L'Alchimia del Sangue
di Axia

14/01/08, ore 19:19

Ok, so dei tuoi istinti un tantinello omicidi nei miei confronti, ma non puoi prendertela tanto con me, dai! Sono la sorella volpe che tanto ti lovva!*___* Ma ora veniamo alla recensione così magari ti scordi quanto mi stai odiando e glissiamo sull'argomento [come sono fiduciosa!-.- Credo ancora che tu sia dolce e gentile, pensa un pò che tonta!>.<] Mi piace tanto Lex, lo sai?*___* Il fascino del cattivo ragazzo, che vuoi farci!U.U Però non deve far del male a Lucas, sennò potrei incazzarmi!XD Sadorn mi inquieta e mi affascina, ma probabilmente era quello il tuo obiettivo... Come al solito, io li amo i demoni!*___* Amo Lucilla ed amo tutto la parte d'azione che hai descritto!*___* Cacchio, ti sei proprio superata tesoro! E non ti sto lecchinando per evitare la morte , giuro!*___* Davvero sono assolutamente innamorata della parte azionistica della vicenda!*___* Perfetta, sublime! E le teste di rame! Edward e Ophelia! Ma soprattutto Edward, quando quasi gli sembra che niente sia cambiato, che bello mi stavo per commuovere!ç__ç April mi piace, non sapevo per chi tifare nella specie di guerra verbale fra lei ed Hermione!*____* Scusa la recensione fa un pò schifo ma non ero ancora del tutto preparata, avevo ancora bisogno di tempo!XDXD Va bene la pianto sennò vengo scuoiata dal resto delle lettrici, va!XDXD Dimmi subito quanto male intendi provocarmi [un pò già ti sei vendicata con le tue notizie shock, comunque!>.< Le Fearless ti uccideranno e a quel punto me la ghignerò per bene io!XDXD] E ti saluto, nel consueto modo: Ghghghghghghghgh! I love you!

14/01/08, ore 15:43

Ooooooooh Den! Finalmente sono arrivata a questo nuovo chap...e, cavolo, sono senza parole! Davvero, mi hai lasciata a bocca aperta con questo pezzo divino, giuro! *O* Non saprei dirti se la parte che mi è piaciuta di più sia stata quella tra Tom, Draco ed Harry oppure quella tra Herm ed Edward. Tuttavia, sono entrambe di un'intensità sconvolgente, bravissima tesoro! E poi, dai, solo ad un genio come te poteva venire in mente di piazzare a piede libero un Dio Demone con il cervello andato a quel paese! Davvero Den, questo chap mi ha emozionata tantissimo. Complimenti, non ti smentisci mai ;) Ah, ora ti spedisco una mail con una mia piccola ideuzza, controlla la casella postale appena puoi ;). Bacioni^^ ps: Per fortuna che hai messo anche il mio Phin in un piccolo pezzo, altrimenti potevo cominciare a temere che fosse rimasto vittima del terremoto, sigh ç_______________ç.

sharichan
12/01/08, ore 13:09

Sono decisamente più in ritardo che mai. Perdono. T.T Ma tra una cosa e l’altra il tempo per scrivere un delirio come si deve sembra essersi volatilizzato, almeno fino ad ora!
Quindi, capitolo al solito stupendo e pieno di misteri e di suspence, questo è poco ma sicuro, fin troppa forse, insomma, tu non puoi immaginare quanto tempo mi ci sia voluto per riprendermi decentemente.
Comunque, il capitolo comincia con Lex e Sadorn sulla Post Office Tower e in effetti il loro sembra un dialogo tra folli, questo si, ma rimane comunque lucido e veritiero. Forse questa è la cosa più spaventosa. Insomma, si viene a sapere; tra le altre cose che Richard è il padre di Lex (temo per la reazione di Lex, ho il vago sospetto che lui non conosca le mezze misure).
I due parlano anche dei loro nemici, ovvero Lucas, Caesar e Tom, che povero lui, ha la straordinaria capacità di finire sempre in ogni casino di portata mondiale anche senza fare assolutamente nulla per meritarselo.
Fatto sta che poi ho deciso di fare una statua a Nonno Cameron, quel demone è un mito. *O* Insomma, mi è piaciuto anche il fatto che sei riuscita a dedicare anche un po’ di spazio a Ocean Cameron e Leiandros che si preoccupa per il fratello è davvero tenero, anche se penso che sia sprecando il suo tempo. Sembra che Caesar non sia intenzionato a preoccuparsi per se stesso, anche se probabilmente dovrebbe. Fatto sta che arriva anche Lucilla ha complicare le cose, insomma, lei vuole solo “strozzare il bastardo” (il messaggio che lei aveva lasciato a Tristan è stupendo, mi ha fatto morire!) insomma, alla fine arriva anche Sadorn, della serie al peggio non c’è mai fine, non bastava uno degli esseri più sadici del pianeta terra e una morta nello specchio, no, ci voleva anche un dio insopportabilmente lucido anche se col cervello fuso, insomma anche Caesar non è che sia esattamente un demone fortunato. Insomma, anche la scena di lui e Lucilla schiacciati sulla tavola e piegati a novanta gradi mi ha stesa! xD Già, già, tu hai la straordinaria capacità di ficcare un pizzico di ironica in ogni scena, anche tragica, però sena stornare, rendendo si, il tutto un po’ più leggero, ma senza che quest’ironia rovini la suspence. Complimenti! ** Fatto sta che si escludono le ossa delle braccia sbriciolate, Imperia che ritorna dal passato, sia lui che Lucilla se la cavano abbastanza bene anche grazie all’intervento di Denise. E io, quello che penso di Denise, te l’avevo già detto in una mail, ma visto che ci sono te lo ripeto.
Insomma, premettendo che io adoro quella ragazza, in un certo senso non trovo giusto che lei, che sembrava aver finalmente trovato un po’ di meritata serenità si vede mandare tutto in pezzi dall’arrivo di Sadorn e Imperia. Lei non se lo merita, ecco. E poi, anche questo fatto che Caesar le mente da sette anni, che diavolo significa? Sto cominciando a preoccuparmi sinceramente, che cosa diabolica hai in mente Denny?
Il potere di Sadorn, il suo dire sempre la verità, è davvero interessante, e in fondo si sa che molto spesso la verità fa più male di una qualsiasi bugia.
Poi, c’è la parte in cui finalmente viene a galla la verità sul conto di Edward, che ormai deve rassegnarsi all’evidenza di essere telepatico, e April, mi intriga come personaggio, non è buona, ma solo il fatto si essere capace di tener testa a Hermione la rende interessante e poi penso che a modo suo lei tenga alla vita di Edward, anche se tiene più alla riuscita della missione che ad altro.
Edward invece ormai si è rassegnato all’evidenza che per quanto i suoi vecchi amici, Harry, in particolare abbia capito e accettato, lui sa che non può semplicemente tornare tutto come prima e neanche lo chiede, ecco, si rassegna all’evidenza e accetta di non poter avere una vita normale.
Anche se direi che è difficile per tutti avere una vita normale visto che devono combattere non solo contro Richard, ma anche contro Sadorn. E bhè, l’alleanza tra Auror e Teste di Rame non so quanto sarà solida. **
Comunque, Den, come al solito tu sei la Magister indiscussa. **
Complimenti per questo splendido capitolo!

11/01/08, ore 11:29

Eccomi qua, Denny, sono arrivata anch'io! Allooora... Cosa posso dire che non abbiano già detto gli altri? Nulla, suppongo, ma stai certa che non mi staccherò dalla tua Alchimia fino alla fine (potrebbe suonare come minaccia?). Questo capitolo è pieno di sviluppi di trama; Sadorn ha grandi poteri e quello che gli impedisce di mentire... mmh... però dipende sempre da come uno formula la domanda, no? Imperia... non so cosa pensare di lei. Un fantasma, un'apparizione senza poteri fatta arrivare dall'Oltre per Ceasar; forse sperando che recuperi un po' di pace? Anche se pensavo che con Denise la pace l'avesse ritrovata, perchè il suo cuore batte per lei. E lei, Denise, che ne pensa di questo... ritorno?; e perchè Ceasar mentiva per lei? Ok, tutte domande che mi fanno friggere il cervello...^^ Ora andiamo a Gabriel. Mi chiedo perchè la sua pelle sia insolitamente tiepieda e anche da dove arriva. Però mi piace l'idea del suo calore, di solito i demoni sono così gelidi che mi piace l'idea del piccolo caldo; specialmente unito all'affetto che provano per lui i due genitori. Spero che il Diacono stia alla larga dalla famigliola e che i Loderdail non scoprano mai che non sono ancora riusciti ad aver un figlio perchè se no scoppierebbe un bel casino. Ah, sì, e la luce che ha tolto la vista a Sadorn... anche questo mi piace. La nostra "lucciola" dagli occhi blu dovrà guardarsi attentamente alle spalle! Alle proprie e a quelle della figlia, mi sa. Angelica è troppo carina, anche se mi dispiace che lui provi fastidio nel toccarla. E infine Edward, come Mangiamorte; sì è stato davvero difficile e pericoloso farlo entrare in quella cerchia, per fortuna che c'è Ivan a vegliare sulla sua famiglia altrimenti avrei avuto paura: un Mangiamorte sposato a una Babbana! Sacrilegio! Brr, Ashlocke mi fa rabbrividire, è più velenoso di un serpente, quell'uomo... Ok, ora la smetto di vaneggiare e ti faccio ancora i miei più calorosi complimenti; spero di non farti arrabbiare avendo recensito così tardi! Un bacio, Sara^^

10/01/08, ore 11:45

Non mi riesce di trovarti su MSN o sul cellulare. Sappiamo tutte e due cosa sta succedendo, ma non rinuncio a questa storia, perciò anche se non ci sarà più modo di parlare io sarò sempre e comunque qui per la recensione.
Fra i vari pezzi salienti messi all'occhio del lettore, devo dire che l'interesse primario è stato rivolto a Sadorn, la cui peculiarità è dire sempr e solo il vero. La verità, restando in tema, è davvero un'arma a doppio taglio per questo m'incuriosisce moltissimo la risposta che il Dio ha dato a Denise. Ovviamente, per fare una domanda mirata a un sospetto, la nostra beniamina doveva appunto già avere dei dubbi sul suo matrimonio, o non avrebbe fatto quesiti su un'eventuale tradimento o menzogne che durano da ben sette anni.
E sempre su una doppia vita è la situazione di Edward, finalmente portata alla luce in tutta la sua pericolosità grazie alle parole di Hermione contro questo nuovo personaggio. Ti dirò, non ho ben messo a fuoco April. Sembra tosta ma anche indifferente. Da come parla con Edward sembra che sia disposta alla perdita di un uomo, mentre lui a sua volta sembra invece averne molto rispetto ed esigerne a sua volta. Quello che Edward non esige più è una vita normale, diciamo. Ha capito di essere diventato telepatico, sente i pensieri di sua moglie e nonostante tutto, sembra non vedere una luce in fondo al tunnel. Un tunnel invece da cui Hermione sembra decisa più che mai a tirarlo fuori. Incrocio le dita. Per tutto quanto.

09/01/08, ore 22:07

Anche questo capitolo è a dir poco fantastico! mi dispiace recensire solo qualche capitolo, ma ho davvero poco tempo per andare al computer...ma quando ho l'occasione, recupero il tutto...è bellissima la parte in cui si riuniscono di nuovo tutti, proprio come un tempo...e poi anche quando Harry dice di vedere come un uomo ancora una volta Edward...sono proprio contenta che la storia stia prendendo questa bellissima piega...in fondo edward se lo merita, visto che ha lavorato di nascosto per i suoi amici, e continua ogni giorno a rischiare, oltre ad aver già pagato perdendo, diciamo, l'affetto dei suoi figli. Di sicuro è uno dei più grandi personaggi della saga, che merita veramente tanto! e poi la parte dei demoni è proprio scritta bene...Denise sa che non può essere confrontarsi, ma accetta tutto con dolore, con consapevolezza. la descrivi proprio come una donna forte, che c'è al momento giusto e lascia il "teatro" al momento giusto, quello che ritiene essere più opportuno. Sono curiosa di sapere cosa accadrà da ora in poi, con il vecchio gruppo che torna a riunirsi a quanto pare! a presto...

08/01/08, ore 21:51

Ciao! So di esserti sconosciuta, in L&L sono Kià_blacksheep...circa nuova(sono entrata all'inizio di dicembre mi sembra). Non avevo mai recensito perchè ero abituata quando leggevo la parte di Kysa ad avere già decine e decine di capitoli già scritti, quindi le recensioni sarebbero state quasi inutili, ma ora che sono anche nelle L&L mi piaceva l'idea di essere più presente! Adoro veramente la Saga e secondo me questo capitolo era stupendo!!! Anche se non c'era Glory(ha troppo stile questa ragazza!)...Ma cosa ha capito Sardon toccando il ventre di Lucilla? Forse sono proprio l'unica ritardata che non l'ha capito, ma mi sto letteralmente "scervellando" e non ci arrivo! é atroce! Bè ancora complimeti...mi sotterrerei per questo nick penoso, ma l'ho deciso così su due piedi -.- comunque sono Chiara! ciao ciao! ^^

daia
08/01/08, ore 11:55

Ciao carissima come vedi ti seguo fedelmente e sono contenta di aver conosciuto questo sito tramite te e Kysa,il cap.è al vetriolo!!!Sono veramente felice per Ed che finalmente non viene più considerato un traditore,mi piace questa April è una degna avversaria di Herm,finalmente una donna che le tiene testa!!!Ma quali sono le menzogne che Cameron ha raccontato a Denise?Riguardano Gabriel?Posso sapere come è arrivato Gabriel visto che non è Figlio loro se non ho capito male.Baci

07/01/08, ore 02:44

Magister! Che bel chap! Non ho molto tempo oggi per dilungarmi nella recensione... però il clima di mistero che hai creato è assolutamente perfetto! Ed e Ophelia fanno scintille! Lucilla e Caesar poi! Posso strozzare Imperia? Piccola curiosità ma il demone si chiama Sadorn o Seradorn? Perchè usi questi due nomi in modo indifferenziato riferendoti sempre a lui... Bacioni dalla tua avanguardista!!!!!!!! Perfetta e magica come al solito! Come farei senza di te!?

06/01/08, ore 16:03

Ehìlà Den!!!!Mi chiedo come hai fatto ad aggiornare così in fretta(non proprio in fretta ma aspettavo almeno dopo le vacanze!!!xD) ma hai fatto comunque un bellissimo capitolo,ovviamente!!!!Anche se un po in ritardo ti auguro Buon Anno!!!Sappi,oh Dea,che proprio per te il 31 a mezzanotte ho stappato lo champagne in tuo onore,allargando il tuo numero di lettori!!!(visto che eravamo in mooolti,e quando ho stappato la bottiglia ho spiegato a tutti chi eri) vabbè ora non mi voglio perdere in chiacchiere, quindi parliamo subito del capitolo:già dall'introduzione ho capito che questo capitolo non sarebbe stato dei nostri giovani maghi ma di esseri molto più forti....il fatto che Seradon scopra a poco a poco sempre più poteri mi inquieta un pò..credo proprio che i "buoni" in questa guerra non abbiano vita facile,non è vero Den????!!!Ma devo parlare anche di un sltro fatto inquietante che c'è in questo libro:ma qui tutti sono ossessionati da tutti??????Cioè praticamente ci mancava solo Lex a essere ossessionato da Lucas(povero Lucas ossessiona molti pensieri,a parecchie persone....) Continuando a parlare di Seradon devo dire che i suoi momenti di lucidità mi piacciono,perchè rivela molte cose importanti, e il fatto che sia in grado di dire solo la verità è molto curioso...come il modo che ha per divertirsi,infatti non è da tutti immaginare di sterminare mezza Londra solo per passare il tempo..bè infatti lui non è "tutti" è unico e stupefacente.Infatti Denny se ci sarei stato io al posto di Lex credo che un pò di paura l'avrei avuta comunque ma sarei sicuramente rimasto affascinato da tutto quel potere e quella forza,cioè possedere il potere che possiede lui sarebbe Divino...che discorsi forse non mi sono ancora ripreso... Ora passiamo a Caesar, trovarlo in balia di Imperia non me lo aspettavo proprio...crevo che non cedesse così facilmente ma evidentemente Imperia ha ancora un grosso peso su di lui...deviando un attimo il discorso devo dire che Leiandros padre me lo vedo,tutto coccole insieme a Giuditta..ritornando al discorso originario devo dire che uno bello scontricino fra due titani ci voleva proprio,almeno ha distratto Caesar e ha costretto Lucilla a stare in quell'onorevole posizione!!!!Ma ha creato un inguacchio peggiore visto che ora Imperia è nella realtà viva e vegeta.....viva non tanto però...e sicuramente creerà casini,anzi già uno bello grosso l'ha combinato,povera Denise che batosta sapere che sono tutte bugie per sette anni..anche se non credo che Caesar abbia detto solo bugie,bè di amarla l'ama quindi è già qualcosa ma l'ha presa proprio tra testa e collo...mentre Lucilla l'ha presa da un'altra parte visto che ha scoperto che Seradon ha bisogno assolutamente di un corpo normale,lo vorrei vedere al pieno delle sue capacità(ecco che ritornano..) sia fisiche che mentali per vedere chi è il più forte,ma forse è veramente lui ma chi lo può sapere???Solo tu Denny ovviamente!! Ma la parte più bella è stata la finr quando finalmente tutto il gruppo di è riunito!Che bello siamo tornati di nuovo ai bei vecchi tempi!!!La luce negli occhi di Harry si è riaccesa,e questa la dice lunga, compresa l'alleanza fra le due frazioni segrete che potremmo dire"sorelle" visto che tutte e due hanno sempre agito nell'ombra e sempre per eliminare il male comune che accomuna tutti da sempre:i Mangiamorte. Bè ora ho finito di darti il tormento mia cara Dea ma ho preso l'impegno di recensire e lo farò finchè non finirà quindi fatti un pò di calcoli e vedi quanto ci vuole per togliermi di mezzo!!!!XD XD Apparte gli scherzi Denny ancora auguri,spero che aggiorni presto!Ciao ciao da Gabry

04/01/08, ore 23:19

Non sono come la Mary, io recensisco prima! Allora carissima, è stato un capitolo sensazionale, giusto per tirare il fiato dai continui problemi esistenziali dei diciottenni.
Il personaggio di Lex, permettimi, inizia a preoccuparmi. Ora, non tutti i Phyro hanno degli squilibri, ma della varia gamma che ci hai presentato, da Lucas a Lilly (che è tremendamente inquietante di per sè) ad Harvey a Salomè, devo dire che Lex è alquanto preoccupante: trova affascinante la mancanza di morale di Sadorn, cerca di coglierne i sagreti, di carpirne i limiti. Senza contare che non si fida apertamente nemmeno di Richard, e a ben vedere come ci si può fidare di un uomo simile?, per questo mi chiedo come possa crescere questo ragazzo. Se mai crescerà. Tutti i Phyro sembrano avere la strenua convinzione di morire giovani o sbaglio? Lucas già prepara la sua lista...e Lex fin da bambino è cresciuto fra violenze e lotta di razza. Mi sa che finirà nella lista del Dead Man Walikng al forum. Come Sadorn, stupenda interpretazione della sua divinità Magister, non perdi mai un colpo. Il nostro Dio vorrà mettersi alla ricerca della Lucciola che l'ha acciecato, del mago che l'ha liberato (Angelica, giusto?) e poi, dulcis in fundo, libera la donna disgrazia, Imperia. Tesoro non sai che tristezza per come l'hai descritta, una volta fuori dallo specchio: decidere di morire, di sciupare la proprio vita e poi...venire ricapultati nel mondo. Non credo ci sia nulla di peggio.
I guai di Caesar invece sono solo all'inizio. Pare che Sadorn abbia rivelato a Denise un'orrenda verità, sul fatto che il marito le mente per fare del bene a lei. Quindi, altro perenne dubbio: vale mentire, a fin di bene?
Per Lucilla non sarebbe valido, lo so. Per orgoglio e per vendetta rifiuta la mano che Caesar le tende, sapevo che non avrebbe potuto scordare facilmente quegli anni tenuta prigioniera a Cameron Manor...ma ora, tutto degenera. Sadorn è un pericolo, tutti sono in pericolo e le forze sembrano divise, anche se fra i maghi, impotenti di fronte al Dio, le cose si muovono. April mi pare un personaggio tosto, un tipetto che sa il fatto suo, che tiene testa ad Hermione e sa come gestire le cose. Prevedo attriti anche fra loro, però ho apprezzato moltissimo questi piccoli contatti fra Edward e Ophelia. Magnifico. Poesia vera! Besos!

04/01/08, ore 13:57

Direi che iniziare con un augurio di Buon Anno puù essere coerente, anche se è il 4, perciò...Buon Anno! Tanto per cominciare grazie per la risposta sui Freaky...non ti nascondo che sarei stata felice di saperli presenti come gruppo attivo, ma in effetti hai ragione tu: sono degli individualisti. E' sempre così...i migliori sono sempre convinti che non sia necessario allearsi, ed è un peccato... Passando a questo capitolo...punto primo: questo Sadorn mi fa davvero paura...non una gran mossa quella di Cesar di renderlo folle: si è auto dimezzato la possibilità di sconfiggerlo, ma mi chiedo io...l'ha reso folle a forza di incursioni empatiche, o semplicemente l'ha portato a giocare nei Casinò di Las Vegas per una settimana di fila giorno e notte? no perchè se gliele avesse semplicemente suonate si sarebbero ammattiti a vicenda suppongo, giusto? Punto secondo...Lex: questo sapeva di finire nelle mani di un pazzo sadico e se ne è fregato altamente? Ve bene che i Pyro non hanno paure (che poi mi sembra vero per alcuni, ma non per tutti... )però qui siamo oltre la normale anormalità della razza! Di la verità ti diverti un sacco a creare tutti questi personaggi border-line, vero? Se vuoi crearne altri ti do il titolo di qualche manuale di crimonologia e criminalistica! Punto terzo...le dinamiche familiari di Mr. e Mrs. Cameron non penso di poterle capire. No no. Lui non può ancora stare appiccicato alla ex e lei...va bene essere innamorati, e va bene che bellibelli come lui ce ne son pochi, (soprattutto immortali) ma questo è puro spirito di martirio!! Mentre Leiandros è carinissimo con la bella Italiana (piccolo transfer?). Ah, e la scena di Cesar spiattellato sulla povera Lucilla in posizione equivoca...semplicemente geniale: la capacità di sdrammatizzare i momenti forti è una cosa mooolto bella! Punto quarto...chi ci sarà mai nell'antica capitale dell'Impero per la bella Viola...vista la storia del vincolo dubito si possano avere ex-mariti tra i vampiri, quindi potrei pensare alla sua famiglia...attendo fiduciosa, ma molto sulle spine, sappilo. Punto ultimo...non posso credere che esista qualcuno capace di tenere testa alla cara Hermione!! April non è che mi stia antipatica però...come dire...mi sembra molto poco rassicurante. Va bene che le associazioni segrete sono mondi molto particolari, però lei ha qualcosa di strano; aspetto ancora di capire di che si tratti, ma ne sono sicura (di solito quando lo dico poi in realtà prendo di quei granchi! :D) Ok, oggi avevo tempo, come avrai notato dalla lunghezza, e mi sono persa nei dettagli. Il succo del discorso è sempre lo stesso: ad ogni capitolo il mistero (o forse sarebbe meglio usare il plurale...) si infittisce, incupisce, scurisce, immisterisce (Esiste?) e chi più ne ha più ne metta; percui ora il mio cervellino partirà per la tangente, ricamando sopra ogni parola che hai scritto...ma la verità è che NON scopro mai niente! Sei anche più intricata della Rowling...il finale del settimo l'avevo indovinato quasi tutto;il finale della tua ff mi resta assolutamente oscuro! Buona continuazione!

03/01/08, ore 17:31

Un'altro bellissimo capitolo, sono stanca morta ma non ho potuto fare a meno di leggerlo :) approfitto per farti gli auguri di Buon Anno anche se un pochino in ritardo... Mary

03/01/08, ore 13:46

Un altro capitolo è arrivato e io mi chiedo sempre dove tu prenda certe idee. Cavolo Magister, stavolta posso dirti proprio che la trama era abbastanza complessa, nel senso più difficile da seguire del solito. Per questo ha sopperito una semplicissima terza lettura (che mi ha aiutato a notare cose che alla prima e alla seconda occhiata erano sfuggite): bhè, tralasciando le varie battute della tua consumata vena sarcastica fra lui il biglietto di Lucilla che credo passerà alla storia dei quotes e anche quell'altra perla di Seradorn in cima alla torre di Londra, perchè cercare di capire come pensa un Dio mica è da tutti gli scrittori, ho notato che hai puntato i riflettori sui vari dissidi mentali della popolazione maschile della storia.
Da Seradorn a Caesar, da Lexus a Edward, è stato finalmente un capitolo tutto per i boys, oh, non che io non adori le nostre tostissime fanciulle, ma è bello vedere che anche la popolazione maschile riprende le redini del proprio destino. Al momento però l'unico a sembrarne in vera balia è Caesar. Su di lui non me la sento di pronunciarmi al momento. Passare tanto tempo a parlare con Imperia non mi sembra salutare, tantomeno moralmente accettabile, ma teniamo conto che ha perso la sua prima moglie in circostanze tragiche, quindi ora che è momentaneamente (lo spero proprio!) uscita dal Viale delle Anime posso capire che abbia voluto parlarle, cercare di capire, magari anche di urlarle dietro. Ora che però è tornata anche lei e che invece Denise è capacissima di difendersi da sola contro Sadorn, ho paura che ci sarà un progressivo allontanamento fra i nostri Supreme Charm! Ultima cosa che vorrei, dico davvero...come non vorrei mai che ci fossero altri problemi fra Ophelia ed Edward. Non starò a dirti che la riunione in Francia è stata orchestrata alla perfezione, però finalmente mi hai dato modo di capire che Ophelia è stata una delle prime a sapere tutta la verità! Sa che Edward è una Testa di Rame e non un Mangiamorte! Sapeva di April, sapeva di tutto quanto...ah, che sollievo! Ora devo solo capire se anche Chris e Caroline conoscono la vera natura della missione del loro papà.
Bene, concludo con una piccole riflessione sui recenti e atroci dubbi che mi hai messo. Centrano stavolta Sadorn (quando mai!) e la nostra piccola e diabolicamente misteri osa Angelica. Come ben sai, sei riuscita a non farmela piacere fin dalla prima volta in cui è apparsa e ha bruciato tutte le farfalle. Tu non getti particolari a vuoto, anzi, ne sei parsimoniosa quando questi sono importanti! Perciò ora...Sadorn vuole un altro corpo, ma sta insieme a Richard perchè Richard è l'unico a sapere chi, con la sua magia, l'abbia destato dal sonno dell'incantesimo di Caesar. E siccome noi sappiamo che è Angelica...posso solo rabbrividire pensando a cosa potresti avere in mente! O le mie sono solo fesserie? Forse si, forse sto esagerando in queste feste! Comunque tesoro, felice di aver mosso un altro passo verso questa meraviglia di trama! Complimenti! Dea.

03/01/08, ore 10:30

Ed ecco finalmente il commento del diciannovesimo ^^ Iniziamo dalla famiglia Cameron, che mi sembra abbastanza disperata: abbiamo Caesar, la moglie viva e la moglie morta tutti insieme, e la situazione mi sembra già abbastanza esplosiva di suo, ma bisogna contare anche Sadorn… Lo scontro tra Caesar e Sadorn mi è piaciuto molto, in particolare l’arrivo di Sadorn, totalmente imprevisto. Io stavo tranquillamente leggendo dei litigi tra Lucilla e Chichi quando all’improvviso ne spunta il demone bellissimo che inizia a minacciare Lucilla e a chiamarla Degona; quando poi le ha messo la mano sul ventre mi sono venuti i brividi… Fossi in Lucilla credo che mi blinderei sul serio: una bella cintura di castità (è vero che Lucilla è troppo giovane perché possa essere presa in considerazione come mamma, ma è vero anche che quel tizio non è che ci stia molto con la testa) che non farà male a nessuno, tranne forse a Tristan. Il risveglio di Imperia è stato totalmente imprevisto (come al solito riesci a trovare sempre una nuova trovata per lasciare il lettore a bocca aperta…): mi ero già abituata al fatto che sarebbe rimasta in circolazione per un bel po’, a rompere le scatole dagli specchi, ma non mi aspettavo proprio che Sadorn, per fare uno scherzetto all’avversario, la facesse uscire. E poi l’arrivo dei soccorsi, con l’unica persona che riesce a fermare il Dio, e anche l’unica che non avrebbe dovuto metter piede in quella casa, in quel momento… Per come si sono messe le cose, credo che la vita coniugale di Chichi stia per colare a picco, come il Titanic. Ora però sono molto confusa: teoricamente Sadorn dice sempre la verità, quindi qualunque cosa gli abbia chiesto Denise, data la risposta Caesar le ha mentito per sette anni su qualcosa; ma non può essere che è stato Sadorn a mentire? Ignora i miei ragionamenti contorti: sto dando di matto a forza di rimuginarci su… Questa parte di storia si conclude poi con l’arrivo di Tristan, che porta con sé il mitico biglietto lasciato da Lucilla, ovvero: “Vado a uccidere il bastardo, compra marshmallow.” Dimmi, te le pensi la notte tu certe frasi? Non importa, anche perché sono sicura che tanto questa frase resterà negli annales dell’Alchimia, ci gioco la mano… È stato molto interessante anche l’inizio del capitolo, con Seradorn che parla con Lex (bellissimo quando il Dio parla della Lucciola-Tom); mi è piaciuto anche il colloquio tra Giuditta, Leiandros, Ocean e Millennium (strano nome, spero che lo farai comparire almeno un’altra volta: mi sta troppo simpatico). Ed eccoci dunque alla parte della storia che io sinceramente preferisco: l’incontro con le Teste di Rame. April mi ha lasciata sorpresa: venti anni sono pochi per diventare capo delle Teste di Rame, comunque mi fa piacere che al mondo sia sopravvissuto qualcuno capace di tenere testa alla nostra Herm (anche se io continuo a tifare per Hermione). Finalmente anche un po’ di spiegazioni sul famigerato omicidio che Edward avrebbe commesso prima di diventare Mangiamorte, e sull’operazione segreta. Questo capitolo segna la svolta ^^ Una cosa che mi lascia perplessa sono i nuovi poteri di Edward: che sono usciti dall’ampolla l’abbiamo capito, ma ora c’è da chiedersi perché fosse in giro quell’ampolla. Se la madre di Ed fosse veramente morta affogata, non ci sarebbero i suoi poteri in casa, no? E qui inizierebbe un altro sproloquio di ipotesi assurde sulla situazione che ti evito. Invece sono troppo contenta perché i due colombi si sono riuniti: Ed e Ophelia >///< Ma quand’è che ti decidi a chiuderli in uno sgabuzzino per un capitolo intero perché chiariscano? Per il momento mi accontento: dopotutto in questo capitolo me li hai messi seduti vicini vicini ^^ E poi ho riso come una matta mentre cercavo di immaginare Ophelia che insegna ad Ivan a giocare a canasta XDD Comunque capitolo stupendo, e tu sei stata bravissima come al solito; ci sentiamo al prossimo! Un bacione, Cla