L'Alchimia del Sangue
di Axia

10/06/08, ore 00:19

Innanzi tutto scusa per il ritardo Den, ma come sai causa lavoro noj son ostata a casa più del tempo necessario per dormire e lavarmi ^^", ma ormai è passato! parlando del capitolo...anzi, piccola parentesi iniziale! se si tratta di Ares sono ben felice di essere una BB.. basta saper disattivare questa modalità nel momento opportuna! XD ora cominciamo con il capitolo! L'ultima partita di Elettra.. sapevamo avesse intenzione di ritirarsi e devo dire che è stata un'ultima partita con i fiocchi! delle azioni bellissime e il delirio generale al momento della fine!! Lucas è sempre un personaggio... credo non pensi mai prima di agire.. ,la telefonata ad Harry per dirgli di stare lontano dalla Bones è stata meravigliosa!! XD e anche l'alverle detto in faccia che è un che addesca Uomini sposati! bellissimo! Però lulu sta diventndo sempre più Complicato/pazzo!!! era "felice" ed era "eccitato" sognando Glorya che lo strozzava... ebh è alquanto strano.. la prima cosa che ho pensato è stata "meno male che sei felice perchè potrebbe darsi che lo ti strozzi davvero!!!" era motlo tragicomica come cosa! e Poi sempre Parlando di Glorya e Lucas... Lulu minaccia lex di stare londano dalla SUA Glorya!e che minaccia "Stai lontano da lei. Valle vicino un’altra volta e ti ucciderò. Verrò all’inferno e ti ammazzerò di nuovo" questa si che è una frase con i controco****ni!!! e poi ammette anche lui di ver desiderato divenire una cosa sola con lei.. lei che gli embra una persona diversa, lei che è sempre nella sua testa, lei che è un visione, lei che lo turna, lei che desideera bruciare.. ahhhhhhhh le mie speranze da Fearless stanno ribollendo.. anche dopo la novità eclatante...LUCAS CHE NON RIESCE A DIRE A VICTORIA "TI AMO".. ahhhh che soddisfazione!!!! e concludo con questo mio felice sentimento!!! al prossimo cpitolo con il mio amato Ceasar e il caro Eddie!! Ciao Tesora!

09/06/08, ore 09:31

E' magnifico. Davvero davvero magnifico tesoro. Volevi effetto Mondiali? Lo hai avuto in pieno. E' stato perfetto davvero. Le ultime frasi mi hanno quasi commosso. Un capitolo favoloso davvero. Oltre alla partita, mi è piaciuta molto anche la chiacchierata con Lex e il conseguente pezzo fra Vicky e Lucas. Era come se avessi sentito l'amore finire, fra loro. Un capitolo davvero perfetto. Bravissima Den! P.s Non ho messo neanche una faccetta in questa rec!O__O Devo rimediare aspetta: *___________* ç__________ç O____O XDXD *ç* ù_ù U__U Ok, la sagra della scemenza è finita, andiamo in pace!U__U E lo so che sono scandalosa, don't worry, be happy!

08/06/08, ore 19:15

Inziamo col dire che..il ruolo di amante mi aggrada XD moglie già lo sono..l'esperienza di fare l'amante mi mancava quindi...hihih E ora veniamo al capitolo: volevi sapere che ne penso di tutto la parte "sportiva"? Eccellente Denny, eccellente! Sei riuscita perfettamente a dare quella sensazione di bolgia e comunione che si ha in una curva, durante un partita, quando anche la persona che più ti stà antipatica, in quel momento, la senti per certi versi vicina...perchè provate, sentite le stesse cose. Bravissima!..Veramente una bella emozione leggere quella parte. Mi ha ricordato tanti bei pomeriggi in curva quando ti senti mancare il fiato per l'agitazione, fumi mille sigarette implorando che la palla entri in rete...sei grande tesoro! Vista la firma-spoiler sono ansiosissima di leggere questo 30° capitolo *___*..sò già che sarà da cardiopalma XD...un bacio Denny, ti adoro.

04/06/08, ore 23:48

...scusa den!...scusa, scusa, scusa, scusa, scusa...*chiedo perdono in ginocchio*...so che max e dreiden sono i figli di tom e damon ma non ci ho pensato...ancora sorry!!!parlando del capitolo finalmente veniamo a conoscenza della storia passata di raidel che ora è ricercato dalle autorità per colpa di quella banda di mentecatti XD che adoro!parlando di phyro, la discussione tra lucas e lex (e soprattutto quello che dice lex) è fantastica a dir poco..è da sceneggiatura da oscar!veramente certe frasi del tipo che le donne amano solo il proprio riflesso, o che lilly non amava lucas,ma solo il riflesso di quello che sarebbe potuto essere (un po' come victoria secondo me anche se non c'è paragone visto che i personaggi e le storie sono completamente diversi) sono ...comunque faith sembra che sta bene con ben nonostante il "piccolo" segreto che di questo passo quando verrà a galla si trasformerà in una gigantesca tragedia greca...parlando di "tragedie",soprattutto quelle di lucas..ogni volta che prende in mano il cellulare per chiamare o suo padre o draco per dirgli di star lontano dal ministro mi fa morire..mi viene in mente la scena con lucas sottoforma di cartone animato e mi fa scompisciare dal ridere!!!!XDDDDDD è troppo forte!invece quando leggo quei momenti dolci tra lucas e glory mi viene sempre in mente la canzone di enrique iglesias, "hero" che adoro e secondo me rispecchia molto i sentimenti e soprattutto le domande che potrebbe/dovrebbe ponere lucas a glory...e poi dai, che piano piano ce la stai facendo con quei due..io proporrei una bella sbronza collettiva (però visto che lucas non può lo potremmo imbottire con le anfetamine di colin)così arriviamo direttamente al concepizione di ares giusto per festeggiare la vittoria...!!!XD XD XD...riguardo quest'ultimo altro che tragedia greca..inizio a preparare i fazzolettini!!!ma visto che la speranza è l'ultima a morire...e noi c'abbiamo le prove... ki$$£$ L.K.

04/06/08, ore 21:40

Dai, Den! Io non ho proprio nulla contro Vicky: per il momento non sono nemmeno Fearless, quindi perché dovrei volerla stecchita? XD Comunque, ottimo lavoro anche questa volta; cavolo, dopo la battaglia, ci voleva un capitolo simile, dove le riflessioni iniziali di Lucas lasciano poi spazio all’eccitazione della partita. Mi è dispiaciuto parecchio sia per Raidel che per Lex: il primo deve pagare in qualche modo l’interruzione della sua soppressione, il secondo uccide le persone senza neanche accorgersene. Entrambe due situazioni molto tristi. La scena tra Vicky e Lucas, poi, è sia dolce che malinconica, in pratica di grande effetto anche se molto breve. E finalmente tornano anche i miei due pupilli! Derek e Linnie, che gioia! Sono contenta che l’inglesi abbiano vinto: almeno ora Linnie dovrà concedere il bacio a Vicious, no? =D Comunque, riguardo alla partita sono un po’ confusa: il modo in cui l’hai descritta tu è ottimo, ma nei libri di HP non è per caso scritto che il gioco deve durare fino a quando non si becca il Boccino? Forse ricordo male io, ma mi pare proprio che la regola fosse così. Oppure hai preferito cambiare questo particolare per lasciare il punto finale ad Elettra? Fammi sapere Den, non vorrei aver detto una delle mie solite sciocchezze XD. Come al solito, tanti, tanti complimenti! ;)

04/06/08, ore 12:25

Ciao Denny!dopo una snervante attesa il pc è ritornato aggiustato fra le mie mani e finalmente posso recensire con tutta calma e tranquillità!! Il capitolo è stato eccezzionale e mi ricordava molto la finale dei mondiali nel 2006 e al posto di cannavaro Elettra che alza la coppa,è stato commovente XD!! Ma a me la cosa che è piaciuta di più è stata la storia di Raidel,è stata entusiasmanteXD...però Raidel è sfigato proprio di suo!!Proprio a pochissimo tempo dalla scadenza!!!Se non è sfiga questa XD!! Comunque Chandler è bastardo dagli albori della sua "carriera"!!Ci credo che tutti lo vogliono uccidere. Poi riguardo a Tom e al barone c'è sicuramente qualcosa sotto Tom ha azzeccato prevedo dei colpi di scena vero Den??!!XD (Però il personaggio che mi ha affascinato di più è stato Ares non vedo l'ora che riappaia,perchè quando riapparirà porterà di sicuro colpi di scenaXD!!) Ma riguardo alla fine volevo proprio vedere come reagivano i ragazzi che si erano buttati nudi nella neve XD!!!! Però anche se Ben è "così dolce" a me non piace e sono d'accordo con Lucas riguardo il fatto di menargli un pugno in faccia,anzi io glielo menerei anche se non sgarrasse con Faith XD XD!!!(sono proprio un amante della battagliaXD!!!) E Dracula!!XD XD XD sono scoppiato a ridere appena ho letto quel punto!! Ma l'ultima frase è stata super,commovente xD...: "Quella fu l’ultima sua partita. L’ultima partita di Elettra. Che alzando lo sguardo verso le tribune, incontrò le iridi smeraldine del marito. E gli sorrise, allargando le braccia e sbattendole, leggere come ali. Leggere come la vittoria." Bè ora io ho finito quindi al prossimo capitolo Denny e miraccomando sfornali sempre così belli. Ciao ciao. Gabry

03/06/08, ore 22:36

Ciao! Questa è la prima volta che recensisco perchè questa stupenda FF l'ho appena trovata e ho letto tutti i capitoli in una volta e devo dire che è davvero bella e tu sei molto brava. Non vedo l'ora di sapere la continuazione dopo la vittoria della partita. Aggiorna presto. Ciao

03/06/08, ore 22:09

Commento veloce perchè non posso stare al pc, comunque ci tengo a dirti nuovamente che amo questa storia e gli ultimi tre capitoli (che non ho commentato prima) mi sono piaciuti molto. La storia è sempre stupenda. Al prossimo capitolo, Mary

03/06/08, ore 18:08

Dopo secoli, ogni tanto tornare a recensire qui su EFP fa bene. Ciao Magister, scusa la latitanza delle ultime settimane. Ho pensato che scriverti qua mi avrebbe riportato ai bei vecchi tempi e ne sono molto contenta.
Dalle notizie sporadiche che mi arrivano, sono felice per il tuo forum, per i Club, che tutto vada abbastanza bene, nonostante plagi e GDR, ma la Babi ti ha insegnato bene a rimetterti in piedi quasi subito. Allora, non avendo commentato lo scorso, posso partire con chi, se non il miglior parto della tua immaginazione dopo Greg? Ares Malfoy. Cosa dire su questo ragazzo? Venuto dal futuro, dotato di caparbietà, intelletto, furbizia, molto cinismo a quanto ho visto e quel pizzico di follia paterna che ha stregato credo, ho notato, quasi tutte le lettrici. Bel personaggio, al momento ottimamente costruito. Buon combattente, decreta Raidel un suo errore di percorso, forse per le svariate capatine nel passato, dove tentativo dopo tentativo, è riuscito ad uccidere Lilly, salvando a metà la testa del padre. Un padre che, come Ares ha potuto constatare, finisce molto spesso sulle scie degli Avada Kedavra dei nemici. E' stato uno spettacolo coi fiocchi, incredibile. Senza contare la presenza di Richard Ashlocke, che, lo confesso, stimola in un'amante dei cattivi come me molte fantasie.
Sembra quasi che lui ed Edward ormai siano diventati inseparaibli, cane e gatto, ma decisamente un team vincente, considerato che dopo la coltellata di Ares, Edward è riuscito almeno a salvare Richard, lasciando invece un personaggio come Lex nelle mani negli Auror. Senza divagare, tornando ad Ares, direi che la scena finale del 28° ha dato la mazzata necessaria a rintronarci tutte: parla con Dreiden e Max da grandi, attraverso un diario, pensa ai nonni materni e paterni, è affascinato da Lucas e...parecchio destabilizzato dal comportamento di Glory. Ti dirò, questo suo odiarla mi piace, mi piace molto. Sarà bello vedere le sue certezze traballare.
Il capitolo 29°, più goliardico, è stato fantastico. Titolo più che appropriato, c'era una sorta di aria fashion alla partita, tante celebrità, Dracula, Harry con la Bones...insomma, classico clima da sfilata di moda, anche se l'appuntamento sportivo più amato dei maghi ha ricordato incredibilmente la finale 2006. Mai letto niente di meglio, niente di più veritiero ed esaltante. Brava Magister, hai colto con occhio fresco e brioso la parte più vibrante degli adolescenti, senza per forza metterci sempre sesso e droghe fra le righe. Bravissima, non finirò mai di dirtelo. Ti lascio nelle mani delle BB, sopravvivi fino al 30° almeno. Baci, Mari.

03/06/08, ore 16:45

wow...è la prima volta che recensisco, comunque seguo la saga da sempre(in silenzio)...non c'è che dire mi piace troppo e tu sei bravissima a rendere i personaggi così...veri...ti prego...facci avere presto degli sviluppi tra Glorya e Lucas perchè non ce la faccio più ogni tanto me li sogno anche di notte...m è anche capitato di vedere un video su youtube su Lecas e Lilly..carino, spero che ne facciano anche altri....ancora complimenti!!!!! a presto!!!

03/06/08, ore 11:59

Finalmente sono riuscita a finire questo capitolo... non mi faccio più sentire tanto perchè sono piena di cose da fare... Ebbene si per la prima volto mi è piaciuta da morire la descrizione di una partita di quidditch... sei miracolosa! Mi piace veramente tanto come riesci a far vedere un lento innamoramento inconsapevole tra Glory e Lucas... Per non parlare dei miei incontri/scontri preferiti tra Derek e Linnie... Come sempre sei adorabile in tutto ciò che scrivi... ancora una volta i miei complimenti!!!

03/06/08, ore 09:09

Ciaooo! Stupendo capitolo, anche se nono so... mi lascia quasi con un groppo in gola... come un presagio di un segno infausto. "L'ultima partita di Elettra..." sarà perchè non ricordo che Lei abbia mai accennato a questa eventualità... e quindi sembrea che debba succedere un casino tremendo. Spero di no. Mi piace troppo Elettra! L'unica che è riuscita a legare a se IL Potter. Fantastica! E Complimenti per la storia! Sei una magnifica scrittrice! Laura

02/06/08, ore 19:04

Ciao Axia, complimenti per il capitolo, mi è piaciuto molto e hai confermato ciò che avevo vagamente intuito rispetto a Glorya e Lexus, cioè un legame particolare che attira le loro anime. Sento puzza di pericolo. Ora nn so perchè ma questa volta sento il bisogno di riordinare un attimo le idee. Allora siamo al 30 novembre (periodo del mio compleanno) Ares ci racconta che manca un mese e pochi giorni alla morte di Harry nel futuro a causa del legame maledetto con il sangue dei Riddle che porta Angelica a divenire più forte e lui più debole. Lucas va a letto con Glory una sola volta, la notte di Capodanno, dopodichè muore andando incontro alla guerra, forse per vendicare il padre, forse va a letto con Glory solo per dimenticare il dolore, per svago o le dice che è stato un errore mentre lei lo ama e per questo si sente tradita e quindi spezzata? (nn ti chiedo di risp ovvio sto solo elencando quello che penso di aver intuito, ma mica tanto!). Ares vuole cambiare questi eventi e secondo me per nn rivivere in un futuro come il suo è disposto anche a nn nascere e a morire per la causa a immolarsi per un futuro diverso per sè e per gli amici che ha lasciato. ho l'impressione che Chandler nn sia un Phyro. E mi sta stupendo questo parallelismo Tom- Raidel che mi piace molto, poi povero soppresso per anni dai suoi poteri, che tortura! Glory mi sa che nn brucia perchè la sua anima è attratta dal fuoco, nn una volta ha desiderato ardere come Lucas, bruciare come lui. E mentre il nostro si avvia a una nuova consapevolezza di sè e dei suoi sentimenti, Glory sta capendo che la maschera che ha deciso volontariamente di indossare il giorno in cui ha scelto di essere una Serpeverde sta inevitabilmente crollando, somiglia a hermione più di quanto immaginassi, ma nn vuole che sia il cuore a dominarla, ma i suoi occhi, le sue visioni. infine hai accennato ai Elytro, mi sa che ci li troveremo a breve. Magari il sogno di Ares si avvera la guerra sarà vinta dagli auror, dai nostri insomma, e magari lui nascerà lo stesso, ma in un futuro diverso.ti chiedo scusa se ti tolgo tempo leggendo le mie stupidaggini anche perchè sono opinioni a me stanti, quindi pure sbagliate, ma dovevo rimettere un pò di ordine nella mia testolina. Cmq io aspetto il libro dei nomi, nn l'ho mica scordato, quello è il mio campo! un bacio e buon lavoro.

31/05/08, ore 21:35

Ciao,Den. Ah che gioia, parte degli esami del semestre inferno me li sono tolti dai piedi, finalmente! Il capitolo l'ho letto proprio la sera dopo l'esame, ah!Che relax!Anche tenendo conto del fatto che non ha messo a morte nesusn innocente, ed è già molto vista la tua indole da sadica! Sinceramente non comprendo tutta questa sorpresa per Dorotea, era piuttosto chiaro alla fine di T.M.R. che i vestiti non se li era strappata da sola^^' Strano Le Tu-sai-chi non abbiamo notato la scena, visto i succulenti retroscena. Personalmente a me la bambinetta con Asher ispira poco, ok di certo quello non ha bisnogno di una mangiauomini, però boh, lei non mi ispira, almeno per quel poco che ci avevo visto con Kysa.
Il clima post-rivelazione di Raidel è motlo interessante. Soprattutto il cambiamento di Lucas. Non parlo solo del fatto che è molto più in collaborazione, ma soprattutto della sua espressione mentre Raidel spiega dell'incendio...davvero una scena ben lavorata, genio. Molto introspettiva, un genere che personalmente adoro.
Altrettanto intrigante la storia dei Seduttori. Ah. Un tocco di classe. Un phiro con tutte le carte in regola per mettere i bastoni fra le ruote a Lucas&co. L'altra volta ne parlavo su msn proprio con Sara(Galya), della frase riferita a Kristal. Una pena...
"Cally Bones poi, con le guance imporporate, pareva non prendersela troppo con lui. La McGranitt ci aveva visto giusto: era come se sentisse un debito nei confronti del ragazzo. E non infieriva!"
Ora, Sara mi ucciderà, ma ti giuro che con questi attegiamenti da occhi e orecchie ovunque la Mc mi ricorda Occhi di Falco XD
E Tristan...io lo adoro! Avrò anche la mania da crocerossina con i complessati, ma quello è da sposare solo perchè è il tipo di uomo con cui non si rischia mai di annoiarsi, e purtroppo in giro ce ne sono anche troppi.
Interessante come scena solo perchè,se così si può dire, è la prima volta che ce li fate vedere come "padre e figlio"! Un clima così confidenziale...sono carinissimi.
Faith è Faith, giusto. Io le avrei già ammazzate senza pensarci troppo, altro che fuoco alla gonna come alla Baynards! Giù dagli spalti e chi s'è visto s'è visto! Ben è dolcissimo, Fla sarà entrata in estasi per la scena, anche se non è tra le mie ship preferite^^Invece di tutto il quadretto adoro Arthie, ma lo avevi già detto che è biondo? Sarà che lo avevo assimilato ad un mini-Morrigan^^ Comunque Giorgia se continua così ci casca proprio col bel diurno, farebbero proprio scintille con quelle teste dure!
Per il finale...non ho l'abitudine di leggere le altre recensioni, ma sono sicura che i complimenti siano fioccati. Stupenda! Insomma...una dinamica davvero ben scritta! Per non parlare della scena finale mentre Elettra alza la coppa, da commuoversi!E ora dirò forse una cosa assurda, ma ti giuro che sembra tu abbia "il movimento nella penna!"! Non ho mai visto nessuno destreggiarsi così bene con questo tipo di scene, da battaglie assurde a partite di quidditch!Grande davvero!
Baci, Angela P.S. Questo capitolo è zeppo di frasi"ispirative"! I forni di Semper fidelis saranno in attività per un bel pezzo credo!^^

31/05/08, ore 15:29

Ciao, ho appena finito di leggere tutti i capitoli, dato che ho scoperto la saga di Kysa un paio di mesi fa, ed adesso posso finalmente lasciare una recensione. Innanzitutto complimenti, scrivete divinamente, entrambe. Mi avete fatto coinvolgere e appassionare alla trama e alle vicende dei personaggi e siete state bravissime ad inventare dal nulla nuovi personaggi e a donargli caratteri così particolari. Mi avete fatto letteralmente innamorate di Edward, Tristan, Jess, Asher, Damon, Edward, Elettra(come si può notare dal mio nick), Lucas, Glory, Jason e tutti gli altri. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere cosa succederà tra Glory e Lucas, sperando che non si tratti solo di un rapporto occasionale, anche se mi dispiace un po' per Victoria.Inoltre aspetto con ansia anche il grande ritorno di Hermione ed Edward dai loro amici. Volevo anche, se non ti dispiace, chiederti una cosa: mi sono iscritta al forum SemperFidelis( che,tra l'altro è fantastico) e volevo sapere come posso fare a vedere le immagini che avete accostato ai personaggi, perchè non ci riesco (non sono quel che si dice un genio ad orientarmi nei siti). Grazie mille e ancora tanti complimenti sia a te che a Kysa.