L'Alchimia del Sangue
di Axia

luz79
12/07/07, ore 12:05

Amore (già comincio ad attaccarmi come una cozza allo scoglio!^^)ieri ho letto, da brava bambina ho fatto lo schemino e oggi recensisco. Denny che dici se mi mettessi a smerciare lo schema dei personaggi a tutte le tue lettrici a 5 cent cadauno?! (Sono il Jason dei poveri ^^). Tornando serie: ma gli adolescenti di oggi sono proprio così? Ma che diciassette anni immondi ho vissuto io! Li adoro tutti questi giovani che vedono bianco o nero, giusto o sbagliato e che portano i loro sentimenti, le emozioni e le azioni al limite! Lucas mi piace sempre di più. Finirà che smetterò di sognare di essere la signora Riddle per darmi a Potter Junior. (Anche Vicious, per quanto sia un mangia patate non mi dispiaciucchia!). Perversa e pedofila me ne rendo conto. Glory è letale: è il peggio di Draco e Hermione insieme. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia della profezia. Linnie la devo ancora inquadrare, ma sono sicura che me ne darai l'opportunità. Anche questo capitolo tesoro ha riscontrato i miei favori. Con questo tuo modo diretto di scrivere e descrivere porterai brillantemente avanti la saga. Ma la Baby l'aveva detto! Ciao vento di novità. Un bacio e alla prossima! Ri

11/07/07, ore 21:58

con un po' di ritardo recensisco anche io... alla fine, anche questo capitolo lo si potrebbe definire traumatico: ci sono troppi nomi nuovi, troppi personaggi! ^^ ma del resto era così anche il primo capitolo di TMR (chi se lo scorda?) e buona parte di questi nomi appartengono a quegli "adorabili angioletti", che dalla Baynards sono passati a Hogwarts, diventando sempre più pesti (come unico esempio porto l'AspiraPizzo...). Ciò che mi ha colpito di più è il personaggio di Glorya: adorabilmente fredda, per certi versi; non si sciglie nemmeno più con Lucas, si concede quasi solo a Faith, che probabilmente riuscirebbe a far sciogliere chiunque (è questa sua pacatezza e prontezza, mista a comprensione, la saggezza del Giocattolaio?).
Saliti sul treno [tra l'altro, molto delicato il cambio di punto di vista, una piccola finezza!] come non restare colpiti e affascinati dalla figlia di quell'unico pittore in grado di ritrarre la bellezza della giovane Malfoy, come non notare Gilda Tempest? a occhio, è forse la mia preferita! sfacciata più di quanto non sia necessario, vorrei sapere se è lei che ha influenzato Glory, o il contrario... E ancora, Caroline, la dolce piccola Linnie che aveva "scacciato" i creditori del padre solo con i suoi occhioni, ma siamo sicuri che vada bene fra i Grifoni?
Di molto positivo, c'è che finalmente il sogno di Harry s'è realizzato: Lucas e Faith, i suoi figli, sono cresciuti senza il terrore dell'ombra di Voldmeort, dove il nipote di un noto Mangiamorte si accompagna al figlio del Bambino Sopravvissuto! tra l'altro, sebbene Harry e Draco se ne siano andati, la rivalità fra le due Case sembra quasi peggiorata, ma più che guerra aperta e selvaggia a suon di pugni e scope, questa sembra più che altro una sorta di guerra fredda, giocata sul potere, sul controllo, sui nomi di famiglia, e qui intervengono i Freaky Nine... potrei anche continuare a elencare le sorprese, le bellezze, di questo capitolo, ma ne aspetterò ansiosa ancora qualcuno prima di commentare i personaggi interamente tuoi...

Anche se forse dal commento non traspare, sono sinceramente ammirata per il tuo modo di scrivere, che è effettivamente leggermente più diretto di quello di Kysa. Tendi magari a "esporre" di più il carattere, ti lanci in maggiori dettagli, e ci permetti di inserirci nel racconto con maggiore facilità: è una scrittura più descrittiva, più illustrativa (perdonami l'invenzione del termine, non credo esista)...
sarò anche ripetitiva, ma dopo soli due capitoli, già so che questa storia sarà molto interessante...xD

11/07/07, ore 17:10

Oh, dunque. Un capitolo con tre quarti di volgarità: non credo che dei ragazzi di quell’età possano pensare solo a farsi, a sbattersi tutta la fauna femminile della scuola e a bere peggio degli scaricatori di porto, però non posso negare che a quell’età gli ormoni sono…come dire…impazziti? In ogni caso, un secondo capitolo davvero molto forte: l’atmosfera buia del primo si è decisamente smorzata, per lasciare il posto a quella più cameratesca di Hogwarts. I tuoi personaggi a quanto pare sono personaggi molto, molto forti. Potenti, autoritari. Non c’è posto nei loro cuori per le indecisioni? Sembrano tutti così implacabili, così adulti nelle loro motivazioni, e nei loro pensieri. Ho amato tantissimo la parte finale: è davvero il preludio di una bella lotta per la povera Glory. Che dilemma terribile quello che dovrà combattere. Quanti personaggi, oddio! Ma sono sicura che con calma riusciremo a ricordarceli tutti: entreremo in una specie di vortice da cui uscire sarà davvero difficile! Non mi resta molto altro da dirti: mi sembra che Lucas e Glory vadano bene^^ Lucas sembra un po’ Harry alla sua età [il cappello perennemente calato sulla fronte]: sfrontato, un po’ tenebroso. E Glory…ah. Io la adoro. Sarà anche che il suo secondo nome è uguale al mio Nick XD. Però, tornando seri. Mi sembra davvero molto dura, la immaginavo un po’ diversa. C’è troppo sangue del paparino in quella biondina! Tesoro, continua così comunque! Staremo sempre qui a sostenerti, noi veterane! E magari anche a ricamare parole sulle tue storie: magari tra un po’ potrei ricominciare a scriverci su spin off!XD Continua con il lavoro! Artemisia

11/07/07, ore 11:11

ok....axia........ ti adoro....... il secondo capitolo.. e una vera meraviglia il primo era un po' il prologo ma poi nel secondo ti sei lasciata andare e hai fatto un capolavoro.brava continua cosi nn e che magari parli anche di Claire e di Tom e del loro bambino/a grazie sai sono la mia coppia preferita!!!!!!!!!

10/07/07, ore 23:10

CIAO AXIA!!!!.....ALLORA DA DOVE COMINCIARE....PER PRIMA COSA NN DEVI PREOCCUPARTI IL PRIMO CAPITOLO E BELLO IL SECONDO DEVO ANCORA LEGGERLO CMQ A ME PIACE CONTINUA COSI UN BACIO

10/07/07, ore 18:50

Holè! Axia per l'amor di Dio...stava per venirmi una seria crisi isterica. Poi, per fortuna mi sono fatta furba. In fondo avevi ragione, mica bisogna essere delle volpi per prendere un foglio e scriversi due cose no? Faith. Dolce, tenera, carina, coccola il fratello, desidera l'amore. Una ragazza normale ma che da alcuni accenni ha ancora il sentore dei colpi del passato. Lei non è una Potter. Glory. Regina dell'Artico. Potrebbe risultare odiosa come donna. Per un uomo essere indifferente e maligno è sempre più facile. Gryffindor costruiti alla perfezione, alcuni molto caricati, altri come Colin e Jason mi sembrano più reali, specialmente Mandrake, pare che sia una moda mandare giù tranquillanti! Gli Slytherin...wow...Gilda sembra una vipera. E sono assolutamente innamorata, anzi, ipnotizzata dal carattere di The Vicious...non vedo l'ora che tu approfondisca tutto meglio! Sei geniale. Ma quel pendolo in camera di Glory puzza di guai...e che guai!

10/07/07, ore 12:28

Prima di tutto, Axia, mi presento. Mi chiamo Stefano e ho iniziato a seguirti dai tempi della bellissima Raim's Fox. Ho apprezzato moltissimo la tua scrittura così poco sdolcinata in un manga e una storia solo al maschile, dove hai dato la prova di essere un'ottima osservatrice, e così, quando ho trovato questa fic su Harry Potter (che odio nei film ma reggo abbastanza nei libri) ho deciso di cimentarmi nella lettura. Letti i tuoi avvisi e capito che era la continuazione della storia di una tua amica, mi ero messo in testa che sarebbe stata una follia anche solo cercare di capirci qualcosa. Poi però...non so...ho pensato che nessuno aveva mai provato a immaginare un ipotetico figlio di Harry...che tu hai descritto come un vero e proprio incendiario, un piromane nel cuore e nella mente...e nello spirito, soprattutto. Tantomeno, o forse si ma non con tale precisione, un erede di casa Malfoy. Il tuo punto di vista mi ha incuriosito moltissimo e anche se non conosco i fatti precedenti alla storia dell'Alchimia, credo che continuerò a seguirti con piacere. Dall'autrice di Raim's Fox non mi aspetterei altro che il meglio! Baci, Steo80.

09/07/07, ore 21:47

non ce la faccio, un'altra cosa te la devo chiedere... cosa è successo tra Glory e Lucas... perchè lei si comporta così? Lo veglia mentre dorme però quando si vedono lo evita!...mah...forse ha paura che sia lui l'amore che potrebbe piegarla?

09/07/07, ore 21:43

Wow!!! Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto del divorzio fasullo di Hermione e Draco! Lucas mi piace sempre di più... e Glory com'è diventata glaciale, una degna Malfoy! Come ti ho già detto spero in lieto fine tra loro due! :-) Cmq anche il secondo capitolo mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggere il resto... soprattutto voglio saperne di più di Hermione... e Tom che fa? Spero ritorni Edward...mi è sempre piaciuto il suo personaggio... poi Degona e William ce l'hanno fatta a stare insieme? e sapremo se Caesar e Denise sono riusciti ad avere un piccolo demone???? Bhè direi che ti ho rimbambito abbastanza con le domande (anceh se ne avrei ancora)... aggiorna presto! alla prossima...

09/07/07, ore 13:19

Il punto illuminante di questo capitolo così convulsivo e appassionato secondo me è avvenuto all'inizio, quando Glory ha fatto visita a Lucas mentre lui dormiva. E' esemplare anche come si è tenuta lontana da lui per tutto il tempo. Per gente come lei, per come l'hai descritta, tutto va bene fino al momento in cui non si entra in contatto stretto. E visto che da un anno a questa parte, Glory ha tagliato i ponti, vuol dire che un contatto l'hanno già avuto! Eheh, visto che ragionamento mi sono sparata? Sono brava eh? Scemenze mia a parte, si percepiva tensione fra Lucas e Glory. Non sessuale, solo emotiva. Hanno litigato per Victoria per caso? In generale comunque, ho notato che hai sparso magistralmente altri indizi succosi che riportano al passato degli amici di Lucas (che per altro sembra ben disposto a volersi rialzare da questa dura batosta per poi ammazzare Chandler sul serio!) a cominciare da Vicky, che è figlia di un bastardo, a finire con Colin e Phin, che sembrano avere degli aguzzini invece che dei genitori alle spalle. Complimenti. Perverso e un po' gigione mi sembra invece l'ex ragazzo di Glory, The Vicious! L'idea che si spaccheranno di botte per lei mi fa venire i brividi! ;* Ciao, alla meravigliosa prossima volta che ci aspetta Denny!

09/07/07, ore 11:29

Denny cara, preparati perchè ho una recensione megagalattica da farti. Ieri sono uscito ma alle cinque ero già in piedi, e lavoro a parte, sono riuscito a leggermi questo capitolo splendido in un batter d'occhio. Me l'avevi consigliato di prendere appunti e meno male! Ora, come un perfetto rimbambito, ho tutta una bella scaletta di nomi...se ti dico che ho usato Excel mi prendi per pazzo? Sono sempre un neo brillante ingeniere io! Specialmente alle cinque del mattino quando mi alzo per leggere la storia su HP di una ragazza. Mi sento molto Elton John in questi momenti. Ma lasciamo perdere. Ok, la trama è sempre fitta di numerosissime informazioni, tanto che mi ci è voluto un po' per ricollegare molte informazioni. E' vero, ti sei data ai festeggiamenti ficcando personaggi nuovi e relative esperienze di vita. Da prima, si parte con Faith che è stata un mese all'estero con Trix e suo zio J.J, Lucas in Scozia e Glory in Baviera con altri Slytherin. Holè, bell'estate si sono passati i parents fino a quando Lucas non ha quasi ammazzato un vecchio psiconazista! Dopo la corsa in stazione, mi è piaciuto questo cambio di punto di vista: ci hai fatto capire le dinamiche della scuola dagli occhi stranieri di Ivy Melville. In effetti ora stranieri lo siamo anche noi e questa similitudine tra lettore e personaggio mi ha attirato moltissimo, anche se Patty crede che "l'idiota non resisterà viva una settimana a Gryffindor". Molto amichevole. E' odiosa! Caroline è un altro personaggio degno di nota, con una storia tutta sua. Quello che ho notato di diverso da te alla Babi è che tu prediligi dare più informazioni sul momento, anche senza addentrarti molto, eppure, per esempio nei casi di Colin, Phin e anche il mitico The Vicious, hai dato subito dei particolari sulle loro vite private, specialmente riguardanti la loro famiglia. Questo dà proprio l'idea di una fiction "adolescenziale" più che avventuresca. Ma magari mi sbaglio. Magari farai 100 magnifici capitoli di amore, sesso e azione che resteranno nella storia! Altro fatto incalzante è la costante presenza di Lilly. Credo che resterà per molto sulla testa di tutti, specialmente su quello di Victoria. Non so perchè ma mi piace moltissimo. Fa la dura, mente per Lucas...più che frivola e superficiale, mi sembra tanto spaventata di poterlo perdere. Anche il personaggio di Colin ha molti contatti con la realtà. Sapendo che adori Ellis, mi torna in mente Lunar Park e il suo figliolo imbottito di calmanti, bambini drogati consapevolmente dai genitori. Un argomento che tocca molto la realtà, devo dire. Mi piace questo, che tu abbia abbassato il punto focale del lettore, per partire dai ragazzi, non da maghi o studenti. Ma dai ragazzi. Quando avrai finito, chiederò la mano a Gilda Tempest. Mi sembra adorabilmente cattiva al punto giusto. Termino con Glory: lei si che è la quintaessenza della regina dei ghiacci. Fossi in Lucas (spero che il suo lover futuro sia lui!) andrei in giro con un giubbotto Anti-Avada Kedavra!

09/07/07, ore 10:42

Cacchio cacchiolina hai reso Glory come avrei desiderato che crescesse. Sogno davvero che l'uomo di quella profezia sia Lucas.. a me piacciono troppo assieme loro due!! stupendo capitolo questo, adorabili i nuovi personaggi, soprattutto gli amici cari di Lucas. Faranno squadra!!! Vicky continua a non piacermi, mi dà l'idea di quella che sta con il figlio del bambino sopravvissuto e basta,solo per questioni di fama. *-* aaaah ora la domenica è diventato appuntamente fisso, ieri non sono riuscita a leggere il capitolo ma oggi ho letto tutto d'un fiato!!! E domenica prossima terzo capitolo. P.s. qua mi sa che siamo tutte drogate di nuovi capitoli:P:P Ripeto quello che ho scritto la volta scorsa: Complimentissimiiiii!!!!!!!

09/07/07, ore 10:40

meraviglioso! semplicemente meraviglioso. adoro i Freaky Nine. mi è piacuto moltissimo il capitolo e direi ke non potevi descrivere scene più belle della "quasi rissa" (amo Glory in quella scena) e dell'intermezzo tra la stessa Glory e Gilda. Faith è dolcissima, sebbene abbia un anno in meno di lucas sembra sia il suo angelo custode. per contro, in quella scena, Glory assume i panni dello spietato vendicatore... certo che se fosse andata come NON avrebbe voluto (cioè col cadavere ai suoi piedi) io personalmente sarei più che soddisfatta! complimenti davvero perchè trovo che hai caratterizzato i personaggi in maniera splendida!

09/07/07, ore 10:15

Quando ho visto l'aggiornamento di "Alchimia del Sangue" poco mancava che mi mettessi a urlare dalla gioia. Dico davvero, ho atteso moltissimo questo capitolo, forse perchè volevo vedere finalmente l'entrata in scena di Glory (amo questo personaggio), o capire cosa fosse successo a Hermione e Draco. Comunque, in generale il capitolo è stato fantastico, finalmente siamo ritornati ad Hogwarts e abbiamo capito come funzionano adesso le cose nella scuola. Di personaggi nuovi ce ne sono davero molti, ma a poco a poco impareremo a conoscerli tutti. Comunque li trovo tutti personaggi molto interessanti. Iniziamo dal personaggio che sicuramente è il mio preferito: Glorya. La adoro, è proprio come avrei voluto che fosse. Algida e glaciale, vero, ma secondo me così è semplicemente perfetta. Una ragazza bellissima, come era normale che fosse (insomma, con un padre come Draco!). Molto interessante anche come lei ha interpretato la profezia del Giocattolaio. Da quando ho letto quella parte in TMR, sono sempre rimasta incuriosita, e mi ha fatto un enorme piacere ritrovare subito un bell'accenno a questa profezia in questo secondo capitolo. Un altro dei nuovi personaggi che mi ha colpito di più è Gilda. Bellissima anche lei, e la trovo perfetta accanto a Glory. Sono un duo mangifico. E Derek poi... è stupendo. Già lo amo. Insomma, gli Slytherin sono tutti fantastici. Poi c'è Faith, bella anche lei, dolce, gentile e comprensiva. Anche Lucas e gli altri Gryffindor sono molto belli, un gruppo davvero molto unito. Comunque sia, a mio parere Glory rimane sempre la migliore, qesto personaggio ha un fascino incredibile. E poi Draco e Hermione... quando ho capito che il divorzio era fasullo ho tirato un grande sospiro di sollievo, non avrei sopportato una loro separazione, dopo tutto quello che hanno passato poi! Comunque, complimenti davvero, sei una grande scrittrice. Cassandra.

09/07/07, ore 09:35

Dunque, dunque...ti dicessi che non mi sono sfregata le mani quando ho visto questo capitolo...direi una balla. Dal titolo, mi ero immaginata qualcosa di dandesco e devo dire che in Glorya c'è qualcosa di vagamente decadente. Ma cominciamo dall'inizio: una nuova e diversa descrizione della Lucky House, priva di bambini piccoli ma piena ora di ragazzi nel bel mezzo di una tempesta ormonale. E non parlo di Faith, Lucas e Glo...ma di Draco ed Herm! Non sai il sospiro di sollievo collettivo che ho tirato stamattina quando ho saputo della fregatura-finto-matrimonio. E mi ha fatto tenerezza il modo in cui ha parlato di loro due...di come si amano. In effetti, dopo tanti anni, una persona normale l'avrebbe presa con tranquillità, dando peso alla quotidianità opprimente. Draco invece ha dato i numeri! Spettacolare. E la figlia ha dovuto subirne le conseguenze. Sempre parlando di Faith, l'ho trovata molto...non so, materna! Non è da tutte le sorelle coccolare così il fratello semiomicida, no? Gentile, carina, protettiva...questa è la prima impressione, poi, chissà! Glorya. Si, parliamo anche di lei. Dire gelida è dir poco. L'ho pensato per tutto il capitolo, anche quando ha ammesso senza tanti scrupoli che sarebbe stata capace di uccidere chiunque avesse provato a farle del male...ma mi sono ricordata della frase iniziale. Del momento in cui stava nella camera di Lucas...e quando ha detto a Faith che non era andata al Ministero per il semplice motivo di non voler incontrare Chandler. Bhè, questo non è indice di gelo, di disinteresse. Questo è istinto protettivo. O almeno è il mio ragionamento! =P La situazione a Hogwarts è cambiata. Cioè, tu l'hai fatta cambiare. Assenza totale di professori, tu hai mosso le fila dal basso, dallo stato degli studenti. E devo dire che quel Derek...ci farei più di un pensierino, anche se aspetto di conoscerlo meglio. I più di Gryffindor mi sono piaciuti davvero molto. Adoro Colin e mi sembra che Roger abbia qualche problema con Victoria, giusto? Il meglio è stato, a mio parere, quel brindisi del tutto inaspettato e fatto con tale impeto. Complimenti davvero, Denny, credo che sarà una fiction molto diversa da quelle a cui siamo abituate.