L'Alchimia del Sangue
di Axia

07/08/10, ore 01:19

... Chiedo scusa in anticipo se scrivo due righe solo ora, pur leggendo la tua storia assiduamente e trovandola stupenda, assolutamente al pari con quelle che l'hanno preceduta, il fatto però è che... Beh, ecco, ma la discordanza con la Row è troppo grande per non farmi venire il dubbio: le partite di Quidditch non terminavano solo e soltanto con la cattura del boccino?!? Quello valeva da solo 150 punti, non che la partita terminasse a 150 punti, no?!?
Inoltre vorrei suggerire a te, come a Barbara prima, di rileggere i capitoli prima di postarli o di prenderti una beta per farlo, perchè scrivete benissimo e siete avvincenti, ma la fretta di scrivere vi fa fare errori grossolani come lasciare frasi a metà, mettere nomi al posto di altri (tipo scambiare Lucrezia con la figlia), e maschili per femminili, etc.
E' un vero peccato perchè chi legge rimane irrimediabilmente confuso, più di una volta ho dovuto rileggere le frasi per capire cosa stesse accadendo.
Beh, la pianto con le rogne grammaticali perchè sono poco carine da sentire e fondamentalmente "meno importanti" se paragonate alla cosa sostanziale di una storia (ossia che regga nel tempo e sia coinvolgente), ma ci tengo a dirti che la storia mi piace moltissimo, complimenti.

30/07/10, ore 14:00

Ma dai!!!! Mmmm non so però ho una strana sensazione dalla fine del capitolo. Lo stesso brivido che ha avuto Lucas l'ho avuto anche io :(. Allora, era da un sacco di tempo che non commentavo e devo dire che ci stava proprio bene questo capitolino *SSSS* LoL! Vedere Lucas e Glory così pucci pucci mi piace molto. Si,si , le scene con Tom e gli altri che analizzano Lucas sono stupende, anche il legame con Lex è bellissimo, naaa io non penso che si uccideranno. Più che vado avanti e più che mi vengono dei dubbi, tanti dubbi...Spero che tu andando avanti me li spieghi:).Anche questa volta, ha creato un magnifico capitolo! Ciao scappo, al prox Jessy

29/07/10, ore 15:12

ciao, io sono nuova nuova, ed ho letto tutta la saga in tempo record ( Due settimane O.O) e ti dico che sei bravissima, che adoro l'alchimia, e soprattutto lexus.. insomma, è meraviglioso, non che disprezzi lucas, ma lex è.. =) beh, che dire? bellissima..

27/07/10, ore 17:57

Oh mio Damon!
... Sì, lo ammetto, mi basta poco per mandarmi in visibilio quando si parla del mio uomo (ormai ho deciso che è tale)!
Quindi, ecco, mi ha fatto molto, mooolto piacere rivederlo un po' in azione, a tentare di frenare Tom. Dopotutto, credo che lui sia l'unico a poterlo fare, a ricordare a Riddle che non è ancora tutto fuori controllo.
Il rapporto tra quei due è... è... mi è sempre piaciuto, insomma. E sapere che in quel futuro disastrato di Ares anche i loro figli, anche Max e Dreiden ricalcavano le orme dei propri padri, mi ha sciolto!*^*
Ma torniamo al capitolo! Concentrazione!
L'ho già detto che Angelica risveglia i miei istinti omicidi? Sì?!... Comunque, concordo che è pur sempre figlia di Tom, e che lui ha tutto il diritto di voler fare una carneficina dopo che gliel'hanno praticamente rapita, però......... no, non riesco ad essere pietosa nei confronti della bimba. Sul serio, mi ispira solo botte!XD
Draco mi ha fatto una pena micidiale.
E' tornato in sé, ricorda cos'è successo a Capodanno, e si ritrova con moglie in fin di vita e figlia rapita.
L'arrivo di Lucas poi è stato ancora peggio.
Cioé... che impressione vederlo in quello stato.
E poi, anche qui hai rifilato un semi attacco di cuore al povero Draco, vero??XD
"Amo Glory."
Potevo immaginarmi la scena e, sono sicura, lo sgomento sul volto di Malfoy. In circostanze meno gravose credo che avrebbe preso a randellate prima San Potter e poi Lucas!XD
L'ultima parte l'ho trovato piuttosto... crudele. Voglio dire, il modo in cui viene presentata quella specie di famiglia, i ricordi passati, come Allen scopre che ormai non è più tempo di andare avanti in silenzio.
Quando ha capito di chi era quel cappotto, di chi erano quelle urla, mi sono sentita male per lui, a immaginare l'orrore che deve essersi manifestato ai suoi occhi.
E pensare che fino a pochi minuti prima Derek era lì. Se solo anche lui avesse saputo che lì era nascosta Glory... non sarebbe successo nulla, ma almeno avrebbero potuto dirlo, forse.
E' chiaro che nessuno si aspettava di avere la Malfoy in cantina Bennet, Edward in primis. Penso che per lui ormai le cose abbiano preso una piega decisamente negativa. Con Hermione fuori gioco, Glory rapita... non so per quanto ancora la sua copertura reggerà.
Allen è scioccato, e credo che anche lui non passerà momenti felici. Non credo che suo padre lo lascerà andare così facilmente, soprattutto dal momento che sembra più interessato alla causa dei MangiaMorte che ai suoi figli.
E Lex... anche lui all'oscuro della presenza della Malfoy come prigioniera.
Una tortura per Lucas, una tortura per lui.
La cosa si fa interessante.
(Recensione modificata il 27/07/2010 - 05:58 pm)

26/07/10, ore 21:54

Ok.
Ho letto un paio di capitoli di fila, e ho avuto la brillante idea di fare un'unica recensione. Diciamo dal capitolo 43, più o meno.
Posso farcela.
Dunque, andiamo per personaggi... e leviamoci subito la parte dolorosa.
Ares.
Tu, maledetta (detto con affetto, ovviamente!!*.*), sì, proprio tu, mi hai fatta quasi piangere. Ecchecavolo, ma ti sembrano cose da fare! Cioè, mi viene ancora il magone a pensare a... a tutto. Insomma, Harry che vuole salvarlo, ma non lo può fare, non stavolta; Glory che crede ingenuamente che lui tornerà in quell'orrido futuro; Lucas che, sotto sotto, oltre a volerlo incenerire, si era anche affezionato a lui. Lex che sa tutto.
Davverò, mi sono quasi sciolta quando Ares se n'è andato. Perché dire "morto" è orrendo, e poi, la sua non può nemmeno essere definita morta. Ares si è semplicemente dissolto, è svanito, e non ha lasciato nulla dietro di sé: non un ricordo, una voce, un viso.
E' terribile pensare che nessuno si ricorderà più di lui, di quello che ha fatto.
E' terribile pensare che Glory e tutti gli altri non sapessero della sua fine.
E' terribile pensare che la Glory adulta, la sua vera madre, fosse felice nel vederlo finalmente scomparire.
Mi ha fatto immensamente piacere, però, vedere che Ares ha capito, ha capito che la Glorya che conosceva lui non era quella del presente. Ha avuto modo di conoscere una ragazza diversa, e con lei sicuramente avrebbe potuto conoscere anche una madre diversa. E quell'abbraccio... Dio, tu vuoi davvero farmi secca!!
Ora Ares non c'è più, e solo Lex sa.
Solo lui serberà il ricordo di quello che è stato.
E approposito di Ares... ecco, praticamente Glory e Lucas che vanno a letto è un po' come dire che hanno mandato a puttane tutto il lavoro del figliol prodigo, per dirla terra terra... ma!, c'è un ma. E il ma è che non me ne frega niente, perché è chiaro che io sono dalla loro parte!
Ma dimentichiamo le fantasticherie da bimba vittima delle love stories!XD
Cominciamo dal principio: la vigilia.
Altro chiaro tentativo di farmi secca.
E' stata una scena favolosa, l'ho adorata, davvero!
Lucas ha visto la luce.
Ha agito, d'impulso, e Glory ha risposto, salvo poi rendersi conto di ciò che era successo e fare marcia indietro, giusto per non smentirsi mai.
... E, per farla breve, arriviamo a Capodanno.
Capodanno.
... Ormai sto perdendo il conto dei tuoi tentativi di fare lo scalpo a giovani e innocenti lettrici, ma sorvoliamo...!XD
Tutto, dall'inizio alla fine, è stato perfetto.
Dal loro ballo, alle loro parole scambiate, alla notte passata nel covo degli Slytherin. Sei stata bravissima, perché erano intimi, erano dolci, ma non stucchevoli, erano timorosi, Lucas aveva paura, Glory aveva smesso di averne.
Erano perfetti.
Erano pienamente Lucas e Glory.
Insieme.
Uniti.
Ed è stato davvero emozionante leggerlo.
Com'era prevedibile, però, l'idillio è durato poco... Glory ha riaperto gli occhi.
La PendEvento.
E Lucas se n'è accorto.
La loro discussione inizialmente mi ha fatto arrabbiare un po' con Lucas, ma poi, ripensandoci, nessuno dei due è da biasimare.
Lucas perché ha colpito nel segno, ed è stato coerente.
Glory perché ormai quella Profezia di bambina fa parte di lei, è lei, e quello che ha detto è innegabile.
E ora... ma cazzo, scusa eh, ma lo fai apposta? Sì? Ti diverti a dare 'ste palettate alle schiena???... Insomma, proprio così, brutalmente, dovevi prenderla a pugnalate, farla rapire, il tutto dopo aver litigato con Lucas??XD
Inzio a pensare che nelle tue vene scorra del sano sadismo, più che sangue!XD
Ma ora stiamo a vedere...
Poooooi, Jason. E Phin.
Allora, che mi piace un sacco Phin è risaputo, Jason pure non lo snobbo, quindi la scena della loro lite l'ho davvero apprezzata. E' stato qualcosa di toccante e commovente.
Perché Phin si è ritrovato tra le braccia un bambino, non Jason diciassettenne, ma il suo migliore amico che piangeva come un bambino, e non poteva capirne il perché.
Davvero toccante.
E, intanto, siamo già a due cartoni.
Certo, i ragazzi sono stati un po' rudi, ma dopotutto si sono sentiti traditi da un amico, che non gli ha detto che stava per sposarsi.
E Jen mi ha messo addosso una tristezza infinita. Come si può cancellare il proprio gemello? Non penso sia tollerabile, non a lungo andare, almeno.
E poi Harry e Draco.
Inquietante la parte in cui Lucilla scopre quel quasi massacro.
Se mi facevi fuori Draco era la volta buona che ti mandavo maledizioni via piccioni viaggiatori!XD
Comunque, la situazione è delicata, ora voglio vedere come si metteranno le cose tra loro due... e spero anche che Draco torni in sé presto, perché sì, insomma... non è più il caso di farlo tornare sedicenne!XD
Che poi, sempre lì siamo, sempre colpa di quella zoccola in fasce di Angelica!
E' da e-l-i-m-i-n-a-r-e-!
Ne sono sempre più convinta.
Per Tom sarà sempre difficile, è innegabile, ma lui sa cosa fa quella pseudo-bimba, e non può continuare a rifiutare la cosa, per quanto male faccia.
Lucilla ha fatto bene, stop.
E adesso ho finito.
Per il momento.
Ma tornerò.
E se può sembrare una minaccia... allora lo è!XD
Complimentoni ancora, comunque!!^^

25/07/10, ore 21:52

Ciao Axia,
mi presento brevemente: mi chiamo Denise e seguo questa Saga da qualche anno, anche se solo adesso ho avuto il "coraggio" di presentarmi e di lasciare una recensione. Con questo, immagino sia superfluo dirti che sei veramente brava, però te lo dico lo stesso dato che di complimenti non è mai morto nessuno. Mi piace il modo in cui scrivi, quando leggo un capitolo mi sembra davvero di star leggendo un libro e questo è qualcosa che non molti autori, di fanfiction e non, sanno fare. Adoro, in particolare, la descrizione che dai dei personaggi: non sono semplicemente gettati nella narrazione ma, al contario, si "amalgamano" con il tutto senza interrompere la continuità del racconto. Dopo questa breve "introduzione" direi di passare al capitolo: prima di tutto il nuovo legame tra i bracciali mi ha sorpesa dato che è completamente diverso rispetto a quello dei due precedenti possessori, però mi affascina molto. Inoltre, sono felice del ritorno a scuola di Lucas e Glorya poiché sono convinta che se ne vedranno delle belle, soprattutto grazie all'arrivo di Eureka. Per non parlare poi di Sadorn e Richard, due personaggi che amo particolarmente per la loro follia, cattiveria e genialità e che, nonostante non siano presenti nel capitolo, in qualche modo si "fanno sentire". Inoltre, come non menzionare Draco ed Hermione che, finalmente, sono tornati ad essere la coppia che erano, e Victoria che, secondo me, è la più forte e combattiva tra tutti i personaggli dell'Alchimia. Non molte si dimostrerebbero gentili nei confronti dell'ex-ragazzo sapendo dei tradimenti e del fatto che lui si sia fidanzato, dopo solo due mesi dalla rottura, con la ragazza che ha fatto di tutto per portarglielo via. Sicuramente, Victoria è da apprezzare
per la sua forza d'animo, che non è cosa da poco.
Con questo, credo di averti annoiata già abbastanza anche se mi sono resa conto solo ora di non averti detto che il capitolo mi è piaciuto, però penso si sia capito.
A presto,

nin91

25/07/10, ore 17:01

finalmente a scuola!
non so come esprimermi: sono contenta per lucas e glory, davvero, non vedo l'ora di sapere come porteranno avanti la loro relazione a scuola e come farà lex a stare a scuola perchè si, sono convinta che in qualche modo arriverà lì e fregherà tutti!
ma io sono troppo contenta per lucas e glory, sul serio era ora!
ok mi rendo conto che questa non è una recensione ma solo il delirio di una pazza ma questo capitolo mi è davvero piaciuto, un capitolo dove va tutto bene, sono contenta!
bhe sei un genio ottimo capitolo.
mi scuso per le frasi deliranti...

25/07/10, ore 14:44

Ciao Axia, seguo la saga di kysa e le tue storie da un secolo ancora prima di conoscere efp quando ancora vi leggevo su manga...ti parlo di anni fa...cmq, ovviamente è quasi superfluo dire quanto adori questo capitolo della saga, anche se a essere sincera, sto aspettando che finisca per finire di leggerla....vista la mia impazzienza, arrivare a leggerla e non riuscire a concluderla in fretta mi uccide per cui attendo....ti volevo chiedere, giusto per farmene un'idea, quanti capitoli contempla questa storia in linea di massima?
Grazie in anticipo della risposta e ora riprendo a stampare questo capitolo su carta come per tutti gli altri, dalla scommessa ad oggi.
un abbraccio

25/07/10, ore 11:46

finisco di leggere ora, il capitolo è divertentissimo ed Eureka Flemming deve essere un personaggio. Glory ha reagito nel modo migliore in cui si reagisce a un trauma, (ma non credo la lascerai andare così liscia). Lucas e Lex sono così... PUCCI (ok, ora mi uccidi). complimenti per il capitolo.
un abbraccio
sawa.

21/07/10, ore 17:46

Non c'è niente da fare: adoro Linnie e Vicious insieme!
Voglio dire, lui è - o sembra - un uomo di facili costumi che però ormai ha completamente perso il cervelletto per la cara biondina assetata di soldi; lei fa tanto la dura, ma sotto sotto quella scorza da donna d'acciaio si sta aprendo una breccia, e prima o poi riuscirà ad ammettere che ormai Derek l'ha presa!
E poi erano così teneri... ok, basta la smetto!XD
Interssante lo scambio di battutte tra Phin e Colin su Victoria e Roger. Molto interessante. Hanno capito prima di Lucas.
E, approposito di Lucas, con queste sue uscite innocenti e candide come quelle di un putto, non solo sta facendo andare al manicomio Glory, ma pure la sottoscritta!! A quel "sei bellissima" detto così semplicemente ho rischiato il tracollo... dalla sedia!XD
La parte della sfilata mi è piaciuta un sacco. Vedere Mia dare di testa è sempre uno spasso!XD E se poi ci si mette anche Jason... Dai, quei due stanno troppo bene insieme!
E, dulcis in fundo, l'allegra cenetta in famiglia.
Cioé, neanche tanto allegra... Lucas che è ancora instabile e Ares.
Ares.
Per la prima volta si è davvero lasciato andare con suo nonno Harry, senza trattenere le lacrime, e forse, finalmente, sta cominciando a rivalutare Glory. Lo spero.
Per quanto riguarda Angelica... io la farei fuori.
Non che abbia manie omicide o che sia una persona particolarmente insensibile, ma meglio fermare la creaturina prima che faccia su un bordello di prima categoria!!ù.ù
E l'ultima parte meritava la lacrimuccia. Anche se non è scesa, però, è il pensiero che conta!XD
Bene.
Passo e chiudo.XD

21/07/10, ore 13:21

Ok,la recensione numero dieci la lascio io!Ciao Denni è da una vita che non scrivo una recensione alla mia scrittrice di fanfiction preferita..mea culpa.Ho abbandonato EFP per un po' e ieri quando ho riaperto la pagina ho trovato circa 7 capitoli ad attendermi...inutile dire che li ho divorati tutti stanotte(preoccupante?naaa).Che dirti,che sei bravissimasuperinimitabile è scontato!Ogni volta che apro L'alchimia -proprio come succedeva con la saga della Babi- lascio tutto fuori e divento parte del loro mondo.Sui capitoli avrei tante cose da dire,mi soffermo sui punti principali:Lucas e Glorya..oddio,aspettavo da una vita come tutte quel momento e finalmente è arrivato.Proprio come lo immaginavo-ed anche il seguito,è proprio da loro-;amo Lex e Lucas e l'ultima parte di questo capitolo con loro mi ha fatta rotolare dalle risate!E poi,amo il rapporto di Draco e Lucas. Ogni volta mi fanno una tenerezza..indescrivibile. Insomma Denny,complimenti come sempre ed aspetto il prossimo capitolo!Buona scrittura e buona giornata;)

19/07/10, ore 17:24

Oggi non sono nel pieno delle mie facoltà mentali, ma vedrò di mettermi d'impegno e scrivere una recensione degna di questo nome!XD
La prima cosa: Mia è matta. Fuori come un balcone.
Apparentemente.
Perché non penso che tu abbia piazzato lì in mezzo - tra le braccia sconvolte del povero Jason- una che sembra essere scappata di notte da un centro di igiene mentale, quindi un motivo ci sarà. Devo ancora trovarlo, ma un motivo ci sarà. Perché altrimenti non mi spiego come una ragazza dolce tenera e timida possa diventare piuttosto... possessiva, calcolatrice e quasi inquietante.
Ma un motivo ci sarà!XD
Tra l'altro, ho adorato il suo stato quando si è resa conto di cosa aveva detto da sbronza: è stato uno spasso!XD
Adesso però ci ritroviamo con una metà cromosomica maschile degli Steins piuttosto sconvolta. Povero Jason, gli sono pissssicologicamente vicina!XD
So che non c'è nulla di positivo, ma io tirerei un sospiro di sollievo a sapere che, dopotutto, saranno "solo" otto anni. Poi libertà.
E magari, nel frattempo, ci sta anche che quei due inizino a conoscersi *la speranza è l'ultima a morire*.
Pooooi... Rose al momento non mi fa nè caldo nè freddo, però mi è comunque piaciuta la scena in cui Tom & co. la salvano. Good, good!!*pollici all'insù*
E tra Glory e Lucas è guerra?? E che guerra sia!XD
Tanto Victoria si fa presto a metterla da parte (sì, lo so, quest'uscita è degna delle bimbette per le quali potrebbe anche venire giù il mondo, ma se loro due sono insieme va bene tutto... ma non sono riuscita a trattenermi!XD), davvero, mi fa proprio pena. Cioé, al di là che a me Lucas e Glorr piacciono come coppia, c'è qualcosa in quei due che... dai, non può finire diversamente!!^^
Ora Glory farà la sostenuta e cercherà di evitare l'argomento "bacetto-nel-sottopassaggio-praticamente sotto ad una tormenta di neve- ma chissenefrega", e Lucas attaccherà a romperle le balle... dopodiché, il pubblico si augura che il suddetto Phyro veda finalmente la luce, e si dia una svegliata!XD
Ok, tanti complimenti, baci, abbracci, e ora metto fine a questo delirio di recensione!XD

17/07/10, ore 21:26

Stavolta sarò decisamente breve, perché sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, e ora come ora non so neanch'io bene cosa scrivere in questa recensione!^^
Cooomunque, direi che questo capitolo era decisamente più sull'apocalittico andante! Mi è piaciuta l'idea del piccolo paragrafetto uguale all'inizio e alla fine. All'inzizio era un introduzione quasi senza senso, forse un sogno di Harry... poi, alla fine, tutto ha avuto senso, e pensare a Harry ed Edward, scioccati e sporchi del sangue di Duncan è stato un colpaccio, specie perché Harry resta lì con quel corpo morente tra le braccia, Edward vorrebbe farlo, ma è costretto ad andarsene con Ashlocke, stravolto, obbligato a lasciare lì uno dei suoi migliori amici e il suo capo, l'uomo che fino alla fine aveva cercato di riallacciare le cose tra i suoi quattro 'pupilli'. Col senno di poi, fa ancora più tristezza rileggere di quando Duncan ha ricordato com'erano loro quattro vent'anni prima, della sua convinzione che fosse necessario tenerli uniti, e di come tutto fosse ormai andato a rotoli, ma forse non ancora perduto.
Inizialmente, pensavo fosse stato Harry quello colpito, ne sono stata convinta per due righe, poi tirato un sospiro di sollievo, e poi uno di sconforto, perché comunque era toccato a Duncan.
Con tutti questi sbalzi d'umore tra un po' dovrò far visita anch'io a Sherry!XD
Finalmente Lex sa... ma me l'hanno portato via. Eccheppalle!!
Quello che voleva dire a Glory è che entro breve Ares sarebbe morto, giusto?
Comunque, mi è piaciuta la scena tra loro due. Effettivamente starebbero bene insieme, ma per Glory Lex non è Lucas.
Tra l'altro, mi hanno ammaccato Ares... e ora voglio vedere come giustificherà in modo decente la sua presenza in mezzo a quel bordello, specie con Draco!XD

17/07/10, ore 18:13

Capitolo frizzante, direi!
Già dal dialogo tra Sherry e Lucas. Una donna un mito.XD Certo, Lucas davvero non riesce ad ammettere che il suo rapporto con Glory non è esattamente ortodosso e sano, non se lui si ostina a considerarla amicizia. Non lo vuole ammettere, o forse davvero è così convinto di vedere in Glory solo un'amica che davvero non capisce che c'è sotto qualcos'altro, qualcosa di diverso, di più profondo.
Voglio dire, gli serviva un psicoqualcosa per dirglielo. E nonostante tutto, il bel Phyro nega e minaccia di incenerire il povero ufficio di Sherry.
... Ma ho adorato quella scena!XD
Altra scena spassosissima è stata quella delle reciproche accuse che Lucas e Ares si sono scambiati davanti a Glory, come due bambini.
Non puoi farmi queste cose così, all'improvviso, altrimenti la prossima volta cado sul serio dalla sedia! Penso di aver riso come una deficiente per cinque minuti buoni, ma era inevitabile ad immaginarsi una scena del genere!XD
E il povero Derek che viene usato per un vestito della Garland!XD
E, a proposito di Garland, sono sempre più curiosa di vedere come si metteranno le cose tra lei e Jason.
Così come attendo gli sviluppi del nuovo tormentone: Raidel-Mik. Quei due insieme fanno scintille, e non solo per la loro natura di Phyro! Il nostro cubetto di ghiaccio svedese ormai si è sciolto - direi fuso, e ora vediamo che succede con Mik, che chissà che ha dato a Silente.
D o p o d i c h é. La parte forse più seria: la riunione su Vanessa.
Di solito tendo a fare fifty/fifty, ma stavolta sono pienamente schierata con Draco. Certo, Tom ha un animo puro, non può farci nulla, ma Vanessa non mi fa pena... ok, Malfoy non ha di sicuro usato i guanti di velluto, anzi, direi che c'è andato giù con la carta vetrata, ma il succo è quello. Non si cancella il passato.
L'unica cosa che appoggio è la ricerca di Rose Lestrange, quello sì... più che altro perché Ares mi ha messo la pulce nell'orecchio!XD
Ancora un sacco di complimentoni, e... vado a leggere!
(Recensione modificata il 17/07/2010 - 06:15 pm)

16/07/10, ore 17:54

Dopo essermi letta un altro paio di capitoli rieccomi qui, con una recensione più o meno sensata. Il caldo e l'afa spingono al suicidio quel che resta dei miei poveri neuroni, ma vedrò di fare il possibile per scrivere qualcosa di comprensibile!XD
Dunque, stavolta, iniziamo dal fondo del capitolo, perché è la parte che mi è restata più impressa, che mi ha fatto emozionare di più.
Ares e Lucas insieme. Da soli. Senza Glory.
Ares non deve più preoccuparsi di tenerli distanti, e Lucas può placare per un po' i bollenti spiriti e i suoi istinti omicidi nei confronti del figlio.
Che peccato, però. Che peccato che non sappia che quel ragazzo che ha davanti, con due occhi così simili a quelli di Draco e Glory, e con un viso che - probabilmente nemmeno se n'è accorto - è così simile al suo, che tristezza che non sappia che è suo figlio, sangue del suo sangue. Quel Phyro che gli urla di non gettarsi, e che poi si aggrappa al suo braccio, che si getta con lui.
Leggendo quella parte, ho provato sentimenti diversi. Mi sono intenerita quasi fino a commuovermi tutte e due le volte in cui Ares si è stretto a Lucas, aggrappandosi a lui, stringendosi a quel padre che non ha mai potuto conoscere, e che in quel momento rappresentava la salvezza. Non per il mondo, per il futuro, per l'umanità intera. No, in quel momento Lucas rappresentava solo la sua salvezza, la personalissima salvezza di Ares da quel Tamigi scuro e lontano. Poi ho provato tristezza quando lo stesso Ares chiede a Lucas di raccontargli com'è morire, cosa si prova, cosa si sente. Se solo Lucas sapesse che ha davanti il proprio figlio, e che quelo sta per morire. Se solo lo sapesse. E alla fine, è stato come se dovessi buttarmi anch'io da quel ponte. Ho immaginato, ho sentito il cuore di Ares battere all'impazzata, guardare il vuoto, affrontare il buio con suo padre accanto, pensando però a quando il buio dovrà affrontarlo da solo. Ho immaginato Lucas stringergli il giaccone, forse per la prima volta vedendo quel Phyro con occhi diversi, lontani dalla gelosia, non più solo come amante di Glory. Ho trattenuto il respiro, quando al sussurro di "Non timeba mala" quei due si sono buttati, gettati nel vuoto, uno con l'adrenalina che scorreva come il fuoco, l'altro con una paura da affrontare.
Però ne valeva la pena. Valeva la pensa farlo con il proprio padre, sentire per quella manciata di secondi, di non avere paura.
E no, Ares non sarà inutile. Lui sparirà, la sua voce, i suoi pensieri, ma forse il suo ricordo no. Forse Lucas non verrà mai a sapere di lui, ma credo che per Glory, qualcosa di lui resterà, qualcosa di quel figlio che la odia per quello che è nel futuro, ma forse sarà in grado di capire che lì, in quel tempo, Glorya Malfoy è diversa.
Ecco, tutto questo per dire che quest'ultima scena mi ha davvero fatta emozionare!!^^
... Senza dimenticare poi Jen e Jeremy. Non mi sarei mai aspettata di vederli insieme, per mano, ma mi piacciono, e rendono il gesto di Jason ancora più amaro, più sensato. Se non altro, Jen sarà felice. Spero solo che anche il caro Jason trovi il modo per trovare qualcosa, per considerare Mia in modo diverso.
Per quanto riguarda il resto del capitolo, ho molto apprezzato la telefonata tra Hermione e Glory. Stanno cercando di riavvicinarsi: Hermione che non sopporta più la sua situazione, Glory che ha raggiunto il limite, tra un figlio che vengono dal futuro, e che praticamente la considera una stronza (per dirla terra terra!XD), un ragazzo che ama e che potrebbe finire per uccidere, e un Phyro in cantina che la attrae come una calamita.
Approposito di Lex e Glory... interessante la cosa. Peccato che Lex non sia Lucas e, per quel che mi riguarda, non lo voglio tra i piediXD... ma mi piace molto la situazione che c'è tra i due, e mi piace molto anche la differenza tra il Lex del presente e quello del futuro, quello che conosce Ares.
Di Vanessa Lestrange e Rose Lestrange non so che pensare, vedrò di farmi un'idea con il procedere dei capitoli.
Ora mi rituffo nella lettura, facendoti ancora un sacco di complimenti!:)