L'Alchimia del Sangue
di Axia

20/02/11, ore 21:53

Era proprio un Infernum nel vero senso della parola con tanto di animaletti simpatici e brulicanti da film horror pero' il capitolo mi e' piaciuto tantissimo, questa storia mi sorprende sempre perche' ha un giusto equilibrio tra azione ed emozione, e' originalissima, appassionante. Voglio fare i complimenti all'autrice perche' non solo scrive in modo meraviglioso ma ha anche delle idee illuminanti nel partorire una storia che secondo il mio parere e' tra le piu' belle che ho letto. Grazie per i bei momenti in compagnia di Lucas e Glory & co (spero di leggerne ancora tanti)
Laura.

20/02/11, ore 20:47

Fantastica come sempre.
Il capitolo lo avrai immaginato come un film e a leggerlo sembrava proprio una sequenza cinematografica... resisto ai lunghi periodi di non aggiornamento solo per la bellezza dei capitoli che tiri fuori, per quanto macabri e pieni di invertebrati u.u

20/02/11, ore 20:36

Questo capitolo è stato davvero strano,ma interessante.
Gli insetti non sono il mio forte e leggere di persone che ne vomitano,beh mi ha fatto fermare per un pò dalla lettura,ma la curiosità di sapere come andava avanti è stata troppa e quindi ho ripreso.
Sei formidabile.
Pensare una cosa del genere,davvero non avrei mai immaginato.
Comunque povera Glory,gliene fai passare di tutti i colori,un pò di pace non l'avrà mai???
E Faith finalmente vediamo qualcosa del suo potere,non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Scrivi troppo bene,continua così.
A presto
Eloradana

19/02/11, ore 00:05

Tesoro, eccomi con l'ultimo treno ma pur sempre in tempo, per fortuna. ^^
Questo, tra gli ultimi, è il mio capitolo preferito. Mi piace questa sorta di quiet -se proprio così si può definire dati i bollori - prima della tempesta, è un capitolo che preannuncia tanto e non lascia insoddisfatti.
Che dire dell'inizio? Una meraviglia. Draco sotto torchio è una cosa meravigliosa *___* Lucas con la sua reazione ha risposto brillantemente alle mie aspettative, anche se non mi aspettavo di vedere Alan Saxton anche in questo capitolo. Piacevole sorpresa, e poi... strozzafifa? Sono morta dalle risate, giuro XD
Bene. Passiamo al fronte più impegnativo... sempre e inesorabilmente più coinvolti, i demoni,no? Li trovo una componente essenziale dell'Alchimia, non credo di avertelo già detto, e anche se molte volte le loro riunioni sembrano un po' distanti da quel che è Hogwarts con i suoi gialli e le sue tragedie, è come se ogni pezzo di questa storia fosse collegato da un filo invisibile, che attira i pezzi del puzzle e li spinge uno verso l'altro. Il risultato è coeso e al contempo definito nei suoi dettagli, un ottimo lavoro Den ^^
Tornando al fulcro, comunque, sono curiosa di sapere come si mette la situazione ora che Lucilla torna in carreggiata a tutti gli effetti! E a proposito di ritorni... fantastico, grande, meraviglioso ritorno... sei un genio donna, non mi stancherò mai di dirtelo. Giuro, mi sembrava di vederlo, lì, il mio Lucas, fumante e sul viso l'espressione incazzosa di un cartone animato XD La frecciata di Derek ci stava tutta, era il modo perfetto per innescare la miccia.
Beh... che dire poi delle conseguenze del gran ritorno della stufa umana più sexy del fandom? Denny, non immagini neanche quanto mi sia contorta nella sottospecie di danza della vittoria davanti al pc. (il che è piuttosto imbarazzante, quindi evito di andare nei dettagli xD)
Quella del bagno è stata la mia scena preferita, neanche a dirlo. Lucas mi strappava le parole di bocca e poi... era tutto giusto, ogni gesto, ogni sguardo, tutto aderente perfettamente al contesto. E se da quanto ho capito la nostra Eureka è innocua, beh... non riesco a farmela piacere comunque, quindi immagina il tifo sfegatato che ho fatto per Lulù. XD
in due parole: stima maxima. *___*

Bon Male Supremo, ora ti lascio, alla prossima!
Un bacio.

Fox.

15/02/11, ore 20:56

ciao axia non faccio mai recensioni ma vi seguo dall'inizio del la scommessa e devo dire che lucas e glory mi stanno appassionando molto.... quasi più di draco ed hermione !!!! allora dovremo aspettare ancora molto alla grande news di maternità?!!??! aspetto con ansia e complimenti !!!!!

14/02/11, ore 23:06

ciao...sono nuova...cioè ho letto tutte le storie e adesso sono arrivata a leggere l'ultima parte...che mi sono innamorata non devo ne anche dirlo...è fantastica!!! non vedo l'ora di poter finire di leggere anche gli ultimi capitoli che mi mancano...pero ho una richiesta...mi potresti fare avere una mapa con i nomi....sono troppi e non riesco piu andargli dietro....mi interessano quelli ch sono aparsi come nuovi pesonaggi in quest'ultima parte...grazie...perche scrivi...perche ci fai apassionare della tua storia...

13/02/11, ore 12:59

..........visto che ci sono faccio anche i complimenti a Kysia e poi a te, per la trama, per come scrivi e per i tuoi personaggi e per la capacità di portare tutto e tutti in fondo con coerenza e spessore. sono sempre stata un amante di Severus sin dal primo libro di H.P. e non ha mai tradito quello che pensavo di lui fino all ultimo, quando mi ha strappato l unica lacrima in sette libri. come molte la mia dedizione assoluta va a Draco, che mi ha rapito il cuore e di conseguenza la mia totale stima va ad Hermione, condita da una sana invidia ovviamente! tutti i personaggi da voi inventati però mi sono piaciuti molto, tutti anche i "cattivi" e in paricolare Tom, Caesar, ma come non farlo, Milo e Trix e ovviamente il tuo Lucas, semplicemente irresistibile. e un discorso a parte farei per Ares, ti ho quasi odiato per quel personaggio e la sua storia, forse perchè sono una mamma l ho amato e pianto in un modo struggente! grazie per tutto a presto

13/02/11, ore 12:44

ciao, non è molto che sono su efp, ma avnedo molto tempo libero purtroppo ed essendo una lettrice ossessiva-compulsiva sin da bambina, ed è passato veramente moooolto tempo, da quando ho incontrato La Scommessa non ho più lasciato la saga divorando a velocità supersonica tutto fino ad arrivare a te con L Alchimia del sangue. non ho mai scritto niente, sono una lettrice attenta e fedele ma tendo a rimanere ai margini. oggi però ho letto la tua risposta a quella persona che riteneva la saga colpevole di offesa nei confronti della religione cattolica. ognuno la pensa come vuole ma mi chiedo come questa persona si sia persa a leggere questa saga e forse anche H.P. prima, quando la religione cattoli stessa ha tacciato questo libro e chi l ha scritto di voler addirittura corrompere l anima pura dei piccoli lettori cercando di votarli al diavolo tramite il fascino della magia in generale e della magia oscura in particolare! farebbe meglio a limitarsi alla lettura di Famiglia cristiana o similari, perchè benchè la conoscenza del nemicho porti potere temo che la persona in aquestione non solo abbia perso tempo per niente, ma ne abbia fatto perdere anche a te che ti sei quasi spinta a doverti giustificare portando anche prove con i copia incolla quando avrai di meglio da fare! ma forse hai fatto anche bene, chissà! comunque visto che sono qui faccio anche i complimenti a Kysia prima, ed ora a te per questo "piccolo" capolavoro che è la saga. scivi benissimo,la tua capacità di inventare una trama e portarla fino in fondo con coerenza, senza errori nella lingua (e non è poco) e creando un complesso universo di personaggi tutti con uno spessore notevole alle spalle è sbalorditivo!............

03/02/11, ore 19:02

Capitolo a dir poco favoloso.
Ormai sono monotona ma quando una è brava e scrive benissimo e fa un capitolo più dell'altro che c'è da dire?
Lucas che ha fatto il botto finalmente è stato fantastico...
E Draco che ha finalmente sputato fuori la verità... e una mia impressione o il rapporto tra Draco e Lucas si è un pò raffreddato da quando lui e Glory stanno insieme?
Mi sono sempre sembrati un pò come padre e figlio...
E Faith? Questa nuova Faith Potter così determinata e orgogliosa del suo essere gagia è veramente forte. Prima appariva come una ragazzina un pò debole, adesso ha tirato fuori le unghia... Mi è piaciuto molto anche il pezzo nella sala Duelli, soprattutto il legame, seppur involontario, che si è creato tra tutte le persone che sono state in qualche modo coinvolte nella liberazione di Glory. Anche Derek non sembra più così bastardo nei confronti di Lucas...
E io ho sempre amato lo spirito di squadra fra le varie case.
Ah Lucilla, lei si che è sempre la più furba. Il suo ritorno è stato graditissimo...
Poi vedere anche Draco, Harry, Hermione, Ron e Edward di nuovo insieme mi ha fatto ripensare ai bei tempi dei Bracciali, o di T.M.R quando erano una squadra... adesso lo sono di nuovo. Sono fantastici, sembra che gli anni non siano mai passati per loro.
Attendo con super ansia il prossimo capitolo...
La storia è entrata nel vivo, non vedo l'ora di leggere cosa accadrà...
Un bacione, e ancora complimenti :)

30/01/11, ore 12:31

ciao,io non ho mai recensito ma seguo la storia da sempre!!capitolo davvero stupendo, il ritorno di lucas mi ha davvero entusiasmata.
grazie mille :),ogni mese le aspettativa sul nuovo capitolo aumentano ma tu riesci sempre a superarle.

28/01/11, ore 15:48

Dove sono stata? Nei meandri dello studio matto e disperatissimo, e te lo dice una che Leopardi lo mal sopporta. E poi il mio venerando pc ha ben deciso di mandarmi a quel paese, perciò prenditela con lui!
Un plauso alla frase iniziale sul vino, e al whisky ovviamente. Mi fa piacere sapere che Draco è cresciuto e che preferisce bere responsabilmente nei giorni peggiori della sua vita (ovvero tutti?), però diciamocelo... uno come lui non cresce. Al limite si aggiorna, come si fa con i matrimoni. Lungi da me criticare l'uso improprio dell'alcol, però a quei quattro serve una botta in testa bella forte.
Come sempre l'unica pazza degna di considerazione è Hermione. Da notare che la signorina non ha mica chiesto il divorzio perchè il maritino ha taciuto su un assassinio di una quindicenne che ora gira spensierata per i corridoi di Hogwarts, no! Chiede il divorzio perchè il maritino adorato ha nascosto una pianta (o quello che è) illegale accanto alle sue peonie. Che classe. Tra l'altro ho paura che Draco abbia appena creato un mostro, povero Alan.
Mettendo da parte queste quisquiglie, Lucas è una drama-queen, personalmente l'avevo capito quando s'è buttato dal Tower Bridge, quando ha preso fuoco dalla testa, eccetera, eccetera, eccetera. Contentissima che abbia ripreso ad ardere, non lo si sopportava più. Lex, tra parentesi, è da stupro.
Denise persiste a non calcolare Cesar. Mh. Forse conviene ricordarle che "L'indifferente" le ha salvato il deretano, sposandola? E' troppo giovane per avere figli, no? Vuole finire come sua madre? Un po' di comprensione per cortesia, Cesar ha già perso non una, ma due delle donne che più ha amato (anche Lucilla è una testa dura), quindi mi sembra comprensibile il fatto che non voglia perderne un'altra. Certo avrebbe anche potuto farle la cortesia di non prenderla per i fondelli e di parlare del problema e tutte queste belle cose, ma un po' di comprensione serve anche ai demoni più trita-ovaie, no?
Siccome so che lascerai questa storia aperta fino alla fine della fanfiction o comunque non la risolverai a breve, dico solo che dovresti presentare Colin a Cesar, magari diventa un hippy, chi lo sa?
L'ultima parte mi è piaciuta molto, tralasciando lo sbaciucchiamento e Gilda (che voglio sposare) che fa sempre piacere vedere.
Da dove ti è uscito Aradia? Un nome normale no? E chi se lo ricorda questo nome, vuoi per forza farci impazzire? I figli Weasley non vi sono bastati a te e a Barbara?!
Comunque, finalmente hanno svelato l'arcano su Eureka, o Aradia. Suppongo stia aspettando qualcosa per mettere in atto il machiavellico piano che sicuramente ha in testa, magari è questo Torneo Gentil Maghi, oppure crede che Mathias farà un'altra capatina ad Hogwarts per completare il lavoro e per fare un saluto al fratellino isterico.
Se non ricordo male, poi, a Glory le si era infilata una farfalla tra i capelli dopo la faccenda di Hogsmade, come quella che aveva portato Harry ad accoltellare Draco. Ora, non si è attivata perchè Angelica è senza poteri o perchè lei o chi per lei aspetta un momento preciso? Non è che mi ammazzi Lucas vero? Lex non lo sopportarebbe (e molto probabilmente creperebbe anche lui)!
E per cortesia, porta via il cane dalla Lucky House, non è un ambiente adatto ad un animale civile come un cane, piena zeppa com'è di alcolizzati, gagia, bambini sopravvissuti e invalidi telepatici. Un po' di pietà geniaccio.
Un bacione,
Ange.

27/01/11, ore 22:03

WOW!!! Credo che potrebbero addirittura bastare le prime 3 lettere che ho scritto a definire il capitolo!
Fantastico!  Come sempre, quando vedo che c'è un aggiornamento a questa meravigliosa storia... mi batte
forte il cuore!!!  Poi aver iniziato proprio con DRACO... (...me felice...!!!)
Avevo paura lo strapazzassi un po' troppo per la questione di Eureka e invece...
E' bello che alla fine del pezzo che li riguarda Harry dichiari e consigli a Lucas di fidarsi di Draco sulla questione
della finta Eureka.
Altro parte fantastica è il  "Ritorno di Fiamma"  - nel senso letterale del termine - di Lucas Potter con annesso
Bacio Infuocato  (anche questo nel senso letterale... ma anche metaforico... del termine) con Glory ... (bella l'idea
dello svedese di utilizzare Derek per fare incazzare il Phyro...)
Infine... che altro dire mi dispiace immensamente per quanto accaduto a Vlad e per quanto soffra il povero Tom, ma
quella Streghetta di sua figlia è veramente... terribile...  La DETESTO!!!
Bene dopo questo sproloquio, ti saluto, ti ringrazio e aspetto con ansia il seguito.
Baciotti!

27/01/11, ore 10:39

Rieccomi, con un commento che vale anche per il precedente capitolo: ottimi, ottimi entrambi! Ci sono state delle trovate notevoli, sia dal punto di vista della storia che da quello dello stile. Bello bello bello, e un urrà per Lucas che finalmente è tornato un vero Phyro. Ho solo una domanda: non ricordo cos'era esattamente il Grimario... Era il "diario" di Caesar, o una specie di suo manuale, no? A presto!!

27/01/11, ore 09:38

Ciao grandissima. mi sono presa tutta la notte per commentare (in realtà stavo facendo i muffin per una cena tra amici). Allora: mi sono scompisciata con Draco e la pozione, nel senso, ho un'amica chimica farmaceutica che me lo ha ricordato alquanto, quindi, come si dice a Roma, "me  so' tajata".
Ecco che si scoprono gli altarini di Eureka, mmm, un'altra vendicatrice?  O c'è altro, dai suoi pensieri mi pare di capire di sì, vedremo come sviluppi la storia.

Lucas che finalmente torna ad ardere è sicuramente una sorpresa gradita, e mi ha fatto sorridere la reazione che ha con Glory e Lex.

Per Angelica, tu sai benissimo quanto adori la piccola fonte di ogni danno e malvagità, insomma, ne sanno qualcosa gli altri personaggi, sarà che mi piace l'idea di tanto male incarnato in una bimba così bella e piccola, la trovo assolutamente funzionale per quanto riguarda la storia e mi piace veramente molto (insomma, una storia per essere veramente coinvolgente deve avere anche un buon cattivo e Angie è veramente un'ottima idea). Questa storia della terapia coccole è abbastanza inquietante, la potrebbe proporre mia madre, chissà se funziona.

27/01/11, ore 00:07

Bellissimo capitolo,sei fantastica e la tua storia...wow...non ci sono parole per descrivere quanto è bella.
E Lucas che riprende i poteri,Dio,non ci speravo più di rivederlo fare scintille.
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia e spero tantissimo che Lucas becchi Bennett e lo bruci vivo.
Quello stronzo non deve toccare Glory.
Spero che il piano di Denise per far tornare "buona" Angelica funzioni,perchè povero Tom tutte a lui gli capitano!!!
Al prossimo aggiornamento
bacio