L'Alchimia del Sangue
di Axia

14/07/09, ore 18:18

Ciao, forse non mi vedi spesso nelle recensioni perchè credo che ripeterti sempre che la fic è bellissima e che seibravissiamo sia un pò banale quindi evito.Però ogni tanto scrivo.Beh mi piaceva Ares.. mi dispace per la sua "dipartita" *piange per la disperazione* Comunque complimenti un capitolo supendo e Auguri all'alchimia ^^ un kiss

06/07/09, ore 19:34

Sei grande!! Capitolo fantanstico non mi sono mai sentita coinvolta, stavo per mettermi a piangere giuro!!! Come faremo senza ares!! Sei la migliore! Alla prossima!!

06/07/09, ore 12:04

Tornata dalla Puglia er certa che avrei trovato l'aggiornamento... e osì è stato. CHe dire ... non ci sono parole, ma lacrime. Eh si ... mi hai fatto piangere Den, e pure tanto. Il nostro splendido Ares se ne va ... La scena con Glory non è stata bella, ma divina.Semplicemente magnifica. Non aggiuyngo altri commenti perchè sarebbero superflui. Sei sempre la migliore, alla prossimaDen ( spero presto quindi) E so che anche nel proccimo capitolo il fiumiciattolo scorrerà sulla mia scrivania. UN bacione!

05/07/09, ore 20:29

Wow, Ares è super dolcissimo nell'ultima scena... Mi dispiace un macello che se debba morire, mi ero affezionata a lui! ;_; Complimenti, mi è piaciuto un sacco come hai reso le emozioni di Ares! :) Mannaggia, parlando di Mia e Jason, mi ero anche dimenticata che si dovessero sposare tanto presto! XD non vedo l'ora di leggere la parte in cui al loro ritorno, i Gryff faranno loro la "festa"! XD Il comportamento di Jen mi è sembrato, sinceramente, un po' esagerato, alla fine Jas ha fatto tutto per lei! Voglio dire ha accettato di sposare Mia per sua sorella! ;_; e lei se l'è presa... Vabbè che è stato un colpo scoprire di suo fratello sposato in segreto, ma aveva le sue ragioni no? E' un peccato che Lucas alla fine nemmeno sappia che Ares era suo figlio... Fantastica la parte di " ha più l'anima da kamikaze che da guerriero " XD

05/07/09, ore 10:28

W come sempre bellissimo capitolo..Partendo dalle gambe di glory al "tribunale dei Grifondoro",per arrivare a Ron e Edward...La parte dentro il negozio mi ha fatto veramente ridere!! ma sicuramente il pezzo madre figlio merita un applauso.come sempre hai saputo far vedere le emozioni dei personaggi in maniera vera e realistica...fantastico!!

04/07/09, ore 23:25

capitolo meraviglioso!!! come credo diranno in tanti, ultra-toccante, anche se gli scontri tra grifondoro e il giornalino di picchetta sono veramente esilaranti.. non ho molto tempo e ti saluto (se pubblichi il prossimo capitolo in meno tempo credo che mi renderai MOOOLTO felice)... buone vacanze!!!

04/07/09, ore 15:13

Cavolo, cercare di parlare di questo capitolo è difficile.
Ovviamente c'è la parte ultra toccante (e scritta magistralmente) di Glory e Ares.. il capire finalmente di Ares che quella davanti a lui è una persona diversa da quella che pensava di conoscere nel futuro.... e da parte di Glory, accettare quella che è una parte di se stessa e farci pace... e quell'abbraccio a sancire il tutto. La frase che mi ha commosso (nel senso, da lì in poi..) è stata “Perciò, non potendo aiutarti… a poco a poco ti ho trasformato in una specie di strega cattiva.”
E so che le Fearless avranno apprezzato (dato che l’ho fatto anche io ù.ù) la frase “Non so cosa fare per salvarti, ma se sparisco io…Lucas vivrà e ci penserà lui a proteggerti.
Ma non voglio limitarmi a questa parte, perché il capitolo è pieno di altre chicche straordinarie, come il ritorno di Picchetta! Continuo ad adorare quella ragazza e come sempre, dà voce a miei pensieri... ci fosse una Picchetta in ogni scuola a scuotere le ragazze...
Ma anche la parte del "linciaggio dei testimoni" è stato interessante. Al di là della battuta di Lucas per far capire a Glory che lui sapeva (esilarante!) sono soprattutto le dinamiche fra il gruppo Griffyndor ad essere interessanti, come ad esempio il fatto che fra tutti, proprio Colin, l'iperattivo Colin, l'impasticcato Colin, beh... solo lui fra tutti è riuscito a ragionare e ad essere veramente d'aiuto e di sostegno a Jason... Altra scena fantastica è invece quella fra i "ragazzi" della vecchia guardia. Ho rischiato di farmi la pipì addosso quando Ron ha confessato di aver svaligiato la Gringot con Edward!! (Mi ha ricordato quando in T.M.R. si truccano la faccia di nero per spiare la villa di Donovan XD) – Sappiamo chi sono i colpevoli.- - Ma dai? Ashlocke? Le sue impronte?- - No.- Ron pareva voler vomitare il pranzo – Io e Edward.-
Anche Lucilla ha aiutato, ogni sua apparizione è geniale XD ne esce sempre fuori una!!
Ma anche la parte in cui arriva Kitty e le due differenti reazioni di Lucas e Ares, ma soprattutto... lei sa?? Lei sa!! Lei... insomma... sa cosa sta per accadere... ma, non può fare niente? Ok, ne riparleremo quando avrò le idee più chiare... Comunque mi piace molto come personaggio, in lei risiedono aspetti materni (come quando aiuta Ares a capire che è bene che lui vada a parlare con Glory) così come aspetti a dir poco inquietanti.
Bene, come al solito sono stata logorroica, spero tu sia sopravvissuta alla lettura. Ancora complimenti per questo capitolo, in cui comunque hai fregato tutte noi che pensavamo Ares sarebbe scomparso, regalandoci ancora dei momenti veramente toccanti! Grazie (e chiedo scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, ero senza connessione, l’avevo scritto su word e poi me ne son dimenticata e per salvarmi le sopracciglia, ho evitato l’ultimo minuto)
Mon

04/07/09, ore 13:02

Guarda personalmente ritengo che stai seguendo veramente bene lo stile delle precedenti storie.... all'inizio, devo dire la verità, non mi piaceva troppo come scrivevi... lo stile era diverso, le battute non erano incisive e divertenti come quelle delle altre storie... ma poi per fortuna ti sei ripresa più che bene! Lucas semplicemente lo adoro, è davvero un bel personaggio... per non parlare di Glory anche se a dirti la verità la Sharp trovo che sia davvero una bella persona (sono arrivata al cap 24 quindi bisogna vedere) Faith è incantevolmente carina, Malfoy e Harry hanno sempre il solito rapporto travagliato e comico.... che dire? Per ora brava!

03/07/09, ore 20:04

Ciao!! ecco se questo deve essere uno dei tre famosi capitolo c'è da star freschi no? Comunque mooolto bello, specialmente il quasi linciaggio di glory e mandrake..jen mi sà che la deve aver presa un pò male XD. Però la parte più bella in assoluto è stata la fine quando ares, ha aperto il proprio cuore alla su "madre". Finalmente ares passa 5 giorni con il suo papì ^_____^. Non ti preoccupare la danno emozioni questi capitoli, sisi..specialmente la stretta allo stomaco che avevo quando leggervo XDXDXD alla possima king3 ps scusa se non ho commentao lo scorso capitolo, ma me ne erano successe di tutti i colori :(:(:(

03/07/09, ore 15:54

aspettavo questo capitolo da quando Ares ha iniziato a bazzicare a casa Malfoy...mioddio!! il capitolo è fantastico, ma la scena finale, finalmente qualla confessione, quell'abbraccio. il magone che mi è venuto non riesco ancora a mandarlo via...la tenerezza in quelle carezze impacciate è una cosa indescrivibile...ci rimarrò malissimo quando tutti lo dimenticheranno, soprattutto quando lo farà glory, ora che l'ha finalmente così vicino. sono sempre i migliori ad andarsene e questo ne è l'esempio...in assoluto il personaggio che più mi piace...ora non posso che aspettare l'incontro con lex...fosse quello del futuro sarebbe ancora meglio...vabbè vaneggio! che pozione ha rifilato a glory?? sono prorpio curiosa, così come anche di scoprire a chi affiderà la lucciola, anche se penso di averlo capito...complimenti e baci!!

02/07/09, ore 16:59

Questo capitolo è stato meraviglioso, nel vero senso della parola. Ricco di emozioni, di tristezza anche.
La parte finale, il saluto tra Glory ed Ares mi ha strappato il cuore, mi ha messo i brividi.
Un addio doloroso a questo stupendo personaggio che mi ha regalato tante emozioni. L'ho adorato e lo adorerò sempre.
Nel prossimo capitolo Ares scomparirà e so già che mi sentirò molto triste.
Ti dirò Den, questo capitolo è stato il più bello ed intenso di tutti, sei insuperabile.

02/07/09, ore 16:22

Tu! Oh...tu! Uno dei più bei capitoli degli ultimi tempi Den, lo giuro. E' una vita che aspetto, forse anche più di altri eventi, questo dialogo tra Ares e Glory, e tu lo sai. Sapevo che avrebbe capito il nostro cucciolo, lo sapevo. Doveva aver visto, non poteva ancora credere che quella cosa , come dice Glory, fosse sua madre. L'abbraccio poi, una scena di una tenerezza unica. E' stato...commovente, toccante. Boh, sarò strana io ma aspettavo con più ansia l'abbraccio madre-figlio che non il bacio Fearless XD Mi mancherà l'Anima Candida. Lascio le congetture sul diario di Tom e i Gryffindor Furiosi per altre sedi, qui mi limito a questo. Grazie per l'ultima scena Den, l'ho adorata. T'amo donna.

02/07/09, ore 15:59

arrivati a questo punto mi sembra anche inutile recensire! tanto scrivo sempre le stesse cose! come al solito ti sei superata anche stavolta e la parte finale è stata commovente! mi sono messa a piangere da come ho capito cosa voleva fare ares e solo a pensare che dal prossimo capitolo non ci sarà più mi viene l angoscia =( la battuta di lucas sulla damigella d onore, invece, mi ha fatto morir dal ridere! bello convinto lui!!!!!! ma soprattutto non posso credere che siano già passati due anni... e volevo ringraziarti, perchè grazie alla tua bravura, alla tua immaginazione, grazie a questa storia che è cresciuta con noi e rimarrà nel cuore di molti, possiamo ogni tanto staccare la spina da tutti i problemi quotidiani ed entrare in un mondo tutto nostro...il mondo che la babi ha creato e che tu hai portato avanti con onore... grazie veramente! e ora l'aggiornamento sta veramente diventando insopportabile l attesa... anche perchè oramai siamo agli sgoccioli! comunque quanti capitoli ci saranno ancora? ma soprattutto... ci sarà un continuo?? bacioni, alla prossima!! =)

02/07/09, ore 14:42

Devo essere sincero, arrivati a questo punto attendere l'aggiornamento mensile sta diventando veramente duro.
Sono stato felice di ritrovare la penna arguta e sfrezzante di Picchetta in un capitolo "famigliare" che ha dimostrato ancora una volta che le dinamiche all'interno del gruppo per Lucas sono di fondamentale importanza, così come per i Gryffindor, in cui Glory sembrava un pesce for d'acqua. Tralasciando i deliri da negozio, roba da donna, che mi ha fatto venire la pelle d'oca, posso dirti che finalmente sapere qualcosa dei piani di Edward riguardo quella cassetta di sicurezza mi hanno esaltato. Un diario, chiavi, Richrd lo saprà?, il bel ritorno di Lucilla, personaggio che fa sempre piacere rivedere, e Harry preso in mezzo in questo casino di situazione. Certo, ormai l'accenno maggiore sarà spostato sulla vita di Ares, ma in tutto il capitolo, pervaso da questo senso di fiducia che scema e vacilla, Ares alla fine ha avuto qualcosa, qualcosa s'importante. La parte finale con Glory è stata davvero molto toccante, data da una spiegazione veramente magistrale del rapporto mare-figlio che tanto aspettavo, non solo, farcito da particolari che come sempre lasciano spazio a molte riflessioni: da Kitty, demone che mi intriga moltissimo e che sembra essere in contatto con Lex, visto ciò che ha detto, a Sarsga che appare sempre nello specchio della sorella, alla pozione che Ares ha rovesciato nella tazza di Glory, che posso pensare sia l'ultimo passo alla sua completa auto distruzione.
Ora posso solo attendere questo futuro capitolo, questa dipartita disperata, questo piccolo eroe che sparisce, che lascia la scena con tutti gli onori, straziandoci con un addio che sono sicuro sarà fantastico.
Che dirti Magister, a ogni passo siamo sempre più sulla corda e così ti lascio, facendoti ancora gli auguri per i tuoi due anni d'azione e i complimenti più sentiti. Sei grande. Cla.

02/07/09, ore 12:42

Ecco...senza parole.. grazie per averci regalato un'altra emozione..