L'Alchimia del Sangue
di Axia

03/01/08, ore 02:03

Ciao Denise! Non so se ti ricordi di me... sono ^^-<...@ly!!! in L&L dove gia avevo scritto un commento su un altro capitolo, e dato che ancora non sono riuscita ad ottenere la password ne approfitto e scrivo direttamente qui...Prima di iniziare a scrivere cose alla rinfusa volevo farti tantissimi auguri di buon anno!!Ti auguro un anno meraviglioso e specialmente ricco di felicità e creatività ( un bene per noi, le tue sostenitrici!! XD!! )Poi, inoltre volevo congratularmi x il nuovo capitolo, che nonostante non sia incentrato su ciò che accade ad Hogwarts, ossia su i miei begnamini ( XDD!!! ), è stato capace di risucchiarmi e mandarmi in stato catatonico più del solito... in poche parole... questo capitolo è LETTERALMENTE divino!!!! Adoro i nuovi personaggi, specialmente Lex... ha un qualcosa che mi attira... inoltre non so se sono un po fusa per l'orario ma intuisco che forse Richard è il suo padrino...almeno credo! (:S :D) Che altro dire?! Beh, favolosa l'apparizione di Imperia e il guaio in cui hai cacciato Lucilla e il povero Caesar, a cui un giorno, sono fermamente convinta salteranno di sicuro i nervi!! E che dolci Leiandros e Giuditta, una coppia perfetta a mio parere..sono curiosa di scoprire come si evolveranno le cose fra loro!!! Dulcis in fundo... tosta questa April, un vero capo con una lingua assai sferzante capace anche di tenere testa alla nostra Hermione! Da quanto ho capito si avrà una colaborazione fra le teste di rame e il nostro mitico gruppo, la cosa si fa interessante.. ( me con faccia da mafiosa! XD! ) Ah!! Lo so che avevo gia detto dulcis in fundo ma mentre scrivevo ho avuto l'illuminazione e mi sono ricordata di Edward e la povera Ophelia.. io non riesco proprio a vederli cosi, soffro solo a pensarci! Spero che nel futuro questa situazione si risolverà.. non riesco proprio a pensare a due persone che si amano separate. In fondo in fondo sono abbastanza romanticona!!Questa volta ho veramente concluso. Di nuovo tantissimi auguri e non vedo l'ora di scoprire ciò che succederà nel nuovo capitolo!!

02/01/08, ore 16:38

Ciao Denny, tanti tanti auguroni di un buon 2008, sereno e che ti porti tutto quello che desideri.
Ho trovato cinque minuti per recensire questo nuovo meraviglioso capitolo, e mi scuso visto che non sono riuscita a lasciare un commentino per quello scorso.
Già il titolo è tutto un programma, mi chiedo come riesci a esprimere tutto un capitolo con una sola frasetta a volte solo una parola... all'inizio mi sembra solo un titolo, ma dopo che ho letto il capitolo assume tutto un nuovo significato. Capitolo pieno di azione, di misteri risolti e di nuovi da scoprire, dalla prima all'ultima riga.
L'incontro tra Sadorn e Lex (dove spero di aver capito che Richard è il padre, non ne sono così sicura visto che prima ero convinta fosse il fratellastro...vabbè!!) ci fornisce alcune risposte su come questo ragazzo sia, pronto ad andare nelle mani di Chandler, ma mi piacerebbe capire di più l'antagonismo con Lucas.
Lo scontro di Sadorn con Chichi e Lucilla è stato meraviglioso, pieno di azione e ironia come solo tu sai fare... ho riso troppo per la posizione in cui li ha costretti... Ho adorato Denise che arriva e salva la situazione, proprio la donna giusta per Ceasar, ma vedo una burrasca in arrivo, già si era allontanta, adesso dopo le parole del Dio e la presenza di Imperia che succedera?
Altro momento ironico che mi ha fatto morire il bigliettino che lucilla lascia a Tristan, ma si può?? Grazie per questi momenti sono veramente stupendi!!
E infine arriva l'incontro tanto atteso con le Teste di Rame, in testa ho una marea di quesiti, soprattutto su April, ma come ha fatto così giovane ad essere a capo di una squadra così importante e così segreta, strega dotata di sicuro ma penso di essermi persa qualche passaggio (forse non mi ero ancora ripresa dai festeggiamenti). Cmq finalmente i nodi vengono al pettine ed Edward viene riabilitato, per così dire, e riammesso dalla parte dei buoni, anche se qualcuno fa il reticente come al solito...
Non vedo l'ora di leggere di Halloween e naturalmente più avanti del Natale, adoro le festività, perchè succede sempre qualcosa, non sono mai noiose!!
Ancora un grande augurio per l'anno nuovo, ti abraccio. Sara

02/01/08, ore 15:13

Carissima, finalmente dopo un cenone un festone da paura mi sono ripresa abbastanza da poter recensire questo capitolo a tutta azione!
Allora, Sadorn ovviamente continua a mettermi i brividi, dico sul serio, ma è un personaggio fantastico. Folle quanto basta, ma questa idea che dica unicamente la verità è affascinante. Specialmente per ciò che ha detto a Lex, su suo padre, e anche a Denise (non oso immaginare cosa accadrà ora, ma penso saranno guai a catena!) e anche la sua ossessione per il Diamante...è un vero psicopatico con manie di controllo, però il duello è stato sublime, molto pirotecnico e artistico. La Babi lasciava molto all'immaginazione, tu invece sei più descrittiva e questo a volte aiuta. Non tutte siamo dotate di una tale fantasia! Più che altro, tutto il capitolo era impregnato di una certa ansia, si può dire: Caesar sembra destinato ad avere problemi con le donne come neanche Romeo Montecchi li aveva: la ricomparsa di Imperia, l'odio che Lucilla continua a provare per lui, quasi devastante per quanto è intenso...e Denise, che in ogni modo cerca di allontanarsi da lui, per lasciarlo a risolvere i suoi problemi con Imperia. E in questo non posso eccepire. Perdere la propria compagnia per un suicidio, il male di vivere come lo chiamava Giuditta, credo sia tremendo.
Il finale lascia altri spunti di riflessione: Edward sembra assediato dalle donne della sua vita come Caesar, anche se in maniera completamente diversa. La riunione delle Teste di Rame è stata architettata in modo eccellente e così come la spiegazione del volta spalle di Edward è passata in secondo piano, anche se Harry credo sarà il primo a capirla. Chi meglio di chi c'è già passato (Harry aveva il terrore, nei suoi incubi, di essere malvagio! I sogni sono una specie di specchio dell'anima, no?) può capire il terrore di Dalton di perdere la propria famiglia, gli amici, tutto ciò che uno ha conquistato duramente nella vita?
Ah, Magister...ancora un fantastico capitolo. MI aspetto un Halloween fantastico. Lucas e Glory mi mancano molto! Un bacione!

02/01/08, ore 10:22

ciao e buon anno la tua storia e sublime io nn vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo. io in manga.it ero dalilasan ma nn ho scritto molte recinzioni. ciao di nuovo e felice anno nuovo che sia per te portatore di speranza,felicità, bontà e tanta inspirazione.

02/01/08, ore 10:17

01/01/08, ore 17:26

Ciao! Inanzitutto volevo ringraziarti per l'e mail sei stata veramente molto gentile ^__^ sono riuscita a vedere i volti dei personaggi e mi sono davvero piaciuti molto! Tornando alla storia, questo capitolo è stato veramente bellissimo. E la descrizione dei piani delle Teste di Rame e degli Auror aveva davvero molto di quei film pieni di suspence e organizzazioni segrete! XD Complimenti davvero:D Trovo April fantastica visto che riesce a tenere testa a Hermione, che è davvero una testa calda! Il dio Demone a casa di Caesar è stato davvero inquietante ma l'arrivo di Denise è stato davvero tempestivo! Trovo che Caesar sia veramente un'idiota a volersi complicare la vita continuando ad interessarsi alla sua ex moglie visto poi che rieschia di perdere la moglie attuale! Sono anche curiosissima di sapere chi deve incontrare viola...Lucilla mi ha fatto veramente ridere quando malediciva Caesar, è veramente da lei! ^__^ Edward e Ophelia invece mi hanno fatto molta tenerezza perchè si vede che ancora si amano tanto! e sono contenta che finalmnete tutti potranno ritornare a credere Ed un amico ^__^ finiti i miei sproloqui ti faccio i miei complimenti! Aspetto il prossimo capitolo con ansia =D Tanti auguri di buon anno!^*^ Bacioni^*^

01/01/08, ore 17:13

Dannazione, Denny ! Non puoi fare così, mi vuoi avere sulla coscienza : una viene al pc per leggere qualcosa che la faccia riprendere dai postumi di ieri sera, e tu che combini ? Mi metti addosso un'adrenalina che neanche t'immagini ! Cavolo, cavolo ! Andiamo con calma, cerchiamo almeno ..
Il dialogo di Lex e Seradorn ha qualcosa di .. Affascinante, di per sè. Mi è piaciuta molto l'immagine del Phyro lì, in piedi, a strapiombo su quell'altissimo palazzo .. Stupendo *__* E il discorso del Demone è molto espico, in effetti, pieno di misteri e sottintesi. Richard sarebbe .. il padre di Lex ?! A meno che non si riferisse a qualcun altro .. Argh, son curiosa ! Staremo a vedere. E intanto, il caro Dio Demone va a fare una visitina di cortesia a casa di Caesar .. Parecchio affollata, devo dire ! Combattimento da togliere il fiato, così come l'arrivo di Imperia .. Accidenti, ma è una persecuzione quella donna ! Non so proprio cosa possa succedere .. L'arrivo di Denise in grande stile, da Istanbul con furore xD Ah, il demone storico è una sagoma .. E quindi Sadorn dice solo la verità ? Umh, interessante. Caesar ha mentito a Denise ? Perchè, su cosa ? Non puoi sganciare queste bombe così, come se nulla fosse ! E Viola farà visita a Konstantine per un vampiro misterioso .. Ma tu guarda, ho idea che qualcuno a caso l'accompagnerà. Qualche demone mezzo russo, terribilmente sexy .. xD Lucilla è sempre la migliore, ovviamente. Povero Tristan, starle dietro è difficile .. E, dulcis in fundo, la riunione al gran completo delle Teste di Rame *__* ? Dannazione, mi mancavano queste rimpatriate al tavolo della Guerra ! Organizzare strategie, attacchi, fare il punto della situazione .. Sono tutti dei guerrafondai, alla fin fine. Splendido ! April è decisamente un tipino tutto pepe, ha la mia ammirazione .. Servono donne così, sì sì. E il ritorno di Eddie lo scomparso in squadra ? Si comincia a sperare un po' ..
Ti bacio e abbraccio Denny, ancora complimenti ! Buon anno e che possa essere il migliore ^.^

30/12/07, ore 23:51

Mipiacemipiacemipiace. Oh,se mi piace! Tesoro,ti ho dedicato lo stappo del Marsala ( che a casa mia viene accolto da applausi e ovazioni che non ti dico) e anche il secondo bicchiere - perchè il primo lo dedico a me stessa dai tempi della prima liceo. Questo capitolo mi ha letteralmente incollato alla sedia,e non scherzo quando dico che più ossa rotte ci sono,meglio è per me e per i miei nervi. Per iniziare in allegria,parliamo del Dio pazzoide. Spettacolare. Ha un suo fascino,il signorino anche se quel gioco con la monetina mi da sui nervi in una maniera impressionante. Però una cosa gli si deve concedere: ha quel modo di parlare spettacolare ( - Una fiamma ha bisogno d'aria o si spegne- E qualcosa su strade zeppe di cadaveri che mi ha fatto innalzare la Bandiera della Comprensione). E poi può essere paragonato ad un bambino ( sta tranquillo e ti guarda come se nella tua faccia ci fosse qualcosa di estremamente interessante,e il momento dopo inizia a strillare come un invasato e tu hai la voglia matta di spiaccicarlo al muro come un bellissimo quadro d'autore). Comunque,pare strano anche a me,che questo Demone potentissimo si lasci " governare" da Richard,anche se credo lo voglia usare solo per il momento per poi impossessarsi del suo corpo,teoria passabile,tesò? Ma tralasciando questo,questo Dio dice sempre il vero?,strano,pensavo che le divinità in toto facessero esattamente il contrario ma questi sono pareri prettamente personali e non sto qui ad impuntarmi sulla religione in generale perchè scriverei un trattato di guerra ( di sicuro,il caro Benito,sarebbe fiero di moi). Quindi Richard si è limitato ad aprire il sarcofago? Andando per logica,la causa di questo casino è la figlioletta malefica della Lampadina-mammo-Tom,o almeno è quello che mi è sembrato di capire,ma i postumi potrebbero avere intaccato la mia incommensurabile capacità di ragionare -.- Apparte il fatto che mi sono scervellata venti minuti per capire se Seradorn voleva uccidere Caesar o solamente divertirsi alle sue spalle ( ed è possibile visto non gli ha fatto,poi,tanto male). Ma comunque,quello parte e arriva a cameron Manor come se fosse la donna delle pulizie,incatena Lucilla, ( che viene spiata da Cameron perchè,questi,ha il timore che il Dio le faccia del male e blablabla) provoca il padrone di casa e gli fa sguainare la spada,iniziano un Duello che non concludono e libera la suicida dallo specchio. Nh. Che grosso casino. Cioè,ora Cameron dovrà sorbirsi l'ex moglie rediviva e la moglie che ha scoperto chissà che cosa riguardo setta anni di menzogne,ma non ho ben afferrato il concetto. E poi,perchè quando Seradorn ha toccato il ventre di Lucilla,si è subito reso conto che non era Degona? Mica le avrà fatto qualcosa di sconcio e io non mi sono accorta di niente,eh!? Nonostante tutto il casino che si è venuto a creare in questo magnifico capitolo,i due piccioncini hanno potuto scambiarsi opinioni costruttive ( avrei preferito una discussione sul taglio delle teste o qualcosa del genere,ma fin quando Lucilla resterà sulla sua linea posso anche accontentarmi,al limite le comprerò dei marshmallow per corromperla o qualcosa così). E' indubbio che Caesar,a suo tempo,ha agito per evitare che la Lancaster facesse una stronzata per salvare il marito deficiente ( Ah,ricordo con gioia il tiro al bersaglio sui babbani *_*) e Lucilla ha preso quell'affronto immondo come un imput per mandare a cagare il suo ex-carceriere,ex-spasimante non tanto ex e fine della fiera. Ora,il fedifrago,vuole far pace e potrebbe essere una cosa possibile se solo non avesse l'innata capacità di indurre tutte le donne che incontra ad architettare una qualche maniera per accopparlo ( Nota : Imperia s'è suicidata per le sue ragioni e lui è quasi impazzito. In questo capitolo Lucilla gli ha espresso il suo desiderio di tagliargli la gola e sua moglie lo manderà in bianco per i prossimi secoli! Guarda,se non è sfiga questa,non so proprio che nome dargli). Come compenso,però,adesso sappiamo perchè Denise spariva anche se non capisco cosa possa aver chiesto a Serador,perchè la risposta era abbastanza chiara,ma è la domandea che mi sfugge XD. Comunque,Potter e family nel paese delle limonate a schioppo sicuro,eh? Interessante. Ovviamente,non va tralasciato il fatto che adesso,pare,abbiano capito che Eddie non ha mai ammazzato qualcuno ( e,ti giuro,sono andata a rileggermi il capitolo nei Figli per rinfrescare la memoria). Questa April è una tosta,giusto? No,perchè io non ho una bella opinione per chi fa svolazzare i tarocchi ( porta male!) in invisible-style. Praticamente Potter,Malfoy e comapgnia bella ( Pansy che sistema una Testa di Rame è il massimo) hanno avuto il piacere di incontrare questa organizzazione di Auror - sono Auror vero?- e tra schermaglie e quant'altro vogliono prendere parte al piano che queste Teste qua hanno organizzato per anni,fin qui ci sono. E,apparentemente,l'affare è andato in porto,fantastico. Si faranno ammazzare dal pazzoide con la monetina e io non avrò il piacere di vedere Lucas e Glory insieme appassionatamente su un'altalena a mettere le corna al futuro amore di lei e alla ragazza ( si presume presto EX) di lui. Wonderful,tesoro,davvero wonderful. Ah,così Chris sarebbe telepatico ( -.-) e io che credevo che con gli animali ci parlasse sul serio ( sogni da bambina ç_ç). Però,adesso - forse a causa della pozione che gli è scoppiata in faccia a casa del papone- anche Eddie sembra avere una qualche capacità di leggero i pensieri delle persone. Mah,non ci capisco più niente e fagli prendere meno pillole,che le medicine fanno male u_u. Ophelia stava insegnando ad un demone a giocare a canasta? O_O. Oh. Tesoro,sei sicura di stare bene o i fumi delll'alcol e lo zucchero a velo dei panettoni hanno rincitrullito anche te? Da ragazza in ferie,quale sono,ti capisco e ammiro per non so quale motivo,ma dammi tempo e ne troverò uno diverso da " Sei un geniaccio pestifero che si diverte a torturami",anche perchè non suona così bene alle mie orecchie. Ho scritto l'Iliade,ma vabbè,come io sopportare Squala,tu sopportare mie deliri,comprende? >_<. Oddio,spero di non averti fatto venire un'emicrania,vuoi un cioccolatino ripieno di grappa ^^ ? Su,su,donna dalle mille risorse! Già il fatto che non mi hai fatto più vedere Lucas e la Squala in atteggiamenti nauseabondi per i miei innocenti bulbi oculari è da aggiungere alla lista che sto iniziando a compilare. Sei già a buon punto per ricevere il regalo di consolazione,eh! Un bacione,Dè,stappo una bottiglia e brindo a quel vigile lì,che ormai mi ha preso in simpatia.

30/12/07, ore 18:45

Prima di tutto, felice di risentirti Denny! Dall'ultima volta è passato un bel pezzo, ma sono sempre qui a farmi due sonore ghignate sui tuoi capitoli. Lascia che ti dica anche che leggerò molto presto le shot di Natale, ma prima c'è da dire che in questo capitolo, un misto di ironia e azione, è stato veramente degno di te!
Come ben sai io mi fisso con delle cose assurde: vedere Caesar dare i numeri in questo modo...oh, guarda, purtroppo non avendo letto le parti precedenti della Saga, me lo sono sempre immaginato super controllato...e Sadorn invece pare l'unico in grado di fargli perdere la pazienza. E Lucilla...oh, Lucilla. Tremenda la scena del tavolo, posizione indecorosa per due grandi guerrieri e inquietante, per non dire sinistra, l'idea di Sadorn di trovarsi in ogni modo un nuovo corpo, visto che quello attuale sembra necessitare di un esorcismo! Dico davvero, hai giostrato bene un duello mozzafiato a colpi di spada e magia con questi impediti di delirio cronico, fra cui poi appare la ex moglie di Caesar! Wow! Il migliore però è il nonno, mi piace moltissimo! Magari il mio fosse così! Non mi darebbe il tormento per la macchina e il tatuaggio! (Ti ho mandato la foto fresca fresca in posta!)
L'ultima cosa che volevo chiederti...ma Ivan adesso sta sempre appiccicato a Ophelia? No, perchè il trucco delle carte sai...è vecchio! XD Ciao Denny, leggerò le shot il prossimo anno. Ti auguro buon 2008!

30/12/07, ore 14:14

...il mistero si infittisce..cap. stupendo pieno di rivelazioni,ma anche sempre più misteri!bellissima la scena "drammaticomica" con caesar sopra a lucilla..e l'arrivo di sadorn-macchina della-verità che combina un gran casino anche e soprattutto con le rivelazioni fatte a denise..aria di casino apocalittico!altro mistero è chi deve andare a trovare viola..(povero vladuccio..gira e rigira non combinano mai niente!)..però la rivelazione delle rivelazioni(per ora)è quella fatta a tutta la "scooby gang"..finalmete è venuta a galla la verità!è troppo presto dire che forse le cose stanno andando per il verso giusto?finalmente edward ed herm stanno rientrando nella squadra..no?e poi edward telepatico...è il massimo!già lo vedo bene in trio con draco ed harry a rompersi le scatole anche mentalmente!parlando di draco ed harry..insieme ad una mia mitica amica ci siamo chieste (praticamente da quando se li sono messi)..ma ci riusciranno mai a togliersi i bracciali?????ormai sono più di vent'anni che li portano..e quindi sono più di vent'anni che non riescono ad andare daccordo!ce la faranno mai i nostri eroi????buon anno!ki$$£$ L.K.

30/12/07, ore 13:19

Mamma mia che capitolo!!!!bravissima.. ma come fai... vabbe cmq nel tale caso che non ci sentiamo il chè e palese.. ti auguro buon anno!!! bacissimi.... povera Denise!!!!

29/12/07, ore 22:15

Oh Santo Capodanno, me l'avevi detto che sarebbe stato una specie di capitolo 007, da spia inglese, però stavolta non c'è stata una sola parte tranquilla, priva di ansia! Magister, ci avrai anche messo più del solito ma ho riscontrato la tua solita e famosa abilità nel giostrare più di uno scenario alla volta: e che scenari! Si parte dalla Post Office Tower con una visione del mondo...come dire? Divina, diabolica, millenaria? Praticamente eterna, perchè sei riuscita in modo abbastanza soft a far intendere al lettore la visione del mondo di un Dio. Per di più Sadorn è pazzo, ma stavolta è stato chiaro come il sole che sebbene del tutto folle (ragazza mia, è fuori come un'astronave, mamma mia!) Sadorn dice sempre e solo la verità.
Interessante caratteristica, che si nota in più di una situazione. Con Lex sulla Post Office Tower (ci sono stato, non immagino che possa essere starci seduti sulla punta radiofonica!) dove i due discutono in modo vago, eppure così preciso. Parlando di nemici...potenti nemici, anche se si passa da Lucas, a Caesar e infine alla lucciola...Tom. Ogni volta che esce di casa quel povero ragazzo viene invischiato senza neanche farlo apposta. Più che interessante poi vedere come ragioni un ragazzo come Lex, col passato che ha subito, gli abusi del padre adottivo e ora, come se già prima non si fidato, scopre anche che il suo vero padre è Richard. Accidenti, qua vedo scorrere sangue. Lex davvero non mi sembra tipo da mezze misure, sembra quasi uno dei classici adolescenti di oggi, di cui si sente parlare al telegiornale, no?
Diabolici i Cameron, Millenium Nonno è fantastico, assolutamente un mito e ho apprezzato che tu abbia lasciato anche un po' di spazio a Ocean, mentre Leiandros con le sue premure scatena tenerezza...e l'ulcera gastrica. Inutile perdere tempo a cercare di far ragionare Caesar, giusto? Ma arriva Lucilla...la più pantaguelica sadica del pianeta terra. E' triste vederli tanto lontani...ma...mpf! Oddio! Vederli schiacciati sulla tavola e piegati a novanta gradi! Magister, santo Capodanno...sei andata fuori di testa?! Ahah, complimenti, ho riso per mezz'ora, anche con mio fratello che mi guardava come se fossi deficiente. C'è poco da fare, riesci sempre a smorzare anche i toni della situazione più complicata...e a renderla seria nonostante i tuoi picchi sarcastici. Altro dilemma, come se Sadorn non fosse già una spina nel fianco: il ritorno di Imperia. E di conseguenza una strana verità che Sadorn ha rivelato a Denise...qua lo vedo male Chichi. OH se lo vedo male, povero Chichi. Mi incuriosisce anche Viola, non so proprio cosa possa volere dallo storico dei demoni, ma tutto si intrica e si fa sempre più interessante.
Infine...ragazzi, James Bond ad April Sunshine fa una pippa, veramente. Bel caratterino per una donna che tiene testa ad Hermione e anche sembra avere a cuore la vita di Edward quasi quanto lei. La parte buona è che finalmente Harry sente di aver ritrovato la fiducia nel nostro Dalton, la parte oscena è che ora contro Sadorn e Richard...che diavolo potranno fare, hn? NOn oso neanche pensare a cosa porterà quest'alleanza fra Auror e Teste di Rame, ma confesso di avere molte aspettative su questa battaglia. Denise sembra essere l'unica in grado di tenere testa al dio senza lasciarci le ossa, ma restano comunque parecchi punti oscuri...la sua vita con Caesar, i problemi di coppia di Draco ed Hermione e non bastando, Sadorn ora cerca un corpo nuovo. C'è da farsi venire i brividi. Tu sei la Magister assoluta in questo. Baci, Cla.

29/12/07, ore 18:57

Ti ADOROOOOOOOO!!!!!! Finalmente le cose si stanno chiarendo anche se spero che Denise nn faccia fuori suo marito!! Adoro questo chappy e non vedo l'ora di leggere il seguito!! Certo che questa April non è tanto male, ma nessuno può uscire vincitore da una battaglia verbale con Hermione!! Ok sto sclerando. Aggiorna prestissimo baci Dama

29/12/07, ore 18:05

Il momento della recensione è arrivato, e questa volta devo farne addirittura due… Parto subito con il diciottesimo capitolo, e poi, dopo che l’avrò riletto almeno un’altra volta, recensirò anche il diciannovesimo. Il titolo del capitolo 18 mi ha fatto subito pensare alle fiabe, quelle che leggevo da piccola, e non so perché nella mia mente malata ho iniziato a vedere Faith come una novella Cappuccetto Rosso ancora prima di iniziare a leggere il capitolo. Poi l’ho letto, e mi sono rassegnata: per quanto la mia fantasia sia fertile, non potrà mai competere con quello che scrivi tu. E così, leggendo, sono stata catapultata ad Hogwarts, probabilmente nella giornata più sfigata in assoluto nella vita della povera Faith, costretta ad obbedire a tutti gli ordini delle sue compagne; quando ha dovuto dire a Ben che lo odia ho ricevuto il primo di una lunga serie di colpi al cuore ç__ç Ma la parte peggiore è stata alla fine, quando Victoria dice qualcosa tipo che adesso è contenta perché anche lei conosce il segreto della famiglia Potter! Tanto per fartelo sapere la mia anima Fearless Fire ne ha risentito parecchio: altro che ship per Lucas e Milena! Dovresti iniziare a pensare ad un modo particolarmente efficace per liberarci di questa presenza invadente. Forse mi sono fatta prendere un po’ troppo la mano, come mi succede sempre tutte le volte che si parla di Lucas e Glory ^^ Un altro colpo al cuore me l’ha fatto venire l’arrivo di Lucas, e proprio quando Faith stava per cedere e raccontare il suo segreto a Ben, dannazione! Lo so, sto diventando un’inguaribile romantica, eppure mi sono affezionata troppo a questa coppia, e ci sono rimasta troppo male… Tra l’altro con tutti i litigi che ci sono stati tra Gryffindor e Ravenclaw mi pare che l’unica che ci va di mezzo è proprio Faith: a chi andrà la sua fedeltà, ora che si sono brigati per lei, alla sua famiglia o alla sua casa? Una cosa è certa, come al solito la storia mi ha assorbita completamente, e tu sei stata inattaccabile: un capitolo coi fiocchi e i controfiocchi. Mi ha fatto molto piacere anche lo spazio che hai dato a Milena, un personaggio che mi intriga molto, e i vari riferimenti fatti ai Freaky Nine (ora sono curiosissima di vederli in azione questi famosi intoccabili di Hogwarts ^^). Ti lascio qui, e ci sentiamo con la recensione del diciannovesimo. Ma visto che non so quando riuscirò a sfornarla, né se ci vedremo sul forum, colgo l’occasione per fari insieme ai miei complimenti gli auguri di buon anno. Mi raccomando, divertiti anche tu al veglione, ubriacati e fa qualche pazzia ^^ Baci, Cla

29/12/07, ore 14:43

Urca, altro bel capitolo... Ma a chi ti sei ispirata per quest'ultimo chap?! sembra tanto uno di quei libri di spionaggio xD Per oggi e' tutto, l'Animale ti saluta!!!