con i gatti non aveva alcun senso. E nessun scopo anche; la scorsa volta ti ho detto che adoro leggere di Lucas, ed è così, ma la vita quotidiana puoi lasciarla per il finale: ora sì che ci serve l'azione, e quella vera, e non posso dire che l'incendio al club mi abbia soddisfatta. Fa un po' di macello e si infila in una mezza trappola, scopre Chandler, si parla concretamente del piano per farlo fuori ma.. dunque? La necessità dell'incendio? Far vedere che di Eureka non ci si può ancora fidare? Questo è stato palese fin da subito. Infine l'incontro fra Richard e Chandler: hai tolto al lettore tutto il gusto di credere che finalmente una cosa vada bene e invece non è così. Sarebbe stato un colpo ben maggiore scoprire che Richard sapeva e che ha teso una trappola; così.. sappiamo già che va male.
Concludo dicendoti di non prendertela troppo, davvero: io non sono una recensitrice di professione, e questa storia ha una trama complicata, quindi può essere benissimo che fra tre mesi io debba rimangiarmi tutto, e sarebbe una vittoria per te. E' solo il mio parere, che ho cercato di esprimere con tutto il garbo possibile.

27/08/11, ore 16:50

Oddio, piu' si va avanti e piu' la situazione si complica (e piu' viene la curiosita di leggere i capitoli successivi). Bellissima la parte con Lex (personaggio magnifico) Glory e Lucas e l'apprizione di Trix e Jess, per quanto breve, mi ha messo il buon umore. Non vedo l'ora di leggere il prossim capirtolo *-* p.s. sono la stessa AllenFrancisDoyle dei forum in caso non si fosse capito xD

27/08/11, ore 11:13

Bentornata Axia, dalle ferie e dalle mani dell'oculista, a quanto pare! Capitolo interessante, con molta carne al fuoco, come sempre del resto, ma questa volta l'ho trovato particolarmente intrigante. Sono proprio curiosa di vedere il resto... e di capire come fa Richard a sapere di Lex e Lucas! Ho un sospetto, ma preferisco aspettare le conferme. A presto allora ed evviva i gialli!

27/08/11, ore 01:48

Oh bhe devo dire che Lucas è un pò impulsivo, ok lo sapevamo ma forse questa volta ha osato un pò più del solito, per fortuna che c'è Lex...ah Lex: invenzione migliore non poteva esserci, in combinazione con Lucas e Glory poi è fantastico!
Ecco Richard come cavolo fa a sapere tutto così nel dettaglio? Non starà sfruttando un pò troppo il suo povero, piccolo e indifeso dio demone, perchè davvero già lo odiavo prima ma sta inizianndo a diventare davvero insopportabile e pressante.
Il Trio che litiga come hai vecchi tempi è una cosa carina da risentire, mi mancavano un pò.
E ora Herm che spero vivamente risolva la questione, oddio non che Harry sia già nei casini per altre tremila faccende(vedi un Dio demone a caso...) ma spero almeno che qualcosa si sistemi, qualcosina...
Gran bel capitolo, mi è piaciuto e anche se mi è sembrato di aspettare per secoli questo capitolo per fortuna finalmente c'è, bravissima come al soltio.

26/08/11, ore 21:39

Magnifico..ora mi devo anche preoccupare di avvelenamento, più dei vent'anni di giovinezza che quella donna vuole per se..più vado avanti a leggere, più le cose si complicano! Tuttavia è proprio questo il motivo per cui l'adoro tanto, complimenti vivissimi!!**

26/08/11, ore 19:57

Come si dice ne e' valsa la pena di aspettare!!! E' molto intrigante , già si capisce da qui che il prossimo cap sara' un giallo. Allora.. Mitica sta cosa di tutti sti gatti a Grifondoro, poi tutti vicino a Lucas, la dice tutta. Jason sempre bellissimo, già lo immagino in boxer, madre di Dio, che goduria, scusa mi sn lasciata andare alla fantasia! Era da un po' che nn si vedeva Mia, mi ispira molto il fatto delle riflessioni di Lucas sul suo sguardo, ha quel qualcosa di cupo nn di cattivo! Questo e' meraviglioso! Derek e dalton sempre stupendi anche se qui nn si vedono direttamente insieme! Grande sofferenza in me, perdonami il nn vedere Dalton senior e Gilda mi ha rattristati un po, spero che nel prossimo cap siano + presenti anche sl x una delle loro sparate! Glory qui e' magnifica, prima cn lo sguardo di ghiaccio al solo nominare i Bennet, poi la sfuriata a Lucas .... Senza parole .. Lucas + che 2 schiaffi meritava qualcosa di + uno schiantedimo forse. Madre mitiche le allusioni sessuali che si mandano Lex e Glory cn a capo Lucas fanno morire, anche Lucas si e' reso conto che tra quei due c'e qualcosa che va oltre i limiti consentiti, Mitico!!!! Voglio un bel mistero !!! Così ci scervelliamo ancora di piu. Al prossimo capolavoro... A e spero che a cena da chend. nn succeda nulla di grave,o quasi! Un bacio a presto