L'Alchimia del Sangue
di Axia

27/07/08, ore 18:34

Ciao Denny!Devo dire che in questi ultimi capitoli Glory mi sta sorprendendo sempre di piu' in maniera positiva.Per quanto adori profondamente Ares,lo trovo in alcuni atteggiamenti nei confronti della madre un po' troppo esagerato e nonostante io sappia il motivo che lo spinge a comportarsi in un determinato modo,mi dispiace che non riesca ad instaurare un rapporto un tantino piu' amichevole con Glory.Naturalmente c'e' anche da considerare il fatto che non ha mai avuto una figura materna accanto,quindi gia' il fatto che abbia ammesso la diversita' tra la Glory del presente e quella del futuro e' un passo avanti.Tornando a Glory,sono molto incuriosita dal suo rapporto con Lex.Lui nonostante sia stato privato dei suoi poteri e' comunque attratto da lei,e lei nonostante le sia stato proibito di andare da lui,ci va comunque.Non riesco a definire molto bene il loro rapporto ma mi intriga molto.Infatti,se non ci fosse stato Lucas,li avrei visti molto bene assieme....Scherzo,non prendere x nulla in considerazione questa folle affermazione^^!Comunque li trovo per alcuni versi due persone molto simili...molto sole,chiuse in un mondo tutto loro poco accessibile agli altri.Per di piu',se non sbaglio,ricordo che Ares parlando della Glory del futuro la descrive come una persona apatica,che non parla quasi con nessuno se non qualche volta con Lex!Mah...la storia si infittisce ^^!Bacioni e alla prossima.Ari.

25/07/08, ore 20:07

Ma ciao Denny! Quale onore^^ Allora cominciamo a recensire questo capitolo che è stato esplosivo anche senza risse vere e proprie! L'arrivo di Mikaela è stato sublime. E lo scambio di sguardi tra lei e Lucas idemXD Chissà chi sarà per Raidel questa biondona? Sono super curiosa!XD Mi è piaciuto moltissimo anche il pezzo fra Glory e Derek. Credo che lui abbia un pò sfatato il suo normale essere, quello dell'insensibile. Lascia trasparire tutto l'affetto che ha per Glory e credo che questo sia molto bello. Soprattutto il modo in cui si presenta a casa sua, e come quasi arriva ad accusarla di averlo trascurato. La coppia Derek/Glory non mi è mai piaciuta troppissimo, essendo un Insane Hearbeat e una Fireless fire però mi è dispiaciuto vederli separarsi così! La frase sull'imparare ad essere amici è stata molto profonda secondo me. E' adatta a quei rapporti che si basano su tutto tranne che sull'amicizia! Il Tom di questo capitolo aveva qualcosa di tenebroso, e anche Draco mi è sembrato piuttosto rancoroso. Pensa a Hermione, non c'è che dire! Si vede che ha i nervi saltati e sia lui che Harry li vedo piuttosto provati! Il modo in cui Harry è riuscito ad inquadrare Ares, il fatto che nasconde qualcosa, penso che sia solo l'inizio di un rapporto che sarà grande. Credo che Ares abbia molte cose in comune sia con Harry che con Hermione. Credo che siano le persone che riescano a capirlo di più, e ad appoggiarlo anche. Penso anche che sia Herm che Harry scopriranno quello che vuole fare il nipote e se accadrà, sono sicura che soprattutto Hermione cercherà di aiutarlo come può. Che congetture stasera XD Dopo queste possibili seghe mentali passiamo a Lex. Oh oh, io questo personaggio ancora non sono riuscita ad inquadrarlo x bene. Lui e Lucas sono più simili di quanto pensino. Lex è una persona strana. Credo che sia il massimo della lussuria, e poi bo non capisco se il suo animo è buono, se è cattivo. Se è come Lucas che combatte perchè non ha paura di nulla, o perchè crede veramente in dei valori. Bah. Anche l'attrazione che prova per Glory, anche quando è privato della sua anima da Seduttore, è qualcosa di veramente profonda. Deve esserci un legame a pelle, una complicità o appunto un alchimia fra i loro due esseri XD Ho come la sensazione che tra questi due ne vedremo veramente delle belle! Adesso ta ta dannnnn... Glory e Ares! Ares lo ribadisco è il mio mito. Io lo amo. E' il ragazzo perfetto per me *__* Che personalità. Mi mette i brividi. E' un calcolatore nato, sotto certi versi molto simile a Draco e forse è per questo che mi piace tanto! Il modo in cui pressa Glorya è impressionante. Con la madre ha un rapporto conflittuale da paura, e anche se vede che è diversa da quella che conosce lui non abbandona mai la sua maschera di diffidenza, non riesce a capacitarsi del fatto che possa essere cambiata, la odia troppo. E' impressionante come adori e idolatri il padre e invece odi e provi disgusto per Glory. Mette i brividi. Il fatto che Glorya gli prometta però che starà lontana da Lucas perchè effettivamente non lo vuole vedere morto la farà sicuramente apparire un pò meno orribile agli occhioni stupendi di Ares! E il nostro caro Malfoy si è finalmente reso conto che tra Lucas e Glory non c'è un rapporto che si basa solo sull'attrazione fisica e di conseguenza sulla loro intimità privata ma qualcosa di più. Ha capito che non è stata una violenza a metterlo alla luce, ma forse c'è anche dell'Amore!XD Oddio Den pardon ho fatto un analisi psicologica da paura oggi. Sorry^^ Comunque capitolo a dir poco sublime Magister. Mi è piaciuto moltissimo, azzeccatissima anche la canzone. Va be io adoro i Phil CollinsXD Ci sentiamo al forum se riesco XD Altrimenti al prox capitolo, un bacione e buon lavoro e buona ripresa dei ritmi normali! A me tocca mettere a far qualcosa per la scuola. Uffa. Ciao Denny, bacio ^*^ Mary

25/07/08, ore 02:17

Bellissimo capitolo(capisco di essere alquanto ripetitiva,ma la perfezione dei capitoli delLa Saga è ormai uno dei pilastri della mia esistenza XD). Sarà che amo profondamente i momenti "anche gli Slytherin hanno un cuore", ma ho davvero adorato Derek in questo capitolo, sempre più attento ai bisogni delle donne importanti della sua vita: questa rottura è davvero un nuovo inizio per i due(benchè io sia convinta che Glory debba ricredersi sull'aver preso come modello il suo rapporto con Lucas^^). Da quando è arrivato Ares, Glory è una sorpresa continua e i suoi momenti introspettivi la rivelano ben diversa da come appare. E rimanendo in tema famiglia Potter-Malfoy, le scene di vita quotidiana Draco-Harry-Prosciutto sono davvero divertenti. Mi fa ancora strano pensare ai due come "Nonno Harry" e "Nonno Draco". Certo Ares in un modo o nell'altro riesce a conquistarsi proprio tutti. Rettifico. Finchè rimane il "ragazzo" di Glory credo proprio che non entrerà nelle grazie di almeno due persone di nostra conoscenza. Lucas in questo capitolo è stato straordinario per più motivi: 1) Phyros do it better. A nessuno piace freddo. Non mi vengono neanche le parole per descrivere quest'uscita^^ (la mia famiglia è in contatto continuo con la Neuro visto che continuo a ridere come un idiota fissando lo schermo ogni volta che ci pesno XD). 2) La faccia che ha fatto quando ha visto Mik. Ormai i Phyro spuntano come funghi (il che è un bene visto che non ce ne sono mai abbastanza). La ragazza ha detto poche parole, ma si è decisamente fatta capire!! 3)La sua raccolta di DVD. Se non fosse per le manette penso proprio che Lex si darebbe dato all'autocombustione da un pezzo. E a proposito di Lex (ormai sto facendo un casino saltando da un argomento all'altro^). Mi sembra il caso di dire "Benvenuti ormoni!". Glory ne aveva davvero bisogno. "non mi fa nessun effetto ora". non ci credo^^. Ciliegina sulla torta, visto che le, alquanto complicate, reali relazioni della Malfoy non erano abbastanza ci si mette anche quella falsa. Pasticcino. (Diciamo pure che non faccio copia-incolla dal punto 1 di Lucas ma che ci strarebbe benissimo). Esilarante davvero. Spero ardentemente che Ares si ricreda nel poco tempo che rimane riguardo al rapporto fra i suoi genitori, che riesca a vedere oltre (oltre che poi è sotto gli ochhi di tutti se solo si decidessero ad aprirli). Rimangono ovviamente i misteri da risolvere. Ovvero cosa c'entra Ares con Lex? E quale sarà l'ultimo colpo di genio Di Lucas? PS:anche se sono comparsi per poco sono stata davvero contenta di "rivedere" il gruppo Mckay^^ PPS: stento a trovare un filo logico nella recensione (come dimostra l'esubero di parentesi che contiene)..sarà che sono quasi le 2 di notte XD

24/07/08, ore 15:47

Wow, capitolo...bellissimo. Bella la parte in cui Glory e Derek parlano, lui si dimostra un vero amico... mi è piaciuto molto. Poi...beh il triangolo Glory Ares Lucas è incredibile! se Ares continua così presto suo padre lo strozzerà nel sonno... aveva già quest'istinto in questo capitolo! ( - Noi abbiamo qualcosa da fare amore?- - No...pasticcino.- ahahahahah, Ares farà finire al manicomio Lucas!) D'effetto la parte in cui Ares e Glory parlano... il figliolo si sta rendendo sempre più conto che questa Glory è diversa da quella del futuro...è spiazzato poverino...le sue certezze crollano! Non vedo l'ora di leggere in prossimo capitolo...ma ancora di più sono curiosa di leggere il capitolo di Capodanno...tanto curiosa...tantissimo!! a presto Giulia.

24/07/08, ore 12:16

Eccomi finalmente. Capitolo ricco di rivelazioni, che non solo mette in mostra la ragnatela di relazioni fra i vari abitanti della Lucky House, ma ci dà anche uno scorcio della psiche di Glory, che dalla noia e all'apatia si è ritrovata catapultata in un mondo dove solo lei può fare qualcosa per cambiare il corso del destino. Un bel salto, per una ragazza che si era sempre e solo dedicata a se stessa, lasciando che la vita le scivolasse addosso.
Ma partiamo dal principio. Buona colonna sonora, anche se non amo particolarmente Phil Collins, direi che è stata dedicata molto ad Ares, novello futuro Cupido, ne sono sicuro, in quanto difetta di qualche basilare lezione di psicologia: toglia la caramella a papà e questo subito correrà fra le braccia di mamma. Situazione grottesca per un adolescente di un mondo di guerre, che ora, unico responsabile del futuro, visto che pare non volersi fidare per nessun motivo di Glory, è costretto ad agire da solo nella complicata relazione fra Lucas e la madre. Definirei i suoi primi passi molto accidentati e molto pericolosi, ma se non altro pare che i nonni abbiano un occhio vigile: Harry in primis, visto che Draco si sta risvegliando geloso e possessivo con la figlia come quanto con la moglie. Si tratta di un sostanziale circolo vizioso, qualcosa che alla fine arriverà a coinvolgere tutti, non solo Lucas e Glory, ma anche Elettra e Hermione. Ares è ormai divenuto un punto focale, una sorta di tassa, un Fisco da cui non si scappa. E' diventato la morte che aspetta impietosa, il Giustiziere al varco, talmente implacabile da non far scordare mai a Glory le sue colpe future, colpe che ancora non ha commesso. Lo fa con tale bravura da affossare ogni sua speranza, facendo si che si ripieghi su se stessa, mortificata dalla sua stessa inettitudine. La differenza fra la Glory pre e post profezia è diventata chiara come il sole, una vera mattonata.
Tralasciando Raidel e la sua ex, fidanzata o moglie, quello che è, la parte focale alla fine si sposta anche su Lexus. Io questo ragazzo ancora non riesco a inquadrarlo. Buono, cattivo, un assenteista. La Barbara ci aveva abituati bene, traccendo confini fra bene e male come un serial killer, tu invece ci lasci a brancolare con questo personaggio, così legato a Lilly, così simile alla parte oscura di Lucas, così...vicino al Lato Oscuro, vero e proprio. Eppure qualcosa in lui stona. Lo sento stanco, quasi represso. A volte è vicino alle idea di Richard, altre insieme a Sadorn sembra solo un ragazzino che desidera staccare la spina da tutto, dalla vita che già gli ha inflitto duri castighi. M'intriga anche moltissimo il suo rapporto con Glory, che spero maturerai più avanti...perciò che altro dire?
Phyros Do It Better. Senz'altro.

23/07/08, ore 19:23

Uuuhhhh, questa storia mi intriga sempre di più! Quale sarà il ruolo di Lex? E lo scopo di Vanessa? Come finirà tra Lucas e Glory? E Ares? [domande stile trailer pubblicitario!XD]. Se non presto più attenzione durante la lettura dei capitoli finirà che non ci capirò più nulla, sigh. Comunque davvero, so che lo dico ogni volta o quasi, ma ogni capitolo che scrivi è sempre più bello e interessante, è una droga che crea un alto livello di dipendenza. Derek in questo capitolo è stato dolcissimo, un uomo da sposare!XD E' da tanto che non si vedeno insieme lui e Linnie, quando ci delizierai con un altro lo incontro?^__^ Ah, non vedo l'ora di leggere il prossimo, ma so che anche tu hai tanto da fare povera donna...ç_ç...cercherò di sopravvivere nell'attesa. Un bacio.

23/07/08, ore 14:12

Ciao bella donna, sono contenta che ti vada bene.Ho il letto chap lunedì, ma ti recensisco solo ora perchè avevo l'ultimo esame, finalmente ho finito gli esami e mi sento libera!Tornando alla fic, bhe che dire complimenti come sempre bel chap. Si era già capito che Derek fosse un tipo protettivo, ma qui è veramente un amore....è bello che vogliano rimanere amici ma non so se l'esempio dell'amicizia di Glory e Lucas sia giusto, nel senso che mi sembrano un pò più che amici(o per lo meno come sai io ci spero sempre). Glory mi fa una tenerezza immensa e sinceramente non vorrei essere nei suoi panni,sapere quello che sa e da come mi sembra, lei si sente impotente anche se la cavalleria è arrivata. Ares ma benedetto ragazzo!!!Io lo adoro anche se mi è sorto un nuovo nodino nel cervello, perchè vuole vedere Lex?So che non mi risponderai, e io al tuo posto farei uguale, certe cose vanno scoperte leggendo così ci si diverte di più. Mic, devo dire che mi incuriosisce veramente tanto questa ragazza, spero di vedere presto i risvolti. Draco amore mio adorato, è fantastico quando fa il padre geloso e protettivo, chissà che colpo se scoprisse la verità su Ares! Harry si sà è più diplomatico, e penso che possa nascere un bel rapporto tra i due. Lucas è fantastico ma penso che tutta questa gelosia non sia dovuta solo al fatto che la vede come una sorella, è vero che è molto protettivo anche con Faith, ma si infiamma troppo. Ancora complimenti a questa gran donna, come vedi ora riesco a recensire come ti meriti.Bacioni

23/07/08, ore 12:23

Ciao Denny! Che gioia tornare da un eterno week-end in campagna nella calda e deserta Milano e trovare il capitolo che causa partenza disperavo di leggere..Dunque,devo dire che la fissazione di Ares per la vita sessuale dei speriamo-non-futuri genitori è davvero comica,ogni volta che parla con madre o padre tira fuori l’argomento “attrazione reciproca” e dice peste e corna sull’argomento come un novello Cassandra,voglio proprio vedere come farà materialmente a impedire la cosa,preservativi malesi?Deliri a parte,tutto ciò mi fa quasi provare pena per Glory perché sarà pur vero che è insopportabilmente bella,una tombeur des hommes ed attratta dal ragazzo della povera Vicky,che io ho sempre preferito per il suo essere ossessivamente positiva (è una mia impressione ? Comunque sia la maggior parte dei personaggi si lamenta per le proprie plurime tragedie,lei almeno affronta la vita col sorriso sulle labbra),ma insomma,si è pur sempre ritrovata in casa il figlio diciassettenne ossessionato dalla sua vita intima..é anche vero però che i guai se li va a cercare però,infatti nonostante le abbiano raccomandato di non scendere nello scantinato per ovvi motivi lei che fa? Ovviamente scende,e si trova davanti ad un Lex che si rende sorprendentemente conto che la fanciulla non ha solo u n’anima interessante ,ma anche un corpo niente male,ed ecco un altro pollo irretito dal fascino della bionda ù.ù Tra l’altro tu sarai esasperata dalla mia poca recettività,ma mi sono trovata a chiedermi anche perché Kristal sia così indifferente nei confronti di Lex,la mente di questa inquietante ragazza mi sfugge ù.ù Ok,penso di aver delirato più del solito,ma prometto che un giorno o l’altro riuscirò a fare una recensione degna di questo nome! E con questa promessa ti lascio,a presto!

23/07/08, ore 01:35

T_T Depression time. Sinceramente non mi sono accorta del carattere 9…>.< sarà che ci vedo troppo: astigmatica e ipermetrope, per di più senza occhiali visto che il mio oculista è cretino, accetterò volentieri il conto del tuo!XD Tornando un secondo a Victoria prima di passare al capitolo XD Forse non mi sono spiegata bene U_U Ho detto che la sto rivalutando come personaggio e non certo che abbia ripudiato la fearless. È troppo radicata in me quella ship per, poi all’improvviso, preferire Vicky solo perché si è messa davanti ad un Avada!U_U Bel gesto, si per carità, ma MAI direi basta a Glory e alla fearless, ne stanno succedendo troppe!XD Bien, ora passando al capitolo!U_U Quest’inizio con Cosmo e Glory è davvero molto dolce, si sente la disperazione che è in lei. La voglia di risentire sua madre e coscienza che da quando hermione se ne è andata il rapporto si è spezzato anche fra lei e suo padre. Anche se non avesse voluto, alla fine è andata così. Comunque alla fine veramente Edward ha fatto evadere Vanessa, avevo proprio capito bene. E Glory che la sogna. Non so se è innocua, forse dopo il bacio lo è veramente, ma le persone pazze potrebbero trovare il senno proprio nella pazzia. La riunione è non è presa proprio con i guanti, sembra una cosuccia così, molto semplice. Lucas che è incavolato nero. Ancora aleggia l’ombra della discussione che lui ha avuto la sera prima con Ares. Ares che è anche sangue del suo sangue, lui ne è all’oscuro, e invece pensa che sia l’amante di Glory, perché l’ha presentato in famiglia. L’arrivo di Derek è stata la chicca, per me e per i nervi di Glory e Lucas. Draco che fa il papà geloso e che non vuole che gli accadano le cose sotto al naso è il massimo, non contando poi Lucas che ancora più nero apprezza ancor meno l’invasione di Derek. In camera di glory per un momento si torna seri in uno di quei discorsi che lei odia, in cui non sa come comportarsi. Tutto torna a scivolare addosso come acqua che non sa afferrare. Sente che derek ha ragione, che si sta facendo lontana, quando questa è l’ultima cosa che Glory vorrebbe. Sente che non è abbastanza quello che fa, per me è così perché lei stessa non crede di potercela fare, non crede di poter cambiare un qualcosa che invece è già sulla giusta via del cambiamento, almeno secondo me. E ora fra loro due si sta chiudendo quella che è la parte più intima del loro rapporto, con la promessa di essere sempre amici, di raccontarsi ancora tutto o almeno di ricominciare a farlo. Ma con crudele convinzione che lei debba prendere ad esempio il suo rapporto con Lucas. È proprio la cosa più sbagliata che possa fare per i miei gusti, ma se ne è convinta lei. Insomma prendere esempio da lì porterà solo alla rovina. Ma ora lei è sola davanti a un futuro da cambiare e ha paura di gettarsi nell’oscurità di un rapporto nuovo, preferisce seguire le orme di altri, ma deve mettercela tutta perché come si è detta da sola, ciò che fa non basta. Il piccolo scambio d battute tra Ares e Elettra è stato molto carino, semplice, ma in fondo vediamo il desiderio che ha spinto Elettra a giocare così tanto. E poi Nonna Elettra conquistata fa ancora un certo effetto sentirla additare in questo modo anche se solo nei pensieri. La scena in cucina è un mix esplosivo. A partire da harry che sembra aver letto Ares come un libro aperto: lui vuole qualcosa, sa che mente ma allo stesso tempo dice la verità. Direi che questo è un bel passo avanti. Draco è il più forte che dice che se cerca rogne è venuto nel posto giusto! Un paparino coi fiocchi in questo capitolo, direi! Per non parlare di Lucas con quella maglietta: Phyros do it better!*___* senza tralasciare le mutande: a nessuno piace freddo. Oddio che goduria. Davvero ce l’ho qui davanti agli occhi: scarmigliato, con quegli occhi azzurro cielo, entrare in cucina con quella maglietta blu e la scritta!Dio santo!Poi l’arrivo degli altri è davvero una chicca, tra tutti quanti non so chi è il migliore: se Asher o Raidel, oppure Lucas con la sua vendetta formato film contro Lex! Comunque Ares è sempre più convinto che qualcosa non vada: non è come se l’aspettava. Glory è diversa. E io dico: meglio così. Comunque come per Elettra anche per Draco e Harry sentirli chiamare Nonno , mi fa strano, anche se da un lato è dolcissimo!*__* E poi vede ciò che per lui è leggenda: Tom. Nel suo tempo è morto come un eroe e con la sua luce sempre incandescente, invece qui sembra un normale ragazzo poco più che trentenne. E poi vestito da punk? Ragazza mia, qua si sclera proprio!XD Lucas al telefono è un amore, cosa diavolo ha in mentre con manners e gli altri? Cosa di così spaventoso che se harry lo sapesse li spaccherebbe in due come una mela e la cui cauzione costa un anno della paghetta di Lucas?Già sto per ridere. Ares che se ne esce con quella frase è…come dire…fantastico? Per non parlare che poi Glory allora fine sta anche al gioco!XD con No…pasticcino. Che goduria!XDXD E poi la grande Mikaela. Altro grande enigma…che sia una ex di raidel?O_O poi che arriva vestita in quel modo e minaccia di mettere a ferro e fuoco la Lcuky House.. le risate! La litigata fra quei due sarebbe davvero un pasticcino per citare giusto giusto Glory!XD che poi gli spettatori, con tanto di pop corn, parlano di babbo natale come se fosse il vicino di casa e di Lapponia come se confinasse con il galles!XD Che dire qua sono diventati dei fulmini, mentre i cattivi vecchi perdono colpi…Vanessa già catturata’ e il ministero che la lascia nella mani della squadra di auror che ha creato più casini che un intero plotone dell’esercito?qua diventano sempre più fuori di testa !XD Con lex, la cosa si fa più seria. Non credo che sia proprio il veritaserum a on fargli il dovuto effetto, quanto davvero lui alla fine non sa molto dei progetti di Ashlocke.pensa davvero che Ares sia un fratello illegittimo di Harry? Credo in verità che alla fine non ci voglia molto per immaginarlo visto quanto si assomigliano. Cosa che mi sconvolge è la calma e la serietà di Lucas. Le poche volte visto a contatto con lex, sembrava indemoniato. Sembra anche così strano che lui riesca a toccare tutti i nervi scoperti di Lucas a partire da Lilly e da Glory. E ora che i suoi poteri sono soppressi non fa alcun effetto su glory, ma sente che in qualche modo lei è diversa. L’attrae fisicamente, è normale lei è molto bella,ma credo che lo attragga anche mentalmente. In fondo credo ci debba essere anche una connessione fra anime come seduttore e sedotto. Non saprei magari ho sparato una cavolata. Li è curiosa di saperne di più su di lui, ma lucas è irremovibile. La porta via, credendola al sicuro, anche se credo di potermi giocare un arto dicendo che secondo me quella ci torna senza tanti problemi da sola!U_U Andando avanti, questo quaderno grazie al quale Ares riesce a parlare con Max e Dreiden mi piace molto, ma ancora non ho capito chi sia questa Kitty che deve proteggere chi è in casa e alla quale Ares si dovrebbe rivelare. In camera di Glory, almeno fino a quando c’è stata faith è stato tutto molto traquillo, dopo che se ne è andata si è scatenato l’inferno. Per non parlare del fatto che Luacs è entrato in camera proprio mentre Ares aveva intrappolato Glory in una morsa che ad altri occhi, soprattutto se appannati dalla gelosia, sembrava un abbraccio tenero fra due piccioni. Dopodiché la discussione fra i due si fa più che accesa e più che serie. Direi proprio una di quelle che Glory odia. Gran bel pezzo in cui abbiamo scoperto che a capodanno molto probabilmente lucas e glory faranno l’amore, durante il quale lui verrà concepito. Glory ha scoperto che è stato Ares ad uccidere Lilly per fermarla. Abbiamo capito che alla fine per quanto ares ancora non l’abbia capita del tutto, vuole l’aiuto di Glory, perché senza di lei molte cose non potrebbe farle. Accetta che in fondo lei è diverso. O almeno vede, sente che qualcosa è diverso, non lo accetta perché questo sconvolgerebbe soltanto i suoi piani, ma sa che c’è. Primo fra tutto appunto non voleva scoprire che legame c’era fra sua madre e suo padre, perché solo vederli seduti vicini abbracciati come lo erano sul divano gli fa ribollire il sangue nelle vene. Li ritiene due ragazzin9i che giocano con il fuoco, sinceramente non saprei dire con esattezza se è vero o se lui li sta ancora giudicando con gli tessi occhi del suo futuro. Da questo presente ci si aspettano grandi cose, ma io sono sicura che non saranno le stesse del futuro di Ares. Tesoro mio, gran bel pezzo davvero questo capitolo. Un altro piccolo diamante. Come al solito ci hai dato un capitolo meraviglioso. In tutti i sensi. Mi piace da morire per non parlare del fatto che ora sono in perfetto orario!XD niente anche sta volta non sono riuscita a trattenermi nello scrivere un poema. Oculista o meno, verrai ad uccidermi prima o poi!XD Un bacione tesoro, chiudo perché è l’una e un quarto di notte!XD a prestissimo, spero. Ti voglio bene tua Charlie

22/07/08, ore 23:51

Ciao! E' semplicemente eccezionale! Sei davvero molto brava... Sei riuscita a farmi stare con il fiato sospeso per tutta la durata del capitolo! Ho letto tutta la saga in una volta sola e devo dire che sia tu che Kysa siete davvero bravissime. Complimenti, continua così! Saluti, HiL

21/07/08, ore 16:19

Bel capitolo come al solito. Mi dispiace ma non mi è arrivata nessuna e-mail tua. Credo che tu abbia sbagliato persona.

21/07/08, ore 16:17

Axia, Axia, Axia!!! mi stupisci sempre di più!!! Per leggere questo capitolo tutto ad un fiato manca poco che ci morivo!!!! Ares mi piace moltissimo,stai delineando il suo personaggio in maniera magnifica. Glory è rimasta senza parole e Lucas è "leggermente" geloso. Draco-Lucas-Lex-Tom mi fanno impazzire, dal modo in cui si comportano. Continua così che ora deve venire il bello, vediamo se le paure di Glory sono fondate;) un grande salutone King3

21/07/08, ore 15:01

Ciao Den! Anche se con un giorno di ritardo, arrivo anch'io a recensire!
Dunque... ormai Ares ha stravolto tutto con il suo arrivo! Ma non capisco questo suo accanimento nel voler impedire ai suoi di andare a letto insieme: il problema di Glory non è fare l'amore con Lucas, ma la "profezia" del Giocattolaio (che poi credo che la Veggente l'abbia presa troppo sul seri), insomma, ormai Glory sa che è Lucas, non mi è chiaro quanto possa davvero inlfluire la notte di Capodanno sulla morte del Phyro.
Mik che picchia Raidel è a dir poco esilarante!
Ho adorato le parti introspettive su Glory, ormai la sua maschera di freddezza e sicurezza sta cedendo. Mi sono venute le lacrime agli occhi nella scena on Derek, è stata davvero toccante e si è capito ancora d più quanto, nonostante all'apparenza fosse solo una storia di sesso, il legame tra i due fosse profondo.
Lucas... beh, di certo il Phyro sta dando grandi soddisfazioni alla mia anima Fearless! Penso che Ares non capisca quanto, con il suo comportamento, invece di allontanarlo da Glory stia contribuendo ad una (lenta) presa di coscienza riguardo ai sentimenti per Glory.
Draco e Harry continuano a farmi sorridere come ai tempi della Scommessa ("- C’è un maiale in corridoio!- urlò Harry, entrando alla Lucky House – E non è Malfoy.-" xD), anche se mi preoccupano sempre di più entrambi, queste misteriose uscite notturne sono più che sospette. Mah, io oltre ad allacciare le cinture non vorrei dover anche fare una scorta di fazzoletti!
Lex mi fa impazzire! Non me ne vogliano le sue mogliH, ma lo adoro! La Marcia di Pinguini! xDDDD E credo anche che sappia più d quanto ha detto, nonostante il Veritaserum.
Tuttavia, nonostante le perle di questo capitolo, il pezzo che finirà dritto dritto in firma appena trascorsi i tre giorni di no-spoiler è quello su Tom: "Molti, nel suo tempo, andavano da quel mago per pregare.
Come di fronte a un santo. A un angelo.
Spesso s’inginocchiavano di fronte alla sua bara di cristallo, protetti in eterno dalla furia di Angelica.
Lì non era avvolto da luce accecante, non era addormentato. Non era perduto.
Lì Thomas Maximilian Riddle era vivo e la sua aura, sopita, si allargava fino ad Ares placando anche i suoi più antichi dolori. Non c’era luce attorno a lui. Eppure era come se in quel salone, il buio non esistesse più."
Un vero capolavoro.

Un'ultima cosa che non c'entra col capitolo e poi tolgo il disturbo: Den, nonostante tutte le pugnalate, ricorda sempre che ci siamo noi Semper Fidelis a curarti le ferite e a sostanerti, in tutto e per tutto.
Baci, Kiara

21/07/08, ore 14:50

Ciao!Allora,non c'è ce dire,o meglio,c'è troppo da dire!Questo è davvero un signor capitolo...Derek:una sorpresona!Forse in realtà si poteva intuire questo suo senso di protezione verso Glory,data l'esperienza con la madre,ma tutto mi sarei aspettata fuorchè due Serpi SOBRIE che parlano così dei loro sentimenti!"Mi sembra di perderti"...in effetti ha ragione!Ares è l'unico a conoscere quella parte della Profezia che spaventa Glory più di tutto,ovvero la sua nascita e la conseguente morte di Lucas...e non sembra intenzionato a concedere l'indulto alla mammina!Mi lascia alquanto stupita il fatto che voglia conoscere tutti i suoi parenti,ma non lei,che lui stesso ammette essere diversa dalla donna del futuro...sarà anche un guerriero,un Phyro duro&puro tutto d'un pezzo,ma è sempre un bambino alle prese con la madre...non so,sarò troppo sentimentale,ma mi piacerebbe vederli parlare senza che lui le salti alla gola ogni secondo!!Ah,a proposito di Phyro...geniale l'idea della meglietta!La voglio anch'io!XD e ti pareva poi se Lexus non doveva essere attratto da Glory a prescindere dal suo potere??Eh no,non voglio che Ares diventi un mini-Havenport neh!Restando in tema Phyro...spettacolare Mik!Arriva lì in moto (mi immagino la classica scena con la gnocca che toglie il casco e sventola i capelli biondissimi-lunghissimi-fluentissimi) e prende a pugni Raidel!!Io speravo davvero che arrivasse una donna a metterlo a posto,immaginarlo lì,rosso di vergogna...grazie Denny!!^^ sono curiosa di saperne di più di questa donna mitica!Ci sono taaante cose da commentare ancora,come Draco che fa il papi (condivido l'ammirazione di Derek),Lucas che ha in circolo più bile che sangue grazie al suo figlioletto che si "appolipa" a Glory...Bhè,dirti "complimenti" è poco,ti dico grazie,sei un mito,l'Alchimia è un capolavoro e sei bravissima a non farmi capire praticamente niente!Del resto la vita è così banale a tratti...Sono molto felice per l'abilitazione,non ringrazierò mai abbastanza!*_* purtroppo,l'ho già accennato,a casa non c'è l'adsl e il forum è particolarmente ostico da aprire,quindi posso gironzolare solo quando scendo dai monti in città...ma quelle poche volte mi farò indigestione di Semper Fidelis,a costo di rimanerci per overdose!!A presto cara,baci!Semper Fidelis do it so much better!!^^

21/07/08, ore 12:03

Ho i lucchiconi agli occhi... quanto mi è piaciuto questo capitolo!! anche se avrei prefertio un pò più di sana rissa... ma per quello mi sa che non dovremmo aspettare molto... hihihi!!
Povera Glory, presa da mille pensieri e angosce, vediamo il suo lato riflessivo e profondo... sta cercando di capire cosa l'abbia spinta a diventare la Vipera... e il futuro sta iniziando a spaventarla sempre meno... anche se con tutto quello che sta succedendo chissà quale sarà il futuro, mah!
Il titolo del capitolo è perfetto per Ares... finalmente fa la conoscenza dei nonni e può passare del tempo con i nonni!! Inizia a capire che forse la madre non è la Vipera del futuro, che magari qualcosa l'ha spinta a diventare quello che è nel futuro... e anche io credo che ci sia qualcosa sotto... ci deve essere un vero motivo scatenante per far fuori Lucas... no lo so mi sembra troppo banale un tradimento!! (poi magari si rivelerà così e io mi sotterro...)
Finalmente appare Mik... troppo forte quella ragazza!! Come ha fatto a sapere che Raidel era lì? Perchè se è un Auror svedese era da sola? anche lei finirà per unirsi alla causa?? Mille interrogativi mi frullano in testa... di sicuro ha colpito i due phyro di casa Malfoy-Potter... Dio quando ho letto che mangiavano pop-corn mentre i due litigavano e lei lo menava mi sono messa a ridere come una pazza e mi è venuto in mente del nostro club dei pop-corn...
Bene, ti faccio i complimenti per il cap, veramente molto bello!! E sono proprio curiosa di sapere quando proporranno il test del dna a Sirius... già mi immagino come cadrà stecchito al suolo, ahaha!!