L'Alchimia del Sangue
di Axia

17/08/14, ore 00:18

Lacrime, lacrime e lacrime.... non mi è bastato un pacchetto di fazzoletti per questo capitolo..... sei riuscita ad uccidermi due dei miei personaggi preferiti in un solo capitolo, ok che c'è una guerra ma io almeno speravo in Tom... la prima immagine che mi è venuta in mente è quando draco lo ha trovato davanti casa ( si sto di nuovo piangendo)... ho paura per il prossimo capitolo... ti prego non uccidere più nessuno che un'altra batosta del genere non so se riesco a reggerla... :'( non ti chiedo di essere clemente con noi, visto a quello che ha portato :) un bacione p.s. credo che se dovessi risarcire tutti i pc, tablet, telefoni e altri dispositivi che abbiamo inondato di lacrime per questo capitolo, ti mandiamo in bancarotta xD

16/08/14, ore 23:30

Che dire, non lo so... Hai mutato tutti i castelli che mi ero fatta su un seguito ipotetico che avrei voluto fosse scritto della saga. Al momento ti dico solo che sono in lacrime e non riesco a smettere, cerco di convincermi che torneranno Lucilla e Tom in un modo o nell'altro. Pensavo a come la prenderanno Cloe, Trix, Tristan, Dena e tutti gli altri.
In questo capitolo viene espresso il significato di "sacrificio" in un modo forte e profondo su tutti i fronti, il dolore é il sentimento principale e con il tuo modo di scrivere lo hai trasmesso anche a me. Sei fenomenale.
C'è una frase in particolare che mi ha fatto scoppiare ancora più in lacrime: quando Angelica parlando con Harry gli dice che Tom si voleva buttare con lei perché lei ha paura del buio... So che é una cosa detta da una bambina, una frase all'apparenza infantile ma io non ce l'ho fatta; sarà stata l'ingenuità del pensiero o forse il briciolo di senso di colpa in una bambina ma ho pianto ancora di più.
Scusa del papiro insensato ma volevo farti capire come la tua bravura influisce su dei comuni mortali. Naturalmente aspetteró il seguito impazientemente sperando che Vesper abbia salvato Marvin trasformandolo.
Mi inchino alla tua bravura. Alla prossima.
(Recensione modificata il 16/08/2014 - 11:33 pm)

14/08/14, ore 10:09

Che capitolo!!
Davvero mi sento ripetitiva a dirtelo ogni volta ma riesci sempre a superarti.
Allora comincio dalla parte che mi ha colpita di più, ossia quella in cui Harry chiede a Tom di sacrificare sua figlia. Dire che è di una tragicità straziante non rende neanche lontanamente l'idea. Effettivamente capisco come si possa sentire Harry nel dire una cosa del genere a Tom, e Tom... che deve sacrificare sua figlia.. lo farà?
Indubbiamente penso che questa scelta peserà molto sul loro rapporto, sempre se riusciranno a sopravvivere. Specie per Tom, penso che sacrificare una figlia lo butterà a terra in maniera incredibile, mentre Harry, che già si sente in colpa per avergli ucciso il padre, non so come la prenderà. Insomma vedo il loro rapporto decisamente sull'orlo di un baratro.
Passando ad Ashlocke... era ora che raccogliesse ciò che ha seminato, e finalmente Hermione ed Edward lo faranno uscire di scena una volta per tutte, anche se tuttora la sua psicologia mi risulta un po' difficile da comprendere. Insomma un personaggio decisamente complesso e davvero ben creato, però davvero insopportabile a parer mio XD.
Ancora tanti complimenti per il capitolo!
Attendo con ansia il prossimo
Un saluto e un bacio
Ondina

13/08/14, ore 16:19

Ciao Axia per me è un assoluto onore scriverti.... si lo so, sono arrivata mooolto tardi ma solo da circa due mesi ho terminato di leggere T.M.R ....ero davvero super eccitata quando alla fine del ultimo capitolo tra i commenti ho letto che la saga avrebbe continuato!!! Devo ammetterlo all'inizio ero un pò scettica perchè comumque in un certo senso mi ero affezzionata a Kysa e al suo modo di scrivere e pensavo e il tuo non mi sarebbe piaciuto......e invece mi sbagliavo e anche di tantooo!!! Scrivi benissimo,la lettura è fluida, i capitoli( purtroppo posso parlare solo per questi fino al capito che ti sto recensendo ma scommetto che saranno fantastici) sono meravigliosi....sei sicura che tu e Kysa non siete nipoti perdute di Zia Row? ahahaaha xD
Nei primi capitoli ho fatto un po di fatica con tutti i nuovi nomi della generazione di Lucas etc.ma pian piano mi sto ambientando
Comunque bado alle ciance ti scrivevo anche perché ti volevo chiedere una cosuccia nello spazio autore di questo capitolo tu hai messo un link per andare a vedere le foto sul sito dei personaggi... ma quando clicco su questo mi dice che risulta inesistente come posso fare? Ci tenevo a vedere le foto anche per farmi un'idea dei loro volti.
P.s. continu cosi
Baci picassina21♡

25/07/14, ore 16:35

Quello che mi piace è che si può toccare con mano la tensione. Siamo arrivati al punto in cui per sopravvivere gli altri si sono abbassati a chiedere a To di far del male alla propria figlia, che per quanto sia la bad giro della situazione è comunque la bambina di Tom,  sangue del suo sangue.
Harry non sarà più lo stesso, Tom non sarà più lo stesso qualunque sia la fine che hai in mente è il loro rapporto ne risentirà da morire.
Mi è piaciuto Lucas, messo a paragone col padre, il vero eroe della situazione che ha fatto ciò che gli altri erano troppo codardi per fare.
Brava sorella.

23/07/14, ore 02:43

Oh mamma... i discorsi tra Angelica e Richard mi spiazzano sempre perchè sono due personaggi talmente incomprensibili e totalmente diversi che mi chiedo come sa possibile che si siano alleati!
E ancora adesso le motivazioni di Ashlocke sul "perchè" fa quello che fa non mi sono chiare...
Il discorso di Harry a Tom è davvero pesante e carico di un sacco id cose, ma io sono dell'idea che Angelica non sia mai stata davvero una dolce bambina, sebbene Tom la consideri sua(ovviamente!) non la si può certo definire un dolce angioletto, e poi la sua frase "è da 40 che aspetto", non "che aspettiamo", o "che si aspetta" ma "che aspetto" mi fa pensare che forse bambina lei non lo è stata mai.
Adoro quando lanciano Avada su Harry e non succede niente, so che il momento è topico e tragico e devastante ma ho lo stesso sorriso della sua invincibilità!
E la fine capitolo, wow... il cliffhanger mi sconvolge un pò, ma confido nel babbano, sarebbe davvero troppo presto farlo morire così!
Spero... davvero, lo spero...
Complimenti per quello che hai scritto, si vede che la fine sia avvicina, e la cosa mi preoccupa sempre di più!

p.s.
spero che la frase riferita a Harry "Non aveva più gli occhi" sia solo un errore di battitura, perchè con una pazza maniaca del genere non si sa mai...

22/07/14, ore 11:35

Mamma mia quanto mi è mancato Tom....però vederlo così combattuto per il destino di Angelica mi fa un tenerezza assurda, perchè nonostate tutto è comunqur sua figlia... Sono curiosa di cosa combineranno edward e hermione a richard muahahaha
aspetto con ansia il prossimo capitolo
A presto
p.s. Non farci piangere troppo ;)

22/07/14, ore 09:03

Ok...ammetto che non recensisco spesso, motivo? il 99% delle volte leggo i capitoli dal cellulare (vivo in Mozambico, il pc lo uso pochissimo). Ora, ero decisamente terrorizzata ed emozionata allo stesso tempo nel leggere il capitolo, non sapevo cosa aspettarmi. Non sono genitore, quindi mi e' difficile immedesimarmi in Tom, ma cacchio dopo tutto quello che Angelica gli ha detto in faccia, con una cattiveria inaudita, mi viene da pensare che si sarebbe dovuto convincere che ormai non esiste piu la tua bambina. Comunque, non vedo ovviamente l'ora di leggere il prossimo capitolo per capire come finira. Mi e' piaciuto particolarmente il pezzo di Glorya che implora Tom di fare una scelta, non so forse perche' vederla piangere mi ha dato l'impressione che scaricasse un po quella parte fredda e senza pieta che quel simpaticone di Bennet le ha fatto nascere dentro. Ok, la pianto. Scrivi sempre meravigliosamente e faccio finta che la storia non stia per finire per non mettermi a piangere come una poppante. Alla prossima.
Caos

22/07/14, ore 01:20

Ogni parola di questo capitolo mi ha fatto tremare il cuore!! Capitolo malinconico, che tocca il profondo!

20/07/14, ore 18:54

Come sempre la cosa che mi trovo ad apprezzare di più è l'evoluzione di Richard ma questa volta lo scambio con Glory a causa della Profezia è stato decisamente più interessante. Richard è sostanzialmente il cattivo macchinoso per eccellenza, eppure grazie all'ostinazione che prova per la sicurezza del figlio - cosa che indubbiamente lo rende più umano ma al tempo stesso mi fa domandare se davvero ama Lex per quello che è o se lo considera solo un'appendice della donna che amava- il suo piano si modifica. Sono contento che Glory abbia impedito una prima catastrofe, i componenti di Lucas e Lex a loro volta potrebbero cambiare un altro pezzo della storia, ma sono curioso di come farai agire Tom.
Diciamocelo, ormai il terreno di lotta è tutto fra Tom e sua figlia.

13/07/14, ore 23:33

Credo sia la prima volta che commento, ma a questo punto sento che sia decisamente il momento di farlo. Ho iniziato l'Alchimia proprio quando iniziò, sette anni fa, ma il fatto di essere una fanfiction work in progress e che fossi migrata sul fandom inglese me la fece abbandonare più e piú volte. Due settimane fa decisi di farmi tutta la Saga, e ora sono arrivata finalmente qui. Non potrei esserne più lieta. La storia, a partire dalla Scommessa in poi, mi aveva sempre colpita da una parte per la strabiliante creatività pur rimandendo piú che saldamente ancorata all'universo originario, dall'altra per il realismo nel rendere gli adolescenti che la Rowling non era mai riuscita ad esprimere.
E l'Alchimia é senza dubbio l'apoteosi. Ho passato lunghe ore a ghignare per il costante e serpeggiante sarcasmo, a scervellarmi per cercare di intuire la trama in anticipo, a stupirmi - in positivo - di tanti morti anche illustri (é noioso veder morire solo personaggi di sfondo, sono le tragedie personali che portano avanti le trame), a progettare un albero genealogico completo per piantarla di perdermi chi è imparentato con chi. E adesso sono in trepidante attesa di vedere chi sarà il prossimo a rimetterci la ghirba e come si risolverà l'increscioso problemino della Gola. Mi ha molto stuzzicato una frase che ho beccato sulla pagina di FB, quella per cui tutto é iniziato con una madre, e forse deve finire cosí... Mi intriga, devo ammetterlo.
Mantengo solo un unico cerchio di preghiera per la salute mentale e fisica di un personaggio: Jeager. Resta il mio beniamino dalla fine dei Bracciali, spero di cuore cha alla fine di tutto questo casino possa finire da qualche parte a bersi con calma un mojito con Hacate al fianco.
Rimango in solerte attesa, non posso perdermi una battaglia succosa come questa!
E buon settimo anniversario da una sorta di figliol prodiga che é molto felice di essere tornata all'ovile!

06/07/14, ore 22:11

Ciao Axia! Che velocità d'aggiornamento!
In primis, BUON ANNIVERSARIO!
In secundis, commento al capitolo. Harry in versione soldato veterano di guerra è stato un modo fantastico per cominciare un capitolo che parla di sacrificio. Davvero, un'ottima pensata! Grazie, grazie e mille volte ancora grazie che GLory è riuscita ad evitare il futuro che ha visto nella sua seconda profezia,Lex non è impazzito e Lucas ha ancora due mani. Rullo di tamburi.... Benntt senior è morto! ucciso tra l'altro da Glory e Lucas,  insieme. dolce vendetta....
Ashlocke è uno stronzo di prima categoria. Ricattare Draco in quel modo.... che bastardo. Meno male che nonostante ciò che dice e sbandiera a destra e a manca, dopo Hermione e Glory, Harry e Lucas sono le persone più importanti al mondo per lui. Senza contare che sa perfettamente che le due donne della sua vita lo ucciderebbero se pensasse anche solo per un istante di ammazzare Harry, per no parlare del dolore che darebbe a Lucas.... praticamente il suo secondo figlio. Forse sono io che vedo cose che non ci sono ma mi piace pensarla così. Draco non ammazzerebbe mai un amico.
Hai già un'idea su come dover separare Lucas e Lex? Secondo me quei bracciali dovrebbero esser benedetti, altro chè. Sarebbe un peccato separarli... proprio ora che sono riusciti a trovare un equilibrio di relazione a tre!
Il bacio disperato che si scambiano Lucas e GLory dopo essere scampati alla scossa di terremoto è stato emozionante come nessun altro credo.... mi sono commossa sai? Per non parlare poi dell'abbraccio paterno che dapeva di cenere e sangue... ma anche di sollievo e ricongiungimento. Mi si è scaldato il cuore in quel momento. In poche righe di sollievo hai fattoil miracolo di ricongiungere cinque cuori legati da strani estini eancor più strani sentimenti, ma talmente intensi.... l'Alchimia tratta in molti modi, tutti approfonditi, il rapporto paterno... credo che sia anche questa tua capacità di mostrare quanti e quali modi ci sono di fare il padre ad aver reso l'Alchimia la grande storia che è. Bravissima.

Lucilla... mi era mancata. Adoro il suo personaggio. Ti prego no, dimmi che non hai scelto lei per sacrificarsi nella gola..... no no no..... ti prego tutti ma noon lei! Ha già sofferto così tanto....
Angelica che ha paura... ah che eravigliosa goduria... lei che non capisce l'amore e il sacrificio, proprio come suo nonno prima di lei..... però voldemort ha salvato suo figlio. Chissà che anche lei, prima della fie, potrà capire il valore di un simile gesto d'amore?

la morte di dustin mi ha fatto piangere quasi. era talmente piena di tristezza quella scena.... Edward ha dovuto vedere tutta la vita dell'uomo che è stato suo amico per così tanto tempo passsargli davanti. Leggere nel pensiero talvolta è una maledizione.
Ancora una volta, l'unica cosa che gli resta da fare è sperare. avere fede in Harry Potter, il fulmine verde della speranza.

In qualche modo però riesci sempre a stemperare con poche battute di spirito la tragedia che è in corso, senza però farla mai dienticare.  Io credo che Draco sia un geno: far passare una legge per ammazzare mangiamorte.... mica male come idea! Certo guarda Glory in modo strano e lei se ne sente ferita, ma alla fine non dice nulla di diverso da quanto dic suo padre. Cme disse a suo tempo il giocattolaio, lei sarebbe stata feroce ma giusta. E nessuno ha il diritto di giudicarla per questo. Specie avendo sopportato tutto quello che ha sopportato lei, tra violenze ripetute e profezie disastrose.
Comunque dicevo che è stato davvero forte quando Lucas e Lex si sono incazzati in modo sacrosanto alla parola 'tregua', per loro poco meno di una bestemmia.  ti dirò, sono scoppiata a ridere!
E pace e fanculo alla famiglia Bennett! L'unico che si salva è il minore.... poverino, che razza di famiglia che gli è capitata! Spero tanto che una volta finito tutto riesa a vivere meglio.

E una volta giunti alla Gola, tutto sta per finire. In un modo o nell'altro. Il Vuoto famelico è in agguato. ome riuscirai a cavarli fuori dai guai ancora una volta?

Ciao a presto e ancora tanti complimenti! Besos!
Flos Ignis

03/07/14, ore 18:40

Oh mio dio!
Prima di tutto Auguri! Non so se bisogna farli a te, a Kysa, a Harry o all'Alchimia ma mamma mia... sette anni! WOW!!!
Considerato poi che è stata questa saga a farmi conoscere un sacco di cose e farmi compiere un percorso decisamente particolare ti direi anche grazie!
Ma basta sentimentalismi!
E ora parliamo del capitolo: veloce e intenso. Lucas e Lex sono ancora insieme, con tutti gli arti alo loro posto e non completamente impazziti con tatuaggi che fanno venire il magone anche a una statua di pietra, il che mi riempie di gioia!
Bennet è finalemtne morto e Glory si è rivelata vendicativa(cosa che in realtà sapevamo già, non mi sono stupita più di tanto per l'attacco al suo carnefice, capisco lo sconvolgimento di Draco ma la ragazza ha fatto esattamente quello che mi aspettavo! E ha fatto bene!).
Però ci sono delle cose che mi preoccupano, prima di tutto Lucilla... non la si vedeva da un pò e adesso, forse, si immolerà per la causa, la cosa non mi piace per niente! Come anche tutti quelli che stanno combattendo, ho la bruttissima sensazione che a morire non saranno solo "Auror" senza nome ma i nostri ragazzi, li stessi che hanno volato nel labirinto di un'Hogwarts incantata, gli sessi che hanno visto comparire da un bracciale il bambino sopravvissuto, gli stessi che hanno insegnato un Patronus a folle adoranti di diciassettenni e combattuto nei sotterranei di una vecchia villa con una Chimera; la sola idea che possa accadere qualcosa a queste persone mi spezza quasi il cuore!
Vuoto, sacrifici e l'ultima discendente dei Riddle che camminerà su uno stuolo di cadaveri sono davvero una pessima combinazione!
Spero che il tempo dia dalla loro parte, di solito, in casi come questi, il tempismo è tutto!
Però è comunque "Harry Potter" e di sicuro la speranza è l'ultima a morire! Anche se in questo caso non dev'essere presa alla lettera, non riuscirei a sopportarlo!
Complimenti per il capitolo.

02/07/14, ore 10:25

Buon Anniversario!!!! Io ho iniziato a leggere La Saga da solo 3 anni e già mi pare tantissimo tempo, devo dire che chi segue dall'inizio è veramente bravissima ma tu e Kysa ve lo meritate avete creato un magico universo, coinvolgente quasi come quello della Rowling eppure, nonostante i personaggi di partenza siano gli stessi, diverso.
Ci avviciniamo all'epilogo e mi pare che il piano di Harry sia come il segreto di Pulcinella, tutti sanno cosa farà e addirittura qualcuno immagina anche come finirà senza bisogno che Glory spieghi cosa ha visto nel suo giretto nel futuro.
Quindi chi finirà nella Gola? leggo che molti scommettono su Lucilla... credo che si speri che poi come è uscita dalla dimensione senza tempo, riesca a liberarsi anche da quel buco nero...
Per quanto riguarda i bracciali, bisogna che mi rilegga cosa ha detto il Giocattolaio ad Hermione, per Harry e Draco la riappacificazione e quindi la liberazione è venuta da Ares che era il loro punto di unione, per Lucas e Lex cosa dovrebbe essere? Si amano alla follia... cosa dovrebbero fare litigare? Magari per una donna? :))))
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, spero comunque che non sia finita qui...

01/07/14, ore 21:55

Che capitolo!! Quando ho visto il tuo aggiornamento mi sono messa a saltellare come una cretina davanti al computer e ho mandato al diavolo l'esame di chimica analitica che stavo preparando... perché dovevo ASSOLUTAMENTE sapere cosa era successo a Lex (meno male, per ora non è andato fuori di testa), a Lucas (grazie al cielo è ancora tutto intero e con due mani. Sono sicura che Glory apprezzi), insomma a tutti!
Andiamo per ordine... Bennet senior è morto. SIIII (urla davanti al computer dando i primi segni di squilibrio mentale). Lucas che gli affonda il pugnale e che riamane a guardarlo morire insieme a Glory? Oddio siii! Dentro di me saltellavo come una bambina di tre anni perché accidenti penso di odiare tutta la famiglia Bennet!! è stato fantastico leggere di Glory che gioisce mentre rimane a vedere Bennet che muore. E Lucas che a sua volta guarda Glory?? Adorabile! Perché Lucas la ama comunque, sia che lei sia stronza e crudele, sia che sia dolce e protettiva. E poi Bennet se lo meritava. Anzi penso che abbiano fatto un favore a tutti quanti nel toglierlo di mezzo.
Ashlocke spero che abbia capito l'antifona e che non tenti MAI più di mozzare il braccio a Lucas. Devo dire che quando ha detto a Draco di uccidere Harry e in cambio avrebbe avuto salva la vita di Glory e Hermione per un attimo mi sono detta: Oddio... e se Draco gli da retta? Perché si sa che lui ama sua moglie e sua figlia più di qualunque cosa. Poi però mi sono detta... nah, impossibile. Grazie al cielo ci ha pensato Glory a risolvere la situazione conciando per le feste Bennet.
La conversazione tra Angelica e Lucilla mi ha fatto tremare. Ero sempre lì a chiedermi: oddio, angelica così calma e buona mi puzza... chi mi fa fuori adesso? Ma grazie al cielo per una volta non ha combinato casini.
La morte di Grey è stata davvero drammatica. Per un soffio e si sarebbe salvato dato che Ron alla fine era riuscito a reperire il Lazzaro. Ed Edward che leggeva nella mente di Dustin tutta la sua vita? Mamma mia... senza contare quando hai citato Duncan Gillespie. Io ho sempre adorato il suo modo di fare, il suo incazzarsi per ogni bravata di Harry e Draco (e chi non si sarebbe incazzato!?). Ricordarlo in questo capitolo mi ha messo una terribile nostalgia, che mi ha ricordato che questa saga ormai sta giungendo al termine.
Per finire... la Gola. Finalmente ci siamo, è arrivato il momento cruciale e ho paura a sapere cosa succederà. Spero davvero che il futuro previsto da Glory nella sua seconda profezia non si avveri.
Mamma mia ho scritto un poema.
Un mare di complimenti per questo capitolo e un bacio
Ondina