L'Alchimia del Sangue
di Axia

23/04/10, ore 19:34

Eccomi qui a commentare dopo almeno un anno. . . Denny davvero aspettavo il tuo capitolo con un ansia che non puoi immaginare e ora ho appena finito di leggerlo. . . Credo che una sola parola non gli possa rendere giustizia, e che anche scrivendo un'intera pagina ci sia bisogno di scrivere ancora. Per questo mi affido al latino, un unica citazione: SINE VERBA.
Tu sei il massimo e io ti stimerò per sempre, seguo questa storia dall'1 Settembre del 2007 e la continuerò a seguire finchè tu la scriverai e non ti azzardare a finirla allo scoccare dei 3 anni, perchè sarebbe una scena troppo plateale e romantica =)E soprattutto non preoccuparti (e scusami) se commento una volta ogni morte di papa.
Ora oltre ad essere sconvolto per questo capitolo, davvvvvvvvero non vedo l'ora di leggere il prossimo, perchè credo che sarà decisivo. =)
Ti adoro Denny, continua così, Sei la Migliore!

23/04/10, ore 19:05

sei un genio seriamente.. fantastico capitolo.. mi ha fatto stare cn il cuore in gola tutto il capitolo.. ti preogo posta il prima possibile.. fantastico.. davvero non ho parole ^^ mi sembro una mongola =) grazie x questa storia meravigliosa...

23/04/10, ore 18:08

Perchè sono molto realistici, pieni di sfaccettature e per nulla banali, perchè ognuno di loro ha una personalità ben distinta dagli altri.

23/04/10, ore 16:47

OMG...Ho aspettato per recensire perchè ieri ti giuro che mi hai fatto venire un collasso...ero sconvolta!
Ora penso di riuscire a dirti a parole quanto abbia amato questo chap, forse anche dicendo qualcosa di sensato XD
Allora.
Mi è piaciuto molto il fatto che abbia cominciato e finito il capitolo con la stessa scena, in qualche modo la seconda volta che ho letto ho dato un significato diverso alle parole.
Andando in ordine, io in questo chap ho adorato, AMATO Lulù dall'inizio fino alla fine, giuro.
Ha finalmente realizzato i suoi piani, si è buttato nella mischia senza pensarci due volte...l'incontro con Lex mi ha sollevato. ora che sono riuniti tutto mi sembra meno angoscioso, non so perchè.
Anche Edward e Draco mi sono piaciuti un sacco (inutile dirti quanto abbia gioito quando Ashlocke è stato trafitto, vero?). Den, mi sono messa a piangere due, e dico due volte. La prima volta è stata per l'abbraccio tra Draco e Glory, la seconda quando la giovane Malfoy abbraccia Lucas.
Veramente da brivido...sono rimasta sollevata, rincuorata, hai descritto essenzialmente ma efficacemente le sensazioni di Glorya, che riuscivo a provare anch'io, dannazione, perchè ero talmente immedesimata...!
Ora, al di là dei sentimentalismi, tutta la parte cruenta è stata per me pura poesia.
Quando Mathias Bennett è finito trafitto dalla freccia ti giuro ho saltato letteralmente sulla sedia! inutile dire quando il "draghetto" squaglia il bel faccino di Hartien...da brivido!
Ora se ti stessi ad elencare tutte le volte che ho esultato per la morte di un Deatheather non basterebbe una giornata...ma ti dico solo che tutte queste morti, crolli e lava hanno reso questo capitolo-parto un vero e proprio concentrato di violenza, brividi ed emozioni.
Dulcis in Fundo.
E chi se l'aspettava un drago del genere?
Giuro che quando ho cominciato a leggere la sua descrizione un po' mi ha ricordato il drago in cui si era già trasformato Harry (se non sbaglio)...quindi sono andata per esclusione e ho subito pensato a Lex o Lucas.
il fatto che fosse uno dei "nostri" mi ha sollevato, inutile dirlo, perchè pensavo che Potter e soci rimanessero davvero sepolti lì sotto le macerie!
Ovviamente tu -la solita sadica- lasci il finale completamente aperto, quindi non mi resta solo che fare ipotesi sul seguito fino alla paranoia...
Alla fine della fiera, a costo di essere ripetitiva, meraviglioso, Den.
i miei complimenti...
Aspetto con ansia -come non farlo?- il prossimo chap.
Per il resto, grazie delle emozioni...
un bacio, Ale^^

23/04/10, ore 00:29

OH MIO DIO!!!!!!!!!
mi hai fatto penare per DUE, e dico DUE mesi, per un capitolo che devo dire è fantastico!!!!
non hai idea dell'ansia nel leggerlo, eccezzionale!!
sarà che sono passati DUE mesi dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo ma devo dire che sono entusiasta di questo capitolo-parto, è davvero...ODDIO!!!
mi rendo conto che non sono riuscita ad esprimermi in italiano ma seno ancora elettrizzata per questo fantastico capitolo e quindi preferisco farti solo i complimenti, ci hai messo DUE mesi, ma devo dire che è una cosa strabigliante, ti ringezio...adesso non mi resta che attendere il proseguimento...
nel caso non avessi capito mi è piaciuto molto il capitolo! davvero molto molto!!!

22/04/10, ore 22:47

ahahaahah! mi lasci in sospeso! genio! genio! genio! ho adorato tutto il capitolo, nessuna cosa esclusa. il draghetto (si fa per dire). io amo i draghetti. baci

22/04/10, ore 11:29

Forse sono di parte perché seguo questa saga fin dagli inizi, tuttavia non posso esimermi dal votarla. Tra tutti e cinque i capitoli è quella scritto meglio, con una caratterizzazione migliore dei personaggi e uno stacco maggiore dal canon che rende i suoi OC individui completamente a sé stanti, in grado di reggere "l'eredità" di un fandom importante come Harry Potter. Si riesce ad immedesimarsi così tanto nei personaggi che risulta impossibile non amarli, proprio come era successo con i personaggi di JK nei libri e nei precedenti capitoli della Saga.

20/04/10, ore 22:48

Beh oltre che essere numerosissimi è impressionante come ognuno abbia una personalità bel differenziata, evidente e caratteristica.
Da notare come i personaggi seguano un percorso personale durante le varie storie, crescendo ed evolvendo rimanendo coerenti.
L'intreccio di personaggi è più che invidiabile, come la grazia di scrivere storie ricche di azione, colpi di scena e moltissimi personaggi nella stessa scena, mantenendo comunque una chiarezza di fondo fondamentale!

13/04/10, ore 23:12

Questa FanFiction, come quelle che precedono la saga, m'ha fatto sognare con personaggi che mai ho avuto il piacere di trovare in qualsiasi altra lettura. Che dire....spero vinca perchè seriamente io AMO i suoi personaggi che hanno tutto ciò che occorre per coinvolgere ed emozionare.

08/04/10, ore 15:46

Un galleria di personaggi originali unici nel suo genere. u.u

07/04/10, ore 13:59

Ho adorato i personaggi de 'L'Alchimia Del Sangue' semplicemente perchè sono reali. Sì, stanno in un mondo inesistente, ma i loro pensieri ed i loro sentimenti sono così vivi e semplici da sembrare quasi i nostri. La prima volta che ho letto un dialogo tra Lucas e Glory ho pensato: "Hey, anch'io avrei reagito così" e pertatnto, mi sono riconosciuta nel personaggio, non tanto per la somiglianza di carattere, ma per la somiglianza tra i miei e i suoi pensieri.

07/04/10, ore 13:58

I personaggi di Axia sono tutti caratterizzati dalla dicotomia bene/male. Nessuno è completamente cattivo (vabbè propio nessuno no...) e nessuno è completamente buono. Ed il lettore non si annoia mai

06/04/10, ore 18:16

Hello Magister!
Non posso neanche salutare con il solito 'Ciao Bella!': sembra troppo poco per la Mag ...
Comunque, finalmente sono riuscita a leggere l'intero capitolo dopo aver saltato l'appuntamento per ben tre volte e accumulato un abnorme quantitativo di infarti e fiato sospeso! ^^
Sono rimasta abbastanza ... colpita dall'ultima parte (l'ultimo paragrafino) perchè sei semplicemente riuscita a creare una suspence assurda con poche parole.
Adesso sì che aspetto con il battito irregolare il prossimo capitolo! XD
Per il resto è come al solito stupendo: scritto bene e tutti quei complimenti lunghi lunghi lunghi che non scrivo per non fare una recensione lunga tre km!
Devo dire di aver amato Gilda quando ha usato il mezzobusto ... è una grande.
E (tra parentesi) quoto con daia per il bronzo galattico nella neuro!
Mi spiace immensamente non aver recensito prima ... mi perdoni?
0xoXo
KatyAniFrancy (o abbrevio e scrivo 'Sylvia'?)

p.s.: Ti ho votata! Ho meglio: ho votato la storia ... speriamo vinca!
(Recensione modificata il 06/04/2010 - 06:23 pm)

06/04/10, ore 15:13

Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questa saga. Tutti i personaggi hanno una loro psicologia, sono tutti ben studiati nei minimi particolari ed è per questo che affascinano.

06/04/10, ore 14:38

Sono particolari, ben strutturati, e con dei caratteri sia fisiologici che psicologici uno diverso dall'altro.