L'Alchimia del Sangue
di Axia

04/11/12, ore 15:23

Mia cara Den, sono troppo contenta di aver letto un nuovo capitolo in questa uggiosa e deprimente domenica. Anzi, ne ho letti 2, visto che ero vergognosamente Indietro. Mi è piaciuto molto Harry che decide, così, di sbattersene di tutto e dare fuoco alla bagnarola di Ashlocke. Mi sa molto di vecchi tempi, ribellioni giovanili, roba buona di cui avevo nostalgia. Certo, la vendetta poi ci sta tutta. Adesso è il momento dell'artiglieria pesante che ci piace tanto. Non è stato un personaggio centrale in questi capitoli, ma anche Draco, con la sua strafottenza e arroganza naturali, è fantastico. Anche se a pensarci bene,probabilmente lo prenderei a sberle se me lo trovassi davanti, rimane il fatto che è il migliore. Anche nella sua versione di "Io so io e voi non siete un cazzo." Piú Draco per tutti! Anche Hermione che si rigira le leggi della Magia e di patti sospetti vari come pare e piace a lei, mi fa pensare ai vecchi tempi in cui è stata risputata dall'inferno grazie a un cavillo. Evvai! Venendo alle nuove, giovani leve, Lucas e Glory sono sempre più infognati, la vedo molto grigia. E il torneo capita a fagiuolo per portare altri problemi, e penso per niente piccoli! Comunque sia non vedo l'ora di andare avanti a leggere! Spacchi come sempre donna! (Mi hai anche fatto venire una gran nostalgia di quest'estate,nominandomi tutti quei posti in Inghilterra!) A presto!

04/11/12, ore 14:32

Cara mia Axia.... Non Ci Puoi Lasciare Così!!!! ='(
"Oh my Sirius"
Come faccio ad aspettare un mese per sapere cosa capita? Io non ce la farò mai!!!!!

Comunque a parte il finale capitolo bellissimo! ho molta paura per l'anello di glory, e ho anche paura per quell'ultima frase detta da Richard (I prossimi che colpirò avranno la divisa, saranno adolescenti e una bella H stampata sul petto.) credo di aver capito cosa vuole combinare quel pazzo....

Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero che ciò che mi sono immaginata non avvenghi.

18/10/12, ore 16:26

Ciao, axia, dove sei finita???, leggere la tua storia mi dava un pò di conforto in questo periodo nero della mia vita, quando leggo mi estranio dal mondoe e mi concentro, per me diventa tutto reale, insomma un'altra realtà, ti devo fare ancora i miei complimenti , l'alchimia mi tiene compagnia in questi momenti e mi fà sognare, sei una scrittrice eccezionale. Grazie veramente un bacio Herm

19/09/12, ore 17:06

Capitolo fantastico, sinceramente non noto tanto il tuo cambiamento di scrittura dato dal passato blocco.
Invece penso che sia molto più scorrevole.
Molto intrigante e non vedo l'ora che Glory faccia i conti con Lucas.
Alla prossima,
Jess

18/09/12, ore 15:55

Ciao Axia!
non so come fai, ma in ogni capitolo riesci a inserire quel dettaglio, quella particolarità che lo fa diventare unico e speciale, ma talmente imprevisto che lasci a bocca aperta! voglio dire, Harry con della sana vena vendicativa non me lo sarei mai aspettato, ma Dio, l'hai reso ancora più figo! Gli ci è voluto Lucas quasi morto, ma ha tirato fuori il diavoletto dalla manica e se l'è messo sulla spalla.
Mi sono anche divertita da morire a leggere di Kentron. Ho adorato quel drago dalla prima volta che l'ho "conosciuto", e adesso che è così deciso a ottenere la libertà che desidera è ancora meglio; mi pareva strano che i draghi si facessero  manipolare così, dal primo venuto, anche se un potente gagia. Cazzo, sono DRAGHI! non vedo l'ora di leggere il  prosimo capitolo.
Di Linnie c'è poco da dire, oltre che è una gran donna, se è riuscita a tirar fuori da quell'obrobrio di racconto, nemmeno lo voglio chiamare libro, qualcosa di decente!
Dulcis in fundo, il mio amato Lucas... io lo amo quel Phyro! È troppo sperare in una qualche grazia divina che gli ridia Ares, vero? Io spero lo stesso.
Mi piacerebbe sapere degli altri personaggi: come stanno Clare e Tom? Deve essere terribile passare una situazione simile.
Ok, ora ti saluto sennò ti riempio la pagina, in bocca al lupo per il prossimo capitolo, sei forte!
FlosIgnis

12/09/12, ore 20:20

Alloora... forse è la prima volta che commento questa fanfic, ma a mia discolpa posso dire che la trovo STUPENDA!
Avendo seguito con vivo interesse la serie, Alchimia mi è piaciuta particolarmente...sia per la tua capacità nel descrivere i fatti nel dettaglio sia nella storia stessa.. mi ha catturata da subito!
Lucas è un a figura intrigante, affascintante e di una virilità che è quasi un peccato non esista davvero! Mi piace questo suo temperamento ribelle, così lontano dal carattere di Harry da renderlo speciale!
Glorya invece è l'incarnato della rigidità Made in Malfoy, anche se da quando ha capito di essere innamorata di Lucas si è iniziata a sciogliere!
Fatta questa piccola parentesi, il capitolo mi è piaciuto molto, sono curiosa di vedere cosa possa accadere nel prossimo capitolo!!
Un abbraccio, Aki! :D

07/09/12, ore 14:31

grande axia:) questo capitolo è stupendo...hai ragione! i ruoli tra richard e harry ma lo hai spiegato in modo a dir poco da rowling:) continua cosi ti aspettiamo tutte!
sei grandissima!!!!

07/09/12, ore 10:31

Wow, finalmente:)
la cosa fantastica e` che ho finito 50 sfumature d grigio ieri, e oggi mi becco la tua citazione nel capitolo.. W il tempismo..
Povero draghetto, mi e` strapiaciuto il colpo d scena finale, anche se mi dispiace per la fine del giocattolaio.. e che cosi` non puo` piu` intervenire.. davvero bella pensata anche per Hermione "argomentum ad populum".. sembra reale, anche se mi e` mancato qualcosa "anche gli antichi romani lo usavano.."
A volte mi chiedo, davvero, come fai a leggere tutte le recensioni..
hai davvero una inquadratura da film: descrivi le cose dal punto di vista dio una cinepresa, almeno per me e` facile seguirti.. o forse hai una scrittura che prende spunto dal processo visivo..
dettagli a parte: ricordati anche d concedere qualche pezzo ha personaggi lasciati indietro, come a caesar, mi manca..
infine penso che una cosa bella del libro 50 sfumature di grigio siano le canzoni disseminate nel testo.. ti danno molta colonna sonora anche per feste e uccisioni varie.. io ho provato (si leggevo, teoria!, nn pratica :P)
Alla prossima
p.s. brancolo nel buio per il titolo del capitolo.. a cosa si riferisce?? mai avuto problemi prima.. in realta`.. Help meee

03/09/12, ore 22:04

Ciao Den come va? Come promesso su fb nella pagina della saga sto per cimentarmi in una delle recensioni più difficili degli ultimi mesi, soprattutto perchè avrei qualcosa da dire almeno ogni tre righe, ma per tua fortuna finirò per dimenticarmene la maggior parte. In ogni modo ho adorato questo capitolo e dopo i magoni che mi avevi lasciato con gli ultimi due mi serviva proprio. Che poi non è che sia proprio il capitolo più tranquillo e innoquo che mente umana possa immaginare, ma l'ho letto tutto d'un fiato lo stesso, e Lex versione "come mamma l'ha fatto" non è il motivo principale. Anche se avevi guadagnato parecchi punti anche solo con lui.
Che poi sia Kentron e non Lex chissene frega. Un bel pezzo di manzo è sempre un bel pezzo di manzo, squame dorate comprese. E visto che siamo in tema...avevo sempre un pò rimpianto "conoscere" Vargas e non l'altra sua dolce metà e già nel capitolo precedente avevo finalmente avuto un anticipo, ma questo nuovo drago. Io lo amo. Se ti da problemi e vuoi spedirmelo per evitarti una casa in cenere non farti problemi. Gli offro asilio volentieri!
Harry per una volta indossa i panni che per anni erano toccati ad Hermione senza curarsi troppo di sensi di colpa e morale, non so cosa ne pensino gli altri e nemmeno te, ma io personalmente gli avrei torto il collo personalmente. Quindi ci accontentiamo sperando che preso quella testa a Richard giela stacchino. Del mio amore imperituro per Kentron ne ho già accennato e preferisco passare oltre perchè un pò mi dispiacerà quando Lex si riprenderà il suo corpo e ciao ciao alla lucertola preistorica. Mi mancherà, come mi era mancato Vargas una volta riconfinato nel bracciale.
Come ho già scritto su fb Lucas è di una tenerezza altamente tossica che mi ha fatto brillare gli occhi alla stregua di Edward Cullen sotto il sole perchè se già tifavo per loro quando non erano altro che due bambolotti cicciosi e sbavanti figurati ora!
Linnie come sempre è qualcosa di spettacolare e sapere che ha tirato fuori qualcosa di buono da quel, beh chiamiamolo libro in mancanza di termini più adatti, ha qualcosa del geniale. Io ti stimo profondamente perchè quel libro l'ho letto, convinta che non fosse possibile qualcosa di così orribile come me lo descrivevano, che qualcosa di buono dovesse esserci, ma poi...ma poi l'ho letto. Più che altro sfogliato e solo perchè un'amica me l'ha passato di straforo e non ci ho speso soldi e...buahbuahbuah! La versione di Linnie è certamente più interessante del libro in se. Che per la cronaca ho cestinato senza rimorsi.
Decisamente sto iniziando a parlare a vanvera e preferisco finirla qui prima di iniziare a commentare ogni singolo personaggio che si è anche solo intravisto nel capitolo. Ti dico solo che sono curiosa della visione del caro Menestrello e che un minuto di silenzio in favore del Giocattolaio va speso dopo anni di fedele e sadico servizio. Ma visto che l'hai fatto ammazzare per mano del mio drago preferito il dispiacere finisce qua.
Un abbraccio, alla prossima!
Rebecca.

03/09/12, ore 13:04

tu sei una grandissima sadica, ed Harry è il mio non-tanto-nuovo eroe! comunque lex poteva anche accopparlo richard, non è che ci sarebbe spiaciuto molto, eh! Grande Desmond, che è riuscito nell'impossibile impresa di far ragionare un Potter, non vedo l'ora di leggere le buone notizie, sarebbe anche ora che gli capiti qualcosa di nuono xD come al solito capitolo strepitoso!

02/09/12, ore 17:38

Vedo che alla fine non hai retto più e quello che è uscito è uscito!
Scherzi a parte sorella, vorrei complimentarsi col tuo drago per le sue immense doti riassuntive, questo finale me lo ricorderò a lungo. Potevo quasi vederlo come in un film, la tua è una battuta classica e sempre d'effetto e Kentron a differenza del Vargras di Kysa mi sembra più alla mano, per non dire più impulsivo. Questa uccisione per la gioia di avere vendetta col Giocattolaio mi lascia da pensare...e quell'uomo mi mancherà anche, mi piaceva il suo modo gentile di essere e al tempo stesso la sua avidità verso le anime dei personaggi principali.

Quello che mi ha colpito, riferimenti a parte a Fifty Shades, è il modo in cui usi la realtà e la intrufoli nella storia (come quella volta con Gheddafi o con le nozze reali di Will e Kate) e specialmente con Linnie hai finalmente affondato questo tormento letterario per usarlo a tuo vantaggio: tua opinione a parte sulla storia in questione, l'hai usata per rendere ancora una volta un personaggio ancora più delineato...per non dire spregiudicato, per non dà senso di essere una che scherza. E' proprio così come si mostra, senza sensibilità e senza romanticismo, tanto che spesso mi viene da chiedermi se questa storia con Derek può durare perchè diciamocelo, fra i due è lui quello che ama davvero.

Altro colpo di scena: Harry passa al lato oscuro. O se non altro risponde al fuoco di Richard con un drago incazzato. Colpo da maestro Magister, perchè Richard non avrebbe mai neanche potuto levare la bacchetta contro suo figlio. Un vero azzardo, Harry non poteva essere certo che i Mangiamorte non avrebbero risposto all'attacco però il suo coraggio ha reso finalmente delle buone notizie. Raidel salvo e Richard sparito a meditare vendetta.
E Angelica sparita con Sadorn.

Per chiudere, mamma mia hai lanciato un amo grosso come una casa nel capitolo dell'assassinio di Chandler e non me n'ero accorto. Quando Glory lo pugnala...non avevo letto bene, finché non ho cercato il pezzo in questo nel capitolo 72° ed eccolo lì, Glory perde l'anello quando il sangue di Chandler le sporca le mani. Quindi l'anello è una prova...l'anello degli Hargrave. Gli Auror indagheranno e andranno dritti da Hermione! O_O

Perfida.
Dico solo questo.

02/09/12, ore 14:45

Harry per un'attimo non mi è sembrato un uno che anche se ha spezzettato la sua anima non ne è rimasto plagiato ma infondo, se gli tocchi un figlio un per quanto buono sia si arrabbia!
Almeno lo svedese è stato salvato ma non abbiamo scoperto chiè la donna rettilofona...
Ora basta solo aspettare la risposta dei Mangiamorte.
E immaginarsi un drago nudo che esce dalle acque, un pò biblico.

Il Veggente Allegro ha predetto qualcosa di "quasi buono" tra qualche mese per Lucas, anche se sarà impossibile e non centra niente sperare in Ares mi rincuora quindi andrò avanti con questa idea fino a che non leggerò una tua smentita.

Oddio Linnie è fantastica!
Ho appena iniziato a leggere quel libro (ovviamente abbandonato appena tu hai aggiornato!) mi hai raccontato mezza trama.

Comunque Kentron ha riassunto egregiamente la situazione.
E' un sollievo che quello sia morto...

02/09/12, ore 09:28

Buongiorno Den non c'è modo per iniziare la domenica mattina con un bel capitolo dell'Alchimia!!!!
Devo dire che qui mi hai messo un sacco di carne sul fuoco con cui meditare con Ila per poi sclerare in forum....
Harry è stato fantastico!!!Ha fatto benissimo e approvo tutto quello che ha fatto, a Richard ben gli sta finalmente qualcuno che gli leva in parte quel ghigno dalla bocca!
Donde sta Lex?Temo che il fatto che il drago possieda il suo corpo possa danneggiarlo, ora mi domanda col giocattolaio fuori dai giochi come faranno le anime che possedeva?Kentron e Vargas come potranno liberarsi?
Hermione è la solita tosta come sempre, ho approvato in pieno l'aver fatto fuori la vecchia megera e di certo lei è quella che meglio di tutti in quella casa puo capire Lucas.
Il caro vecchio menestrello che riesce a portare uno spiraglio di ragione nella testa bacata di Lucas, vedo che mette in tutti noi uno spiraglio di speranza e sinceramente ora ci voleva.
L'anello di Glory mi preoccupa anche perchè se non ricordo male qualcuno l'aveva trovato o sbaglio?Possibile che non riesca a tornare da lei perchè trattenuto?
Linnie una donna un mito, deve aver sempre il suo tornaconto in tutto quello che fa, anche se quello che le sta dando Derek è più prezioso di quanto lei possa capire, ma il problema è sempre il rapporto con suo padre, un rapporto non risolto che fino a quando non capirà e risolverà le condizionerà la vita amorosa...
La tizia che cercava Glory mi puzza probabilmente ha qualcosa di grosso in ballo e spero che Glory riesca a parlare con lei.
Bacioni e ci vediamo in forum

23/08/12, ore 19:41

cara Axia,
forza non mollare! anche questo capitolo per me è a dir poco meraviglioso:) sappi che ti vogliamo tutte un infinità di bene! noi oltre a essere tue lettrici siamo tue fan sfegatate!!!! TI VOGLIAMO BENE!!! e parlo a parola di tutte me compresa...perciò non mollare aggiorna presto noi saremo qui pronte a recensire....
un ultima domanda...scusa in anticipo la mia enorme ignoranza nel non capire il tuo magnifico lessico ma: non mi dire che Lucas muore d'avvero?????? per favore se non è cosi o se è cosi, in entrambi i casi aggiorna!!!! rispondi presto:)
un salutino! bacioni bacioni kia2000 XD
P.S.= e poi lucas non puo morire perche essendo un portatore dei bracciali puo morire solo se viene colpito direttamente nello stesso istante in cui viene colpito lexus, o sbaglio?
(Recensione modificata il 25/08/2012 - 05:29 pm)

20/08/12, ore 12:27

Ciao Axia, è la prima volta che recensico questa magnifica saga, un pò per mancanza di tempo e un po perchè non riscivo a trovare le parole adatte per descrivere l'ammirazione che provo per te e per Kisya, siete davvero straordinarie , la storia è spettacolare, la trama è favolosa, ti confesso che anche io ho provato a scrivere, ma non potrei mai inventare una storia del genere, anche se ormai dopo aver letto la vostra saga mi piace più questa di realtà che la vera...
Attendo con ansia il prossimo capitolo mentre mi assaporo i vecchi...
Grazie di cuore per regalarmi ogni volta emozioni straordinarie...
Baci Herm...