L'Alchimia del Sangue
di Axia

02/09/07, ore 19:50

Ok, sono passati 10 minuti dalla lettura. Mi permetti di farti una sviolinata? Posso? No? Grazie. La faccio lo stesso! Allora Denny, tutto è iniziato con una mia idea, la voglia di scrivere su Vlad, il mio uomo ideale, e tu gentilmente hai accettato. Ok, sono passati 3 mesi, e io sono a quota 22 pagine, e una storia appena accennata. Poi c'è stata l'apertura del forum dedicato alla Saga, e devo dire che stà andando bene. Poi i volti dei protagonisti. Quante mattinate passate a spulciare i vari volti? Quanti commenti, e rotolamenti di lingue? E poi sono arrivate le e-mail. Ecco, quelle ci sono sempre state: lunghe e prolisse. Poi ci sei te. Ammetto che ho il timore, che se non fosse per IL progetto, per il forum e le immagini, io e te non avremmo legato, ne tanto meno io mi sarei affezionata cosi a te. Ma lasciamo perdere, perchè sono fortunata, perchè sei eccezionale! Senza le tue mail o la chiacchierata in msn mi sentirei persa. Allora, bando alle ciance. Ora parliamo delle cose serie. Questo capitolo.
Ho passato i giorni a contare le ore, i minuti e i secondi, e finalmente eccolo qui. Glory. L'amo ogni giorno di più, ogni capitolo riesco a essere affascinata da questo personaggio, e diciamocelo denny, è assolutamente perfetto con i suoi limiti/difetti.
Parlando di come Glory vede Lucas: «Ma per Merlino, Glory non conosceva creatura più appassionata di lui. Era maldestro, ma viveva appieno ogni istante, ogni maledetto giorno su quella terra che lei detestava.» Lo vede come un Dio, come se Lucas stesso fosse la scintilla di vita di Glory. Mi piace il loro rapporto, complicato e dannatamente profondo, legati fin da sempre, e cosi uniti da neanche rendersene conto. Lo stai rendendo una meraviglia, non ci sono altri termini per definirlo, sai? Ti stai destreggiando veramente alla grande. E poi la genialità della visione globale? Mi inchino, tanto di capello, e ti passo lo scettro delle trovate geniali. Non avrei mai immaginato cosi tanto... Denny una favola!
Giuditta De Angelis. Denny il regalo più grande che avresti potuto farmi. No dico io. Fidanzala di Leiandros. (Presto vedrete la foto nel forum) Ex-Amante di Vlad, e amica di Chichi. Cosa potrei voler di più? L'hai resa perfettamente bene, anzi meglio di quanto m'aspettassi! Dio che emozione! Denny ancora grazie! E non smetterò mai di ripeterlo, perchè essere un demone puro, un cameo alto un metro e una banana non ha prezzo! (No non dite in coro, per il resto c'è mastercard...) Che dire? L’amo! E non solo perché è dedicata a me, ma perché è adorabile, cosa che io il 70% non sono… L’hai scritta benissimo! Non ho parole per dirti quello che provo! Un grazie grande quanto una casa, non basterebbe.
Come sospettavo questo capitolo è finito diretto in stampa. A far compagnia il 7° e l'8°. Denny che dire? Anche in questo capitolo ti sei superata, ed hai scritto una favola! E hai dato l’input per l’apocalisse, no? Il decimo capito anche se in ritardo sono sicura che sarà una bomba! Mi raccomando al matrimonio fa mille foto, e abbraccia la Babi da parte mia. Mi sdebiterò con IL progetto, e con numb, cascasse il mondo scriverò quella shot e la farò degna della regina delle nc17. Grazie ancora di tutto!

02/09/07, ore 19:37

un'altro capitolo troppo bello, e il finale mi ha lasciato piena di domande :) non vedo l'ora di sapere che cosa succederà. kiss mary

02/09/07, ore 15:08

Eccomi di nuovo qui. Spunto e sparisco, per poi rispuntare, peggio di una molesta influenza invernale. Purtroppo questa volta non per colpa mia, come ti ho spiegato nella mail che ti manderò stasera. Allora, per par condicio, come un paio di capitoli fa avevo messo il punto su un clima un po' troppo adolescenziale per i miei truci gusti, ora mi inchino. Tanto di cappello, guanti e paraorrecchie, davvero. LA BATTAGLIA. L'Adrenalina. Ho dovuto smettere per ben 4 volte la lettura per metabolizzare, saltellavo sulla sedia come davanti ad un film che ci piace tanto, troppo. Come succede quando si è piccoli e ci si fa ancora traspostare via da parole, suoni, immagini, in un mondfo fantastico ed irreale. I DRAGHI. L'ATTACCO. La comparsa dei villanis di turno. La ricomparsa di vecchi protagonisti carichi di nuovi segreti, il tradimento vero e presunto che fa sempre salire la suspance in ogni intreccio avventuroso che si rispetti. E questa sotria si rispetta, eccome. Lucas e Glory che si impantano nel classico "dico non dico", "voglio non voglio" che solitamente ci ha rovinato la vita in gioventù, a pensare adesso quante occasioni perse e pare inutili mi sono fatta a sedici anni, da mangiarsi le dita e tutto il braccio! Parlando sempre del nostro focoso Lucas, ho esultato in uno hola da stadio durante la reprimenda di Raiden. Non posso ancora affermare se abbia un triplo scopo recondito (sicuramente ne ha un secondo, è palese) ma foss'anche così non deve sforzarsi molto per trovare materiale per dare addosso al piccolo fiammifero. Come avevo già pregnosticato quando era piccolo, il suo essere immune alla paura metterà nei guai lui e gli altri: non teme per se stesso, quindi non riesce veramente a temere anche per l'incolumità degli altri se non a posteriori, per lui la morte va affrontata e mal che vada, si morirà con il sorriso sulle labbra e una scintilla nel cuore. Recensione breve brev e per riuscire a postarla prima del tuo prossima capitolo! Una vigorosa stretta di mano e pacca sulle spalle, Giovanna

01/09/07, ore 00:07

Ciao Tesorina!!!Sono tornata e come ti ho scritto ho letto il cap!^^ La parte iniziale con la Mc mi ha fatto troppo ridere...i 3tipi di prof,Jason con la risposta e il senso dell'humor sempre pronti, gli Sly che sghignazzano, i Griffondor che prendono in giro Lucas...Tutto perfetto.Come lo è stata la chiaccherata e quella sensazione di imbarazzo fra Lucas e Glory, che si riparlano dopo una vita..e dopo il fatto del Primo..lui non ricorda niente, le non glielo fa tornare alla mente...una dolcezza e un'amarezza che si mischiano insieme fino a formare un connubio perfetto..noooo e poi il mio cuore si scioglie..eccolo qui più maestoso che mai che torna il mio Edward, quanto ho pianto quando ha divorziato da Ophelia, ricordo che quella notte andando a domrire ho pensato."Come, si è disperato così tanto per averla, così innamorato, per poi lasciarla, così senza una spiegazione logica?"ma qui entrate in scena la Babi e te, due geni, due capolavori della natura...Eccolo il nostro "latitante"!silente sempre aguzzo d'ingegno, lui troppo stanco e troppo pratico nel fingere con una nota di ironia che lascia sfuggire il discorso in toni leggeri,ma comunque amari.7anni di bugie,scomparso nel nulla, sempre aiutato da Herm , l'unica a sapere...e poi quel portasigarette con C.K.?cosa è?sicuramente se ce l'hai fatto notare vuol dire che è qualcosa di importante, ma come sono ingegnosa è???XD e l'incontro fra i due, Ophelia non sembra arrabbiata, le manca, non ha la forza di odiarlo cheinvece ha Caroline...questa scena mi fa troppo piangere:non è giusto...una ragazza privata dell'affetto del padre, di un suo abbraccio, di un suo bacio, di una sua carezza..io piango perchè posso capire perchè lei lo odi, ma non posso capire lui e per tante altre cose che uesto cap mi fa venire in mente...piango perchè so che è brutto. Derek come al solito non si smentisce mai e fa il cascamorto, beccato in pieno da Linnie...L'odio credo sia l'unica cosa che possa nascere da un amore di una figlia spezzato verso il proprio padre...un dolore così lancinante che di ruba il cuore e rende come se tu non l'avessi,che ti scava dentro nell'anima fino a prosciugartela, fino a renderti cinica verso il mondo e tutto, fino a provare ribrezzo verso la propria madre che non riesce a provare odio verso l'uomo che ha abbandonato lei e i suoi figli..senza farsi vedere mai...mai..lasciando tutto vuoto e nero..i quadri sicuramenti li aveva comprati lui...lo so.. comunque tornando un pò iù sul capitolo, la battaglia con i draghi è stata elettrizzante, una paura unica, lucas che tiene testa ad un drago, Glory che va a soccorrerlo, lui che innalnza una barriera infuocata potentissima intorno a loro due e Raidel che sbarra gli occhi...Il frammento con i sentimenti di Glory mi è piacuto molto...poi non mi capacito proprio di chi siano quei due nella foresta, due amici di Chandler, Edward li conosce equello sul Threstal, chiamato richard, si fida di Ed, perchè pensa sia un mangiamorte avndo ucciso un auror davanti ai suoi occhi..è per questo che se ne è andato?Ma poi Lex non era uno del gruppo dei Phyro che stavano con Lucas??e che sono quegli spiriti che seguono sempre Raidel?Lo Sven mi piace sempre meno...non riesco a capacitarmi di come sia veramente...fuoco e ghiaccio..che sia un domatore di elementi naturalemente opposti come il fuoco e l'acqua?oddio non ci capisco più niente, però sta di fatto che questo pezzo mi ha incantato...scritto anche benissimo e senza periodi contorti, si capiscono perfettamente tutte le varie parti dell'avvenimento.Poi mi è piaciuto molto l'intervento di Lucilla Harry e Draco sottoforma di draghi.e soprattutto Faith che usa per la prima volta i suoi poteri di Gagia per aiutare il fratello in pericolo e anche la Borgia, il personaggio si sta rivelando interessante!;)La parte in infermierai è stata scioccante..io giuro che uccido Raidel...mi fa venire il sangue al cervello!!!!!la sfuriata di harry è stata più che comprensibile,la rabbia di draco un pò meno!Ho avuto paura quando Sven ha detto che Lucas aveva rischiato di uccidere Glory, ma io penso non lo sapesse, penso che lui l'abbia fatto per proteggerla, penso che per lui avvolgerla nella fiamme fra le sue braccia sia stata una mossa si azzardata, ma istintiva..se l'avesse lasciata da sola a quest'ora sarebbe veramente della cenere...tantissimo mi ha impressionata anche la scena con Edward in infermieria, la reazione di Harry, come se fosse stanco, come se finalmente avesse rivisto un amico fidato, importante, e che d'un tratto si fosse accorto che erano anni che non parlavano e che avesse capito quanto in realtà gli avesse fatto male il suo allontanamento...E ancora una volta è ferita la fiducia di Harry nei confronti di Lucas, ma penso che questo dipenda sopratutto dalla paura provata per Lucas!Sarà difficile per Edward, per lin, per lucas, glory, harry, draco, per tutti ritrovarsi assieme dopo tutto questo tempo di silenzio e di assenze..sarà dura riamare chi ti ha ferito così tanto...lo vedo come un lungo viaggio che prima o poi riavvcinerà tutti...e ancora questo spledido capitolo è giunto alla fine, mi ha dato tanto davvero...e di questo ti ringrazio.Divino e unico, scritto linearmente.tutto espresso nella tua chiarezza intrinseca di misteri,come sempre..tutto presentato alla luce del sole e nell'ombra.Complimenti Tesora!Poi quando ti connetti ci sentiamo e ti racconto un pò come è andata..^_^ piuttosto tu divertiti stasera all'addio al nubilato della Babi!;)e fai tante foto alla piccolina mi raccomando e una a te e alla Babi insieme!!se no vengo su da te e ti strapazzo capito?^__^ un abbraccio fortissimo e un bacione grande grande!Ti adoro troppo tua Charlie!

30/08/07, ore 13:07

Lucas Potter aveva perso la verginità! Seeee, ma per favore! Col cavolo. Lei e i gemelli sono terribili, fargli fotografaro un povero Phyro sbronzo dentro una vasca, guarda, io l'avrei lasciato lì a morire...perchè dopo quello che ha fatto a Glory, la mattina gli è andata anche bene che lei non l'abbia preso di nuovo a ceffoni! Comunque non mi sarei aspettata niente diverso da lei, non è il genere di ragazza che dopo un affronto va a piangere e lamentarsi da chi l'ha scambiata per un'altra, ma sapevo invece che non gli avrebbe rivelato la verità. Mi chiedo se sperasse in un ritorno di memoria, se sperasse di vederlo arrossire, scusarsi, supplicarla di non dire nulla a Victoria (A PROPOSITO, CHE BELLA CHE è LA SUA FOTO SULLE L&L! Idem per Ben, ma Jason è il massimo!) e invece Lucas l'ha fissata per tutto il tempo...hmmm...Denny, non è che non si è dimenticato null? Non è che magari sta facendo finta come la sua migliore interpretazione alla Potter? Eh?! Ah, ragazza mia, devo dirlo. A volte basta rileggere il capitolo una volta in più e mi diventi ancora più strabiliante. Inutile dire che l'attrazione principale non sono stati i draghi del circo, bensì la ricomparsa di uno dei personaggi maschili più belli creati dalla Barbara. Edward, Edward, Edward...solo pronunciare il suo nome mi fa venire in mente i banner di Magical Illusion, davvero! Si è dimostrato ancora una volta un ragazzo che ama i colpi di testa. Non si può certo dire che Edward Dalton sia uno che non pensa, ha scoperto May/Katrina in due occhiate, ma quando si tratta della sua famiglia e dei suoi sentimenti è capacissimo di qualsiasi cosa. Sono contenta che sia l'uomo che Hermione deve proteggere, almeno adesso so che Edward è ancora un Auror (lo spero) e lavora sotto copertura. Quello che lascia perplesse è il suo rapporto coi figli. Non ci hai mostrato Chris, ma Linnie non è certo una che ci va giù leggera, sembra in piena crisi adolescenziale e secondo me, se metterai in pratica i tuoi propositi sulle ship, credo che Derek ci soffrrià da impazzire a causa di questa tredicenne delusa dal padre. Eppure in TMR ricordo che Edward stava sempre con lei...che quando lui faceva il turno di notte la bambina non dormiva, che si adoravano...e adesso, tutto finito. Ophelia resta una donna fantastica, come ha affrontato lei la magia del marito e della famiglia non l'ha affrontata nessuna ed è riuscita a farsi amare da tutti! Però tutto il capitolo ha un contrappeso. La battaglia, epica, coinvolgente, bruciante di Lucas, ha avuto il suo risvolto con l'ennesima delusione che crede di aver dato a suo padre...e suo padre, ehi, ragazzina, che stai facendo a Harry? Posso solo dire che siamo arrivati a scoprire i cattivi, come ha detto Anna e ne sono contenta. Spero che li porterai presto allo scoperto, non vedo l'ora di conoscergli meglio e credo che stavolta nelle loro file ci sarà anche Hermione!!

29/08/07, ore 19:58

Ciao Axia,posso chiamarti cosi'?Mi chiamo Arianna e sono una tua "nuova" e accanita lettrice!"Nuova" tra virgolette perche' in realta' seguo questa fiction da "La Scommessa" scritta da Kysa,ma e' la prima volta che lascio una recensione.Sai,andando in un'universita' lontana da dove abito,quelle poche volte che tornavo a casa avevo giusto il tempo di stamparmi gli ultimi capitoli che mi ero persa,per poi ripartire subito il giorno dopo!Penso che ne saprai qualcosa di come e' frenetica la vita universitaria, vero?Il tempo passa e tu rimani sempre indietro!Comunque mi ero ripromessa di passare a lasciarti una recensione appena avrei avuto un momento libero,ed eccomi qua!Beh che dire...,hai un modo di scrivere a dir poco fantastico,sei la degna erede di Kysa ,che ha lasciato il seguito del suo capolavoro in ottime mani!Sai quando leggevo "La Scommessa" mi dicevo spesso che non c'ere mai stata fiction piu' bella che avessi mai letto e continuavo a ripetermelo leggendo "I bracciali del destino" ,"I figli della speranza" e "t.m.r".Ora siamo arrivati all'Alchimia del sangue e continuo a pensare la stessa cosa,forse anche di piu'!So che devo mettermi in fila perche' hai tante persone da accontentare ma volevo chiederti se puoi scrivere qualcosa sulla mia coppia preferita,o almeno lo era fino a quando non sono arrivati Lucas e Glory,che e' quella formata da Trix e Milo.Li adoro veramente e mi farebbe davvero piacere tornare a leggere qualcosa su di loro.Non c'e' la possibilita' che abbiano dei piccoli diurni?Sai Tom,Cloe,Damon hanno messo su una bella famigliola,mentre loro niente.Anche se ,non vorrei dire una sciocchezza ,mi era parso di leggere che i diurni non potessero riprodursi,vero?Vabbe',nel dubbio ti saluto,appena posso prometto di passare e anche se non riusciro' ad essere sempre presente,sappi che ti leggo sempre.Grazie mille.Arianna.

29/08/07, ore 14:35

bellissimo capitolo, stupenda sopratutto la parte dei draghi, scritta benissimo. Al prossimo capitolo, mary

29/08/07, ore 12:36

Finalmente ce l'ho fatta, scusa se ci metto sempre una vita per commentare Denny, ma sta diventando un'impresa recensire questa storia come voglio io, ovvero come Anna comanda. Siamo finalmente arrivati al "vero" inizio della trama di qeusta storia, perchè una volta la Barbara mi ha detto che una fic è tale sono quando appare fisicamente il nemico. E qui si è palesemente mostrato finalmente, incappucciato e nascosto nella Foresta Proibita, ok, con Phyro come Lexus che manovrano attacchi di draghi, con Raidel Heckart che usa spiriti di ghiaccio e niente meno che il mitico Edward Dalton che torna alla riscossa come Mangiamorte...ma cavolo, da finalmente si è mostrato il lato oscuro della fiction. Andiamo con ordine. La lezione con la McGranitt mi è sembrava curiosa dal punto di vista che ha coinvolto Lucas, ma specialmente per la domanda fatta da Glory. Sembra che anche lei volesse provare le brezza di tramutare il suo corpo in fuoco, ci posso scommettere. E più o meno un assaggio l'ha avuto, visto che Lucas Potter, idiota che non pensa mai, l'ha davvero quasi uccisa avvolgendola nel fuoco. Ok, forse voleva proteggerla, ma cavolo, non ha proprio pensato a lei perchè se l'avesse fatto, avrebbe aspettato almeno dieci secondi prima di prendere fuoco con lei tra le braccia! Lei invece no...lo crede un Dio e la cosa che mi ha proprio lasciato da pensare, è che quest'esperienza le è sembrata migliore di un sogno, delle sue tante visioni. Sarà fredda come il ghiaccio, ma dentro di sè Glorya è come sua madre. Non sa stare ferma, per questo prova invidia per il potere di Lucas, per come lui vive la sua vita...sto iniziando ad adorare questi due, così impacciati, incasinati, egoisti e tanto attenti l'un l'altra. Edward Deverall Dalton. Signori e signore è tornato e sembra che sia un Mangiamorte. Così non solo ha ucciso un Mangiamorte, otto anni prima, nelle celle del Ministero a sangue freddo, ma ha anche deciso di passare sull'altra sponda per fare la spia, (non crederò mai il contrario, che sia un Mangiamorte convinto, mi spiace!) trascinandosi dietro Hermione. Draco stacca la testa a tutti e due, ne sono sicura! L'ultima cosa che mi preoccupa sono le condizioni di Harry e il suo rapporto con figlio: Lucas sarà un incoscente bastardo, ma morirebbe piuttosto che svergognare il nome di suo padre...prevedo altri guai in famiglia e alla Lucky House. Inutile dire che è stato uno dei migliori capitoli mai letti. Anna.

29/08/07, ore 11:27

Ciao!!! Anche questo capitolo è bellissimo, davvero sei una grande!!! Ho letto tutta la saga in una decina di giorni (non riuscivo proprio a staccarmi dal pc, hihih) e devo dire che sei riuscita ad accogliere in maniera stupenda l'eredità lasciatati da kysa. I personaggi sono caratterizzati proprio bene, e Lucas Potter è un mito, lo adoro da quando è un bambino..., mi piace tantissimo anche Glory, mah chissà che non sia Lucas il suo uomo della profezia?! Sei grande, un bacio. Sara

29/08/07, ore 10:11

*me gioisce* finalmente un po' d'azione *___*... ehehehehe ma allora non scrivi solo di doccie particolare e affini :P .... Tornando seri (Quando mai tu lo sei stato?! ndTutti .... Zitti disgraziati o vi disintegro! ndMe) questo è fin'ora il capitolo che mi ha attratto maggiormente ^^' Compliments... Saluti Chris_The_Animal86!

28/08/07, ore 23:56

Mio amore. Tesoro mio, ho riletto ora il capitolo, mi sono presa i miei dieci minuti di pausa dall'intero mondo. Sono ancora commossa per la dedica. Non credo di meritarlo, quello che faccio lo faccio perchè mi và di farlo. Tu mi ascolti, mi sopporti, e assecondi tutte le mie follie. Basta vedere quanta passssienssa hai con Numb.
Ma passiamo al capitolo, un vero e proprio capolavoro tesora! Sono rimasta attaccata con gli occhi allo schermo per tutte le 5 volte che l'ho letto. Dio mio, non mi stancherei mai. Edward No, dico io... Lui... Awwwww! Da urlo, infarto tutto insomma... è cosi misterioso, cosi cattivo e stronzo, se non fosse della Babi, e io non avessi Vlad, lo ruberei. Lo hai reso divinamente bene! Complimentissimi!
La battaglia, Lucas, i Draghi! Mi gira ancora la testa, ti darei una padellata in testa per quanto eri preoccupata! è uscita una meraviglia, giuro, da lasciare con il fiato sospeso fino alla fine. E poi il pezzo tra Lucas e Glory.
Qui ci vorrebbe un poema solo per loro due... Mi hai fatto emozionare come poche volte mi è cpaitato... Assolutamente geniale, giuro! Ti ammiro Denny, non come persona (per quello ti amo alla follia :P) ma perchè riesci a sfornare un capitolo migliore del precedente... Sempre nuove emozioni, non annoi mai, e sopratutto appassioni... Complimentissimi di cuore! Sei straordinaria! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... (e non lo dico per il motivo che tu ben sai... un po' si lo ammetto :P ma non solo per quello...)

28/08/07, ore 12:46

Axia! Finalmente riesco a leggere l'Alchimia...e cosa devo dire? sei la degna erede di Kysa, davvero! La storia si preannuncia un casino assurdo! Edward ed Hermione, insieme? Scommetto che ovviamente nulla è come appare! Spero di rivedere presto Tom, Claire e i loro pargoli! Ancora complimenti...

28/08/07, ore 09:33

Oh Axia, finalmente ritrovo la mia Scrittrice del Caos, era ora! Mi sembra di essere tornato ai tempi di Raim...ok, qua non ci sono Hana e Kit che scatenano rissa, ma c'è comunque stato un gran bel casino in questo cap! So per esperienza che se semini indizi per la strada (mi pare che Lucas leggesse dei draghi rubati già sul treno di Hogwarts) c'è sempre un motivo...e che motivo! Ragazzi, un gruppo di draghi ha attaccato Hogwarts...e ci credo che il Ministro è venuto a controllare i suoi polli arrostiti...prima o poi farai chiudere quella povera scuola, se fossi un genitore mi verrebbe un colpo apoplettico! Ci credo che Harry ha dato i numeri, che razza di idiota è Lucas? Ok, ammetto che provo una certa invidia per questo personaggio che ne combina sempre di tutti i colori, che vive sopra le righe ed è circondato da belle donne...e sopra ogni cosa, ha un padre famoso che si prenda la briga d'incazzarsi se rischia la pelle...o no? Mi sarei immaginato più fiamme e fuoco da Draco però...che rivolge tutta la sua attenzione sul traditore...perchè li fai sempre così fighi eh i maschi? Lo sai che nella realtà è quasi impossibile trovare un maschio bello e che sia anche umanamente retto, abbia sani principi e si sbatta per la salvezza del pianeta. Non esiste proprio! Ok, so che ho appena distrutto i tuoi sogni, ma fidati...finirai per cacciarlo nei casini, com'è successo a Jeager quando ha fatto il doppio gioco! Ed Herm poi...la ficcate sempre nei casini, ci credo che suo marito dà i numeri e se la prende coi suoi assistenti! Comunque, Axia, sei stata una brava stratega...belli draghi che attaccavano, l'idea del fuoco che avvolgeva tutto, i draghi "buoni" che invece aiutavano gli studenti...un altro ottimo capitolo! Ste.

panuela
27/08/07, ore 23:04

ciao tesoro!ho letto che avevi dei dubbi per l'azione presente in questo capitolo, ma penso che tu sia l'unica che poteva rivaleggiare con Kysa. Trovo che sia scritto superbamente e mi sono ritrovata nuovamente in quel mondo fantastico che voi due siete riuscite a creare. L'idea dei draghi è stata ottima e haireso tutto molto reale. Adoro il rapporto tra Glory e Lucas e vedo che finalmente l'armonia è tornata tra di loro. Ho dovuto leggere i due capitoli di seguito, quindi non ho potuto commentare il precedente. per un attimo pho pensato che in realtà l'uomo di Glory fosse Lukas, ma sarebbe teoricamente impossibile. I nuovi risvolti( la comparsa di Hermione, Ed che era misterioso e affascinante, le allusioni a Raidel.....)hai seminato un bel pò di tracce stavolta. Quindi Hermione protegge in realtà Ed che è sotto copertura. Pensare che ha rinunciato a Ophelia, alla famiglia...peso per proteggerle...però...che sacrificio. L'allusione ai guai che fa a Harry penso che sia un modo per avvertirlo. Duncan tiene nascoste un sacco di cose...chi se lo sarebbe aspettato1 Sono convinta che Raidel comunque si sbagli. lukas sa controllare molto bene i suoi poteri o, almeno, in questa occasione lo ha fatto. Quindi i rapporti chiavi, da come li vedo io, sono Raidel e quello stronzo di Chanler, Lukas e Glory, la riscoperta dei poteri da parte di Faith e quello che stanno combinando Ed e Hermione. Una bella matassa intricata, non c'è che dire. Spero che Harry e Draco stavolta non impazziscano del tutto in mzzo a tutti questi intrecci! Una richiesta, te ne supplico: mi piacerebbe che i rapporti tra Caroline e suo padre ritornino come quelli di una volta. Spero che mi ascolterai...Ultimo appunto: a Parigi mi sono presa, quasi per errore, le sigarette alla vaniglia. Fumandole, ho pensato a Glory e mi chiedo se l'ispirazione ti sia venuta dalle Black Devil. un bacio...chiara

27/08/07, ore 17:01

Wow, wow e ancora wow. Denny, fatti dire due parole sul tuo voler tornare alla battaglie navili. Datti all'ippica che è meglio e non ti azzardare a piantare l'Alchimia solo per queste seghe mentali sul dar battaglia e guerra come la Barbara, perchè è pura follia. Ok, forse lei era l'Imperatrice dei sacri crismi magici, ma secondo me puoi fare davvero strada. L'intero capitolo praticamente è stato incentrato su questo, magari posso farti l'unico appunto, la prossima volta, di spiegare meglio i sentimenti di Lucas, che già bruciava per conto suo. Ti direi solo di concretizzare di più le sue emozioni, ma per il resto...cazzo, che classe, come dici tu! E' stato spettacolare come capitolo, un bel trauma per chi, come me, si aspettava di rivedere Edward...ma non certo come Mangiamorte, santo Dio! >////< Avrei voluto ucciderti già con quel "ex moglie" per Hermione, rivolto a Draco (con quel divorzio mi farai morire!!) e adesso sono tutta iperventilata a causa tua, perchè Edward super Dio della Lussuria torna, bello come non mai (la Babi non li ha mai descritti così bene questi giovincelli! Perdo bava come una lumaca!) che fuma sigarette da un porta sigarette estraneo, che è ancora innamorato di sua moglie, con le occhiaie, stanco, stremato, con la magnifica Herm in forma animagus a fianco e...ED E' UN MANGIAMORTE! Vuoi uccidermi??? Dillo cazzo, stavo per svenire davanti alla tastiera nel bel mezzo di un colloquio col capo, che se mi becca a cazzeggiare mi uccide e tu mi scrivi, tramite Caroline che ha il tatto pazzesco degli adolescenti, che il MIO ADORATO EDWARD E' DIVENTATO UN MANGIAMORTE. Wow. A quel paese, se può farlo Draco può farlo anche lui, ma Edward è stato costruito dalla Barbara in modo diverso. Con un padre alle spalle affettuoso e presente, una madre morta annegata...un trauma che l'ha spinto a comportarsi nei modi più stupidi e poi a crescere in fretta, spensierato ma distrutto nel profondo. Mi ero accorta in TMR che l'attacco a casa sua l'aveva lasciato devastato, specialmente dopo che aveva ucciso in cella uno dei mandandi del misfatto ma...da qui a diventare Mangiamorte! Morirò di ansia, lo sento! E quei due bastardi che studiavano la scena? eh??? Uno ha detto che Edward ha ammazzato un Auror! OH MY GOD! No, no...più ne parlo e più e peggio. Amo lui e mio marito Chichi allo stesso modo, ma così finirò presto i miei giorni! Meglio cambiare discorso...si, parliamo di Raidel che ora, dico sul serio, odio in modo feroce! Ha maltrattato Lucas, ha degli spiriti del gelo alle spalle (ha ragione Eddie, amoruccio bello! Raidel è come Chandler!) e quando è da solo non nasconde il suo astio per i Phyro. Questo è malato. Ma non malato come Harry, che mi sembra deperire giorno dopo giorno, ma che ha? Probabilmente non tollera più il Ministro che è sempre fra i maroni...ha ragione Draco, abbattila quella donna! E' sempre in mezzo, come se fosse lei la madre di Lucas, che pera! Non si salva neanche Faith, sebbene sia attorniata da demoni: la figlia della Borgia mi piace, è dolce e gentile, e poi Lucilla *_* quanto mi mancava! Descritta in maniera splendida fra l'altro, sia in drago che da donna. Aspettavo con ansia il ritorno dei demoni in causa! Finisco pregandoti di non andare mai più in ferie, so che è da fuse, da malate mentali, ma due settimane senza avere notizie dei miei bravi ragazzi (Lulù&Glo) ha disastrato il mio già precario sistema nervoso! Baci...e non t'azzardare a ritardare con l'aggiornamento domenica! =P