L'Alchimia del Sangue
di Axia

07/01/11, ore 20:41

Magnificaaa!!!!!!! Come sempre!!!! Bellissima La rivelazione della piccola "gagia", come minimo nei prossimi capitoli già vedremo un Ben diverso. Meglio tardi che mai nn poteva andare avanti così, meglio toglierselo quel dente avvelenato che tenerlo ancora. Lucas/Lex mitici !! Grande sparata quella dei gay!! Glory che inizia a pensare alla maschera dei mangiamorte un po' mi preoccupa, ma era normale deve fare ank'essa le sue supposizioni, spero di riverede presto qualche suo riavvicinamento fisico cn Lucas, anche se in questa versione non sono male. Linnie e' il mio mito, come nn si fa ad apprezzare una cosi' schietta e perfida "Grifondoro"? E' l'astuzia fatta persona nn guarda in faccia nessuno, il suo pensiero e' uno solo e tale rimane. Le stronze che ci sono ad Hogworts solo lei le sa far tacere. Spero presto di riuscire a capiree qualcosa di più sulla questione di Draco, spero solo che di mezzo oltre al lavoro e alla discrezione nn ci siano anche le corna verso Hermione! ( spero di no.. Nn proprio ora che nn e' più sotto copertura). Spero che Edward nn si faccia ammazzare !!! Dopo tutti gli anni che ha buttato come finto Mangiamorte!! Deve godersi un Po di ferie ! Riesci sempre a sconvolgere gli equilibri che si creano... :) ... Si sente la mancanza di un bel corvo pero'.... Spero di potermi deliziare ancora di più cn il prossimo capitolo!!! Ps: sei la migliore!!!

10/12/10, ore 01:07

bellissimo capitolo!!impazzisco per draco e harry i loro battibecchi sono troppo divertenti!!ti faccio ancora i complimenti sei bravissima

03/12/10, ore 22:08

Ciao!  E' la prima volta che inserisco una recensione alla saga... beh più che una recensione vuole essere un ringraziamento a Kysa e a te per questa meraviglia!  Mi sono imbattuta nella Scommessa circa 2 (o forse 3??) mesi fa ho iniziato a leggerla - pensandola una normale Dramione (ADORO le Dramione - Draco è il mio uomo ideale!!! E con Hermione costituisce una coppia fantastica) ... anche se poi la saga non è stata mai solo una Dramione ne sono rimasta affascinata e non sono più riuscita ad interrompere la lettura ed ora sono orgogliosa di dire che mi sono messa in pari con i capitoli!!!  Quindi a questo punto volevo ringraziarvi per questi romanzi (non potrei definirli altrimenti) così avvincenti, con questi personaggi così ben delineati.
Draco Malfoy resta comunque il mio personaggio preferito a prescindere da tutto... ma il VOSTRO Draco... Dio è talmente affascinante che ogni volta che compare "in scena" è da mozzare il fiato!!!  Ho adorato e adoro tutt'ora i suo rapporto con Harry che, in fondo continua anche ora che i Bracciali non li legano più.
I personaggi da voi creati sono fantastici: Divina la coppia Lucas/Glory e mi è piaciuto ritrovarli ancora in un momento tutto loro in questo capitolo che da finalmente un po' di tregua al cuore di noi poveri lettori dopo tutta quella violenza/crudeltà dei capitoli precedenti... è come se ci lasciasse un po' di tempo e spazio per leccarci in pace le ferite. Sì sono
"l'altra"  mia coppia preferita  (i primi restano sempre Draco/Herm  e mi piacciono molto anche Derek e Linnie  (lui è adorabile quando le parla d'amore in tedesco).  Detesto  Victoria Sharp (anche se negli ultimi capitoli aiutando Glory si è un po' riscattata...)  ma poverina, non è colpa sua l'unico problema è che ha delle mire su Lucas... e lui non si deve toccare è di Glory  (VERO CHE SARA' COSI' ANCHE IN FUTURO???) .  Eh sì, anch'io mi sento una Fearless Fire... ed infatti da poco mi sono registrata in semperfidelis - con lo stesso nick che uso qui - e ho aderito al suddetto gruppo.  A proposito di SemperFidelis (so che probabilmente non è il luogo adatto per porti una simile domanda) ma qui sulle pagine dell'Alchimia - se non erro - hai spesso elogiato l'abilità artistica di alcuni/e fan che hanno rappresentato graficamente (e pubblicato le loro opere su semperfidelis...) i personaggi della saga... Ecco io vorrei sapere come posso fare per poter vedere questi disegni... puoi aiutarmi???
Scusa la digressione e torniamo un po' all'Alchimia... un po' mi dispiace essere arrivata in pari coi capitoli perché ora, non ci sarà più tutte le sere, dopo una giornata di lavoro fuori e dentro casa, un pezzo ulteriore della SAGA da leggere ma, ahimé, dovrò attendere con ansia gli aggiornamenti... (Sigh odio aspettare!!!)  Pertanto, TI PREGO, aggiorna presto.  Ti saluto ponendoti una piccola domanda... quanti capitoli mancano (circa) alla fine???  E... (altra domanda) pensi che ci sarà un ulteriore seguito dopo l'Alchimia?

02/12/10, ore 18:45

Due parole al volo Den!
Sublime, come sempre :) Questa parte Glory-Lucas ci voleva proprio...
Ed Eureka... inquietante, non ci sono dubbi.
Scappo,  al prossimo capitoloooo! ^__^

29/11/10, ore 10:34

Bello. Finalmente c'è di nuovo un po' di azione nel senso più harrypotteriano del termine! =) La parte iniziale, dunque, con il confronto Harry-Draco, è quella che mi è piaciuta di più. Ma quand'è che racconterai qualcosa di più "compromettente" su Eureka? E Angelica, io continuo a volerla morta; Tom e Cloe se ne faranno una ragione e sforneranno un altro frugoletto. Spero che riuscirai anche a spiegare cosa l'ha fatta svenire, ho un'idea ma non sono sicura. Non ti faccio gli auguri di Natale perché confido nel prossimo aggiornamento, ok? Dunque a presto e ancora brava.

28/11/10, ore 16:40

Quello che mi piace di questi capitoli è che cerchi sempre un punto di vista diverso per far vedere cosa le tragedie fanno alla vita di una persona.
In questo giro ci hai riportato indietro alla notte di Capodanno. Finalmente abbiamo avuto una spiegazione sulla regressione adolescenziale di Draco e la descrizione intera dell'accaduto è atroce e bellissima al tempo stesso, specialmente perchè mi fa tornare in mente la Scommessa, ma anche la visione di HP 7, che spero ti abbia ispirato qualche riunione Mangiamorte coi fiocchi.
Da quello che ho capito, non solo nella bocca della statua c'è un lungo passaggio che sfocia direttamente nella Foresta Proibita, ma seguendo le condotte dell'acqua c'è abbastanza spazio per arrivare in una grotta sotterranea da cui poi si sbocca sul Lago Nero. E qualcuno ha quindi tentato l'ingresso! Grande. Sembra che ti manchi OnePiece, vero Den?
La questione delle Paramonie, giusto?, l'hai riallacciata alla perfezione con Eureka e da lì finalmente ha avuto senso la sua fisa su Kate Towsend, figlia di un medico che ha anche fatto i paralizzanti per Trinity e Victoria. Da come piange posso capire che non volesse questa strage, vero? E poi...Eureka, Eureka...la ragazza mette i brividi.
Altra visione molto personale quella nella Stanza delle Necessità. Come uomo ho sbroccato nella lettura della parte hot, che hai reso comunque molto intima, inoltre i pensieri di Lucas sono veramente uno spettacolo...che fai, leggi nel pensiero dei tuoi boys Magister?

La chiusura con la piccola che stende Vlad e sè stessa continua a darmi da pensare.
Ho pensato che cercasse un nuovo possibile demone per dare un corpo a Sadorn, ma poi mi sono ricordato che Vlad fa spostare la loro casa mobile, no? Non è che Angelica cerca il meccanismo di difesa?
Ragazzi, che piccola mostra..falla secca.

28/11/10, ore 12:38

Perfetto. Non riesco a trovare altre parole per descrivere questo capitolo..come gli altri, in fin dei conti, ma questo, non so perchè, mi è particolarmente piaciuto. Complimenti davvero. un bacio. HiL

27/11/10, ore 18:11

wow...strawow
normalmente non mi esprimo in questi termini ma non trovo altri metodi sinceramente.
come ti dissi tempo fa, per ora ho smesso di leggere i capitoli perchè aspetto che la storia finisca per bermela a grossi sorsi e so che suona male, ma ogni volta poi devo giustamente aspettare e mi rodo le mani...per cui aspetto. Ma non smetto di seguirti leggo sempre le note autrice a fondo capitolo e gli aggiornamenti. E mi sono goduta la risposta che hai dato per quanto riguarda il fatto religione.
Sei una grande, non ho altro da dire!
Al prossimo aggiornamento.

27/11/10, ore 10:19

Ok, questo capitolo è "particolare".
La parte Harry Draco Tom è fantastica, come lo sono tra l'altro i protagonisti; il fatto che si siano chiariti(o meglio il fatto che Draco ne abbia parlato) la trovo una cosa molto positiva, e poi insieme loro due sono fantastici!!!
Tra l'altro il commento di Elettra direi che non poteva essere più appropriato!
Sono contenta che Cameron si sia rifatto vivo, non lo si vedeva da un pò, comunque quella bambina perde sempre più punti e la odio sempre di più...suppongo sia tua intenzione farla odiare e mia cara: CI STAI RIUSCENDO!!!!
E ora veniamo alla parte che stranamente non mi è piaciuta(di solito ADORO ogni sillaba che scrivi tu e che ha scritto la fantastica e geniale Kysa-piccolo omaggio non richiesto): la parte tra Glory e Lucas.
Mi spiego meglio: il fatto che siano stati insieme dopo tanto che non ci stavano e dopo i fatti successi mi ha fatto felice, ma il fatto che SOLO Glory si sia impegnata e abbia fatto venire Lucas (tra l'altro in un modo che a me non ispira ma è una cosa soggettiva, non è questo il problema) mentre Lucas direi che non si è impegnato molto, si stava male (anche Glory) ma poteva darsi da fare anche lui!!!
Comunque a parte il fatto che Glory fa lavori di mano che poi la ripagano in modo esiguo il capitolo mi è piaciuto, come sempre; scritto in modo ottimo e ti faccio i miei complimenti, attendo il tuo regalo di natale anticipato!!!

27/11/10, ore 00:11

grazie per il capitolo, stima (anche per la nota).
un abbraccio
e.

26/11/10, ore 23:00

Aaaaah! Den io ti amo! Quello che ce l'ha con i preservativi mi ha stesa xD
Comunque, cercando di recuperare le mie facoltà mentali per mettere in piedi una recensione che abbia senso, parto dall'inizio.

Mi è piaciuta moltissimo la parte nelle tubature sotto la Camera, primo perché era da un po' di tempo che non si vedeva più il trio Tom/Draco/Harry, e secondo perché finalmente i due capoccioni hanno discusso del fatto: da una parte ti confesso che mi piacerebbe avessero ancora i bracciali, ci ero così abituata che leggere le gag di quei due poveracci tormentati era sempre un piacere impareggiabile.
Dall'altra però capisco anche che era anche ora che si staccassero, e spero ovviamente che questo vada comunque a loro vantaggio e che riescano a trarre esperienza da un periodo così lungo di condivisione senza limiti (mettiamola così xD) dei propri pensieri - anche se trattandosi di loro due la vedo abbastanza difficile.

Fantastico Tom, come sempre del resto. Mi spiace moltissimo che si sia ritrovato nella posizione orrenda di padre di Angelica, quel piccolo mostro, e capisco quanto sia difficile per lui ammettere la natura tutt'altro che pura della propria figlia. Certo, spero sempre che sia posseduta da qualche spirito antico e che alla fine in qualche modo riescano a salvarla, ma francamente, per come stanno le cose ora, darei volentieri una mano a Draco xD

Che dire del quartetto delle meraviglie? Ti confesso che ormai nella mia testa ha preso largo la bizzarra curiosità verso la coppia Spark&Shark: sono entrambi così vulcanici e impulsivi che insieme farebbero scintille a mio parere; suppongo comunque che vederli insieme sarebbe chiedere troppo :P
Glory e Lucas...è ancora strano pensare a loro come a una coppia, nonostante fosse il sogno di quasi tutte le lettrici penso fin dai tempi dei Figli della Speranza ; sarà a causa del caratterino di Glory, ma non mi sembra che abbiano ingranato bene quei due. Certo, la tensione e i fatti recenti non penso che aiutino affatto, e spero che le cose si risolvano al più presto per loro - da brava fan della coppia- ma so che amerò comunque qualunque cosa deciderai di farne di loro due.

Passiamo allora ai demoni e Angelica.
Mi chiedo cosa mai abbia visto la bambina nella mente di Vlad? Che in realtà la vera natura del nostro bel russo sia molto peggio di quello che sospettavamo? Ovviamente spero di no - sconvolgerebbe il mio animo delicato xD- e spero che Angelica si riveli posseduta o qualcosa del genere. Ripeto, se da una parte la odio e vorrei che finisse uccisa al più presto, dall'altra non riesco a immaginare che cosa ne rimarrebbe di Tom e Claire.

Meglio comunque che la finisca qui, ti sto scrivendo le Filippiche e non mi sembra il caso :P

Un bacione Magister, sei sempre la migliore.

ps: ignora eventuali errori di battitura, ho ancora il cervello in pappa xD

Lav.

26/11/10, ore 21:50

Ho deciso di fare i commenti in contemporanea con la lettura quindi non avranno molto senso logico..

oh mio dio, ma Draco è stupendo!!!
Lo sapevo che Eureka centrava qualcosa..quella proprio non la sopporto..
Secondo me ha ragione Tom per a faccenda dei bracciali u.u..
è tristissimo il racconto di draco di quella notte..
Oddio Elettra è una GRANDE!!! Io l'adoro!!!!
Come fa Eureka a sapere delle alghe? Che centra la Towsend?
è meravigliosa Glory e i discorsi che si fa da sola su Lucas, con le battute su Lex!!
Ho già detto che Lucas e Glory insieme sono adorabili?
Adoro Vlad e se quel mostro gli fa di nuovo male lo ammazzo, alla faccia di Tom.

Con questo è tutto..
Comunque ottimo capitolo, stupendo come al solito!!

26/11/10, ore 21:17

L'avevi detto che avresti stupito anche me, e ci sei riuscita. E non una sola volta xD A parte che la Madda mi ha traumatizzata e non riesco a togliermi dalla mente il termine "soffocotto", ora a questo termine che un pò mi fà ridere un pò mi lascia perplessa, ci assocerò per l'eternità questo idilliaco momento xDComunque, dobbiamo seriamente parlare di Angelica donna, perchè sta ragazzina mi sta facendo perdere il sonno e non và bene, solo De Rossi ha diritto a farmi perdere il sonno. Un bestia più nera di lei..ah, che dolce melodia! Tu lo sai, io sono del partito "Basta con la mania di tenere la gente in vita" quindi se c'è una vaga possibilità che esista qualcuno in grado di liberarci di questa fastidiosa presenza, gli organizzo il party di benvenuto, sappilo. E...Draco e Harry. Mi mancavano, seriamente. Male Supremo, grazie...capitolo magnifico. <3

26/11/10, ore 21:16

fantastico come al solite.. adoro lucas e glory... e devo dire che non mi dispiacerebbe se lex si mettesse con la sharp... ^^ niente Linnie e Vicious in questo capitolo? peccato.. sono troppo carini insieme.. comunque complimenti davvero per il capitolo.. vale la pena aspettare settimane per poterlo leggere.. non vedo l'ora che aggiorni di nuovo.. sei troppo brava a scrivere.. non vedo l'ora che glory si riprenda del tutto finalmente.. e piuttosto mi domandavo.. ma Ares.. non esiste più giusto? quindi non è minimamente possibile che ritorni più avanti? =( credo che sia stato il mio personaggio preferito in assoluto.. dopo Lucas ovviamente XD vabbè alla prossima.. spero proprio che prima di natale tu riesca ad aggiornare..

26/11/10, ore 20:38

Fantastico,stupendo,meraviglioso capitolo!!!
Ancora una volta la tua storia mi ha colpita molto e coinvolta cossì tanto...non ho parole per descrivere.
E poi la tua bravura nella scrittura!!!
Accidenti!
A ogni capitolo la storia diventa sempre più interessante....
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti.
Bacio,Lolapink