L'Alchimia del Sangue
di Axia

16/11/07, ore 19:36

Bellissimo capitolo, la storia continua ad appassionarmi sempre di puù. mary

16/11/07, ore 18:10

Ma ciao Babi cm va?? Quanto tempo.. cmq ti mando un bacio enorme..Baci.. Passando al capitolo..li adoro Linne Derek..sono stupendi insieme troppo bello il capiotlo braviissma ..adesso devo andare un badcio sono di fretta ciao ciao alla prox Rox

16/11/07, ore 18:03

Come al solito quando inizio a recensire non so mai da dove cominciare... Prima di tutto devo fare i complimenti alla Babi, che nonostante tutto quello che sicuramente ha da fare ha deciso di rientrare in carreggiata, anche solo con un capitolo. E poi sono d'accordo con le precisazioni che ha fatto sui commenti: certe volte noi lettrici (e lettori ^^) possiamo risultare veramente fastidiosi. Ora i complimenti a Denny, che oggi mi ha quasi ammazzata (ormai per te dev'essere diventata routine quotidiana attentare alla mia esistenza) con le scene Insane Heartbeat di questo capitolo: giuro, ho letto tutto il capitolo in apnea e col cuore in gola, senza sapere se dovevo maledirti per avermi quasi fatta fuori o ringraziarti per aver scritto una cosa tanto bella. Credo che questo capitolo resterà tra i migliori di tutta l’Alchimia, almeno secondo me. Le ultime parole che Caroline pronuncia orima di andarsene sono una cosa sublime, avevo le lacrimucce agli occhi…Lucas invece mi è calato parecchio, aveva un’ottima scusa per mettere la mano nella maglia di Glory e non l’ha fatto (tonto ù_ù Avrebbe potuto far felici tutte le Fearless Fire), e per colpa sua Grifondoro ha perso -_- Mi è piaciuto anche il pezzo che hai dedicato a Harry, consorte, figlioccio, consorte del figlioccio, apprendisti del Malefico e marmocchi vari: mi sembrava di essere tornata ai tempi di TMR, o dei Figli della Speranza. E naturalmente il mio plauso va sempre alla McGranitt, che anche in questo capitolo ha superato se stessa: come si fa a dire a un proprio alunno (al quale pochi giorni prima aveva detto di andare a fare certe cose in camerata, e non nei corridoi) che per vincere è lecito mettere la mano nella maglia dell’avversaria? La McGranitt sta perdendo colpi, povera…E poi si passa alla perla finale: Sargas!!! (i tre punti esclamativi sono d’obbligo quando si parla del piccolo Casper ù_ù) Il piccolo, puccioso fantasmino è tornato! Magari non sarà più neanche tanto piccolo, ma che importa! Solo per averlo ributtato nella mischia ti farei una statua (magari una statua no, però ho qualche ideuzza grafica da mettere in pratica, ora…). Ora vado, che il tempo è tiranno ^^ Ancora complimenti per il capitolo Denny, continua sempre così, un bacione. Claudia

16/11/07, ore 17:38

Oh mammina santa!!
Che capitolone!! Mi è piaciuto dall'inizio alla fine. Una domanda: ma alla fine chi la scritto?? La Babi o la Denny?? Mica l'ho capito... vabbè.
Bellissima la parte dedicata agli Insane Heartbreak, Derek mi sta piacendo sempre di più, la dichiarazione poi era fantastica... e la promessa di Linnie: "Da me avrai questo e ben altro." fantastica!!
Domandina: chi vedrà Harry nello specchio??? Chi ha visto Glory mi son fatta una idea... anche perchè va a dormire con Gilda. Ma stavolta Lucas la difenderà???
Cmq bellissimo chap di nuovo!!

16/11/07, ore 17:19

Un capitolo davvero stupendo!!! Non so che dire è fantastico! Certo xò ke la McGrannit sta dando i numeri di brutto, non può dare certi consigli ai suoi alunni. Cmq mi è piaciuto tantissimo quello ke è successo tra Carolinne e Derek ce li vedo insieme anche se lui è proprio un assatanato! Una sola domanda: quello nello specchio di Glory era Sargras vero? Bè aspetto il prossimo chappy a presto Dama

16/11/07, ore 13:52

Oddio. La seconda parte è micidiale Denny: ho adorato il colloquio tra il ministro e Draco. A parte il fatto che lui è un dio del sesso, e ogni parola gronda provocazione ed erotismo, mi piace il modo con cui si pone nei confronti della Bones. Non credo che lei sia proprio così da buttare, magari, chissà, alla fine dell'Alchimia potremo rivalutarla, potremo vedere un cambiamento radicale. e ci spero tanto, perchè credo che la ragazza abbia delle potenzialità. Ma comunque, anche la prima parte non era per niente male, anzi. Mi hai fatto venire un'idea sulle ville delle varie famiglie, sul fatto che ogni casa rispecchi i propri proprietari. e anche un'altra mezza ideuzza su i genitori di Ed.
In ogni caso, la parte più crudele resterà sicuramente l'ultima. Da stramazzare al suolo.
A stasera!
Artemisia

15/11/07, ore 21:15

Ed eccomi dinuovo qui Denny!!!!!Sono un pazzo nei momenti più impensabili io ci sono!!! *__* Comunque tornando a noi è ovvio dire che questo capitolo è fantastico!!Ma ovviamente visto che l'hai scritto tu....(eeee...che adulatore...)vabbè apparte gli scherzi è stato veramente fantastico.Ora parliamo del fantomatico capitolo:per prima cosa devo dire che il fatto che Chris sia in grado di comunicare con gli animali è stato un bel colpo di scena, anche se un po si sospettava visto che nei capitoli precedenti si parla di lui in determinate situazioni,tipo quella con Ivan,che hanno lasciato capire che aveva qualcosa di speciale..anche se mi dispiace per lui per via dela rapporto che ha con "Eddie lo scomparso". Parlando di Ed, povero cristo quante glie ne stanno capitando: da George che...brutto stronzo proprio ora dovevi morire!Scusate e che mi dispiace per Ed..ma oh mio Dio Denny sei proprio diabolica anzi è dire poco..ma cavolo ce l'avete proprio con queste ampolle tu e la Babi!!!!!E prima Jane e ora Ed!!E poi che ci sarà ai dentro!!??xD Sei proprio diabolica Dnny!! Poi passano s Sardon..., mi dispace per Levy mi era quasi diventato simpatico(anche se non era apparso per niente ma il fatto che abbia salvato Ed è più che sufficiente....anche se era sotto Imperius..)vabbè..il fatto che ora Sardon ci riveda dinuovo non fa altro che alimentarmi il fuoco della speranza di una bella anzi bellissima guerra imminente...ahahah..(Sono pazzo non è niente..)tornando a noi direi che il fatto che è riuscito a "vedere le anime del fuoco di Lex" significa molto..(cosa????), poi il fatto che continuii ad avercela a morte con Caesar e che ora nella sua lista nera si è aggiunto anche Tom significa che le prenderà da entrambi!!!xD Anche se la cosa che mi incuriosice di più di Sardon è che abbia detto:"- Veleno…- – Veleno per morire…ti hanno mentito!Mentito!-– Ti hanno mentito! Lei è ancora qui! Cammina fra i morti, ma è ancora qui! L’acqua non l’ha inghiottita! Ti hanno mentito, mentito…lei è sulla torre che galleggia nell’acqua!- " mi dice che legge nel pensiero e che..che..che altro Denny???!!!!! Ora tocchiamo un altro tasto il tasto Draco-Cally!!Oh mio Dio Denny l'hai fatto!!!Che incontro mi ha fatto morire dalle risate in certi punti, e com'era da aspettarsi da Draco non gli lasciva tregua..poverina ogni tanto sembrava tenere la situazione in mano ma poi gli scivolava quasi sempre tranne per quelle stoccate che ogni tanto riusciva a dire pure lei, ma tutto sommato è stato fantastico anche quando sono arrivati Richard, Herm e Ed(che poverino sembrava morto)Draco gli ha risposto ben bene a Richard.....E parlando di Richard quel grande anzi grandissimo bastardo non se lo deve sognare neppure la notte di mettere in cintà Herm, ma anche solo provarci!!!!Se no è vero che Draco non lo uccide solamente:lo tortura e lo ricura, lo tortura e lo ricura, e guarda gli do pure una mano!! Ora che ho finito ti devo dire un ultima cosa..xD Io scrivo quasi sempre il giorno priam che esce il capitolo perchè così so sempre dove devo andare a guardare!!!;P Cioè e come se lo considerassi il mio posto!!!XD Sono megascandaloso vero!! Ora ciao ciao a domani Denny. Miki.......anche se il mio vero nome è Gabriele....ciao ciao

15/11/07, ore 12:43

Meglio tardi che mai ** approfitto della mia agonia per commentarti il capitolo, era ora dirai tu XD Comunque questo capitolo mi è piaciuto un sacco, credo di non esagerare dicendo che è in assoluto uno dei più belli di tutta la saga. George Dalton.... George Dalton.... mamma mia quanto ho pianto in questo capitolo!! Ma cercherò di andare con ordine. Allora prima mi ha stupita Chris, con la sua capacità di parlare con gli naimali, e ho adorato quando saluta il padre chiamandolo Eddie e lui che maledice Linnie, geniale. Ma la parte più bella è stata quando Edward ha visto le foto, se già stavo lacrimando quando ho letto che George era in punto di morte qui sono scoppiata a piangere senza riuscire a fermarmi. A quanto pare l'ampolla rotta conteneva i poteri della madre di Edward, interessante davvero, anche perchè ora che Eddie l'ha inalata chissà se avrà ottenuto nuovi poteri...Quando dice Addio Papà mi sono sentita morire, mamma mia povero Ed, povero George... Denny è stato fantastico questo pezzo sui Dalton, un capolavoro.
Passiamo a sadorn, madonna è terribile quel demone e poi cos'è questa storia che dice a Eddie che sua madre non è morta?? Si e poi com'è che la Bones ha parlato con sua madre nello specchio?? Uno dei poteri di Sadorn?? Un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo è stato vedere quanto Dray sia affezionato a Lucas, lo considera come un figlio è adorabile *__________________* A volte penso che se mai "ipoteticamente" Lucas e Glory dovessero mettersi in sceme lui si farebbe un sacco di scene ma alla fine non affiderebbe sua figlia a nessun altro.
La Bonse è una demente, e Draco è un geloso assurdo ma devo dire che se non lo fosse non sarebbe nemmeno lui xD
Scusa se il commento è corto ma sto agonizzando e il cervello funziona peggio del solito. Ti adoro. Ceci

14/11/07, ore 14:06

eccomi qui... è si, Draco è proprio un Biondo&Arrogante di quelli che a me e alla mia dolce metà piacciono tanto... ma Lucas e Glory dove sono finiti?!?!!! spero che alla fine tutto andrà come deve andare,o dovrebbe.... e cioè Potter-Malfoy...sempre Potter-Malfoy... 2 settimane senza l'Alachimia sono stranzianti...ma va bè, sopravvivo.... ciao ciao silvietta

13/11/07, ore 10:58

Ciao,Denny!Passo al volo(tra 10 minuti mi incomincia un corso)per una recensione lampo,che pero' e' d'obbilgo,visto i meravigliosi capitoli che ci regali!*_* Finalmente conosciamo meglio il piccolo Chris,che mi piace molto come personaggio e scopriamo che anche lui ha un potere,e che bel potere,parla con gli animali! La parte piu' triste di questo csapitolo e' senza ombra di dubbio quella sul povero George Dalton.Mi dispiace tentissimo per lui,mi e' scesa anche qualche lacrimuccia! La parte che invece mi ha fatto piu' ridere e' la cena tra Draco e Cally Bones!Lui lo adoro sempre di piu',lei la detesto dalla prima volta che e' comparsa al processo di Lucas e precisamente da quando si permise di corregere Draco,dicendogli che Hermione non era piu' sua moglie,ma la sua ex moglie!No,ma dico,mica ci vuole provare con Draco?Non e' interessato a lui,vero? Per quanto riguarda Richard,spero per lui che stia alla larga da Hermione,altrimenti lo strozzo! E infine,ci sono loro,la coppia storica di questa saga,Draco ed Hermione.Per me e' un colpo al cuore ogni volta che si incontrano,e' brutto vederli cosi' distanti.Spero che le cose tra di loro si aggiustino al piu' presto.Ora devo andare, il dovere mi chiama ^^!Un bacione.Arianna

12/11/07, ore 17:30

E' arrivata l'ultima del carretto!XD Esulta Denny!^^ Vabbè, tralasciando che sono in pieno delirio causa la febbre più lunga del mondo, comincio a recensire, che è meglio: George!ç________ç Nuu, che tristezza, tesora! Quando ho capito che non ce l'avrebbe fatto c'è mancato poco che scoppiassi a piangere [ma non ti preoccupare, è successo dopo!XD] Mi è piaciuta molto la parte con Chris. Non lo so... mi è parsa così sentita! Ma la frase che mi ha fatto salire le lacrime è stata questa:
"Suo padre non arrivava mai in anticipo. Anzi, non arrivava mai e basta…"
E' davvero bella questa frase, Den... certo è triste, ma... non lo so... raccoglie un pensiero che mi fa commuovere, non sono bene il perchè!^^ Invece l'esplosione di lacrime c'è stata quando Ed scopre che George sta per morire. Beh, lì era quasi inevitabile il pianto!^^ Ma io ho la scorza dura [Rukawa insegna!U.U] e sono andata avanti!^^ [Devo dire che fare questa recensione sta diventando alquanto complicato perchè non so quanto potrei urtarti, tesora!XDXD Vabbè, rischierò i vaffa!XDXD]
Io amo, venero, e adoro Lex!*________* Cielo, è... un mito!*_____* Oh, mamma, ci sarà la mia solita abbondanza di facciette sbrillucicose quando sia parla di lui!XDXD E L'Ospite, Seradorn, cielo... è in inquietante in modo assurdo tesora!O.o L'idea del pazzo squilibrato è resa benissimo, fin troppo bene!*__* Nella parte dello scorticamento mi sono presi i brividi, porca paletta! E... cavolo lo sai che la scena di Draco e Cally mi ha fatto ammazzare dal ridere, giuro! Draco è sempre il nostro amato Malfoy con la risposta pronta!^^ E Cally poveretta, prevedo molte crisi isteriche per quella donna se si ostina a frequentarlo!>.< Ultima noticina prima di levarmi dalle balle, spero per Richard che non intenda mettere in pratica ciò che ha detto!U.U La mia ira di abbatterà su di lui! *W* Mwhahahahaahahah!>.< Aspetto il prossimo capitolo tesora! E non farti prendere da altri crisi isteriche, che mi fai paura quando sei incazzata, ti giuro ho scritto questo commento con il terrore addosso!XDXD Io sono un piccolo volpi tenero ed indifeso!U.U Un bacione, ti adoro tesora!^^

11/11/07, ore 19:00

Il mio sarà una micro recensione, perchè ho letto il capitolo di volata e me ne devo andare di volata! ^__^ Allora io mi chiamo Alice, mentre ho scoperto da poco che tu ti chiami Denise, giusto? In ogni caso è un bellissimo nooome! ^__^ Allora cominciamo con la recensione: non, e dico NON puoi farmi morire Geroge Dalton! ma daaai! Scusa, non era finito nel Lazzaro? Non dovrebbe vivere come minimo ottant'anni? Ma comunque.. povero Edward! Adesso viene pure fuori che sua mamma è viva, rinchiusa in una torre sopra l'acqua, cioè pover uomo! E povero nonno Geroge ç___ç. Pooooi finalmente vediamo che faccia ha Sandorn! Che è davvero cattivo.. cavolo, ha tolto gli occhi proprio a quello che era sotto Imperio >.> tzé. E' fanatico per Caesar (Diamante), secndo me sa riconoscere la menzogna dalla vertià.. e vede le anime nel fuoco? Cos'è questa storia? Ehi tesoro io sono stracuriosa sui Phyro! Voglio sapere tuuuutto! Ah già, Lex è quello lì che litigava sempre con Lucas da Chandler? No tanto per sapere.. Infine arriviamo dal Ministro e da Draco: la Bones comincia a starmi simpatica! Secondo me non è malaccio come politico.. speriamo comunque! Poooi io voglio sapere delle Teste di Rame! Che diventano invisibili! Voglio sapere se Draco e Herm torneranno insieme (guai, dico GUAI a Richard se mi mette incinta Hermionee!). Uffoooo! T.T Ero troopo abituata a leggere tutto e subito xDxDxD Okkei tesoro devo scappare: un bacione! Tvttb!

11/11/07, ore 11:53

Mi sono sempre chiesta, per quale psicotico motivo Edward non riuscisse a superare la morte di sua madre. Insomma, tutte le persone normali che perdono i genitori in giovane età hanno poi qualche strascico mentale nel futuro, ma addirittura volere che il lutto non passi mai, non scordare mai il volto della madre e il dolore per la sua morte mi pare un'esagerazione, per questo fra noi si ipotizzava che la morte di Caroline Kessel non fosse stata poi solo un'annegamento. Magari, essendo stato George Dalton una persona influente e chiaramente a favore della causa degli Auror, i Mangiamorte l'hanno uccisa...o che ne so, sono state altre circostanze misteriose. Tutto è stato messo a tacere ma Edward, che aveva 12 anni, l'ha saputo comunque e ora questo non gli dà pace neanche a trent'anni di distanza. Denny, questa è la mia psicosi che mi tormenta da giorni. Scusa per il ritardo nel commento, ma il fatto che ora muoia anche George Dalton è veramente triste, quasi doloroso anche per il lettore, perchè Edward si è comportato come...un bambino, si può dire. Un bambino a cui hanno detto della morte della madre. Si, decisamente la faccenda puzza, la Babi non ne parlava mai di Caroline Kessel, quindi mi sa che solo tu potrai svelare il mistero. Stessa cosa per il contenuto della boccetta: secondo me c'era un potere della madre di Edward, anche se non vedo il motivo di estrarre il potere da un cadavere...o magari la donna se l'era tolto prima...mah! Vedi quante seghe mentali mi faccio? E' inconcepibile. Ma a parte questo, torno a dire che la prima parte è data dall'omertà generale. Edward ignora il figlio (spettacolo! Chris parla con gli animali!!) ignora la morte futura del padre, ignora il testamente da cui a quanto pare verrà tagliato fuori e...anche il dolore. Lo ignora così tanto che ne viene praticamente sepolto. Ignora anche il pericolo mortale però, ebbene si, perchè oltre a essere raccapricciante, sia la villa di Richard che il nostro tanto agognato ospite, Edward ha praticamente contribuito a liberare Seradorn! Santo Dio, è un personaggio veramente affascinante. Me lo aspettavo squilibrato, questo si, infatti con quella monetina mi ha un po'...messo i brividi, ma sempre come hanno notato anche altri, c'è un po' di verità in quello che dice. Del Diamante (Chichi, giusto?), del globo (la terra) e del fuoco di Lex (altro affascinantissimo personaggio! Mi piace che stia coi Mangiamorte! Wow, un PHyro nelle schiere deiu cattivi! Non è che Richard voleva che anche Lucas passasse dalla loro parte???) un fuoco pieno di anime! Anime di chi poi? E il finale. Oh, il finale...Cally Banana (Herm posso usarlo?? E' stupendo!) che invita il buon Vecchio Draco Lingua Lunga a cena. Mamma mia, qualche risatina di goduria ci voleva Denny, specialmente dopo un capitolo trauma come questo. Ogni sua battuta acida mi ha fatto stare meglio, anche se il finale...diciamo che m'è rimasto sullo stomaco. Grazie, queste battute a due righe dalla fine sono sempre un toccasana! Grazie davvero Denny!

11/11/07, ore 11:53

Toccata e fuga, solo per dirti quanto il capitolo mi sia piaciuto ^^ Avrei mille cose da chiederti,e mi ero anche preparata il dizionario dei sinonimi per farti i complimenti (così non rischio di diventare ripetitiva), ma se inizio a parlare poi non la finisco più. Ormai sono diventata pigrissima, e l'idea di scrivere una dlle mie recensioni dettagliate mi atterrisce (anche perchè mi manca proprio il tempo materiale ^^). Il capitolo è sempre stupendo, sembra una specie di ritorno al passato, con la prima generazione della saga (Edward, Draco e Hermione) ma come al solito lascia un sacco di domande irrisolte. Ora mi sto lambiccando su Lex, su Sadorn, sul capo di Edward (e anche sui problemi familiari di Edward), ma più di ogni altra cosa ho l'istinto primordiale di uccidere un certo tizio che dovrebbe smetterla di pensare di mettere incinta una certa tizia. Perchè tu non puoi far finire il capitolo in questo modo, mi rovina la giornata sapere che c'è una remota possibilità che il "tizio" riesca nel suo intento: povera Herm, ha già sofferto tanto ç__ç Mi sto dilungando di nuovo, è più forte di me ^^ Scappo, che il tempo è tiranno, ci sentiamo al prossimo capitolo (domanda stupida: la recensione del prossimo capitolo la devo lasciare a te o alla Babi? Boh...). Un bacione, Claudia

10/11/07, ore 19:52

...wow!sono ancora a bocca aperta!penso che questo cap sia quello da cui (almeno per me) si riesce a mettere insieme TANTI dei tasselli di quest'enorme puzzle, e allo stesso tempo a confonderli... ;)...per esempio sono curiosa di sapere che cosa c'era nella boccetta della madre di Eddie, che (c'è da dirlo) è un autentico sfigato!non gliene fai andare una dritta!anche se penso che infondo essere nella parte in cui tutto è lecito,senza regole né perbenismo..è molto più comodo perchè non deve addossarsi troppe responsabilità...è come una via di fuga dalla dura realtà, un modo per sviare da tutto quello che ha dovuto sopportare:la morte della madre da piccolo, il suo "cercare guai" per aiutare il padre a superare il dolore della perdita della moglie, tutte le sue battaglie...ed ora anche l'incombente morte del padre.Per non parlare dei suoi figli, che tra odio e indifferenza (sono contenta che Chris sia una specie di sensitivo alla Dr.Dolittle!) soffrono tantissimo l'assenza paterna. Comunque sono felicissima che finalmente sia ritornato sul palcoscenico il MIO protagonista: Draco!non farai piacere a Draco la Bones, vero?pensandoci...non ho mai letto di Draco e Herm che se ne stanno tranquilli e beati, marito e moglie, senza guerre o apocalissi! MA ESISTERA' MAI UN PERSONAGGIO DI QUESTA SAGA CHE VIVRA' FELICE E CONTENTO CON LA PERSONA CHE AMA????non mi piacciono molto le storie con l'happy ending, con il finale scontato...ma penso che un po' di VERA pace se la meritano tutti dopo tutto quello che hanno passato a partire dalla "scommesa"!Adesso ci si mette Sadorn (la scena del "massacro" di Levy era bellissima!spero ne scriverai altre!) a impedire questa pace..e far capire/intuire molte cose (che vuole uccidere il Diamante cioè Diamond come viene chiamato Caesar da suo nonno, che la madre di Edward "vaga" ancora sulla terra, che farà un grande casino apocalittico e che vede le anime nel fuoco di Lex...cose che mi intrigano molto!). Adoro i pazzi perchè sono gli unici sani di mente che vedono le cose come stanno in questo mondo!ki$$£$ L.K.