L'Alchimia del Sangue
di Axia

02/07/09, ore 08:35

Bhe,che dire...ho aspettato tantissimo il capitolo in cui Glory ed Ares avrebbero messo da parte le asce affilate (e,diciamolo pure,i machete,le sciabole e le mannaie!) e si sarebbero concessi un pò di affetto,ma certo...speravo che non sarebbe successo subito prima della dipartita di Ares... Io personalmente lo adoro e non mi piace l'idea di doverlo salutare definitivamente,ma se deve succedere...pazienza...ce ne faremo una ragione. Il tribunale dei Gryffindor mi ha fatta parecchio sorridere,soprattutto perchè mi sarei aspettata che si smaterializzassero tutti in blocco in Costa Smeralda per prendere Jas per la collottola e scrollarlo un pò!Comunque devo dire che nonostante gli anni,Draco ha mantenuta intatta la sua sensibilità...e anche il suo fascino incredibile!:) in sostanza,complimenti,come al solito splendido capitolo...aspetto il prossimo per sapere che pozione Ares ha rifilato a Glory...(e Sargas???) un abbraccio

02/07/09, ore 02:22

adoro questo capitolo, è un capolavoro. a presto axia e complimenti.

01/07/09, ore 22:41

Capitolo tristissimo e sto troppo male sapere che nel prossimo ci sarà la dipartita di Ares (in cuor mio spero che non succeda :( ) cmq capitolo intenso e stilisticamente impeccabile, che mette in luce molti dubbi. Toccante e commovente è stato l'ultima parte tra Ares e Glory (Sono curiosa di sapere che pozione ha messo Ares nel latte di Glory ), divertente ed esilatante il fatto che Lucas vuole farsi la damigella d'onore (proposta inplicita XD?) cosi come il povero Colin rimasto solo a fronteggiare mezza grifondoro incazzata nera per il matrimonio di Jason e Mia. Bravissima Axia, spero aggiornerai presto, comincio a prepararmi la scorta di fazzoletti :( complimenti!!

01/07/09, ore 22:40

Non posso fare un commento sensato, chiedo perdono e pietà per non aver commentato lo scorso capitolo, ma ti giuro di essermi completamente dimenticata. Infatti l'avrò letto si e no una settimana fa, commentare allora era praticamente inutile. Non ho parole per commentare questo capitolo, e mi sento un tantino in colpa, ma non ci sto con la testa quindi non voglio rincoglionirti con le solite stronzate, anche perchè non mi va di scriverle. Sappi che ogni parole che ho letto, oggi, è stata un po' come una stilettata al cuore, perchè mi sono emozionata tanto, e anche se Ares non lo sopporto, me lo farò piacere perchè mi è sembrato il bambino nella bufera, l'idifeso di turno, lo specchio più sottile tra tanti specchi già scheggiati. E mi sono salite le lacrime un po' perchè quella scena è davvero troppo e un po' perchè sono un mocio vileda negli ultimi giorni. Ci sentiamo bella.

01/07/09, ore 22:07

è stato così....così....così triste, commovente, mi ha fatto quasi piangere! dopo questo capitolo ho molta paura a leggere il prossimo, ciò non tglie che voglia a tutti i costi sapere come continua....sei un artista axia! e auguri all'alchimia!

01/07/09, ore 20:26

Bahhh. Mamma mia, è da una vita che non recensisco i tuoi capitoli, forse perchè non trovo le parole o perchè mi sconcerti sempre a ogni tua parola che segua almeno un filo logico, ma bahhh.
Questa volta dovevo scrivere anche solo una dannattissima riga, perchè diamine, mi hai fatto piangere.
Capitolo vibrante di emozioni negative o positive che siano ha poca importanza, è come se tu avessi suonato le corde tese di un violina e la musica mi fosse arrivata dritta in petto come una freccia.
Non so la motivazione, forse perchè oggi sono particolarmente poetica, sensibile ed emotiva, ma bahhh! Credo sia tutto merito tuo, perchè tu, donna, sei una scrittrice nata.
E' sempre stato un piacere vedere i tuoi progressi di capitolo in capitolo, vedere come imparavi a destreggiarti nella trama complicata e a trattare situazioni e personaggi complicati; stai raggiungendo la bravura suprema, brillante, saccente, incredibile, strabialiante, qualsiasi cosa tu voglia.
Mamma mia, sono esaltata, capitolo straordinario davvero! Adoro, letteralmente, vedere Glory umana, e l'ultimo pezzo che hai scritto è stao un vero e degno regalo di addio per Ares.
Ti amiamo tutte con pudore, Den!
Una bacione enorme, Fra.

01/07/09, ore 20:07

Ok magister mi soffio il naso, mando giù un pezzo di cioccolato del kit1 di sospravvivenza e bevo un Mojito del kit 3 di sopravvivenza, ora ci sono. L'ultimo pezzo quello con Ares e Glory è stato eccezionale, per la prima volta sono stati veramente vicini, finalmente lei si è tolta quel mantello di ghiaccio che l'avvolge e lui ha potuto avere per un pò l'amore di sua madre, sei riuscita a rendere magnifico e unico questo momento, se chiudevo gli occhi con qualcuno che lo leggeva sarei riuscita a vedere tuta la scena. Spero che prima o poi ci dirai qualcosa di più di Sargas che gira negli specchi della Lucky House, Lucas è meglio non dargli le pastiglie di Colin perchè già fa cose strane di suo, se poi lo droghiamo aiuto.... In questo capitolo finalmente si è visto l'animo umano di Glory, le che dice mi dispiace è stranissimo è come se Draco proclamasse amore ai babbani, però non è brutta come cosa. Jen mi ha fatto tenerezza, le è stato schiaffato in faccia la verità che non è mai comoda, ma nel suo caso lo è maggiormente, capisco anche la sua reazione dura nei confronti di Mia e del fratello, ma ora sto pensando che Mia abbia una personalità multipla. Draco è sempre mitico, pieno di tatto quando vuole, Ron ed Edward sono stati fenomenali, ora mi chiedo che ci sia di preciso sia nel biglietto(penso ad un avvertimento su Angie) e nel diario. Kitty questa demone mi affascina sempre più spero che tu ne parli ancora di lei.Bacioni

25/06/09, ore 16:35

Ho appena finito di leggerla, e confessare che mi prende troppo! Adoro Lucas e Glory! Adoro l'atteggiamento di Lex verso Lucas. Ed è troppo dolce Lucas quando parla o pensa a Lex! *-* Questo legame tra loro mi piace molto di più di quello che c'era tra Harry e Draco! anche se devo dire che anche lo stare insieme per forza di Draco ed Harry era la fine del mondo! Sei una forza! ;D Io non riuscirei a inventarmi tutte queste cose! e non riuscirei a scrivere e a trasportare la gente nella storia così come fai te! :) Dopo che ho iniziato a leggere la saga tua e di kysa, ho in qualche modo "rinnegato" la storia dal sesto in poi della rowling! Magari invece di fare film sui suoi libri, ne dedicassero uno a te ed alla tua saga!

13/06/09, ore 15:24

Un altro capitolo eccezionale! Dalla sfuriata di glory, alla illuminazione mistica di Draco (mi sa che ha perso 10 anni di vita); Dal formidabile intuito di Hermione (é un mito) al sacrificio di Lex per Edward *_* sei sempre la migliore Axia davvero i miei più vivi complimenti, ogni capitolo riesce ad attirarmi come una calamita e non vedo l'ora dl nuovo aggiornamento (CAPODANNO!!! SIIII) PS. T_T per favore non far morire Ares! complimenti ancora a presto!

04/06/09, ore 09:12

Credo che ogni tanto faccia dannatamente bene vedere degli scorci famigliari come questi, perchè, la Magister insegna, è nel particolare che stanno i tranelli più sordidi delle sue storie. La parte iniziale per esempio rivela che Ben avrà una vita lunga e difficile.
Insomma, Lucas non è una persona facile. Sotto la scorza di allegria e buon umore è uno che ama menare le mani e attaccar briga, si vede, ma mi ha fatto ridere quando si è messo in mezzo anche Ares. Povera Faith, anche potesse far sesso con tranquillità non credo potrebbe. Anche la situazione a tavola, a discutere di politica coi Macdugall è stato un buono sfondo ai pensieri di Ares, pensieri di un candannato a morte, povera stella...si stupisce della civiltà a tavola, delle maniere di Tom, è così pazzo da bersi il ponch di Draco e pensa all'unica differenza fra il passato e il futuro. Harry, che personifica la speranza. Mi chiedo solo, vista la reazione nervosa di Glory sia verso Lucas che verso il figlio, come si verrà a sapere della morte del nostro Phyro. Non è propriamente qualcosa da festeggiare, ma hai sottolineato nei capitoli addietro che appena Ares svanirà si perderanno anche i suoi ricordi. Bella roba. Unico punto divertente della sceneggiata in cucina: Draco ed Harry centometristi, unico scatto, quasi unico pensiero. Condivideranno un unico neurone? Mah. Li supera tutti Hermione in allegria, che scatta foto a trabocchetto e capisce che Ares ha decisamente qualcosa che non va, e ora chiediamoci...interverrà nella missione di Ares? O resterà a guardare?
La scena della terrazza con Lucas è una delle mie preferite. Mi piace come si relazionano, perchè Lucas ogni tanto riesce a scordarsi che odia il figlio e che ne è geloso, per parlare liberamente con lui di cose...epocali, diciamo, come la morte o il futuro, o degli eroi, di persone comuni. Davvero, questa parte mi è piaciuta molto, c'è tutto un aprirsi di Lucas, un mettersi allo scoperto che scalda il cuoricino. Tipo anche il suo legame costante con Lex, ricambiato direi, anche se mi resta sempre il dubbio: questo legame alla fine è indotto? Cioè, sono i Bracciali a tenerli così uniti o il Giocattolaio ha solo liberato ciò che c'era nelle loro anime gemelle, come le ha chiamate lui stesso? Sono confuso, a volte sembra solo un rapporto scatenato dalla magia, tipo filtro d'amore, ma poi ricordo com'erano prima, decisamente fissati per fare l'alpha male della situazione, uguali in quasi tutto. Ora però chi è cambiato maggiormente è Lex, incastrato in una gabbia di matti che non tollera più, con Kristal, mangiamorte, la nonna??, e Richard che ormai ha raggiunto livelli di sbattimento paranoici. Guardiamo in faccia la realtà, lui è molto più pericoloso di Angelica e Sadorn, perchè li tiene tutti sulla corda, anche se pure la piccola stronzetta non scherza. Lo dico chiaro e tondo, se Vlad se la viene a prendere e la molla a Viola perchè se la succhi come un limone a me non spiacerebbe. E' manipolativa, un vero demonio ma essendo nel corpo di una bambina inspirerà compassione a tutti, ecco perchè rimarranno sonoroamente fregati. A parte questo sono curioso di vedere la prossima reazione di Lucas alla prigionia di Lex. Saranno cazzi amari! Un bacio, Cla.

02/06/09, ore 14:41

Dunque questo capitolo è cominciato in maniera spensierata ed è finito decisamente al contrario. L'apocalittico pranzo natalizio è stato fantastico (un applauso al ponch) e anche la nostra cara Hermione il cui intuito non sbaglia mai! Piccolo Ares, sta perdendo colpi. Non si può saltare la parte di Capodanno?XD Così non soffro... Comunque, parliamo di Angelica. E' inquietante. Tremendamente inquietante. E ho una voglia matta di metterle le mani alla gola. E' inquietante e irritante, ecco. Lex ha avuto una prontezza di riflessi degna di un premio nobel e anche un bel paio di palle, per essere fini. Più si va avanti più il suo rapporto con Lucas diventa affascinante, non vedo l'ora di saperne di più. E comunque da come hai annunciato i prossimi tre capitoli, devo dedurne che saranno piuttosto traumatici. Speriamo che il mio povero cuore regga, ma non credo che ce la farà...

02/06/09, ore 14:18

Aaaallora,comunciamo...bellissima la scena di Ben che cerca di entrare e Ares e Lucas che gli sbattono la porta in faccia!!XD impagabile... E che dire poi della crisi di nervi di Glory?Bhe...che era ora!!Faceva un pò tristezza vedere lei (una Malfoy,per Salazar!) che abbassava le orecchie ogni volta che Ares le diceva qualcosa!...finalmente gliene ha dette quattro anche lei,e giustizia è fatta!Bellissimo anche quando l'alba della comprensione sorge nella mente di Draco che capisce che ad avere in casa due adolescenti di sesso opposto rischia danni!XD e ovviamente invece di rincorrere Lucas,se la prende con Harry!! Hermione è sempre favolosa,ha sgamato Ares alla grande e adesso sono curiosissima di sapere cosa le dirà lui... Infine...grazie Lex,per aver salvato le chiappe a Ed!!!...io rivoglio Ed e Herm a casa!!:( Abbiamo avuto un simpatico assaggio di quello che può fare Angelica...spero che si diano una mossa a fare qualcosa!!!...alla prossima,e complimenti...

01/06/09, ore 16:09

Capitolo bellissimo!Il "mento sfuggente" di Ben, entrerà nella storia!mi hanno fatto proprio ridere quei due, mentre si comportavano da "maschio dominante"! La scenata di Glory, mi ha lasciata senza parole, insomma, non è che la si veda sempre dar in escandescenza come ha fatto in questo cap! Il fatto che era completamente fuori di se ( e molto ubriaca), giustifica in parte le cose che ha detto. Ok, io sarò pure di parte ( guai a chi mi tocca Ares), ma il discorsa che Glory gli ha fatto, mi è sembrato esagerato, nel senso che se Lei e Ares, si mettessero una buona volta a tavolino, e parlassero di quello che sta succedendo nel futuro, ne troverebbero giovamento! Lui l'accusa di aver mandato il padre alla morte (anche se credo che si sia ricreduto), e non aspetta che lei risponda qualcosa, perchè è prevenuto nei suoi confronti (sicuramente, il fatto che la Glory del futuro, se ne sia fregata di lui, incide parecchio); Glory, se l'è visto arrivare davanti ("ciao, vengo dal futuro, sono figlio tuo e di lucas, non devo nascere, così salverò mio padre e il mondo), è stata accusata di tutti i mali del mondo (e sono d'accordo con lei), ma è rimasta inerme, ha lasciato che gli eventi le scivolassero addosso...mi stupisce che non abbia voluto conoscere tutti gli eventi del futuro, non abbia voluto sapere di suo figlio...caspita, ha appena saputo di essere diventata una madre degenere e se ne sbatte...capisco il sangue Black, ma non fino a questo punto! In sostanza, mi piacerebbe vedere un nuovo incontro tra i due, durante il quale Ares possa parlare con Glory senza guardala dall'alto verso il basso, e che lei sia pronta a reagire! Angelica è veramente la bambina malefica che descrive Ares! ( la piccola demoniaca, mi ha terrorizzata!)...Herm è una grande, è riuscita a capire l'identità di Ares con la sua solita classe! Draco ed Harry...mi piacerebbe sapere come è andata a finire, e quante maledizioni Draco ha lanciato a tutti i maschi Potter! Povero Lex!!! Chissà che gli faranno (angelica al rogo)! Scusa lo sproloquio, spero di essere stata comprensibile...comunque Den, continua così! Ps: anche se ho fatto un discorso incasinatissimo su Glory e Ares, questo è il capitolo che mi è piaciuto di più! Mi ha preso alla pancia! Bacio Greta

01/06/09, ore 14:42

Semplicemnte magnifico. Lo sfogo di Glory soprattutto. MI è piaciuto particolarmente questo capitolo. complimenti. come al solito. aspetto il prossimo. Saluti, HiL

01/06/09, ore 13:22

questa é la prima volta che recensisco, e mi voglio complimentare con te e Kysa: vi si potrebbe affidare la stesura del prossimo libro di Harry Potter!!! Sono molto ansiosa per l'arrivo del capodanno, sperando che accada qualcosa fra glory e lucas (diciamo che sono una loro fan) e se anche accadrà il caos spero che nascerà ugualmente Ares!!!! alla prossima Bianchimarsi