L'Alchimia del Sangue
di Axia

01/08/07, ore 11:20

Dopo attenta considerazione, ciò che è venuto fuori dal mio cervello andato in tilt grazie a questo capitolo...bhè, come diceva la Babi, saranno tempi duri per tutti, immagino, giusto Denny? Mamma mia, una lettura mozzafiato. Ero molto in ansia, già l'aggiornamento è stato in ritardo (non è colpa tua ma è andato a vantaggio della suspance! XD) e questo mi ha permesso di farmi mille seghe mentali sulla situazione, poi quando mi hanno avvisato (Lisa è meglio di un radar a onde corte!) mi sono collegata con occhi spiritati e mi sono immersa nella lettura come una perfetta deficiente che predilige Harmony. E qua spieghiamo...perchè anche se non ci sono state chissà che scene, con quel breve sfioramento alla Testa di Porco dove Lucas ha passato il braccio al collo di Glory...bhè, per poco non svenivo! Piacevole la scena di lei che viene a sapere del tradimento a Victoria, meno piacevole il fatto che Lucas non abbia parlato nè a Faith nè a Glory di Lilly. Poi, altra scena madre direi questa fantastica esplosione della Scintilla. Se sei della vecchia scuola, sarai una patita di Dragon Heart. La scena della Scintilla me la sono immaginata come la morte di Draco, è possibile? ^^ E' stata molto, molto suggestiva. Il litigio un massacro. Glory, fredda e tutta raziocinio da una parte, e Lucas, infuocato, appassionato e imperfetto in ogni sua mossa. Fa tanta tenerezza questa ragazzo che si innamora facilmente, che ha amato e ha perso ma continua a sentirsi legato a Victoria. Con Glory invece...non so, sembra accettare i difetti di tutti Lucas, vedi gli amici e i genitori...ma non accetta che Glory sia come sia. E' molto strano. Dialogo da paura e spleen che uccide. I particolari come sempre si sono dimostrati ottimi: il dialogo con Harvey sulla Brama della Fiamma, Faith in bagno con Glory e Gilda, su al Grifondoro dove c'erano Bacco, Tabacco e Droga...e infine, vogliamo parlare di questo Svedesino? Denny, confesso che inizia a piacermi molto poco. Non so tu, ma se l'intento era di far capire che questo può essere mezzo sadico come Chandler...bhè, ci sei riuscita. Li ha anche inseguiti di notte fino a Hogsmeade e loro due non se ne sono accorti. Grande, questo Raidel ci sa proprio fare. Cos'altro...si, la dolcezza di Faith sta diventando preponderante, come la sua timidezza verso questo ragazzo. Mi piace quel Ben, da quando l'ha baciata sui capelli per tranquillizzarla. Anche se immagino perchè la nostra dolce Faith dice sempre no...e perchè Lucas, a sua volta, pensi che basti mettersi d'impegno per far funzionare un rapporto!

01/08/07, ore 10:24

Mi sa che hai ragione!! Draco uccide prima Lucas e poi Harry ... ma se sapesse che combina la sua Principessa ... ammazzerebbe anche il serpeverde ( non mi ricordo il nome :P) ... spero arrivi presto il prossimo capitolo!!! Sei brava come Babi ... continua così!!

luz79
01/08/07, ore 09:16

Denny tesoro, non penso che tu sia pazza!^^ … sì, forse, come dici tu, frequentare il virus “Claudia” può avere degli effetti collaterali, ma con un bicchiere di vodka liscia e due aspirine si risolve tutto! XD Lo so che sfuggo, ma non lo faccio solo con te, sono così di natura. Insomma sono un orso diffidente… mi ci vuole tempo per avvicinarmi alle persone (anche quelle virtuali). Vedrai comunque che troveremo il modo di fare due chiacchiere… Adesso però veniamo a noi, o meglio, a te e al capitolo: meraviglioso! Gli altri erano delle perle, ma con questo ti sei superata… l’ho sentito entrarmi dentro, come mi succedeva con quelli della Baby. C’era la radio che andava, il mio moroso che blaterava, ma io mi sono estraniata. Sei riuscita a farmi materializzare direttamente a Hogwarts. Mi aspettavo scintille Denny e queste sono arrivate. Sono esplose le scintille di Lilly che finalmente riposerà in pace, (me lo auguro soprattutto per il sonno e la sanità mentale di Luke), ma soprattutto sono scoppiate fuoco e fiamme tra i due zucconi. Hanno bisogno di un analista Denny, ma uno di quelli bravi! Si ignorano, si aggrediscono, si riversano addosso livore e rabbia per tentare di allontanarsi, ma poi alla fine rimangono sempre vicini, più vicini. Non si può scacciare un morbo, se è già dentro di te! (Mi sento tanto un vecchio saggio con la barba bianca, quando sparo di ste cazzate!^^) Glory si è mostrata quasi umana, anche se Lucas non l’ha percepito o non ha voluto farlo. Lui, invece, è talmente terrorizzato da sé e da quello che prova che cerca in tutte le salse di negare. In questo mi sembra molto simile a sua sorella… la piccola, dolce e spaventata Faith. Quando c’è la paura di lasciare il freno a mano e di vivere… c’è l’autodistruzione e mi sembra che tutti e tre viaggino sulla stessa linea. Speriamo che tu, o abile testolina, ci metta una pezza prima che schiantino. Ci farai penare lo so, ma attendo paziente. Raidel mi piace… è stronzo forte (Lulù -__-), però mi piace. Secondo me Denny potrebbe essere il personaggio chiave per fare riavvicinare Lucas e Glory. Lukas si incaponisce con Vicky, perché tutti gli dicono che non è adatta a lui; Sven invece cercherà di allontanarlo da Glory (non va bene per lui una che gli fa fare fuoco dalla testa come un accendino - Sven pensiero -) provocando l’effetto contrario. Magari le mie sono solo cazzate, ma adoro fare la nipotina di Freud e del tenente Colombo insieme! ^^ Cavolicchio quanto ho scritto… ci vorrebbero sempre dei trattati e non delle recensioni sui tuoi capitoli Denny! Ora ti lascio tesoro, ma non prima di averti detto che sei una writer fantastica!^_- Un bacio stella e a presto! Ri

01/08/07, ore 03:08

Sarà che quando qualche giorno fa ho letto il quarto e lasciato una recensione, il desiderio di continuare a leggere era a dir poco pressante, ma... Mi dichiaro estasiata da questo quinto capitolo, veramente. E' semplicemente perfetto e ricco di aspettative per freschi ed esilaranti eventi. Cosa pretendo di più dalla vita? *__* Dunque, cominciamo. Il capitolo possiamo facilmente suddividerlo in due importanti spezzoni: il funerale della Scintilla di Lilly e gli avvenimenti della giornata successiva. Questo mi facilita di molto l'analisi (uh, quanto mi diverto!).
Bien, bien... Ci presenti la scena attraverso gli stupendi occhi di Glory e i suoi -taglienti- commenti. Il gruppo dei Phyro descritto così compatto, unito; la giovane Malfoy si sente giustamente alienata (stile Macrì in una conversazione su musica hip hop XD Dio, non so mai cosa dire!). Non potrà mai far parte di quella parte di vita di Lucas, non potrà mai ardere come lui, accarezzare il fuoco e farsi lambire a sua volta... e tutto ciò è toccante, molto. Ma mai quanto la scena del funerale della Scintilla, in cui i sentimenti di Glory vengono nuovamente messi a nudo. Si abbraccia a Lucas, unica sua ancora di salvezza in quel mare di fuoco, si stringe a lui. Al momento in cui cerca i suoi occhi cerulei però, non li trova. E rimane amaramente colpita, così anche quando assiste allo sfogo del Phyro, a fine funerale. Forte ed orgoglioso, all'apparenza impossibile da piegare, simile alla fiamma che dimora nel suo corpo... ma i duri hanno un cuore, come si suol dire ^^ Tuttavia, la sua sensibilità nei confronti di Glorya di sicuro non è delle migliori. E lei non gli facilita nemmeno il compito. Insomma, due teste assai dure. Mi piace questo capitolo soprattutto perché mostri una parte della bella Malfoy differente da quella a cui siamo abituati: algida, indifferente, certo. Ha il sangue del padre nelle vene ^^ E' umana, però. E' fatta di carne, sangue e sentimenti, ed è più che giusto che esterni le sue emozioni (e che emozioni!). Questo pezzo sottolinea nettamente la tua bravura. Infine, la Scintilla di Lucas. Immaginavo già dal principio, quando hai svelato piccoli particolari sui Phyro, che lui l'avrebbe data a Glory. E non per i motivi che lui le rivela, ma per questi -citando le parole del Phyro Harvey-: "Donare la propria scintilla a qualcuno è...come fare testamento. Come affidare l'anima e il cuore a qualcuno. In questo caso, si può dire che sia il gesto più unico che può legare due persone." Dici tutto con questa frase, a cui non smetterò mai di credere.
Ma passiamo alla seconda parte? Ovvio, c'è Colin *__* Ringrazio Iddio che non gli affibbi un uomo, Denny. Anche se, escludendo Gilda, un fugace pensierino l'avevo pure fatto XD Devo aspettarmi di tutto e di più da questa saga... Non dimentico facilmente Tom insieme a Vlad, sai? Eppure, forse è da lì che è scaturita la mia voglia di avere entrambi. Tralasciamo questo piccolo dettaglio, comunque (lo so, non sono per nulla normale. Me lo dicono in tanti XD).
Prima di parlare del mio impasticcato preferito, voglio analizzare un po' la mattinata. Povera Faith. Prima la Malfoy e poi Potter... Ah, per uno come suo fratello -facilmente suscettibile- bisogna sempre avere una dose in più di pazienza. La Potter è una santa ragazza, propongo una statua in suo onore. Resistere a delle provocazioni come quelle di Lucas, che -dannazione- per difendersi, rigira la situazione come gli viene meglio. E si parla quindi della situazione sentimentale della giovane Faith, che non lascia nemmeno un piccolo germoglio di speranza per quel povero figlio, Ben. Comunque, il suo status amoroso non sarà mai complicato quanto quello del fratello XD
E quale orrenda sorpresa attende il giovane ed incazzoso Lucas nel suo dormitorio? Ovvio, il figherrimo Raidel Heckart, amichevolemente soprannominato Sven, che in nomignoli però sa controbattere più che bene. Lulù, oh cielo XD E Lucas che voleva prepararsi per la visita pomeridiana del suo tutore... Trova Colin my love, Phin e Jason stravaccati sui letti immersi nel cazzeggio, chi con le pillole viola, chi con una canna fra le dita e chi con la sua dose di alcool in bocca. Che circolo vizioso! Entrerei volentieri anch'io se non odiassi tanto il fumo XD La zanzara umana, alias Sven, che mi scopre? L'interruttore per accendere la testa di Lucas, come una lampadina *__* Quale parola poteva essere se non il nome Glorya? La sua ragazza... magari, così vedremo già dai primi capitoli fuoco e fiamme in tutti i sensi! Ma ora, voglio stare a vedere cosa combinerà Lucas insieme alla sua combriccola di disgraziati. Oh, sì. Dannazione, ci vorrà un'altra settimana però ç__ç ah, mi armerò di coraggio. Anche se ho già altro a cui pensare: i concorsi XD al solito, me la faccio addosso al solo pronunciare e/o scrivere quella parola. La Cla mi ha mandato la bozza corretta, non rimane che inviarla. Terminata anche la fic per il concorso ufficiale del forum. Sì, un terzo concorso XD Sono masochista.
Penso di essermi eccessivamente dilungata, neh? °° Va', meglio tagliare o non potrai più vedere il mio sciocco nick stampato su una pagina.
Un abbraccio stretto stretto dalla Macrì!

P.S: Non affibbiare l'aggettivo eccezionale a me, sai? Quello è riservato a te e alla Babi ù.ù Ti mollo sul serio, adesso. S'è fatto veramente tardi O.o

01/08/07, ore 01:38

Sono stat tutta domenica ad apettare il nuovo capitolo sai? Comunque devo dire che ne è valsa la pena, come al solito! Non riesco ancora a capire perchè Glorya odia tanto Victoria; forse è gelosa, oppure è come la madre e non le va giù la storia del fidanzamento ufficiale, bho! Mi è piaciuta troppo la parte della liberazione della scintilla di Lilly, ma soprattutto ho provato una grandissima emozione quando Lucas ha dato a Glorya la sua. Checchè ne dica lui, per aver fatto un gesto del genere vuol dire che le vuole davvero bene. Il loro rapporto purtroppo va peggiorando, ma sono dei testoni entrambi. Poevra Faith però , ci è andata di mezzo anche lei. Non si capisce perchè nn voglia lasciarsi andare con ben, penso che sottosotto un pò le piaccia, no? E poi sta Borgia, che c'ha da dire su Dracuccio mio????????? Babbè aspetto buona buonina il prossimo capitolo e ti mando un bacio forte. [Glorya e Lucas capofanclub!]

31/07/07, ore 22:16

Una volta l'ho letto per la brama ela foga di sapere, un 'latra per gustarmelo!Oh mia Denny, questo capitolo è stato fantastico: intenso, amato,odiato, profondo, unico, ma come sempre anche divertente!La parte dedicata alla descrizione dei sentimenti di Glorya è stata stupenda a dir poco, questo personaggio mi piace sempre più insieme allo svedese...Poi Faith, ah la piccolina, che cerca di capire cosa succede fra il fuoco e il ghiaccio, mmm...è bellissima!Lucas che sclera è il massimo, e poi la nuova ORS,Operazione Roviniamo Sven!, meravigliosa, ho riso troppo quando ho letto quella frase, davvero!ihihih!E comunque questo capitolo è stato scritto, come ti è sempre solito, con grazia ed eleganza unici!Inoltre come mi hai detto, a buon intenditor...eh già, so che non ti sbottonerai, non te l'ho chiesto le mie, come al solito, erano domande retoriche, ma si confido nella passione, nel fuoco, nel mio cuore e soprattutto in te!;) un bacio tesora!abbracci Charlie!

Niiral
31/07/07, ore 20:25

ciao axia!!! devo dire che mi hai fatto patire un po', ma finalmente il quinto capitolo è arrivato! continuo a ripetere che i personaggi mi piacciono soprattutto Lucas e Glory! come finirà tra loro? non si capisce che tipo di sentimenti provino l'uno per l'altra! e poi vogliamo parlare di sven e colin? mi fanno troppo ridere, soprattutto colin con le sue carammelle! stai facendo un egregio lavoro! bella la faccenda sulla lucciola dei phyro...e poi tutti quei discorsoni che ho dovuto leggere più di una volta per comprenderli bene! belli però...molto profondi! vedi di non farci penare troppo con il prossimo capitolo...purtroppo sono una curiosona impicciona e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra quei due testoni di Glory e Lucas! un bacione Chiara

31/07/07, ore 20:20

Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà..Povero Raidel! Quasi mi fà pena, non ha neanche idea dei guai che si è tirato addosso...mai provocare un Potter!

31/07/07, ore 20:08

Ed eccomi qui! Davanti all'ennesimo sclero dell'FP (io direi che possiamo aggiungerlo nel falò previsto per la moto della Cla e il tuo portatile, qualora dovesse lasciarti nuovamente a piedi) mi son detta che forse era il caso di optare per una via alternativa. Un capitolo atteso, dove Glory e Lucas la fanno da protagonisti. Alcune rivelazioni, qualche ricordo e una manciata di indizi...una miscela esplosiva, tesoro. Un Lucas sempre irascibile, scontento di sè stesso e di ciò che lo circonda...e cocciuto come un mulo, convinto di poter arginare con un po' di buona volontà una crepa troppo profonda, Vicky inclusa. Quanto a Glory, il ghiaccio eterno che pare sostituire il sangue nelle sue vene mostra un barlume di emozioni racchiuse al suo interno. Fredda, impassibile, ma non intoccabile del tutto. Perchè qualcosa, benchè nessuno lo creda, lo sente anche lei. E quella parola..."spettro di"...l'attendevo con ansia. Perchè se c'è un personaggio che ho veramente adorato è proprio quello che temo potremo solamente sentire nominare. Toccante la scena della scintilla, Lilly l'aveva donata a lui, e Lucas dona la sua a Glory. Il fuoco indomabile di due Phyro a fare da sfondo al dono della prima, la freddezza totale come elemento preponderante alla consegna della seconda. Faith pure ci va di mezzo, sorbendosi il malumore del fratello che quasi assurdamente sembra vedere per un attimo in lei la fotocopia di Glorya. Non ultima, la questione della fiammata...alla testa. Mi piace come stai caratterizzando i due, davvero. Lui così istintivo, impulsivo...lei che sembra un concentrato di Hermione e Darco. Una strega che sa ragionare solo con la mente, che davanti a un mistero si fionda in una biblioteca. E qui sta la differenza. Che lei sa probabilmente un sacco di cose che lui ignora, ma è giusto così. Lucas Potter sembra fatto apposta per sbatterci il muso, addosso a qualsiasi problema. Complimenti, tesoro, un altro capitolo strepitoso. Siamo solo agli inizi di questa avventura, ma in un certo senso ci siamo già dentro. Fino al collo. Mi fermo qui, risparmiando alle tue lettrici i deliranti discorsi sulla fonetica con cui ormai da un po' ti assillo (per quelli riesumerò l'FP, la mail o l'mp...insomma, non t'illudere di averla fatta franca, Denny, un modo lo trovo) ^_^ Un bacione, Laura

31/07/07, ore 19:45

Un bel respiro e... Via!
Dire che ti amo ormai è poco sai? Mi hai fatto arrossire, se non prendere fuoco alla testa (per l'emozione) con tutti i ringraziamenti. Sister mia, sappi che è un piacere immenso averti regalato i volti dei tuoi fantastici personaggi! Stà sera insieme al famigerato bacio a schiocco in aria, ti arrivera una probabile mail chilometrica, infondo sono 3 giorni che non ti tedio... Sia mai, che ti abitui al mio non farmi sentire! XD Ma ora passiamo a commentare cose più serie! Ah!
La descrizione dello sdegno di Glory mentre si veste. Incrediblmente fantastico, senti l'irritazione sulla pelle! E come descrivi i Phyro, uniti per la loro natura, e anche come si sente Glory in mezzo a loro... Sei bravissima Denny, riesci a rendere tutto reale, molto più che se vedessi il film stesso della saga. E Lucrezia Borgia? No dico io, hai inserito uno dei miei personaggi storici preferiti, mi luccicavano gli occhi e sorridevo come una cretina leggendola, tralasciando il fatto di Malfoy che sicuramente se l'è fatta, no dico io.. Un demone 'decaduto'. Awwwww! Mio dio che bellezza! Anche se sono curiosa di quali sorprese ci stupirà Milena, che non è stata messa li a caso... Oddio Oddio... Fremo solo all'idea! *-*
«- Se morirà ardendo...no.-»Questa frase, oltre a farmi venire i brividi, mi ha fatto anche scendere i lacrimoni. Mia madre pensava che mi fosse preso un colpo era preoccupata. Ho pianto tutto il funerale, hai una fantasia incredibile l'hai reso alla perfezione. Ho pianto quando Glory fà quel discorso al Phyro, e sopratutto quando quando Lucas passa la sua scintilla a Glory. Ok, che dopo mi sono inviperita come una iena per la lingua biforcuta alla Malfoy di Glory è un fatto secondario... [Mi ha fatto tenerezza quando ha detto che avrebbe voluto ardere solamente una volta come Lucas...]
Faith... Mettila con Colin, ok non c'entrano niente insieme, ma li vedo divinamente bene come coppia! Adoro Colin, poi ti dirò. Ma parliamo di Faith. Praticamente s'è beccata due favvanculo gratuiti, mentre lei voleva solo aiutare... è preoccupata per il fratello povera stella! ç.ç
Ora passiamo alla parte più 'divertente' del capitolo, quella che miha fatto smettere di piangere le la tristezza, e mi ha fatto iniziare a piangere dalle risate. Oh! I compagni di Lucas! Li amo! Ma il mio idolo rimane sempre Colin, ormai è amore dichiarato (Non raggiunge il livello di Vlad ancora, per quello c'è bisogno di altro, ma ora chiudo qui il discorso che poi sfocio in una recensione porno) Mi sono immaginata Phin, Jason e Colin che si son messi a dire 'Glory' a intervalli di trenta secondi per far accendere Lucas come un accendino! Ahhh! Che spettacolo! *-* Raidel mi incuriosisce, è uno che sà il fatto suo, e che però a quanto pare ce l'ha con i Phyro esaltati, che fosse un mezzo phyro pure lui? Tipo i magonò per i mahgi? Non lo sò, ma mi piace moltissimo, sia per il fatto che ha infinocchiato alla grande i compagni di stanza di Lucas, e per il fatto che non ha deluso le mie aspettative ed era presente al funerale di Lily! Ahhh! Quante belle cose!
Denny concludo la recensione con un enorme abbraccio, e un bacio a schiocco in aria! [Sarà il nostro saluto ufficiale presumo, ora me lo sogno pure la notte! Con rotolamenti a terra a seguito, ma va beh... Dettagli!]
Hai scritto un capitolo da capogiro! Intenso, e con sfumature piu leggere alla fine! Complimentissimi! Un bacione!

31/07/07, ore 14:40

Finalmente sono riuscita a mettermi in pari :) Denny, stai portando avanti benissimo il lavoro di Kysa. Mi piace da impazzire quest'evoluzione, anche se sono ancora alle prese (come al solito all'inizio delle nuove parti della saga) con la marea di nuovi personaggi che, giustamente, hai creato :) Mi ero ripromessa di creare man mano che leggevo la scheda dei personaggi, ma sono troppo lenta... cercherò di andare a memoria... x ora mi sono fatta qualche appunto! Per quanto riguarda questo chap. bellissima la lezione di pozioni, mi ha fatto morire dal ridere.. Bello il rapporto che si sta creando tra Lucas e Glory.. anche se Lucas si sta innamorando di un po' troppe donzelle insieme xD.. Non appena ce la faccio (e spero prima del prossimo secolo) cerco di rileggermi i primi chap e di commentarti anche quelli. al max ti stresso un po' nel forum :)

30/07/07, ore 16:39

Vorrei proprio vedere che Lucas e Glory non vadano a finire insieme! Sono una coppia perfetta (poveri padri) ... comunque anche tu sei bravissima a scrivere .... complimenti .. mi stai appassionado!!! Spero che aggiornerai presto!!

29/07/07, ore 21:44

ok, non sei kysa, ma...non si nota per niente!Sei brava almeno quanto lei, la tua storia, anche se alcuni personaggi sono di kysa, m piace e mi ha preso veramente. i tuoi capitoli sono lunghi( e questo è un bene!) ma per niente noiosi, scorrono bene...anzi, finiscono troppo presto!l'ultimo capitolo mi è piaciuto particolarmente...che carino lucas che prende fuoco dalla testa...a proposito, spero che l'uomo di cui glory ha tanto paura sia lucas...lo so che è banale, ma ormai mi sono talmente affezionata a loro, che non posso che vederli insieme. amo follemente lucas...non è colpa mia!il nuovo ministro(ministra non si dice vero?) è odioso almeno quanto caramell, e poi questo svedese mi incuriosce!ah...naturalmente odio the vicious...uno perchè m posta via glory da lucas, due perchè non fa altro che provocarlo. vabbè, ho dei problemi, ma che posso farci?!? a proposito del libro e dei spolier che girano anche in tv, io ho dovuto girare ogni volta che facevano la notizia al telegiornale, abolire il televideo(dove addirittura mi è stato detto che c'era scritto chi moriva e che no) e adesso ho paura a girare su internet, anche a leggere le fic...fortunatamente te aspetti gennaio!vabbè, ti lascio(sperando che aggiorni presto) baci tati

29/07/07, ore 18:46

Santo Colin, finalmente sono riuscita a mettermi alla pari!
Dei, Denny, non ti smentisci mai: sempre nuove sorprese, presentate in questo capitolo non solo insieme ai nuovi personaggi.
Ma parliamo degli eventi prima di immergerci nello mio studio di mr Heckart e di mrs Sherry. Dunque, è iniziato tutto a causa del falò esploso sulla testa di Lucas [diciamocelo, se non fosse stato per Colin, Potter si sarebbe beccato ben altro da Piton]. Anzi, non proprio. Colpevole fu la mano di Hansberger che non è riuscita a stare al suo posto nemmeno durante Pozioni. Miseria, Pozioni! L'ora di Piton stimola tanto gli studenti XD Deduco, da grande genio incompreso che sono, che Lucas è geloso di Glory. E lei di lui, da quanto ho letto a fine capitolo, per la relazione fissa che tiene con la Sharp.
Vogliamo ora parlare del divertente colloquio che c'è stato nell'ufficio della McGranitt? Ah, Draco... sempre la solita, fascinosa serpe. Scintille con la Bones, irritata dalla punta delle scarpe a quella dei capelli. Un ottimo esempio ha dato Malfoy. E in questo scenario di botta e risposta, ci hai dato l'occasione di approfondire il personaggio di Sherry, per i primi tre capitoli e l'inizio del quarto solo lievemente accennata da Colin. Caschetto bruno, giovanile e materna. Come la immaginavo già [ah, non so se hai mai seguito Beck (Mongolian Chop Squad), un anime che trasmettevano fino a qualche mese fa su Mtv; c'è un personaggio femminile molto fedele alla descrizione che ci hai fatto - perdonami, non ricordo il nome purtroppo. Un giorno di questi ti manderò il link di una sua immagine... oppure la disegnerò direttamente XD]. Come ti ho già detto, spero vivamente che non m'impasticcherà pure Lucas °°
Il secondo personaggio che attendevo fremente è Raidel Heckart. Non dimentico facilmente la sua descrizione; uno svedese doc: biondo, occhi chiari, lineamenti perfetti... se volevi farmi venire una convulsione di quel tipo, be' ci sei riuscita. E poi, così competente. Ma ancora siamo soltanto alla teoria, e come ha detto Raidel stesso, bisogna passare alla pratica. Voglio vederlo all'opera ^^ Intanto -dopo Mandrake, obvious- è divenuto il personaggio che coccolerei su un giaciglio agevole.
E adesso ci hai lasciati col fiato sospeso, Denny. Il funerale della Scintilla di Lilly. Aspetto fiduciosa ^__- intanto ti mando la solita marea di baci e complimenti, tesoro! Al prossimo capitolo!
Un bacione da Macrì [che si sta sempre più affezionando a te].

29/07/07, ore 16:51

E rieccomi a scrivere in ritardo, denny! Ma sappi che ogni volta, cioè, ogni domenica in cui aggiorni la storia, io sono sempre qui a prendere il nuovo capitolo, metterlo nella pennetta e portarlo nell'altra casa dove poterlo leggere e preparare un commento immeditaamente dopo averlo letto. Oh, splendido capitolo davvero. La parte finale soprattutto: hai dipinto perfettamente lo stato d’animo di Glory, e l’incontro tra i due, per quanto il modo in cui si siano incontrati è apparso troppo frettoloso, quasi confuso. Ma la scena dopo, una scena davvero molto sensuale, ha saputo ripagare tutto. Ho apprezzato anche molto la piccola Faith: mi sa troppo di qualcosa eternamente soffice, morbido, discreto e molto buio. Dove per buio non si intende cattivo: confortevole come la notte, ecco. Faith è come una notte stellata che racchiude in se la promessa del giorno. Stai facendo davvero un buon lavoro con le descrizioni, Denny, e anche la trama va avanti per bene. L’entrata in scena dello svedese promette moltissimo: sembra decisamente un tipo che sa il fatto suo. Ma devo ammettere che Glory…non so. Non la facevo così impudica, così libidinosa. Certo, è figlia di sua padre, ma l’avevo immaginata più ieratica, più spirituale. Non che così sia male, affatto! Bisogna solo abituarcisi. Al prossimo capitolo tesoro! Chiara [ti aggiungo che da oggi, fatta eccezione per una giornata in barca ordinata dal giornale, sono ufficialmente in vacanza. Niente scuola guida, niente corse agli articoli. Ho chiuso tutto in bellezza^-^]