L'Alchimia del Sangue
di Axia

23/02/08, ore 14:22

Quando c'è da colpire duro, tu sai bene che punto sotto la cinta centrare, dico bene Denny?
Allora, capitolo molto intenso, non c'è che dire. Edward centrico, per un certo punto di vista, ma è sorprendente come hai amalgamato bene più figure portanti come Chris all'inizio, per Hermione seduta nei banchi. Harry che parla con Luna, Lucas che scopre la saggezza di questa astrusa strega che ha sempre la parola giusta per sbloccare un eroe, poi Caroline con Vicious (quello è sempre lì che martella! Che perseveranza!) e poi Edward, tutto Edward.
Pochi ma sfiziosi particolari mi sono rimasti impressi in testa: intanto il fatto che i nonni di Jason e Jen abbiano prosciugato il loro conto in banca e che ora vogliono "venderli" con un buon matrimonio. La seconda cosa, è che Bertram, lo zio di Edward, ha qualcosa in ballo con Richard Ashlocke (come il prezzemolo quello!) e infine, durante la riunione del testamento mi pare, ho letto che Edward ha fatto sparire sia specchi che ritratti. Teme forse qualche sgradito spione?
Che altro dire, mi hai colpito moltissimo. Un capitolo intenso e sinistro, con un finale mozza fiato: Caroline Kessel una Mangiamorte. Altro bel colpo sotto la cintura. Sei grande.

daia
22/02/08, ore 17:14

Oh my good!!!oh my good!!!Un pugno nello stomaco mi avrebbe lasciata meno a bocca aperta,aspetta un secondo...ok ho ritrovato la mia mandibola che si era staccata e rotolata via.Tu si che sai come stupirmi!!!Neanche fra cent'anni avrei pensato alla mamma di Ed viva e mangiamorte!Ed finge per una giusta causa e si mangia le mani per aver compromesso il rapporto con la sua famiglia e gli amici,ma sua mamma perchè?Come è possibile che le avessero tolto il dono della telepatia?Povero George chissà quanto avrà sofferto. Ti dirò che mi ha fatto tenerezza pure Vichy considerando il padre che si ritrova,non fraintendermi io adoro Glory e faccio il tifo per La coppia Glory/Lucas (pensa che colpo per Draco ritovarsi anche imparentato con i Potter).Adoro il tuo modo di incasinare la storia,spero che sia su i 50 cap. Mi puoi fare unriassunto della progenie Weasley?Di chi sono Rylei e company?Aparte i soliti e Sophy sono curiosa degli altri.Ti prego fai qualcosa per strigare Ed il prima possibile,voglio che torni a essere l'adorato papà e l'amico scanzonato di un tempo anche se con molte ciccatrici in +. Il mio esame è andato adesso mi manca l'ultimo e poi posso inziare a scrivere la tesi visto che la parte scientifica è conclusa(studio chimica e tecnologie farmaceutiche),tu come va con la tua tesi?Probabilmente a luglio finisco pure io.Aspetto il prox cap.con ansia visto che i nodi nel cervello con te crescono sempre.Bacioni

22/02/08, ore 16:16

Naa le mie diottrie stanno bene...tanto li porto gia gli occhiali quindi. Beh che dire un capitlo perfetto come sempre, è stato però uno schok scoprire che la mamma di Edward era una magiamorte.Una cosa ma la voce che sente nel salone Harry mi pare quando c'è solo Luna non sono riuscita a capire di chi è...sono io tardiva o non si capsice e basta. Ancora complimenti A presto^^

22/02/08, ore 15:44

Denny, visto che domani mattina parto, commento subito il capitolo, che nonostante gli avvertimenti mi ha semplicemente stesa, che ho finito di leggere ieri sera. Quindi non ti assicuro nulla sulla coerenza delle mie affermazioni.
Devo dire che la fine in particolare è, un pugno nello stomaco, semplice e violento. Di quelli che ti stendono e basta. Nonostante gli avvertimenti di Natalie, la conclusione è stata sorprendete e si, spietata. Come se i dolori di Edward non fossero già abbastanza se ne aggiunge un altro, le menzogne del padre. E l’unica cosa che rimane è il suo odio nei confronti di George. Quella di Edward è anche una reazione comprensibile, ovvio, è anche vero però che in fin dei conti anche lui mente spudoratamente ai figli, per proteggerli certo, ma non è quello che ha tentato di fare anche George con lui? Proteggerlo dalla verità, intendo.
Edward insomma è la figura principale del capitolo, ed è un declino, quello di Edward, un declino annunciato e già cominciato che con questo capitolo sembra arrivare alla sua uhmm … conclusione, o almeno spero. Cioè, a partire da un certo punto si può solo risalire, no?
Per quanto riguarda gli altri Dalton, Natalie mi sembra davvero una forza della natura, un portento nonostante la sua veneranda età e mi piace come personaggio. George, bhè, diciamo che George ha fatto quello che immaginavo, ha preferito lasciarsi morire per non portarsi ancora un peso troppo grande sulle spalle, almeno penso. I due fantasmi dei fratelli maggiori poi mi hanno divertito, nonostante la situazione pessima. Caroline è sempre lei: sembra rimpiangere il suo essersi allontanata dal padre, il suo orgoglio hanno fatto si che lei non possa più farsi consolare dal padre come avrebbe fatto in caso contrario. Deve cavarsela da sola e sopportare da sola il suo dolore. Chris, Chris è un enigma, almeno per me. Non so ancora cosa pensare di quel ragazzo, la sua apparente calma è … sconcertante, ecco. Lui soffre, ma sopporta tutto, anche gli snervanti convenevoli di perfetti sconosciuti. ò.ò
I famigliari di Ophelia sono tutti semplicemente dei personaggi meravigliosi, anche se sono stati descritti poco sembrano essere davvero forti e in fondo, bisogna avere una certa forza per accettare che il marito di tua figlia sia un mago, no?
I Kessel e lo zio di Edward sono semplicemente delle sanguisughe, come la maggior parte dei maghi purosangue. Anche se non arrivano al livello di Ethan Sharp e compagni che sono davvero degli ipocriti. E basta.
Victoria, Victoria sta cominciando quasi a piacermi come personaggio, certo, non la adoro ma mi fa quasi pena. Da un certo punto di vista ricorda i Draco e Pansy della scommessa.
I Weasley sono stati, nonostante tutto dolcissimi quando si sono fiondati tutti ad abbracciare Edward mandando bellamente al diavolo il fatto che apparentemente lui sia un Mangiamorte. Davvero un momento dolcissimo e stupendo, ecco. Lì ho rischiato, lo ammetto di commuovermi. ç.ç
E al diavolo, ecco.
Passando ad altro, un momento davvero dolcissimo è quello in cui Derek va da Caroline: per consolarla o forse semplicemente farle sapere che lui c’è per lei. Bello! *_* La mia anima Insane ha apprezzato. xD
Hisis BadLuck anche ha fatto una bella figura in questo capitolo, in questioni giuridiche sembra molto più a suo agio che nelle feste, e sembra anche più forte, forse perché sono acque conosciute. In ogni caso mi è piaciuta la sua comparsa nel ruolo di avvocato di Edward, devo ammettere che non me lo sarei mai aspettato.
Altra comparsa che mi ha stupito (in modo positivo, ovvio) è stata quella di Luna, quella ragazza ha sempre la capacità di portare un raggio di luce in qualsiasi situazione. Okay, sto per fare un paragone da pazzi, ma mi ricorda il Cappellaio Matto di “Alice nel Paese delle Meraviglie” con il suo vizio di dare consigli non richiesto e che sembrano essere campati in aria ma che sono comunque sempre corretti. Bello.
Come ti ho già detto via mail, la prima parte del capitolo l’ho semplicemente adorata, da la sensazione di essere quasi ovattata, come quel momento di stasi (quasi) che precede la comprensione. Adattissima quindi al tema. Il funerale poi è descritto davvero bene. E’ freddo, buio e triste ma c’è comunque un po’ di luce.
Qualche fiammella di speranza. Magari di un possibile perdono.
Comunque Magister, c’è poco da dire, capitolo (al solito) stupendo che dimostra ancora una volta il tuo sadismo, ma non importa. u_u
Sei da adorare e venerare così come sei, e Basta. u_u

22/02/08, ore 00:21

Mi son letta questa storia piano piano assaporandola, ed è magnifico l'intreccio che ha tenuto nonostante il cambio di scrittrice. Continua cosi perchè merita davvero moltissimo. Una domanda ora, la splendida frase "Ditemi come perdonare. Non so più come farlo. E ditemi come posso fare in modo...che perdonarlo possa interessarmi ancora. Pietà...ditemelo. E forse, su quella torre sospesa nell’acqua, troverò anche la redenzione." [ Blood never lies.]Da cosa è tratta, è stupenda e me ne sono innamorata!!!

21/02/08, ore 19:09

Cia Axia, prima di cominciare a recensire (che parolone!), due cose: 1)io comunque mi chiemo manuela, scusa mi dispiace tanto non avertelo detto prima, ho fatto proprio la figura della pivella; 2)grazie, grazie, grazie, perchè leggere questo capitolo è stata per me una rivisitazione di quello che ho passato quest'estate. Ho duvuto leggerlo due volte, perchè alla prima, una volta cominciato il rito della sepoltura, ho iniziato a piangere e anche se andavo avanti con la lettura, mi sembrava tutto un'accozzaglia di parole, ritornavo sempre con la mente al funerale, mi sono ripresa solo un pò alla fine per via del "colpo di scena", ma mi è sembrato doveroso a quel punto sfogarmi meglio, e poi rileggere il capitolo con calma, ed ho apprezzato tantissimo ogni momento descritto, dal primo all'ultimo. La minuziosità con la quale tratti ogni singolo personaggio...Jeremy ad esempio, non si vedeva da parecchio, eppure appena entrato "in scena", sembrava già uno di casa ( dal punto di vista di un lettore s'intende). E poi la genuinità di tutti quei bambini, corsi da Edward ad abbracciarlo è stato...sono senza parole davvero. Penso che ogni tanto sfogarsi faccia bene, come a me oggi, per cui un ulteriore grazie! Bando ai miei soliti piagnistei (meglio avvertirti fin d'ora che sono una "chiagnazzara", come dice mia madre, non so se hai dimistichezza con il napoletano!), devo dirti che mi sono rasserenata nel vedere che Harry in quest'occasione stava bene, e noto con piacere il ravvicinamento (anche se di circostanza) di Draco ed Herm. Chris diventa ogni giorno di più il mio mito, poi Luna....oh, che bello vedere un altro personaggio di Madre Santa Row (come diceva Kysa) nella schiera di Semper fidelis! Unica nel suo genere, forse è una di quelle che sta spesso con la testa fra le nuvole, ma quando bisogna parlare è una che va dritta al punto! A parte Glory, temo sia l'unica che sia mai riuscita a zittire uno come Lucas. Che altro? Bhè, Derek si è dimostrato dolcissimo e comprensivo, non credo si sia già innamorato di Linnie, ma di sicuro le vuole molto bene e questa non ne è stata la prima dimostrazione. La storia di Victoria si fa sempre più interessante, avevo pensato di paragonarla a quella di Draco o Pansy, quando si è figli di rampolli dell'alta società non dev'essere semplice, e poi se Draco l'apprezza...si,decisamente Vicky è uno di quei personaggi entrato nel mio cuore piano piano, ma è diventata il mio mito dalla festa di hallowen, ha agito davvero alla grande, dimostra di non lasciarsi piegare nemmeno da una come Glory (orgoglio e coraggio degni di grifondoro, eh si!)Mumble, mumble...a questo punto il quadro della famiglia Steins comincia a farsi più chiaro, eh? Potresti farmi un favore? La mia insegnante ha proprio bisogno di qualcuno che impersoni Iago....non è che potresti chiedere ad Ashlocke se si può prendere un pò di ferie dal "Voldy-fanclub" e farmi sto' favore? Hihihi...adorabili le "shakespearine", Ophelia ha devvero una bella famiglia, nonostante il nome che le hanno rifilato: Ermia, che so, o anche Beatrice non adavano bene? Mah! Per quanto riguarda l'apertura del testamento è successo proprio quello che mi aspettavo: sgozzamento tra familiari! Edward si è comportato proprio da signore, mi inchino. Ma sinceramente che la madre fosse ancora viva e che era una mangiamorte...bhè, lo ammetto, mi hai stupito davvero! Per finire avrei una richiesta (vera stavolta) da farti, casomai ti mando una mail appena posso e mi sono liberata di sti'esami! Un bacione e continua così, semper fidelis.

21/02/08, ore 18:46

Il capitolo e stato bellissimo e molto molto triste!!! devo dire che mi ha fatto venire i brividi la cerimonia e per poco non mi stavo mettendo a piangere anche io!! mi ha sconvonto nel vero senso della parola la scoperta della madre di Ed non ci potevo credere ed un vero peccato che lui adesso odi cosi suo padre che e morto ma che cmq rimarra sempre nel suo cuore deve capire il gesto di suo padre e cmq i genitori fanno tanti sbagli nessuno e perfetto!! Vedere Ed in quello stato cosi triste e malinconico mi ha spezzato il fiato non sono abituata di di solito lui e quello allgro e spensierato del gruppo anche se ora a molto problemi perfortuna che cerano i bimbi !! Non sopporto e lo diro fino alla fine i genitori di Vichy degli spocchiosi arroganti che si credono di essere chissa chi solo perche hanno i soldi e sono potenti sono solo dei soldi di cacio!! Luna nella sua follia e geniale e il gioco del se io fossi e stato magnifico e efficace visto che ha zittito anche Lucas che si mette sempre nei guai quel ragazzo non puo stare fermo un attimo alemeno ha un funerale (ne ha di strada da fare) Harry mi sta preuccupando perche sente quelle voci pero mi fa ridere che propio lui cerchi di tenersi buoni gli Sharp!!! mi ha fatto molto tenerezza la stretta di mano che Lucios da a Herm e lei povera era davvero triste e molto malinconica mi domando anche io se le cose torneranno come prima !! Al prossimo capito che credo riservere tante sorprese!! ciao I complimenti sono dovuti quindi non ringraziare!!

21/02/08, ore 18:04

Finalmente arrivo anche io.
Ho aspettato con particolare ansia questo capitolo anche se, come immaginavo, non hai sciolto i dubbi legati alla piccola Angelica ma al contrario ne hai fatti nascere altri: la mamma di Edward viva? In carcere ad Azkaban con l'accusa di essere una Mangiamorte? O_O
Oddio, io adoro il personaggio di Edward e mi dispiace veramente tanto perché nonostante stia sacrificando la sua famiglia, stia perdendo l'amore dei suoi figli e rischi la vita ogni giorno, sembra che il famoso fondo da toccare dopo il quale non si può che risalire non arrivi mai. L'unica nota positiva, in un capitolo devastante per lui, sono state le attenzioni del tutto inaspettate dei suoi figli, con cui spero che si arrivi prima o poi a un chiarimento. Esattamente come spero in un riavvicinamento fra lui e Ophelia, che mi sono sempre piaciuti.
Dopo aver letto quello che hai scritto dopo il capitolo aspetto con maggiore ansia il 24, perché il personaggio di Glorya è quello che mi incuriosisce di più (anche se, lo ammetto, se l'avessi conosciuta davvero probabilmente non mi sarei presa la briga di cercare di conoscerla meglio e l'avrei cordialmente detestata).
Complimenti ancora, a presto. ^^

21/02/08, ore 16:57

mamma mia...senza parole, davvero! MAGISTRALE direi! a partire dalla descrizione dei vari luoghi, sembra quasi che tu ci sia stata, agli intermezzi coi vari personaggi che rendono il tutto un pò meno..angosciante? triste? incerto? direi che il top è rappresentato dal ritorno di Luna...ottima rappresentazione, in pieno stile Row! e perfette le sue frasi! davvero davvero perfette!! tornando al contesto dell'intero capitolo...la pioggia, i saluti..ricorda molto la quiete prima della tempesta...e che tempesta! andando con ordine direi che: -prima tempesta. già dai commenti malevoli dell'alta società si possono intuire più e più tempeste! matrimoni combinati?! ho la vaga idea che la caaaara vicky sia coinvolta dal padre in prima persona..sposarsi con un Potter..cosa potrebbe volere di più un simile padre!? ma penso anche che lei non si sia ancora resa conto di essere una pedina..o forse si, ma la presenza di Lucas l'aiuta...vedremo vedremo... -seconda tempesta: questa vocetta di donna fatta e finita?! non è che alla luce delle ultime rivelazioni di nonno george...........ideuzza mia..mi confermerai in seguito...anche perchè angelica mica può già parlare in questa maniera! è piciola!!! -terza tempesta: richard. giuro, quell'uomo è inquietante..ma non tanto per le idee che ha ma per il modo in cui pianifica tutto! uno stratega del genere è difficile che abbia un punto debole...e la cosa è preoccupante...vedi hermione nei capitoli precedenti...poverina!! -quarta tempesta: questo povero eddie lo vuoi proprio distruggere emotivamente e psicologicamente! anche qui mi dirai lungo i capitoli come tutto ciò sia potuto accadere..ma soprattutto come george possa aver avuto i poteri di caroline in quella boccetta...è prassi comune per i prigionieri essere privati della telepatia? o anche qui c'è lo zampino dell'intera famiglia dalton e kessler?! mah...nel complesso è davvero un bel capitolo...triste..vendicativo...illuminante.. al prox con angelica allora!! bravissima Denny!

21/02/08, ore 16:35

Io riesco a lasciare un commento una volta ogni tanto, ma le impressioni sono sempre le stesse. Sei bravissima! Ma lo sai che io il sospetto di un altro phyro lo avevo? Chissà come! Aspetto notizie sul Libro dei Nomi, già il titolo mi inquieta! Volevo poi dire che mi trovo d'accordo con Clausak che afferma che per ora Glory è più avanti di Lucas nel provare certe sensazioni. Io però spero sempre che un punto d'incontro arrivi, solo a immaginare la reazione di Harry e Draco mi vien da sorridere...

21/02/08, ore 14:54

Oddio questa non me l'aspettavo proprio! A parte che la morte del padre di edward mi è dispiaciuta un sacco, insomma ma perchè non si è preso il lazzaro?????? E poi povero Edward, tutte quelle emozioni in una volta sola, io sarei morta sul colpo. Vabbè come al solito il capitolo è scritto benissimo, me lo sarà riletta almeno tre volte tanto che mi è piaciuto, soprattutto la parte dell'apertura del testamento. Cavolo però chi se l'aspettava così la madre di Vicious. Grazia ancpra per la storia della mail e spero che non ce l'avrai con me. Aspetto con ansia il prossimo capitolo un bacione enormissimo

21/02/08, ore 14:26

oddio!! l'ho lettaq tt in due fiati!! ihihih... uno ieri sera fino a mezzanotte..ma i capitoli erano tr e i miei urlavano, quindi mi sono rifatta stamattina!!! bellissima!!! scritta benissimo..e poi, un'ottima storia!!!! ma manca un ultimo desiderio, giusto??? o mi sono persa io dei pezzi..chi lo sa, magari m è andata insieme la vista! ihihih e poi... ma vicky è ancora in giro???? DOPO 23 CAPITOLI???? su, tiriamola via dalle scatole!!!!!! lucas..non ci puoi riprovare con lei! punto!!! che tu sia geloso d glorya è un dato d fatto..e c sarà anche un perchèèè!! pensaciii!!! e poi... quando arriva il momento per glorya??? di scoprire il suo uomo?? (un presentimento ce l'ho..e spero sia quello giusto!! ihihihi!!!) ti pregooo!!!! sn tr agitataaa!!! per favore... deve succedere qualcosa d più profondo tra quei dueee!!!!!!! aspetto un aggiornamento!

21/02/08, ore 13:23

Questo capitolo è eccezionale,mi è veramente piaciuto da impazzire.Edward ormai è sempre più vicino a una crisi di nervi,non so neanche come faccia a stare in piedi talmente è conciato male!E' esaurito..e tutti gli avvenimente di questo capitolo non hanno fatto altro che peggiorare il suo,ormai scarso,equilibrio mentale!L'intensità dell'ira di Edward si può comparare al sentimento di vendetta che animava Hermione al funerare di Liam..quindi mi aspetto gossi guai nel prossimo capitolo!Complimenti,sei sempre bravissima!!

21/02/08, ore 11:21

Allora, come avevamo scommesso, voglio proprio vedere quanti commenti otterrà questo capitolo che direi la somma di mille emozioni, contro lo scorso, o contro i due di Halloween, che tutto sommato erano invece un puro scontro ormanale. Ci stai?
Ok, partiamo pure. Da che comincio?
Partiamo da lontano, per arrivare a Edward, il punto focale. Se devo essere sincero, mi è piaciuto molto l'intero setting. C' stata molta accuratezza nella scelta del luogo, da Fountains Abbey (ho cercato delle foto su internet) al luogo di sepultura di George, sul lago. Una scena indescrivile. Una perfetta mescolanza di più punti di vista. Da Chris, alla prozia Natalie. Chris pare essere sempre il più controllato, riflessivo. Mostra il suo dolore forse con più contegno, Caroline invece pare essersi lasciata andare nell'ultimo periodo, forse stanca di dar sempre battaglia. Mi è piaciuto quel tocco di realtà con cui hai coinvolto Vicious, col fiore della corolla funebre di George, una cosa che solitamente si fa davvero nei funerali. Tutto molto piacevole, nello straziante contorno che hai ricreato. Sarebbe stato davvero pesante come testo, devo ammetterlo. Edward che viene prima accusato di aver ucciso il padre con la sua condotta sconsiderata, poi di averlo fatto proprio con le sue stesse mani dal padre di Victoria. Restando su di lei, devo dire che un comportamento simile me lo sarei aspettato da parte di Draco. Insieme a Glory, riesci a dargli una connotazione molto paterna, estremamente edificante e diversa dal suo quotidiano comportamento. Draco qui scorse la debolezza di Vicky, la mette a suo agio, scava in lei. A differenza di Lucas, si può dire, che lascia la sua ragazza non nelle fauci dei leoni, ma quasi. Questo sarà un ottimo spunto per il futuro. Senza tralasciare altri problemi famigliari, come quelli dei due gemelli Steins. Ecco risolto il mistero. Per risanare le finanze ci sarà un matrimonio, ma a questo punto io scommetto su Jason, visto com'era nervoso con Victoria nel capitolo di Post Halloween.
Complimenti anche per il ritorno in scena di Luna Lovegood. La Babi non l'aveva praticamente mai usato, se ricordo bene, tu invece le hai dato proprio la bislacca caratterizzazione della Rowling, rendendola molto IC, così come la sua analisi sul comportamento da tenere coi Mangiamorte che ha tanto spiazzato Lucas. Complimenti.
La presentazione della famiglia di Ophelia è stata altrettanto interessante. Il riavvicinamento suo e di Edward mi lascia sperare e Byron Haeder mi è piaciuto moltissimo, dico sul serio. Edward è costantemente circondato da amore e affetto, nonostante il tarlo che Richard gli ha ficcato nella mente, cogliendolo in un momento in cui essere impreparati sarebbe il minimo. Quell'uomo veramente, mi angoscia. Ha un che di sinistro, ancor più di Sadorn!
E ora, passando al fulcro di tutto, Edward, che ha ricevuto in una sola giornata più colpi di quanti chiunque possa riceverne. Dal dolore di estranei, a quello della famiglia. Chris e Caroline che quasi temono di stargli vicino, il desiderio del nostro Auror di avere accanto gli amici, Harry e Ron per primi, la devozione vera e sincera con cui ancora si occupa di Ophelia, la lacerante sensazione di fronte alla tomba di essere definitivamente solo. Come ti dicevo all'inizio, questo capitolo è veramente l'apoteosi della tua bravura, non mi viene altro vocabolo se non egregio. So che non ami frasi eclatanti, per questo mi contengo, ma non scherzo mai quando si tratta di recensirti. Il finale, ahi ahi, lascia più domande aperte: nonostante il tremendo sfogo di Edward, quasi comprensibile, c'è davvero da chiedersi come mai nessun Mangiamorte abbia mai saputo di Caroline Kessel, come mai in trent'anni Edward davvero non ne abbia saputo nulla da nessun famigliare e infine, il sacro quesito. Ora andrà ad Azkaban? E cosa accadrà, visto che George è morto e nessuno può più proteggere questo scabroso passato?
Chiudo con un'ultima postilla, grazie alla chicca che tu stessa ci hai lasciato in grassetto. Harry ha sentito una voce di donna in testa. E da come ne hai parlato, il 24° capitolo sarà chiarificante. Tremo al solo pensiero. Sei grande Magister e sulla strada per la vera eccellenza. A presto. Cla.

21/02/08, ore 02:11

è da almeno un mese che "l' alchimia del sangue" è nei miei preferiti, tuttavia non ti ho mai lasciato una recensione...il punto è propio questo, la verità è che posso farti soltanto tutti i complimenti che una scrittrice talentuosa come te può meritare, ma non mi sento assolutamente in grado di "recensire". non hai peccato in insicurezza, hai scritto e poi pubblicato: secondo me non esiste nulla di così difficile e prezioso. tante persone che leggono la tua storia l' hanno fatto prima di me, ma trovo che sia giusto che lo faccia anche io: ti dò tutta la mia ammirazione. e credo che che per chi scrive, sia la maggiore gratificazione... anche se, come ho già detto non sarò nè la prima nè l' ultima (e di ciò ho la massima certezza) ad averlo fatto.brava. sole.