L'Alchimia del Sangue
di Axia

26/09/08, ore 14:06

Oddio che capitolo STUPEFACENTE *_* Bellissimo anche se verso la fine ammetto che mi è preso un collasso credevo fosse Harry quello ferito dalla spada. Comunque finalmente Lux è libero ed ha ricevuto la lettera... pare che qualunque cosa ci fosse scritta lo abbia convinto. Ciò che mi sfugge è il rapporto che c'è fra lui e Glory... non lo capisco lo ammetto... che sia solo attrazione? O qualcosa di più? Penso che dovrò aspettare il prossimo capitolo. Ares si è scoperto con il nonnino adorato e penso che se porteranno tutti a casa la pelle da quella battaglia dovrà fornire parecchie risposte a Malfoy Senior. Harry sta cedendo è palese... non ce la fa più. Sarà anche a prova di Avada ma tutti hanno un limite e lui l'ha raggiunto... spero che Ares riesca a scuoterlo un po' non può mollare così! Kitty è stata la rivelazione di questo capitolo *_* Però una cosa mia ha fatta riflettere... forse ha ragione Lex, Ares non deve tartassare sua madre (Denny mi sta facendo sclerareeee!!!! X°D) ma bensì cercare di 'raddrizzare' suo padre... Credo anche io che nel futuro di Ares Harry e Draco siano morti 'anche' a causa del dolore provato dalla perdita della retta via di Lucas. Lui non ha paura e questo deve averlo portato alla distruzione... Ora la finisco con queste mie sclerate dettate dalla febbre (ç_ç) Ciuauuuu Dennnnn (voglio l'altro chapppyyyy XD)

26/09/08, ore 13:40

Wow, questo si che è proprio un bel capitolozzo!!!! Anche se mi hai fatto rimanere con l'amaro in bocca sul segreto di Lex. Pace, tanto prima o poi me lo spieghi!!! ;P La scena di Ares, che porta la lettera a Lex è stupenda. Ok, mi piace troppo Ares è un personaggio che adoro...visto il suo carattere. Quella di quel sito è di fuori come le cannonate!!!! Ma come si permette, di copiare la tua fic e quella di Kysa??? ciao e scusa per il mini commentino, ma questo periodo è un pò così.

26/09/08, ore 13:09

Eccomi alla mia seconda recensione^^
Allora...leggendo il piccolo pezzo "introduttivo" mi è venuta una specie di scossa, tutto lasciva intendere che a rimetterci le penne fosse Harry. leggendo tutto il capitolo, però, lo stesso pezzo acquista un significato completamente diverso dalla prima lettura.
Comlimenti, mi ha colpito davvero molto.
Kitty è davvero terrificante. Forse è perchè mi sono lasciata influenzare dai pensieri di Ares, ma mi ha fatto davvero paura...strano perchè ho sempre trovato i demoni della Saga affascinati e non terrificanti.
E così ora Lex sa tutto...chissà cos'era quel segreto sigillato che sa solo lui...bè: tutti i nodi vengono al pettine, primo o poi. Ad ogni modo io shippo Lucas\Glory!!
Duncan mi mancherà parecchio. L'ho sempre visto come una pietra miliare della Saga. Uno dei pochi ad avere voce in capitolo tra Draco e Harry. Ho pianto come un'idiota per molte decine di minuti ç_ç
Questa volta è davvero escluso che Draco o Harry "perdonino" Edward...
Al prossimo capitolo.
Ancora complimenti per la tua bravura da Roby (alias Lady Bloodrott)

26/09/08, ore 10:38

Come nelle previsioni questo capitolo è stato unicamente in salita. Mai una discesa, mai un breve spazio per prendere fiato.
Partendo dal soundtrack e finendo con l'incipit in corsivo che hai avuto la bella idea di mettere in testata (è un incipit mi dirai!) da lì tutto ha iniziato a prepararsi per il grande culmine e anche se è stato uno di quei capitoli dove ci scappa il morto e scappa anche la commozione perchè a volte uno si chiede davvero come tu faccia, tutto è stato così finemente limato e preparato che...la commozione era d'obbligo. Si. Tutto ruota attorno a pochi personaggi stavolta a ben vedere e mentre gli altri girano attorno a loro come satelliti, la scena cambia senza però mai perdere di...tristezza, delusione, rabbia anche. E' come se per tutto il capitolo, anche durante la scena del bacio fra Lex e Glory (complimenti, sei ufficialmente pronta per la gogna pubblica) ci fosse questo costante clima di angoscia che tende a far sentire il lettore in bilico, che tende a far sentire la gravità di quanto sta per accadere. Insomma, è come se avessi messo da principio le mani avanti e avessi detto "Ehi ragazzi, così deve andare perciò...godetevela e basta!". Si, una vera goduria, come no! Ma cominciamo: aurora boreale in piena Londra. Wow, tu si che la costruisci bene l'Apocalisse, così come i tentativi di Sadorn di attirare l'attenzione dei demoni. Sbaglio o sta sfidando apertamente Caesar? Lex invece, che prima era tanto entusiasta del suo amico Dio, stavolta dopo aver visto tutte quelle scene alla tv sembra che si sia finalmente reso conto per intero della gravità della situazione e la cosa è un bene, considerati gli eventi che presto avverranno e in cui, per citare Kitty, lui sarà molto importante.
La cosa che più turba non credo sia tanto il bacio in sè, hai specificato che Lex è caro a Glory ma per lei qualcun altro è sacro, ma la situazione generale della vecchia guardia. Ovviamente credo che Harry, data la sua situazione, sia il meno restio a compiere un passo verso Edward. L'ho visto davvero amareggiato per le distanze prese, a differenza di Ron già descritto come un orgoglioso testardo dalla Rowling. Chi preoccupa è Draco. Sarò sincero, l'ho visto...come i primi capitoli ne La Scommessa, quando passava su tutto e tutti, quando calpestare il prossimo non era un problema. E' stato affascinante e da brivido al tempo stesso vedere come la rabbia del tradimento, in Draco, sia arrivata a raggiungere questi connotati. Se poi è così con Edward, non voglio pensare i problemi che avranno come coppia quando sua moglie tornerà a casa. Se tornerà. Finalmente poi si scopre senza ombra di dubbio che Lex è figlio di Richard, notizia presa con metodi poco ortodossi per un Auror e poi...il discorso di Duncan sul combattere, sulle cicatrici che si riferiva solo a quella di Harry, ma anche alle ferite del cuore, al modo in cui la squadra non ha mai smesso di battersi contro i Mangiamorte. Dai loro anni a Hogwarts, come bambini, fino a diventare adulti e padri. Una perla questa, dico davvero.
Passando ad Ares, il momento in cui lui e Harry si guardano, prima che escano e vadano incontro alla morte è stato il vero preludio di un lento degradare verso la totale disfatta. E non solo di Harry, Edward o Ares stesso, ma anche di Lex, che riceve questa lettera e tutto il suo futuro gli viene narrato e sbattuto in faccia con una crudeltà davvero demoniaca. E parlando di demoni, il personaggi di Kitty è descritto davvero in maniera magistrale, lasciatelo dire. Ricorda molto la prima apparizione di Vlad in TMR. Ha qualcosa di veramente...maniacale, forse per come ha parlato. E anche l'idea che sia stata cacciata perchè voleva diventare umana è ottima, giuro. Tornando a Lex e alla rivelazione, confesso che non so cos'avrei provato se fossi stato nei suoi panni. Ares deve ringraziare che fosse ancora ammanettato o la Lucky House sarebbe bruciata come un fiammifero. La scoperta è stata devastante, ma c'erano comunque alcuni fatti che Lex, tornando lucido, non ha lasciato correre. Quali gli schemi algebrici per lo studio del tempo, ma ancor di più il fatto che abbia urlato ad Ares che non era Glory il problema, ma Lucas. Ora, questo mette in seri dubbi tutte le mie teorie: che Lilly avesse potere su Lucas è fuori questione, così come si è sempre detto che Glory non è così idiota da restare incinta senza volerlo. Quindi, la domanda è sempre la stessa: Glory ha lasciato morire Lucas per paura del suo sentimento...o per odio? Per vendetta? E Lucas questa morte se l'è meritata o no? Decisamente un dubbio amletico e spero che almeno qualche piccolo germoglio di incredulità sia filtrato in Ares, tanto da fargli mettere in discussione tutte le sue credenze sui genitori, perchè diciamocelo...Lucas avrebbe davvero bisogno di una raddrizzata. Forse non in tutto, ma certamente nel modo in cui affronta la vita.
Finale. Finale tragico, finale di lacrime e disperazione. Vediamo Draco mostrarsi con tutto il suo antico splendore da Malfoy, vediamo finalmente Harry Potter in preda alla follia tanto decantata dalla Profezia di Glory. Qualcuno, una donna, un essere femminile, gli sussurra all'orecchio, lo fa impazzire. E più Ares tenta di aiuto, più le cose peggiorano. Infine, il colpo di grazia a questa situazione di per sè apocalittica. L'arrivo di Sadorn, che oltre ad aver portato via Lex, dice di aver finalmente trovato ciò che stava cercando tastando la cicatrice di Harry. Se volevi ammazzarmi ci sei riuscita, perchè questo scatenerà una sequela di domande e risposte plausibili che ti farò in privato. Ora resta un personaggio che è stato presente in tutto il capitolo ma non fisicamente. Richard. Che uccide Duncan, che lo fa senza battere ciglio, che ordina cadaveri e che tiene Edward in pugno. Confesso, questo tizio lo sto veramente idolatrando. E il tuo lavoro è sempre ottimo, perciò ancora una volta complimenti Magister. Ti mando una mail appena possibile.

26/09/08, ore 03:09

sono sempre io...ma quella del blog è una pazza furiosa!!! la maggior parte delle scene sono tue!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi ero fermata alla prima, nn mi ero accorta che le altre fossero di plagi!!!! c'è la scena di herm ed elettra, ci ha ficcato perfino il tedesco!!!! deve essere una matta!!!!...mi ha sconvolto....

26/09/08, ore 03:00

ancora una cosa...TI PREGO devi ASSOLUTAMENTE unase una di quelle scene!!!!! io mi chiedo come hai fatto a tirare avanti tutta le baracca senza di esse!!! come puoi nn usarle!.........ok..ora torno seria....nn ci riesco!!! era una cosa troppo buffa!!!questa ragazza che cerca di svendere brandelli della sua ff...contenta lei....baci baci Greta

26/09/08, ore 01:30

Den, tesoro, sei davvero una ragazza perfida. Sto piangendo come una stupida! Cioè..all'inizio del capitolo ho avuto un costante ed atroce pensiero che mi martellava nella testa: ODDIO MUORE HARRY. E invece alla fine muore Duncan e io pure ci piango. Oddio, che capitolo. Ho il cuore che mi batte fortissimo. Mi farai venire un infarto alla sola età di 19 anni, crudele! Passando a Lex...Dio, quanto vorrei dare un sbirciatina a quella lettera, uffaaaa!!! *me batte i piedi* Comunque, sarò un pò tonta, ma io della scena tra Lex e Glory ci ho capito proprio poco, sono sincera. Non capisco il loro rapporto, nè quello che c'è tra Lex e Glory del futuro? Mi aiuti? Ares, beh, io AMO quel ragazzo. Sento Tanatos signora che si avvicina, ma non riesco a dirgli addio. Credo mi comprerò una maxi scorta di fazzolettini, perchè prevedo un diluvio universale di lacrime. Ultima cosa, in questo capitolo niente pargoli. Niente Lucas, Derek, Linnie e company. Mi mancano! ^^ Ma capitoli come questi ci vogliono. ^^ Ultima cosa. Il plagio. Non ho parole, perchè in certi casi c'è ben poco da dire. Spero che tutto si risolva presto. Io sono praticamente inutile, me ne rendo conto. So a malapena entrare in internet... Se potessi fare qualcosa, lo farei. Ho lasciato un messaggio in quel blog, ma, detto sinceramente, credo che la ragazza in questione neanche lo legga. Mi auguro che tutto passi e che tu conserva la voglia di scrivere, che io, al posto tuo, avrei perso, disgustata. Ma se continui, vuol dire che sei una tosta. Una tosta davvero. Ti stimo tantissimo. Hai tutto il mio rispetto, Den. Non più solo come scrittrice, ma anche come persona. Al prossimo capitolo, Valentina

26/09/08, ore 01:21

NO!! Duncan!!! Perchè ci fai questo? A parte le lacrime finali, il capitolo è stato denso. Molto bella la battaglia. Adoro Ares sempre di più, e vorrei sapere quale è il pensiero sigillato di Lex. Anche se una mezza idea ce l'ho. Beh, che dire. L'attesa è stata ben ripagata. Spero che posterai presto il seguito. In ogni caso in bocca al lupo per lo studio e il lavoro! Alla prossima! Saku

25/09/08, ore 23:36

Dopo essere stata traumatizzata a morte dal parrucchiere, torno a casa e mi faccio traumatizzare da te.. anche se questo è un trauma graditissimo! Questo capitolo è strutturato in una maniera a dire poco perfetta: l'ansia, l'angoscia sono percepibili sin dall'inizio attraverso quella sorta di premonizione;le condizioni climatiche, poi, non fanno altro che aumentare la tensione nel lettore. Tensione che si spezza solo per brevi attimi e rimane altissima per tutta la durata del capitolo. Sin dall'incontro con Lex con Draco e poi alla riunione, si avverte un clima di quiete artificiale (per non dirla alla Leopardi!) che non fa altro che aumentare lo stato d'ansia. Hai narrato gli avvenimenti precedenti alla battaglia in maniera superba, ogni elemento concorre alla costruzione di un phatos terribilmente angosciante che si sublima con la morte di Duncan. Davvero perfetto. Parto con il dire che fa male vedere i ragazzi in questa situazione di diffidenza, di odio.. spezza davvero il cuore vederli così. E il flashback di Duncan che li rivede insieme vent'anni prima è una perla, e qui, sono quindi cadute le prime lacrime del capitolo. Perchè nonostante tutte le prove che hanno dovuto superare nelle precedenti avventure sono sempre stati uniti, per quanto la situazione che li circondava fosse difficile, leggere di loro insieme rassicurava, erano un po' come una famiglia.. c'era calore, affetto, amicizia, affiatamento faceva bene vederli insieme a lanciarsi frecciate e divertirsi. Erano un porto sicuro che non veniva spazzato via dagli avvenimenti, e questa è sempre stata una costante. Ma Edward se ne è andato, Hermione l'ha seguito e il rancore e la diffidenza hanno preso il posto di quella meravigliosa amicizia che faceva sentire un po' a casa anche il lettore. Tutti subiscono le conseguenze di questa nuova dinamica, quindi tutti soffrono terribilmente; ma chi ho davvero visto al limite della follia non è Harry, che se sta male e per un motivo più o meno esterno, ma Draco: non l'avevo mai visto così.. è malvagio. Non si limita più, sembra avere perso quel poco di coscienza che aveva, lo si vede sia quando sta con Lex che con Ares. Hermione, a mio parere, gli dava stabilità; senza di lei è completamente perso e si ritrova in queste condizioni. Penso che il suo astio per Edward sia dovuto principalmente all'avere fatto allontanare Hermione, Draco menefreghista com'è (senza il discorso Hermione) a mio parere tra tutti sarebbe stato quello a prendere meglio il finto tradimento, sbaglio? Comunque sono rimasta davvero impressionata dal suo comportamento in questo capitolo, mi spaventava quasi. E adesso passo al tema caldo.. quando ho letto il punto di vista e il flashback mi è bastato poco per capire chi era il brav'uomo di cui parla Ares, per cui diciamo che mi sono preparata all'evento. E' commuovente vedere la prospettiva di Duncan negli ultimi momenti prima della fine, mi ha colpito come è percebile il suo profondo affetto per i ragazzi, e come lo abbia deluso l'andamento delle cose tra loro. E' un personaggio a cui non si può non volere bene: gli incensi, le quasi-crisi cardiache, l'esaurimento, il suo modo burbero di fare..era un punto di riferimento per gli auror che ora si ritroveranno completamente spiazzati. Io in un racconto sono favorevole alle morti, purchè queste morti abbiano un significato e che lasci un segno sui protagonisti. Ecco, io sono sicura che la morte di Duncan per quanto triste(a quel punto ero in lacrime!)e dolorosa, sicuramente avrà un effetto su tutti, e potrebbe rappresentare l'incipit per fare tornare un po' di armonia tra i ragazzi. Comunque dispiace davvero perdere un personaggio che ci ha fatto sorridere per ben tre capitoli di questa saga (ecco mi stanno ripartendo le lacrime!sei malefica..!). Duncan con le sue uscite riusciva sempre a stemperare la tensione, tuttavia ho notato che in questo capitolo non c'era alcuna comicità in lui ma trasmetteva solo rimpianto e delusione; chissà che questo faccia rilettere Draco, Harry,Ron ed Edward. Lo scontro è stato davvero spettacolare, la tensione al massimo e le azioni dei protagonisti facili da seguire, notevole l'incontro-scontro tra Ares e Draco, chissà che (s'intende se si ripiglia..!)Draco arrivi ad intuire chi sia in realta! Tornando indietro nel capitolo, devo assolutamente inchinarmi per la descrizione di Kitandra.. caspità fa davvero paura! Il modo in cui hai descritto il suo arrivo e la sua presenza mettei brividi, una descrizione talmente stupenda che mi è sembrato di vederla con i miei occhi! E' la prima volta un demone di stirpe mi spaventa, non so se è dovuto al punto di vista di Ares che li teme o per la presenza di Kitty in sè.. ma mi ha davvero colpito questa scena! E Gabriel da angioletto e divenuto un succube! Questo a dimostrare come la prospettiva di chi guarda gli eventi possa influenzare la percezione di un dato personaggio, e tu sei abilissima a mostrare la (loro) realtà con tante sfaccettature, diverse per ogni punto di vista. Ares e Lex. Anche in questa scena la tensione è forte, e la disperazione per niente se avrebbe preferito cavarsi gli occhi piuttosto che leggere la lettera?! Adesso perciò oltre ad Ares c'è anche Lex che conosce tutto.. sono molto curiosa di vedere come affronterà questa situazione. Non capisco se l'opinione di Lex su Lucas sia un po' filtrata dai loro dissapori o sia oggettiva.. perchè se lo è, allora ci avevo preso dicendo che Lucas affamato di gloria e potere, per di più innamorato si sarebbe lasciato trascinare da Lilly. Sta di fatto che continuo a pensare che Glorya l'abbia lasciato morire non perchè era cattivo, ma perchè lei era spaventata, quindi la situazione tra gli altri Glory e Lucas si fa ancora più travolgente e disperata! Comunque ci tengo a sottolineare che io sostengo Lex, non Lucas (quindi sono più che favorevole al bacio!)! Lex e più maturo e non mi sembra volubile, per di più ha un passato difficile e da adesso dovremo vederlo confrontarsi con questa scoperta che l'ha spiazzato. Lucas è volubile, un ragazzino alla continua ricerca di adrenalina, bisognoso di una paura che non proverà mai e affamato di gloria e potere, tuto questo unito anhe ad un senso d'inferiorità nei confronti della figura di Harry.. è praticamenete una miccia pronta ad esplodere, e mi spaventa molto quello che potrebbe fare. D'altra parte i fatti della Scozia lo hanno cambiato, è tutto il dolore può forse avere mitigato la sua arroganza e spensieratezza nell'affrontare il mondo. Non so, Lucas mi sa che devo ancora inquadrarlo bene..!Tuttavia ho la sensazione che dovrò accettare un futuro fearless.. va bè mi consolerò con la faccia di Draco di fronte alla notizia! Ultima cosa: Lex e Glory insieme secondo me (come se non si fosse capito!) sono spettacolari, l'alchimia che c'è tra l'oro è davvero d'impatto! E l'allontanarsi di Lex è davvero significativo..è come se rinunciasse a bruciarla (a parte che poi forse nemmeno ci riuscirebbe..)e magari ci da un'idea delle sue scelte future. Con questo chiudo, cavolo, questo commento mi sa che è lunghissimo..! Ma un capitolo del genere richiedeva un delirio particolarmente lungo.. Denny complimenti questo è uno dei miei capitoli preferiti!Un bacio!

25/09/08, ore 22:47

Giuro Den, questo capitolo mi ha fatto davvero tremare..Ares che esce allo scoperto, i ragazzi che escono di casa forse sapendo che è l'ultima volta che la vedono. Glory e Lex..non so quale scena mi ha fatto più effetto ma complimenti come sempre. al prossimo capitolo, Anna

25/09/08, ore 22:33

Beh...
Nel 34° avevo le lacrime agli occhi per il ridere, devo dire che è stato uno dei capitoli più divertenti,/dopo quello di Glory-genio della lampada) in questo avevo bisogno di una bomboletta d'ossigeno ogni due righe!(soprattutto le prime!)
Nelle scene d'azione tu, come Kysa, sei insuperabile, fai venire il batticuore, l'ansia e il terrore anche solo leggendo, sembrava proprio di essere insieme ad Ares in mezzo alla battaglia! In bacheca avevano fatto il nome di Duncan come possibile vittima(non mi ricordo più chi) però leggerlo così è tutta un'altra cosa...
Non è facile scrivere guesto tipo di scene: ci vuole tatto ma allo stesso tempo sangue freddo per spiegare bene ogni dettaglio, devo dire che ce l'hai fatta alla grande! Non ti smentisci mai, ho ancora un peso allo stomaco per la parte iniziale, se volevi ucciderci sul colpo, ti avviso che ci sei riuscita in pieno!Per quanto riguarda Ares finalmente si è dato da fare, speriamo solo che si sia mosso nella direzione giusta, ma visto l'effetto che quella lettera ha fatto a Lex direi di si!!
Una cosa che mi è piaciuta molto è stato il flashback di Duncan sulla squadra di Harry, forse si può ancora fare qualcosa su quel "trabiccolo pericoloso"!
E' stato un capitolo pieno di sorprese, alcune domande hanno trovato risposta, altre si sono aggiunte alla marea di questioni irrisolte, vabbè...C'è tempo!
Alla prossima, continua così!

25/09/08, ore 21:10

che dire...quanto mi piace questa ff!!!!povero duncan!!!mi dispiace tanto... bella la frase di lex,il problema nn è glory ma lucas!!!!quindi ci sono speranze di vita x ares!!!!che bello che bello che bello!!!!cmq vorrei farti una domanda che riguarda il forum di semprefidelis: io mi sono registrata ma ho perso la pass.,ho fatto tutte le procedure x il recupero ma nn mi è arrivata nessuna mail che contenesse una nuova pass....e così nn riesco ad entrare!!!!!che tristezza....puoi fare qualcosa? scusa x la richiesta...ma ci engo molto!grazie!!!!e grazie x gli splendidi capitoli!!!!!!baci baci Greta

25/09/08, ore 20:15

Ce l’ho fatta! Mentre gioisco per il mio temperamento stoico, leggasi: ho letto più di venti capitoli infarto in meno di cinque giorni, vorrei fustigarti.
A parte il fato che questo romanzo assume connotati kafkiani, qui stiamo raggiungendo picchi di lodevole bravura non indifferenti.
Ovviamente non è da me rintuzzarti di complimenti, così da lasciarti adagiare sugli allori e allora addio aggiornamenti! La mia cinica e, a sprazzi, maniacale ossessione nel trovare qualcosa da ridire, ti dà il diritto di chiamarmi vecchia stronza baldracca, of course. A parte il fatto che ho trovato negli ultimi capitoli una maggiore insofferenza per le virgole, ci sono state delle sviste lessicali nel capitolo del camposcuola.
Volevo scrivere qualcosina in più, ma prometto nel fine settimana di recensirti l’aggiornamento in tutte le due sfaccettature, ora filo a studiare per il compito di greco.
Awn, troppo fantastica questa sensazione di essermi rimessa in pari. XD
A presto, Denise!

24/09/08, ore 17:15

Devo dire che questo è stato un capitolo molto soft, senza contare però l'ultima scena riguardante Vanessa e i diritti che, in quanto assassina ma comunque essere umano, le restano. E' un discorso molto simile a quello dell'attualità di tutti i giorni riguardo alla condanna a morte, sai? Mi ha molto stupito leggere quel pezzo proprio perché ho trovato ottimo il tuo tentativo, ben riuscito tra l'altro, di piazzare problemi non-magici nel mondo magico. Nel senso, l'etica e tutto rimangono robe da Babbani in ogni ff, no? Invece tu hai toccato con grande bravura un tasto abbastanza delicato. Ganza Denny! Anche il resto è ok, anche se devo ammettere che la scena tra Caroline e Derek mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca. Preferivo quando era Derek a giocare con Linnie, non ora che è Linnie quella che giocherella con Derek, anche se effettivamente nessuno dei due può essere considerato una vittima passiva. :P Più che altro perché Derek, quando cercava di sottomettere al suo interesse Linnie, trasmettava qualcosa di più forte, mentre Linnie mi dà proprio l'impressione di voler solo giocare con lui, anzi, di volersi guadagnare un vestito. xD Confido però nel colpo di scena e nella conseguente unione dei due. xD Non deludermi tesoro. *o*

24/09/08, ore 12:16

Hey Den! Pronta per il mal di testa? Si? ok... *malefico* allora partiamo subito da l'incontro Sherry/Lucas.. questa donna dovrebbero farla santa!!! colarle una statua di bronzo! Punto primo perchè è troppo forte e punto secondo perchè sbatte le verità in faccia a Lucas e poi.. dico vogliamo parlare di questa frase? <> Meraviglioso! Brava donna Sherry! Brava donna! *-* anche perchè poi continua con il solito e ormai sbandirato <> .. mi chiedo se , visto che tutti continuano a ripeterglielo, magari Lui si deciderà ad aprire gli occhi! Io ovviamente aspetto trepidante! E poi abbiamo Linnie e Derek che vanno diventando sempre più interessanti! Mentre leggevo alcune battute mi hanno fatta ridere di matto! E in generale Caroline è davvero un bel personbaggio, all'inizio mi sembrava soltanto una bambina ferita che per il timore che potesse succederle di nuovo allontanava i potenziali artefici del dolore.. è da un po' invece, che mi vado rendendo sempre più conto che lei è molto di più rispetto a questo.. in un certo senso l'avevo sottovalutata e ora per lei vorrei davvero un riavvicinamento con Eddie, magari il compleanno potrebbe essere un buon trampolino di lancio. Ovviamente, non penso che potrebbero tornare subito “babbo e figlia prediletta”, ma magari potrebbero trovare un punto di incontro fra loro. Io lo spero tanto, sopratutto per Edward stesso. Si merita un raggio di luce dopo aver vissuto all'inferno per così tanto! Parlando invece dei “giovani” e di Hogwarts mi sembrava particolarmente strano questo allagamento e mi aspettavo una qualche mossa che potesse fare capire il motivo per cui era successo , ed eccola che arriva..hanno forzato le camere (o ci hanno provato) perchè cercavano la profezia.. mi chiedo chi possa essere stato..la profezia l'ha Harry ,ma lucas l'ha registarta nel parlmare di Linnie, quindi una cosa del genere poteva scoprirla solo uno studente, e la scuola era vuota durante il “malefatto” , ma poteva benissimo essersi intrufolato di nascosto..oppure il dato studente che l'ha scoperto poteva , in potenza, averlo riferito a qualcuno di interessato e si ritorna sempre alle camere a soqquadro. Però davvero non so...certo che sai crearli bene gli intrighi! XD così come riesci a scrivere magistralmente le scene Lucas/Glorya/Ares .. quella dello sgabuzzino è stata stupenda!!! Ares e Lucas sembravano due bambini che si accusano a vicenda davanti alla mamma!! aveva ragione Glorya all'inizio... è molto tragi-comica come cosa! Per lei ovviamente, io ,dal canto mio,vedo solo il comico! XD e sempre a proposito di Ares, Den... tu lo sai che o stravedo per questo personaggio, però lui non vede le sfumature! Si è fatto un film dove la madre è il mostro cattivo e il padre il povero angelo da proteggere e questo a volte mi fa venire i 5 minuti! Giuro che mi sono messa ad inveire contro il pc nella scena nella quale Lucas cerca di convincere in tutti i modi Glory a dargli ripetizioni e lei si rifiuta categoricamente e poi arriva Ares e le dà della scema e continua a sbraitare sul fatto che deve starle lontano! Per tutti gli Dei , ma li usa gli occhi e le orecchie!?!? ahhh che nervi.. io davvero capisco tutte le sue seghe mentali e i probelmi che ha sempre dovuto affrontare e di cui ha sempre dato la colpa alla madre che aveva ucciso il padre, capisco che sta cercando di non nascere per un bene superiore, però secondo il mio parere giusto e sbagliato si incontrano sempre a metà strada.. se ci sono colpe da dare , vanno date sia a Glorya che a Lucas! Non so.. sarà che sono troppo categorica nelle mie ideologie di pensiero, però boh.. mi dispiace per Glory.. alla fine è lei da sola che sta affrontando il penso di tutto ,passato, presente e futuro. E dopo essermi scaldata ,concludo questo commento felice come una pasqua per aver salvato le mie sopracciglia in extremis! Un bacio Denny!