L'Alchimia del Sangue
di Axia

10/03/08, ore 10:07

Mi hai messo paura. Complimenti. Ciao Ciao

10/03/08, ore 00:10

sono contenta che ciò che ti ho scritto ti abbia fatto piacere, anche perchè non è che mi sono inventata nulla: questo nuovo capitolo non fa altro che confermare quello che ho scritto riguardo quelli precedenti. la tua costanza e la sicurezza con cui scrivi permettono la scorrevolezza estrema anche di passaggi difficili come quest' ultimo. ancora complimenti... alla prossima sole.

10/03/08, ore 00:09

OH MIO DIO...io sono assurdamente sconcertata, e tu sei assurdamente fantastica. cioè sei riuscita a tenermi a poco meno di due centimetri dallo schermo del pc fino a quando non è finito il capitolo. e dopo un minuto di silenzio l'unica cosa che sono riuscita a pensare è stata OH MIO DIO...concordo con te sulla molteplice lettura, perchè oltre al fatto che mi aiuterebbe a capirci qualcosa di più, è una cosa che voglio fare: questo capitolo è...sconcertante, ma in senso positivo. mi hai letteralmente sconvolto e devo ancora assimilare bene tutto quello che hai scritto, per questo la rilettura è doverosa. parlando del capitolo(anche se i complimenti per te non si possono certo esaurire in tre righe). prima di concentrarmi su glory t dico una cosa che mi è rimasta impressa, è non so neanche perchè...draco che spera che harry sia a casa. non so perchè mi ha colpito, ma lo ha fatto e quindi dovevo dirtelo. poi...lo scenario che hai descritto è pazzesco...me lo sentivo che dietro a tutto cera angelica ma glory...dalla sua parte...questo no. e la visita al cimitero...tutti morti...i miei miti tutti morti. harry e draco, morti così insieme...cioè harry non m può morire a causa di angelica, insomma ha solo due anni...e draco...no, no, non può accadere. poi passando a lucas. ok, che era lui il ragazzo l'avevo sperato da molto e capito anche attraverso le sensazioni d glory( tipo davanti alla tomba di Sargas ect) però...devo rileggermi bene bene il pezzo dove dice che l'ha lasciato andare a combattere...devo capire bene perchè non l'ha fermato. è chiaro però che dire che glory era scossa è dire poco. cioè il fatto che non lascia andare la sua lucciola per tutto il viaggio, dimostra che glory vede lucas come qualcuno che possa dargli sicurezza e...bè questo è bellissimo. ma, forse mi sbaglio(anzi lo spero) mi sembra di aver capito che sebbene glory non voglia assolutamente questo futuro, non si lascerà comunque "piegare" da lucas. la glory del futuro sembra intendere che lui le farà qualcosa, ma cosa? mmmm...devo rileggermi il capitolo, assolutamente. fantastica l'immagine di lucas che non le lascia la mano, bellisimo quando la glory del futuro sente che la mano dell'altra glory è calda e dice che non può dimenticare il suo tocco....ooooo perchè l'ha lasciato morire allora? poi...credo che il figlio sia di lucas...a capodanno forse? o quella è stato solo l'inizio? poi...lilly che non doveva morire, glory che è diversa da quella che doveva essere...che cosa ha cambiato glory? il bacio che le ha dato lucas? mmmm...ma con quanti dubbi mi hai lasciato? ne potrei sfornare altri 100, ma mi sono accorta che questa sta diventanto una recensione chilometrica, così cerco di darmi una regolata. allora tom è vivo, e non oso immaginare il suo stato d'animo, gabriel innamorato d angelica, hermione che si lascia morire, silente che viene ucciso...ti lascio dicendo che questo capitolo è fantastico e sopratutto l'oh mio dio, che mi viene in mente mentre ripenso a tutto quello che hai scritto. hai seriamente la mia ammirazione per tutto quello che scrivi...e anche se rischio di essere ripetitiva, SEI BRAVISSIMA! baci, tati

09/03/08, ore 23:05

Finirò col morire di batticuore...
Non so quante volte penso che scrivi troppo bene, ma penso anche che ormai sia un complimento obsoleto. Dal tempo di Verso il Re, The Eight Kings (non sai quanto mi mancano!) e Le Cronache, che sto rileggendo proprio ultimamente... a qui. Uff, fermate il treno delle emozioni che scoppiano come un assalto al convoglio! Glory davanti a uno specchio velato di foschia nera; Angelica miglior parto di male; un Gabriel che dalla breve apparizzione sembra aver raccontato tanto; all'ultimo occhi degli immortali Black e un Mamma che si perde nella nebbia... se non sono brividi e batticuore questi.
Era tanto che non mi fermavo qui, e tanto dovrei davvero recensire ^^' Sappi però che la prima cosa che ho detto qui nel commento vale per ogni singolo capitolo dell'Alchimia... Una frase, però, che mi ha fatto davvero tanto sorridere (da scema) è stata quella di Lucas a Cally... "La monogamia è un concetto superato...". Proprio perché sto rileggendo Le Cronache, mi sono apparse una Nami dallo sguardo a forma di Berry, una Kroeger legato come un salame e una Daphne che si chiede se Re Mida possa trasformare in oro la biancheria... XD Decisamente, non calzava con l'atmosfera del capitolo, ma è stato inevitabile XD Un bacio!

09/03/08, ore 22:37

Splendido, davvero, una lucida inquietudine permea tutto il capitolo, esplodendo nella visone del futuro di Glory, che a quanto pare, già ha cominciato da prima a distansiarsi dalla Glorya del futuro, in modi del tutto inaspettati. Il padre del bambino, io ho un sospetto, ma non vorrei essere tacciata da fissata, per cui, taccio. La profezia, leggo e rileggo e forse qualcosa intuisco, ma nn comprendo appieno, forse ho colto il perchè la glory del futuro decide di lasciar andare verso il suo destino, la guerra. Poi la torre, il Diamante, Diamond, e le muliebri membra...rifletterò

whitewolf88
09/03/08, ore 22:00

Tu ragazza sei un vero genio! Ho il cuore in mano anche se ho finito di leggere da qualche minuto e seguirò il tuo consiglio leggendolo nuovamente: tanto non sarà un sacrificio, poichè penso sia uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto! Devo assolutamente fare i complimenti anche a Lady Astral per la profezia... è fantastica! Spero diventi del tutto comprensibile col tempo. Sono rimasta stupita dal comportamento di Glory: è rimasta più sconvolta dal fatto di aver lasciato che Lucas morisse che del fatto che fosse lui la persona che cercava... però credo anche che sia normale in riferimento al fatto che tutti gli eventi futuri dipendono da una sua scelta! E a tal proposito... in questa fic, quanti capitoli mancano a Capodanno? XD Come hai scritto tu, mi limiterò a proporti le mie ipotesi: - Credo che il "bambino" che chiama madre la Glory adulta sia il figlio di Lucas e che siano suoi i tratti finali della visione... - Suppongo che Draco ed Harry troveranno un modo per togliersi i bracciali... non è che questi poi, per uno strano scherzo del destino, finiranno ai polsi di Lucas e Glory? (che figata sarebbe! XD) Sai com'è: è un'idea che mi frulla nella testa da un pò, e che ha trovato un'ipotetica conferma nella descrizione della Glory adulta, che indossa "un bracciale dorato" (?) Magari ho travisato tutto e leggendole ti fai quattro risate! Alla prossima! Un bacione ^^

09/03/08, ore 21:08

Se vuoi avermi sulla coscienza basta dirlo che mi regolo di conseguenza! Mi è letteralmente venuta la pelle d'oca durante il piccolo scorcio di futuro che ci hai prospetto, in primis per Angelica che x come l'hai descritta sospetto che schiaccerebbe sotto un tacco senza accorgersene un personaggino di secondo piano come Satana, per non parlare poi del ragazzo che Glorya ha visto prima di tornare... che Lucas sia l'uomo della vita di Glorya c'ero arrivato da un pezzo, ma implicare che il sangue Malfoy e quello Potter potrebbero mischiarsi è praticamente un eresia degna del rogo! (:P) A parte gli scherzi il capitolo è una vera e propria perla, al momento l'ho letto solo una volta ma è molto indicato il consiglio di rileggere. Tutta via come ultimo cosa non mi quadra troppo un evento... mi sono perso per strada io il motivo x cui Lilian è morta anzichè vivere e realizzare la precedente versione del futuro, oppure non l'hai ancora menzionato? o come terza opzione sei stata ancora più subdola e l'hai menzionato come qualcosa privo di importanza e ce lo farai notare in seguito costringendomi a tornare indietro di vari capitoli per rileggere? ç_ç agonizzo in attesa del prossimo capitolo!

09/03/08, ore 20:21

Sisi ora ho avuto un idea di chi sia la voce!Mamma mia questo capitolo mi ha messo un senso di tristezza incredibile..però è pefetto come sempre. Crarah sei troppo brava non mi stancherò mei di dirlo. Al proximo capitolo.^^

09/03/08, ore 20:05

Ehm...Sono rimasta senza parole! Penso di comprendere a pieno lo smarrimento di Glory nel suo viaggio nel futuro, perchè è esattamente quello che sto provando io in questo momento...Accidenti che capitolo!Ma ti rendi conto che praticamente hai causato un genocidio di massa?!?!Beh, complimenti! Un'pò me l'aspettavo che la figura che accoglie Glory nel suo viaggio fosse se stessa, quello che non mi aspettavo era il fatto che quest'ultima fosse anche madre!E indovina un'pò di chi è figlio lui?Mah...La parte finale del viaggio è quella che mi ha fatto venire il batticuore, anche la parte in cui parlano di Lucas certo, ma quella di Angelica è la più bella: una bimba che chiede solo di ricevere ciò che le spetta di diritto, ma che per un destino che lei non ha potuto scegliere, quell'affetto le è stato negato. Veramente bravissima, non che mi aspettassi nulla di diverso da una come te! Grazie mille per questo capitolo illuminante! Sara

09/03/08, ore 20:02

complimenti.. sempre fantastica.. sempre più avvincente.. aspetto cn impazienza il prossimo capitolo..

09/03/08, ore 19:54

Tutto quello che ho da dire l'ho già espresso nel Forum.
Mi hai ucciso, lentamente e piacevolmente, e hai lasciato la mia testolina a macchinare incessantemente sulle mille e mille ipotesi. Ovviamente, la mia recensione è in continuo modificarsi ed esporre varie teorie nel topic.
Ti adoro, Denny, davvero. Ti dedico il nuovo Style, fresco fresco.
Sei la migliore.

09/03/08, ore 19:38

Angelica sono DAVVERO tremendamente dispiaciuta per lei. Speravo non fosse costretta ad ereditare la pazzia del nonno... Sono davvero dispiaciuta, moltissimo... Lucas e Glorya sono assolutamente perfetti insieme, credo molto in questa coppia. Anche "l'amore" tra Gabriel ed Angelica è splendido...poverini... sighsighsigh Mi hai lasciata tremendamente piena di dubbi e domande. Spero tu possa aggiornare presto per chiarirmene almeno uno... Grazie per l'impegno e le emozioni che riversi in ogni tuo capitolo, grazie davvero. Baci!!!

09/03/08, ore 19:37

O_O Ecco...questa faccina riassume brevemente il mio pensiero... O_O Sono sconvolta Denny, sul serio...Avevi detto che molte delle domande che ci eravamo poste avrebbero qui trovato risposta...a me vengono in mente solo altre domande...XD Sono alla prima lettura, ed è evidente che me ne serve un'altra, ma della Profezia ne parleremo in altra sede e più approfonditamente...qui ti dico solo...GENIO!! Altro che TraumaCapitolo...hai cercato di ucciderci tutti...e ci sei andata moooolto vicino!!!Brava Magister *____*...sei un mito tesoro..

09/03/08, ore 19:04

Ammettilo.
Con un capitolo del genere, il tuo unico intento è quello di far morire d'infarto tutti i tuoi lettori, cara la mia Lady Oscura della scrittura amatoriale.
Besos, MoskyCat
P.S.
Ottimo stile narrativo e storia splendida.
Ero troppo sconvolta per scriverlo prima.

09/03/08, ore 18:35

Inquietante. Questa è la prima cosa che ho pensato quando ho finito di leggere questo capitolo. Aldilà di tutte le aspattative che mi ero fatta su questa fantomatica Profezia, sei riuscita a lasciarmi più che basita, con un'emozione in corpo che forse neanche il capitolo precedente (che, come ti ho già detto, era quello che fino a poco fa mi aveva colpita di più) era riuscito a trasmettermi. Leggendo ero pervasa, già dalle prime righe, come da una specie di ansia assurda, già dal momento stesso in cui Glory cade a terra. Non so spiegarti perchè, ma le parole che hai usato ("Ma non così. Non così.") prevenivano tutta quella che in seguto sarebbe stata l'atmosfera cupa, di desolazione e devastazione, che avvolge il mondo del futuro e anche quello del presente. Sono quasi riuscita a immaginarmeli tutti, amici, conoscenti e parenti di Glory, le persone che le vogliono bene in pratica, attorno a quel letto, a guardarla senza poter fare niente per aiutarla. Le parole di Hermione, quel senso di impotenza che la assale per aver creduto sua figlia più forte di quello che in realtà fosse, e per vederla poi così magra e piccola... Per la prima volta da quando ho iniziato a leggere l'Alchimia sono riuscita a vedere Glory come una ragazza indifesa. La parte che sinceramente mi piace di più però è quella ambientata nel futuro, e leggendola credo di aver pensato più di una volta che la mente che ha ideato tutto questo è sicuramente una delle più machiavelliche che esistano. Il pulviscolo, il sole pallido, la città deserta e distrutta, e Glory da sola che cammina in questo scenario apocalittico, con un marchio nero gigantesco sul terreno ad aggiungere inquietudine alla scena. E poi l'incontro con l'altra Glory. Credevo che la Babi avesse segnato un confine invalicabile con il personaggio di Tom, ma mi sono dovuta ricredere più volte in questo capitolo. Quando la nebbia si dirada e Glory, trovandosi davanti alla sua controparte futura, capisce anche di trovarsi circondata da cadaveri: da qui in poi è tutto un susseguirsi di informazioni, eventi apena accennati, colpi di scena... Che Angelica Gaia Riddle, a dispetto del suo nome, non fosse esattamente una santa, credo che ormai fosse di dominio pubblico, ma da qui a scoprire che è praticamente il Male incarnato... Certe frasi, come quado dici che tutti coloro che provarono a contrastarla caddero, o che non è da considerare nemmeno un essere umano, mi hanno fatta rabbrividire da capo a piedi. E poi la visita a Wizard's Graveyard, la scoperta che un futuro tanto disastroso può ancora essere evitato, mi ha fatto fare un sospiro di sollievo. Quando la Glory futura dice che Harry era stanco, parlava da solo, e che forse Angelica aveva sfruttato il legame delle cicatrici, ho pensato subito alla voce sentita da Harry durante il funerale del capitolo scorso, era quella di Angelica, vero? Ed ecco che, quando credevo di aver visto tutto ormai, dalla morte di Harry e Draco, alla Glory futura che sta dalla parte dei Mangiamorte, che mi arriva la stoccata finale: Lucas, morto. "Chiedi scusa, chiedi scusa! E prega Glorya Malfoy. Prega di tornare in tempo a casa…" Mitica e inimitabile Denny, queste parole sono secondo me le più belle di tutto il capitolo. L'arrivo di Mister X poi mi ha lasciata senza parole: da quello che ho capito leggendo la drabble di darkrin (e anche dalla richiesta che ci avevi fatto di trovare un attore che assomigliasse a quello di Lucas), posso azzardare che si tratti del figlio di Glory e Lucas, e la sua comparsa apre un altro pacco di interrogativi destinati a rimanere (per ora) senza risposta, in attesa del fatidico Capodanno in cui si deciderà il futuro dei nostri prsonaggi. Altra bellissima scena è quella del combattimento tra Gabriel e Angelica. Gabriel, l'ultimo superstite: chi se lo sarebbe immaginato che quel bambino accolto in casa Cameron sarebbe rimasto solo a combattere contro Angelica? La figura di Angelica credo che, in complessità, superi quella di Tom: da quel che ho capito lei avrebbe voluto ottenere l'amore dei geniotori, soprattutto di suo padre, ma non c'è riuscita e ora non può neppure visitarlo nel luogo in cui lui riposa. Mi sembra una situazione molto triste, e non posso fare a meno di desiderare che per questa bambina possa esserci un pò di felicità in un futuro diverso, ma non sono affatto sicura che una cosa del genere sia possibile, se la natura di questa bambina è compromessa dalla nascita, indissolubilmente legata a quella di suo nonno. E' un combattimento mitico tra titani, quello che vede contrapposta la nipote di Voldemort, che cerca di nascondere a se stessa il desiderio d'amore che priva nei confronti dei suoi genitori, e un giovanissimo demone innamorato di lei. "Amare tanto da uccidere.Era…reale? Era giusto? Follia? O semplice necessità?". Un'altra bellissima frase che adoro, e che credo rappresenti molto il dilemma interiore di Glory, proprio ora che si trova davanti all'evidenza dei fatti, cioè che Lui è Lucas. Un'altra incognita importantissima è Lilly: me l'ero sempre immaginata come una ragazza un pò pazza, innamorata del fuoco, ma non l'avrei mai vista nella parte della sterminatrice (benchè, a pensarci ora, non sia poi un'ipotesi tanto improbabile). Perchè Lilly nel futuro è viva? E' evidente che sia stata la sua morte a modificare gli avvenimenti che hanno portato la Glory del presente ad agire in un modo diverso in cui la Glory del futuro ricordava di aver agito, ma perchè nel mondo del futuro non è morta e in quello del presente sì? L'unica ipotesi che mi viene in mente è che qualcuno che conosca gli avvenimenti futuri abbia interferito. Ma chi potrebbe essere stato? Domande su domande, a cui la mia immaginazione non riesce a dare risposta. Gli ultimi avvertimenti della Glory futura, soprattutto quello di tenersi stretto Jason Steins, sono ancora più enigmatici, e aggiungono nuovi quesiti a quelli che il mio cervellino bacato sta già sforzandosi di comprendere. Infine, a chiudere questo estenuante e complicato viaggio-visione nel futuro, la visione del ragazzo con gli occhi dei Black e la boccetta di cristallo, che presumo possa essere solo Mister X con la lucciola di suo padre Lucas. La profezia è molto oscura, in senso di significato: appena ho tempo passo sul forum, dove ho già visto ipotesi molto interessanti, a dire la mia. Ad Angie tutta la mia ammirazione, perchè creare un componimento del genere, con lo stile alto, più le rime, più il significato occulto, dev'essere stata una faticaccia, e i complimenti se li merita tutti. Le battute finali, accompagnate da Apologize, chiudono degnamente questo capitolo chiave. Hai dimostrato ancora una volta quello che sei capace di fare, magica Magister. Leggendo questo capitolo non mi sembrava neanche di leggere una fan-fiction, scritta da una ragazza normale, ma un best-seller di un'autrice di successo. Non sono il tipo di persona a cui piace elencare una sfilza di complimenti in fila uno dopo l'altro: ti basti sapere che, se dovessi scegliere il mio libro preferito, sceglierei l'Alchimia. E non sto esagerando, nè lo dico tanto per dire: un capitolo del genere, visto con l'occhio della lettrice critica e disinteressata, mi farebbe salire le lacrimucce agli occhi; pensa gli effeti che ha sulla mia psiche di fan sciroccata dalla Saga... Tra una settimana parto, quindi non potrò esserci per il prossimo aggiornamento, perciò vedi di non scrivere un altro capitolo trauma che se no quando torno da Praga... Caput! Mi lasci stecchita!!! Scusami anche se non ti ho risposto alla mail, ma qui a casa la situazione è da incubo: studio notte e giorno, tipo invasata, e l'omino degli antivirus mi ha tassativamente proibito di mandare e-mail finchè non scopre che cosa c'è che non va nel mio computer. Perdona anche la lunghezza della recensione: non ho tempo per rileggerla e temo che possa essere parecchio noiosetta, però scrivendola sono riuscita a capire cose che prima mi sfuggivano della storia. Spero di sentirti presto Denny ^^ Un bacione e un grande abbraccio, Cla