L'Alchimia del Sangue
di Axia

29/10/14, ore 11:11

ok respiro profondo e cribbio, non voglio che Lucas scappi! non voglio :( non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, questa storia mi ha emozionato tanto, e devo ammettere che tu sei stata super brava, grazie quindi per tutte le emozioni che ci hai regalato!

29/10/14, ore 01:35

Mi hai distrutto cavolo, ci sei andata pesantuccio... la commemorazione è stata emozionante e straziante... ho pianto cavolo... per il resto mi hai dato il colpo di grazia con claire che ha chiesto la separazione da tom.. reazione comprensibile tenendo conto di ciò che sta passando.. ma sono ottimista, viviamo già in un mondo difficile e non voglio credere che l alchimia si chiuda in questa fascia così malinconica... stesso discorso vale x lucas e glory... su dopo 7 anni non puoi farci questo! Ciò che mi confonde di più è che c è solo un ultimo capitolo x sistemare la questione. .. quindi confido nella famosa sorpresa di cui hai parlato su Facebook! Comunque, nonostante la malinconia e i pianti e l amaro in bocca, capitolo magnifico!

21/10/14, ore 12:53

Ciao axia! Come sempre sai dare emozioni indescrivibili tramite i tuoi perosnaggi... ho sentito sulla pelle la disperazione di Tom e il senso di colpa e mi sono quasi messa a piangere quando ho pensato a Degona che si è ritrovata orfana e a Tom che ha perso sua madre e sua figlia in un colpo solo. Ti prego dimmi che almeno tra Harry e Tom non si spezzera il loro meraviglioso legame! Quei due sono fatti per volersi bene! Molto più divertente è stata la parte che riguardava mamma ibrida e drama queen... ok devo dire che mi sono sbellicata proprio! Lucas poi ha centrato in pieno con il suo solito modo senza peli sulla lingua di ''è arrapato dal biondone''.... lì potevi vedere una povera cretina ridere da sola davanti al computer. La scena della famiglia Potter riunita è stata davvero tenera. Sono ancora tutti insieme e per questo ti ringrazio! Non avrei sopportato che morisse uno di loro.... e questo ti fa capire quanto sono matta ma soprattutto quanto adoro i tuoi personaggi! Comunque Faith è diventata una splendida donna, è fiorita in mezzo alle avversità e come aveva predetto il giocattolaio ora nulla potrà più spezzarla.... ma cosa sarà di lei e Michael ? Dai sono la coppia più bella dopo Lucas e Glorya..... non puoi separarli! Si sono appena trovati! Ok ora ho finito lo sclero.... complimenti complimenti e ancora tanti complimenti. .... mi viene già il magone a pensare che stai per mettere la parola fine all'Alchimia! Kisu, Flos Ignis

13/10/14, ore 23:18

Ho provato malinconia a leggere tutto il capitolo, grazie al cielo alcune parti mi hanno fatto ridere, altre mi hanno profondamente turbato e una, davvero, non l'ho capita.
Tom, tutto quello che riguarda Tom, e Harry, e quello che ha fatto a sua figlia, quello che ha scelto, quello che ha provato, i suoi silenzi, le sue parole, tutto mi ha turbato.
Posso dire solo questo,e che sono davvero profondamente triste per lui.
Marvin e i suoi problemi da prima donna mi hanno fatto ridere(lo sapevo che ci sarebbe stato qualcosa con Vesper, lo sapevo!!!) e anche Trix che sclera è divertente.
Faith e Michael sono un piacevole intermezzo.
Ma c'è qualcosa che davvero non mi è chiara, tra la tristezza dilagante e gli intermezzi comici c'è Richard.
Richard che ha assolto il suo scopo facendosi rinchiudere in prigione.
Ha provocato una guerra che ha portato più morti che vincitori sconvolgendo il mondo tutto in nome di un ideale a cui non crede... non ha senso!
Sul serio, non ha capito.
Perchè lo ha fatto?
Qual'era il suo scopo, il suo VERO scopo.
Perchè il fatto che sia folle, in un modo troppo razionale per essere credibile, non è una scusa sufficiente.
Vorrei davvero capirlo...
Complimenti per quello che hai scritto, mi sta venendo il magone a pensare che questo è il terzultimo capitolo...

07/10/14, ore 18:16

bontà divina, donna, sto capitolo è strepitoso! non voglio che finisca tutto, e devo dirti la verità, hai superato ogni mia aspettativa in questi lunghi lunghissimi mesi

05/10/14, ore 21:30

Ho letto, ho apprezzato moltissimo, hai capacità di tirare le fila della storia che ammiro molto.
Il capitolo è pieno di momenti toccanti e coinvolgenti, mi lasciano un po' di retrogusto amaro le pene toccate ad Angelica e Richard....
Mi sembra quasi che il sacrificio di Lucilla sia stato inutile,  le parole di Richard sul "mai dire mai" mi inquietano. Siamo sicuri che non vuoi che Draco provveda con una buona dose di veleno al posto dei tranquillanti?
Attendo la conclusione dei prossimi capitoli e quindi della storia per dare un commento definitivo su questo post guerra.
A presto
Blackdaisy

05/10/14, ore 15:04

Ci credi se ti dico che non ci posso credere?
Seriamente, il terzultimo capitolo. Dopo 7 anni siamo al terzultimo capitolo e io sto qua a chiedermi che cosa cavolo leggerò quando avrai finito, perché ormai sei diventata come un appuntamento del mio show preferito e ora io dovrò affrontare il trauma di sapere che non ci saranno più Tom, Lucas, Glory e compagnia a tenermi impegnato ogni tanto. È una vera tragedia.
Ma mai come questo capitolo, perché avevi ragione: non sono stati puniti solo i malvagi ma anche gli eroi e per loro c'è da piangere davvero, specialmente per la relazione fra Harry e Tom che ho visto tirat fino al limite. Da un parte i rimorsi di Harry e dall'altra quelli diversi di Tom più la rabbia e l'odio che deve provare l momento... wow, davvero,  nessuno sta peggio di lui.
La punizione però è stata particolare, quasi conforme ai peccati specialmente per Angelica se non si pensa alla sua età, ma solo all'idea che ora la nipote di Voldemort vivrà da Babbana senza sapere nulzla del suo retaggio. Mentre Richard stranamente mi sembra averla spuntata, o no?
Invocare l'infermita' mentale è la tipica mossa di molti criminali di oggi, gente che non si pente e che spera di uscire e ricominciare,  ma Richard è diverso. È più di un criminale, è un pensatore, e forse sì,  c'è della follia in lui ma Lex mi sembra sia rimasto il suo unico contatto con una realtà meno cinica e caotica.
E Lex parte.
Oddio. So già cosa farai.
Me lo sento.

Terzultimo capitolo. Ma quando è successo?

04/10/14, ore 10:59

Da un certo punto di vista questo capitolo che anche peggio di quello prima, dal punto di vista emozionale... è molto introspettivo e, come è giusto che sia, è intriso di dolore. Dolore per la perdita di una mamma, di un papà, di un fratello o una mentore...
Lex e Michael partono, ma cosa ne sarà dei fratelli Potter? Riuscirà Tom a rialzarsi da questa marea di eventi? Riusciranno tutti quanti ad andare avanti? Troppe domande mi frullano in testa ma più che altro la tristezza che questa storia sia giunta al capolinea ha preso ormai il sopravvento...
Non ti ho mai ringraziato abbastanza per tutte le emozioni che ogni volta ci regali... Grazie mille =)
Un bacione
A presto

03/10/14, ore 23:03

Comincio col dire che questo orario non va bene se il giorno dopo ho scuola e che si praticamente sono una suicida a commentare ora ma devo, non posso non farlo cavolo.
CHE CAPITOLO. Cioè non so quale sia la più grande genialata che hai sparato stasera... Ti amo, ho già prenotato lo scultore per farti la statua sei avvisata.
Partiamo dal principio: lacrimucce che ci saranno anche nel prossimo capitolo a quanto vedo. Persone che hanno rimorsi e sensi di colpa, Harry soprattutto, Caesar che non parla e Tom che pensa di doversela prendere sempre in quel posto solo perché respira.
A proposito di Tom; quanto ti ho amato per la decisione che hai preso per Angelica? Da una parte mi spiace per il rapporto che si sta venendo a creare tra Tom e Claire ma dall'altra sono felice per Sasha, permettimelo.
E come gran finale questa Marvin/Vesper... No ma io dico, le cose te le sogni o é tipo un miracolo divino? Basta, che si fottano le directioner che venerano quelle ff scritte coi piedi, sei un genio per il modo in cui hai reso Marvin e la sua condizione che bho mi piace troppo *0*.
Per adesso ho finito con gli scleri da adolescente in crisi ormonale ma non ti assicuro niente, vado a fare la nanna che é tardi vá.
Sempre impeccabile, complimenti.
Al prossimo capitolo *o forse prima ;)*

21/09/14, ore 22:54

Ciao, ho letto quello che hai scritto prima di iniziare il capitolo e se ho capito bene, questo è il sequel di un'altra storia, a quanto pare, molto famosa, giusto? Ti dispiace dirmi come si chiama la storia precedente? Posso leggerla qua? Grazie in anticipo, un bacio.

12/09/14, ore 14:40

Bellissimo!!Continua così, stile di scrittura scorrevole e chiaro, la storia mi piace!!:) Ti aggiungo subito tra i miei preferiti!

11/09/14, ore 20:23

Probabilmente dovrei chiedere scusa anche in ungherese per la mia assenza prolungata, ma non conosco bene la lingua. La mia ultima recensione risale al capitolo 72, come mi ricorda il sito, ma giuro di non essere rimasta così tanto indietro!
Ho riletto tutta l'Alchimia però, per non perdermi i pezzi prima del gran finale, e devo dire che, oltre a essere un'impresa epica, è stata una giostra di emozioni devastanti. Ti addebiterò il costo dell'abbonamento con la Kleenex, sappilo, soprattutto dopo quest'ultimo capitolo; mi hai spezzato il cuore con una bravura disarmante. Nonostante tutto, la piega che hanno preso gli eventi mi è piaciuta da morire, condivido tutte le scelte che hai fatto, anche se con i lacrimoni agli occhi, anche se probabilmente la morte di Lucilla è una delle cose più tristi che io abbia mai letto.
Rispetto al resto della Saga, questa storia è completamente a un altro livello (non solo di crudeltà visto che hai ammazzato più gente tu nell'Alchimia di Kysa in tutte le altre storie), o la ami o la odi, e io decisamente la amo.
Rileggerla tutta poi, mi ha dato un'impressione diversa da quella che può dare leggendo un capitolo al mese; c'è un filo conduttore anche nei dettagli, la crescita dei personaggi appare più chiara, le battaglie sono più intense, insomma, è tutta un'altra cosa, anche a livello stilistico sono riuscita ad apprezzarla molto di più.
Piccolo sproloquio da fangirl: Lucas! *_* Quanto ho amato Lucas! Nella rilettura sono riuscita a capire molte cose in più sul personaggio e dire che lo amo alla follia è poco. Dai primi passi della storia ha subito una trasformazione pazzesca, è davvero un uomo, Harry l'ha visto in quest'ultimo capitolo (tra l'altro lacrima anche qui) e immagino che come autrice tu sia super orgogliosa di lui e di Glory, che forse è quella che è cambiata di più nella storia per certi aspetti. E Lex, anche qui se tu potessi vedere i miei occhi a cuoricino...forse avresti il diabete! XD
Credo che dopo Lucas e Ares sia decisamente uno dei personaggi più riusciti dell'Alchimia.
Un'altra cosa che ho amato è la battaglia finale: intensa e cruenta, i dettagli sono spettacolari, mi ha letteralmente travolta, sono rimasta incollata allo schermo come un'idiota per tutto il tempo. Altro che la Row, questa battaglia è assolutamente insuperabile!
L'applauso invece è per la scena di King's Cross, con Harry e Lucilla: me la sono vista tutta, come in un film, così vivida e strappalacrime da far male. Hai centrato in pieno la situazione, a partire dai sentimenti dei personaggi, tutto quello che volevamo leggere per una scena come quella, tutto perfetto, davvero.
Potrei andare avanti con la lista dei personaggi e del mio amore per loro, di tutto quello che amo e che ho amato di questa storia, ma sarei ripetitiva, quindi mi fermo.
Continuo a sperare in una frase tipo "Scherzavo, mancano ancora venti capitoli alla fine, non vi preoccupate", ma visto il lavoro splendido che hai fatto per questa chiusura sarebbe anche uno spreco (però una one-shot, uno spin-off piccolo piccolo potrebbe anche fare la felicità di tutte noi, ricordalo!).
E niente, spero che questa "recensione" sia più o meno comprensibile, ma visto il mio stato emotivo a fine capitolo non ci giurerei.
Den, ancora complimenti per tutto, è davvero una storia di cui andare fierissimi, un piccolo (non troppo vista la mole di capitoli) capolavoro in questo fandom strapazzato.
Non vorrei dirlo perché il solo pensiero della fine mi uccide, però so che è arrivata, quindi: ci sentiamo in chiusura.
P.s. Ti prego non uccidere più nessuno! :D
Marian

10/09/14, ore 19:03

Direi che "sono stata da cani per la morte di Tristan e Lucilla" non si avvicina a quello che sto provando io adesso, sono in lacrime, sono sconvolta, sono dispiaciuta, capisco quello che hai fatto e credo che abbia senso ma ciò non toglie che resterò triste per un sacco di tempo dopo aver letto della loro morte...
Almeno Tom è tornato, grazie al cielo!
E anche Marvin, ho deciso di immaginarmi tutto un sottofondo slash con Vesper perchè almeno mi tira un pò su di morale, come anche Faith e Michael, non che sia la cosa fondamentale del capitolo ma meglio di niente.
La guerra è finita e io sono spossata solo ad aver letto il capitolo!
Spero che gli altri stiano bene, non so che aspettarmi dalla fine ma soprattutto non so come fare a leggere la fine!
Complimenti per quello che hai scritto.

08/09/14, ore 19:48

Uno spettacolo per il cuore questo capitolo. Rientro nella cerchia di chi condivide appieno la tua scelta per Lucilla e Tristan, non avrebbero mai potuto separarsi. La tua bravura si vede anche qui, con la coerenza dei personaggi fino alla fine...
Sono stata in silenzio per molto, lo so, ho sempre preferito ridere e piangere senza fare troppo rumore, ma questa battaglia finale è stata una meraviglia. Come sempre, tantissimi complimenti per l'enorme e ben riuscito lavoro che hai svolto. :) Den, sei la migliore! Un abbraccio! Bianca

08/09/14, ore 15:23

invece io credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro e che tu abbia reso a lucilla e tristan un vero omaggio. li abbiamo amati ma mi sembra una giusta fine per loro! mi spiace per tom, degona, jess... mi mancherà la bellissima lucilla... complimenti come al solito, non vedo l ora di leggere i prossimi capitoli!!!