L'Alchimia del Sangue
di Axia

28/08/08, ore 20:57

che dire... senza parole come al solito... ma andiamo per ordine... innanzitutto comincio con la povera vanessa (povera sempre tra virgolette)... sta ridotta proprio male, tra il periodo a azkaban, il bacio dei dissennatori, la figlia, la chiave nella bocca (dio che schifo), devo dire che però, anche in questo stato non mi fa proprio tanta pena... tra l'altro credo di aver capito chi è la bambina del tema sul forum di SF, anche se mi sembra troppo facile... :-) seconda considerazione: hermione mia, io ho capito che devi fingere, ma io speravo che almeno evitassi di andare a letto con ashlocke... immagino quel poveretto di draco (mi offro volontaria per andarlo a consolare)... e poi la telefonata di glory in piena notte... povera stellina le manca la mamma :-) sempre rimanendo su glory, perchè non è andata avanti con lex??? mi domando.... altro che fuochi d'artificio quei due... comunque, magari in futuro ci sarà la possibilità... cosi davvero lucas diventa una belva... e dulcis in fundo, lucas e ares... la coppia perfetta! la scenetta di loro sul ponte a fare il bungee jumping è fenomenale! ares che ha una paura tremenda delle altezze e si incolla tipo cozza a suo padre, che tra l'altro lo prende pure in giro! e lucas che è un pò (ma giusto leggermente) geloso di ares, e quindi si diverte pure a metterci il carico... e comincia a notare una certa somiglianza con draco... bellino... comunque, come al solito sei stata grande denny... continua cosi!

28/08/08, ore 13:11

Tessora spero di poter salvare i capelli e le sopracciglia di Richard con questo commento, nonchè le mie... allora vado in ordine altrimenti mi perdo... Vanessa: devo ammettere che è stato uno shock per me vederla in quelle condizioni, non più di quanto lo è stato per Dracuzzo... e la nenia che canta, bhé, confesso di aver provato ad immaginarla mentre leggevo... detto ciò si passa a Glorya e Lex che sono sempre dannatamente fantastici quando li metti nello stesso luogo a meno di 5 metri di distanza l'uno dall'altra! E soprattutto Den... perchè hai fatto mettere i freni a Glorya proprio quando non doveva??? Quel letto senza una bella Glory/Lex... nonono... io Den non ti riconosco più! Il mio ammore Richard *___* peccato solo che Herm è più furba e che prima o poi lo ucciderà... sigh... ora viene il meglio secondo me: scena mamma-figlia e subito a seguire papà-figlio. Per la mamma-figlia credo di aver già detto tutto quello che avevo da dire mettendo in firma la scena anche se devo ammetterlo, anche Lucas e Ares mi tentavano... il bello è che in entrambe le scene c'è una persona che ci immaginiamo forte e senza tanti timori che invece tira fuori la pecorella che ha in se... alla fine però ho optato per la scena mamma-figlia perchè la preoccupazione di Glorya è sicuramente più reale e la sofferenza maggiore. Per quel tocco di gnocco di Phyro che ha paura dell'altezza io non ho parole Den... ce l'ha smontato in una scena XD ma come si fa!?!?!? Ecco vedi? mi fai distrarre e io stavo per dimenticare la scena Ares-Lex... mi è piaciuta moltissimo, è quel genere di rapporto scontro-affetto che mi adoro *___* ... penso proprio che ci graficherò uno di questi giorni^^ Spero questo sia sufficiente per tenere in vita Richard e le sopracciglia(sia mie che sue) attaccate ancora un pò ai nostri bei faccini! Geniale Tessora come al solito! :*

26/08/08, ore 20:13

Sono corsa a commentare immediatamente dopo le tue minacce che ormai si fanno sempre più gravi sul forum..eh eh =)..a parte questo, appena ho aperto il capitolo mi ha stupito molto il titolo, che già prometteva qualcosa di buono, anzi che dico, di più! Aspettavo da tanto il capitolo per la parte riguardante Hermione e Richard che tanto ci ha tenute in ansia..che dire, anche lei è combattuta e la telefonata della figlia di certo non l'aiuta..di certo devo dirti che ancora mi stupisce Hermione come donna, in grado di soffocare i suoi sentimenti di madre e moglie per un amico e incapace di riprendersi la sua vita...la sua sembra proprio un'anima in pena, pronta a tutto ma alla fine a niente (non credo di essermi spiegata mi sa)...comunque, resta il fatto che la sua vita va peggiorando di giorno in giorno e se non si sveglia da questa sua situazione credo che le cose andranno ancor più male di quanto già non vadano..Credo che ciò che l'abbia riflettere più in assoluto sulla sua vita sia stata prorpio Glory al telefono, questo bisogno di volerla sentire e vedere anche solo per poco, giusto il tempo di ricordarsi che ha una figlia, che è una madre e che ha una famiglia che nonostante tutto ancora non le ha voltato totalmente le spalle. Questo bisogno impellente di Glory mi ha lasciato davvero senza parole; credo abbia proprio bisogno di una figura materna in questa fase delicata della sua vita, dal momento che ha appena conosciuto suo figlio che è lì con lei e a seguito anche di tutte le rivelazioni che le hanno fatto..di certo non può rivolgersi al padre per queste questioni, nonostante credo che Draco abbia quasi capito tutto, mentre la madre potrebbe darle una mano, nonostante la sua situazione in questo momento sia fragile...ma una figlia dovrebbe venire prima di tutto, giusto? Comunque, a parte questo, che dirti..grande ritorno in scena di Vanessa! Sia perché comunque a liberarla non ci sono dubbi, deve essere stato per forza Edward visto che necessita della chiave di cui gli ha parlato la madre capitoli addietro, ma ciò che lascia più il fiato sospeso è il fatto che lei fosse incinta e che comunque questo lui o questa lei deve essere per forza nato/a..che ti starà passando nella testa? Sono proprio curiosa..Poi c'è l'incontro tra Lex e Glory..che dirti? Da poche parole si capisce come mai nel futuro di Ares loro due finiscano insieme..anche se devo ammettere di non aver ancora ben compreso la cosa..sono due grandi personaggi, che si odiano ma che si attirano lo stesso..vedremo l'evolversi della cosa..E per finire, cosa di certo per niente meno importante, Ares e Lucas, un figlio e un padre a confronto, la paura della morte e il come affrontarla..a chi si sarebbe mai potuto rivolgere Ares, se non proprio al padre che prima di allora non ha mai conosciuto? Se non a l'unico che non ha paura di nulla e che può insegnargli a vincere la paura e la morte? Quella è stata forse la scena più commuovente dell'intero capitolo, la fiducia che Ares dà a Lucas nel saltare con lui, nell'affrontare la sua paura proprio come un padre fa con un figlio. Che dirti, ogni volta di più mi lasci senza parole a fine capitolo con la voglia di leggere il successivo il prima possibile per conoscere l'evolversi delle cose. Complimenti!!!

26/08/08, ore 18:14

Denny... tuuuuu, donna malefica. ç___ç Contenta che sono qua? ç___ç Lascia stare il mio cucciolo però. ç___ç Perfida. Allora, allora, allora... U_U Si comincia con Vanessa... O_O Accidenti, non avrei mai pensato che Edward l'avrebbe ripulita e poi mandata "al sicuro" dopo aver preso la chiave. Be', che l'avrebbe spedita da Harry e Draco forse sì, ma non risistemata, nutrita e tutto il resto. E così hanno scoperto della chiavetta (che schifo, come hanno fatto a farle una sacca nella bocca... Bleah!) e di Rose... Accidenti, hai proprio tirato una bella bomba, eh, sul forum sono tutte impazzite!!! XD Io no, sono sempre normale. U_U Allora, il padre della bambina non lo conosciamo, ma i mandanti sì... e conoscendoli non c'è nulla da star tranquilli. Ares dice che hanno saputo di lei troppo presto... O.o Questo vuol dire che anche Edward ha scombussolato il futuro. Mi rifiuto di credere che tutto è partito dalla morte di Lilly. Edward con lei non c'entra una pippa, quindi... Povero Tom, però. Non ha proprio una vita facile, c'è sempre qualcosa che gli va storto. Ora che ha tutti quei problemi con la figlia, viene pure fuori la nipote. Arriverà mai la pace per lui? Oppure non è nel suo destino? Speriamo bene. Hai ritirato fuori le Orecchie Oblunghe... XD Non avrei mai creduto che quell'angioletto di Faith origliasse. XD E parlando di Faith... *O* Oooh, che carina, va a portare da mangiare al mio cucciolo. La frase di Asher è stata meravigliosa. XD Me lo immagino a dire una cosa così "lupesca" alla ragazza. Lucas è il solito bastardo. U_U La prossima volta può aggiungere anche E.T., la Marcia dei pinguini e la Bella Addormentata nel Bosco, così fa bingo. Uh... io non ho mai visto l'Esorcista... XD Quindi non so che scena è quella di Regan ma immagino che faccia schifo visto che da fastidio anche a uno schizzinoso (U_U) come Lex. E Faith la solita ragazza dolce e carina che spegne il dvd... per mandare in onda i Teletubbies. Teletubbies, Denny. U_U Mah. In più Lucas ha anche tentato per l'ennesima volta di accoppare Lex... certo che però Faith avrebbe dovuto immaginare qualcosa visto il consiglio "carino" del fratello. XD Ah, quella storia oscena delle patatine non è farina del mio sacco, sia chiaro. Sono solo stata messa in mezzo. Date sempre la colpa a me. U_U (Faccio la vittima ma in realtà sono la prima che dice cose porno su Lex. Be', almeno lo riconosco. U.U) Ora la smetto di sbavare sulle patatine e Lex, lo prometto. Però anche tu che scrivi certe cose!! Te le tiri dietro, eh!! Wow, il ramo materno di Lex è composto da Gagia... non me lo sarei mai aspettato. Direi che Richard si era trovato la compagna ideale se solo avesse riconosciuto il bambino. U_U Passiamo a Glory... Io amo questa coppia, lo sai vero? *__* Sì, sì, Glory deve stare con Lucas, ma mica è obbligatorio che ci stia da subito... per la felicità di Ares. XD La sensualità fra loro scoppietta con tante piccole scintille, un giorno si tramuterà in un incendio per la gioia di entrambi. *__* Glory è attratta ma stranamente qualcosa la frena... certo è che se questo qualcosa è Lucas allora è veramente messa male ricordando i ragazzi che ha avuto prima e con cui non si è fatta problemi. Però Lexuccio le piace... U_U ... l'ha legato al letto... Mmh, ottima cosa, spero che anche in... altre occasioni lo faccia. :D Mah, Lex con Glory è strano. E' così legato a Kristal eppure non si fa molti problemi... per lui Glory è un incendio, gli ricorda un incendio e cosa c'è di più magnifico per uno come lui di perdersi in mezzo al fuoco? Oh, e quando scoprirà che Lucas è gelosissimo di lei (fin'ora Lucas non gli ha mostrato che una minima parte della gelosia e del sentimento che prova per la biondina secondo me) allora sì che ne approfitterà. E lei sarà ben felice di collaborare. Lo dice lei stessa che Lex la attrae come nessun altro... e forse ora che ci penso è proprio per questo motivo che ancora non gli è saltata addosso. E poi, andiamo... XD Non in una cantina con Asher a portata di... voce!! La visione di Glory... mi chiedo proprio cos'ha visto, non mi viene in mente niente. Non ha avuto reazioni strane dopo. Bah, vedremo. Signor Luthor... XD Un cattivo che più cattivo non si può. *.* E la frase dopo di Lex... come si a non sciogliersi, come? *___* Poi l'interrogativo di Glory. Amare egoisticamente o tradire? O_O Mah, bisogna vedere a cosa ti porta una cosa e a cosa l'altra. Lei sa già cosa potrebbe accadere amando l'uomo che le era stato destinato... però sa anche che il futuro è stato cambiato dalla morte di Lilly. Hermione... Hermione mi sembra sempre più stanca, sempre più apatica verso ciò che sta facendo. Secondo me la telefonata della figlia le ha fatto un gran bene da un lato, male dall'altro perchè ora non vede l'ora (scusa il giro di parole) di tornare a casa, anche più di prima. Spero che l'effetto della polverina di Caesar continui a fare effetto... non vorrei mai che Richard scoprisse di essere stato ingannato per tutto quel tempo. Anche se con te non si sa mai. La foto di Lex!! Richard mostra un lato umano! Non avrei mai immaginato che un uomo come Richard si sarebbe così affezionato al figlio appena ritrovato! Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Hermione e Glory! Passiamo ad Ares. Lo sai che sei stata cattivissima con lui in questo capitolo vero? Sì che lo sai. U_U Parli con una che soffre di vertigini quando stende le lenzuola sui fili del balcone e sono al secondo piano. Non riuscirei mai nemmeno a salirci sul Big Ben figuriamoci saltarci giù appesa a un filo. Coooomunque... il piccolo discorsetto tra Lex e Ares è stato adorabile. *___* Lex è spupazzabile anche a 36 anni, non c'è niente da fare. "Stronzetto". Oddio... >_< Che carino. Ok, mi fermo qui se no parto. Il rapporto tra i due è quasi come quello padre-figlio... Quasi, però, eh. Mi chiedo cos'abbia spinto Lex a salvare Ares. Uhm... la "cosa" che prova per Glory, la voglia di allontanarsi da Lilly e dalla sua pazzia... ma non so. @_@ Chissà cos'ha provato quando è morto Lucas... dopotutto è il suo rivale. XD Oddio messa giù così è strana, ma sono un po' come il bianco e il nero. Le due facce di una medaglia, non vivrebbero "bene" l'uno senza l'altro. Bando ai sentimentalismi. U_U Ares comunque pensa sempre alla madre... ha anche chiesto di lei a Lex anche se non mi sembra ancora molto contento del rapporto che c'è fra i due. Bah. E quella dannata lettera... >_< Accidenti che curiosa che sono. Non vedo l'ora che Ares gliela dia, guarda. Al diavolo i cani da guardia della cantina. Infine il Big Ben e la solita vena suicida/bastarda di Lucas. XD Proprio una cattiveria ha fatto buttandosi giù dal ponte con Ares. L'ha ucciso 27 volte solo in quella occasione. Però interessante il discorso sulla morte che Lucas ha fatto ad Ares. Ora il ragazzo sa cosa aspettarsi. Anche se io non capisco come la sua morte nel passato possa cambiare tutto. @_@ E' un casino. Sadica. Poi il secondo salto, fatto di sua volontà stavolta. XD Be'... uno non può non aver paura di morire... ma forse il discorsetto che gli ha fatto Lucas un po' gli è servito. Bene ora ti lascio prima che ti prenda un colpo. *_* Bel capitolo come sempre, pasticcino, ti adoro.

26/08/08, ore 17:51

Questo capitolo l'ho trovato molto bello. La parte in cui Ares chiede a Lucas com'è morire in particolare. Mi piace quanto hai reso forte questo personaggio che fa di tutto per andare avanti, per affrontare la morte che sa gli toccherà e per convincersi di non averne paura. Veramente bello. E spero che il rapporto tra lui e il suo futuro padre migliori, almeno un pochino, così come quello con la povera Glory. In compenso ora sono curiosa da impazzire riguardo al ruolo che avrà questa fantomatica Rose nella storia e soprattutto...chi è il padre?XD Un bacione.

26/08/08, ore 17:32

Bene, cominciamo col dire che la mia parte di Lulù l'ho salvata..il che non è poco. Confido nelle buone anime delle donneH affinchè nessuno diventi padre prematuramente...XD. Ma veniamo a noi. E'l'uomo della mia vita. Ma quanto l'ho aspettato questo momento, questo capitolo? Troppo, veramente troppo. Ho riletto il pezzo circa dieci volte già, strapolando tutte le frasi, tutti i passaggi. Stupendo. L'avvento della piccola Rose ha già fatto saltare fuori più di un quesito, a cui abbiamo già cercato di rispondere in altra sede e ammetto che la pargola è già interessante, non fosse altro che per il mistero che l'avvolge e per le implicazioni future. Ares m'è parso abbastanza sorpreso nel sentirla "già" nominare, tutto stà a capire quale ruolo avrà nel futuro, fermo restando che, come più volte Ares stesso ha sottolineato ormai tutto è un'incognita anche per lui. Nulla è più come era e il futuro adesso sembra essere un pò più incerto, nel bene e nel male. Come si dice, chi vivrà vedrà..certo per Ares questo modo di dire potrebbe essere poco adatto. Capodanno s'avvicina e se tanto mi dà tanto misà che il nostro piccolo Malfoy-Potter avrà poco da vedere, povero :sigh:. Molto, molto commovente (almeno per me) la scena della telefonata tra madre e figlia. Glory ha bisogno di lei, ora più che mai. E' piena di dubbi, incertezze, sensi di colpa anche. Con un figlio suo coetaneo che non smette mai di ricordagli gli orrire dell'altra vita, un'amore che vede impossibile da un lato, una passione pericolosa dall'altro...ha bisogno di una mano, anche solo di un pò di conforto e anche se probabilmente, anzi sicuramente non dirà nulla ad Hermione di quello che le accade, sentirla vicina potrebbe essere d'aiuto. Infondo per certi versi è ancora una bambina, una bambina che ha bisgono delle carezze della madre. Beh, come è mio solito ho detto tante cose senza dire realmente nulla XD...stò diventado la reginetta dei discorsi privi di contenuti...è un talento sa!?! Un bacio Den, ti adoro.

25/08/08, ore 16:42

Non Timeba Mala. Dio mio, questo sento che diverrà l'ennesimo tormentone, alla stregua di Semper Fidelis, perchè la storia dietro è ugualmente coinvolgente. Ma andiamo con ordine .. Vanessa ha una figlia ? E Ares ne è a conoscenza ? Ahi ahi, ho idea che anche questa pupattola [ che a quanto dice il Phyro è sbucata fuori dall'armadio degli scheletri prima del previsto ] ha un ruolo abbastanza importante, per qualcosa che neanche il buon figlioletto martire sa più quale. Oppure ancora non la vuole dire. I due svedesi fanno fuoco e fiamme, letteralmente, e la mia parte BB sta urlando cose della serie "Ma chissà che stanno facendo di sopra in camera.." Emh ! Asher è sempre il mio lupacchiotto preferito. Stop. E Lexus Havenport .. Non me ne voglia la Sara, ma questo giovanotto oltre che caliente è semplicemente da sbattere ad ogni ora del giorno. Insomma, complimenti a Richard e alla madre [ Gagia ? Interessante. ] per aver generato un fior fior di figlioletto. Legilimanzia, cosa avrà mai visto Glory ? E cosa mai ci sarà scritto in quella lettera da convincerlo a passare dall'altra parte ? Bah, staremo a vedere. Il bungee jumping tra padre e figlio è .. adrenalina pura. E significativo, in un certo senso, a capire che Ares è ancora un ragazzino, tutto sommato. Spaventato da qualcosa di più grande di lui, qualcosa a cui vuole persino prepararsi .. Tenero, fragile. Non sembra più quel Phyro "in bianco&nero", per cui non esistono compromessi ma solo la Missione e il Martirio per salvare il Mondo da un futuro di distruzione. Amara come cosa .. Come amaro è il mio sospetto che Lucas ha qualcosa in mente, qualcosa di decisamente "mortifero", diciamo. Ho avuto questa sorta di flash, illuminazione: padre e figlio morenti che si sussurrano un "Non Timeba Mala". Dio. Ti adoro Den, splendido capitolo come sempre.

24/08/08, ore 21:09

Salve Denny!Altro capitolo,altro aborto di recensione.Cominciamo dalla povera Vanessa ,il suo non è certo un ritorno in grande stile,ridotta all’ombra di se stessa ,senza più neanche quel briciolo di lucidità che possedeva in passato..certo che come punizione è davvero esagerata,ma d’altra parte essendo quella una prigione che si suppone accolga cattivi “ a tutto tondo” non credo ci si ponga il problema dell’eccessiva durezza della pena ..questa riflessione non ha nessun interesse né utilità,ma la storia del bacio non mi ha mai convinta,dunque il pensiero mi è venuto spontaneo.Passiamo alla seconda derelitta della giornata:Faith,il suo comincia ad essere il segreto di Pulcinella e l’unico ad ignorarlo rimane Ben,che non deve essere proprio un ragazzo sveglissimo,d’altra parte questa ragazza si è dimostrata fin troppo timida e dolce fin’ora,ma io confido che in futuro tirerà fuori le unghie ù.ù Terza derelitta:Glory,che di dolce ha proprio poco,o meglio,il fatti di essere sempre sfuggita all’amore per paura ha un suo lato struggente ,d’altra parte il fatto che per una volta non si infili nel letto di un ragazzo gradito è indicativo,che questa ragazza abbia cominciato ad accettare i suoi sentimenti? Solo il tempo ce lo dirà..che poi a me questo intrallazzo piace molto,essendo molto lontana dalla schiera delle fearless (credendo che i due siano una coppia mal assortita,ma questo lo metto fra parentesi,prima di ricevere un’onda di sputi).quindi mi godo il triangolo (o quadrato,non so che ruolo abbia Kristal,francamente).E infine quarta derelitta:Hermione,questa faccenda dell’illusione mi piace proprio,per una volta la spia-donna non deve sottostare alle voglie del cattivo(che sarà cattivissimo,ma il fatto che abbia una foto di Lex un po’ me lo fa piacere).Anche stavolta ti ho ammorbato con le mie stupidaggini,quindi posso andare a letto tranquilla XD alla prossima!

24/08/08, ore 10:05

bellissimo capitolo. lucas e ares, padre e figlio insieme. quel pezzo mi è piaciuto particolarmente, sarà che sono molto sensibile agli argomenti di cui i due parlano..e tenera anche Glory, ha bisogno di Hermione. un bacio e complimenti.

21/08/08, ore 23:25

Ciao,oh somma!Allora,allora,che dire di questo capitolone?Bhè,ti faccio i più sentiti complimenti per la classe e la nonchalanche con cui lanci bombe a mano sulla folla!...immaginerai che sto parlando della figlia di Vanessa,che segue allegramente le orme di mammà e mette al mondo un pargolo ad Azkaban...chissà,potrebbero trasformarla in una clinica per partorienti...caso mai fammi sapere che la consiglio in giro!Poi...molto,molto,ma molto bella la scena sul Tower Bridge!Anche se mi viene una morsa allo stomaco a pensare ad Ares e alla sua situazione...è con la sua famiglia,ma ci può rimanere per pochissimo tempo,e vuole sacrificarsi per il bene del mondo,ma...nuuuu!!:( lo salvo io!XD anche la situazione di Hermione mi spezza il cuore,con Draco che sta male e Harry pure...ok che le cose devono precipitare prima di sistemarsi,ma è ora di tentare un ammaraggio d'emergenza no??^^' baci

21/08/08, ore 09:18

Ed eccomi qua finalmente, dopo attenta lettura finalmente sono riuscito a farmi due sani calcoli per arrivare a una sana conclusione.
Tu sei malata. Ma malata in senso buono, intendiamoci. La cosa stupefacente è che data la vastità dei capitoli, la lunghezza, la trama, a volte uno presuppone che tu possa arrivare a ripeterti, cadere addirittura negli stessi schemi, invece ogni volta è come se il lettore fosse strappato dalla realtà e risucchiato in un mondo totalmente nuovo, come se scrivessi sceneggiature per un film, diciamo. E ti viene alla grande. Già Kysa era piuttosto visiva, anche se lei lasciava più spazio all'interpretazione del lettore, tu invece delinei situazioni su situazioni senza mai cadere nel banale, precisa come un orologio su certe cose, attenta a ogni dettaglio. Ok, iniziamo: prima parte. Grande ritorno di Vanessa Lestrange, preannunciato dalla capatina di Edward ad Azkaban, dove la madre gli fa sapere che un'erede dei Black possiede dentro di sè, nel proprio corpo, una chiave per una camera blindata alla Gringott. Evvai, detto fatto, Edward l'ha addirittura liberata. Così la chiave stava in una tasca di pelle all'interno della bocca di Vanessa...e c'era chi pensava che l'avrebbe squartata come un pesce! Ma se pensavo che ti saresti fermata lì mi sono sbagliato. Hai dato alla figlia lo stesso fato di Bellatrix. Ora resta da chiedersi...questa Rose, questa bambina di cinque anni (a quanto sa Ares) che fine ha fatto? E' stata bella la reazione quasi genuina di Draco alla vista della cugina, un tempo un'assassina temuta, ora invece completamente vuota, senza emozioni, o se le ha sono completamentw falsate come una bussola vicino a un campo magnetico, con solo, sembra, un unico ricordo. Di avere avuto questo figlio. La cosa qua si complica, anche perchè voglio proprio vedere quale sarà il comportamento di Tom dopo aver sentito tutto questo. Comunque, secondo me, centrano personalmente i cari vecchi e spero presto morti coniugi Black. Altra bambina sperduta mi sembra Faith, che non perde mai occasione per rimuginare sulla sua vita, su come sarebbe stata se non fosse stata adottata dai Potter. E' come se ci fosse sempre qualcosa di esterno che le ricorda di non essere una vera "falange Potter". Eppure non sembra che sia l'amore dei genitori è mancarle. E' la fiducia, il suo stesso essere gagia. Sarò fissato, ma credo che stare con uno come Ben alla fine possa farle solo più male che bene.
Passando all'uomo del momento, c'è da dire che il Signor Luthor (guarda che sei perfida) sta davvero battendo i record di gradimento. Lex Havenport, un uomo che non teme niente, ma che se messo di fronte all'Esorcista e ai Teletubbies riesce a sembrare un malato da manicomio. Scherzi a parte, il fatto che Lex provenga da una famiglia di gagia, che sappia riconoscere Faith e che sia un tale buon osservatore dell'animo umano non fa altro che renderlo sempre più simile a Richard. Sembra viscido, a un primo acchito. Insensibile, quasi lascivo e malevolo, eppure c'è sempre un qualcosa in lui che non fa pendere del tutto l'ago della bilancia da una parte o dall'altra dello schema. Cioè, non sai mai dire quale sarà davvero la sua parte, o quale sarà il suo reale destino, nonostante la chiacchierata tramite diario con Ares mi abbia dato qualche spunto su cui riflettere. Pare quasi un figura paterna, ma al tempo stesso con Glory, a causa del dono della Seduzione, è di un'ambiguità totale. Si vogliono, si cercano, ma si respingono al contempo. La cosa sarebbe frustrante se non fosse anche maledettamente divertente da leggere. Ora come ora sono incuriosito da come agirà Glory, da ciò che ha visto nella visione semplicemente toccandolo. Fra questi due gira aria pesante e c'è da chiedersi Lucas che potrebbe fare se venisse a saperlo.
Intendiamoci: ha già buttato Ares giù dal Tower Bridge per vendicarsi, e non dirmi di no, Lucas ha proprio la faccia di una vera testa di cazzo, e odia Lex profondamente. Figurarsi se prima o poi Glory, per salvare Lucas, non compirà quest'adulterio contro il Fearless. Sai che sarai morta se lo farai vero? Non avrai scampo, le Fearless ti daranno la caccia all'infinito! Comunque ammetto che la coppia stuzzica, sembrano ben affiatati, quasi della stessa pasta, anche Lex è un personaggio che come ti dicevo sembra confuso sulla sua stessa corrente di pensiero. Non mi risulta abbia il Dark Mark, no? Ma stando con Richard c'è quasi da temere che una mattina si svegli già tatuato, anche se pure Richard ha i suoi problemi. Cavolo, con Hermione quasi mi stava prendendo male, fortuna che almeno Caesar veglia su quella ostinata ragazza. Sembra che il bacio soporifero funzioni, ma dimmi una cosa...uno come Richard Ashlocke cade così in trappola? Senza colpo ferire? Metti a dura prova chiunque, persino me.
Il finale. Il finale. WOW. Capisco perchè ci hai messo tanto e l'hai riscritto sette volte, non riuscivo a crederci ma adesso capisco, era veramente importante. Più che un momento padre figlio, non so se Lucas sarà mai in grado di vedere Ares come qualcosa di diverso da un intruso sopportabile, è stato un qualcosa fra amici credo, anche se non ne sono sicuro. Il modo in cui Ares descrive Lucas, come un malato di adrenalina, come Lucas lo tira giù dal ponte e come gli parla della morte, come ricorda Sargas...è tutto una corrente di memoria, un qualcosa dove tempo e spazio si mescolano. Forse è la magia, il compito che Kysa ha dato al Tower Bridge, no? Può essere? Nella Saga ci sono luoghi specifici in cui accadono cose specifiche e il ponte non ne viene escluso. E' stato bello, davvero. Intenso, emozionante. Sapere che Jeremy sarà un eroe in futuro, che morirà anche lui giovane, tutti questi particolari quali anche riguardanti la vita futuro di Jason, un killer di Mangiamorte...insomma, tutto era al posto giusto, come la sete di sapere di Ares che cosa ci sarà per lui dopo. Ma la cosa che nelle prime letture mi è passata inosservata l'ho riconosciuta solo ieri sera: Ares sparirà: l'hai detto tu. Sparirà, perchè non nascerà nel passato. Quindi non potrà rinascere neanche più avanti. Svanirà come se non fosse mai neanche esistito. Se volevi farci a pezzettini le speranze ci sei riuscita, ma sai...va bene comunque. Se una storia non fa un po' male non vale neanche la pena leggerla, no? Ciao Magister, alla prossima.

20/08/08, ore 14:46

....capitolo davvero interessante...iniziando con la sacca nella bocca della lastrange che a quanto pare ha seguito le orme della madre per quanto riguarda la progenie...e poi adoro il romanticismo alla greyback per non parlare del sadismo di lucas tra film e frutta secca...povero lex!anche se con qualche visita di qualche biondina a caso sta già meglio..anche troppo!e quel "sognami dolcezza. e soffri"...senza parole!sono curiosa di leggere l'evolversi di questo rapporto-scontro...anche perchè lex sta diventando un personaggio sempre più interessante...soprattutto per quello che è successo nel futuro con lo "spiritoso stronzetto"...il quale nel frattempo si fa quattro salti con il papy...è stato un pezzo davvero bello:quel preparsi alla morte, quel salto nel vuoto con accanto forse l'unica persona in grado, anche se involontariamente, di dargli la giusta forza...non vedo l'ora che aggiorni! ki$$£$ L.K.

19/08/08, ore 15:59

Oh ma guarda un pò.. mi assento qualche giorno e quando ritorno c'è il tuo capitolo pronto ad accogliermi. Che cara che sei XD Parlando seriamente, questo capitolo mi ha aperto un pò gli occhi su molte cose ma non mi dilungherò molto, e non le elencherò.. che magari mi sbaglio e ci faccio lo smarrone U///U Comunque, inizio col dire che la notizia sul pargolo della carissima Vanessa mi ha sconvolto davvero. Tra l'altro non riesco neppure a immaginare come sarebbe ritrovarsi quella che anni addietro avrebbe voluto farti lo scalpo guardarti con aria pacifica, innocua e tutto quelllo che vuoi.. no, non riesco a immaginarmelo e non voglio neanche farlo. Decisamente no. Per quanto riguarda i più giovani, se devo essere sincera che Glory andasse a trovare Lex me lo aspettavo.. non mi ha stupito il fatto che ci sia andata, ma ovviamente è stato molto interessante vederla all'opera. Quasi istruttivo. Per finire volevo dirti che Lucas è proprio un cazzone, e Ares lo segue a ruota.. però sapi che pure io faccio parte del gruppo, perchè prima o poi farò anche io bunjee jumping. Magari non dal Tower Bridge (o finisce che mi ringhiudono alla Neuro e buttano via la chiave) però prima o poi voglio provare l'esperienza di cadere nel vuoto, del fiato mozzato e tutto quello che comporta buttarsi con l'impressione che il filo che ti tiene si spezzerà ma che poi, quando ti ritrovi a volare te ne dimentichi subito.. finchè poi non diventi marmellata stampata per terra.. no scherzo! XD Vorrei davvero provarlo, sia bunjee che paracadutismo che avere un mio deltaplano personale, e ovviamente averci scritto sopra "Andare a piedi? No grazie" XDXD A proposito, mi ero dimenticata di chiedertelo la volta scorsa ma, non è che sai dirmi dove posso trovare il rossetto che il carissimo Caesar ha dato ad Hermione? Mi servirebbe proprio! ^_^ (<- sguardo sbarluccicoso e pieno di aspettativa) Bene, e dopo tutta sta tiritera ti saluto. Alla prossima! ^_^

19/08/08, ore 01:47

Un capitolo bellissimo, in particolare la parte finale, il salto nel buio. E' il dramma di Ares... una sorte in un certo senso anche peggiore della morte... Va verso il nulla, la non-esistenza, non verso il paradiso o l'inferno, semplicemente... Scompare. E' veramente un peso oppressivo sul petto, come quello che prova a gettarsi dal ponte, che affronta assieme al padre, come è preparato ad affrontare il nulla, a non nascere, a scomparire completamente pru di salvare il genitore e tutti gli altri. Ares è veramente una figura affascinante, una volta che lo si vede in una tale situazione non si può non adorarlo. Glory, invece, appare ancora immatura, guidata da emozioni forti che non sa gestire. Arriva al punto di richiedere l'aiuto della madre, altra persona che si ritrova tra la proverbiale incudine e il martello. Le considerazioni di Ares sono sicuramente la aprte che preferisco: il confronto futuro/passato, il ragazzo che subisce esperienze ed emozioni completamente sconosciute e cerca di creare un contatto con i sui parenti, persino con la madre di cui finge che non gli importi.

18/08/08, ore 16:55

Cara Den… ebbene sì, commento anche io. Non ho fatto in tempo a commentare il 32, ma questo sì, l’ho letto appena postato proprio per evitare di non farcela coi tempi!
Bene, inizio subito col dirti che questo capitolo mi è passato, come dire… veloce, ecco. Come acqua che scivola su una superficie liscia. E mi è piaciuto da morire! Vanessa è un gran bel personaggio, e vederla così indifesa e inconsapevole mi fa provare un sentimento strano nei suoi confronti. Curioso come sembri così affezionata alla figlia (e qui mi chiedo: chi è il padre?) e in testa le sia rimasta quella ninna nanna della famiglia Black, che conosce anche Draco. Dettaglio superficiale o elemento portante, è una bella idea.
Una cosa che mi ha fatto “schifo” a pelle è stata la storia della sacca nella guancia… ma questo perché sono sensibile io a certe cose! La chiave che aveva lei (altra domanda: quando gliel’hanno messa? 15 anni fa, o durante il suo soggiorno ad Azkaban?) è una delle chiavi della bara di Sadorn? Oddio, non ricordo quante ne mancano da raccogliere per poterlo rinchiudere di nuovo… ma comunque io ho pensato subito a questo. Poi ovviamente potrebbe servire per qualsiasi cosa XD
Ho adorato, letteralmente adorato il breve dialogo telefonico tra Glory ed Hermione. Glory sembra una bambina che cerca affetto e attenzione, Hermione si sta dannando l’anima perché è la causa del malessere di Draco e di sua figlia. Mi ha toccata il pensiero ”La sua bambina che le chiedeva un appuntamento.” è molto dolce e triste allo stesso tempo. E anche qui i complimenti, perché hai saputo gestire molto bene un momento delicato come questo.
Per la scena precedente, quella con Richard… inizialmente ho pensato “Oddio lo fanno davvero!” poi ho riflettuto e credevo che lei si fosse presa qualcosa per essere così sciolta con lui, ridere in quel modo… insomma era davvero irreale come situazione, alla seconda riga ho pensato “Voglio sapere qual è il trucco.”. Alla fine quello incantato era lui, e pensandoci è pure ovvio… Hermione non andrebbe davvero a letto con quello schifo d’uomo! Tra l’altro ho adorato i suoi pensieri omicidi su di lui, e il fatto che si sia aggrappata a Edward e il suo intento di salvargli la vita.
Un’altra scena che mi è piaciuta molto è stata quella finale tra Lucas e Ares. Lucas lo sfotte e lo stuzzica senza sapere che quello è suo figlio. Tutti hanno notato le somiglianze sia con Harry (e quindi Lucas) che con Draco (e quindi Glory) ma nessuno può immaginare che quello sia Ares H. D. Malfoy che viene dal futuro per sistemare i problemi!
Qui Ares l’ho visto molto bambino, ingenuo e tenero, che impallidisce quando crede che Lucas voglia uccidersi, che trema per l’altezza e si attacca – proprio come un bimbo – al suo braccio. E poi decide di cadere insieme a lui. In fin dei conti è suo padre, e sapendo che la sua missione è quella di tornare nel passato per evitare di nascere… insomma, vuole almeno godere il più possibile dei momenti che ha da condividere con loro. Più con Lucas che con Glory, ma l’indifferenza di lei lo ferisce… oddio quanto è tenero, in questo capitolo, giuro Den, mi sembrava davvero di vederlo bambino! *_*
Altra cosa, anzi due. No, sono tre. Comunque XD
La scena tra Glory e Lex è stata da *ç* vulcano nelle vene, ecco cosa mi sono sentita dentro! Sono inspiegabilmente attratti l’uno dall’altra, anche senza che lui usi i suoi poteri da Seduttore (non che ne abbia realmente bisogno, s’intende… XD), non riescono davvero a stare lontani. Se finiscono a letto insieme ti giuro che mi prende un infarto *lol* ma sarebbero esplosivi! Sarà che io adoro la ragazze come Glory e i cattivi ragazzi come Lex… quindi, figurati, quando li vedo insieme impazzisco di gioia!
L’altra cosa che volevo dirti riguarda la scena con Faith. Dolcissima lei, che lo tratta con cura e riguardo, che sente l’effetto di Lex… lei così pura e dolce, innocua e innocente nonostante il potere che si cela dentro di lei. Davvero una scena da applausi!
La terza cosa riguarda Glory e il concepimento di Ares: avverrà alla festa, mi chiedo? Che manchi poco ormai lo sappiamo, quello che mi chiedo io… è come avverrà il concepimento.
Mi spiego: la Glory del futuro il figlio non lo considera minimamente e ha lasciato morire Lucas per un qualcosa che ha fatto che le ha rovinato la vita. E io mi chiedo: non è Ares è stato concepito con una violenza? Lo so che è impossibile, Lucas non ha intenzione di mettere le mani su Glory in quel senso, e non farebbe mai un gesto simile. Tra l’altro lei non avrebbe motivo di tenere un figlio concepito in quel modo. Lui potrebbe essere sotto incantesimo, ma non sarebbe colpa sua quindi, e non ci sarebbe la scintilla che fa scoppiare l’odio di Glory nei suoi confronti per cui lei lo lascia morire.
Ok, lo so che è una cosa delirante, ma stanotte – mentre cercavo di addormentarmi, pensa un po’ – pensavo a come faranno questi due a finire a letto insieme, avere un figlio e tutto quello che succede. Quindi la morte di Lucas, di Harry e Draco, Faith a pezzi, Angelica che regna sovrana su tutto e tutti, Jason Steins – che io adoro – che combatte contro di lei… oddio che casino!
Bene… non so, penso di averti detto tutto. Ma sicuramente, come sempre del resto, avrò dimenticato qualcosa.
Ora ti saluto, rinnovandoti i complimenti per questo capitolo! Un bacione, Ivana :***