L'Alchimia del Sangue
di Axia

06/09/08, ore 18:19

ahaha ma io ti adoro!!sono tornata dopo una pausa interminabile senza internet...mi sono riletta tutto e devo dire davvero che è tutto perfetto!ogni personaggio ha qualcosa di particolare, che affascina!e poi c'e quel pizzico di ironia che non manca mai,e che mi fa sempre morire dalle risate.ma sopratutto mi piace come si è evoluta la storia in questi ultimi capitoli, da quando è apparso ares diciamo.lo adoro!anche il fatto che lucas si confida con sherry,che cerca di spiegargli chiaramente i suoi sentimenti contorti,ma lui nega.e anche la famigliola felice glory-ares-lucas ahahah...e potrei andare avanti all'inifito credo!quindi mi obbligo a fermarmi e ti saluto sperando che posti presto il prossimo capitolo,e impaziente di rivedere la mia coppia preferita finalmete riunita:herm e draco!!hihihi...a presto...miri

06/09/08, ore 15:52

ciao Denny!!cielo da quanto tempo non ti lascio una recensione!!devo rimediare con questa assolutamente!xD basta con le scene pietose!proverò a lasciarti una degna recensione(ci provo eh..:P)dunque dunque..prima di tutto,lo sai che amo follemente il caro Lucas?!Si,lo amo davvero e non scherzo mica!!Il pezzo con Sherry mi ha fatto ridere da sola per buoni dieci minuti!(mia madre infatti mi ha guardata un po' male..<.<')poi passiamo oltre..Linnie mi fa davvero morire.Insomma,tiene al guinzaglio il famoso Derek e il bello è che lui la lascia fare tranquillamente!Ah, l'amour...poi il mistero..chi ha scassinato le camere dei nostri tre figli di celebrità?la cosa è alquanto sospetta..e poi loro mettendo la profezia sul palmare non sono stati esattamente furbi xDD l'altra scena esilarante viene poco dopo:un bel quadretto famigliare, Ares, Lucas e Glorya.Wow che famiglia affiatata, con un padre geloso marcio del figlio!xD ci credo che Glory preferirebbe Angelica!E poi Ares...ma lasciarli un po' per i fatti loro no,eh??!;)) Cambio di scena e quindi si entra nella parte adulti. Togliendo il fatto che leggere di Claire,il mio mito vivente ovvero Tom,Beatrix e Damon mi fa sempre salire il cuore in gola per il ricordo dell'ultimo anno del mitico quartetto...ahh che ricordi squisiti!La piccola Angelica vista così non fa mica paura..ma si sa che le apparenze ingannano!E poi il figlio/a di Vanessa(ha davvero tentato di abbracciare Draco?O.O oh my gosh!)spero almeno che non sia stato un parto gemellare!!E poi,non biasimo Dracuccio anzi..dopo tutto quello che ha fatto passare ad Herm come non capirlo.Tom invece come sempre è troppo buono...ma infondo cosa possiamo aspettarci da un puro di cuore?Insomma Denny,spero di non aver scritto cavolate in tal caso scusa questa povera fan!^^ rinnovo i miei vivissimi complimenti, tra te e Babi la Rowling la spegnete!xDD ansiosa di leggere del tanto discusso e atteso capodanno, un bacione!alla prossima cara!!!

06/09/08, ore 12:23

Punto 1) Grazie per la spiegazione della frase-motto di Lucas ^^ Punto 2) Commentiamo: Allora, si inizio con allora... Già il primo pezzettino dove ci sono Lucas e la sua psicologa mi è piaciuto...perchè secondo me si capisce un'altra cosa di Lucas : " è innamorato di Glory" ,non vuole che nessuno glielo dica, come se fosse la sua morte ammetterlo. Bah..che strano che è questo ragazzo ;) é stato anche molto divertente la parte con Derek e Caroline :), questa volta sembra che l'abbia proprio fregato..ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. il "triangolo" Ares-Glory-Lucas in quello sgabuzzino mi ha fatto, sia ridere, che provare tenerezza!Non accorgendosene Lucas-Ares si sono comportati come una normale famiglia, quando il padre e il figlio litigano... che dolci!!!! Cambiamo discorso...Albus Silente...ora mi devi spiegare come è possibile, che uno come lui sia stato fatto fuori nel futuro? A belle capito tutto sia di Glory, e ci mettol la mano sul fuoco, anche di Ares! Il bello è che , da anche i suoi soliti consigli enigmatici che, ti lasciano con tanti bei punti interrogativi sul viso! OK, ora stò esagerando! Di Draco mi hai fatt vedere, la sua parte irrazionale e anche che anche lui non vede l'ora che Herm torni. Non pensavo che il calmo, Tom potesse diventare così incazzoso!! Ma il pezzo più bello di tutto il cap. è la fine, la scena della farfalla su Angelica è divina...ma mi ha fatto mozzare il fiato quando Harry, si avvicina alla piccola e gli brucia la cicatrice. Ahi, ahi non è un bel segno! Mi stai stupendo ancora di più: stai facendo un capitolo magnifico dopo l'altro , anche se scommetto che quando Ares morirà, mi mancherà molto , perchè tu, ce lo stai facendo amare nei suoi difetti e nei suoi pregi! Però come tu hai detto ogni personaggio ha un ruolo, un'inizio e una fine. A presto King3.

06/09/08, ore 01:22

Eccomi qua! Complimenti per il pezzo è molto bello e niente affatto privo di elementi significativi. Primo fra tutti: Io ucciderei Ares, sta facendo venire le crisi isteriche a me! Povera Glorya, quanto poco la invidio povera stella! Ares è snervante con tutto questo ''Stai lontana da papà'' ... è Lucas che sta sempre appresso a lei!!!! Ecco bisogna togliergli le fette di prociutto da davanti agli occhi. Glorya è cotta, è assolutamente fuori per Lucas e mi dispiace per Ares (noo invece godo troppo!!! XD). Spettacolare l'urlo di massa per la prova di Pozioni, mi sono messa a ridere per 10 minuti! Fortissimo! Ho lasciato per ultimo il pezzo che mi sta più a cuore... Tom sta esagerando. Magari Draco esagera dall'altra parte ma almeno è coerente. Ma Tom... cioè la fa marcire ad Azk. e poi si fa venire gli scrupoli per una che ha tentato in tutti i modo di farlo fuori? Cioè... puro di cuore... okay. Ma qua sta uscendo di senno! Ah... dimenticavo... Povero Harry... fallo respirare un po' ç_ç Ho capito che è l'eroe... ma poveraccio! Comunque non smetterò mai di dirtelo... Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Bacioneeee!!! *_*

06/09/08, ore 00:39

Ok. Calma. Torno a respirare e, dopo le ghignate ed i momenti drammaticamente seri, ragiono (o almeno ci provo). Seguo il tuo stesso ordine: Sherry per prima, dunque. E Lucas, sì, che deve proprio capire qualcosa (quel suo successivo "ti pago in natura" è un lapsus freudiano di cui nemmeno s'è reso conto.. APRI GLI OCCHI!! Prima o poi arriverà a definire anche a se stesso il suo rapporto con la piccola Malfoy, e allora cominceranno i guai. [Non che ci tenga particolarmente - mai avuto l'anima Fearless - ma sarebbe divertente vedere Lucas chiedere la mano di Glorya a Draco..*_*]Ma se qui c'è del sentimento latente, ancora mi chiedo cosa li abbia spinti in futuro; ma immagino che dovresti scrivere una seconda storia, e ritengo che una sia, per il momento, più che sufficiente [è un complimento, anche se potrebbe non sembrare].
Giuro che non vorrei divagare, nelle recensioni, ma è più forte di me, scusa. Riprovo: il rapporto di Eddie coi figli, il ricordo così diversoche ha lasciato in loro, è quasi..comprensibile. Sono contenta e curiosa di sapere cosa accadrà in quest'incontro, come si svolgerà (quando?) e l'inevitabile confronto con quello Glorya/Hermione. Inoltre, amo le tue scenette fratello/sorella, e i Dalton raramente si vedono insieme. Lui, che così passivamente accetta le scelte della sorellina (il poker) e lei, che si finge? così dura e approfittatrice. [Imperdonabilmente buffo il modo in cui tratta Derek, e lui che, colto di sorpresa dalla sua Herzchen, si lascia miserabilmente mettere i piedi in testa..] A proposito di Derek e Linnie, e di scommesse: si sa, queste non portano mai nulla di...male! ^^ Chissà perché, sembrano quasi un buon auspicio per le future coppiette. E già che ci sono, chissà cosa è successo al povero Bennett che, tutto sommato, piace anche a me. Denny, non saranno problemi in famiglia, vero? Si è solo alzato male per un brutto sogno, vero? Vero?
Adoro la tua versione dei professori, tuttavia molto simile a quella originale di JKR. Fra questi, idolo indiscusso è Piton, assieme a Silente. Un altro che amo quasi alla follia è Raidel, sebbene ultimamente sembri sempre un poco uno sfigato...cioè, per farsi dare dei consigli in amore da Lucas, ce ne vuole...Però, d'altra parte, sembra proprio uno tosto. Ed è forse il più normale di tutti, là in mezzo. In queste confessioni davanti all'ufficio del preside, quanto tempo è passato dalla freddezza (delle Ballerine) dei primi scontri, con Lulù e Glorya che giuravano vendetta e morte per delle bastonate troppo forti! Sull'ultima parte, ho poco da dire: mi dispiace per Tom e Draco, che litigano così furiosamente per la povera Vanessa, che anche da baciata continua a creare casini e seminare dicordia [Vlad perché è con loro? Per fare da balia al piccolo Gabriel -che tenero!- o perché in fondo gli piace impicciarsi delgi affari delle "piccole formiche"?], ma si sa che il sangue Black non mente mai!

Una ultima cosa e poi ho finito: è più che altro una minaccia, ma sappi che le frasi confido che sarai un'ottimo cicerone e ben sapendo che (Ares) stava andando a spasso per Hogwarts come un turista asiatico armato di macchina fotografica e cappellino da pesca mi hanno stuzzicata. E sappi anche che è già pronto, presto perfino a colori, giusto per stupirti. ù.ù A presto, e scusa per la confusione! La figliola prodiga (mi piace il nomignolo!*-*)

06/09/08, ore 00:38

Capitoli stupendi, ogni parola mi ha trasciato sempre di più nella tua magnifica storia. Ma mi chiedo come fai?? con 21 lettere riesci a creare una composizione cosi magnifica che mentre la si legge la si vede davanti agli occhi. Ovviamente adoro Lucas e Ares, i loro contrasti. La gelosia che Lucas prova per Glory sta diventando fortitssima, anche se ho notato che la veggente ha un feeling molto "focoso" con il caro Lex (che diciamocelo fa partire subito l'ormone!!^_^!) Una cosa non ho capito, ma ti parlo del cappy precedente: Chi è il padre di lex???. COLPO DI SCENA, Vanessa lestange ha una figlia, Rose, e mi domando con insistenza chi sarà il padre della bambina. Come sempre ti faccio i complimenti, non vedo l'ora che arrivi il capodanno (ovviamente vorrei al 1000% il concepimento di Ares ^_^) e di sapere cosa succederà tra Glory e Lucas. aggiorna presto per favore. A presto!!

05/09/08, ore 20:19

ciao Den...come ho promesso sul forum, inizio anche io a recensire... voglio provarci almeno. Un'altro capitolo fantastico, come tutti, e come hai detto anche tu, interamente di transizione. Ma non mancano quegli accenni che fanno sognare ^__^ diabolica! Inizio dal principio: la disperazione di Lucas all'inizio del capitolo..è..una goduria! Stavo fremendo ^^... quando Sherry cerca di spiegarli cosa lo affligge...o almeno, quello che lui sta facendo capire...lo fa con un pò di sarcasmo e molta pazienza, nonostante lui la interrompa. Domanda da un milione di dollari: Lucas è scappato perchè sa cos'è e ne ha paura, oppure è talmente incosciente che non gli passa nemmeno per la testa di essere geloso in maniera ossesiva...????? Bel dilemma... Poi c'è il rapporto tra Ares e Lucas...oh my goood!!! Fanno sbellicare dalle risate, anche se con una nota drammatica data la parentela. A Lulù piace il tatuaggio di Ares, mi ha un pò spiazzata il fatto che l'ha ammesso, pensavo lo odiasse tutto, pezzo per pezzo ^__^ Però qui, giuro Den, non c'e la facevo più, sono scoppiata a ridere in maniera indecente: Lucas puntò Glory e le indicò Ares col dito, come un bambino. - Lui soffre di vertigini!- - E lui mi ha spinto giù dal ponte ieri sera!- sbraitò Ares con tono lamentoso verso la madre." Mi piace davvero molto l'arteggamento che Ares ha nei confronti di Glorya quando la aposrofa dicendole:"E adesso sparisci. Sciò!" perchè è quasi doloroso vedere con quanta apparente (sottolineo apparente) facilità, Ares tratti la sua missione: IMPEDIRE LA SUA NASCITA. Non sembra nemmeno che li interessi... Lucas poi sembra lo facci apposta a dire frasi tipo: "Glory, cazzo, devo pagarti in natura?"... sono quasi caduta dalla sedia data la trageda che la scena ottiene con questo accorgimento... Mitica, semplicemente mitica! Ok, non pensavo si avere tanto da dire...appena mi vedi fucilami pure ^^... Passo a Linnie e Derek! Oddei... lei grazie alla scommessa si compra il vestito...e brava Linnie...ma trovo più sconcertante il fatto che uno come The Vicious non si ribelli...dov'è finito il maschio...è davvero cosi perdutamente innamorato da diventare il suo mezzo per arrichirla? wow... In questo capitolo, parlando di accenni a coppie che forse...magari si formeranno, mi intriga lo scambio di battute di Giorgia e Artie..interessante, anche se mi ha incuriosita la docilità di lui...fin'ora lo abbiamo visto solo alterato al massimo... mi piace la novità ^_^ Ora c'e la nostra "casa" Vanessa... HA CERCATO DI ABBRACCIARE DRACO!!!!!!!! ripeto ABBRACCIARE!!! Non aevo mai immaginato l'effetto del Bacio, ma questo supera la mia immaginazione *O* Vediamo Tom che sta male per Rose, forse perchè pensa ancora di riuscire a salvare anche lei, come è stato salvato lui?!? chi lo sà... anche se io non vedo di buon occhio la bimba, apparte la su discendenza ancora sconosciuta, abbiamo notato come anche la figlia di qppena qualche anno di un puro di cuore, possa scatenare un'Apocalisse...non si è mai troppo cauti, giusto? Bene, puoi rilassarti, ho finito ^_^ ti ripeto che mi sono divertita tantissimo sia a leggere che a recensire...un enorme grazie e un abbraccio super caloroso. Biby :)

05/09/08, ore 20:07

Anche se è un capitolo di passaggio, mi è piaciuto ugualmente. In generale amo quando vengono descritti i ragazzi a scuola, tutti presi dai compiti per Piton XD Caroline poi è fenomenale, è un personaggio che apprezzo tantissimo, anche se dovrebbe sciogliersi un pò. Ah, ultima cosa: amo la coppia Jason/Mia..mi piacciono molto insieme. Un bacio, Anna

05/09/08, ore 20:02

Ciao mitica donna!Adoro il tuo lato sadico, per me è fonte d'ispirazione, sono felice di sapere che tidiverti a scrivere e a farci sclerare, se tu ti diverti riesci a lavorare meglio, e soprattutto sono felice che tu non abbia perso la voglia di scrivere. Tranquilla ti lovviamo troppo per ucciderti, sicuramente è un bel chap. e conoscendo i tuoi canoni "tranquillo", ma guardandolo bene oserei dire: 1)Lucas (come direbbero a Roma) e de coccio...pure Sherry l'ha notato, ma continuiamo a negare l'evidenza. 2) Linny è stupenda e tremenda al tempo stesso, la degna figlia di Ed scommette pure su dilei per ottenere quello che vuole, in lei ci vedo parecchio di Ed e forse per questo che non riesce ad andare d'accordo col padre, non sopporta l'idea dell'abbandono e del suo essere mangiamorte8anche se non sa che non lo è).Ed ha reagito nello stesso modo alla verità su sua madre, igeni si fanno sentire. Chris è dolcissimo come la mamma, sta cercando di ricostruire col padre, spero che ci riesca e che ci riesca anche Linny. 3)Ma chi cavolo è entrato nelle varie camerate?nodino nuovo nel mio cervello bacato. 4)Ares è veramente una cosa impossibile, io lo adoro, ma povera Glory!capisco che non vogla nascere per salvare il padre, ma fra un pò lei lo mena. 5)Jason,Jason,Jason, ma che ti frulla in testa?Ho visto Mia nella firma di Susy, cavoli ma è veramente bella! Io non la vedo come una persona frivola, e penso che se lui gliene desse la possibilità saprebbe farsi amare, lei per lui scommetto che darebbe la vita. 6)Angelica così dolce e così letale per il papi e per Harry, Voldy in gonnella è tornato, ma è ancora ingenua anche se pericolosa. 7)Non biasimo Draco, sua cugina ha fatto del male alla sua amata(si vede che l'ama follemente nonostante tutto, lo so che mi strozzi tra un pò, ma ti prego io li adoro insieme felici), se potesse ucciderebbe nonna e cugina con giusta ragione. 8)Tom è un amore, si vede che è un puro di cuore, riesce a provare compassione per la sorella nonostante lei abbia cercato di farlo fuori, sicuramente è meglio di me, io non ci riuscirei al suo posto. Mi fermo qui per questa volta, non oso immagginare che filippica ti tiro su con il chap. di capodanno.Comunque complimenti gioia! Bacioni

05/09/08, ore 09:48

Ah, dimenticavo: "Con Draco aveva conosciuto quella magia a diciassette anni. Quanti esseri umani potevano dire di aver avuto tale fortuna?". Ottima frase, mi è piaciuta particolarmente. ;)

05/09/08, ore 09:45

Ciao tesoro! Scusa ma 'sta volta non ho tempo per una buona recensione. Posso solo sbrigarmi ad elencarti le scene che più mi sono piaciute: in testa, ovviamente, c'è la telefonata tra Glory ed Hermione. Apprezzo molto questo piccolo e quasi impercettibile cambiamento di Glory: prima di conoscere Ares e il suo orrendo futuro, pensava che l'assenza della madre fosse tutta colpa di Hermione stessa, mentre ora ha capito che lei, in tutto quel periodo, non ha fatto nessuno sforzo per tenersi in contatto con Hermione. E finalmente cerca di rimediare. Questo suo piccolo tentativo di rimedio mi sembra un buon segno per un possibile rimedio del futuro. ;) Poi, mi è piaciuta tanto la scena finale tra Ares e Lucas. Quel "lui non aveva paura" mi ha fatto quasi commuovere: Ares, nel suo futuro solitario, deve sempre aver saputo, tramite le testimonianze dei sopravvissuti, che suo padre non aveva mai avuto paura; ma il fatto che ora abbia avuto la possibilità di constatarlo di persona, mi fa quasi commuovere. Tenero lui. ** Comunque, come ultima cosa ti dico che non mi piace il rapporto tra Lex e Glory. ò.ò Non so, sarà che non ho ancora inquadrato bene lui, ma il loro rapporto non mi stuzzica neanche un po'. Forse devo ragionarci su ancora un po'. ^^" Ciaooo!

04/09/08, ore 14:02

Ciao Denny! scusa ancora per il ritardo -_-" e ti avviso sin da adesso cher questa sarà una recensionme più corta rispetto a quelle che ti lascio di solito e me ne rammarico. allora la parte che ho adorato di più in assoluto è stata la parte Glorya/Lex, quando ho capito che lei era andata da lui mi sono messa a urlare "cazzo!! finalemente"!!, è stato bellissimo vedere Glorya sedurre il Phyro ( e sopratutto incatenarlo al letto"!!)! ero in fibrillazione! e secondo me non l'ha fatto solo per avere una Visione, ma ANCHE..nonostante poi lo abbia lasciato così senza nulla di fatto! Ma Cavolo se è l'uomo della sua vita!! sono meravigliosi!!!.. invece ho provato tanta tenerezza durante la chiamata di Glorya ad Herm.. non vedo l'ora di vedere il loro incontro e ho amato tantissimo la frase "ho un figlio mamma, lo sapevi?"!! e anche bellissima è stata la parte di Ares e Lucas, sopratutto la discussione che hanno avuto sulla morte e poi il gesto finale di Ares di lanciarsi dal tower bridge!.. mi hai messo angoscia con questo pezzo Den, ma anche in questo sta la tua bravura! e Den.. sono sempre più preoccupata per le situazioni di Harry e Draco.. sopratutto Harry.. mi agita vederlo così..spero che alla fine vada tutto bene, anche se conoscendoti e sapendo che già mi vuoi fare secco Ares, dubito un pò! ^^" cmq Den adesso devo lasciarti e tutto quello che devo ancora dirti lo saprai con una bella Mail al mio ritorno su Semper Fidelis... Spero con questa ,seppur breve, recensione di avre placato la tua Furia "Gatsuiana"!! XD Una Bacio Enorme e spero a presto!

03/09/08, ore 21:28

Bene. Stavolta cominciamo dal fondo. Si. Dalla fine del capitolo. Da quella scena sul ponte. Dalla paura di Ares e dalla gelosia di Lucas. Dalla notte e dalla neve. Da Jen e Jeremy per mano. Da Lucas e Ares tenuti solo da una fune. Oh, si, cominciamo da qui, stavolta. Voglio fare le cose al contrario.
Che dire? Già … che dire? Non Timeba Mala è stato un capitolo magnifico ma la fine … la conclusione secondo me è stata la migliore; una stoccata finale degna di te che fa capire diverse cose. Per prima si aggiunge un altro tassello al difficoltoso rapporto tra Lucas e Ares, tra l’ammirazioni e l’affetto di quest’ultimo e la gelosia di Lucas che non sa, non può, non deve sapere ma fa male pensare ad Ares disprezzato a questo modo dalla persona che più ammira al mondo e perché? Solo perché vuole salvarlo. A volte penso che sarebbe bello che Lucas capisse tutto, scoprisse tutto. Solo per dirgli: Tiè! Per dimostrargli quanto sia stato sciocco e cieco, ma d’altronde, come avrebbe potuto immaginarsi una cosa del genere? No. Non potrebbe mai arrivarci. L’unico che potrebbe farlo è Lex. Ma soffermiamoci ancora un po’ sulla conclusione. Sulla sensazione di neve nell’aria, anche se non nevica, sulla notte che avvolge tutto su Lucas che alla fine sembra accettare la presenza di Ares. Almeno per quella notte. E poi ci sono Jen e Jeremy. Non me li sarei mai aspettati insieme, ma questo spiega molte cose. Suppongo che Jason l’avrebbe fatto lo stesso ma vista la situazione penso che fosse ancora più spinto a “sacrificarsi” per Jen. Perché lei sia felice con Jeremy.
Però non è detto che Jason non sia felice, no? Anche lui potrebbe esserlo, visto che non si sposerà con una “stupida e ricca oca” ma con Mia e anche se ora la prospettiva gli risulta ben peggiore in seguito potrebbe essere la sua salvezza, no?
Ma passiamo oltre che se no mi fisso sulla descrizione di quella notte, di quella descrizione della morte da parte di Lucas, dell’adorazione di Ares e di quel: Non Timeba Male. L’ho adorata, si, semplicemente, ma l’ho già detto. Sto cominciando a ripetermi…
Quindi, altra cosa che ho trovato adorabile è stata Faith, non che di solito lei non lo sia, ma sarà stato il paragone (quasi naturale) tra il suo dialogo con Lex e quello di quest’ultimo con Glory il carattere di Faith e la sua dolcezza ne sono stati esaltati. Sono sempre più convinta che se potesse Lex se la mangerebbe, altro che Faith/Lex. u_ù Mentre Glory e Lex mi fanno impazzire, insieme. Sono così tremendamente caldi insieme. Sono: fuoco. Lui è come se fosse il lato oscuro di Lucas: quello che Lucas sopprime Lex lo lascia andare e anche nel futuro vedo bene Glory e Lex insieme anche se in quel caso penso che sia meno un bruciare quanto un languire, perlomeno per lei. Mi sembra sempre di più che nel futuro Glory abbia perso anche la sua voglia di bruciare, insieme a Lucas; che questa voglia sia morta con lui, com’era nata. In ogni caso ho trovato descritta davvero bene la scena fra loro due: seduzione, semplicemente. E Glory, chissà cosa ha visto Glory.
Passiamo a Vanessa, tralasciando il fatto che mi fa sempre più pena, non avrei mai pensato che fosse incinta. All’inizio la bambina devo ammettere che mi ha fatto pensare un po’ Tom, ma i miracoli accadono una volta sola, no? Quindi mi preoccupo, si. Mi preoccupo di che ruolo possa avere Rose Lestrange nella storia, ora. E Tom, povero Tom, c’è poco da dire se non questo. Povero.
Devo ammettere la scena tra Hermione e Richard all’inizio mi aveva sinceramente fatto preoccupare, anche se non ci avrei visto nulla di particolare però poi mi è venuto quasi da ridere (si, non è normale, lo so.). La telefonata di Glory denota ancora una volta quanto lei sia arrivata al limite. Non ce la fa più. Non dopo la profezia e l’arrivo di Ares, che, nonostante quello che crede quest’ultimo, l’ha scossa molto più di quanto Glory voglia mostrare e il fatto che lei abbia chiesto “aiuto” perfino ad Hermione lo dimostra.
Chissà se Hermione avrebbe fatto lo stesso … dubito. Da questo punto di vista penso che Hermione sarebbe rimasta a far tutto da sola senza chiedere aiuto a nessuno e poi sarebbe crollata. Così. Cosa che Glorya sta facendo ma cerca ancora di aggrapparsi a qualche appiglio. D’altronde è anche vero che c’è in ballo il mondo intero.
Ancora una volta, con questo capitolo non ho potuto far a meno di notare quanto siano caratterizzati bene i personaggi. Ares in primis. Davvero, Magister, sei perfetta. ^^ un bacione, Livia. (E se te lo stai chiedendo, si, questa recensione a meno senso del solito…)

03/09/08, ore 13:42

Dèn, sei consapevole di essere migliorata tantissimo dall'inizio di questa storia? Il distacco che c'era tra il tuo modo di scrivere e quello di Kysa è come se non fosse mai esistito. E lo adoro. Sei una tra le mie scrittrici preferite, ecco. Te lo volevo dire da un po', e questo capitolo stupendo mi ha dato modo di riferirtelo. Per l'appunto, è davvero uno dei migliori che tu abbia mai scritto. Immagino sia stato difficile, è pieno di parti intense e di emozioni contrastanti, ma niente è al posto sbagliato, non c'è niente di banale in quello che hai scritto. Magnifico insomma. Ho semplicemente adorato la parte di Lex e di Glory. Magari se cercasse di stare lontana da Lucas sciegliendo Lexus, potrebbe non esserci la morte di tante persone. Ovviamente con un Lex dopo la lettura della lettera mandata dal futuro. Il modo in cui ha reagito il Lex più grande alla notizia del padre mi ha fatto credere che il legame per Richard con Lex non sia puramente affettivo, avrei anche dovuto pensarci prima, correggimi se sbaglio, perchè questa volta non modifico la verità dei fatto per il mio compiacimento XD. Non mi sto neanche a soffermare sulle situazioni attuali della famiglia Malfoy, quei tre mi mettono la depressione. Io trovo decisamene originale il rapporto tra padre e figlio di Lucas e Ares, non so come spiegarmi ma nella sciena del ponte è come se si conoscessero da sempre e i loro battibecchi erano pittosto innocenti, a parte il sadismo di Lucas che non conosce ostacoli U_U. Insomma, non credo che Lucas detesti più di tanto Ares, sarà il mistero della somiglianda. Valutando il tutto, sono arrivata ad una conclusione piuttosto ovvia: non vorrei mai trovarmi nei panni di Glorya. Oddio da una parte si, scegliere tra due Phyros non mi pare tanto difficile: prendili tutti e due. Ma per le complicazioni a seguito... farei retromarcia. Il futuro del mondo nelle mani di una lussuriosa Glorya Malfoy. Mah. Ciao ciao Dèn. ^-^

03/09/08, ore 11:43

In ritardo mostruoso arrivo anch'io a recensire... lo so sono tremenda!! (anche perchè se lo scalpo non me lo fai tu ci pensano Madda e Sara).
Allora, vediamo un pò capitolo molto intenso e pieno di una marea di informazione nuove che mi mettono in testa tanti nuovi dubbi!! Primo fra tutti con chi cavolo a fatto una figlia Vanessa Lestrange??? Ok, che non era una ragazza virtuosa... ma sinceramente non mi viene in mente nessuno con cui possa aver generato la piccola Rose, e poi ripercorrerà i passi di Tom, cioè generato dal male ma condotto sul sentiero del bene o generato dal male e sul male rimane??
"Perché cercava ancora di compiacerla? Aveva diciassette anni, era un uomo, eppure si comportava ancora come uno sciocco bambino affamato di carezze e amore." Povero Ares... qui mi ha fatto davvero tenerezza, nonostante la coltre di fredezza di cui si circonda, rimane un bimbo sperduto alla ricerca dell'affetto della madre. Intorno a lui gravitano poche figure nel futuro, ma la più interessante è sicuramente Lex, lo definisce il suo mentore, presumo che la lettera serva per farlo passare dalla parte del bambino sopravissuto, ma mi sembra alquanto difficile ora come ora.
Continuando a parlare di Lex, mi intriga molto il suo personaggio, a quell'alone di mistero intorno a sè, che anche se parlasse chiaro ti rimane ssempre la sensazione che ci sia qualcosa che non ti sta dicendo. Mi piace molto l'idea di vederlo con Glory, fanno letteralmente scintille quei due!!
Per il resto, ho poco tempo a disposizione per finire la recensione perchè il capo chiama, ho riso troppo per come Lucas ha sfruttato la paura delle altezze di Ares... non si fanno queste cose nono... poverino!!! Però sembra che nonostante la paura gli sia piaciuto.
Finalmente salva, ti mando un bacione!! Al prossimo Cap! Sara