L'Alchimia del Sangue
di Axia

29/09/08, ore 14:56

Questa volta scatenerò qualche evento atmosferico incontrollato... XD Eccomi qui a pochi giorni di vita del capitolo, è incredibile! Chiedo venia Den ma il tempo di lasciare recensioni inizio a trovarlo solo ora, e poi se devo lasciarti solo commetti come:"Bello questo capitolo, bravissima.", evito... Quindi ecco qua la mia recensione minuto per minuto mentre mi stò leggendo il capitolo nuovo. L'inizio è già inquietante di per se e non promette nulla di buono, se poi ci infiliamo anche lo scenario apocalittico con l'aurora boreale (sarebbe davvero uno spettacolo da vedere!), le cose vanno di male in peggio. Nostalgia tremenda quando Duncan ripensa alle sue matricole, ora un po' troppo cresciute. Pensarli così uniti e ora così divisi rattrista. Sono arrivata all'ultima lettera della frase "Si guardò indietro" con una stretta la cuore pazzesca. Sei riuscita ad imprimere a questa parte del capitolo tutta l'ansia e l'angoscia possibile, preparandoci ad una perdita dal mio punto di vista non piccola. Un personaggio che è con noi dai Bracciali al quale mi sono affezionata, coi suoi scleri, le sue crisi, i suoi incensi e l'affetto che ha sempre nutrito per la sua manica di disgraziati. La parte dello scontro con i Mangiamorte è davvero ad impatto, l’ho trovata bellissima. Trasmette la frenesia della battaglia, l’angoscia della sfatta. In conclusione credo di lasciare la mia recensione ad un capitolo meraviglioso, dove alcuni dubbi iniziano a chiarirsi, creandone di nuovi. E’ anche questo che adoro dell’Alchimia, non sapere mai veramente cosa ti aspetta fino a quando non hai letto l’ultima parola. Un capitolo fantastico Den, come sempre. Un capitolo che lascia un po’ di amaro in bocca e nel cuore. Un bacione.

28/09/08, ore 19:22

Den… questo capitolo mi ha sconvolta, davvero. Credo di essere rimasta senza parole, non so neanche da dove iniziare la recensione.
Posso dirti che muoio dalla voglia di sapere cosa c’era scritto nella lettera di Lex, cosa sono quelle formule, quasi sono i segreti di Ashlocke, che cosa succederà adesso a Lex, che è stato preso, cosa farà Glory che è rimasta lì a vederlo sparire senza avere il tempo di fare niente per lui.
Ares mi piace sempre di più, ma la rivelazione che gli ha fatto Lex su Lucas mi ha spiazzata: lui e Lilly a uccidere gente senza distinzione? E usare i suoi poteri senza criterio? Davvero Lucas si sarebbe lasciato prendere in quel modo da Lilly? Sono sconvolta, e ok, sarà la quarta volta che te lo scrivo da che ho iniziato a recensire.
Veniamo a… ok, Draco. È fantastico, non so che altro dire! Lo rendi davvero bene, soprattutto nella scena con Lex durante la battaglia. Mi piace il modo in cui lo muovi, lo fai agire e parlare. Brava Den U___U
Però, oddio… Harry in quello stato è pazzesco, mi si stava fermando il cuore! O_O Non farlo morire ç_ç No, ma tu sei una pazza assassina! Duncan! Ma dico, ti rendi conto? Fai morire Duncan? Così, in quel modo? ç___ç
Ashlocke lo voglio vedere morto nel peggiore dei modi, sappilo. Per mano di Draco. Prima però lo devono torturare tutti, uno per uno, per quello che ha fatto. Mi chiedo una cosa però… per fermare Sadorn serve il sangue di chi l’ha liberato, e quindi Ashlocke, e della fonte di magia nera che l’ha aiutato, e quindi Angelica. Tom e Claire non sacrificheranno mai la loro bambina, cercheranno a tutti i costi un modo alternativo di risolvere la faccenda.
Un’altra cosa che mi ha lasciata perplessa è il pensiero di Ares su Gabriel: non ci si può fidare di lui perché pende dalle labbra di Angelica? Wow… che onore per un demone come lui U___U Fa bene Ares a pensare una cosa simile, che cavolo!
La scena della battaglia l’hai descritta bene, davvero bene. Io con quel casino non ci saprei mai fare, quindi ancora complimenti U___U grande Ares però, continua a guadagnare punti il ragazzo, si rende utile in battaglia! Mi piace molto la scena in cui lui parla con Harry, dicendogli che non deve ascoltarla, che non è solo. È stata molto dolce.
Ok, questa recensione non è degna delle precedenti, ma almeno c’è. E con i miei attuali problemi di salute, fidati che è un miracolo che io sia riuscita a leggere e commentare, ma ci tenevo davvero tanto. Tra l’altro sono davvero sconvolta per questo capitolo. Non uccidermi se ti dico che non ho pienamente compreso la parte iniziale/finale in corsivo, o forse non voglio capirla. Ma sono ottusa, e pure malata, quindi soprassiedi per favore XD
E… beh, Vanessa? E sua figlia? Oddio, ma ci sono troppi personaggi in questa saga! °_° impazzirò, lo so già U___U
Beh, cara la mia pazza assassina che fa morire gente innocente, sappi che dovrai riscattarti per questo U___U dai, ti saluto. Ti faccio ancora i miei complimenti, e ti mando un bacio forte forte!
Ivana

28/09/08, ore 18:36

Rieccomi al commento dopo un capitolo di break causa forza maggiore come ben sai. Comincio con: DIO CHE ANGOSCIAH! Tutto questo capitolo mi ha messo un'ansia pazzesca. Già dal pezzetto iniziale ho cominciato a strabuzzare gli occhi. C'è da dire che ci avevo preso sulla dipartita di Duncan. Anche se mi ha lasciato molto l'amaro in bocca il modo in cui se ne è andato, mi spiego: deluso e amareggiato per il comportamento dei suoi "ragazzi". Lui era l'unico che riusciva a tenerli ancora legati secondo il motto "uniti si vince". Di sicuro adesso il suo posto non lo prenderà Edward, non ne voleva sapere in previsione della fine di questa storia con il pensionamento di Duncan, adesso non credo possa nel modo più assoluto. Chissà a chi andrà il comando... L'altro pezzo saliente è: ARESSSSS!!!! Se da una parte il mio odio per Ashlocke cresce in modo vertiginoso, la mia adorazione per Ares sale a livelli altissimi ogni capitolo che passa. Lui si che è uno che combatte! Il suo pezzo con Lex mi ha fatto accaponare la pelle, certo non mi aspettavo che Havenport reagisse così bene a tutto questo, pensavo che lo avrebbe veramente fatto a pezzi, e invece... Quando gli ha detto che avrebbe dovuto raddrizzare Lucas invece che Glory mi stava partendo l'applauso per Lex, ma Ares su questo punto è un muro, non vuole proprio scalfire l'idea che si è fatto di Lucas. Mi ha fatto morire quando è andato in battaglia ed è stato beccato da Draco, quella scena ha del surreale, Draco non si smentisce mai! In compenso povero Harry, sembra che non ce la faccia proprio più, Angelica lo sta annientando. Non ti appesantirò con la descrizione del mio travaso di bile per la scena tra Lex e Glory, ma ti dico solo che alcune parole di Glory mi hanno fatto piacere... Speriamo che le cose cambino dal futuro apocalittico di Ares. Alla Prossima Grande Capa! Baci

28/09/08, ore 18:10

sono tornata a commentare!!!axia ti prego posta più presto possibile non ce la faccio più!!voglio sapere come va avanti!sei bravissima e non ho idea di come ti vengano determinate idee complimenti!!comunque ho dato un occhiata a quel sito e stai tranquilla che quella sputa solo veleno prendendosi "meriti"che non sono sui ma,in verità è tutta opera vostra e delle magia che tu e kysa create scrivendo!!complimenti seriamente ed evviva ares!!

28/09/08, ore 17:11

Questo è uno di quei capitoli dove qualsiasi cosa dici è sciocco ed insensato...poi se sono io a commentare ancora peggio :P Credo che questo capitolo sia stato uno dei più belli, fin ora, dell'alchimia, o meglio uno di quelli che mi è piaciuto di più, per vari aspetti... Prima di tutto la morte di Duncan ç_ç All'inizio avevo pensato, sinceramente, dal piccolo preambolo iniziale, ad un tradimento da parte di Edward che grazie al cielo non è avvenuto! Ciò non cambia che è morto uno di quei personaggi che sono un pò simbolo...simbolo degli auror si, ma più che altro del rapporto del gruppetto che si sta mano a mano sfaldando. Morto lui sento ancora più lontana una possibile riconciliazione (spero proprio di sbagliarmi) ma è come se fosse venuto a mancare il padre di tutti loro...il "paparozzo" di un pò tutti gli auror...mi mancheranno tremendamente le sue sfuriate, i suoi incenzini, le minacce di divorzio e gli infarti :D Ma la mrote fa parte della vita e senza di essa la storia avrebbe un senso piatto ed inutile. Il ricordo di Duncan...è stato così dolce quell'inquadratura del passato così diversa e allo stesso tempo simile per alcuni versi al presente! Poi naturalmente il pezzo Ares-Glorya-Lex. Devo dire che non mi ero mai immaginata questa scena e a livello di lettrice mi sento profondamente appagata (anch'io voglio scrivere come te ç_ç / :D )!!! Il segreto sul codice della famiglia di Lex mi ha incuriosita, come il suo rapporto con Ares e quel tentativo di dire qualcosa a Glory...maledetta -.- Perchè gli ha detto che non voleva saperlo...io volevo saperlo!!! Ares non vuol proprio sentir ragioni sul padre eh? XD Non so ancora come sono andate le cose nel futuro ma la teoria di Lex è quella che appoggio anch'io...Lilly aveva troppa influenza su di lui...per quanto volesse non riusciva a resisterle quindi non sarebbe stato difficile cambiare da sognatore di eroe a magari distruttore o non so che...naturalmente questo è tutto da vedere^^ La cosa che mi ha invece più sorpresa è stata la svolta di Lex...non quella da "cattivo" a "buono" ma quell'improvvisa svolta nel suo modo d'agire, quasi fosse maturato da un momento all'altro, "rifiutando" Glory in quel frangente...si si mi è proprio piaciuto...peccato Sadorn >_> maledetto grr Va bè...ora naturalmente, come ogni buona, anzi in questo caso, fantastica storia, questo capitolo mi lascia una decina di curiosità in più oltre alle centinaia che avevo prima...(penso che alla fine della storia andrò dalla psicologa insieme a Lucas...studiare psicologia e annessi a scuola mi fa MOLTO male ç_ç) Bene...la cosa si sta allungando decisamente troppo O_O Ecco cosa succede ad essere logorroici...non ti viene in mente nulla allora svuoti tutto il tuo cervello pur di dire qualcosa e alla fine dici pure troppo come adesso >_> Va bene meglio che vado ^_^ Aggiorna presto...spero...mmm...posso passare anch'io alle minacce??? Penso di no vero? uff... Va bè...Ciao ciao^^ Shiho

28/09/08, ore 17:00

Ciao...è la prima volta che recensisco, ma comunque seguo la aga da tanto ormai...non ho mai commentato perchè leggendo le recensioni degli altri le mie idee e elacubrazioni mentali mi sembravano sempre stupide, ma questa volta non è possibile non farti i complimenti...è sinceramente uno dei capitoli che mi è piaciuto di più....all'inizio mi era preso un infarto...pensavo che morisse Harry e poi c'era la possibilità che mi ammazzavo anche io, perchè mi piace il personaggio di Harry Potter in se, ma come lo rendi tu è...beh magnifico... Stupendi anche Lex e Glory(anche se io patteggio per Lucas), ma quella scena mi è piaciuta un sacco...Quando poi Ares e Lex si incontrano...grandioso tanto che ero attaccata al monitor del pc, ci sarei potuta tranquillamente entrare dentro... beh ancora tanti tanti complimenti Baci

28/09/08, ore 00:21

Ciao carissima!...carissima donna sadica torturatrice di poveri lettori innocenti,intendo!Ma insomma...Duncan no...cioè,è come far morire lo zio burbero!Questo è come,se non peggio,quando è morto Liam Hargrave... Il capitolo è credo uno dei più belli (fin'ora!),su questoniente da dire... Magnifica la scena di Glory con Lex,veramente sentivo la tensione nell'aria!E poi lei che venera un solo Dio del Fuoco...beh...queste frasettine che ci butti ogni tanto sono bellissime perchè (almeno a me!) mi fanno ricordare,o meglio,tenere bene a mente,il legame dei nostri Fearless...insomman,non sono compagni di scuola,hanno un passato mica da poco! Ma veniamo alle parti dolenti: sono preoccupata per Harry,ma tanto...chi cavolo è la tipa che gli parla??Che vuole?Rogne???Sono qua!!>__< l'Harry Potter della Saga è uno dei pochi Harry che mi piace davvero come personaggio,non possono toccarmelo accidenti a loro!! E poi...Duncan...va bhè,l'avevo capito che sarebbe toccato a lui...insomma,in tanto tempo non ha mai avuto grande spazio...nel senso,quando ci hai pizzato il suo ricordo della "prima volta" con Draco&co.,ecco,mi son detta "Preparati i fazzoletti perchè qui non tornano tutti..." e infatti mi sono serviti...immaginarlo così,tra le braccia di Harry...bhè,davvero cruda e toccante come scena!Poi se non sbaglio ho colto una piccola speranza per un suo ritorno...ma,credo,solo se morisse Ares... :( Quindi ovviamente ti faccio i complimenti per il tuo stile come sempre favoloso,certo che questa volta ci lasci un piccolo vuoto nel cuore...in fin dei conti tutti amavamo Duncan e i suoi incensi!:) quindi,prima che questa recensione prenda il carattere di un elogio funebre come sta succedendo,dato quanto reali e vicini sono i personaggi della Saga,ti saluto e...alla prossima!Semper Fidelis...

27/09/08, ore 20:51

Den, buonasera. Allora, m'è tornata voglia di leggere e sono qui, ma ho gettato un'occhiata anche agl'altri capitoli l'altro giorno e dovrei rimettermi alla pari entro poco - lo spero vivamente, perlomeno.
Hai presente quella sensazione di peso-vuoto interiore? Ecco, sono rimasta così. Sono rimasta con le pupille incollate sulle parole e quel peso-vuoto all'altezza del cuore.
Edward. Azkaban. Descrivi molto bene, hai una visione del grande e dell'insieme assolutamente invidiabile. Nonostante questo, sei riuscita a dare uno spessore straordinario al sottile e fragile rapporto che unisce Caroline a Edward. Quell'Edward, poi. Quella Caroline, poi. Nessuno dei due è quello di un tempo. Caroline... Caroline, quella donna che sinceramente immagino un po' come Ophelia: semplice, graziosa, serena. Molto umana. Mi fa uno strano effetto pensare a lei come ad una Mangiamorte. Ancor più, mi ha fatto uno strano effetto vederla così fredda, così disumana con suo figlio. Non un palpito, non un'emozione che la tradisse. Ed Edward? Edward è esattamente come lo pensavo. La sua ossessione nel voler sentire la voce della madre, cosa comprensibilissima, quel suo... suo attaccamento, l'amore di un figlio nei confronti del proprio genitore. L'ho sinceramente apprezzato.
Poi... be', la vittoria. Un ritratto realistico del Mondo Magico in preda alla vittoria, che mi ricorda i Mondiali di Calcio, sìsì. Povera Elettra, in balia di tutti quei tizi, e fotografata pure nuda. xD
Harry mi preoccupa. A vederlo così, ci si può aspettare che si ammali e muoia. Mh, Harry. Dovresti dargli maggiore importanza, Den, che ora sembra un po' nascosto da tutti gli altri avvenimenti. Harry è importante, molto importante.
Ophelia. Anche la descrizione del museo ti dirò che m'è piaciuta molto. A differenza della generale concezione di museo che una persona ha (luogo tetro, noioso, accumulo di sbadigli), mi sono immaginata questo luogo frizzante e fresco, un po' simile ad un centro commerciale, quando attraversi le porte scorrevoli e ti ritrovi tutta quella vita e quel colore.
Richard è un bastardo. Enorme bastardo sexy. No, sexy no. Lucas è sexy, ma Richard è... è affascinante, dai. Questo sì. Uno di quegl'uomini che incantano con le parole, con lo sguardo, e poi ti portano a letto. Quegl'uomini che ti distruggono a poco a poco. Ti stregano. E poi ti lasciano sull'asfalto a morire.
Richard è un personaggio che, di per sé, è stupendo. Sviluppato esattamente come Personaggio (notasi p maiuscola). Devi sapere che tendo a fare una distizione fra i personaggi. C'è quello che mi piace e lo amo, c'è quello che ritengo abbia una caratterizzazione sviluppata divinamente. Il primo, ad esempio, è Draco; il secondo potrebbe essere anche l'odiosa Liz la Gallina, che davvero odiavo con tutta me stessa, ma era un personaggio meraviglioso, in senso lato. Ah, a far parte di entrambe le categorie rientra ovviamente Glorya.
Hermione - che generalmente mi è neutrale - ti dirò che mi sta piacendo di più. Voglio dire, sta assumendo una forma. Un colore. E' donna, ora. Con Kysa ha sempre avuto l'aspetto di una ragazza - cosa che a me è sempre piaciuta. Pensare a lei come la ragazzina che a 17 anni s'innamorò di Draco è sempre un grandissimo piacere -, con te invece è diventata donna. Il suo modo di essere attrice, di comportarsi, di fare delle scelte. Hermione è diventata una grande donna, anche se non in modo propriamente consono a ciò che era prima. Diciamo che, se voglio essere pignola, è sbandata un po'. Ma tutti sbandano, è normale. Ma attenta, Den, è pericolosa da gestire.
Infine quei due. Quei due folli. Quella folle. Ah, Denise. Cosa non fa una donna per amore. Sono curiosa, davvero curiosa di sapere come si svilupperà la faccenda. Ti dirò che Imperia - che ho apprezzato molto in una one shot di Mewsana/LaDl - mi sta diventando antipatica. Ma cosa prova nei confronti di Caesar? Cosa? Un minimo di gelosia sul rapporto che ha con Denise, insomma! Oh, Ale mi sta suggerendo che quel liquido è anticoncezionale... bah, non lo so °-° be', effettivamente potrebbe essere. La paura di una donna che il proprio uomo metta incinta un'altra... ma non lo so. Il dolore di Denise secondo me è qualcosa che va decisamente oltre.
Delle varie chiavi, poi, devo riprendermi un po', che ci sto perdendo la testa e allora sì che sarà faticoso ritrovare la chiave che la riapra. xD
Tesoro, passo al prossimo. Un giorno riuscirò a seguire l'aggiornamento puntualmente, sìsì. +.+ Scuola permettendo.
Linnie

27/09/08, ore 19:55

Chiedo Venia!! ... Non ho avutoiproprio tempo per commentare ... calcola Den che mi sono sovuta stampare il capitolo e leggermelo in autobus ... e non ti dico la scena!!! TU SEI UNA SADICA!!! E devo dire che questoi è uno dei migliori capitoli in assoluto ... sono rimasta davvero a bocca aperta. Premettendo che già mi ero messa le mani nei capelli per la prima parte in corsivo ... se moriva Harry credo chemi buttavo dal finestrino dell'auto ... Poi Glory e Lex ... assoltamente SUBLIME ... no di più! Non ci sono parole, mi hai elettrizzato con le loro parole. E poi la battaglia ... Den tu sai descrivere le battaglie veramente troppo bene! La suspance era al massimo, penso di aver avuto una faccia indecente, chissà la gente cosa avrà pensato! E poi sono arrivate le lacrime, prima perchè pensavo che Harry era morto, poi per il sacrificio di Duncan ... e una signora mi si è avvicinata con un pacchetto di fazzolettini, credendo che i fogliche tenevo in mano fossero una lettera strappalacrime ... XDDD Den io non trovo le parole, sei troppo brava. Attendendo con ansia ( blando eufemismo) Capodanno ti mando i miei saluti UN bacione!!!!!! Fra

27/09/08, ore 15:23

oh my god! ma cm si fa ad avere il coraggio di fare una cosa del genere??? cioe ma certa gente non si vergogna?? all'inizio non avevo capito la natura del blog..e mi dicevo "ma questa non ha di meglio da fare?" poi gia alle prime scene ho capito di cosa si trattava!(hihihi so praticamente la saga a memoria!),e ho pensato" ma cm si puo essere cosi stupidi da copiare le scene della fic piu famosa e conosciuta di questo sito???? 0______o non ho parole davvero!comunque lasciamo perdere tutto questo e passiamo al capito..dove ancora una volta stupisci tutti noi con la tua bravura e i tuoi colpi di scena.mi è dispiaciuto tantissimo x duncan!!povero! mi ero affezionata!xo mi è preso un colpo perche all'inizio nella foga di leggere credevo che fosse harry quello a terra sanguinante!!adoro sempre di più ares e da una parte spero che il suo piano non si copleti perche se cosi fosse lui non esisterebbe..lex,dunque per quanto rigarda lex ancora non si comprende bene il suo ruolo che è avvolto da un'aurea di mistero..staremo a vedere!ho adorato la scena con draco e ares!non vedo l'ora che draco capisca ca sua vera identità!!e poi una cosa non ho capito...verso la fine,quando nel caos della battaglia(descritta benissimo)si sente la voce di una donna che lancia un incantesimo..ma chi era??vabbe anche questo si svelerà!hihihi...coplimentissimi come al solito!a prestissimo...miri

26/09/08, ore 23:42

Perdona il mio poco intuito, non avevo capito che lui fosse il padre di Lex. Ora ovviamente è chiarissimo anche se ti giuro ho i lacrimoni. Innanzitutto mi è venuto un infarto xkè pensavo che Harry fosse morto e già stavo svenendo quando invece Duncan si è sacrificato per lui *_* povero!!! bellissima la scena di Lex e Glory è da brivido cosi come la rivelazione della lettera di Lex consegnatagi da Ares. Ho adorato quando Lex gli ha detto che Glory ha fatto un paicere all'umanità, che non è lei quella da raddrizzare ma luas, xkè lui avrebbe seguito Lilly nel bene, ma soprattutto nel male. La battaglia è stata descritta egreggiamente cosi come il "dialogo" tra Draco e il nipote, da Oscar, che dirti, ancora complimenti, al prossimo aggiornamento. ROx

26/09/08, ore 17:52

axia, le citazioni che appaiono sul link vergognoso che hai pubblicato sono tutte tue e di kysia?, perchè sono quasi sicura di averle lette in altre fic, ergo altre autrici ve le hanno fregate o sono state a loro volta derubate, e in quel caso sarebbe meglio avvisarle...ma quella lì è una specie di maniaca psicotica o cosa? che diavolo, ragazze, le avete causato delle gravi turbe mentali lo sapete? molto probabilmente a casa si stampa le vostre storie e ci fa sopra i wodoo. detto ciò ora capisco come mai nell' email mi hai detto che preferisci gestirti le tue cose da te, anzi, vista l' aria che tira, scusa per averti fatto una richiesta così scema. non avevo davvero capito qual'era l' entità del problema plagio, pensavo che si trattasse solo di storie fatte da gente con meno fantasia e talento di te, ma ca**o un' asta con i tuoi pezzi...io avrei ucciso. non ho la presunzione di chiederti di fidarti di me, ma a questo punto, se ti serve una mano a rintracciare questa gente per il sito e per il web fai un fischio! baci,sole.

26/09/08, ore 17:46

Ciao! Mi dispiace non aver potuto commentare gli ultimi capitoli..ma ora eccomi qui! Capitolo meraviglioso, come sempre, ma allo stesso tempo devastante: Duncan, per me è il grande protagonista del capitolo, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi prima con il suo flash back(bellissimo rivedere la squadra unita attraverso i suoi ricordi) e poi con la sua morte! Mi mancheranno le sue strigliate agli auror, e il suo incenso! Per il resto sono rimasta stupita da Lex...non pensavo potesse riprendersi così tranquillamente dalla lettura di una lettera inviata da lui stesso nel futuro. Draco poi è fenomenale, e per una volta lui e Lucas sembrano avere qualcosa in comune, anche se questo qualcosa è la voglia di eliminare il povero Ares(complimenti...è un personaggio fantastico!. L'accenno alla coppia Angelica/Gabriel mi è piaciuto. Mmm, li vedo bene insieme, una Riddle e un Cameron, la nuova Lady Oscura e il figlio di Caesar! Complimenti ancora per come stai continuando la saga! Alla prossima!

26/09/08, ore 17:01

Ciao oh musa della sadicità! Tu si che sai farmi arrampicare sulle sedie,afferrare il monitor per lo stupore, ridere e piangere nello stesso istante!rispondendo a te, si è bello cularsi nelle proprie illusioni, poi il risveglio è un altra cosa....per le spranghe basta che mi dici il diametro, di che materiale e di che colore la vuoi che poi te la fornisco. Parliamo del chap. ovvio che hai fatto un altro capolavoro, anche se bisogna ammetterlo che è tutto merito di charity,destiny o come beep si chiama, scherzo cara come sempre. La scena di Lex e Glory è FANTASMAGORICA, lei che è attratta da lui, ma lui che sente che lei venera solo un Dio del fuoco che non è lui, una vera chicca... Lei che vuole morire per mano di Lucas da quanto ho capito(se sbaglio dimmelo,ho consegnato oggi la tesi in segreteria e miei neuroni stanno riprendendo vita solo ora). Draco, me con occhi a cuore, che amore in tutto e per tutto!Diabolicamente sexy( mi ispira di tutto al solo pensiero)che estorce le informazioni a Lex, e qui tu non me la conti tutta come tuo solito, il suo ghigno sadico nei confronti di Ed e Ares.Vedere che il rancore per ed è dovuto comunque all'amicizia che li lega, anche sei lui SUPERFIGO MALFOY, non lo ammetterà mai, e poi Ed gli ha portato via la moglie per farsi aiutare, e si sa che a Draco Malfoy guai a toccargli moglie e figlia! Spero che Ed diventi capo Auror e che si ricucisca la squadra, alla fine sono amici e con il tempo possono sistemare tutto, Duncan è un eroe, questa è una fine degna di lui! Ashlock lo trucido io se me lo concedi, ma chi si crede di essere!Fare del male al povero Harry! Angelica è strapericolosa!Cavoli riesce a paralizzare Harry, sempre con la paura di essere solo, mi dispiace per Tom, avere una figlia che è un concentrato di puro male, quando lui è puro bene, deve essere tremendo! Ares è il degno nipote di tutti i suoi nonni e degno figlio di suo padre, anche se mi da da pensare l'affermazione di Lex(beata la Sara!)in effetti il discorso fila, se ci fosse stata Lily chi mi assicura che non sarebbe diventato un assassino di Babbani?Lei su di lui aveva uno strano effetto... Il pezzo iniziale mi aveva all'armato e il riprenderlo alla fine è stato eccezionale, Kitty che ha doni di preveggenza, bella come idea! Nonno Draco che pianta la lama alla carotide del nipote e che dice quelle cose, così diabolicamente sexy( si lo so sono di parte e venero quell'uomo, ma dopo mamma Row la colpa è soprettutto tua e di Baby, più invecchia e più lo rendete unico!)Ma come diavolo fa a non riconoscere negli occhi del nipote i suoi?! A quando ci svelerai il segreto che Lex doveva dire a Glory su Ares?Mah! tutto questo e molto altro prossimamente su questo canale! Dopo questo finale stile jingle mi ritiro.Bacioni

26/09/08, ore 15:11

capitolo denso di azione in un continuo crescendo di rivelazioni e di emozioni, superbamente descritto . La storia comincia con il finale con uno stupendo espediente narrativo , per tutto il cpitolo credevo che la persona che Ares voleva salvare fosse suo nonno. Dopo la scena dell'interrogatorio la tensione fra i nostri Auror e molto alta perchè percepiscono che sta per accadere qualcosa di grosso anche se non sanno ancora cosa Draco mostra un evidente stato di stress che scarica su tutti quelli che gli stanno attorno come è evidente dalla scena dell'arrivo di Duncan ed Edward . Successivamente c'è la consegna della lettera a Lex che non esce molto bene non tanto per le notizie su Ares ma più probabilmente sul suo futuro rapporto con Gloria che in questa versione mi sembra l'albero di tantalo , una cosa bramata ma assolutamente irragiungibile e dal misterioso segreto della madre solo accenato che porta l'indice di curiosità dei lettori al massimo. C'è il ritorno in scena di Saradon che prima preleva Lex e poi è particolarmente interessato alla cicatrice di Harry come se avesse appena trovato una cosa cercata a lungo. infine c'è la scena della battagllia ricca di piccoli particolori come le casse divelte i muri pericolanti i bagliori degli incantesimi che s ' incrociano che la rendono più vivida e coinvolgente nella sua coatica brutalità e il tutto culmina con la scena di Harry pitrificato dalla sua lotta interna con una misteriosa voce femminile,cosa da te ampiamente sottolineata,che potrebbe essere Angeliaca , opzione più semplice e immediata , ma che potrebbe nascondere anche un'altra figura nascosta nelle ombre e Duncan che viene mortlmente trafitto dall'impassibile AShlocke nel tentativo di difendere il bambino sopravissuto. Ottimo capitolo denise anche se per me non è solo Lucas ad avere bisogno di uno strizzacervelli ma una seduta di terapia di gruppo sarebbe consigliabile di sani di mente al momento ce ne sono davvero pochi soprattutto nelle famiglie Malfoy/Potter alla prossima