L'Alchimia del Sangue
di Axia

04/03/11, ore 15:06

O_______________________O
Oh mio Dio!!! Tu... tu ti rendi conto di cosa vuol dire ritrovarsi a leggere della morte di George Dalton, un momento così straziante per tutti i personaggi, per Edward che poverino prima o poi perderà il senno della ragione, commuoversi fino a versare qualche misera lacrima e poi ritrovarsi improvvisamente ad occhi sbarrati, sconvolta da una profezia così catastrofica... in treno?!
Sono sconvolta, non c'è che dire... davvero, senza parole!!! Ora mi butto a capofitto nei prossimi capitoli cercando di capirci qualcosa di più, o almeno di rassenerarmi un pochetto.

Elha

PS: ho trovato estremamente commovente la parte su Draco, Sargas e Lucas... *-*

03/03/11, ore 01:10

Ciao!!!
Come stai?! :) Spero bene... io stanca!!! I corsi all'università sono ricominciati e gli orari sono impossibili... *cry* Ho pochissime opportunità di mettermi a leggere e così ho dovuto di nuovo rallentare la lettura, uffa! T_T Anche se forse avrei trovato una soluzione... ihihih, mi stampo i capitoli e me li porto in giro (rigorosamente nascosti fra appunti e dispense così da poterli leggere anche in aula ù_ù). Et voilà, fan fiction pret à porter... ;)
Sono arrivata al capitolo 22 e la trovo sempre molto bella. Certo, districarsi fra tutti i personaggi e le varie situazioni delle volte diventa impossibile, ma mi rendo conto che deve essere lo stesso anche per te che la scrivi, se non peggio! Comunque, devo dire la verità... la A D O R O!!! Non c'è niente che non va per i miei gusti. Inizialmente ho trovato difficoltà con i nuovi personaggi essendo troppo affezionata ai primissimi ma ho preso anche questi a cuore. Anzi, mi dichiaro una grande sostenitrice del Derek innamorato... ahhh come cambia l'amore!!! :D E la piccola Linnie che con i suoi occhioni riusciva ad intenerire gli strozzini di Eddie, rimane ancora adesso una grande!
Spero vivamente di poter andare avanti velocemente, anche perchè troppa confusione mi annebbia la mente... ho bisogno di sapere cosa succederà!!! >.<'' Ed è solo per amor proprio se non continuo fino a notte inoltrata, considerando che sono già l'1 di notte!

Baci, Elha

PS: Glory ubriaca e più sciolta è fantastica!! Ci dovrebbe essere più spesso... *-*

28/02/11, ore 23:06

Giuro che mi stava venendo da vomitare!Proprio per questo credo che il capitolo sia riuscito benissimo, mi ha schifata e terrorizzata come pochi...mentre stavo leggendo si è aperta una finestra pubblicitaria sul computer e ho fatto un salto di tre metri!
Sono contenta che il capitolo sia stato dedicato in larga parte a Faith, è un personaggio che mi piace tantissimo ma che compare troppo poco (d'altronde, con tutti i personaggi che ci sono, capisco che non sia semplice districarsi dando ad ognuno lo spazio che merita).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

27/02/11, ore 00:17

Ohhhh... finalmente!!! Sembra che la situazione cominci a quadrare, almeno alla lontana! Almeno Harry, Draco e Ron hanno capito che Edward non è un traditore... e anche io!!! :D
E anche Victoria, con la sfuriata a Faith mi è piaciuta tanto... anche se tifo per Glory e Lucas e per Vicious/Linnie!!! Chissà come svilupperai la cosa! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Me ne mancano ancora tanti però per rimettermi in pari, uff... :(
Un bacio!!

23/02/11, ore 22:42

Ciao!!!
Dunque, oggi ho ufficialmente ripreso la lettura (14°)... e ho visto che tu hai pubblicato un altro capitolo! Riuscirò mai a rimettermi in pari? O_O Mi sembra un'impresa impossibile!!! Però diciamo che ora ho tutto il tempo a mia disposizione per provarci, finalmente è finita la sessione invernale d'esami!!! *-*
E finalmente qualcosina mi appare più chiara: Edward non è cattivo, ollè! :D

Ok, ritorno alla lettura con il prossimo capitolo!
Ciaooooo! :)

22/02/11, ore 19:26

Guarda, io sono aracnofobica, se vedo un ragno grande quanto l'unghia del mio mignolo vengo presa da un panico imbarazzante, ma scorpioni, blatte, falene e bisce mi stanno pure simpatiche... soprattutto se inserite in contesti così tanto carini. L'infiltrato (o infiltrati) si sta dando parecchio da fare, apprezzatissimo il fatto che ha attaccato in luoghi diversi, altrimenti uno zoo sarebbe stato più silenzioso.
Devo dirti che le reazioni di Faith mi hanno un attimino confusa. Diciamocelo, lei è sempre stata la piccoletta di casa Potter, quella che ha una parola buona per tutti e che non farebbe del male neanche ad una mosca; vederla in una veste completamente diversa è stato affascinante, forse avevo dimenticato che la magia oscura le scorre nelle vene. Ho ragione quando dico che arrabbiarsi fa bene allo spirito!
Le comparse di Gilda sono sempre apprezzate (anche se è vero che non ha le tette più grosse, io la batto di zicuroh!), non so, mi rilassa, è una boccata d'aria fresca anche quando sputa veleno e quando si becca con Lucas è un amore.
Lucas, qualcuno dovrebbe scrivere un saggio su questo qui. Sapevo che Chandler non se lo sarebbe mai dimenticato, oltretutto io credo fermamente nelle vendette (perchè mi diverto soprattutto) quindi capisco che per lui fargliela pagare sia come rispettare i dieci comandamenti per un fanatico cristiano; non mi è piaciuto il fatto che sarebbe disposto a barattare Glory per sapere dove Il Fetente si trova, sarà perchè in fondo sono romantica anche io, sarà perchè il verbo 'barattare' mi sta un po' sulle ovaie, in ogni caso non mi è piaciuto.
Chris è adorabile, è una palla di cose carine formato Dalton... il che lo rende anche figo. Chiusa parentesi tenera.
La cosa che mi ha rivoltato lo stomaco?, quando Mary Alice si è mangiata l'insetto. Che schifo, Den, che schifo. Fortuna che a forza di pesce crudo e limoni ho lo stomaco di Iron Man, altrimenti avrei combinato un macello, seriamente. Bò, io spazzolo di tutto, ma appena ho letto: "Allo spiegarsi di quel macabro sorriso videro le gengive sporche di sangue e fra i denti muoversi qualcosa. Una lingua verdastra…e un insetto, un lungo millepiedi che si sporse dalle labbra e tornò all’interno della bocca. Mary Alice Gatewood dette un morso con espressione di pura beatitudine e masticò l’animale", ti giuro che il mio stomaco ha fatto un rumore terrificante!
Beati Genio, mi hai fatto star male per due minuti, siine fiera.
In ogni caso, anche se mi dispiace per la povera Mary Alice (ma chi è O_o?), non potevo non apprezzare l'immagine macabra nella sua interezza. Già il fatto che era sul soffitto ad emulare la tipa giapponese in The Grudge (io me la sono immaginata così) mi ha fatto gongolare, insetto digerito a parte. Come ho detto, mi dispiace per la ragazzina, ma una certe cose se le deve pure aspettare in una scuola dove ammettono Diurni, drogati e figli di persone che, ai tempi che furono (quanti anni hanno ora?, cinquanta? Il mezzo secolo lo toccano si o no?), non hanno certo ballato la tarantella in gruppo per quei corridoi. Al massimo ammazzavano Basilischi, venivano quasi ammazzati tutti da Mangiamorte spuntati come funghi, eccetera, eccetera, eccetera.
Ora voglio proprio vedere chi farà Sherlock e chi farà Watson, la pipa è consigliata, di qualsiasi genere. E chiedi a Colin di passarmi due pillole, che qui siamo a secco!
Un bacione Den!

(Recensione modificata il 22/02/2011 - 07:28 pm)

22/02/11, ore 14:53

Oddio! Stavo quasi per rimettere... Non mi fanno paura gli insetti in generale, ma se si trovano nel cibo si! Sono schizzinosa io! Beh, a parte questi orribili esserini infilati nei panini, trovo questo capitolo veramente macabro. L'avevo notato che c'era qualcosa di strano nel comportamento di Mary Alice, ma non ho idea di chi possa essere stato il vero colpevole. Probabilmente avrà esperienza con gli insetti... Grande Faith, veramente unica! Tira fuori le unghie, baby! Ahah! Non avrei mai immaginato che Glory potesse non pensare alla Sharp senza inserire la parola "prostituta". Immagino che la sua avversione si sia placata... Forse merito di Lucas e le notti insonni... However, Cristina Balogh è un personaggio che andrebbe molto d'accordo con Lavinia di Kysa! Però non usa i suoi poteri inappropriatamente. Per quanto riguarda Giorgia... l'immagine sul Forum già annunciava qualcosa... Come fa una persona a non provare dolore al morso di un Diurno?? Se quel Diurno è Artie, basta concentrarsi sui suoi capelli fini... Si, solo sui capelli! Io avrei sfruttato meglio la visuale! Linnie... si, anche tu rientri nella categoria "non più vergine a 14 anni". Abituati ragazza!Ecco, una cosa passata di mente. Finalmente qualcuno a caso (Lucas) si è accorto di uno dei suoi amici e di una certa rossa tutta tette... Uaoh, aspetto il prossimo capitolo. Spero si incentri più su Derek e mio malgrado (xD) Linnie.
A presto cara!
Caelir
(Recensione modificata il 31/07/2011 - 09:30 pm)

21/02/11, ore 23:04

Ah, Den, non mi deludi mai. E' una vita che non recensisco, e mi merito di perdere le sopracciglia, però oggi avevo proprio bisogno di un pò di sano spargimento di sangue. E che spargimento! Gli insetti, veramente un'ottima idea, e te lo dice una che urla se vede un ragnetto! Mi è piaciuta particolarmente la descrizione di Mary Alice, mi ha inquietato parecchio, e per certi versi mi ha ricordato la cara vecchia Doll...forse per l'inquietudin che mi ha trasmesso. Complimenti! E poi Lucas...adesso mi chiedo se davvero vuole scambiare Glory per Chandler e mi viene in mente la Profezia, il che mi porta a pensare che il pericolo sia ben lungi dall'essere scampato. Perchè ho la sensazione che i casini veri debbano ancora cominciare? Alla prossima!

21/02/11, ore 22:16

nuovo arrivo! ciao! allora anzi tutto milioni di complimenti sia a te che a Kysa! ho trovato per caso "la scommessa" è l'ho letta tutta in un fiato!da lì nel giro di due mesi ho letto tutte le altre parti! che ho trovato così appassionati e belle da arrivare a rileggere tante volte da perdere il conto (giuro fra poco imparerò a memoria capitoli interi di TMR e figli della speranza XD).  confesso che ho temporegiato prima di cimentrmi nella lettutura di questa, perchè temevo, che dopo aver amato e ammirato una saga portata avanti da un'autrice, il finale scritto da un'altra persona mi avrebbe delusa! (come dal'altra parte mi era già capitato). bhè! sono felicissima di affermare, dopo essermi messa in pari, che non è stato così! anche questa fic mi tiene incatenata allo schermo! fremo fra un capitolo e l'altro e per l'impasienza mi capita di rileggerli! pensa che la curiosità di leggere questo cap (veramente perfetto) è stata tale da vincere il disgusto che provo verso rettili e ragni XD mi ha tenuta col fiaso sospeso fino all'ultimo rigo! bello veramente bello!
a presto baci e aspetto con ansia il prossimo!

21/02/11, ore 21:44

Sei consapevole del fatto che io adoro gli insetti in ogni loro forma? Lo so che detto dopo questo capitolo suona letteralmente malato, ma io amo gli insettucci. Sono animali antichissimi e ci saranno dopo che noi ce ne saremo andati.
Povere streghette, ho apprezzato la crescita della dolcissima Faith, che sta tirando fuori la sua anima da gagia e ci sta veramente dando dentro. She rocks! La scena nei bagni è stupenda (sì, adoro splatter ed hard boiled, quindi, non posso non essere di parte nel dirti che mi è piaciuta.). In pratica, in un capitolo, hai concentrato almeno 4 delle cose che mi piacciono di più, cosa altro posso dirti? niente, se non complimenti.

21/02/11, ore 09:44

Tranquilla Axia, ho letto facendo colazione, quindi niente vomito, ma ansia divorante sì! Ero veramente curiosa di leggere gli sviluppi, mi sono letteralmente bevuta il capitolo, e soprattutto complimenti per come hai gestito gli attacchi degli insetti, in particolare il primo, che quindi era quello più spiazzante, se mi passi il termine. Povera Mary Alice... mi ricordava le mutilazioni della "Dalia Nera"! Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto!

21/02/11, ore 01:20

OH MIO DIO!!!
OK, questa volta devo dire che il capitolo non è propriamente "fantastico" ma più...disgustoso!!
Non fraintendere, questo capitolo mi è piaciuto molto.
La parte scorpioni non era troppo sconvolgente(ragazza ricoperta a parte) insomma per fortuna hai messo quelli e non i ragni senò non sarei riuscita a dormire, la parte larve a tavola e serpente in bocca mi ha davvero fatto rabbrividire, adesso ho paura ad aprire la bocca...
Drastico cambio di scena con Giorgia e Artie che devo dire mi ha davvero rallegrato la giornata, e potrei aggiungere un FINALMENTE?!
La parte dei bagni invece mi è proprio piaciuta(tutte e due le parti dei bagni, certo una ha ancora qualcosa di misterioso ma ci arriveremo) la parte delle falene era abbastanza inquietante ma non spaventosa come quella dell'occhio, e delle dita mangiate, mi sembrava di leggere 'Sow', inquietante!!!
Comunque oltre al fatto che è stato molto, come dire, macabro e davvero inquietante(ho ripetuto questa parola troppe volte?) è scritto benissimo, insomma mi sembrava davvero reale(per inciso nella frase all'inizio delle tue avvertenze mentivi, se leggi questo come fai a non immaginarti le cose come in un film?!) mi sono vista davvero tutto quanto in testa, brrrr...ho i brividi...
Ma mia cara sei stata geniale, sembra un commento negativo ma fidati è più che positivo, è stato così realistico e 'immaginabile' che bhe mi sono davvero ritrovata dentro la storia, certo un pò disgustata ma...
E per parlare dell'ultima scena del bagno: CHE COSA?
Io leggo l'Alchimia, l'ho letta tutta fino ad adesso ma mi devo davvero essere persa qualcosa perchè Faith nel bagno dei prefetti con Ben che la spoglia era proprio l'ultima immagine che mi sarei immaginata per la fine di un capitolo come questo, sembrerà strano ma è questa la parte che mi ha sconvolto di più!!

20/02/11, ore 23:48

Accidentiii Den! Capitolo mmm... si mi è piaciuto molto. A parte il pezzo in cui vomitano insetti, che mi è saltato alla mente molto nitidamente, essendo io una persona che nutre un odio profondo verso tutto ciò che striscia, è verde, e affini.
Però sei stata fantastica, come al solito!
Capitolo movimentato, frenetico, aggressivo. Poverelli i nostri eroi non possono vivere un sano momento di pace...
Mitica Faith! Oddio quando ha risposto a quella vipera di Tiffany ho gioito come una sadicaXD Adoro a prescindere il personaggio di Faith ma in questo passaggio l'hai resa davvero favolosa. Si può liberamente dire che la nostra Potter ha tirato fuori gli attributi... e che attributi!
Non sembra lei... l'anima gagia che è in lei è stata risvegliata... e il pezzo finale con Ben, anche se di poche righe, è stato molto intenso.
Dimostra che l'amore vince su tutto e che, come direbbe Silente, sono le scelte a fare le persone, non il sangue o la discendenza.
Povera Mary Alice... mi ha fatto una pena immensa. Soprattutto quando è stata liberata dalla possessione e piangeva disperata perchè non era colpa sua.
A Hogwarts c'è una talpa che farebbe veramente di tutto pur di mettere le mani su Glory. E non solo sulla Profezia ma le vogliono proprio fare la chioma...
E poi che dire qui c'è stato tantissimo lavoro di squadra, Artie e Giorgia (che teneriii :D), Josh, Linnie, Christina che hai presentato meglio, la mitica Cece, Chris, Milena, Gilda... sul serio si sta formando una fazione che se rimane unita può veramente dare del filo da torcere ai nemici... e poi c'è l'inimitabile vecchia guardia, che può tuttoXD
Non pensavo di poterlo dire... ma povera Vicky! Anche lei, chissà perchè, finisce sempre in mezzo! E Lucas, tornato di nuovo focoso, che pensa esplicitamente alla sua signorina vedo tutto io... e il succhiotto sul collo di Gilda... qui c'è amore in vista tra il bel Colin e la diabolica rossa **
Detesto Eureka. Striscia come una biscia, con quel suo finto sorrisino angelico... si insinua fra tutti, e propone patti che uno come Lucas non riesce a rifiutare. La vendetta arde ancora troppo in lui.. e anche Kate, odiosa e perfida. La Mbezi la ucciderei con le mie mani se l'avessi dvaanti. Supponente, infame e pure traditrice. Spero proprio che Lucas faccia diventare lei e Kate cenere...
Sorry Den, mi sta prendendo la mano. Comunque sul serio, insalate colme di robe colorate a parteXD, questo capitolo racchiude tutta la tua fantasia, bravura e sadicitàXD Sai passare da comicità, a serietà, panico, angoscia, terrore e sangue in una maniera favolosa.
E poi questi personaggi, che anche se sono tanti, non rimangono mai in disparte o descritti superficialmente, entrano con forza nel vivo, imponendo la loro personalità e ruolo immediatamente. Mathias creperà a brevee? :P
Ti prego, non uccidermi Allen :(
Adesso me ne vo... spero a presto... mi ingozzerei di continuo di Alchimia se potessi :D
Bacii Magister e continuaa così! *^*

20/02/11, ore 23:31

un vero infernum, si, ma nessun problema allo stomaco troppo presa a leggere questo capitolo che non dà quasi un attimo di respiro.sono stata contenta di leggere qualche cosa in più su Faith, cosi come lo sarò di tornare a casa Potter/Malfoy, perchè Draco è sempre Draco! e anche molto contenta di leggere qualche cosa in più sul giovane diurno visto che con la nuova guardia di Milo ormai si sente poco parlare, ma va bene così!
alla prossima e come sempre grazie

20/02/11, ore 22:04

Mi inchino ai tuoi piedi!!!! Sei stata splendida!!! Dio bellissimo tutti quegl'insetti, madre mi e' venuto un brivido lungo la schiena, sembrava reale, mi sembrava di vederli uscire dalla mia insalata!! ( e questo e' dire tutto)! Giorgia e' stupenda!!! Artie che la salva poi e' un sogno che si realizza, quando si fa mordere xke' il sangue nn bastava, e le molestie!! Ahah troppo grande, c'è un legame forte tra loro e con queste succhiatine si sancisce ancora di +! Spero ke presto ci darai anke di loro nuovi sviluppi come del resto fai in ogni capitolo cn tutta la fantastica vicenda! Linnie e' sempre stata e sempre sara' il mio idolo , quando ci riflette e dice ke ank'essa si trova nella fase dei 14 anni dei pompini e tutto il resto cn Lucas e' un delirio ! Immancabili le palpatine di Derek nei corridoi. Faith nuova versione ti dirò mi affascina parecchio, quel sputtanare quella Puttana di fronte a tutti e' stato fikissimo! E poi le sue unghie favolose! E l'ultima scena del bagno in cui mostra la schiena nuda a Ben dove fa bella vista di se la sua stella !! Intrigante spero anche in una loro svolta formidabile anche separati! Vicky la odio sempre di + , lo so nn posso farci nnt mi sta sulle balle. Lucas,Lucas beh che dire lui da quando ha ripreso il suo fuoco e' tornato il nostro Dio... Immagino lui e Glory ( anche se lui ci ha fatto un quadro abbastanza chiaro di come il ritorno del suo potere stia aiutando la loro armonia sessuale. Ti prego facci vedere qualche loro scena mozzafiato ! Loro due ti mozzano il fiato. Mi preoccupa solo quella stronza di Eureka ( nn rikordo )! Nn voglio che Lucas faccia qualche cazzata, riportare la Scozia e il fantasma di Lily e' un brutto colpo. Già ke ha detto che devono barattare ! No Glory nn si baratta cn nulla . Nn e' giusto ti prego, temo che quello stupido fuochista possa combinare qualkosa! Gilda e' sempre unica ... Le sue tette!!!! Potter nn le vedrai mai! Il suo guardarsi in torno come una ladra e poi rapire Il mio Colin e' stato da urlo. Poi quando Glory la vede con un succhiotto e le chiede se gradisce un preservativo e la si vede( x modo di dire) arrossire che bella! Come sempre ogni tuo nuovo capitolo e' un abisso di meraviglie e di fantasie! Ti prego salva Allen nn mi piace quella psikopatica ke USA la polisucco e temo per lui! Al prossimo Cap. (spero presto). Ti prego un ritorno delle coppie di cui nn si parla tanto (Jason/Mia- Harry/Elettra - Viola/Vlad- Harmione/Draco) Ti prego! :) grazie alla prossima!