L'Alchimia del Sangue
di Axia

17/07/07, ore 21:00

Ciao! Che bello vedere che hai messo in rete la storia...sai ho aspettato con ansia questo momento....e poi me lo sono perso...sigh! Me tapina...sono proprio sfortunata...comunque ho rimediato subito ed ho letto tutto d'un fiato la storia....cavoli....che inizio dark, spero che le cose migliorino in futuro per Lucas, e poi secondo me Glory non ha capito le parole del giocattolaio, anche perchè l'uomo della sua vita lo ha già incontrato, dato che per mè è Lucas!

17/07/07, ore 17:09

Stamattina quando mi sono svegliata uno dei primi pensieri è stato: "accidenti! Ma Glory e Vlad..!" ^^' e poi, leggendo le recensioni, ho scoperto che non sono l'unica ad essere rimasta sconvolta da questo...colpo basso! E' comunque incredibile quanto sono uniti, Tom e le famiglie della Lucky House, temevo che con gli anni si sarebbero persi di vista... Bellissimi i figlioletti di Damon e Tom: la bambina ha un che di inquietante, veramente..saranno gli occhi? o il fatto che dalla descrizione pare essere Lord Voldemort al famminile? mah..ancora non so! Tornando a Hogwarts (le ragazze fra di loro ci vanno pesante con le prese in giro, eh?! - e Glory ha lo stesso appellativo della madre: ecco cos'altro ha preso da lei ^^), Giorgia è la degna figlia dei suoi genitori (specialmente del padre..! XD), e c'è anche da dire che Faith è veramente amata da tutti (e chi non l'accetta, la paga) ma ho capito bene, è fra i Corvonero? perché questa è una sorpresa, la davo già per scontato fra i Grifoni! Poi arriv Lucas. Lucas, Lucas, Lucas. Che dire di lui,se non che è perfetto? Perfetto perché umano, tormentato, assillato dal fantasma di Lilly (inquietante, peraltro), con Victoria al fianco, amata soprattutto per quei momenti di non alterigia, di pietà. Fantastico capitolo, denso di emozioni... non ho molto da aggiungere, se non che stai andando benissimo!! Barbara ha scelto un'ottima scrittrice perché le succedesse! ^^

17/07/07, ore 12:23

Io ti dovrei prendere a padellate da adesso fino al prossimo aggiornamento! Tu... Tu... Se osi solo un'altra volta lamentarti giuro che ti UCCIDO. Ok tesoro, amora, sorella di penna. Ora torno sorridente e coccolosa. {Ma sappi che ho una padella nascosta dietro la schiena} Che dire? 'sta notte mi son finita la saga della Babi, avevo le lacrime agli occhi e il pianto convulso. Sintomo comune ai più presumo... E sta mattina mi sono dedicata all'alchimia. Letta per ben due volte ogni capitolo... Ora, io dovrei tirarti le orecchie, darti una padellata e dirti che sei complitamente matta. Il seguito è degno delle saghe precedenti. Mio Dio Denny sei eccezionale! La Babi ha affidato la sua saga a ottime mani. Le descrizioni, le emozioni, tutto sembra reale come un film... Le immagini ti scorrono davanti agli occhi e ti ritrovi immersa nei problemi di Lucas, nella freddezza (che non mi convince( di glory.. E che dire di Tom e Vlad? Li adoro li amo... E posso dire per quanto mi piacerebbe la coppia Lucas/Glory, Shippo la coppia Vlad/Glory ti giuro.. Li voglio vedere insieme *-* Ghghghghghg! Cioè... Quest'ultimo capitolo penso che lo rileggerò 100 volte ancora è a dir poco eccezionale! Denny sei fantastica... Non dubitare mai di questo!

17/07/07, ore 10:39

Ah, sacrilegio! Scusa il ritardo Dennina, ma questo lavoro nuovo e di conseguenza il bioritmo sballato, come lo chiami tu, mi ha sfasato veramente! Ma non il commento, quello no, è sacro e inviolabile. Parliamo dell'inviolabilità della relazione fra Potter e Malfoy: purtroppo l'Alchimia fra questi due ceppi di sangue viene fuori in molti modi diversi, a cominciare dalla totale indifferenza di Glory, che sembra furibonda con Lucas per qualche motivo. Mi chiedo come Glory abbia accolto in passato le sue precedenti fidanzate. Non sembra gelosa, ma il fatto che non abbia legato con Victoria mi dà da pensare. E' impressionante anche il fatto che Lilly ora cominci ad assumere una connotazione...spettrale. Sembra che rida costantemente di Lucas o forse è una sua impressione, perchè lui sembra ligio a tutta una serie di doveri e obblighi verso la fidanzata che sembrano fuori dal tempo. E Victoria sta fiutando qualcosa, non c'è che dire. Passando a Tom e Vlad, immaginavo che il sodalizio fra quei due non si sarebbe spezzato, neanche per una scappatella del demone con la piccola Glorya, Tom ha quasi ragione a dargli del pedofilo. A un'analisi estremamente settica, devo ammettere che ti stai dando molto da fare. A parte qualche errore dovuto al maledetto programma di correzione, il tuo stile è sobrio e impeccabile, non perdi mai il filo del discorso, mantieni più punti di vista con facilità, come un giocoliere con molti birilli. Sono stupito, non è da tutti pareggiaqre in maniera così plateale lo stile della Barbara. Ode alla nuova signora delle fic HP. Concludo con la richiesta di dare un eccenno di dialogo fra quei due, perchè adesso stanno rasentando la stupidità. Se Glory ha qualche problema, sarà meglio che ne discuta con Lucas prima che venga messo sotto torchio dalla nuova Ministra e da questo svedese delle lande fredde! ;) Ciao!

16/07/07, ore 19:48

devo dire che ogni capitolo è sempre più bello... però mi lasci sempre con una marea di domande... Sono felice che nel prossimo capitolo Lucas e Glory saranno più vicini ma ancora non riesco del tutto a capire il comportamento di Glory nei suoi confronti (a proposito, la ragazza si da da fare! con Vlad non me l'aspettavo proprio... e soprattutto non mi aspettavo un Vlad innamorato che fa da baby sitter!). A parte questo, si potrebbe dedurre che Denise e Cameron abbiano avuto un bimbo... Mi piace molto anceh il personaggio di Faith, è dolcissima, comprensiva, nonostante sia sempre stata maltrattata dale ragazzine della sua età... chissà lei di chi si innamorerà (sono fissata con le storie d'amore!)... cmq, come al solito, non vedo l'ora di leggere il resto e intanto ti faccio mille complimenti...

16/07/07, ore 18:51

Ciao divina scrittrice. Cosa vogliamo dire questa volta? Da dove si comincia? Si, partiamo da questo giovane mago sempre bizzarro in ogni suo movimento, da una Sigillazione alla scelta di non dare ai suoi figli il suo cognome. E parliamo di questa figlioletta che pare farlo stare male...molto male...da panico. La piccola sembra aver ereditato tutto dal nonno. Vlad e Glory...sorvolo. Quella ragazza fa morire di crepacuore. Capisco che abbia grane con Lucas ma ignorarlo e scappare ogni volta che lo vede è un buon modo per finire al manicomio entro tre mesi di scuola. Come altri, ho rivisto un po' questa frivola Victoria che tratta meglio Phin quando capisce che sta davvero male. E complimenti per quel bacio mozzafiato in mezzo ai corridoi. Da sciogliersi come un budino! Insomma, sono una donna seria, non dovrei dire certe cose...ma è la verità! Lucas è sexy da morire e a pari passo con lui c'è anche Derek, the Vicious...a cui piace una tredicenne??? ò_O Ma scherziamo? Quella poverina avrà vita difficile!

luz79
16/07/07, ore 16:33

Denny tesoro non potevi iniziare questo terzo capitolo in modo migliore. …Ah Tom, il mio Tom.^^ È una gioia per me vederlo sposato con Claire e con al seguito i due pupattoli. Tremo al solo pensiero di cosa combinerà Angelica. Se le fai fare del male al paparino sono pronta a venire a Torino con una mazza da baseball in mano. (Scrittrice avvisata!^^). Glory ha veramente ottimi gusti in fatto di uomini: Derek, Vlad… (sbavo ^_-) A proposito di Vlad, si farà mica mettere i piedi in testa da Viola?! (Come sono deboli gli uomini... bastano due occhiatine di fuoco e un paio di belle gambe!). Tesoro mi piacciono molto tutti questi nuovi personaggi (Gilda, Colin, Linnie), ma quello che stai descrivendo meglio è Lucas. Non deve essere semplice mettere nero su bianco una personalità così tormentata, ma tu ci stai riuscendo divinamente. A volte verrebbe voglia di abbracciarlo come un cucciolo e altre volte di scrollarlo a forza. Non vedo l’ora che ci sia un faccia a faccia con la nostra slytherin. Quando c’è lei il mito di Lilly sparisce e meno male, sennò sai che angoscia (è un po’ spettrale l’idea che questa tizia rida di lui, da morta). Sono molto curiosa anche di sapere come sarà questo Raidel… il fatto che sia svedese già mi attira! (Sono una porca, senza ritegno!^^) Dai Denny la smetto di sparare cavolate e ci si becca o al prox capitolo o nel nostro covo di svitate! Un bacio, Ri. P.s. Amore stai andando bene sia nei capitoli che nei ringraziamenti! ^__-

16/07/07, ore 16:08

ciao tesoro!come va?sono felice di sapere che aggiorni la domenica così durante la settimana non stresso il pc a forza di cliccare il nick!e ora partiamo alla carica: bellissimo capitolo! Trovo che la discussione tra la McGranith e lukas sia stata fantastica. Non so perchè, ma mi ha ricordato la scena dell'Ordine della fenice in cui si impunta con la Umbridge perchè Harry diventi un auror! Mi piace un sacco quella donna!Hai aperto qualche nuvola all'orrizzonte, soprattutto con Glory anche se sembra tu faccia apposta a non voler cedere nemmeno una parola in più. Mi piace che abbia una storia (anche momentanea) con Vlad. Mi è sempre piaciuto come personaggio e, effettivamente, starebbero bene insieme. Adesso un paio di quesiti per vedere se la mia mente mi fa brutti scherzi: la secondogenita di Tom, Angie...mi ha fatto pensare...se non sbaglio Kysa nella storia precedente affermava che ci sarebbe stata una lady Oscura....e chi meglio della figlia di Tom? Certo che il destino ce l'avrebbe proprio con lui a far diventare malvagia sua figlia...Altro appunto: se non sbaglio una delle persone che ha recensito ha fatto uno schema in exell per seguire i vari personaggi. Spero che lo renda disponibile a tutti perchè renderebbe più semplice seguire determinati avvenimenti. Ho notato un paio di errori di ortografia e parole, ma vista la portata dell'opera penso che tu sia da applaudire per la perfezione avuta fin'ora. Casomai mi offro volontaria per aiutarti ( e il fatto di leggere in anteprima il capitolo NON è assolutamente importante nella spontaneita' dell'offerta...cavolo, sembro quasi sincera...) scherzi a parte, se hai bisogno di aiuto URLA che sono sicura che non sono la sola volontaria. Grazie della pazienza nel leggere le mie strampalate recensioni! a presto..ciao Chiara

16/07/07, ore 13:12

Sai quella frase che dice "Se non ti uccide, fortifica?" Bhè, la vita di Lucas sarà così d'ora in avanti. Braccato da gente del Ministero, ossessionato di aver tradito la fiducia dei suoi genitori, di aver svegognato la figura di Harry Potter e uno strano e inspiegabile disagio nei confronti di Glorya Malfoy. Comincio a credere che sappia il motivo per cui lei lo ignora...e comincio a vedere la nostra Malfoy come una replica al femminile del cuore vizioso e viziato del padre. Ok, per ora sembra che sia andata a letto con Vlad e Derek, ma ci metto la mano sul fuoco che la nostra Veggente non è una che si pone troppe domande. Ho rivalutato la figura di Lilly, anche. In questo capitoli si è dimostrata inquietante...nel suo ridere, intendo. Rideva del funerale ma anche quando Lucas baciava Victoria. Indubbiamente stai mettendo la prima portata di carne sul fuoco.

magicrossy
16/07/07, ore 12:01

grazie,grazie e ancora grazie.che bello sei stata gentilissima a mettere qualcosa su Tom e Claire e sui loro bambini.allora questo capitolo e stato ancora meglio di quello prima davvero dico sul serio se bravissima. Poi che altro dire ...ah,si il MIO Lucas e solo mio nn di Vichy o di Lilly...no dai scherzo!!!!!! vabbe adesso ti saluto spero che arrivera anche il secondo capitolo

16/07/07, ore 11:45

Ah, questo si che è un bel calderone ribollente d'informazioni Axiuccia mia adorata! Partendo dall'inizio, devo dire che l'atmosfera in casa di Tom è speciale...e ha qualcosa di bizzarro al tempo stesso. A parte Tom che mi sembra segregato in casa coi bambini (e che faccia di tutto per restarci, dimostrando ampiamente che la sua sindrome da quattro mura!) e Cloe che continua a gestire il patrimonio di famiglia, devo ammettere che hai scelto nomi bellissimi per i piccoli! Dreiden è insolito, mentre mi aspettavo un Max per onorare il padre di Lucilla. E che dire della femminuccia...Angelica. E mi sembra che di tenero abbia ben poco, non so come ma sei riuscita a farmi una bruttissima impressione con la scena delle farfalle. I bambini cattivi per chissà che volentà mi mettono i brividi...(certi ricordi di The Ring è meglio lasciarli perdere!) e sono rimasta di sasso con la scoperta che Glory e Vlad sono stati insieme! =__= Wow, quella ragazza è come il padre. Finchè non trova l'amore lo cerca in ogni sua forma...e anche da Gilda Tempest di amore ne riceve eccome, ragazzi, che tipa! Derek mi piace sempre di più, specialmente ora che mi pare abbia un flirt in atto con Caroline...e che altro? Il resto del capitolo dedicato a Lucas fa sempre venire il batticuore: il suo colloquio con la McGranitt fa intendere che la Bones non avrà vita facile con loro due...e Silente va in pensione?? Che peccato, è parte di Hogwarts come ogni sua pietra! Parlando in generale del Phyro, bisogna ammettere che lo stai mostrando da ogni angolatura: l'angoscia, il tradimento, il furore, la rabbia, l'affetto per suo padre...e una sorta di soggezione che lui e Glory gli mettono addosso. La cosa che mi lascia stupita, è il fatto che Lilly rida di lui, nella sua testa...bruttissimo segno!

16/07/07, ore 10:24

Ciao! Rieccomi qui con una nuova recensione. Il capitolo è molto bello e il ritorno di Tom e gli altri mi è piaciuto, nn avrei mai immaginato Vlad come babysitter ^-^! Ora sn curiosa dei sentimenti che prova. Spero di veder comparire anche Hermione il prima possibile! Continua così e aggiorna presto! Baci Dama

15/07/07, ore 22:59

non c posso credere...questo è un onore che non credo mai sarei riuscita ad avere...recensisco per prima!!!!!okay tornando "normali"(^^)devo dire che questo capitolo è stato straziante da una parte perchè ,comunque triste, hai saputo far capire in un modo cristallino e puro i sentimenti di Lucas in tutte le occasioni. Dall'altra parte questo cap mi ha tenuta incollata allo schermo per quasi 50minuti per leggere attentamente ogni parola, perchè è bello, meraviglioso e tremendamente vero in tutto: nei suoi particolari, nei suoi aggettivi,parole, pensieri... Inoltre in qualche parte del cap, soprattutto con la Minerva, la vecchiaccia..XD, ho riso come una malata, devo dire che la vena sia sarcastica che umoristica non ti manca e la sai usare divinamente!Beh come al solito l'ho amato e lo amo!Beh adesso la finisco di fare la sdolcinata che quando inizio non la finisco più ^^'!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quando finalmente l'algida bionda si deciderà a spiccicare due parole a cui sicuramente il Phyro risponderà a tono...ihih già ghigno perfidamente..muahuahauh..ok stop...xd...Inoltre la figuara di Caroline, mi intriga sempre di più, porca paletta ci voglio vedere chiaro, ma so che bisogna aspettare...Ahhh sarà una settimana moolto lunga per aspettare il prossimo capitolo, ma vedrò di tenermi la mente e le mani occupate a scrivere il prossimo cap della mia di fic!^^' beh adesso la finisco qui XD..un bacio grosso herm85

14/07/07, ore 18:25

Oddio...forse ce la faccio giusto in tempo a postare la mia recensione! Purtroppo questo è il periodo di esami più brutto dell'anno, dove non sai se sei tu ad aver più voglia di andare in vacanza o i tuoi professori che, incuranti di tutto e di tutti, rimandato le date di appello, che finiscono per addossarsi tutte insieme negli ultimi pesantissimi, stressantissimi 20 giorni di luglio! E' una via crucis, altro che università ^^ Ad ogni modo io ho solo una parola e intendo mantenere la mia promessa di recensire ogni capitolo, quindi eccomi qui...come al solito mordendo e fuggendo, ma purtroppo la situazione mi costringe a non poter tessere le tue lodi come vorrei (ho l'esame di oncologia lunedì alle 8..ti lascio immaginare il mio ben delicato stato psicologico ^^') Comunque, che te lo dico a fare? Un altro cap mozzafiato e davvero Oltre Ogni Previsione! E' la prima volta che li incontro, ma già li adoro i tuoi personaggi e ho paura di avere una cotta per The Vicius *.*..ehh i ragazzi belli e un pò stronzi sono i miei preferiti, anche se questo Lucas grande e introverso mi fa tanto "bello e misterioso" che non guasta mai XD Ho adorato il carattere dolcissimo di Faith: un tesoro di sorella (ce l'avessio io...) e che dire di Glory!!! Oh Dio, perchè non mi hai fatta cosììììì E' semplicemente meravigliosa... Ok penso che continuando così finirei per scrivere una continua litania di: wow..e Oh!fantastico..e ancora...Decisamente sublime...e via discorrendo. Quindi supponendo che il mio parere sia chiaro, ti mando un bacio e ti saluto al prox chap che spero arrivi presto (in questo abisso di disperazione degli esami , ecco un faro all'orizzonte...Axia sei un mito!!!)

13/07/07, ore 17:50

Anche se purtroppo non ho mai avuto l'onore di recensire la magnifica saga di Kysa, ho sempre amato le sue storie, che mi hanno fatto davvero sognare. Ed è una vera gioia leggere il seguito della sua magnifica saga. E anche tu, come lei, sei una scrittrice fantastica. Descrizione perfette, testo scorrevole, stile a dir poco magnifico... sei una grande scrittrice, davvero. E poi è stupendo ritrovare Glory e Lucas cresciuti. I due capitoli sono stati entrambi fantastici, una storia così interessante e coinvolgente da appassionarti sin dalle prime righe. Devo ammettere che all'inizio, nel primo capitolo, sono rimasta stupita quando ho letto che Hermione e Draco si erano separati. Ovviamente, quando ho visto che il divorzio era falso, mi sono davvero sentita più sollevata! Il secondo capitolo è quello che fin'ora mi ha colpita di più, proprio perchè si ritorna ad Hogwarts, e rivediamo tutti i bambini cresciuti. Faith, dolce, protettiva, gentile, con il suo carattere è stata l'unica a rendere Glorya meno glaciale. Lucas, che continua a ripetere il nome di Lilly, personaggio che, anche se non lo abbiamo mai visto, immagino come una ragazza magnifica, perfetta per Lucas. E tutti i nuovi personaggi... Gilda Tempest, che già amo. La adoro, e mi sembra un'amica perfetta per Glory. Hanno un bel caratterino tutte e due. E poi Derek Hansberger. Che ragazzo magnifico! Certo, non sembra per niente un ragazzo fedele, ma è tremendamente affascinante. E infine il mio personaggio preferito: Glory. Superba, glaciale, diffidente... perfetta! Ha un bel caratterino, è una ragazza indipendente e autonoma, che odia essere sottomessa. E secondo me è proprio per questo che vede l'amore della sua vita come una minaccia, arrivando addirittura ad ucciderlo se necessario. Insomma, questa fan fiction è semplicemente sublime, con tutti questi personaggi interessanti, ognuno con un carattere tutto particolare. Ti faccio i miei complimenti, perchè sei una scrittrice magnifica. Al prossimo capitolo. Sheena.