L'Alchimia del Sangue
di Axia

02/08/09, ore 15:48

Capitolo splendido. Certo la morte di Ares mi ha lasciata molto giù, ma credo che questo sia il capitolo che hai scritto che mi ha fatto più emozionare. Questo incrociarsi di presente e futuro, la tristezza, la consapevolezza e la serenità, c'era tutto in questo capitolo. E Lex. Non l'ho mai apprezzato tanto come in questa parte della storia, sono sicura che più passerà il tempo più diventerà un bellissimo personaggio. Dire che ora sono curiosa è dire poco, ma non ho veramente idea di quello che potrebbe succedere, ormai mi stupisci sempre. Un bacio e un grazie per avermi fatta emozionare così.

02/08/09, ore 15:47

E' idiota lasciare una riga solo sull'ultimo frammento di capitolo? Può anche darsi, ma che importa. Ho letto in giro - forum, FB - quanto ci tenevi a questa parte. Spero possa farti piacere sentirti dire quanto quel piccolo pezzo mi abbia emozionata, pur non conoscendo né Ares né Lex. E spero ancora che mi ritorni quella vecchia voglia di leggere su Harry Potter che avevo un tempo :) Bacio.

02/08/09, ore 13:43

Si, decisamente questo è uno dei più bei capitoli che tu abbia per ora scritto. Anche se la morte di Ares,se già annunciata fa sempre rimanere male :(. Bellissimo come hai descritto i su ultimi secondi di vita, mi sembrava di esser li con lui. E' stato da una parte molto dolce, per lui morire con i ricordi del suo papà. Non vedo l'ora di scoprire che cosa è successo a Glory! E Angelica inizia a darmi sui nervi XD. L'unica cosa un pò tremenda che hai fatto è decidere di far ricordare solo a Lex di Ares, oddio senza sarebbe stato completamente inutile però cavolo deve essere terribile essere l'unica persona che si ricorda di un non nato :(. Harry l'ho "visto" molto sconvolto effettivamente per lui lasciar morire uno della su famiglia non deve essere facile. La "grande" Glory fa venire i brividi, però m'ha fatto sorridere che Ares abbia capito di non odiare sua madre. Ti faccio davvero i complimenti per questa meraviglia... A presto king3

02/08/09, ore 13:28

Ciao Denny! Prima di tutto i miei complimenti a te ed a Kysa.... per la vostra fantasia nel creare personaggi in un tempo in cui si potrebbe quasi dire che è gia stato tutto inventato. Non posso dirti che questa saga non mi fa sognare e neanche che non apprezzi le storie d amore, ma quello che mi fa impazzire è sicuramente l ironia di molti personaggi..... amo l ironia e fondamentalmente credo che non tutti la colgano. Ovviamente anche se ognuna di noi fa le sue scelte e non nego che ne avrei fatte alcune diverse dalle tue, seguo con gusto il parto della tua fantasia. Sono sempre stata convinta che nella vita non si finisce mai di imparare e di scoprire cose nuove..... tanto che oggi se qualcuno mi chiedesse cosa desidero, credo che risponderei fare sesso avvolta dalle fiamme!!! Tranquilla i miei desideri cambiano in continuazione in pari passo con la mia conoscenza. Una cosa però mi sento di dover dire, e bada non è una critica al personaggio è che per un duro scherzo del destino mi ritrovo a vivere in Germania. I termini scelti in tedesco sono un po retrò... nessuno qui direbbe mai Herzchen oppure Meine Liebe. Poi in bocca a Derek sono veramente ridicole!!! Io opterei per "Liebes" al posto di "Meine Liebe" e Herzchen lo toglierei proprio xchè anche se la traduzione corrisponde, non ha lo stesso valore che da noi ovvero cuoricino; qui il senzo è molto viscido non so se mi spiego. Non vorrei dilungarmi più del dovuto o dare consigli non voluti ma nel caso posso esserti d aiuto in questo chiedi pure. Semper Fidelis l'irrequieta e inaccontentabile Anna

01/08/09, ore 14:06

Meraviglioso. Semplicemente fantastico. Ho ancora gli occhi lucidi e il cuore che batte forte... la scena della morte di Ares e' stata scritta in un modo magnifico, quasi non ci sono parole.... Complimenti. Al prossimo capitolo. Saluti, HiL

01/08/09, ore 11:14

Come hai detto tu. Poche parole. E in effetti non ci sono proprio parole Den, perché di fronte a questo capitolo alzo le mani , sei la migliore. Dovrei descriverti tutte le emozioni che ho provato leggendo; dall’eccitazione nell’aprire efp, alle lacrime che ho versato quando hai portato via uno dei personaggi più belli creati fino ad ora nella saga. Si, dovrei descriverti tutto, ma sarebbe troppo lungo … La cosa più bella e allo stesso tempo più struggente per me, è stato l’atteggiamento di Glory, una Glory che si è sciolta troppo tardi purtroppo, ma c’è stato finalmente un Ares che si è sentito amato, e cosa più importante che ha amato sua madre finalmente. Gli ultimi abbracci sono stati strazianti, Glory che gli legala sciarpa al collo, gli sguardi di intesa con Lucas … Harry … un nonno che non vuole capacitarsi di non essere riuscito a salvare la vita del proprio nipote… Sinceramente non mi sarei aspettata di vedere i Lex e Glory del futuro, ma è stato molto bello devo dire … Ma soprattutto è stata una sorpresa la morte di Lex “grande” … o mio dio che pezza allucinante!!! Mi è roppo dispiaciuto … non ti bastava che versassimo lacrime colo per Ares vero? Sadica!! XDXD Ma d’altronde o per questo che ti amiamo!! Bhe … avrei finito, alla prossima Den!!! Ti auguro buone vacanze!! Te le meriti!! Un bacione! Fra

01/08/09, ore 07:57

Diabolicamente fantastico!Mi hai lasciato un pò con l'amaro in bocca per la morte di Ares, ma sapere che ora Lex si ricorderà di lui e che farà in modo di impedire quel futuro così lugobre mi rasserena.Sono felice di vedere che alla fine Ares ha sentito l'amore di sua madre, anche se era quella del passato, e che si sia sentito amato da una vera famiglia, quel furbetto ha messo una doppia dose di anticoncezionale...o meglio tu le studi tutte, però questo non vuol dire da come ho capito che non rinasca Ares!Non sarà lo stesso identico Ares, ma magari crescerà in un mondo migliore e senza Angy Dangy!!!!!!!Sai che sono sempre ottimista!Il fatto che Lily o come si scrive,sia morta anche nel futuro mi rende immensamente felice! Quella bambina v.... a momenti mi ammazza Harry!Ma io la sopprimo o al meno ci provo!Voglio vedere se Tom lo scopre come diavolo farà a difenderla ancora!Con il cuore spezzato ma la deve far fuori!Ora vado che mi devo preparare per il lavoro.Bacioni

31/07/09, ore 23:53

Ciao! Esordisco subito coi commenti a caldo: So che doveva morire, però fino all'ultimo ho sperato che Ares si salvasse. Anche se il fatto che Lex ricordi e abbia l'algoritmo el tempo mi fa un po' sperare, ma sia quel che sia.

31/07/09, ore 23:11

Bellissimo, se non fossi cosi troppo razionale mi sarei messa piangere..ç___ç Comunque compliementi al prossimo capitolo ^^

31/07/09, ore 22:23

E' molto difficile commentare questo capitolo, mentre scrivo ho le lacrime agli occhi al solo pensiero della morte di un ragazzo speciale che nessuno si ricorderà. Sai con questo capitolo e il tuo stile magnifico mi hai fatto ricordare per un momento il libro di Oriana Fallaci: lettera ad un bambino mai nato...Spezzare la vita di un essere prima che possa nascere...E' stata una cosa straziante e intensa che mi ha prosciugato dentro dalla prima all'ultima parola. Dal sorriso di Glory alla morte di Lex...Ti faccio i miei complimenti per tutto,mi hai stupito con questo capitolo e se prima ti veneravo ora ti santifico anche XD spero che aggiornerai presto per vedere l'evoluzione che ora prenderà la storia (ti giuro non so cosa aspettarmi!) alla prossima!

31/07/09, ore 20:59

Non posso credere alla tua capacità di far stupire la gente... non posso credere alla tua capacità di mettere per iscritto emozioni così forti... non posso credere alla tua capacità di farMI provare queste emozioni... Beh che dire? niente perchè non c'è niente che possa esprimere quello che ho sentito leggendo questo capitolo...Sono troppo scossa giuro, ho letteralmente i brividi!A mio parere è il capitolo migliore che hai scritto (considerando che scrivi SEMPRE meravigliosamente). Sto male male male Denny non ci puoi fare questo a noi povere mortali ù_ù... preparati perchè ti spedirò dall'oltretomba le spese del mio funerale uhuh... Giuro sto piangendo non è possibileeee!Continuo a ripetere "Ares non c'è più..." Mi ero preparata alla sua fine ma uf non è servito a niente cacchio...mi consalano solo i kit di sopravvivenza... la mia testolina bacata ha sperato fino alla fine che un qualcosa una qualunque cosa salvasse Ares... ma che dire: non ti sei risparmiata anzi non ci hai risparmiato niente... in perfetto stile "axia"... Ora che ci penso è il mio primo commento uhuh alla fine sono riuscita ad arrivare holeee!Non starò a dire brava ottima scrittura, punteggiatura perfetta e blabla blaa perchè ormai ne avrai le tasche piene di complimenti ihih beh dai un comlimento piccolino però è d'obbligo... Sei la migliore :)baci Federica la pazza di SF ^^)

31/07/09, ore 20:54

Capitolo Splendido. Parole meravigliose. Credo di non poter esprime in maniera più coerente ciò che stò pensando ora, perchè Den, di fronte a tutto questo, mi sono commossa tanto. Credo davvero che, con quest'ultimo tocco di stile, tu sia riuscita in ciò che ogni scrittore sempre spera. Ci emozioni sempre Den, lo sai, ma questa volta è stata...unica. Davvero UNICA. Mary

30/07/09, ore 18:57

So che è la classica recensione dell'ultimo minuto, ma dato che non ho commentato gli ultimi capitoli mi sembrava giusto farlo questa volta! Per cominciare...Ti prego dimmi che ci farai leggere l'articolo di Picchetta sul "Purità Ball" di Missy Malone XD!!! Scherzi a parte, adoro quella donna, chiunque sia! Vorrei inoltre stringere la mano alla ragazza che è stata con Colin, sperando sia di esempio per Gilda(non so che intenzioni hai per questi due, ma io li adorerei come coppia!). Mi inchino poi alla tua mente geniale per la scena con Ron! Ho ridacchiato da sola per tutta la sera pensando alle loro espressioni(e alla "faccia da condannato a morte, sai, tipo quando a vent’anni ci chiedeva soldi o ospitalità contro i creditori…" di Edward). Un po’ mi è dispiaciuto per Glory e Colin, insomma hanno subito un terzo grado coi fiocchi! Ma Jen proprio spezza il cuore, poverina. Ho quasi paura all’idea di lei e Mia che si incrociano in un corridoio a Hogwarts! Mi è piaciuto, come sempre, il momento Lucas/Ares, ma è stato particolarmente interessante l’incontro con Kitty. Ora sono curiosa di vedere a chi lascerà la sua Lucciola Are...ho qualche teoria, magari per una volta ci azzecco! La parte finale con Glory posso definirla solo come perfetta; l’ho letta tutta con le lacrime agli occhi... Come al solito un capitolo fantastico! Più si va avanti più l’attesa per ogni aggiornamento si fa stressante…ma ne vale sempre la pena! Non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo, anche se ormai sappiamo che causerà tanti cuoricini spezzati al Forum!

29/07/09, ore 01:08

E come nelle migliori delle tradizioni sono qui a pochi giorni prima dello scadere del tempo. Ma dopotutto non potevo mica saltare due capitoli. Cominciamo dal fatto che non ti ho ancora ringraziato abbastanza per la dedica, una delle migliori sorprese per i diciotto che mi siano state fatte. Ma sto divagando come al solito. Bisogna proprio ammettere che questo matrimonio ha sconvolto la vita dei più; novelli sposi a parte, non se la sono vista bene né i testimoni –Glory deve ringraziare il cielo di essere ignifuga- nè amici e parenti non interpellati riguardo alle nozze. Che Jen l’abbia presa peggio degli altri è normale, dopotutto non è solo stata tradita da un’amica ma dalla sua famiglia, il che le lascia ben pochi appigli al momento: Jason farebbe meglio a rimanere in luna di miele quanto più a lungo possibile se vuole “godersi” la sua nuova vita coniugale nella speranza che sopravviva alle ire dei Gryffindor. Almeno ci si può consolare con certe perle Fearless sparse qua e là, come i solitari monologhi di Lucas e le scenate da cucciolo deluso. In generale chiunque abbia sangue Potter non se la passa bene tra Harry che deve vedersela con i nuovi casini della vecchia guardia e Ares che deve passare i suoi ultimi momenti con Kitty, in assoluto uno dei miei demoni preferiti. Mi preoccupano più le sue visioni, visto che ormai ho accettato la dipartita di Ares, in realtà mi sono messa l’anima in pace, non vorrei si sacrificasse invano. Il problema è che conoscendo il tuo sadismo la tragedia ci sarà comunque. L’ultima scena è in assoluto uno dei tuoi pezzi migliori. E’ un peccato che Ares e Glory si siano aperti l’uno con l’altro solo ora, ma dopotutto solo questo momento, a ore dalla partenza di Ares poteva essere quello giusto. Ares ha decisamente capito molto di sua madre, proprio lui che era arrivato convinto di averla già capita. Ormai, come si dice dalle parti mie, “s’è fatta na certa” è la stanchezza sta prendendo il sopravvento: forse è per questo che stento a trovare un senso in questa recensione. Nient’altro da aggiungere se non che come al solito hai superato ogni aspettativa.

24/07/09, ore 01:43

Aw~! Capitolo meraviglioso, uno dei più belli della fic, secondo me. Sicuramente la parte finale tra Glory e Ares è quella che mi è piaciuta di più, per come hai descritto le emozioni dei personaggi, per come alla fine Ares ha capito che Glory non è quella che credeva e anche per come Glory stessa abbia accettato quello che Ares rappresenta. C'è una cosa che non ho capito però, questo passaggio: "Le sarebbe mancato, anche se non sarebbe mai più esistito. Perché se blocchi una vita prima ancora che nasca, allora quella vita di spezza in ogni futuro. In ogni ricordo. Spazio e tempo collassano su quella vita, cancellandola. Ecco cos’era." Quindi Ares non esisterà MAI PIU'? Mai? So che è necessario ai fini della storia farlo sparire, ma mi mancherà incredibilmente temo. Ormai è da tanto che mi sono abituata alla sua "presenza" e sarà difficile non leggere più di lui e pensare che tutti quello che lo hanno conosciuto non sapranno mai della sua esistenza nè sapranno che quale sarà la sua fine, perchè non si ricorderanno più di lui. Per quanto riguarda il matrimonio tra Mia e Jason (Uffa, mi sarebbe piaciuto "vederlo") deve essere stata una cosa parecchio losca. La reazione di Jen però mi sembra sinceramente esagerata. Per lo meno, se io fossi stata lei avrei reagito molto, molto diversamente, senza dubbio. Aspettiamo di vederli faccia a faccia, spero che i due piccioncini tornino presto dalla luna di miele. Un bacio e ancora complimenti e anche se in ritardo...Buon Compleanno Alchimia!