L'Alchimia del Sangue
di Axia

25/11/10, ore 23:56

Ciao Axia,
come al solito sono decisamente in ritardo ma, a mia discolpa, devo dire che l'università mi lascia libere solo poche ore al giorno. Con ciò posso decisamente passare ad argomenti ben più importanti delle mie scuse.
Allora, prima di tutto vorrei iniziare con "l'ipotesi di complotto". Effettivamente non è così inverosimile che uno studente abbia aiutato Bennet ad entrare nella foresta. La domanda, però, è: chi? Quale studente potrebbe mai voler mettere in pericolo la vita dei suoi compagni? Non so perché ma non credo sia un Serpeverde, sempre se l'ipotesi del complotto risulti vera.
Inoltre, volevo soffermarmi un attimo sul dettaglio, agghiacciante direi, delle mani di Trinity Driscoll "impalate" su dei tronchi. Una minaccia? Sì, credo proprio di sì. Ma perché le mani? Non sarebbe stato più "sensato" far trovare la testa? Anche perché non credo, o forse non voglio credere, che Bennet si sia "portato a casa" la testa come trofeo. Ok che questa è una fanfictio ma certi passaggi sembrano veri (oltre ad essere terrificanti anche perché certe cose, purtroppo, possono accadere nella vita reale). Ancora una volta, credo che questo dettaglio sia rilevante per qualcosa. Altrimenti, se così non fosse, non saprei proprio dargli una spiegazione logica.
Un altro aspetto decisamente inquietante, però, è il collegamento che c'è tra le vittime. Devo dire che l'hai immaginato e descritto veramente bene. Però, sinceramente, pur drogato che fosse, dubito fortemente che Bennett abbia ucciso quattro ragazze (cinque, se le cose fossero andate male) solo per "mettere a tacere" quelle ragazze. O meglio, mi sembra irreale che abbiano permesso a Bennett di uccidere quattro ragazze per hobby. Sicuramente ci sono anche altri motivi, molto più importanti di una semplice vendetta personale. Inoltre, considerando che tutte e quattro le vittime avevano qualcosa in comune, mi viene da chiedermi perché la quinta ragazza doveva essere Victoria. Lei non dovrebbe entrarci nulla in quella vicenda. O forse no?
Detto questo, vorrei portare la mia attenzione su Allen. Esattamente come Draco più di venti anni prima, anche lui sente il peso della sua famiglia. Una famiglia che, pur di servire la causa dei Mangiamorte, non esiterebbe a sacrificare un figlio. Sono sicura però che, proprio come Draco, anche Allen riuscirà a "scappare" dalla sua famiglia ed a trovare appoggio presso i suoi amici. Inoltre, proprio grazie alle sue informazioni, gli Auror potrebbero finalmente scoprire come mettere un freno all'attività dei Mangiamorte.
Interessante è anche il fatto che Bennett sia andato a studiare proprio da Flemming. Onestamente non mi sembra una coincidenza ciò che ha portato Eureka (figlia di Flemming!) a HOgwarts e Bennett (allievo di Flemming e coinvolto in un incidente a casa sua!) ad uccidere delle ex-studentesse ed una studentessa della scuola. Secondo me è stato lui a causare l'incidente presso la casa dell'alchimista e, per di più, deve aver fatto qualcosa alla stessa Eureka che, se non ricordo male, è a Hogwarts perché sta cercando delle risposte. E ancora continuo a domandarmi se Eureka sia veramente Eureka.
Lei sa qualcosa che gli altri non sanno e, come continuo ormai a dire da tanto tempo, sono convinta che questa ragazza mi stupirà. Secondo me potrebbe giocare un ruolo importante nella partita tra bene e male e, questo mio convincimento, è alimentato dalle scoperte di Linnie.
Oltre a ciò, non posso non commentare l'assemblea studentesca. Forse capisco la posizione de Leila Dodd, una ragazza che si trova nell'orribile situazione di dover comunicare ai suoi compagni la morte di una loro amica e tutto ciò che questo comporta. Compito che, secondo me, doveva spettare al Preside.
Come è ovvia la tensione della Dodd, altrettanto prevedibile è la reazione di Kate Townsend che, anche se ubriaca e con modi assolutamenti incivili (uso queste parole dato che non riesco a trovarne di più adatte nonostante mi renda conto che "modi incivili" non siano termini adatti a descrivere lo stato d'animo di una ragazza che deve affrontare la morte di una sua amica), ha espresso in parole il pensiero di tutti gli altri Serpeverde.
Che poi, di lì a poco, si sia generato il caos è un'altra questione.
Infine, sono obbligata a concludere con un elogio alla tua persona. Infatti, con la vicenda di Caroline nei bagni sei riuscita in modo eccellente ad allentare la tensione che ha permeato tutto il capitolo.
Devo dire che è stato davvero piacevole leggere una parte della storia non dominata da omicidi. Ed anche molto divertente considerando il fatto che i ragazzi si sono praticamente resi ridicoli, involontariamente certo, di fronte a Linnie che, invece, non si è scandalizzata più di tanto.
Per non parlare, poi, degli avvenimenti per entrare nella Segreteria (Wade è stato davvero provvidenziale in questo senso) e, soprattutto, della Maledizione Ladro in Sacco. Infine, devo concludere risaltando la genialità della tua ultima battuta.
Con questo, io termino qui la mia recensione, che sa più di riassunto a dir la verità.
Come al solito, spero di non averti annoiata.
A presto,
nin91

22/11/10, ore 23:57

Sì lo so è vergognoso, arrivo tra il codazzo dei ritardatari XD
Spero la recensione valga comunque, anche se credo che le mie impressioni sul capitolo in parte siano state chiarite dai mie commentini in bacheca... ma va beh xD
Se dovessi commentare nei dettagli questo capitolo alla CSI non finirei neanche di qui a due giorni, ma va detto che è un ottimo lavoro. Preciso, accurato, dai toni cupi e scanditi proprio come un vero poliziesco. Il ritrovamento delle mani, poste in alto quasi a monito, è un dettaglio che colpisce, e altrettanto efficace è la prima scena. Mi sono sentita così immersa nell'atmosfera che potevo percepire la patina umida della nebbia...
Il resto degli eventi direi che è stato un po' più sistematico, e ho meglio inquadrato molti dei personaggi coinvolti. Non mi è sfuggito il dettaglio delle unghie di Faith, l'accenno alla strana e continua vicinanza di Milena... come ho finalmente capito qualcosa in più sulla scomparsa di Trinity, leggendo la verità tra il delirio di Kate. Il personaggio che ho apprezzato di più -neanche a dirlo dato quanto ti dico sempre mi faccia impazzire- è Allen. Ho colto un doppio significato nel suo interrogatorio. Era chiaro che si stesse liberando di un grosso macigno, era chiaro quanto soffrisse per l'accaduto... però, con tutta la tenerezza che mi ha fatto, non ho potuto fare  a meno di provare un lieve fastidio pensando a tutte le volte in cui, anche al di fuori del caso specifico di Trinity, Allen ha potuto parlare e non l'ha fatto.
Che altro dire, riesco perfettamente a comprendere le sensazioni di Glory, la sua scarsa reattività. Non ti nascondo che mi piacerebbe vederla come un tempo, ma sarei una stupida ad aspettarmi il contrario da parte sua, a dire di non capirla. E' un personaggio che ha subito un trauma e che si mantiene coerente con le aspettative più sensate, Den. Ben fatto.
poi, come non chiudere in bellezza col bagno dei Sodomiti?
Tutto ci si sarebbe potuto aspettare da un capitolo come questo, tranne un finale del genere! La giusta dose di malizia e spensieratezza... inutile dire che sono morta dalle risate leggendo le frecciatine Artie/Aidan... quei due insieme sono fenomenali! Interessante l'inquadratura che hai dato a Josh Wade. Lo vedo piuttosto taciturno, ma continuo a chiedermi cosa lo leghi veramente a Christopher e soprattutto cosa diamine cerchi sempre in segreteria!
Ovviamente le mani giallo neon di Linnie sono l'ultima pennellata di colore e spensieratezza... mi dispiace per Vicious, ma queste sono le controindicazioni del frequentare una Dalton xD
Bene Magister, dopo questa, attendo il prossimo capitolo come sempre.
Un bacio,

Ale.

22/11/10, ore 21:40

Ciao Den nel dubbio che non ti sia arrivata la nuova mail ti scrivo anche qui.Ogni volta che ti scrivo mi vengo fuori cose nuove, dettagli a cui non avevo pensato.
Il bagno dei sodomiti è stato una vera chicca ma devo ammettere che non capisco che legame ci sia tra Chris e Josh, ok gli opposti si attraggono ma non li capisco, scommetto che dietro c'è qulacosa di cui non hai ancora parlato.Il perchè Josh ha le chiavi dello schedario scommetto che non me lo dirai oppure si?
Hermione e Iris insieme sono eccezionali, in Allen rivedo il Draco adolescente anche se Draco lo vedevo più solo rispetto ad Allen. La cosa che mi intrippa sono le 13 fosse vuote, sarebbe troppo strano che tu le abbia messe giù così senza un perchè, sarei curiosa di sapere se ma ci spiegherai il perchè delle fosse,senza parlare del fatto che per i miei gusti Allen sa troppe cose e non credo che sia stato lasciato in pace così come niente fosse.( forse a questa hai già risposto in forum)
Quel diavolo di un Duncan, ha spedito Draco in missione e scommetto che già allora aveva sentito la puzza di bruciato...Ora per il povero Draco prevedo un brutto interrogatorio da parte della dolce mogliettina....
I cari centauri si fanno sempre i cacchi loro come da caratteristica della specie, ora perdona la cagata ma se gli promettiamo la Umbridge da calpestare duramente, dici che sarebbero disposti a collaborare?Fine cagata
Qui Kate si è spinta troppo oltre prevedo seri guai per lei, si capisce che è coinvolta nella sparizione di Trinity ma non so quanto e mi viene da pensare.
Ora ti saluto.Baci

16/11/10, ore 19:24

Accidenti come mi è piaciuta la scansione temporale che hai dato al capitolo!
La scala in ore e minuti è stata utile, specialmente per mettere insieme più elementi possibile, così mi hai fatto fare due più due su vari indizi che hai lasciato ai lettori per capire meglio il quadro generale.
Si sa che è stata una vendetta privata di Mathias su Althea che l'aveva denunciato, le due che l'avevano visto e parlato in suo sfavore...e alla fine s'è scoperto che anche Trinity era stata presente, ma qui tu hai fatto la furba, dicendo che lei ne parlava solo durante le notti di bisboccia.
Ne parlava solo con Allen...ma siamo sicuri?
Parlando di Allen, anche qui hai mostrato finalmente una parte del passato del ragazzo con vari flash back molto interessanti, ma mi è piaciuta la frustrazione, la paura e le insicurezze che mi hai fatto sentire attraverso i fatti raccontati. Allen ora è un personaggio più completo, inoltre data la capacità di Hermione credo che siano state poste le domande fondamentali per arrivare a capirci qualcosa:

- Mathias Bennett è stato dai Flemming due anni prima
- Due anni prima, secondo quanto detto da Eureka durante la scena dl bagno con Draco, una lei che non si sa chi sia, se non la VERA Eureka, è morta.
- Dopo l'incidente dai Flemming, insabbiato, Allen sa che un solo compagno di corso di Mathias è sparito....cercando insetti in Alaska.

Penso che ci porterai al famoso fratello di Adrian Saxton, vero?
Mi è rimasto in testa per la questione delle battone a pagamento.

Il finale devo ammettere che ha fatto un bel salto dal resto tetro del capitolo. Forse volevi staccare, forse sentivi il bisogno di farti due risate, ma ammetto che è stato divertente questo sciorcio nel bagno dei ragazzi. Linnie è al solito sgrezza come poche, ma se non altro non è una piatta professante del perbenismo.
Anche l'incursione sul personaggio di Josh mi è piaciuta, aspetto di vedere cosa porterà la faccenda del ripudiato in famiglia Fleming, ma sono sicura che incastrerai tutto alla perfezione.
Aspetto con anZia l'aggiornamento.

14/11/10, ore 21:16

Uao. Dopo aver seguito silenziosamente tutta la saga di Kysa e 60 chappy di Alchimia mi decido a recensire per la prima volta.
In realtà (e so che a molti sembrerà una bestemmia) l'Alchimia (e la saga) non mi fanno impazzire. Sono stupende e mi piacciono molto, o non le seguirei, ma dissento in parecchie cose con la visione delle autrici. Per non parlare di quegli insulti assolutamente gratuiti ai cattolici sparsi in giro per la saga di Kysa (vedi I Figli, guanto di Minegon) . Scusate, ma gli anglicani, che hanno cambiato religione perchè il loro re potesse portarsi a letto una che non era sua moglie, sono gli ultimi a poter parlare di dignità a chicchessia. Mi scuso, ma dovevo proprio dirlo. è una delle cose che più mi ha dato fastidio.
Ora, la saga meriterebbe di essere  "vera", stampata, da quanto è bella. E a volte mi è dispiaciuto che fosse nato tutto da una fic, perché non potrà mai essere edita. Peccato. Devo dire che i miei preferiti sono demoni e vampiri, e Sadorn, che mi ricorda un po' Rido Kuran, è proprio un gran bastardo. quindi è perfetto. Tifo perchè Caesar lo mandi al diavolo il prima possibile... forza Caesar! Anche Vlad, che rischia di farsi ammazzare da Tom perchè fa quel che deve fare (accoppate Angelica, che non la posso soffrire!) mi piace tanto, fin da T.M.R.
Hermione invece, finalmente, dalla "scommessa" mi piace di nuovo. Nei Figli l'ho detestata: era diventata proprio una (vedi x Sadorn) e non le ho mai perdonato l'aver fatto crollare quella chiesa sugli Illuminati. Illuminati o no, erano persone, donne e bambini, checcavolo!
Tra i ragazzi dell'Alchimia, mi spiace, ma salvo Lex e Allen. Forse Lucas, ma molto poco, spero che Lex lo migliori. Glory la reggo un po' a fatica anche se ha una gran forza e quella Picchetta... è meglio che non dica cosa penso di quello che scrive sulla Gazzetta.

Ora che ho cominciato, spero di riuscire a continuare a commentare. Ho accumulato così tante cose da dire...
aspettando i nuovi chappy...

13/11/10, ore 16:30

Ecco che arriva l'ultima ruota del carro...
Gesù che roba!
Abbi pazienza, tesoro, ma chi è che sarebbe così stupido da scollarsi da questa storia, una volta iniziata? Nemmeno il regista di Beautiful se lo sognerebbe!
Dunque! Torniamo a noi!
Il capitolo è stato superbo. Il mistero si fa sempre più fitto e i crimini sempre più cruenti. Mi dai da pensare sulla descrizione delle scene più macabre: mani e teste tagliate, labbra cucite... neanche Stephen King mi fa riempire le mutande come fai tu.
Questa Flemming... inquadrarla è difficile, per me, almeno. Mi da tanto il senso di uno di quei personaggi che di primo acchitto sembrano colpevoli oltre il ragionevole dubbio, ma alla fine ti inchiappettano, perchè fanno parte dei buoni. Anche se l'ultima conversazione avuta tra Draco ed Eureka non mi ha lasciato una bella sensazione addosso. Un pò come il tutore di Lucas: subito mi son detta "La giuria ha emesso un verdetto? Sì, vostro onore. Colpevole", poi ecco che la verità è saltata fuori ed è uscito che è un buono. Una visione molto semplicistica delle cose, non trovi? ^^
Leggere la tua storia è davvero fantastico, sai? Ogni cosa ha un suo perchè, alla fine, e niente è lasciato al caso. Non voglio (anzi sì) neanche sapere che razza di lavoraccio c'è stato dietro la stesura di quest'ultima parte, perchè altrimenti mi capotto all'indietro e non mi rialzerei più.
Ora ti lascio: ho un cero pasquale da accendere, che spero accorci le distanze da qui al 19 Novembre, data in cui uscirà la prima parte dei Doni della Morte.
Il mio tempietto votivo mi reclama dove, oltre all'icona del settimo libro, ho anche un foglietto con su scritto il tuo nome.
Detestando il fatto di poter risultare scontata con questa mia ultima preghiera, ti imploro di aggiornare il più presto possibile. La mia bile ti sarebbe debitrice.
^_^ callistas

09/11/10, ore 13:10

denny scusa ma io sono decisamente scema perciò mezza rincoglionita per questi capitoli così sadici...ho inserito la recensione al primo capitolo....scusami...
un rimbambita rincoglionita ti prega di leggere la sua recensione ...
grazie denny sei sempre fantastica e sopporti le svitate come noi!!!

08/11/10, ore 18:03

Denny...se ti posso chiamare cosi....con gli ultimi capitoli mi sono consumata gli occhi!!!! noooooo
Trinity!!! mi piacevaaaaaaa....uff....
=( apparte questo mi serve un chiarimento su Aidan(che amo infinitamente) e arty... cosa stava a intendere quel discorso nel bagno??? stavano scherzando no??
comunque a me Eureka non mi piace!!! secondo me è stata leia complottare con Bennet...che è solo da sopprimere matto scatenato..che ha sbudellato quella poretta viva e ha cucito le labbra a quell'altre...ma dimmi denny ma come fai a essere così perversa!!!!!!
poi...povero Allen (altro mio favorito)...ma quante ne ha vissute!!! proprio come Draco...gli assomiglia un casino...poverinooooo!!
poi ti volevo chiedere se puoi mettere un pò anche vlad...io quello lo amooooo!!!
poi ti volevo dire che forze hai lasciato un pò da parte Sadorn e Angelica e il fatto dei demoni ecc.. ma te non mi ascoltare...è solo che mi piacerebbe sapere chi si scieglierà Seradorn per farsi un nuovo corpo...sono curiosa!!! ma di sicuro tu lo hai fatto per un motivo preciso....perchè sei fantasticaaaa!!!
aspetto il prossimo capitolo e intanto ti mando tanti baci e anche un cazzotto che ti stacca i denti perchè hai ammazzato trinity e perchè ti ostini a tenere vivi i (bastardi)cattivi...(stronzissimi mangiamorte)...
ciaociao denny  ti adoroooo!!!
veronica.

ps: mi dispiace tantissimo per quello che sta passando glory...poretta tutte a lei...
e poi me so sbagliata e ho inserito la recensione qui...lo studio me sta a fonde il cervello...vabbè spero che tu la legga comunque!!
(Recensione modificata il 09/11/2010 - 01:04 pm)

04/11/10, ore 22:17

ma perchè ogni capitolo finisce pegio di una puntatona di beautifull!?
che delirio, ora mi resta l'angoscia per un altro mese, odio essermi messa in pari, di nuovo!

ps adoro artie, è il più drastico di tutti xDD

03/11/10, ore 22:47

E' una vita che non recensisco! Ormai è diventato un rito, a momenti conto i giorni, ogni volta che posti un nuovo capitolo si scatena il panico: adrenalina pura! Mi incollo allo schermo, e fino a quando non ho finito non respiro. Axia sei un genio del male! C'era da immaginarselo che dopo un'inizio a stecca ci fosse un finale così assurdamente fuori! Adoro il tuo senso dell'umorismo e del "quasi macabro", è tutto così assurdamente e perfettamente incastrato e contorto che ho quasi, ma solo quasi, paura di vedere come va a finire.
Continua a scrivere, perchè è davvero poca la gente che scrive come te e soprattutto con una mente come la tua.

03/11/10, ore 17:40

Ciao Den!
Capitolo come posso dire... favoloso? Fantastico?. Sublime. Cupo e inquietante all'inizio, le povere vittime uccise senza pietà, chi si preoccupa solo dell immagine del Ministero, e poi Allen! Finalmente è riuscito a confessare. Fin dall'inizio il suo personaggio mi ha molto incuriosito. Hai descritto perfettamente il suo carattere apparente, lasciando intendere con il proseguire dei capitoli, che c'era qualcosa oltre la sua maschera da moccioso viziato che lo tormentava. Una famiglia mostruosa, il fratello è una macchina da guerra. Povero Allen, e grande Hisis, si vede proprio che è la madre di Derek :)
Eureka invece. Mmm, non mi convince più. Ero abbastanza convinta che fosse un personaggio positivo, anche se misterioso e pieno di segreti, ma i suoi sorrisi soddisfatti nonostante la morte della povera Trinity lasciano intendere, almeno all'apparenza, che le cose stanno andando proprio come vuole lei.
Penso che il profumo dell'uomo insieme a quello del corpo morto di sua sorella, come detto nello scorso capitolo, è il profumo di Mathias Bennet! In fondo è stato in Irlanda, ha abitato a poca distanza dalla loro abitazione.... Bo, non capisco che ruolo possa avere avuto Eureka in questa strage, ma di certo le sue movenze e i suoi sorrisetti non sono per niente trasparenti! Scusa la poca chiarezza, ma io non sono brava con i misteri :(
Tu invece Magister sembri una scrittrice di gialli!
Il finale è stato veramente spassoso! Linnie è ufficialmente il mio mito! Lei si che è una donna con le palle, nel vero senso della parola! A differenza di Glorya che è sempre più apatica e posso dirlo... un pò inutile? Non fa altro che autocommiserarsi, capisco che è distrutta, ma deve reagire! Dov'è finita l'algida principessa di Slytherin dell'inizio? Sei riuscita a creare un personaggio come Glorya, attribuendole milioni di sfaccettature, e mostrandola in ogni lato del suo carattere.
Splendida, penso che sia il tuo personaggio più riuscito in assoluto.
Josh, Aidan, Leo, Chris, Artie... che gruppo :) Josh mi fa tanta tenerezza, sempre taciturno e adombrato... avrà anche lui l'occasione di tirare fuori quello che prova, vero?? *__*
Ora ti saluto, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Questa fic è divina.
E tu la migliore, come sempre!
Vai Den, e spero che tu abbia passato un bel ponte lungo :D

03/11/10, ore 14:06

Questo capitolo è stupendo, come tutti. Spero che tu abbia passato un buon Ognissanti. Ieri avevo già scritto una recensione, ma si è cancellata per ben tre, dico tre, volte. (Chiara è triste e arrabbiata). Allora, esaminiamo tutti i personaggi di quest'opera mozzafiato (e mozzamani). Mathias si è dimostrato un mostro, merito del padre, ma tutto deve incastrarsi alla perfezione, quindi non mi lamento. Certo la fine che ha fatto fare a Trinity e alle altre è da paura... Naturalmente ho provato l'impulso di strozzare quella vecchia rospa della Umbridge... Grrr... Lei e le sue fisse per l’impeccabilità del ministero! Finalmente Allen si è deciso a confessare: Alleluia! Stappiamo lo champagne! Congratulazioni, Miss Hisis, interrogatorio perfetto. Eureka, o dovrei chiamarti Aradia, l'hanno capito chi sei, ti tengono d'occhio. E tengono d'occhio anche il tuo fratellino nascosto, ehehe... Brava Caroline! Ma passiamo a Glory. Ah, dolce Glorya, perché non ti svegli, invece che pensare ai sensi di colpa e a quanto tu sia infelice?!? Lì fuori c'è gente che combatte e muore. Uffa... Che seccatura questa Glory passiva. Ho pianto per Althea e suo figlio orfano... Trinity, dovresti vergognarti, non l'hai detto a nessuno, l’avevi previsto che te lo saresti portato nella tomba, eh?!? Vigliacca! Si può dire che il discorso di Leila Dodd, o azzuffata tra studenti, sia calmissimo, anzi, credo proprio che Colin si sia messo a distribuire pillole e calmanti per la disperazione. Kate: il tuo discorso da ubriaca ha fatto centro. Grande Ben, fa vedere chi sei a questi figli di Mangiamorte (inteso come offesa). Però, ragazzi, non accapigliatevi anche alla commemorazione di Trinity, dai, uno sforzo (incrocio le dita). Fortuna che però qualcuno col cervello c'è. Signori e signore, ecco a voi: Caroline-mani-al-neon! Il finale, rispetto al resto in stile giallo, è troppo divertente. Ma perché coinvolgere anche Artie, che era già traumatizzato di suo per colpa di Leo? Poverino, almeno procuragli un appuntamento con Giorgia, dai... Lasciatelo dire, Linnie cara, dovresti fare la spia, dico davvero. Non ti mancava proprio niente. Mitica! Finalmente abbiamo scoperto il grande segreto di Eureka o come-cavolo-si-chiama. Però penso che sia lei la sua sorella bruciata dall'arazzo... Mmh... Fortuna che Draco lo sa. Beh, una cosa Linnie non aveva calcolato: l'astinenza di Derek! Poverino, meglio non rischiare! Ahaha... Naturalmente spero, per il bene di Derek, il mio solo e unico amoruccio diviso fra me e Linnie (la ammiro per tutto, ma questo no), che le cose con Angelica non si complichino. Altri personaggi che in questo capitolo vengono a malapena accennati: Richard e Lex. Richard, dovresti morire sul rogo, ci faresti più figura, fidati. Lexus, mio adorato (secondo dopo Derek), vorrei sentir narrare del tuo rapporto (Grrr) con Lucas (non me lo toccare, ti avverto brutto Phyro d’un Potter). Beh, ti saluto, pubblica presto, aspetto con ansia. (Chiara fa ciao ciao con la manina).
Baci
Caelir
P.S. Spero in un risvolto amoroso tra le coppie Lucas - Glorya e Linnie - Derek e tra le future (speriamo) coppie Gilda - Colin, Artie - Giorgia e Victoria - Roger. Sei mitica!
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 09:31 pm)

01/11/10, ore 23:51

Bhe ottimo capitolo, come al solito, avevo scritto tutta una bella recensione ma EFP mi ha boicottato cancellando tutto e non mi ricordo più che ti avevo scritto...

Lin è geniale, l'ho sempre pensato, e il fatto che abbia le mani al neon non credo sia una cosa così rilevante e indecorosa, cero Artie ha ragione, ma non importa!

01/11/10, ore 23:42

Magnifico solo così si può definire questo capitolo. Inutile dire che odio Vicky e che amo Glory, in questo capitolo mi e' piaciuto molto la fine, poi il gruppo della segreteria e' grandioso. Linnei e' un mito il vampiro poi , spero di vederlo forse un giorno finalmente con la weasley xke' si vede che lui nn aspetta che farla sua, e mandare al diavolo la castità perpetua fino al matrimonio. Speravo di vedere un Po di colin/Gilda xo' era comprensibile che nn vi ci sarebbe stato nemmeno un acceno, (confido in un futuro nn lontano di vederli protagonisti di decisioni importanti) . Allen e' il più coraggioso anche se ha tirato fuori il coraggio un Po tardi ma meglio tardi che mai. Spero di poter leggere presto un nuovo passo di lucas e glory spero in qualcosa di forte più fisico, qualcosa di travolgente e come sai travolgere tu un lettore nn lo fa nessun altro. Spero di poter leggere presto un altro avvincente capitolo della tua fantastica storia. :)

01/11/10, ore 10:59

Ciao Axia,
prima di tutto, mi scuso per l'enorme ritardo ma i miei vari impegni mi hanno reso impossibile recensire prima, poi, be', che dire, capitolo semplicemente meraviglioso.
Considerando "L'Alchimia del Sangue " una storia certamente non di breve durata, pensavo che dopo una cinquantina di capitoli il livello della storia "calasse". Sinceramente, sono contenta nel riscontrare che questo non è accaduto.
Ma forse è meglio passare al capitolo. Non lo definirei un capitolo in cui l'azione "regna sovrana", al contrario, l'elemento che non manca, è una buona di mistero.
Prima di iniziare con l'elogio a Victoria (ormai sto diventando decisamente ripetitiva e me ne rendo conto) vorrei soffermarmi su altre parti del capitolo. Ad esempio sul "confronto" padre-figlia tra Draco e Glorya. Sono stata contenta di aver visto una scena tra di loro, sebbene la situazione non fosse propriamente idilliaca.
Draco sembra capire più che bene ciò che sta provando sua figlia e spero soltanto che tutto questo riporti la "normalità" tra i due, come prima del rapimento di Glorya. Glorya che, è vero, doveva ricordarsi della visione a mio parere perché, dopo l'attacco ai genitori, è effettivamente stata un mese a ciondolare per casa.
Inoltre, un personaggio che mi ha veramente suscitato delle sensazioni positive è Cally Bones. Finalmente si ha uno scorcio del carattere e dei pensieri di questa donna che, personalmente, non vedo più solo come un personaggio di contorno ma come uno che "potrebbe fare la differenza". E, di questo, ne sono a dir poco contenta.
Ma passiamo a Lex e Lucas: le "considerazioni" di Lex e Silente su Pikatchu (almeno credo sia lui) sono state davvero divertenti, anche perché avere il poster di un pokemon nel dormitorio di quattro diciottenni non è esattamente normale. Comunque, il rapporto che si è instaurato tra i due Phyro sembra essere davvero forte e sono sicura che sarà proprio questo "amore" che salverà Lucas da morte certa. Perché è ovvio che, prima o poi, quel ragazzo si metterà nei guai com’è altrettanto ovvio che Lex andrà in suo aiuto, soprattutto ora che, non solo possono parlarsi telepaticamente, ma sono in grado di raggiungersi subito grazie al passaggio. Mi fa anche piacere costatare come Lex, prima indifferente a quasi tutto, si stia "dando da fare" per aiutare Lucas per l'amore che c'è tra loro.
Oltre a questo, però, è bene anche che mi soffermi sugli aspetti più macabri e tristi del capitolo, ossia la morte di Trinity, con il conseguente terrore dilagato nella scuola, e la reazione di Colin.
Come prevedibile, l'omicidio della ragazza ha scatenato tensione e paura tra i genitori degli studenti ma sono stata piacevolmente colpita dal consiglio di Draco alla donna che gli ha chiesto un parere sulla sicurezza a scuola. Anche perché la donna, che quasi non sapeva qual era la casa di sua figlia giacché ha risposto quasi con incertezza, sicuramente non appartiene "completamente" al Mondo Magico. Ci tengo a precisare, però, che questa è solo una mia congettura scaturita da ciò che ho letto e che si aggiunge ai dubbi che ho già.
Prima di iniziare con il solito elogio pro-Victoria, però, non posso non soffermarmi sul personaggio di Eureka.
Continuo a pensare che non sia un personaggio cattivo esattamente come non lo ritengo uno buono. Penso soltanto che mi stupirà in un modo o nell'altro. Credo, inoltre, che non abbia nessun interesse, buono o cattivo che sia, nei confronti degli studenti poiché, da quello che ho letto, ho capito (estremamente poco devo dire) che quello che la ragazza (o donna) cerca sia solo una risposta, forse anche "farcita" da una vendetta personale.
Infine, passo finalmente a Lei. Che dire, eccezionale.
Una diciottenne che non solo salva una sua coetanea che odia da una fine molto brutta, ma che zittisce un avvocato in "quattro e qattr'otto". Una ragazzina che ne sa una più del diavolo e, dato a chi si sta rivolgendo, questa frase è più che appropriata. E, ci tengo a precisare che, quando parlo del "diavolo", non mi riferisco solo all'avvocato.
Decisamente, prova una rabbia e un dolore non paragonabili a quelli degli altri personaggi. Sentimenti ed emozioni che si ripercuotono su ciò che pensa, dice e fa e che contribuiscono a renderla eccezionale. Nessun'altra emozione, che sia rabbia, paura o gioia, penso sia paragonabile a quella di Victoria. Né l'ira di Harry né la preoccupazione di Draco e Hermione sono simili, a mio parere, a ciò che prova la Sharp. Una ragazza che, nonostante quello che ha passato, è ancora in piedi e pronta a dare battaglia.
Detto questo, credo sia ora di ritirarmi, nella speranza di non aver tralasciato troppo e di non averti annoiata ancora di più.
A presto,

nin91