L'Alchimia del Sangue
di Axia

17/11/08, ore 21:59

MA CHE DAVVERO!!!Non ci credo si sono quasi baciati, e dico quasi!!Ringraziamo quell'anima pia del tizio che guidava la macchina, quei fari sono stati provvidenziali. Grazie Axia per il tuo sadismo.(NON uccidetemi ragazze)Sono una fervente sostenitrice della coppia Glorya/Lucas; ma io la penso così, credo sia ancora presto, per quei due, devono sistemarsi delle cose prima, ogni tassello deve essere al tuo posto, così tutto sarà perfetto (naturalmente se la Magister non ci fa venire un infarto prima)...fammi capire un po una cosa, che significa che della vera idetità di Ares lo sapranno solo Harry, Glorya,Lex e Silente!!!!!?????Vuol dire che finisce male!noooo..E dire che speravo in un lieto fine, ma comunque le mie speranze sono riposte nelle mani giuste-ghigno malefico e occhiata ammiccante-vero!!?? Il momento più esilarante, davvero pensavo di soffocare dalle risate,Lex e il bracciale(che brutto risveglio, quel povero cristo che ne ha già passate già tante tante si ritrova con quest'altra gatta da pelare e tra l'altro niente popodimenoche con quell'anima di Lucas. Mi sembra di tornare ai tempi dei bracciali:H&D2 la vendetta. La cosa che mi ha incuriusto è che Lucas abbia il bracciale di Draco (cosa davvero curiosa). carini i due paparini hanno la delicatezza di un branco di elefanti, non dico tanto di non essersi filati di pezza il povero Lucas con il suo piccolo probblemino peloso-anzi squamoso-, ma per aver sviscerato tante idee brillanti davanti agli elementi più importanti della famiglia. Perchè la famiglia è una, non ci sono i Potter e i Malfoy, ma solo i MalPotter, sono un'unica grande famiglia allargata, basata sull'affetto reciproco, perchè alla fine anche quei due zodiconi si vogliono bene. Adoro Hem, è sempre stata una donna con i cosiddetti, ha sempre fatto la parte della donna dal lato oscuro, ma ora sembra essere diventata quasi..fredda, troppo fredda e calcolatrice, si vede che è una donna che sta soffrendo tantissimo e capisco anche che vuole aiutare un amico ma vale davvero la pena, vale davvero l'amore, l'amicizia e gli amici? E Edward...che fine ha fatto quell'uomo? Sinceramente non ho ancora capito il fine di quel gesto, mollare tutto e schierarsi con i nemici, lui auror che si schiera con i nemici!!Bha ogni volta che ci penso mi viene il magone ...la sua figura nella mia mente ora è contornata da punti di domanda, diventato un mistero, un uomo scuro. Me lo sono sempre immaginato forte,potente, luminoso pieno di brio e voglia di vivere. Adesso sembra pigato su se stesso, quell'immagine che hai evocato nel cap36 è stata sraziante, era come se questa battaglia la volesse combattere da solo e non volesse che gli altri della squadra si intromettano ...Chiudo quì con lamia piccola parentesi. Grazie per avermi fatto rimanere in apnea, ancora una volta. Giulia

17/11/08, ore 21:36

Ok,non so se lo già detto,ma io ti colo una statua in oro!Con tanto di targhetta!E anche una a Kysa, che ha dato inizio a tutto questo!Perchè? Perchè non si può non amare tutti questi personaggi, dal primo all'ultimo, dai buoni ai cattivi, dai nuovi ai vecchi.Perchè sono unici.Perchè il vostro modo di scrivere è unico,e fino adesso non ho recensito abbastanza.Perchè vorrei saper scrivere così.Perchè hai saputo portare avanti la storia che ti ha lasciato Kysa in modo eccezionale.E l'hai dimostrato ancora con un capitolo unico.Perchè anche in persone come Richard,forse,c'è un sentimento che si avvicina a qualcosa di umano. Perchè Draco e Harry sono inseparabili,anche se dopo anni fanno ancora fatica a capirlo.Perchè hanno una famiglia meravigliosa e mi si è stretto il cuore quando Harry progettava di trasferirsi e sfasciare tutto.Perchè hanno sempre superato tutto insieme.Perchè la Saga di Kysa e Axia ti fa ridere,piangere,arrabbiare,innamorare.Perchè Lucas e Gloria sono legati da qualcosa di indescrivibile che va oltre il semplice amore.Perchè quando si legge di Lucas si sente direttamente la sua voglia assoluta di ardere,che fa venire i brividi.Perchè Glory vuole ardere con lui.Perchè aspettavo questo momento dalla prima volta che ho letto "Lucciole".Perchè Ares deve tornare indietro,salvare tutti e riparare gli errori di due genitori adolescenti.Perchè forse se cambia il passato non ci sarà futuro per lui.Perchè vorrei che non finisse mai.Perchè ognuno di loro ha qualcosa di speciale.E non sto qui a scriverlo, perchè sicuramente non renderei abbastanza l'idea,li scolorirei.E anche questa recensione non rende abbastanza,anzi.Però tu continua cosi,a farci ridere,piangere,arrabbiare,innamorare,per ogni capitolo,per ogni personaggio, fino alla fine. -Perchè dalle vostre parole traspaiono emozioni-che arrivano dritte a noi-

17/11/08, ore 19:50

OH MIO DIO...ti giuro sto seriamente cominciando a venerarti Axia, ma sul serio eh?? *_* Un capitolo sensazionale, innanzitutto il fatto dei due bracciali ora trasferiti a Lex e Lucas è stato il primo colpo, poi la presentazione della famiglia di Lex con tanto di storia tragica alle spalle mi ha fatto accanire come una dannata volendo carpire ogni singola parola, davvero eccezionale. La parte sensazionale è arrivata con Glory e Lucas, cioè non solo mi hai fatto piegare in due dalle risate leggendo la sbronza di Draco e Harry (ti giuro magistrale, da oscar)ma mi hai fatto venire un infarto per il quasi-bacio tra Glory e Lucas, un pezzo da brivido che mi ha tenuto con ilfiato sospeso fino all'ultimo (mi è piaciuta la parte delle carezze di Lucas ) ma il vlou è stato la fine "mis to spegnendo, Glory aiutami" Mio dio sei un mostro di bravura davvero hai tutta la mia ammirazione, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento lo attenderò veramente scondinzolante ^_^ grazie per le belle emozioni che mi regali.

17/11/08, ore 18:34

gioia, ti superi sempre!!! hola!!!! via coriandoli, trombette, clacson, stelle filanti e chi più ne ha più ne metta!!! eccolo, il capitolo che aspettavamo da "lucciole" si può dire!!! quello che posti quando meno te lo aspetti e che scoppia come una bomba ad orologeria!!! siamo arrivati alla svolta, ora lucas non può più non capire cosa prova in realtà per glory, perchè anche se quella maledetta macchina (che tempismo, eh razza di sadica vendicativa??? ^__^) li ha interroti prima che diventasse qualcosa di più profondo, il contatto di labbra c'è stato, i brividi ci sono stati. punto. eeehhh!!! mamma mia ho smesso di respirare quando mi sono resa conto anch io che l atmosfera era cambiata!!! veramente ti sei superara!!! capitolo magnifico a anche per quanto riguarda i festeggiamenti alla lucky house, la felicità di harry e draco era palpabile (mi sono sbellicata quando dracuzzo ha abbracciato lucas e glory!!!) lo sgomento di tutti alla vista del bracciale di lucas (ecco li mi sarei aspettata una reazione diversa da harry... ma ti sei superata anche li!) e poi... superba veramenta la reazione avuta da lucas e glory... troppo bella, si percepiva il legame intenso, nonostante l attrazione, che li unisce. la fuga in moto...eccezionale! complimenti veramente... speriamo solo che riesci ad aggiornare presto perchè qui veramente ho la tachicardia al massimo!!!! bacioni tesoro!!! ah dato che il 20 faccio il compleanno (me diventa più vecchia ^__^) per regalo mi aspetto un bel capitolo come piacciono a meeeee =) bacio bacio !!!!!

17/11/08, ore 15:46

Alla faccia del "Voi Fearless tenetevi strette le mutande!", ma dico come si fa ad essere più sadiche di così! Più andavo avanti con la lettura dell'ultimo pezzo e più mi avvicinavo allo schermo con la bavetta alla bocca e poi BOOM! Niente. Dannati fari di quella dannata macchina! E alla fine mi fai pure collassare il mio Lulù... Sentivo in sottofondo alla richiesta d'aiuto del povero Lucas un "Ghghghghg..." molto poco rassicurante... Come al solito mi hai sconvolto, ma andiamo con ordine: Lex e il suo pessimo risveglio, poveretto si vedeva che era prprio messo male, la scena di Richard che gli butta addosso quella che sembrava acqua santa mi ha fatto sghignazzare notevolmente. devo dire che con questo capitolo l'ho rivalutato abbastanza, certo non lo amo e non lo amerò mai come personaggio, ma dargli un passato "umano" lo ha reso meno indigesto. La sua storia con Milly è molto "Romeo e Giulietta Style" tutto dramma e nessun happy end. E abbiamo avuto la conferma (come se ce ne fosse bisogno) che il caro Lex è degno figlio di suo padre. Però anche i due zii sono personaggi niente male. Ma cambiamo scena e andiamo ad Hogwarts dove pare si stia svolgendo un'ulteriore metting di studio con Lucas nelle stesse condizioni fisiche di Lex. Ora mi chiedo: è la lontanaza tra i due bracciali a farli stare così? O è un'effetto che viene causato dal potere dei bracciali che interferisce con quello dei Phyro? Mi pare troppo strana come coincidenza che si ammalino contemporaneamente. *spreme le meningi* Poi la festa alla Lucky House... Che spettacolo che è Draco, vederlo in questo stato mi riporta in mente il periodo in cui era smemorato durante "I Figli della speranza", quanto mi sono mancate le sue scene e come mi ha fatto piacere la piccola incursione L&L (ritorno alle origini), ero stanca di vederli mentre si sputavano addosso veleno, anche se sono sicura che appena Draco rientrerà in possesso delle sue facoltà mentali ricominceranno a dirsele di tutti i colori! Sono rimasta allucinata dal fatto che quei due mentecatti di Harry e Draco erano tato sbronzi quanto felici per essere tornati liberi da non rendersi conto dello stato in cui stava Lucas, nè tantomeno da curarsi delle conseguenze che la loro voglia di libertà poteva avere sui loro figli, spero che si riabbiano e si diano una svegliata. Piccola parentesi per una bomba che hai buttato così in mezzo al casino e che mi ha fatto fare tanto d'occhi: Victoria ha baciato Roger?!?! °O° Come? Dove? Quando? Perchè? Insomma, anche l'irreprensibile Vicky si fa trovare in fuorigioco una volta tanto. L'unico che mi fa tenerezza in tutta questa storia è Roger, alla fine è lui quello che adesso viene ignorato ed evitato. Spero che Lucas non lo venga a sapere, non che potrebbe permettersi di giudcare o arrabbiarsi, ma con il suo carattere non credo gli farebbe piacere. Come al solito ho straparlato, e non so come ho anche battuto il record del commento, mai sucesso che il giorno dopo già avessi lasciato il segno qui... Le tue minacce funzionano! Un bacione Den! *Susy*

17/11/08, ore 14:51

Ok. Se volevi far morire di infarto tutte le fearless direi che ci sei riuscita. Parto con il commento BB (e chissenefrega se finisco nell'angolo delle boiate) perchè questa volta ci sta. Se non commento prima la vicenda Lucas-Glory non riesco neanche a focalizzare di cosa cavolo hai parlato nel resto del capitolo (che pure mi ha dato da pensare)... Sono stati dolcissimi. A cominciare dal tono arrendevole di Glory, che ormai non prova neanche più a discutere con Lucas, per passare a Lucas che è talmente a suo agio con lei da accorgersi distrattamente che da un po' di tempo non si sta più filando Vicky. E poi lei preoccupata che se lo porta dietro a slytherin. Pezzo magistrale. Hai descritto in maniera superba la sala comune e le reazioni delle serpi. Mi sono piegata in due dal ridere alla reazione di Gilda e per un attimo ho temuto che Lucas capisse qualcosa di cosa passa per la testa di Glory, ma per fortuna lui sente sempre solo quello che gli fa comodo! Ho capito come devono essersi sentiti quando hanno poi scoperto che i loro genitori finalmente liberi stavano già fantasticando di andare a vivere separati. Come sempre Harry e Draco si sono dimostrati privi di tatto, perchè non si rendono conto che quelli che per loro sono stati 20 anni di inferno (e su questo avrei da ridire...), per i ragazzi sono stati la normalità. Loro ci sono cresciuti alla Lucky house (Godric's Hollow e Hogwarts non possono contare). Sono cresciuti considerando le due famiglie come se fossero una sola. Glory considera Faith come una sorella (non dico lo stesso di Lucas perchè con illusioni incestuose mi metteresti davvero nell'angolo...) e Lucas negli anni ha coltivato un rapporto speciale con Draco, nonostante tutti i battibecchi. Non sarebbero felici allo stesso modo separati. Degna della più romantica fuga, la corsa in moto, stretti l'una all'altro. Anche se non mi spiego come Ares non abbia dato di matto vedendo suo padre e sua madre fuggire insieme così... e poi le coccole e la consolazione e il semi interrotto bacio. e qui mi fermo. Potrei davvero esagerare. Spero solo che tu abbia preso la targa della macchina. L'autista è un uomo morto XD. Altre considerazioni: parzialmente giustificabile lo scarso interessamento di Draco e Harry alla disgrazia di Lucas, capisco che la gioia di essersi liberati, unita a una discreta quantità di alcol in corpo, possano rendere un tantino indifferenti a qualunque altra cosa, però non capisco la reazione di Hermione. In teoria quando si è presentata in casa doveva già sapere dei bracciali avendone visto uno al polso di Lex. E non ha detto niente. Scopre che Lucas è l'altro portatore e non dice niente. Riconosce in Lex i sintomi della ghebbre, ma non si accorge che Lucas sta male. O se ne accorge e non dice niente... Senza contare che neanche a Lex ha detto cosa fosse il bracciale... Segreti da gagia?? Non capisco. Non sarebbe negli interessi di tutti sapere quello che lei sa? Pensavo che il suo ruolo nelle file nemiche servisse anche da informatrice, invece mi sembra che lei non dica molto di quello che sa a Harry e agli altri. e poi Draco. Come cavolo crede di essersi finalmente liberato dai bracciali? Se non saprà mai di Ares, come può pensare che sia avvenuto il miracolo se fino a un momento prima lui e Harry si erano lanciati frecciatine? La parte su Lex infine, per quanto ben scritta e interessante è quella che mi piace meno. E qui Sara mi uccide... forse perchè non mi piace un granchè il personaggio. Capisco la necessità di aggiungere nuovi personaggi (e qui mi riferisco alla famiglia), ma questo comporta che non c'è più spazio narrativo per quelli vecchi. E in più continui a creare nuovi interrogativi senza risolvere quelli precedenti. Non so, forse è una mia impressione ma l'Apocalisse, la figlia di Vanessa, Sadorn hanno contorni sempre più confusi e opachi per me. Ogni tanto mi tocca (in verità con sommo piacere) andare a rileggere i primi capitoli per ricordarmi di cosa diamine stiamo parlando. Probabilmente la mia è solo impazienza di veder tirare un po' le fila, e non vorrei mai che per dare retta alla mia richiesta tu prendessi in cambio un po' del tempo che avresti dedicato ai due neo-piccioncini! In realtà comunque sono molto contenta di come stai mandando avanti le cose. Gli ultimi 3 capitoli li ho trovati meravigliosi. Davvero. Un bacio grosso, Sil

17/11/08, ore 01:09

O___O..Diciamocelo, il fanculo te lo sei andato a cercare col lanternino amore mio XD Parti dal presupposto che è mezzanotte e cinquanta minuti spaccati, sono rientrata dallo stadio e non sò esattamente per quel miracolo abbiamo vinto quindi sono decisamente su di giri, ho appena finito di leggere..cioè...tu mi vuoi morta? Troppe emozioni in una sola serata, il mio cuore non regge così. Devo smetterla o morirò giovane. Cooooomunque.. l'ultima frase, siamo onesti, è da ghghg-power proprio, sadica e crudele, due aggettivi che potrebbero essere tranquillamente racchiusi in un solo nome. Denise. Detto ciò (e sappi che starò male da qui al prossimo aggiornamento, mi hai sulla coscienza u.u), che dire...capitolo splendido. La famiglia di Lex è strepitosa, fanno a gara a chi è più infame eh? Carini. Seriamente. Beata la Sara che ha una famiglia così XD Ammetto che Richard ha guadagnato qualche punticino con me, sai che amo le storie d'amore travagliate e tragiche, e lui e Milly, la loro storia..non sò mi affascina al pari di Gala e Demetrius. E poi, vogliamo parlarne di Loro? Draco e Harry. Cielo, sono meravigliosi in questo capitolo. Nessuno dei due s'è minimamente preoccupato di Lucas, del Bracciale, di chi possa essere l'altro ammanettato. Niente. Zero. Che si fotta Lucas, il Bracciale e il resto del mondo. Loro sò liberi, tanto basta XD...fantastici! La scena Fearless non la commento in questa sede, rischio di finire dritta dritta nell'Angolo delle Boiate, visto che come dici te sono l'ultrà delle Fearless. Ma sai che ti dico, ho un motto da stadio che c'azzecca in pieno co sta storia. Amore mio, Vince sempre chi più crede e chi più a lungo sà soffrire...Ghghghg. Ce la faremo, ne sono certa XD. Ah eh..passate a riscutere i pagamenti per la vittoria del Lucas&Lex..il come vi pagherò resta un segreto. Ti amo amantA.

16/11/08, ore 23:26

Ciao Denny!!! Essì io sono una fanatica della coppia Glory/Lucas... non posso farci nulla "ciò che è nato per esser unito non separare"... XD Questo capitolo è stupendo! Ovviamente avevamo più o meno intuito da tempo che Lex fosse il figlio di quel mezzo psicopatico (scusa ma non lo reggo... è un personaggio che mi fa accapponare la pelle, molto più del Dio). Il pezzo dei ragazzi con il genitori è stato molto bello, diciamo che era ovvio che impazzissero per la felicità per la loro ritrovata felicità però sono rimasta molto delusa dalla reazione di Harry per il figlio. Alla fine per loro sono stati 20 anni di sacrifici però sapevano bene chi avesse l'altro bracciale, insomma giocavano in casa. Ma Lucas no. Mi immaginavo una reazione più 'preoccupata' da parte di Harry. Da Draco no, per carità, sarebbe stato come immaginare mucche volanti... ma Harry! Insomma il figlio legato probabilmente a vita con uno sconosciuto che ODIA... illogico comportamento quello del bambino sopravvissuto. E poi... non notano che il ragazzo è malato? Era piuttosto palese da come hai descritto la scena... bah. Il pezzo del 'bacio' è stato magnifico e ti adoro (noooo non sto adulandoti... ti adoro proprio) per il pezzetto di Glory/Lucas che ci hai donato con questo capitolo... Però spezzarlo in quel punto... sadicaaaa ç.ç Ora soffrirò per giorni... Uff. Un Bacio Nasreen <3

16/11/08, ore 22:07

Io che faccio tirare sospiri di sollievo?!Incredibile, al più faccio tirare sospiri di sfinimento psicologico, che bel complimento, mi sento realizzata!E grazie mille anche per la dedica!Allora veniamo al capitolo,che come sempre è un ottimo lavoro. Una cosa mi colpisce particolarmente stilisticamente parlando: hai un vero talento per descrivere sia le condizioni climatiche, trasfigurandole in un qualcosa di magico che va al di là del semplice elemento naturale, sia per descrivere gli ambienti in cui si muovono i personaggi, che in un certo senso riescono anch'essi a caratterizzare ulteriormente chi si muove in essi. Questo vale sia per il dormitorio Slitheryn che per l'Azmodeus o per le Dodici Porte(la cui descrizione era tua, se non ricordo male!). Passando al contenuto, ti posso dire che più ci fai conoscere Lex, più mi stupisco dell'originalità e della profondità di questo personaggio. Non ti sei limitata ha dargli un carattere e un modo di muoversi nelle diverse situazioni, ma lo hai anche dotato(cosa che fai per tutti i personaggi) di una particolare visione della vita che lo rende ancor più "vissuto", vero. Forse il bello dei tuoi personaggi è proprio questo:il fatto che per ognuno di loro tu abbia sviluppato un approfondito punto di vista e con un esso una specifica filosofia di vita, che fa guardare loro la realtà con occhi sempre diversi. E questo vale per Lex come per Ares,Glory,Lucas,Linnie e altri ancora. Tornando a Lex la sua visione mi ha colpito molto. Questa ricerca della perfezione nei numeri mi ha dato molto su cui meditare:è come se,una volta accettata l'imperfezione della realtà lui non se ne facesse una ragione completa e cercasse quindi di fuggire a questa consapevolezza cercandola nel mondo perfetto della matematica. Un po' come Faith che si da al giardinaggio, dove il sollievo nel plasmare a suo volere la natura risponde al bisogno di controllo che non ha su se stessa e il suo passato. Rivedo questo atteggiamento anche in Lex con i numeri. Solo che in lui questo non rappresenta solo un bisogno di controllo ma è, vista l'accettazione dell'imperfezione, anche una filosofia di vita che lo rende estremamente cinico e pronto all'accettazione di ogni catastrofe. Tuttavia nonostante lo stoicismo, che si ravvisa particolarmente nel modo in cui pone fine alla discussione sulla morte della madre, la lettera di Ares lo ha completamente spiazzato. E forse il suo essere stoico, lo ha salvato da un totale delirio mistico. Chi degli altri personaggi sarebbe riuscito a non impazzire di fronte ad una lettera simile? Ed è stata la lettera, in cui vi è un qualcosa, riguardante le sue origini, di fondamentale per l'Apocalisse, che lo ha spinto a fare una visita alla Dama Nera per vedere i suoi familiari. E dove, neanche a dirlo, lo ha beccato il serial killer di anime, ovvero il Giocattolaio. E da qui la spedizione dei bracciali. Probabilmente sono andata per la mia tangente (anche lei delirante) riguardo al carattere di Lex ma non ho saputo resistere alla tentazione di fronte a questa cose della perfezione e dei numeri! Il battibecco iniziale tra Richard e Lex è fantastico, e poi il modo in cui Lex gli si rivolge è una vera chicca! Inoltre anche la maternità dimostrata da Hermione mi ha colpito molto, è raro non vederla impegnata in progetti di vendetta deliranti. Ed è raro vederla impegnata a fare la madre,anche Lex arriva pensare che è nel posto sbagliato. Ah quella donna, non so se adorarla o sperare nello strangolamento! La famiglia materna di Lex è intrigante, le loro dinamiche sono proprie di quella famiglie purosangue dove l'onore viene prima dell'amore, ed forse proprio questa la causa che ha distrutto la vita di Lex e sua madre. Ma sono convinta ci sia dell'altro oltre a quello che è stato detto. Hessie era innamorata di Richard o perlomeno provava dei sentimenti tali da farla sentire tradita dal suo comportamento. Quindi da qui scatta l'odio e la vendetta..che arrivi ad allearsi con gli auror pur di punirlo? Quella donna mi ricorda vagamente la Glory adulta, della profezia:algida fredda e tradita. Il comportamento di Damien invece mi sfugge, rinnega il suo migliore amico solo perchè si è innamorato della persona sbagliata? Deve esserci qualcosa'altro.. non so io non vedo poi questo grosso scandalo nello sposare l'altra sorella, o almeno non più grande di quello che in realtà c'è stato con il matrimonio tra Havenport e Milly e la rottura del fidanzamento. Sono convinta ci sia ancora qualcosa dietro le ragioni della nascita di Lex. Un qualcosa forse legato allo scudo anti-magia oscura di Richard e forse legato anche al suo ambiguo carisma. In merito a questo avevo pensato, che il suo carisma avesse un che di magico, ma se arriva al punto di rendere la menzogna verità, non può essere una capacità naturale. Questo "dono" deve essere collegato a qualcosa di oscuro e forse anche alla stessa Milly, anche se potrebbe essere un qualcosa di innato. Che dici il neurone delirante è sulla strada giusta o lo metto in pensione?! Finito il delirio su Lex&family non posso esimermi dall'erigerti un altarino per la follia galoppante alla Lucky House.. ti giuro ero in lacrime dal ridere! Draco è ancora più fenomenale della sua versione smemorata-babbanofila!E la piccola perla L&L mi ha dato nuova speranza.. sai che io sono donna che fa "not support ship"..per me Lucas si può sposare anche con la Bones e accetterei il tutto con estrema stoicità..ma ho un piccolo tallone d'Achille e sono Draco ed Hermione, quindi questo piccolo momento ha fatto di me una donna felice! Vedi che bello è fare felici le tue lettrici?! Non sarebbe altrettanto bello accontentarle anche con un finale tragico ma con quei due zucconi insieme?!Ok dopo questa rimetto in off la mia modalità BB, e chiedo perdono per lo smarrimento della retta via!Comunque il teatrino alla Lucky House è un raggio di sole in questi momenti difficili, ed è davvero bello vedere anche Harry nuovamente sereno. Ares non può che fargli del bene! Logicamente Glory e Lucas prendono questa nuova situazione come un divorzio,e non gli si può dare torto.. tutta la loro reazione è splendidamente descritta:la tensione per il futuro strappo è palpabile come anche il loro dolore e il buio che Glory vede davanti a sé. Il pezzo finale è davvero una perla sia stilisticamente che emotivamente. Quei due insieme hanno grosse potenzialità per momenti che vanno dallo straziante allo splendidamente romantico. Hai davvero reso la scena in modo magistrale, sono venuti i brividi quasi anche a me! Il bello della loro unione è che appare sia terribilmente giusta che terribilmente sbagliata. Questo, lo sottolineo, non mi rende Fearless: I support Lex! (Neanche fosse Obama!) Infine lo svenimento finale è davvero fantastico.. qui mi chiedo, la malattia è dovuta al fatto che i bracciali stanno risucchiando il loro potere? E il fatto di non essere vicini li rende forse anche più vulnerabili, poichè non possono concentrarsi sull'altro distogliendo la loro attenzione dai bracciali come hanno fatto Harry e Draco, sbaglio? Sarà interessante vedere come gestirai il formarsi delle nuove dinamiche tra Lex e Lucas e come si differenzieranno da Draco ed Harry! Un ultima cosa.. penso di avere capito cose intendi con Lucas e Ares: l'eroismo di Ares è figlio dei suoi tempi, tempi in cui non c'è possibilità di leggerezza, ed è proprio di una persona che non ha una grande capacità di vedere le sfumature delle cose, per la serie mamma cattiva papà buono, anche perchè nell'ambiente in cui è cresciuto con la sua ondole è difficile sviluppare una certa dose di tolleranza e apertura mentale. Ma tuttavia si può dire che è un po' un eroismo indotto, mi spiego: che vita può avere Ares in quel mondo? Per lui è meglio sacrificarsi e dare agli altri una vita migliore. Questa scelta è il frutto di una persona di buon cuore pronto a tutto per gli altri, ma è anche frutto del suo carattere leggermente estremista che non sa vedere le vie di mezzo, sbaglio? Mentre l'eroismo di Lucas non è un vero è proprio eroismo, in quanto non sente la paura, ma è più un bisogno: sia di paura,che di dimostrare quanto vale. Solo che il suo eroismo necessita di una guida che lo proietti nella direzione giusta, cosa che Lilly non ha fatto, e che gli riesca a porre dei limiti, come Ares ha bisogno di qualcuno che gli indichi l'esistenza delle sfumature.. è questa persona potrebbe essere per entrambi Glory. Era questo che intendevi?Con questa ho finito quindi tirerai un sospiro di sollievo.. ecco perchè ti faccio tirare sospiri di sollievo!Sollievo per la fine di commenti di lunghezza epica.. ma è inutile non resisto mai!Comunque complimenti anche per quest'altra perla! Ah.. dimenticavo Vicky e Roger??!La cosa mi puzza..!Un bacio Eli.

16/11/08, ore 21:01

Ciao cara Den, bhe che dire?ovviamente complimenti sei riuscita in un capitolo a farmi amare ancora di più Lex, farmi ridere per lo scherzo del giocattolaio e per la scena di Draco ed Harry sbronzi, mi hai fatto gioiere per Draco ed Herm, ghignare spudoratamente per Vichy e Roger e sciogliere per il pezzo fearless. Bellissima la descirzione della casa di Lex e della sua sfera emotiva, certo che te lo credo che sia così amabilmente bastardo e cinico nella vita, visto il suo passato.Ribelle sin dall'inizio e con una madre che pagava per lui, ha fatto bene a uccidere suo padre adottivo visto quello che avrà fatto passare alla madre.Udite Udite bastardo Ashlock ha amato una persona nella sua vita?!Doveva essere una donna eccezionale per farlo sbarellare in quel modo, i nonni di Lex dei veri bastardi e anche gli zii,minacciare di fare fuori un bimbo innocente, te lo credo che Milly abbia allontanato Richard per protegggere il figlio. Di certo anche Richard non se la sarà passata bene, e povero cucciolo Lex!La Sara dovrà coccolare per bene il maritino per aiutarlo a superare il dolore. Il gioccattolaio non lo uccido perchè nella sua perfidia c'è qualcosa di divertente, certo che come incatena lui le anime nessuno ci riesce!Se non ho capito male, se Lex si ammala anche Lucas si ammala?Ma il segno sul polso di Harry e Draco serve da monito o dall'alto della tua mente sadica potrebbe scatenare qualcosa? Hermione secondo me ha già nasato qualcosa, la donna è molto sveglia come sappiamo, e poi vedere Harry,Ares,Draco vicini qualcosa le ha fatto scattare, e poi ha visto Glory e Lucas.... Anche se Draco ha detto certe cose da ubriaco so che le pensa veramente, in fin dei conti quando uno è ubrico fradicio è incapace di mentire!La scena è stata stupenda lui che le dice"mia moglie non è la donna più bella del mondo" e lei che a tono le risponde"mio marito l'uomo più ubriaco di Londra!"e poi si sono dati un bacino e io per questo gongolo di brutto! In questo chap sei stata quasi uno zuccherino! Parliamo di baci, sono le 20:46 di domenica e non conetto al 100% perchè oggi non mi sono riposata molto, se la connessione era giusta direi che Vichy ha baciato Roger?!Mi sto sfregando le mani, miss donna "perfetta" per Lucas ha messo un piede in fallo?Lo sai che sono fearless e questo fa gongolare non solo me, anche se riconosco le qualità di Vichy e penso che Glory dovrebbe imparare da Vichy il non temere di amare e di farsi vedre innamorata, cosa che lei non riesce, e qui il discorso sarebbe lungo e complicato altre che bacheca qui ci facciamo un paio di bacheche per eviscerarlo completamente,comunque bando alla ciance allora pure lei è umana e commette errori come Lucas e Glory... A questo punto se Lucas lo scopre vorrei vedere la sua reazione, sicuramente si incazzerà ma poi si deve chietare perchè lui con Lily ha fatto di peggio e sarebbe ipocrita da parte sua. Povero Roger!!!!Sedotto e abbandonato e manco considerato....Rischia pure un pugno! La scenata di Lucas e Glory la capisco e la quoto, oramai si sentono una famiglia allargata e stanno vedendo il loro porto sicuro crollare, ovvio che per Draco ed harry questo è stato la fine di un incubo, ne hanno passate di tutti i colori e ora capisco che vogliano avere un pò di spazio solo per loro con le rispettive famiglie, anche se alla fine secondo me si cercheranno sempre direi che oramai si sono abituati l'uno all'altro e potrebbero sentire la mancanza dell'altro in un certo senso. ora respira e non mi uccidere per questa affermazione. La scena fearless è stata magica!!!! Ma quel cacchio di fanale non poteva arrivare un pò più tardi?Se fosse stato così allora non saresti tu l'autrice, per questo chap. ci hai già concesso molto e te ne sono infinitamente grata. Ora ti lascio andare e ti faccio ancora tanti complimenti, spero di trovarti in forum in particolar modo giovedì quando finirà il tempo di blocco commenti di questi chap.Bacioni

16/11/08, ore 20:43

DEEEEEEEN!!!!! TI AMOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! *me cerca di riprendersi, facendo lunghi respiri* Non so davvero cosa commentare, visto che mi è piaciuto tutto. Dalla prima parola all'ultima. E' un capitolo semplicemente meraviglioso, di quelli che ti fanno battere forte il cuore fino alla fine. Richard è finalmente riuscito a guadagnarsi un punto nella mia lista, cosa che non credevo possibile. Anche Lex ha fatto lo stesso. Draco e Harry...oddio....sono quasi morta dal ridere. E Victoria....mmm....Victoria e Roger? *me sfodera ghigno diabolico da brava Fearless* ^________________________________________^ E poi...e poi...e poi.... La scena finale. Lucas e Glory fuoriosi perchè non accettano neppure l'idea di separarsi. Lucas che afferra Glory e la porta via. Loro due sulla moto... e qui ci sono morta. Adoro le scena in moto. Lui che termina la sua frase con un "Lo so. Lo so principessa." Mi è quasi sembrato di sentiri Lucas piccolo tubare "Hori." Lei che piange, lui che l'abbraccia...il loro avvicinarsi... E...e...*me non riesce neppure a dirlo. Dopo tanta attesa, sembra irreale*...il quasi-bacio. >/////////////////< E qui io comincio ad urlare: IO AMO QUELLA DONNA! Ti dirò, io sono della lega pro-quasi-baci. LI AMO, LI ADORO, LI VENERO. Mi piacciono perchè sono delicati, sfuggenti, inaspettiti e perchè riescono a stringerti lo stomaco come neppure un bacio ben dato riesce a fare. Ovviamente parlando di fic. XD Hanno un sapore dolce-amaro. E lasciano il segno, perchè Lucas e Glory non potranno dimenticarlo. E' il regalo più bello che tu, inconsapevolmente, avresti potuto farmi. Vedi, sto passando un periodo atroce con mio nonno grave all'ospedale. Questo capitolo è stato una boccata d'aria dopo tanta sofferenza. Grazie mille, Den. E, per il Capodanno, io attendo buona buona. ^^ Un bacio, Valentina

16/11/08, ore 18:50

Devo dire che non ero proprio una fan della FearLess però in questo capitolo mi sono piaciuti molto Lucas e Glory.( Povera Vicky!) Il finale mi ha lasciato col respiro a metà, davvero. Poi.. Lex e Lucas coi bracciali? Credo proprio che ne vedremo delle belle XD anche se prima sono impaziente di scoprire cosa diamine accadrà a Lucas! un'ultima cosa, sono rimasta scioccata quando Harry e Draco progettano di cambiare casa. Nooooo. Cioè io non ce la farei mai XD dopo tutto quel che hanno creato. Ma dopo 20 anni di convivenza forzata forse un minimo hanno ragione XDXD Bè, attendo con ansia il prossimo capitolo, un bacione, Anna.

16/11/08, ore 13:56

È passato un mese e io mi metto a recensire solo ora. Sono un disastro, lo so.
In nessun capitolo il nome dei Quattro dell’Apocalisse ricorre con più sgomento come in questo, e nessun altro fanwriter – scrittore? – l’ha mai concepito nella stessa suggestiva maniera, non solo come signori della catastrofe, ma anche come persuasori di cori tragici dell’umanità. Mentre Cameron tenta di reinventare la propria esistenza, ecco che si organizza in casa sua una riunione altamente insolita e indesiderata. Entrano in scena Stink, Famine, War e Death che su avviano a primeggiare per macabra descrizione di presentazione. Ceasar ormai è un po’ considerato come il demone archegeta della sua stirpe, povero cocco. Si deve appunto convenire che questa onere ricada sulla testa di Cameron come un macigno, e da qui spiegato lo spicco cinico del suo linguaggio. È preso come il gonfalone vivente dei Demoni, e meno male che la sua attitudine a trascegliere le mosse più consoni al suo spirito metodico, l’abbiano in passato salvato più volte. Ma questa volte sente che la situazione è diversa, rimane restio da ogni tipo di intervento diretto contro Sadorn.
Nel paragrafo successivo, alla Lucky House, mi ha colto la forte solennità di quei volti trasfigurati dal dolore per la morte di Duncan, suggerendo al lettore quel sentimento sospeso dovuto ad una perdita. Da qui i rapporti tra i presenti abbandonano il rigore tipico, un vivace senso di solidarietà corre tra quei vecchi amici. Ti sei concentrata sullo strazio di Harry, perché dal singolo riveli l’indole di tutti, e la vecchia squadra si distaccava dal quotidiano per trasferirsi nel campo dei ricordi. E poi la lettera-testamento di Gillespie, il dramma interiore di Edward, la promessa di morte di Ashlocke.
Ovviamente i Bracciali sono il pezzo bomba del capitolo, preceduto da un altro avvenimento forse passato in sordina ai molti, ma comunque importantissimo. La rivelazione di Ares.
E qui casca l’asino, perché io veramente mi sono sentita elettrizzata, parola per parola. Grazie ad Ares, Harry e Draco si riconcilieranno finalmente.
Una radice che si spezza, ecco cosa ho percepito con la rottura dei bracciali di Kentron e Vargras. Un veloce sgretolarsi di una maledizione antichissima dai poteri illimitati, ma anche di un interiore equilibrio, forse. La descrizione di quella violenta esplosione, ha spazzato via un ordine primitivo, l’unica regola efficace di civile convivenza. Ma hanno ritrovato il loro nodo di unione, un nipote.
Vorrei dilungarmi ancora, ma poi divento petulante. Passerà alla storia l’articolo, così sferzante, allusivo, realistico. Chiunque sia Picchetta, anche se qualche idea la ho, è veramente una grossa, termine dialettale, ma effettivamente calzante.
Glorya non smetterà mai di stupirmi, ma d’altronde è figlia di Draco e Hermione, un duo fuori dalle regole, intrinsecamente sbalorditivo. Ma Ares è Ares. Come ha messo a tacere Lucas Potter, mai nessuno. Questa opposizione caratteriale non è scevra di una sua politica allusività di pensiero: una personalità di fuoco non la si può governare come una torma di fiere, ma con un appello al buon senso, che troppe volte è dato per scontato. Era ora che qualcuno rimproverasse seccamente l’intemperanza del Phyro.
Okay, anche qui ci sarebbe moltissimo da discutere, ma a tavola mi aspettano.XD Sei molto brava, ma secondo me non abbiamo ancora visto il top della tua destrezza. Della serie: scommetto quello che vuoi, ma ci saranno altri capitoli ancora più stupefacenti. Oh, sì.

15/11/08, ore 21:52

Sì lo so sono tanto tanto stronza. Mi sono buttata al penultimo giorno e so perfettamente che in questo momento la tua soave voce interiore starà masticando bestemmie e imprecazioni molto eleganti. Capita. Finito il prologo da ruffiana, partiamo con le considerazioni sul capitolo. Intenso di rivelazioni e dialoghi particolarmente "vivi", e Ares mi sa che ha proprio rischiato di essere Schiantato un paio di volte da parenti vari, ma è un mezzo Potter e un mezzo Malfoy, che altro poteva aspettarsi? I Cavalieri dell'apocalisse sono fenomenali, complimenti per i nomi che in un modo o nell'altro sei riuscita a rendere un pò meno scontati e mi riferisco soprattutto a Famine, che a mio parere per descrizione e rappresentazione, non so se ti sei rifatta a qualche precedente, è davvero quello meglio riuscito.
La morte di Duncan non poteva ovviamente che avere effetti devastanti, dai Bracciali in poi così come ha occupato uno spazio di ricordo e affetto da parte delle lettrici, è sempre apparso come un padre per i suoi Auror, da Tristan a Harry&CO, certo la questione di Edward così come il suo rifiuto ci erano già chiari dal capitolo di tempo fa, ma Dalton fa sempre tanta pena soprattutto in questi momento in cui appare come il vero martire di questa guerra. Lontano da famiglia, amici, costretto a farsi odiare dalla figlia, e costretto a fingere in un momento in cui Ashlocke ha vinto, e ha vinto su una persona a lui così vicina.
Per quanto riguarda Harry pare stia sempr epiù venendo fuori la famosa follia della Profezia, sarà dura quando Tom dovrà dirlo finalmente ad alta voce, così come Cloe. Stupendo ovviamente il dialogo tra lui e Ares, così come quello, sebbene in modo diverso, tra Ares e Lucas,e infine Glory. I dialoghi avvincenti e intensi credo siano proprio la carta vincente di questo "Broken". Il primo così legato alla rabbia di Harry, al senso di impotenza e alla constatazione vecchia e nuova di essere il Bambino sopravvissuto sempre e comunque, di avere quel legame indelebile con Voldemort che adesso passa attraverso la piccola Angelica. Così legato al passato di Ares al suo essere cresciuto in modo quasi arido per quanto riguarda i legami familiari, all'essere vissuto in un mondo in cui probabilmente non gli era possibile fermarsi a piagere o a compiangersi.
E bello quello con Lucas perchè piano piano Ares inizia davvero a comprendere chi sia suo padre, al di là dell'avventatezza comune ai diciassettenni.
Spero di riuscire a fare in tempo domani a leggere il capitolo, prima di fare valigia.
Un bacio, Angie.

14/11/08, ore 18:05

Ohmioddio, sto rischiando la morte, ma non posso non commentare uno dei capitoli più importanti della Saga. Me ne pentirei per tutta la vita ù.ù Comunque, partiamo dall'inizio. Io venero i Quattro dell'Apocalisse. Cioè, a parte che è un'idea fantastica, sono davvero stupendi. Purtroppo la loro magnificenza, viene un po' persa in un capitolo così ricco di emozioni. Cavolo, quando sono tutti riuniti intorno al tavolo mi è presa una malinconia tremenda, neanche ci fossi stata anche io. Ammiro davvero tanto il tuo modo di descrivere le situazioni e le scene. Ed Ares. Diavolo, che personaggio strutturato magnificamente. E' perfetto, perché è umano. Ogni volta che lo descrivi sembra vedere le emozioni che gli scivolano addosso. E l'abbraccio fra nonno e nipote con conseguente rottura dei Bracciali, cioè io non ho davvero parole e sprecarle sarebbe davvero inopportuno. Quando ho letto il discorso di Ares finale avevo i brividi, giuro. E' davvero impressionante come tu riesca a rendere reale questa situazione così irreale. Peccato tu abbia interrotto sul più bello, ma sei sadica non a caso, giustamente ù.ù Beh, oddio... che altro dire? Ti ho detto, non ho parole abbastanza brillanti per descrivere questo capitolo. Sappi solo che, per me, è importantissimo. Non come proseguio della storia, ma a livello personale. E' come se si fosse interrotto un periodo della mia vita e adesso ne stia per cominciare uno tutto nuovo. Grazie Denny. [*Iva si mette in punizione e aspetta il linciaggio in piazza* Oddio, mi ammazzerà, mi ucciderà lentamente e dolorosamente, aiutoo O__o]