L'Alchimia del Sangue
di Axia

28/02/08, ore 11:35

Accidenti, che legnata Denny! Non potevi essere più dura di così!
Ho lentamente iniziato a provare interesse per Edward, come sai faccio fatica a seguire tutto, ma Cla mi ha fatto un breve riassunto e...prima quel ragazzo se la godeva la vita! Ora cos'è questa storia? Gliela state facendo pagare per anni di scommesse e spianamento dei soldi di famiglia! Ma si sa, anche i migliori hanno i loro scheletri negli armadi. In questo caso, altro che scheletro, c'è una madre viva e vegeta ad Azkaban. E dici che la signora sa tenere i segreti alla perfezione, ma cavolo...possibile che proprio nessuno anche all'interno delle prigioni sappia chi è? Sono sconvolto, ma ora forse posso sperare che, come ci hai mostrato tanti posti nuovi come il covo delle Teste di Rame e la Corte dei Miracoli a Istanbul, magari ci farai anche vedere Azkaban dall'interno! Sarebbe fantastico!
Fra le tante cose del capitolo, un capitolo molto pieno sia di parte descrittiva che di emozioni del protagonista, mi sono soffermato sul fatto che lo zio bastardo di Edward, quello assatanato senza soldi, abbia un conto aperto con Richard. Wow. C'è tutta la famiglia infognata coi Mangiamorte allora, non scherziamo! Che hanno in ballo eh? E possibile che Richard sia sempre in mezzo? Se vuoi far vedere che sa tessere come un ragnetto, ci stai riuscendo benissimo! Altra eccellente testa di c***o è quell'animale del padre di Vicky, ma se posso dire la mia, non è vero che la ragazza ispira solo pena! Come spesso dice Lucas, Vicky è una ragazza molto forte, forgiata per carattere e denaro, ma questo non implica che non sia buona e sensibile. Infatti credo che sia gelosa di Glory per il suo rapporto con Draco, un vero padre, diciamo. O no? Mi sbaglio?
Bene, chiudo e ti lascio alla Profezia. Dacci dentro! E cerca di non fare morire nessuno per qualche tempo! Povero George!

28/02/08, ore 10:42

Scusami se recensisco solo ora ma essendo ricominciata l'università (con mio sommo dispiacere) sono dovuto tornare in quel di Genova dove non ho la connessione a internet ( e ora sto scroccando simpaticamente quella dell'università :P). Riguardo al capitolo.... ho deciso che eleggo Edward (Eddie per gli "amici") a mio primo ero personale, parimerito con Lucas. Fantastico il risvolto di trama che scuote profondamente tutte le certezze con cui Edward è cresciuto e tutti i problemi dati a suo padre x tenerlo ancorato alla realtà. Sono decisamente curioso di vedere se deciderà di radere al suolo Azkaban per fare una visitina alla madre :). Ciao Ciao

28/02/08, ore 10:40

27/02/08, ore 10:58

ohohohoh...una madre Mangiamorte rinchiusa ad Azkaban? Non glielo dovevi fare povero Edward...quindi la voce che Harry sente nell'aria è di questa donna? O della rediviva Miranda...cruccio insopportabile. Scherzi a parte un capitolo di serie riflessioni e bellissimo il cerimoniale per il funerale Dalton. Soprattutto finalmente qualche riunione familiare, anche se solo "di circostanza", che mi fa intuire che, alla fine di tutto, sia ad Ed che a Hermione stare lontani dalle proprie famiglie pesa in modo incredibile. Ho riso parecchio davanti alla descrizione dell'apertura del testamento: maghi o non maghi a quanto pare i parenti serpenti ci sono sempre. Un personaggio interessante quello della zia di Edward: una vera donna forte e dal carattere di ferro, ma le tue donne sono tutte un po' così...sembrano più uomini loro di tanti maschi. Un solo piccolo appunto: in Inghilterra non esiste la figura del Notaio: lì si occupano di tutto gli avvocati. A parte questa piccola postilla ancora una volta grazie per questa storia che mi tiene sempre più incollata la pc! Alla prossima!

25/02/08, ore 21:17

Ciao! Riesco a compiere un discorso con un (quasi xD) senso solo perchè ho letto il capitolo due volte...altrimenti sarei ancora sotto shock! Ci vuoi uccidere xD La prima parte del capitolo è stata devastante da quando era struggente e angosciante...veramente da brividi! Poi leggerla ascoltando Ever Dream dei Nightwish...credo fosse azzeccata in pieno come canzone! Era perfetto anche l'ambiente del tempietto sul lago, con le roselline bianche...molto poetico si si xD Mi è piaciuto davvero tanto anche il personaggio di Edward, quasi mistico oserei dire^^ Super fantasticissima l'Insane!!! Troppo tenero Derek, davvero perfetto! Ormai sono stra fanatica xD A proposito, sai i nomi degli attori che di solito usano per impersonarli? Mi è piaciuta moltissimo Caroline, molto adulta, ma allo stesso tempo ancora bambina...quasi gelosa di Susy che viene presa in braccio. Picci^^ La voce misteriosa è la madre di Ed? Ho pensato che se lei ha ancora il potere della telepatia sarebbe possibile, anche se forse la distanza sarebbe eccessiva...però potrebbe essere! Ne sono sempre più convinta xD So che ora verrò smontata in pieno xD Sto facendo un discorso senza senso, saltellando di qua e di là (lo studio atrofizza il cervello xD). Ecco! Quasi dimenticavo! Vicky: bellissima! Finalmente uno scorcio della sua realtà, che sopporta e ha imparato a gestire da quando è piccola...non può mostrare emozioni, deve essere impassibile davanti a cattiverie dette da adulti che dovrebbero essere un esempio, sa più cose di quelle che si addicono alla sua posizione. Molto ma molto umana! Pongo fine a questo delirio con una domanda che mi procurerà un linciaggio di massa: ma Caroline, essendo vicina alla finestra, non si è ferita nell'esplosione? é stato il mio primo pensiero! Sempre complimenti, un bacio, Chiara^^

25/02/08, ore 20:59

Den, capitolo incasinato e triste, letto in un momento non felice... Ti ringrazio delle dolci parole che hai sempre per me. Vediamo un po', questo capitolo l'ho dovuto rileggere più volte per afferrare tutti i concetti che hai descritto, lo ammetto. Ma il tuo stile è sempre impeccabile *_* Mi ritrovo pure a recensire qui per dirti che sei davvero una bomba xD Un bacione e una recensione più sensata via mail ;) Sere

25/02/08, ore 17:53

alluuraa...piccoloarcangeloperduto tanto felice tu finalmente aggiornato...oddio...gli esami stanno distruggendo il mio sistema nervoso (sia maledetta l'intera Orientale!), dunquo...soffro nel vedere l'uomo della mia vita (Edward) soffrire così ,ma va bè che già s'era capito che la frittata era bell'é pronta e stava già friggendo (ma che cavolo sto dicendo??) fremo come sempre in nuovi sviluppi... comunque va da se che il problema delle date e degli anni trascorsi sono un bel casino,senza contare il numero esorbitante di personaggi (neanche la letteratura russa era mai arrivata a tanto)che confonde e mette a dura prova la memoria più di una volta.Nel ricordare la storia di ciascuno e le relazioni che intercorrono tra gli altri. Se devo essere critica fino in fondo (domani mi ritroverò te e Kysa sotto casa armate di mazze chiodate per punire il mio ardire e la mia saccenza...-_-" )non mi ha mai convinta la stupefacente coincidenza che tutti ( e dico tutti...non se ne scampa nessuno) i personaggi possiedano una bellezza fuori dal comune...lo posso capire ai fini della narrazione che è cmq fantastica...ma a volte stanca (parlo di me singolarmente), sembra di trovarsi in un episodio di Beautiful( o Dynasty all'occorrenza...tutti ricchi sfondati,belli,pericolosi,acuti e potenti)certe volte...eppure sia tu che Kysa avete la capacità di travolgere ugualmente, di rendere altamente descrittivo e intimo ogni passaggio e ogni digressione narrativa, di appassionare alle vicende comunque umane e vicine al cuore...giuro che in questo capitolo un pochetto mi stavo per commuovere... vabbè direi che sono stata fin troppo logorroica...se vorrai picchiarmi sono a tua disposizione (fatti sotto!HA!HA!...)

25/02/08, ore 15:45

Ti ringrazio per le stupende emozioni che mi regali quando scrivi. Non ti farò delle stupide domandetanto sarai te a darmi delle risposte andando avanti nella storia. Un piccolo salutino ciao.

25/02/08, ore 14:57

Finalmente trovo un momentino per commentare... non sai che vitaccia da cani mi tocca fare! George! sig sig... se ne è andato! certo che però lo hai fatto morire preprio bene... cioè come lo ha preso la Dame Nera... il funerale... tutto molto gotico e mi piace da impazzire! Ma povero il mio Ed... per fortuna che Linnie almeno questa volta non se lo incarretta come al solito! Luna, quanto adoro quella donna! cioè a saputo mettere a tacere persino Lucas, impresa che riesce ardua persino ai più temerari Harry e Draco! Non so se mi spiego!? Mitica! Posso provare ribrezzo per il signor Sharp e tutti gli sciacalli presenti alla spartizione del patrimonio e adorare invece nonno Byron, zia Natalie e soprattutto Hisis BadLuck? Certo che posso! Ora capisco da dove è venuto fuori The Vitious! La sfuriata finale... ne ha tutto il diritto... ma sinceramente non so quello che lo faccia imbestialire di più... il fatto che il padre gli a mentito o il fatto che sua madre è una Mangiamorte??? Stupenda l'immagine che dai di questa scena... ma credo sia impossibile da graficare purtroppo... Ti lovvo tanto! Ciao e che Jared Leto ti abbia in gloria e Piton con lui!

24/02/08, ore 18:59

Considerato tutto quanto, immagino tu ne abbia le palle piene di prendere solo commenti e sbavi dalle tue lettrici, perciò io potrò anche andare all'inferno, non è la prima che me lo dici, ma non ritiro certamente le mie obiezioni. Come adesso. Ecco la critica che volevi.
Se mettessimo questo capitolo su una pesa, probabilmente si sfonderebbe. Denny, stai esagerando. Sono abituato a leggere ben tre volte i tuoi capitoli ma stavolta, per comprendere e trovare i punti focali della situazione, ho dovuto aumentare il numero di letture. Non che mi secchi. Quello che mi urta è che tu ti senta costretta a chiudere in un capitolo importante come questo un numero notevole di informazioni, quando invece perdi tempo con i protagonisti infoiati in Pre e Post Halloween. Quand'è che ci diamo una sonora svegliata Denny? Hn? I bei tempi delle Cronache te li ricordi ancora? Quando non avevi bisogno del consenso popolare e scrivevi quello che ti passava per la testa senza curarti di cori di arrapate croniche? No eh?
Inutile che stia qua a farti notare colpe non tue, questo lo ammetto, però a livello stilistico, come ti dicevo, ti sento costretta, pesante quasi. Troppi particolari che non tutti coglieranno, un alternarsi di frenesia narrativa e spazi per la sfera emozionale che a volte fanno saltare al lettore qualche riga. Ecco, i problemi sono questi. Di consigli non ne do, problemi tuoi affari tuoi, però se fossi in te cercherei di farmi una bella analisi di coscienza e mi chiederei in che cosa sei cambiata da luglio ad adesso. Devi essere molto affezionata a Kysa per aver raccolto questo delirio, anche se come ben sai la parte destruens finisce qui. La parte costruens...fatti tuoi! Mi chiedo se accetterai mai questo consiglio: fregatene! Ciao!

24/02/08, ore 17:26

Dunque, premettendo che è la prima volta che recensisco, che ho letto d'un fiato le fanfic precedenti sentendomi piccolissima (e anche un po' parassita, pigra a scrivere per dire BRAVA!), devo dire che questa storia (fin dalla Scommessa) regge il confronto con i libri della Rowling!!! I personaggi hanno una profondità e un sentimento enormi e sono molto vicini a noi lettori (almeno a me, diciannovenne schizzoide). In particolare mi piace come stanno "crescendo" Faith e Caroline (vai Derek! Vaiiii!!!) e in generale, Hogwarts non era mai stata così vitale! Una cosa non capisco del Vincolo però: come mai dopo la morte dei mariti Viola e Gala hanno cercato aiuto per spezzarlo, quando invece Trix, nel suo scoppio di rabbia aveva detto a Milo "Muori e liberami!"? Grazie x scrivere, continua così!!!!

24/02/08, ore 14:51

Premetto:questa volta non volevo recensire. Motivo:il capitolo mi piaceva così come era. Nessuna critica. Poi però oggi dì ho deciso di fare una capatina per controllare se “malauguratamente” avevi postato un nuovo capitolo e mi sono soffermata a leggere alcune cose che prima non avevo notato:alias i tuoi commenti a fondo pag. Uao! Noto con piacere che anche tu adori 300!Mitico mi sentivo un minoranza in via di estinzione!Poi chiariamoci forse l’ultima volta mi sono espressa male: io Lucas e Glory non li vedo proprio bene insieme. Troppo scontati. L’inettitudine di Lucas è data dal fatto che lui non riesce a scegliere tra Viky e Lilly:Glory non c’entra nulla. Che lui soffra?Bene, lo capisco. Che un povero sfigato?Capisco anche quello. Ma nella vita tutti soffriamo. Quindi se vuole fare l’Eroe e meglio che si metta in testa che le perdite ci sono, che schierarsi significa prendere una decisone. Come sono troppo pretenziosa vero? Ma è lui che vuole fare l’eroe noi io. Poi una cosa, è un caso che Harry sente quella voce…magari pure femminile ora non ricordo…e alla “festa” partecipa (naturalmente) anche il duca dei King?..qui la cosa mi sa di bruciato. Non è che vi era qualche pargolo(a) in giro? Toglie gli specchi:inizialmente suppongo che abbia avuto il terrore di doversi confrontare con i morti ( prima dalla lettera naturalmente). Poi vediamo che posso aggiungere: il fatto che la madre di Ed fosse viva ormai era palese. Ora forse si spiega anche perché le hanno tolto i poteri:immaginati un sensitivo con tutti quei dissennatori intorno…Brrrrr…non lo auguro a nessuno(drammaturgicamente parlando si intende). Che si una mangiamorte poi è molto interessante. Forse è anche per questo che Asloke ( non mi ricordo mai i nomi e come si scrivono e non mi va di ricontrollare.Sorry) si fida tanto di Ed. Qualche collegamento tra le cose? Mha!Io intanto mi diverto a fare congetture. Bene mi congratulo con me stessa: dal fatto che non volevo recensire ho postato un commento lungo un quaresima…Ora ti saluto tao……… P.S:Le persone come Glory sono odiate perché sono invidiate. Non si capisce invero che le persone che appaiono più forti sono quelle con maggiore necessità di supporto e amore. E’ il dolore che rende forte non la felicità. E per questo continuo a dire che è un bel personaggio. A presto ( e sottolineo presto) Canfora

24/02/08, ore 14:49

24/02/08, ore 10:09

Rimango ogni volta sempre più senza parole...ogni cosa che descrivi è così bella da lasciarti qualcosa dentro! sono stata per due giorni con l'angoscia per la morte di George, un personaggio che all'inizio della saga mi era apparso cinico e che invgece mi ha fatto ben presto cambiare idea...e poi lui, il grande Edward di cui si sta parlando da non si sa quanto ormai...la capacità di descrivere i suoi stati d'animo, la sofferenza per la morte del padre, il suo dover vivere come un emarginato dalla società quando la realtà è ben diversa. sono arrivata ad amare sempre più questo personaggio per la sua grande capacità di non buttarsi mai a terra, di andare avanti sempre dritto, a testa alta, di sapere di stare facendo la cosa più giusta per tutti, eccetto la sua famiglia. All'apertura del testamento sono rimasta senza parole davvero...i parenti Dalton sono davvero i cosiddetti parenti-serpenti; ma in fondo, purosangue doc come loro non avrebbero mai potuto accettare di veder cedere un patrimonio immenso ad una babbana. Ma la notizia più sconvolgente è stata la madre di Edward...cavolo che colpo che hai dato a tutti noi lettori! noi che credevamo ormai che fosse morta e che il ragazzo da bambino perfetto che era si fosse rovinato per le attenzioni del padre...e adesso scopriamo che tutto quello in cui ha creduto per 30 anni (e noi con lui) celava la verità: una mamma Mangiamorte, una madre sempre affettuosa e con un ricordo anora vivo nella mente di Edward spazzato via dalla consapevolezza di stare implicitamente combattendo contro sua madre, la donna che ha amato per primo e per la quale ha tanto sofferto. Devo dire che questa storia è sempre più ben delineata dal punto di vista psicologico dei personaggi e devo frarti ancora una volta i miei complimenti per la tua grande capacità di non cadere mai nel banale e di tenere sempre alta la nostra attenzione e curiosità...vedremo adesso come si evolveranno le cose...certo per Edward non sartà facile, sia tenere il potere della madre sia convivere con il peso della consapevolezza che la donna tanto perfetta che riteneva fosse è "passata" per Azkaban anche lei...alla prossima allora...bravissima sempre di più!

24/02/08, ore 09:21

Mi fa piacere! A volte tendo ad essere logorroica ma non lo faccio apposta... sorry. Povero Edward...in effetti, da un certo punto di vista per lui è stato meglio ritenere morta sua madre, ma dall'altro molte cose sarebbero state diverse... forse avrebbe avuto un miglior rapporto con suo padre... chissà! Il ricordo di Lucas e dei gemelli è tanto malinconico... ti fa davvero venir voglia che il passato ritorni. W Luna!!! E' una forza della natura quella ragazza non c'è che dire: la sua intuizione è tanto affascinante quanto veritiera... chissà se anche Harry c'era già arrivato(?) Non vedo l'ora di vedere Draco in assetto da caccia! Già me lo vedo in divisa da Auror, bacchetta alla mano... pregusto già il momento! ^^