L'Alchimia del Sangue
di Axia

02/11/09, ore 20:48

capitolo pieno e interessante, come sempre. ma procediamo con ordine...harry con i suoi sensi di colpa, come avevo immaginato dopo aver letto il capitolo precedente, ma non mi aspettavo che rimpiangesse i bracciali, anche se avrei dovuto aspettarmelo, visto che non è la prima volta. draco è semplicemente fantastico. non si può non amarlo. riuscire nell'impresa di far licenziare infermieri e far dannare blase nello stesso tempo è un impresa veramente degna di nota. in un certo senso riconosce le cose importanti, come il bracciale al polso di lucas o l'espressione di hermione, ma ne dimentica altre come la figlia, che non sa come comportarsi con lui. solo lucas sembra a suo agio con il nuovo serpente. passiamo al ritorno di jason. deprimente dirlo ma quel ragazzo ha scelto il momento migliore per tornare. si è beccato solo un pugno, gli è andata bene. arriviamo a glory. in questo capitolo è veramente intensa. curiosa per la storia dei suoi genitori, sopraffatta dall'atteggiamento di un uomo che non conosce, ma che è suo padre. e ancora gelosa e infine...sconfitta? non avevo mai immaginato che l'esito della profezia sarebbe stato qualcosa di fisico, ecco. pensavo più che altro a dolore emotivo e distacco emotivo da lucas. che in questo capitolo si dimostra più grande di quello che è, deciso nelle sue posizioni, pronto per una storia con lei, nonostante tutti i problemi ma che non vede le stesse cose in glory. che addirittura ricorda le parole di quella profezia tanto lontana, che come è già accaduto altre volte, riesce a capirla come nessun altro...dopo averti allocchita con questo flusso di parole che altro dirti se non WOW? veramente complimenti...alla prossima!!

02/11/09, ore 10:20

Wow. Ci vuole un vero talento per creare scene epiche così... Congratulazioni. Mi dispiace per te se questo periodo è un po' nero. Se ne hai la possibilità, prenditi una giornata solo per te e fa' quello che più ti piace e ti rilassa, tipo stare tutto il giorno a letto, oppure leggere Orgoglio e Pregiudizio, quello che ti piace fare di più in questo momento, insomma. Così ricaricata avrai di nuovo energie positive per gli altri. Scusa se mi sono fatta gli affari tuoi, ma non mi sembra giusto godere delle tue storie senza provare a darti qualcosa in cambio, se serve. Aspetto il prossimo capitolo, e ti prego, non fare come la Rowling che ha fatto fuori un tot dei personaggi più cari!

02/11/09, ore 01:05

Capitolo di azione dove continua e il pathos è in continuo crescendo fino a giungere alla scena finale che è e memorabile e che crea una notevole aspettativa per il prossimo capitolo .
Si comincia con le visite ospedaliere ad Harry , ormai in preda ad un gravissimo caso di depressione , ed a Draco che è ritornato ad essere un sprezzante e spregiudicato diciasettenne che ce l'ha con il mondo ,abbiamo il ritorno di Jason alle prese con le persone che ha lasciato indietro , per fortuna che non c'era sua sorella se no avevamo un quasi cadavere in più .
TOm Come Harry non si riesce a dare pace e attacca " madre " nonstante quello che ha è stata la cosa più logica da fare , cioè allontanare la fonte di molti dei loro problemi quando era ancora debole
Infine abbiamo i due climax del capitolo la scena Lucas e Glory con l'avverarsi della profezia del giocattolaio , in un modo leggermente diverso da quello che ritenevo più plausibile con la scena finale di lei esanime fra le sue braccia in mezzo all'inferno e la scena Richard e Hermine entrambi feriti gavemente all'interno di un edificio che sta crollando estremamnte epico e poetico
compliementi e alla prossima Fabio

25/10/09, ore 01:48

Ah,Magister,Magister... ma cosa ci combini mai?? (in stile Topo Gigio che fa la pubblicità educativa antiinfluenzale) Il Draco sedicenne mi mancava. Certo,lui è sempre lui,non c'è niente da fare,ma...la versione adolescente,che per di più si prende un colpo quando scopre di aver sposato Hermione...hahaha,favoloso. Solo una mente come la tua poteva partorire quella scena (ed è un complimento,eh!)!!! Glory e Lucas...bhè,con le anticipazioni e la colonna sonora che ci hai dato,abbiamo inteso che abbiamo ancora poco tempo per crogiuolarci nela giuoia :'( così come sappiamo che per i Malfoy si prospettano tempi bui.
Quindi non mi resta che augurarmi che almeno Vlad e Viola sistemino Angy Dangy una volta per tutte (ma un bagno nell'acqua santa no,eh?).
Infine...Ares mi manca tanto :'( la voglio anch'io la sua felpa come cimelio!!>___<

A presto,donna malefica!!!

21/10/09, ore 12:45

Ciao Carissima, sono nuova, ovvero non ho mai scritto ne recensito, faccio parte dell'esercito che usufruisce ( ed apprezza!!!) in silenzio del vostro lavoro. Ho scoperto EFP all'inizio dell'estate e in pochi mesi ho divorato tutto dalla Scommessa sino all'ultimo capitolo dell'Achimia... ora aspetto con impazienza ed emozione che aggiorni ancora ma approfitto della pausa forzata per farti avere un saluto e i miei complimenti, ( sinceri, davvero!!!)e per ringraziarti delle emozioni che ci dai. Buon lavoro cara, e complimenti ancora! Donatella.

21/10/09, ore 12:43

20/10/09, ore 15:29

riesci s4empre a stupirmi grandissimo capitolo.

08/10/09, ore 22:54

ok,si parte..Prima di tutto scusa il ritardo ,ma è ricominciata l'università e non sono riuscita a trovare 5 minuti per recensire.Pardon... Sinceramente,presa dalla mia vena romantica mi aspettavo un risveglio diverso da parte di Lucas e Glory (ma la tua vena sadica chiaramente non era d'accordo,soprattutto considerando i personaggi..)Tuttavia fantastici Ben e Faith,lui che la consola e gli dice di non piangere..Bello mi è veramente piaciuto. Ma il pezzo meglio è Draco!Quando nel capitolo scorso ho letto cosa gli era successo,la mia mente contorta ha subito tirato fuori varie possibilta:Al momento del risveglio avrebbe odiato Harry;o peggio non si sarebbe più svegliato!!Panico...invece tu grande donna hai scelto una soluzione a cui io non avrei mai pensato,e che mi ha stupito un sacco...ci sarà da ridere,soprattutto con Hermione.Continua così e alla prossima!

08/10/09, ore 17:42

scusa l'immane ritardo magister!!! lavoro e scuola non mi stanno semplicemente sommergendo... mi inglobano! Ogni volta ci sorprendi, ogni capitolo, tutte le situazioni e i tuoi personaggi si migliorano di volta in volta. Meravigliosi Lucas e Glory, che nonostante lo shock si fanno man forte e continuano ad essere perfetti assieme. Straordinari Vlad e Viola che vogliono accoppare la "bimbetta", se vuoi mi offro disponibile per aiutarli U.U... deve essere impressionante sentirla parlare con la voce di un'adulta! spero che sia "solo" posseduta o roba del genere: come può una bimba contenere tanta malvagità? capisco sia nipote a Voldemort ma fa addirittura più paura! Che dire del Draco sedicenne? come mi è mancato... sembrano passati secoli dalla scommessa rileggendo questo capitolo. Già mi stavo immaginando Herm a ricordare il passato col principe di slytherin. Ma Harry? Si riprende vero? io odio quelle farfalline! le odio! non solo l'hanno fatto uscire di senno, ma quasi quasi mi ammazza anche draco! uuuuuuh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *__* Un bacione Den, continua così!

05/10/09, ore 17:43

O mio Dio!!! Dopo il colpo che mi ero presa l'ultima volta a fine capitolo, sono quasi morta dalle risate con Draco di nuovo sedicenne...amo quell'uomo/ragazzino!!! mi mancava un pò l'acidità che aveva nella scommessa e vederlo di nuovo così "fuori" è stato il massimo, come nei figli della speranza, quando perde il senno e inizia ad amare i babbani...wowwowwow. Lucas e Glory sono fantastici, si fanno forza l'un l'altra e non sembrano nemmeno rendersene conto. circa la storia Angy/mostro psicotico non riesco a dispiacermi troppo per Tom, che poverino ha troppa sfiga, ma perchè avrebbe dovuto mettere freno alla figlia appena a capito di che cosa era capace. invece continua a rimandare, e se da una parte lo capisco, non riesco comunque a non ritenerlo responsabile, insieme a Clare, della situazione. Domanda che sorge spontanea...che cosa è successo tra Derek e Caroline? e ancora riusciranno in qualche modo a ricordarsi di Ares, magari alla fine? la scena della felpa mi è piciuta un sacco anche se mentre leggevo, la tristezza dilagava, soprattutto per lui. avrebbe reso il suo sacrificio ancora più coraggioso perchè si sarebbe lasciato alle spalle qualcosa, qualcuno che lo avrebbe pianto. anche se nessuno di loro sa la verità. peccato. comunque se non si è capito dallo sproloquio complimentoni!!! è un capitolo fantastico, come sempre del resto...baci baci alla prox

05/10/09, ore 11:48

*Vale arriva, facendosi piccola piccola, anzi, no, minuscola* Magister, lo so, lo so. La mia è stata una lunga, lunghissima assenza, dovrei vergognarmene ed infatti mi sto vergognando. Sì, perchè tu sforni un capitolo più bello dell'altro ed io trovo a malapena il tempo di leggerlo e scappare. Potrei giustificarmi in mille maniere, ma questo è un angolo per recensire, quindi beh, andiamo avanti. Cosa dirti? Ti ho sempre e comunque seguita, anche se poi un pò per pigrizia ed un pò per reale mancanza di tempo non lasciavo neppure un commentino. Il capitolo precedente è stato il sogno che si avvera, per me. Lo sai, sono nata votata alla Fearless, tifo per loro dai tempi della pietra, quando erano due pupattoli che erano giusto in grado di chiamarsi per nome. L'ho trovato stupendo. Sei stata a dir poco straordinaria. Sono stati Lucas e Glory anche in quel momento. E la scena... magnifica! Ben descritta, ma comunque pulita, con i suoi tempi, per nulla esagerata. Perciò posso solo farti i complimenti. E intanto Ares non c'è più. Ed io, da brava sentimentale quale sono, ho versato lacrime. Gilda alla festa... fantastica! Ho riso di gusto! E intanto tengo le dita incrociate! Derek e Linnie... ogni volta che leggo di loro ecco che mi spunta in viso il classico sorrisone che va da un orecchio all'altro. Ma passando a questo capitolo... devo dire che Harry mi sta davvero preoccupando, non credo di averlo mai visto così in tutta la Saga, mi chiedo che gli accadrà in futuro. E non sono tanto sicura di volere la risposta. Draco. Come ho detto anche sul forum, leggendo di questo Draco sedicenne mi sono resa conto di quanto tempo sia realmente passato da quando leggevo la Scommessa. Ho avvertito una certa nostalgia. Credo mi divertirò a leggere di lui in questo stato, soprattutto se ci saranno nuovi scambi di battute con Hermione. Però per Glory mi dispiace. Credo che da adesso in poi i giochi siano finiti. La mia adorata Angelica fa sul serio. E io ho il terrore che Lucas non sopravviverà a questa guerra. E' un pensiero mio. Un'idea che ho fin dall'inizio dell'Alchimia e ogni volta tremo per lui. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma... non potrò mai saperlo fino a che non arriviamo alla fine, giusto? Sono curiosa di sapere che ne hanno fatto Vlad e Viola di Angelica. Dove l'hanno portata? Insomma, come al solito, sono qui che fremo per un nuovo capitolo. Ti faccio ancora i miei più sentiti complimentib Den, uniti alle miei scuse. Sì, perchè tu meriti tutti i complimenti di questo mondo ed io per un pò non te ne ho fatti! XD Grazie per questo sogno che stai regalando a tutti noi. Lady Tsepesh / Valentina

05/10/09, ore 10:50

Diamine rimando sempre più col fiato sospeso! Fantastica la scena di Draco sedicenne ... Per quel che riguarda Angelica lo so che sarebbe troppo facile ucciderla adesso il che concluderebbe la fic entro poco, quindi per forza deve escogitare qualcosa... chi sà cosa... voglio proprio vedere! Il capitolo è stato stupendo come sempre complimenti! Alla prossima!!

05/10/09, ore 10:26

Ciao Axia, è la prima volta che recensisco, ma ho cominciato a seguire la saga ancora dalla Scommessa su Every Little Thing, mi sono bevuta tutte le ff quest'estate! Mi è piaciuto questo capitolo, transitorio ma parecchio intrigante. Cosa starà per fare Viola ad Angelica? Fagliela pure uccidere se serve, sarà una bambina ma non la sopporto proprio! Al prossimo mese (spero!!) Nefertari83

05/10/09, ore 10:02

Ciao Den...oddio che chap entusiasmante, anche senza mettere scene d'azione riesci a tenermi col fiato sospeso. Ho promesso in neuro alco e benzodiazepine visto il capitolo, e l'alcol viene da casa Black... A parte il fatto di Linnye e Derek così che me li butti su un letto e poi non mi dici nulla, va bhe crogiolo nella curiosità. Il risveglio è stato traumatico per alcuni, bello sapere dei 2 preservativi consumati, degni dei loro genitori, la cosa che i ha colpito è della felpa da Phyro ovviamente di Ares che è rimasta da Glry e de fatto che tutti e due rconoscono l'odore ma non anno collegarlo a un viso. Finalmente Vlad e Viola hanno preso la peste, concordo con Asher che Vlad è solo un pasto per lei, Viola per quanto sa una stupenda vampira non gliela vedo che si innamora o per lo meno le ferite sono troppo fresche perchè pensi all'amore(ragionando in tempi demoniaci e vampireschi), il discorso Asher e Vlad l'ho trovato straordinario, vero e ironico. Tutte quelle farfalle nella stanza delle peste mi facevano venire voglia di prendere Gabriel portarlo fuori e incenerire tutto il resto, peste compresa, tanto i casini già li ha fatti. Penso che per Glory debba essere un incubo vedere suo padre che non solo non la riconosce ma vederlo prima che diventasse quello attuale sia tremendo, in lui da giovane rivedo la Glory del futuro. Draco per noi che lo conosciamo è uno spasso ed Hermione so che si divertirà una cifra, infondo lei lo amava anche quando era una serpe dispotica e insopportabile. Penso che ci sarà da ridere. Tom finalmente ha ammesso la dura e cruda realtà e cioè bisogna muoversi con quella peste, penso che sia tremendo quello che sta vivendo e povere Claire... A furia di raccontare pezzi dei chap ad una mia amica l'ho incuriosita a tal punto che mi ha chiesto di passarle la saga via chiave usb, penso che si aggregerà a noi, io le ho spiegato che poi alla fine e impossibile non voler entrare nel forum... Bacioni Magister e chapeaux

05/10/09, ore 00:48

dirti che sei semplicemente straordinaria è dire poco...mi hai tenuto con il fiato sospeso per tutto il capitolo, senza contare la criptica fine. devo rinnoverti i miei complimenti, capitolo splendido, non coinvolgente come quello scorso ma devo dire che mi hai chiarito molte cose...e mi hai quasi fatto piangere al ricordo di vecchi phyro... bhe come al solito comolimenti e grazie, aspetto sempre con ansia i tuoi capitoli e non ti smentisci mai!!!!