L'Alchimia del Sangue
di Axia

08/04/08, ore 22:45

Den.... Den Den Den... ma indovina un po' a chi sto pensando io in questo momento? *faccina molto eloquente* A quel cretino di Lucas!!! (poverino mi piace tanto XD) Cioè... o lui è stupido... o è stupido! Io non riesco a capire perchè faccia così... cioè... sarò io che non lo voglio accettare e vedo fischi per fiaschi, ma si vede lontano un miglio che non ama la Sharp u.u E poi quella mi sta antipatica perchè sta sempre a rompere alla mia tenera (seeee XD) Glory. Quand'è che gliele fai prendere di santa ragione a quella smorfiosetta? Magari da Glory in persona (PESTALAAA XD) E poi mi interessa troppo sapere che faccia farà Lucas quando saprà di Glory e Jason... mamma mia lo brucia vivo a quel poraccio! XD
Per quanto riguarda le teorie di Hastings quando parlava di qualcuno che ha assistito al futuro a me è subito venuto in mente Mr. X: ho sbagliato o ci ho preso? XD Non vedo l'ora di vederlo questo tizio... da come ce lo hai descritto sul forum è un gran bel pezzo di *sbav* XD Che dire ancora? Ah si, lo sai che ti amo vero? Se non lo sapevi ora lo sai XD : D (naturalmente di bene eh! u.u io sono innamorata di Lucas) XD Oddio sto fusa... forse è meglio che vado a dormire visto che domani ho 5 ore di Tema di italiano :S
Un mega bacione Den e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa ha combinato la tua mente così affascinante e bacata al tempo stesso *linguaccia*
xoxo

Silvia.

08/04/08, ore 22:31

Deeenny!!!!!!:D scusa se non ho recensito l'ultimo capitolo...vabè dispiace più a me che a te!XD passando a cose più serie... brrrr..con questo capitolo non hai fatto altro che far aumentare in me l'odio per quella ragazza snob e antipatica di Victoria!ma insomma!ora anche Vicius deve sporcarsi le regali manine per lei??V_V va bene essere cavaliere,ma a tutto c'è un limite!oh! che bella la parte della conferenza!*ò* Glory finalmente è uscita un pochino pochetto dal suo guscio...Lucas poi ha subito notato che c'èra qualcosa di sospetto quando ha visto che lei aveva con sè il block notes!*-* questi sono piccoli segnali che mi fanno andare in un brodo di giuggiole!!!!! approposito...quand'è che ci parli un pò di più della coppietta Faith/Ben???sono troppo curiosa!!!!*ççç* ora scappo....ah...purtroppo sul tuo forum non posso entrarci spesso perchè ho problemi con il monitor...mi si vede tutto troppo scuro...e questo non porta di certo beneficio alla mia vista da talpa..XDXDXD al prossimo capitolo!bacibaci!^^

08/04/08, ore 22:31

Wow Denny^^ Questa sarà una recensione rapida rapida perchè ho letto il capitolo solo una volta...ma parto giovedì e domani non avrò sicuramente il tempo...quindi non mi va di rimandare troppo^^ Ovviamente capitolo fantastico, mi è piaciuta molto Glory. Direi che è stata la protagonista indiscussa, analizzata profondamente in ogni sua sfaccettatura. La bilancia ora pende notevolmente dalla sua parte rispetto che da quella di Vicky. Non rinnego quello che ho detto in passato, ma ora che so quello che prova e che pensa Glory mi sembra solo una stronzetta gelosa...lei teme la Veggente, è consapevole del fatto che è meglio di lei, quindi ha paura e per questo diventa perfida. Ma la sua perfidia non è neanche paragonabile a quella che scorre nel sangue Malfoy xD Glorya le dà la basi in questo...!!! Lucas mi piace sempre di più, non è mai stato un personaggio che ho amato particolarmente e anche adesso diciamo che mi viene voglia di prenderlo a schiaffi...sarà per esperienza personale ma davvero non reggo i ragazzi stronzi che non si rendono conto di quanto fanno soffrire con le loro anzioni. Mi piace perchè solo per il fatto che Glory continua a cercarlo, impersonandomi in lei, riconosco il classico comportamento da cotta (XD)che quindi influenza il mio giudizio, ma quando non si rende conto dell'effetto che ha su di lei non lo reggo. Mi stai lasciando un po' in secca per Caroline...*_______* Quando ho letto che Derek era triste perchè lei sarebbe stata già a dormire soffrivo anche io *_____* Povero cucciolo...ç__ç W l'Insane^^ Per quanto riguarda le predestinazione e libero arbitrio, che per altro sto giusto studiando in storia, mi hai confuso un po' le idee, perchè sinceramente non mi ero mai posta troppi quesiti in materia. Non pensavo ci fossero dubbi sul punto in cui Glory avrebbe dovuto cambiare qualcosa. Ora nn ho più certezze xD Comunque mi piace davvero molto come scrivi quando parli (che controsenso xD)di comportamenti adolescenziali idioti o in generale di rapporti fra persone, come ad esempio con quelli della Union. Non so esattamente e dettagliatamente perchè e quando, ma emergono davvero le dinamiche implicite e stereotipate, ma non per questo non valide, del "branco", di qualunque genere esso sia. Dovevo essere breve, ma avendo molte altre cose da dire alla fine lo sono stata xD Per la spin-off (?) mi sono un attimo arenata, perchè sono arrivata al punto cruciale del dialogo fra Glory ed Hermione e non so se scriverlo e sperare, tirando a indovinare, di azzeccare qualcosa di giusto, o aspettare. Vedrò se in gita la perdita di lucidità mi causerà ispirazione XD Per il resto non ho capito se la vorresti leggere per vedere come è fin dove l'ho scritta o no xD Sempre comlimenti, un bacione, Chiara^^

08/04/08, ore 21:56

Ottimo capitolo :P Quando dici che il meglio deve ancora arrivare mi fai seriamente pensare che qualcuno tornerà a casa un po' bruciacchiato dalla gita, e non necessariamente qualcuno della Union... Sinceramente Glory mi sta stupendo, non pensavo che avrebbe avuto un cambiamento così repentino nel modo di comportarsi verso Lucas... x mesi fa la stronza con la S maiuscola (e pure tutte le altre lettere già che ci siamo) e poi in un paio di giorni dalla Visione sembra quasi normale...a questo punto a Lucas come minimo deve essersi acceso un mega neon in testa! E a proposito di Lucas un piccolo dubbio.... ma questo povero ragazzo non si allena più a fare il Phyro? adoro quando si accende *_* PS. credo di aver capito chi ha fatto una capatina ad Azkaban... credo bene?:P

08/04/08, ore 21:06

Heilà! Sono nuova e ho recensito alcuni capitoli, in precedenza, su manga.it, passiamo però alla recensione!! -Mi sono divertita tantissimo durante la rissa iniziale! Il nostro Derek è proprio un gran bel cavaliere!! Mi sembra tanto quello del l'incantesimo del lago!! Ahahah!! -Altra scena esilarante quando si sono fatti sentire i commenti delle union verso il nostro pyro!! Ahahaha!! -E poi... forse sono mezza scema io, ma non ho capito bene ne il gioco dei pilastri ne questa parte del discorso, durante la conferenza: - Città con la V.- bofonchiò Colin, corrucciando la fronte – Jas, hai scelto una lettera di merda.- - Perché, droga con V ti sembra meglio?- Ribadisco, forse sono un po scema io... -Pooipoipoi... GLORYYYYY!!! Dio quanto mi fa male vederla così, mi piange il cuore e poi... ho un sospetto che mi attanaglia... ho la sensazione che nel presente con lei ci sia anche il suo figlioletto!! Non è che è lui che le ha acceso la sigaretta??? Lo so che non me lo dirai... ma tentar no nuoce!! Ora ti saluto, complimentoni per i capitoli!! Sono uno migliore dell'altro... Ps: Odio Ben, e non ne capisco bene il motivo... forse perchè non lo vedo bene con la nostra bella Faith o forse perchè non l'ho ho ancora ben inquadrato... mah!! Un bacione ciauxx!!!

08/04/08, ore 20:58

xD e fai bene a non scappare! Ciao Denny!!! ri-ecocmi qua! ** finalmente io e il pc abbiamo ripreso a comprenderci! Devo dire che gli studenti di Hogwarts li hai fatti razzisti al massimo xD solo Glory (che, essendo figlia di Draco °°, dovrebbe essere la peggiore) è quella che se ne sbatte alla grande xD Adesso... Mi spieghi un po' come ha fatto Lucas a innamorarsi di una tipa del genere? °° Francamente Vicky, mi sembra più putt*na di Glorya O_O... o sarà che mi sta cordialmente antipatica? U_U misteri della vita xD OçO anche io gioco sempre alle 7 colonne xD sopratutto durante latino <__< *_* la moretta della Union mi piace tantissimo! ... tranne per il rossetto prugna xD Bien, direi che ho detto tutto °^° Au revoir! Elena

08/04/08, ore 20:30

Sono i cori celestiali,quelli che sento nell'aria?! GLORY HA CAPITO!!! Finalmente si è resa conto (beh,più o meno) di essere pazza di Lucas..Sento che succederà qualcosa di grande nei prossimi capitoli,anche perché non oso immaginare cosa potrebbe succedere fra Lucas e Vicky.. Comunque l'ambiente è stato descritto magnificamente!Soprattutto la rissa d'inizio,dove magicamente le due case rivali hanno collaborato.. E poi c'è TOOOOOM!!! *.* Anche se non ho ben compreso la faccenda del tempo,forse devo rileggerla.. UN BACIO!!!!

08/04/08, ore 20:01

Ah Dè,hai ridotto i miei neuroni in purè - bleah! - ma si,lo adoro *_*. Che poi vedere Vocious fare a pugni è sempre uno spettacolo - raccomando più pelle nuda e se mi fai un'immagine intera come l'ha fatto mammà ti regalo un bastone - certo,ha difeso una Grifondoro,quella Grifondoro ma vabò,ti risparmio la filippica. Non è che mi sta sulle palle solo perchè è fidanzata - fidanzata! - con Lucas. Purtroppo la vedo più come una confidente che come una ragazza con cui condividere la vita,sarà che non ho colto la sua vera essenza e possiamo anche dire che sbatterei Glory al muro se solo facesse così con il mio,di fidanzato ( hai centrato il punto genio ) però per ora è così. Che ti devo dire? Stupiscimi! Fammi cambiare idea,che so,inventati un'altra trovata geniale per farmi partire il cervello in quarta e poi ti dico. C'è un motivo per il quale il Duca fissava Tom? No,perchè se mi si indemonia di nuovo altro che Chimera! La Conferenza è stata interessante,molto e Glory si è scucita un tantino - infatti gli effetti si sono visti -.-'',sadica - anche se alla fine non ha concluso granchè,suppongo. Cosa sta architettando il tuo cervello malefico,mh? Oh bhè,è inevitabile che Glory si senta fissata - dopo aver letto Flame,u_u,credo mi si sia aperto un mondo - ma vogliamo parlare dell'andropeina? Mi sono morsa la lingua Dè,falle sotto banco stè cose no? Qui ci rischio la pellaccia! No guarda,non mi pronuncio sulla Sharp,ormai cadrei nel banale e tu usa tutte le frasi che vuoi *_*. ... Tanto lo so che alla fine finiscono a letto insieme e,chissà,magari anche contro un muro,su una cattedra,su una poltrona,su un'altalena *_*. Un Bacione Dè!

08/04/08, ore 19:41

Mi serve un attimo di calma mentale dopo questo capitolo..sono ko...Allora dire che se prima mi dispiaceva per Vichy ora credo che non mi dispaiccia piu poi cosi tanto..Cavolo quella ragazza attira casini...e pensa te se Derek doveva propio aiutarla e stato propio un gentiluomo e propio da lui...Cmq Glory mi preoccupa sempre di piu prima o poi la ragazza a mio parere scoppiera nel vero senso della parola si sta tenendo dentro troppe cose e troppe sensazioni...e sta soffrendo molto ed e un vero peccato perche e una ragazza forte ma spero che prima o poi riesca a capire la differenza tra amore e lussuria perche credo che le sara utile un giorno...Per quanto riguarda Lucas quel ragazzo e troppo dolce per fare del male volontariamente a qualcuno ma credo che lo stia facendo e non se ne stia manco accorgendo mi domando quando capira e mi domando bene quel giorno quand accadra...Quando Draco fa quel discorso alla figlia ti giuro mi stavo sciogliendo descritto cosi l'amore sembra fantastico e detto da Draco poi fa ancora piu impresione a mio parere conoscendo il soggetto e cosa sta vivendo... Bene Denny dopo questo capito che come gli altri ha ucciso la mi sanita mentale per almeno una settimana ti saluto un bacio e ti rinnovo i miei complimenti per come scrivi.... Un altra cosa la scena di Lucas e Glory fuori dal ristorante e dolcissima ogni tanto ci vogliono...Un bacio!!!

08/04/08, ore 19:21

Prima, vai! Lo sapevo che oggi pomeriggio dovevo rimanere a casa. Complimenti anche per questo capitolo, mi ha ricordato l'atmosfera delle gite del liceo, i prof. che ti accompagnano al pub...bei ricordi. Mi piace questa gita nel Galles, e ancor di più che Glory, anche attraverso la sofferenza, sta cercando di realizzare la SUA profezia. Continua così un bacio

08/04/08, ore 18:45

Ciao Denny!allora,una sorta di capitolo-pausa tra disastrose visioni e apocalissi..Dunque Glory comincia a cedere ,a ricorrere addirittura alla droga per dimenticare Lucas,è quanto mai curioso vedere questa ragazza cosi gelida e forte ridotta ad uno straccio..poi capisco le ragioni del suo odio verso la povera Victoria ma non posso fare a meno di provare pena per questa ragazza così bistrattata:tradita dal ragazzo,innamorata di qualcuno ossessionato dalla visione di un’altra e ora pure protagonista delle intenzioni omicide della Malfoy…poveretta,spero che tu non sarai troppo dura con lei ,anche perché se riteniamo degradante lo spettacolo di due amici che si prendono a pugni per una donnetta lo stesso sarebbe per due poverette che si strappano i capelli per un omiciattolo,no? XD Alla prossima!

08/04/08, ore 08:49

Ciao Denny, permettimi di usare il Tuo nome, sono nuova nel recensire ma vecchia nel seguire la saga. Che dire, mi mancano le parole per poter descrivere le emozioni che sai donare. Ogni capitolo è qualcosa di vivo che prende forma dal computer (probabilmente in un altra dimensione i personaggi stanno vivendo veramente quello che Tu hai designato per loro nella Tua creazione). Grazie per i momenti meravigliosi di lettura che ci regali. Personaggi intensi e curati nelle loro personalità in maniera magistrale. Complimenti e continua a regalarci queste perle meravigliose.

07/04/08, ore 12:11

Ciao Axia Sono nuova qui ad EFP ed è da pochissimo che ho scoperto la Saga di Kysa e l'Alchimia. Sappi che non ho mai recensito prima quindi non ho la minima idea di come si faccia e ti prego di scusarmi se scriverò tante sciocchezze. Ho avuto la tentazione di scriverti tante volte ma non ho mai trovato il coraggio, diciamo che non mi sentivo "in grado", ma poi mi sono detta che magari poteva farti piacere sapere cosa pensavo della tua Opera. Bene, ecco cosa penso: Penso che i tuo personaggi non sono per nulla comuni, che io li vedo vivi quando leggo le lore avventure, riesco ad immaginarli nella mia mente, non sono personaggi che rimangono su carta(in questo caso su PC), sono veri e riescono ad emozionarmi. Ti dirò che a volte preferisco i tuoi personaggi e quelli di Kysa a quelli veri e propri della Rowling(sottolineo che per me lei è una DEA scesa in terra ed è grazie a lei che esiste questo mondo meraviglioso) riesco a sentirli più vicini, quasi umani. E credo che questo sia tutto merito del tuo modo di scrivere senza eccessivi fronzoli, dialoghi ricchi di brio e descrizioni di posti e personaggi dettagliatissime ma mai noiose o pesanti. Scrivi in maniera spontanea, mai pesante, mai forzata. I tuoi personaggi sono come stelle che brillano di luce propria e che splendono per il suo creatore e per tutti quelli che le guardano. Ti ammiro per quello che scrivi e per come lo scrivi. Riguardo all'ultimo capitolo, che non è proprio il mio preferito fra tutti(ho adorato in assoluto La Profezia è un capitolo memorabile), volevo dirti che la scena tra Glory e Jason mi ha lasciato addosso per giorni una sensazione di dolcezza e di amarezza allo stesso tempo. Questi due ragazzi che sentono che il loro futuro è già scritto e che possono fare molto poco per cambiarlo, si sono donati l'uno all'altra nella sola maniera che conoscono ovvero quella del sesso occasionale. Sei riuscita o non farli risultare volgari o scontati. Volevano un momento di blackout dove i pensieri non sono permessi, lo hanno avuto. Si sono amati punto e basta. Se durerà potrai deciderlo solo tu. Riguardo gli altri personaggi posso dirti che i miei preferiti sono Caroline che molto provata dalla vita è diffidente con tutti e anche con se stessa, riesce a fidarsi di se setessa solo quando gioca, si sente protetta quando appare quella che non è. E poi c'è Hermione che rispecchia quello che secondo me è il sentimento dell'amicizia, fare quello che lei ha fatto ovvero voltare le spalle all'uomo che ama per aiutare un amico creduto da tutti un traditore, quanti di noi lo avrebbero fatto?. E poi c'è Lucas che è una vera e propria forza della natura, l'essere che nulla teme, il dio del fuoco, che ama e che brucia in continuazione. Un Dio? L'Essere perfetto o imperfetto per eccellenza? Chissà... E poi non poteva mancare Draco che io preferisco di gran lunga a quello della Rowling, un uomo perennemente tormentato, senza un attimo di pace, incapace di provare un attimo di pura felicità(tranne forse per la nascita di sua figlia?!).Amo il suo modo di fare sempre beffardo anche quando le cose si fanno difficili, non perde mai quello humor nero che lo contraddistingue. Forte e Debole allo stesso tempo. Forte per sua figlia, Debole nei confronti di sua moglie. Beh penso che questo possa bastare. Mi scuso se questa mia filippica ti risulterà noiosa, ma finalmente ho trovato il coraggio di dare voce ai miei pensieri e spero non ti dispiaccia sapere che c'è una persona in più, una perfetta sconosciuta, che apprezza tantissimo il tuo lavoro e lo sforzo, la pazienza e la serietà che ci metti nel portarlo a termine. Tanti Saluti...Zina_86 [Scusa se la riposto ma mi sono accorta di averla postata nel capitolo sbagliato]

05/04/08, ore 13:37

Ciao Denny,
arrivo con una recensione sul filo del rasoio... ma con i tempi sempre stretti che ho, trovare anche 5 minuti per commentare può rivelarsi una missione impossibile!!
capitolo come al solito stupendo... ho trovato molto dolce il comportamento di Lucas nei confronti di Glory, anche se mi sa che se scopre quello che è successo nella carrozza non sarà così tranquillo e felice...
mi intriga molto scoprire il segreto di Ceasar, finalmente sapremo cos'è, anche se la mia idea me la sono fatta, come ben sai, ma vedremo che succede!!
recensione striminzita lo so, ma putroppo il tempo e tiranno, prometto che dopo la laurea ti lascio una recensiione strepitosa!!
Bacio. Sara

03/04/08, ore 11:12

Ok...in prima battuta, ti dico che mai nessuna fic, ha fatto fare capriole alla mia pressione come questa....unica definizione che potrei attribuirle è DANNATAMENTE BELLA.... Allora perchè non ho mai recensito? ci potrebbero essere mille risposte a questa domanda....ma una penso che ti basti....fondamentalmente i tuoi scritti mi lasciano sempre senza fiato e quando lo riprendo mi scordo di recensire (e sono pigra da morireeee) In questo capitolo....penso di aver visto le stelle.....mi sembrava che i miei desideri più "oscuri" prendessero forma.... Posso solo più inchinarmi a te e dirti che sei DANNATAMENTE BRAVA!!!! Ciao alla prossima......