L'Alchimia del Sangue
di Axia

will80
02/07/07, ore 12:28

Oddio!Sento che stò per svenire!!Questo capitolo mi ha lasciato senza fiato!Mamma mia quanti colpi di scena!Quando ho letto "ex-moglie" riferito ad Hermione ho rischiato l'infarto,ma cosa è successo?!Possibile che non possano avere un po' di pace?!La storia di Lucas poi mi ha lasciato a bocca aperta.Insomma in definitiva questo inizio è meraviglioso e impazzisco dalla voglia di leggere i prossimi!Sei stata fantastica! Baci

02/07/07, ore 12:24

Degna sostitutrice di Kysa!Barbara ha fatto un' ottimo affare a lasciare il suo prezioso lavoro nelle tue mani, non che mi aspettassi altro! L'inizio è veramente scioccante, ti viene subito voglia di arrivare all'ultima parola del capitolo, praticamente l'ho letto con il cuore in mano...Colpi di scena uno dietro l'altro, che se non hai un cuore abbastanza forte ci rimani secco: Hermione ex moglie, Lukas accusato, Glory che non si fa vedere, una fiumana di nuovi personaggi, devo ammettere che fa girare un'pò la testa! Non vedo l'ora di continuare a leggere, complimenti veramente, non che Kysa abbia mai deluso, anzi, ma una mano fresca va sempre benissimo... Continua così che vai forte!!! A presto, Sara

02/07/07, ore 12:21

Carissima Axia...mi accodo alle ragazze dicendo che mi hai senza tante storie, stecchito sulla scrivania! Aspettavo da dieci giorni questa fiction e tu con solo tre righe a inizio capitolo...una bella clavata sulla testa! E non solo lì...sono pur sempre un uomo. Mi sembrava di sentire il soundtrack dell'Ultimo dei Moicani durante l'incipit, con la sagoma di Lucas sul castello in fiamme...e altri Phyro attorno a lui che sembravano nella notte del sabbah. Avevo e ho ancora gli occhi fuori dalle orbite, puoi credermi. E' impressionante l'intera struttura del capitolo, una ragnatela dove sono intrecciati fatti e sentimenti in maniera assolutamente magistrale. E dire che ti lamentavi tanto, avevi paura di essere presa a insulti...tesoro, qua ti staremo incollati tutti come cozze allo scoglio, fidati! Specialmente tutte le Dramione inferocite, visto che hai fatto separare Draco ed Herm...no, dico, la vita per mettersi insieme e poi si mollano? No, ma scherziamo? E poi Lucas...cavolo, dal re dell'allegria a Master and Commander della Depressione. Certo che far morire una donna è il modo migliore per farla tenere sempre nel cuore di un uomo. Mi solleva però che Lucas non si sia subito votato a un amore unico. L'hai reso un ragazzino più normale, uno che mette le corna alla ragazza e che ne ha molte in testa...e a questo punto c'è da chiedersi del suo rapporto con Victoria, Glory e della sua conflittuale relazione con suo padre e sua madre, perchè crede di averli delusi, quando quei due poveracci erano solo terrorizzati a morte! Che altro...tesoro, tanto di cappello, sei unica. La Babi sarà fiera di te, ma mai come siamo felici noi che tu stia scrivando meraviglie simili!

02/07/07, ore 11:17

ciao!non hai idea di quanto abbia aspettato questa storia! Allora, cosa dire? la trovo stupenda, prima di tutto. Scritta magistralmente, cosa che però mi aspettavo gia'. Dire che comincia con un bel pugno sullo stomaco è dire poco!sono gia' arrabbiata al primo capitolo per quello che è accaduto a Lukas! E cos'è sta storia che Herm e Draco hanno divorziato?non esiste! io ho cominciato ad adorare questa coppia grazie alle storie di Kysa e se adesso mi fai sciogliere la coppia giuro che prendo e ti picchio!ok, violenza a parte, spero che sia solo una finta se no veramente mi deprimo a mille. Vai tranquilla con i tuoi timori per ora mi pare proprio che i personaggi siano perfetti. L'unico un pò particolare è Lukas, ma quello che gli è successo...e che è stato colo accennato....può portare le persone a perdere ben di più della sanità mentale....rischia l'anima. Spero che arrivi presto il secondo capitolo e se hai bisogno di qualcosa basta una mail. Ti auguro buon lavoro anche se vista la tua bravura non sarà difficile. ciao!

02/07/07, ore 08:59

Sono senza parole. Questo capitolo è stato davvero pieno di colpi di scena. E siamo solo al primo, chissà cosa succederà nei prossimi! Intanto iniziamo subito con la cosa più inaspettata di tutte... Hermione ex-moglie. Ti assicuro che ho riletto quella frase più di una volta, prima di convincermi di non aver capito male... Insomma, ci sono rimasta di sasso. E anche quando di sera sono andata a mangiare fuori il mio pensiero era sempre rivolto a questo "ex-moglie". Sono curiosissima di sapere il motivo per cui Hermione e Draco si sono lasciati. Ovviamente, spero con tutta me stessa che quei due tornino insieme, mi dispiacerebbe moltissimo se non fosse così... Anche Lucas mi ha sorpreso molto. La scena iniziale del capitolo è stata davvero fantastica, descritta in maniera perfetta. E non vedo l'ora di rivedere Glory. Chissà che bella ragazza sarà diventata! Bravissima davvero, sei assolutamente la persona più adatta a continuare la magnifica saga di Kysa. Cassandra.

01/07/07, ore 22:37

EX-MOGLIEEEEEEE!!!! Tu vuoi farmi morire!!! Sono curiosissima. e poi lucas che vuole vendicare lilly è stato inaspettato. Il capitolo mi è piaciuto e penso ke Barbara abbia fatto bene a scegliere te per proseguire la saga. è da poco che ho scoperto La Scommessa e da allora nn ho letto altro se non questa storia!! Ti prego devi aggiornare al più presto non potro resistere per molto. E poi volglio sapere che fine ha fatto Glory e poi devi assolutamente chiarire la storia tra Draco ed Hermione sono la mia coppia preferita!!! A presto e continua così che sei brava;) Un bacio Dama

01/07/07, ore 21:21

Denny già alla frase "Verrai con me all'inferno, vero Lucas?" mi si è fermato il respiro. Cavolicchio sono una fanciulla sensibile io! E' stato un capitolo tosto, ma emozionante. Hai reso benissimo questo Lucas spezzato dentro... a volte dovevo decidermi a riprendere aria per non rimanere lì stecchita. Ah questa Lilly... non c'è modo per rendere immortale una persona che farla morire veramente. Lei è morta, Victoria è viva, e la nostra Malfoy Junior? Sto morendo di curiosità... adesso è entrata anche nella mia di testa non solo in quella di Lucas!^^ E poi Draco e Herm... quei due se non se ne stanno buoni e tranquilli a fare la coppietta muffa non sono contenti. E' una mia impressione o quella Bones creerà dei problemi? Guardo troppe soap, dovrei smettere! Non vedo l'ora di vedere il rientro di Lucas a Hogwarts e anche di sapere che fine hanno fatto gli altri personaggi. In particolar modo Tom (chissà che ti sarai inventata per la secondogenita di Riddle)... tremo al solo pensiero! E poi voglio sapere dov'è finito Dalton. Denny non ci dormirò la notte e se non vuoi avere la mia sanità mentale sulla coscienza, peraltro già ampiamente compromessa, devi smettere l'università, smettere il lavoro e dedicarti a questa storia notte e giorno. Troppo pretenziosa?! Beh mi hai conquistato al primo capitolo!^^ Buona alla prima. Ti faccio un in bocca al lupo per quest'ultima parte della saga e grazie per questo splendido capitolo. Rita

01/07/07, ore 19:26

E invece...ohoh, no, mi sono beccata il colpo interamente. Ci ho messo un po' per riordinare tutte le mie idee, dopo aver letto due volte e attentamente il capitolo, questo incipit che promette di tutto e di più...e cosa si può dire in onore di Barbara, se non che ancora una volta ci ha preso in pieno? Scegliendo te ha scelto il meglio. E col meglio hai cominciato, non c'è che dire. Quando ho letto che sarebbe stato un trauma capitolo, ho alzato gli occhi e ho iniziato a pregare. Preghiere futili le mie, visto che ci ritroviamo un Lucas diciassettenne di fronte a un palazzo in fiamme. Ed è lui stesso a voler uccidere l'uomo che vi abita! Miseria! Lui e altro Phyro. Wow, wow...Axia, ascolta le mie parole con attenzione, ok? Questa è già una vm17...se poi inizi in questo modo, rischi di far morire tutti di sincope molto precocemente. Tristissima la comparsa di questo personaggio così importante ma che è già trapassato. Questa Lilly, di cui Lucas continua a ripetere il nome come una cantilena...e lei che gli muore fra le braccia. Una morte orrenda, specialmente per un Phyro, non so che altro dire...e se no...ahi, Lucas fidanzato con quella Victoria? Fidanzato ufficiale? Ragazzi, ci andiamo subito giù duro con tutto eh? Nuovi arrivi al Ministero e la sorpresa di una donna al potere che...fa incazzare Draco Lucius Malfoy alla prima occasione. E parlando del colpo alle parti basse...ex moglie? EX MOGLIE? HERMIONE EX MOGLIE? Vuoi uccidermi, vero? Vuoi vedermi morire a fuoco lento? Bene, avrai pane per i tuoi denti Axia, perchè ti starò addosso come un acaro al materasso! Concludendo questo poema, posso riassumere il tutto con un fantastico capitolo d'impatto. Non hai usato molti personaggi sconosciuti, se non nominandoli, gli altri del Ministero li hai descritti a sufficienza per farmeli ricordare senza stare sempre a chiedermi chi è questo o quello...e hai rimesso Lucas in libertà per tornare a Hogwarts, perciò deduco che sarà una partita diurna, "al coperto". Bene. Ottimo. Fantastico. Ma perchè Glory non s'è vista? E perchè Hermione è diventata una ex moglie? Dio, mi sento che mi verrà un collasso nervoso...continui ad aggiornare una volta a settimana? Fammi sapere come vanno gli esami, un bacio e...cazzo, che buon inizio! Good Luck bella! XD

01/07/07, ore 19:16

Eccomi qui, puntuale come le tasse. Ci credi che ho il "fiatone"? L'incipit è stato fantastico, tutto il capitolo è un continuo saliscendi di emozioni, sembra quasi la bozza di una sceneggiatura per il grande schermo.. Se poi ci aggiungi l'eccitazione di mio nel leggere e la voglia di sapere tutto subito che quasi mi faceva saltare le righe dalla fretta! La notte, il fuoco, Lucas, che quadro devastante. Devastante come la sua anima ardente, perfettamente espressa negli stati d'animo di un diciassettenne esasperati ad hoc. Anima passionale, sembrerebbe tanto, a differenza di padre e nonno che una volta trovata la donna è quella, per sempre. Ho la pelle d'oca, giuro, saltello sulla sedia. Una bella botta d'adrenalina letteraria, non c'è che dire. Dopo cena me lo rileggerò con calma, centillinando e scorgendo le sfumature, in attesa della prossima dose, di cui sono già assuefatta!

01/07/07, ore 17:54

Finalmente il primo capitolo! Posso subito dirti che anche se si nota lo stile diverso dalla grandissima kysa, è altrettanto bello il tuo! questo capitolo è pieno di colpi di scena... non vedevo l'ora di leggerlo e non vedo l'ora di leggere il seguito! ma una cosa te la devo chiedere ma che è successo a Draco ed Hermione???? nn può essere finita così! e poi Glorya e Lucas??? non ci sarà mica del tenero tra loro? (diciamo che io spero di si!) Ah l'idea di un futuro Ministro donna è fantastica!!!

01/07/07, ore 17:50

Oddio, oddio, oddio..neanche hai cominciato e già vuoi farmi morire di infarto??? Il capitolo è splendido, il tuo modo di scrivere è splendido e anche Lucas è splendido, anche così tormentato. Sei stata bravissima anche con le vecchie conoscenze, Harry e Draco che danno in escandescenza con 2 stili diversi, Ron amico sempre presente anche se lontano dalla fama degli altri, Hermione che non se ne sta mai ferma e buona (A PROPOSITO CHE DIAVOLO STANNO COMBINANDO I CONIUGI MALFOY???? CI HANNO MESSO PIU' DI 160 CAPITOLI A SPOSARSI, QUINDI TI PREGO DIMMI CHE ARRIVERANNO ALMENO A 100 CAPITOLI DA SPOSATI!!!). Vabbè tante domande in testa che per adesso ti risparmio, corrodendomi nella mia curiosità...tu però aggiorna presto. un bacione. Joey

01/07/07, ore 16:46

Lo definirei un "capitolo-mazzata" XD Dai, assolutamente meraviglioso. Aspettavo impazientemente questa quinta parte di saga, da te impeccabilmente iniziata. D'altronde, cosa potevo aspettarmi se non un intreccio elaborato e magistralmente descritto di scene e sentimenti così diversi eppure uniti da uno stesso filo? Tu e Babi possedete un grande talento.
Allora, il primo capitolo... Non poteva incominciare in maniera migliore. Lucas... oddio, Lucas. E' così cresciuto dall'ultima volta che ho letto di lui. Un fiore finalmente sbocciato, che deve affrontare problemi ben più grandi di lui. Innamorato di due donne totalmente differenti; ed inoltre una viene perfino assassinata a causa di quei dannati esperimenti fatti al castello di Chandler [detto fra noi, mi sa tanto di X-Men XD]. Dio, spero che quelle scottature gli dolgano da farlo impazzire.
Il mio pensiero è fisso su Lucas, comunque. Mi ha sorpreso. Dov'è tutta la vitalità che da bambino riusciva a contagiare chiunque? Adesso è tanto oppresso dalla malinconia per aver perso il suo amore e per aver gettato la reputazione dei Potter nella vergogna che non riesce quasi neanche a vivere. Hogwarts, che per lui era il luogo in cui non vedeva finalmente l'ora di mettere piede, adesso non gli suscita più le emozioni di un tempo.
Harry, Harry... il nostro Harry Potter, così coraggioso ed impulsivo. Ama tanto suo figlio; l'hai reso alla perfezione.
Infine, una faccenda che mi sta parecchio a cuore... Hermione e Draco. Cos'è accaduto?
Dolce donzella, hai lasciato già a primo capitolo l'amaro in bocca ^^ magistrale, è soprendente e pieno di suspance. Attendo fremente il seguito, anche per sapere dov'è finita la bella Glorya. Ti lascio ^^
Un bacione, Macrì.

01/07/07, ore 16:17

Non ci posso credere...la prima recensione di questo nuovo capitolo di quella fantastica saga sgorgata dalla mente di Kysa. Mi vengono i brividi solo a pensarci; ti dirò che ci ho pensato bene prima di recensire, mi sembrava una cosa così importante la prima recensione da farmi sentire totalmente inadeguata. Nonostante questo ho preso il coraggio a due mani ed eccomi qui ;) Non so come esprimere la mia felicità quando ho visto finalmente postato il primo cap dell'Alchimia del sangue. Ho letto ovviamente tutta la saga di Kysa,ma devo confessare di non aver recensito molto e a mia discolpa posso solo portare la mancanza di tempo. Ad ogni modo, sperando che questo possa anche solo minimamente incoraggiarti nell'ardua avventura in cui ti sei imbarcata, mi impegno solennemente a far sentire la mia voce ad ogni aggiornamento! :) Per quanto riguarda questa prima parte mi limito a dire che è semplicemente favoloso il modo in cui hai ripreso in mani le redini del racconto e che non potevo aspettarmi di meglio per questo nuovo inizio. Un bacio e in bocca al lupo per il prossimo cap, Sara