L'Alchimia del Sangue
di Axia

23/03/08, ore 22:52

Jason e Glorya è ok come "passatempo" per entrambi... A cosa servirà e chi ha rubato questo Libro dei Nomi ci verra detto meglio in seguito, quindi pazienteremo ancora un po'. Non ho capito che potere ha Kitandra, oltre ad essere una Veggente, e a cosa serve il suo aiuto. Grazie per il bel regalo di Pasqua!!! Aggiorna presto se puoi. Baci!!!

23/03/08, ore 22:34

un capitolo leggero di transizione anche se contiebne alcuni spunti interessanti. il primo paragrofo è un collegamento con le vicende di hallowen è puramente descrittivo e la scena del focoso incontro fra jason è gloria è veramente ben descritta , non sono in molti capaci di fare una lemon senza cadere nello sqallido anzi la scena nel complesso è estremamente romantica. In questo paragrafo le ultime parole di jason sul sacrificio per la famiglia è importante per la storia. il paragrafo su cesar è più importante per la storia e si iniziano a vedere i primi concili per il problema saradon anche se il povero diamante ha la testa tutta da altre parti , si scopre che i demoni si stanno iniziando a interssare ad angelia e credo che non ci vorrà molto prima che coprendano chi abbia risvegliato il dio demone molto bella la scena dei due bambini ce si osservano misteriosamente attratti da un forza superiore , la provetta del liquido è qualcosa di molto interessante cosà sarà un filtro d'amore una medicina una pozione inibitrice. il terzo paragrafo è il contino del primo anche se ucon più spunti per la storia il lavoro degli hasting a cui si riferiva la futura gloria e le parole sibilline di silente sulla sicurezza del posto e sulla presenza degli auror epoi la senzazione di lucas di essere osservato un altro mistero mischiare scuole elitarie con scuole che non lo sono è come versare benzina sul fuoco prevedo una situazione esplosiva grazie per avermi rispoto era solo una piccola curiosità e grazie ancora per qusto bel regalo di pasqua

23/03/08, ore 22:24

Un altro capitolo fantastico! Prima di andare oltre una piccola parentesi... nessuno può pensare di scrivere un capitolo come il precedente e non prendersi una marea di insulti dai lettori, è praticamente una legge fisica! Ora parlando del capitolo... ho realizzato una cosa durante la scena tra Glory e Jason... ho anche io tatuate due maschere teatrali sul braccio destro! E pensa che ci sono arrivato solo adesso -_- Bellissime tutte e tre le scene descritte, quella con Glory e Jason molto coinvolgente, quella con protagonista Cesar semplicemente unica e l'arrivo al Castello è emozionante solo una cosa... come ti è venuto in mente di far coincidere le gite scolastiche di 2 diverse scuole di magia? E' praticamente come dare i comandi di una bomba nucleare a un bambino di 3 anni e incitarlo a giocarci!

23/03/08, ore 22:06

Oh mia dea!!^.^ Bellissimo anche questo capitolo. Adoro questa saga e tutti i personaggi! Amo Lucas, Tom, ma soprattutto Caesar il mio amore! Chissà se riuscirà a far pace con Denise? Sono molto curiosa di sapere cosa succederà durante questa gita, ma sono sicura che saprai stupirci. Continua presto presto!! Baci baci

23/03/08, ore 20:43

Si dunque..in effetti non c'era assolutamente scritto che Glory vede un cancelliere..non ho idea del perchè ho collegato il giovane ad un cancelliere..si..grave errore, chiedo perdono! Sono di fretta perciò mi scuso del misero commentino che lascio..Bellissimo capitolo, come al solito riesci a creare situazioni sempre più intriganti e che lasciano il vuoto in bocca quando scorri e vedi scritto "Spazio autore"..E la prima cosa che mi viene in mente è fare un rapido calcolo di quanto potrebbe volerci ad avere un nuovo capitolo e quindi quanti saranno i miei giorni di agonia..Mi piace Glory con Jeson, mi intriga da morire quel ragazzo misterioso, così come adoro Faiht e Ben..mi piacerebbe sapere qualcosina di più su come procede il loro rapporto.. Ancora complimentoni e perdono perdono per la svista sullo scorso capito, alle volte mi succede di sbarellare completamente sulle cose!!

23/03/08, ore 20:09

Ciao!!! Axia..io ti adoro! punto e basta!!! anche se me l'aspettavo ho sperato fino alla fine che il capitolo iniziasse da dove era finito l'altra volta..però non si può voler tutto,no? e poi sempre continuando su questa traccia credevo che Glory si sarbbe tenuta la profezia, non credevo proprio che avrebbe "permesso" a Harry di prenderla. per fortuna che Lucas ha pensato bene di registarsela! a proposito.. il mio Phyro preferito si è fatto un tatuaggio esattemente dove l'ho io!!(e epr inciso.. non fa male..almeno a me non ne ha fatto XD).ah tesoro non hai idea di quanto mi sia piaciuta questa frase->"Lasciare Glory in mani d’altri non l’avrebbe mai reso completamente sereno."! mi ha fatta impazzire come lo fa continuamente Glorya che ripensa a Lucas e al loro "futuro", e l'analisi di lucas sul loro rapporto mi fa credere che Glory abbai sempre saputo di questa sorta di legame o più semplicemente è solo schiva ^_^ . Vedo che Glory ha seguito il "suo stesso" consiglio di tenersi vicino Jason uhuhuh! bellissima come hai descritto quella scena, mi sembrava di essere un Voyeur! posso pensare che quegli occhi che seguono sia Lucas che Glorya siano grigi e appartengano ad un certo dio della Guerra? o sono degli Auror?[so che cmq non risponderai..ma per principio chiedo lo stesso!]. chiusa la parentesi Fearless fire e apriamone un'altra! ma Denise ci è o ci fa? Come diamine fa a non rendersi conto di quello che ha? ahhhhh la cosa mi fa impazzire di brutto! il mio poverio Chichi!! me lo tratta semrpe male!! e poi .. cosa sono queste goccine che Prende il mio adorato Caesar? XD Anticoncezzionali? XD.. ok lo so era stupida, ma mi è venuta così! cmq ora vado capitolo meraviglioso come al solito!!! un baciotto schioccoso!

23/03/08, ore 19:33

Oddio...sono la prima^^ Bhè che dire, semplicemente stupendo questo capitolo *__* Mi è piaciuta sopratutto la parte in cui Glory e Lucas finalmente si sono parlati senza dare in escandescenza. Mi piace molto la piega che sta prendendo la, diciamo, relazione tra Ohin e Glorya, anche se rimango una GloryLucassina (XDXDXD)per sempre*__* Anche la storia del Libro dei Morti e di Sardon mi sta piacendo da morire ... Che dire ... spero solo che aggiornerai prestissimo *__* Bravissima come al solito Denny, mi piace troppo come scrivi*_* Baci,Serena. P.S. Ma allora Faith si è messa con Ben (mi sembra XD ) ....sono felicissima *__*

21/03/08, ore 22:42

Chiamami semplicemente Fra^^ Allora ti annuncio che ho aspettato molto tempo per recensire perchè con questo capitolo mi hai traumatizzata. LETTERALMENTE. Ho dovuto prendere un moment per farmi passare il mal di testa che mi mi percuoteva il capo, persa come era in un abisso di elecubrazioni inutili. Se fai un capitolo-trauma anche la prossima volta avvertimi, così mi preparo e chiedo aiuto da uno spicologo per porgli un questito " Come si fa a fuggire dai propri pensieri?" Mi c'è voluta una quantita di infinita di spazio per me, per giungere a una soluzione ( e lo spazio TUTTO per me non mi ha mica aiutata, anzi...) Comunque dopo aver percorso sentieri impraticabilii e infrutuosi sono giunta a una conclusione:NON PENSARE. Un proposito davvero complicato per una come me - pensa al fatto stesso che sto intrattenendo una discussione da sola-. Perciò per una paio di settimane ero distrutta - mi piacciono così tanto i drammi- e soltanto il tempo ha lenito le mie ferite. Insomma, tutta questa pappardella per dirti che mi hai tolto il fiato. Ma non sarei più io se non facessi papiri kilometrici, comprendi?^^ ti sembra abbastanza lunga la rec? perchè posso fare di meglio XD Scherzi a parte sei la degna erede di kysa :) Mi fatto commuovere, quando Glorya si confrontata con la Lei del futuro. La sua immagine futura, trasudava potere, ma ha lasciato anche trasparire il disprezzo per la vita. Io non so davvero cosa avrei fatto, è da paura. Aspetto intrepida un tuo aggiornamento^^ Bacio Bacio^^

21/03/08, ore 21:49

Ultimamente sono troppo pigra e svogliata anche per recensire, ma non si può non commentare un capitolo come questo. Quando ho iniziato a leggere le prima righe ho pensato che questo sarebbe stato un semplice e tranquillo capitolo di vita quotidiana a Hogwarts, ma ho dovuto ricredermi quando Glory ha iniziato a sentirsi male. Da quel momento in poi avrei voluto da una parte saltare pezzi e frasi per giungere subito alla fine, ma dall'altra leggere attentamente e con calma senza perdermi neanche una virgola di ciò che hai scritto. Dallo svenimento di Glorya in poi è tutto un susseguirsi di emozioni e situazioni che ti tengono col fiato sospeso e che ti impediscono di allontanare gli occhi dallo schermo del pc. Le parti della profezia sono quelle più stupefacenti; la descrizione precisa e minuziosa dello scenario di distruzione e desolazione nel quale si ritrova Glorya è magnifico, mi sembrava quasi di essere anche io con lei a osservare quella Londra distrutta e desolata. Le pagine di giornale sparse per la strada, i monumenti, gli edifici distrutti, mi sembrava di vedere questa città come se l'avessi avuta davanti agli occhi. E poi la parte migliore: l'entrata in scena della Glory adulta. Bella, potente e spietata, e per questo assolutamente magnifica. Amo questo personaggio, indubbiamente occupa il primo posto nella classifica dei miei preferiti. Inoltre, finalmente si scopre chi è il misterioso uomo della profezia del Giocattolaio, anche se sul fatto che era Lucas non penso ci fossero molti dubbi. E poi, come se non ci fossero state già abbastanza sorprese in questo capitolo, la scoperta che Glory ha un figlio che, avendo anche visto la tua attuale firma sul forum (è già tanto se non sono svenuta per la sorpresa quando l'ho vista la prima volta) penso proprio sia figlio di Lucas.
Mi chiedo cosa avrà fatto Lucas di così terribile, ma a quanto pare per ulteriori chiarimenti ci toccherà aspettare il fatidico Capodanno.
E infine, Angelica Gaia Riddle. Un nome meno azzeccato di questo non si poteva trovare, visto che, stando alla visone di Glory, la piccola Riddle di angelico e gaio sembra avere davvero poco. Nonno Voldemort sarebbe sicuramente fiero di lei. E adesso voglio proprio vedere che succederà, visto che Hermione ha detto di voler portare Glory con sé.
Alla prossima! Laura.

21/03/08, ore 21:25

....*o* ...."bella la profezia"?...è fantastica!sei riuscita ancora una volta a lasciarmi senza parole!è a dir poco spettacolare...!!!hai proprio reso l'idea del finimondo!allora...già dalla descrizione dell'oscuro futuro che circonda glory sei riuscita a trasmettere quella sensazione di inquietudine e malvagità che impregna la città, o meglio ciò che ne resta.l'incontro tra la glory del presente e quella del futuro ha chiarito parecchi dubbi, ma non per questo il cap.non è stato ricco di colpi di scena...per esempio che angelica ha poco a che fare con il suo nome, l'avevo capito, ma che addirittura arrivasse a dar vita ad una dottrina e a seguire le tracce del nonno...wow!potere alle donne!e che poi a soli 2anni(cioè tra un po' a meno che visto che il futuro probabilmente è cambiato,non succeda) già si divertiva a far rotolare teste..e a 14 a devastare città...perchè non si sentiva amata ma rifiutata dai genitori...e le uniche persone rimastele sono suo padre che non può far altro che "nascondersi" e gabriel, il figlio di caesar per il quale, da quanto ho capito,prova qualcosa...invece glory scopre di odiare la sè stessa del futuro perchè è tutto ciò che disprezza..perchè ha lasciato morire lucas (e FINALMENTE sa con CERTEZZA che è lui l'uomo di cui le ha parlato il giocattolaio), perchè serve angelica che la ricatta tramite suo figlio,che ipotizzo sia figlio di lucas, ed è per questo che lo odia, o forse anche per averla lasciata sola (fare figli senza essere sposati è una tradizione di famiglia...)...e penso che il ragazzo che vede andando via con gli occhi dei black potrebbe essere il suo futuro figlio...anche perchè dei membri dei black è restata solo lei e tom..comunque ritorna la fantomatica frase che non saremo giudicati in base alle nostre capacità ma in base alle nostre scelte...poi ho riletto più volte il pezzo in cui la glory del futuro dice che lily è viva...e non c'ho capito un granchè..a parte che qui chi muore non muore (come è successo per la madre di edward)..quindi c'è la remota speranza che george dalton sia ancora vivo?..visto che la speranza è l'ultima a morire!(e ne abbiamo le prove!)..e poi altro "enigma" da capire è il ruolo di jason che a quanto ho capito è abbastanza importante se darà una mano a glory...CHIAMATEMI FREUD! e poi visto che la glory del futuro ha chiesto esplicitamente (e lo sottolineerei...) alla glory "attuale" se era già stata a letto con lucas,possiamo aspettarci che ciò accada...a meno che,come già detto il futuro è cambiato, e quindi non succede nemmeno quello..ma visto che ci vuoi bene e non sei così sadica ( XD ) ci farai avere almeno una scena di divertimento...no?scherzo...ultima cosa che ti vorrei chiedere è che rileggendo i "figli della speranza"nel cap31 tristan dà dei cenni storici sui vampiri e parla di alcuni anziani sepolti sotto l'antica costantinopoli..cioè sarebbe riferito al princeps cupidus?...alla prossima!recensire è sempre un piacere!KI$$£$ L.K.

19/03/08, ore 12:06

Chi non muore si rivede, eh?XDXD Vedi come sono utile quando voglio? Forse non sarò neanche l'ultima...*____* Comuqnue sappi che tutto questo tempo che mi sono presa stavolta è giustificato perchè questo è un vero e proprio Trauma-Capitolo!>.< Santo cielo Den, tu non sai cosa hai creato... Sto ancora qui che mi scervello [prima mi sono fatta crescere un cervello, ora sto provvedendo ad estirparlo di nuovo!U__U] per questo capitolo. Una volta dissi alla Babi che amavo tutti i suoi personaggi, ma proprio tutti tutti, anche quelli cattivi. Infatti, anche adesso, non riesco ad odiare nè Angelica, nè Lilly. Anzi, devo dire che le adoro ancora di più. La cattiveria è scaturita da qualcosa, non può essere nata così da sola, ed è bellissimo esplorare a fondo il carattere di un personaggio, fin quando le idea non si chiariscono e non si capisce perchè è divetato cattivo. Ma andiamo per gradi. Un pò di dubbi me li sono tolti sul forum, per mail, quindi non voglio tornarci sopra sennò il mio nuovo cervello si attorciglia!U__U Resto ancora con tanti di quei pensieri che non riuscirei ad occupare un solo quaderno per scriverli, ma ho deciso di fregarmene e aspettare solo di leggere il seguito!XD Pensare non fa per me...XD Sinceramente, me lo sarei aspettata da Glory quel suo cambiamento radicale. Tradire gli amici, la famiglia e tutto per schierarsi dalla parte del male. Prima di Lucas, lo avrebbe fatto. Mi chiedo una cosa: se Lilly era rimasta in vita, nel passato parallelo di Glory, sarebbe stata con Lucas o si sarebbero lasciati per non incontrarsi mai più? E' un dubbio che dovrei rivolvere perchè, se la Phyro fosse rimasta con Lucas, lasciando anche Vicky per lei, allora si spiega il cambiamento di Glory e la sua smania per il "dark side"... altrimenti, non so. Ma forse, Lucas si era dato al tradimento in piena regola, stando con Vicky e vedendo Lilly di nascosto. Poi magari Glorya l'ha scoperto e si è inalberata...-.- Non so, sto sparando una marea di vaccate, non sono più sicura di niente. Comunque, mi sto appassionando ad una nuova ship ovvero Angelica/Gabriel...*____* Non vedo l'ora di sapere qualcosa in più su loro due!*____* Il loro scontro mi ha affascinata tantissimo. Ah, e non parlo della tua dannata firma spoiler che mi ha confuso ancora di più, solo perchè fra i tuoi lettori qua c'è qualcuno che ne è totalmente all'oscuro!>.< Sei una dannata...-.- Comunque, per concludere e per tapparmi la bocca dico solo che mi piace tantissimo la canzone che hai scelto per il finale!*_____* Ed ora sloggio, ti manderò una mail in questi giorni se sarai fortunata!U__U XD Ti adoro, il volpyH e il suo cervello nuovo nuovo!U__U [che funziona quasi peggio di quello vecchio, ma vabbè, son dettagli!XD]

18/03/08, ore 16:27

Cioè Denny...cioè....cioè......cioè non so proprio che dire.Dire che è stato stramegaiper fantastico è dire stra poco!!!!!La prima cosa che ho pensato appena l'ho finito di leggere sono stati tre puntini non ero proprio in grado di pensare!!!Mi ha lasciato senza parole e senza la capacità di pensare,ero completamente travolto da tutte le cose che avevo appena letto,più che altro non riesco a riflettere mi hai lasciato con una mariade di pensiaeri che non riesco a raggruppare in un unico gruppo e più cerco di rileggermeli nella mente e più divento incasinato e stordito...ho dentro un senso di inquietudine appena ho finito di leggerlo per non dire poi tutte le domande che ti farei sul capitolo ma soprattutto sulla "poesia" finale,quella proprio sei stata proprio crudele a scriverla..ti mena una sorta di mazzata tra capo e collo,cioè ti lascia proprio un bordello di domande e di punti interrogativi....anche se proprio la parte della profezia è stata a spaccare oppure come direbbe un mio amico "a svnoi" cioè a svenire,perchè oltre a essere quello che ho detto prima è anche super intrigante e complessa che veramente,come dici tu,quel pezzo per capirlo bene e con un filo logico bisogna rileggerlo più e più volte.Riguardo a Lucas non e che è stata proprio una scoperta,l'hai solo confermato che era lui...ma che metterà incinta Glory...uuuhh,è proprio stato un colpo di scena non credevo che potesse accadere,anche se una mezza ipotesi l'avevo fatta....ma la cosa che mi ha fatto riflettere abbastanza perchè il modo in cui hai presentato la Glory del futuro e un po spaventoso,perchè è troppo senza emozioni anzi è quasi senza emozioni tranne quelle che prova per il figlio, e poi nel futuro Harry,Draco,Ron,Herm,Ed,Lucilla,Silente e gli altri..vedi non riesco nemmeno a riflettere decentemente ma la cosa lucida che ho nitida nella mia testa è ke è stato eccezionale(è una parola che non esprime un decimo di quanto sei brava).In poche parole per solo questo capitolo ti possiamo dare il nobel!! Ora ti lascio ci vediamo appena aggiorni.Ciao ciao P.S.=il capitolo è eccezzionale!!!!!!

17/03/08, ore 17:35

Eccomi, Den! Prima di tutto, complimenti per la citazione iniziale: una vera perla le cui parole sembrano proprio scritte per questo capitolo. Parlando del capitolo stesso, invece, non so davvero che dirti! Guarda, sinceramente ho trovato un po' lenta la parte iniziale o, più probabilmente, ero talmente desiderosa di arrivare alla fine che ho divorato le frasi con una certa fretta. Il finale, invece, è una bomba! A partire dal "Sanguis Vincit Omnia", frase che trovo più che inserita a pennello per la nuova dittatura. Ovviamente questo capitolo è un pezzo inquietante, ma diventa addirittura terrificante se si pensa alla cattiveria che Glorya è stata capace di dimostrare. Che Angelica fosse cattiva e potente, cavolo, si era capito, ma che Glory potesse diventare malvagia con tanta felicità, fa davvero mettere i brividi. Ecco, dopo questo capitolo, la vedo in una fragilità che mi fa davvero venire paura per gli altri personaggi che le stanno attorno. L'unica nostra fortuna è che Lily sia morta! Complimenti Den, la scena finale era davvero ottima. Carica di suspence, un po' meno la prima parte, ma rimani comunque la migliore del momento!

17/03/08, ore 01:46

Bene, ho riletto i capitoli passati e mi snon chiarito la questione del vincolo. L'identità del nuovo personaggio destinato ad apparire potrebbe essere colelgata alla frase sul personaggio "con gli occhi dei Black" di cui parlava la visione di Glorya... E certo che anche sapere che Lilly sarebbe diventata un'assassina mi ha colpito, ma del resto lei aveva idee estreme e non andava per il sottile con i metodi, ma ora per la prima volta ho realizzato che sarebbe potuta diventare devvero un personaggio pericoloso se fosse sopravvissuta...

17/03/08, ore 01:01

Denny... Dopo il casotto di oggi ti lascio una mini recensione per dirti che, anche se angosciante come capitolo, mi ha tirato parecchio su il morale. Grazie per scrivere certe perle, e per esserlo tu una perla di ragazza. Comunque la Profeziaè davvero inquietante, te l'ho detto e lo ripeto... Sei macabra ragazza mia xD Ti adoro Sere