L'Alchimia del Sangue
di Axia

12/02/13, ore 23:17

Oh mio dio mi ha fatto davvero piangere, dovevi per forza citare anche Ares, così per farmi piangere di più gratis?!
Cos'è che è successo a Demon?
La parte iniziale del capitolo era così addolorata e deprimente...

Chi è adesso questo Michael?
Dire che sono preoccupata è riduttivo, e comunque sono anche triste...

Oddio mi hai fatto perdere anni di vita anche con al vicenda di Linn.
E della sua giugulare troppo esposta ad Artie(mi piace questo diurno, in realtà mi piacciono tutti i diurni della Saga, non sono adorabili?!) per fortuna che Eddie è tornato!

E' stato un capitolo strano ma comunque complimenti per quello che hai scritto, ne avevo davvero bisogno.

10/02/13, ore 01:36

E' incredibile come questa saga, che mi sono appena resa conto seguire da quasi dieci anni (come vola, il tempo!O_O), continui ad emozionarmi e a sorprendermi come la prima volta.

Tu e Kysa avete davvero creato qualcosa di grande  :)

In questo capitolo c'è talmente tanta carne al fuoco che non saprei cosa commentare: la comparsa inaspettata di Sirius (grazie per averlo risparmiato, sarebbe stato troppo triste farlo fuori!), i progetti di Lucas (cos'è questa storia di voler andar via?ç_ç), il massacro al Ministero, l'apparizione dei draghi ( a proposito, ma non si chiamava "Vargas", e non "Vargras"?) e l'ennesimo tentativo di uccidere Glorya (davvero, se fossi in Draco a questo punto le affiderei un bodyguard). In tutto questo macello, mi dispiace che siano stati fatti fuori Jane e Arthur, ma sinceramente meglio loro che qualcuno di più importante ù_ù

Attendo con ansia di leggere il capitolo successivo (con la speranza che torni la motivazione di un tempo e tu possa tornare a scrivere a pieno regime...mi manca l'aggiornamento mensile!).

13/01/13, ore 06:00

Non ho letto le precedent quindi in effetti ho dovuto leggere fino in fondo per farmi un idea generale. Ho preferito quindi prendere la storia come fosse un vero libro a se stante e capire pian piano i personaggi e la loro collocazione. Ti dico fin d'ora che promette bene, almeno a parer mio. Mi piace molto il personaggio di Draco, e anche Harry, ha carattere. Lucas lo devo ancora decifrare, o forse è solo che ho bisogno di tempo per affezionarmi ai personaggi. Addirittura innamorato di tre ragazze allo stesso tempo però mi sembra un ppò esagrato, menooomale che una è morta altrimenti sarebbe il caos. Immagino che Lucas non sia un griffondoro, lo vedo più un serpeverde... continuando a leggere vedremo se avrò ragione...
Adesso il personaggio che voglio conoscere è Glory. Ti farò sapere cosa ne penso anche perchè ti ripeto sono personaggi nuovi è devo avere il mio tempo per decifrarli.
E' stata una lettura molto piacevole, forse a tratti un pò pesantuccia ma credo sia solo l'inizio perchè comunque dovevi immergere il lettore in uno scenario macabro, infelice e angusto, altrimenti non sarest riuscita a rendere l'idea. Bene cmq è un parere positivo e leggerò molto volentieri il prossimo capitolo. Brava comtinua così un bacio ciao!

01/01/13, ore 06:22

Ciao Axia,ho scoperto la saga di Kysa da poco più di un mese e sacrificando un bel pò di ore di sonno sono arrivata fin qui...bhe credo che un solo commento non sarebbe sufficiente per descrivere tutto quello che ho provato da quando mi sono imbattuta nella scommessa fino ad ora.Volevo comunque farti i complimenti,hai reso onore a questa bellissima saga mettendoci del tuo,creando nuovi personaggi senza però tralasciare quelli di vecchia data.In assoluto amo la coppia Linnie/Derek,sono davvero bellissimiii ^_^ e che dire di Edward,l'ho sempre amato e sempre lo amerò...se solo esistesse davvero >.< bhe concludo facendoti nuovamente i complimenti,sei davvero fantastica e se ti capita ancora di sentire Kysa ringraziala da parte mia per averci donato questa fantastica saga...un bacio al prossimo aggiornamento che aspetto con ansia ciaooo ^_^

21/12/12, ore 22:17

una domanda mi sorge naturale...tu ami farmi stare così in ansia?? Dimmi che non mi hai ucciso "davvero" willi e jane...oddio mi sta prendendo a male...dai su è natae come hai detto, non potevi scive qualcosa di più carino?? Oddio io muoio...!! Comunque complimenti davvero per come scrivi, per la trama e tutte le belle emozioni che mi provochi.. Vorrai sapere che ogni volta che leggo una fic di harry
potter mi domando sempre di glory, lucas, lex ecc...ormai è una droga nn posso farne a meno...aggiorna presto...come regalo di natale dai!! Un bacione la tua devota fan ladyvampire90 :*

15/12/12, ore 16:59

Cara Axia, il tuo capitolo è stato molto più che apprezzato dopo così poco tempo dall'ultimo aggiornamento! Bellissimo, non c'è altro da dire.
Sirius è vivo. il padre che non ha voluto essere padre per rispetto a quello vero, così hai scritto. diamine, ho respirtato di nuovo dopo averlo visto apparire sulla soglia di casa sua. Sirius non può morire. non lui, no! e tu hai sentito la preghiera, che meraviglia!
Lucas vuole andarsene via, bene. Glory andrà con lui. non l'hai detto, ma che diavolo, citando lucas lei è la sua compagna di vita! Eh!
Sopravvissuti tutti e tre a Sadorn. wow. tanto di cappello, e grazie a kitandra, vargras e kentron. che poi, adesso mi hai fatto venire dei dubbi amletici, per dire, chi diavolo è questa tizia che li ha maledetti? dai, 10 mila anni insieme, i due nemici, per una donna? mi viene da ridere, e vorrei tanto incontrarla per farle un inchino e una statua in bronzo! hi hi hi hi
comunque, vedere i due draghi insieme è fantastico, perchè secondo me sotto sotto si vogliono bene da morire. insieme sono invincibili, magari sono loro la chiave per uccidere quella testa matta e infame di un dio stronzo? oppure... l'uccisione di un'idea, è possibile?
ok, si arriva al gran finale. dio mio, no. Jane e Arthur. due membri della loro grande e meravigliosa famiglia se ne sono andati, uccisi. no, questo merita un'eccidio di mangiamorte, oh si. e anche per essersi messi a uccidere persone a caso. capisco che i buoni sono diversi e devono catturare e non uccidere... ma scusa i termini, fanculo la moralità se di mezzo c'è la famiglia. se per ogni patto c'è una scappatoia, per ogni legge c'è una giustificazione alla sua violazione. e cosa meglio dell'amore di una famiglia? qua ci scappa il morto. quando muore Asholck? lo voglio morto e sepolto. o anche bennett, sarebbe un'idea.
basta pensieri omicidi, scusa per la sconnessione, le due morti mi hanno colpita tanto.
tante condogliane ai nostri eroi.

14/12/12, ore 18:28

Allora con cosa comincio vediamo un pò...... FORSE POTREI AMMAZZARTI.... ahahah mi hai fatto prendere uno spavento impressionante, ho pianto come la prima volta che ho letto la fine di harry potter e l'ordine della fenice.... quindi ho allagato il mio ufficio, facendo credere ai miei colleghi chisà quale accidenti avessi preso.... comunque tralasciando i miei bleff lavorativi...SEI UNA GRANDE... anche se la fine del capitolo mi ha intristito molto, jane mi piaceva davvero tanto, anche se forse per quel poco che ti conosco attraverso la lettura questo può essere un ennesima presa per il culo di asloche, quanto rigurda lucas non lo capisco proprio, se è tanto innamorato di glory come fa a pensare di andarsene senza di lei, e perchè sono cosi poco espliciti... pero il loro trio e favoloso, volevo chiederti, giusto per prepararmi, quanto pensi che manchi alla fine di questa splendida saga??? ti adoro...
un bacio Herm

11/12/12, ore 00:13

Ho pochissime parole, semplicemente fantastica come sempre. Aspetto con impazienza il seguito. :)

10/12/12, ore 16:27

Oddio all'inizio mi hai fatto credere che Sirius fosse morto e mi sono messa a piangere cosi tanto che non ho smesso fino a quando non ho letto che era solo una trappola e lui era vivo. Lucas, Lex e Glory secondo me sono un trio fantastico! Ma la fine è stata troppo :( Jane era diventata uno dei miei personaggi preferiti! Ora Hermione non ha veramente più parenti :( Spero che continui presto perchè voglio sapere come andrà a finire, dove è finito Dalton (io lo amo <3) e se riusciranno a uccidere definitivamente quell'immondo di Ashlocke. DAVVERO BELLA STORIA. <3

08/12/12, ore 14:07

ciao axia,
devo dire che sono rimasta alquanto scioccata dalla parte finale del capitolo... che tristrezza :'(
certo capitolo stupendo e molto avvincente; quando leggo la tua storia mi sembra di leggere libri scritti dalla rowling in persona. sei a dir poco eccezionale, complimentoni davvero.
io ti stimo molto ma credo che anche le altre lettrici e gli altri lettori ti stimino.
aggiorna presto anche prima di natale se riesci ;)
buone feste!
con affetto kia2000 =)

05/12/12, ore 10:32

Ce l'ho fatta a mettermi in pari, ci sono riuscita finalmente! E' stata dura, molto dura, ma sono ancora qui. Straziata da questo cliffhanger, ma ancora qui.
Da dove cominciare? Direi che devo recensirti 3/4 capitoli in una sola recensione, quindi partirò dall'inizio.
La missione suicida da Chandler: Una svolta importante nella storia, certo, però dico no... ci mancava solo che a quella poveraccia di Glory le obliviassero la mente! Già c'ha avuto tanti problemi no? XD E poi l'anello degli Hargrave... sta cosa mi puzza e sono certa che qualcuno lo ritroverà! (è ovvio, altrimenti non l'avrebbe perso lol). E la cattura di Raidel? Con Bennett che lo tortura? Io non ho letto Martin, ma mi sa che a torturare/uccidere i tuoi personaggi stai andando verso la sua direzione hahahaha Poi... l'assalto alla Merkin! Che razza di capitolo! Spettacolare! Mi sono immaginata questo mercatile enorme in fiamme e distrutto da un enorme drago dorato con una coda gigantesca. Una roba pazzesca, con Harry in sala comandi che se la ghigna in stile Malfoy, me lo immagino troppo! Ogni volta penso che non mi stupirai più di quanto mi hai già stupito, e invece mi devo ricredere! Sei incorregibile donna, davvero. E Linne? No dico, vogliamo parlare di Linne che legge Fifty Shades pensando a come sfilare regali a Derek? Cioè... quel libro c'ha segnato a tutte! "Bene o male basta che se ne parli!" no? XD Per non parlare di Glory e Lucas che si fanno le "coccole" ** Oh che carini, ci vuole un po' di amore sdolcinato laddove fai solo strage di morti (quando ho letto di Fleet Street ho avuto un mancamento, pensavo davvero avessi ucciso Sirius!) e di feriti, come al Ministero. E a casa Hargrave. E a casa Weasley. Cioè... queste sono cattiverie belle e buone! Ma lo sai, finchè non mi ammazzi Draco io sono contenta <3
Okay, dopo aver fangirlato abbastanza (chissà se mi merito l'angolo delle boiate LOL) direi che è ora di tornare a lavorare, o qua non me pagano più! HAHAHA

Un bacio,
Sil.

ps. non ho tempo di rileggere la recensione se ci sono errori mea culpa, ho scritto in fretta <3

05/12/12, ore 09:57

Ho il fiatone, alla mia età una corsa come questa su per le scale per tutti quei piani, mi vuoi fare un'infarto? Ebbene si ho corso con Harry e con Harry avevo il cuore in gola ma.....perchè Harry ha corso? si è dimenticato di essere un mago? la smaterializzazione per un mago dovrebbe essere facile come respirare sopratutto per un mago con la M maiuscola come Harry Potter!!!! Io capisco che fosse in ansia, sconvolto, impaurito da quello che poteva trovare ma su via è Harry Potter!!!!! umano finchè vuoi ma se basta così poco a farlo tremare allora c'è da temere per la sua sanità mentale, il sangue freddo per un uomo che fa il suo lavoro e con il suo vissuto dovrebbe essere d'obbligo. E' come un chirurgo che sviene in sala operatoria alla vista del sangue......
A parte questo il capitolo è strabiliante, mirabolante, intenso, avvincente e come al solito pieno di suspance e con finale in sospeso....
Devo dire che ho apprezzato in maniera particolare i battibecchi tra Ketron e Vargas, ad un certo punto mi sembravano quasi comici, ha ragione Glory potrebbero essere una coppia di coniugi sposati da troppi anni...
Ho purtroppo da chiederti a che serve essere veggenti se non si può prevedere nemmeno la propria morte e di conseguenza agire per cercare almeno di evitarla, mi riferisco a Jane naturalmente.
Come sempre attendo con ansia il capitolo successivo, ti auguro un buon periodo di festa,un sereno Natale e un anno Nuovo migliore di quello che si appresta a chiudersi.
Baci
BlackDaisy

04/12/12, ore 15:33

Non ho fatto altro che piangere. Da quando ho capito che Sirius poteva essere morto a quando ho letto il nome di Arthur.

03/12/12, ore 20:34

Non so se farti i complimenti per il capitolo, che come al solito è splendido, o progettare la morte di Richard, che di solito adoro, o la mia!

03/12/12, ore 17:24

Ok, amo "L'alchimia" ogni capitolo di più. Il primo d'agosto me lo ricorderò di sempre, è stato quando ho iniziato a leggere "la scommessa". A settembre, esattamente trentadue giorni dopo, mi sono messa in pari con la storia, e da quel giorno continuo a sperare in un aggiornamento e a rileggermi capitoli su capitoli. Amo come è scritta tutta la saga, hai un humor che è uguale al mio quando scrivo (cosa che non è mai stata gradita dai miei insegnanti) e quando trovo una mia "gemella di penna", non posso fare a meno di gioire. Questo capitolo, come altri del resto, è stato capace di tenere sulle spine una ragazza emotivamente coinvolta in poche cose come me. Complimenti veramente!! Mike