L'Alchimia del Sangue
di Axia

15/07/12, ore 15:15

mamma mia axia...è veramente molto forte,è la prima col raiting rosso che leggo...confido che però saprai proseguire degnamente il capolavoro di kysa...continua così!

12/07/12, ore 11:30

Questa storia! Non c'è altra parola per definirla è WOW! Ho letto tutta la saga.. Dal primo capitolo de "La Scommessa" fino a questo capitolo in due settimane! Potrei anche dire che mi ha appassionato quanto la saga della Rowling! Amo i personaggi che avete inserito! Siete favolose! <3

02/07/12, ore 19:14

Quello che mi piace di te come autrice è che hai bene in testa ciò che vuoi.
Magari non con precisione nella trama, perchè spesso so che vai a braccio e a impulso, ma apprezzo il tuo avere gli occhi ben puntati sul risultato che vuoi ottenere. Il tuo metterti a nudo con la tua incertezza mi è piaciuto, anche se continuo a ripetere pure qui che non servono scuse di nessun genere. La gente spesso scorda che anche tu hai una vita fuori da qui, tra l'altro un fan si chiede raramente che razza di lavoro creativo ci sia dietro le pagine che ci mandi.
Comunque ancora una volta hai portato a casa una buona partita e se Lucas ed Harry mettono a disagio scoprendo il nervo dolorante della loro relazione, questo antagonismo che Lucas appunto prova per il padre, il resto è frenetico nei punti giusti e oscuro in altri.
Tralasciando Hermione, che spero mi mostrerai prossimamente, l'andazzo è ripreso a gonfie vele. Il ritorno a casa è conciso con un discorso rivolto a Lex sia in principio da Alan che da Harry alla fine, discorso che mi sembra l'abbia snervato al punto di perdere del tutto il controllo. E wow.
Il drago. che idea!
Geniale davvero, del tutto diverso dal Vargras di Kysa, Kentron mi sembra più "espansivo" nella sua rabbia quanto Vargras mi era parso distaccato e distante.

In generale la palma d'oro va sempre e comunque a Richard.
E' un cattivo inarrestabile, un po' come il Joker, senza essere gigione come lui ma a mio parere è folle uguale, solo più contenuto e in un certo senso la sua mente eclettica e il suo savoir faire lo rendono un cattivo memorabile.
Sono curioso di vedere quale sarà la contromossa dei buoni e anche del futuro di Raidel. Povero, lo vedo male!

20/06/12, ore 19:49

Ho seguito in silenzio prima Kysa e adesso te, innamorandomi giorno dopo giorno di questa saga...non scrivo facilmente delle recensioni perchè ho un po' di ritrosia nel mettere a nudo i miei sentimenti, perchè di questo si tratta fondamentalmente. Onestamente mi ero arresa, non trovando più tuoi aggiornamenti, ma qualche settimana fa con mia somma gioia ho visto che avevi ripreso! Così, per non perdere il filo, ho deciso di rileggermi tutta l'Alchimia del sangue ed eccomi qui a recensire te (oddio che parolona)! Leggo molto, e raramente ho trovato in chi scrive un coinvolgimento emotivo nella trama della storia! Innanzitutto quindi, complimenti!
Mi sono innamorata dei caratteri che hai descritto! Hai un vero talento nel rappresentare le scene (di ogni genere)! Ma quello che mi colpisce di più è stata la tua capacità di presentare la mente e il carattere di Draco Malfoy...è una cosa spettacolare... Non posso che dirti semplicemente brava, bravissima! Spero ovviamente di ritrovarti presto!
Tua affezionata lettrice :)

15/06/12, ore 00:51

Wow, grande ritorno;)
Non sembra che tu abbia perso qualcosa per la tua pausa, se non la ruggine. A parte il fatto che adoro i draghi, e mi ha spiazzato lex alla fine, spero che cio determini l' inizio di un rivolgimento. Del genere bene, adesso hanno toccato il fondo.. vedrete poi cosa succede. Che forse solo per il tono macabro gli ultimi capitoli sono stati tutti un pò uniformi. Ma mi hai messo Lex e Victoria a baciarsi così, senza un indizio? Proprio spacchiamo il ghiaccio. Con Glory che ha perso il suo caratterino, ma gli fai compiere e commettere robe atroci in ogni capitolo, Luc in mancanza di affetto paterno.. Mi raccomando ricordati della miriade di altri personaggi e divertitici insieme (poi facci sapere). Non so se le storie te le inventi di notte o in illuminazioni intra-lavorative, o è il subconscio lavora per te.. Fatto sta che hai il dono di far accadere nella storia esattamente ciò che gli altri vorrebbero che succedesse, anche se non se lo aspettano.
Buonanotte, che da me è tardi (o akmeno mentre lo scrivo)..
Bentornata

14/06/12, ore 19:27

Bhe...bentornata!!!
Avevo nostalgia di questa storia, devo dire la verità...questo capitolo mi ha messo voglia di rileggere anche gli altri!!
Che dire, veniamo al sodo...la scena tra Lucas e Harry. Da brividi. Da una parte, perchè "conosco" questo Harry da tempo immemore, gli voglio bene, so quello che ha passato, e vederlo così lacerato dalla preoccupazione per suo figlio, per chi suo figlio è diventato, mi spezza il cuore. Dall'altra perchè Lucas rimane pur sempre il cucciolo che girava bardato per casa per proteggere Glory da Sargas che le faceva i dispetti, anche lui ne ha passate tante, e si è sentito dire delle cose che sarebbero devastanti per ogni figlio. Certo, poi alla fine scappa di casa, quindi dimostra di non aver interiorizzato la lezione, e verrebbe anche voglia di rifilargli due ceffoni educativi.
Sappiamo che Hermione si è ripresa i 10 anni di vita di Harry e Draco, e che non ne è uscita illesa, il che mi fa preoccupare un pò, perchè diamine, a costo di fare la parte della bimbaminkia, mi mancano Hermione e Draco. Insieme e in (relativa) pace!
Raidel, pover'uomo. I Phyro sono veramente sfigati, diciamocelo. Verrà usato in stile cavallo di Troia in qualche modo, per attaccare Harry&co. dall'interno? Magari con l'aiutino di Sadorn e Angelica? (Siamo sicuri che non si possa chiamare un esorcista, il Mago Telma, qualcuno, per quella marmocchia???)
Un'altra che fortuna non sa neanche come si scrive è senza dubbio Glory. Ragazzi, alla faccia dell'adolescenza traumatica! Non oso immaginare come reagirà quando scoprirà cos'ha fatto e cosa LE hanno fatto. Qualcuno passerà un pessimo quarto d'ora...qualcuno a caso, eh.
Mi è piaciuta (stranamente) Vicky! Che si è fatta valere e ha rifilato uno spintone e non uno ma due ceffoni a Lex (con tanto di intervallo Shark&Spark mica male!).
E Kentron! Che finalmente capisce che per risolvere la situazione è dal Giocattolaio che bisogna andare a bussare. E quando c'è lui di mezzo, non si prospetta mai una cosa tranquilla...
Adesso che l'Ordine è partito in quarta, spero di veder scorrere un pò di sangue (e qualche budella) di quelle giuste, non so se mi spiego. Questa banda è sempre riuscita a salvarsi il fondoschiena in anni e anni di scontri con i più disparati e disperati pazzoidi, eppure ancora non sono riusciti a sistemare Ashlocke (Hermione a parte, che gliele ha suonate di santa ragione...).
E poi bho...la Profezia. E' sempre lì, in un cantuccio della mia testa polverosa, a ricordarmi che mi sta sfuggendo qualcosa di decisamente importante!
Alla prossima cara, vai alla grande!!

13/06/12, ore 19:02

Ho letto tutta la saga in tempo record! E l'attesa di questo capitolo è stata una dolce tortura preludio di un felice ritorno. Immagino non sia facile riprendere, ma confido che l'ispirazione, la tua musa, si stia nuovamente risvegliando dall'oblio che l'ha colta. Ti prego di non obliarla come Glorya! Sono estremamente suscettibili, le muse...

11/06/12, ore 20:15

Non so da che parte iniziare, posso dire che non ci speravo più? Mi hai piacevolmente sorpreso con questo tuo aggiornamento, ogni tanto controllavo se arrivava e avevo quasi perso le speranze, quindi grazie per la ritrovata ispirazione e per aver postato un capitolo così lungo.
Quindi "Piatto ricco...mi ci ficco"....
Premetto che il capitolo mi è piaciuto non capisco perchè ti aspettavi i pomodori io lancerei solo fiori :))))
Questo 10 Aprile sembra non avere mai fine non che mi dispiaccia, è una data importante anche per me, mi inorgoglisce sapere che hai scelto la stessa data in cui sono nate le mie figlie (che sono quasi coetanee di Lucas e Glory).
Comunque per essere precisi siamo all'alba del 11/4.
2 cose mi hanno molto stupito, la reazione di Harry Potter e la comparsa di Ketron.
Nell'ordine da mamma ti posso dire che la sua reazione mi pare un tantino esagerata vista la sua esperienza di vita, ok che suo figlio è una calamita cerca/attira guai, ok che è gravissimo premeditare e portare a termine un omicidio(in condizioni normali, ma qui dov'è la normalità?), ma lui, secondo me, avrebbe dovuto prima di assumere quall'atteggiamento di chiusura pensare: cosa avrei fatto io al suo posto? cosa facevo e ho fatto ben prima della sua età? quante persone sono morte in duello o guerra per mano mia?
Non dico che Harry debba essere un genitore perfetto, può sbagliare, purtroppo non si vorrebbe mai che i figli avessero le brutte esperienze dei genitori, però mi sarei aspettata da lui un po' più di comprensione, un cercare di capire parlando con Lucas le sue azioni e motivazioni, ma probabilmente ci sarà tempo e in questa concitata mattina le priorità erano altre ed infatti Lucas non perde tempo a darsi alla macchia...
Ketron, un colpo di teatro che solo tu potevi inventarti, non ho capito molto bene il perchè compare, qundo fu Vargas a palesarsi le motivazioni erano gravi, la morte del portatore del bracciale del suo acerrimo nemico era un trauma sufficiente, qui invece dopo aver vuotato il sacco con i genitori tutto sembrava la calma prima della tempesta, ed invece eccolo qui, sbarella tutto e distrae Lex da Lucas a tal punto che l'uno non sa cosa sta combinando l'altro.
Per questo ti chiedo: come mai Lucas non avverte la trasformazione di Lex e Ketron non avverte i propositi da kamikaze di Lucas?
Un altra domanda riguarda le torture subite da Raidel.
Come funzionano questi bracciali contenitivi? avevo pensato che bloccassero soltanto i poteri dei Phyro non che ne mutassero la fisiologia.
Te lo chiedo perchè c'è tanto sangue e il sangue dei Phyro dovrebbe ustionare chi ne viene a contatto, ma a quanto pare ne Ashlocke ne Bennet ne la famosa Rettilofona ne sono turbati o quanto meno attenti a non "scottarsi".
Spero di non essere stata troppo impertinente con questi quesiti ai quali magari non puoi rispondere perchè svelerebbero troppo dei futuri accadimenti, vorrei portene un altro, perchè Jane non aiuta più attivamente Harry e gli Auror? dopo tutto tre veggenti vedono meglio di uno, seppur Glory sia molto brava.
Un abbraccio
BlackDaisy

11/06/12, ore 18:32

Ciao Axia! :)
Sono una fan appassionata dal tempo del' " La scommessa" di Kysa e ho seguito la saga con trepidazione fino a qui.
Sono affezionata a questo ciclo e a tutti i personaggi che man mano ho imparato a conoscere sempre di più, fino a sentirmi non solo spettatrice ma parte integrante nel gruppo. Può sembrarti un po' stupido, ma le parole di Kysa prima e le tue ora trapassano lo schermo e mi permettono di immergermi e vivere, seppur per poco tempo, in un altra, avventurosa, mozzafiato, splendida realtà!
Volevo ringraziarti, davvero un sacco, per tutto quello che fai, scrivi e trasmetti con la tua storia! Anche se mi capita rarissimamente di riuscire a recensire, un po' perchè il mio pc è oltremodo preistorico, un po' perchè i capitolo sono davvero tanti, sappi che:
ogni volta che finisco di leggere un nuovo capitolo sfoggio un sorriso da ebete e l' unica cosa che riesco a pensare è: PERFETTO! :) Sei uno spettacolo, fattelo dire! :)
Non preoccuparti di non darci il 200 per cento ... il capitolo è davvero bello! Non oso immaginare il capitolo che ti avrebbe soddisfatta! @.@ ahhahha
In ogni caso, io posso capire, sai? E credo che sia così per molti altri tuoi lettori!
Lasciami aggiungere che mi spiace dei tuoi sette mesi di nulla... spero che non ti succeda più e che tu possa scrivere e inventare storie sempre più belle, entusiasmanti, colorate ... e chi ne ha più ne metta! :)
Continua così!
Un abbraccio
Nimue89

11/06/12, ore 10:56

Ciao Den eccomi qua a recensire come promesso. Partiamo dal fatto che il capitolo mi è piaciuto e non penso tu abbia perso di smalto o vivacità nei tuoi intrighi, semmai dopo un blocco così lungo si è arruginiti.
Lucas ha tirato troppo la corda!!!Sta esagerando è un folle suicida, per quanto io possa volergli bene e io sia una fearless convinta quando è troppo è troppo!!!Vuole morire? Che faccia pure ma che lascia in pace e fuori dai suoi casini tutti gli altri!Glory ci sta rimettendo la sanità mentale, Ares si è sacrificato per salvarlo e salvare Glory, Lex sta facendo cose folli che mettono a repentaglio la sua vita ed ora Kentron ha preso il dominio del suo corpo perchè agro di questi due folli, Harry ha rischiato più volte la sua vita, carriera la sua salute, Raidel lo stanno torturando a causa sua,Vicky e company stanno tutti rischaindo per lui e lui che fa.... scappa!!!
La donna misteriosa è Angelica la cosa che mi preoccupa è ilmfatto che è arrivata dal futuro e se riescono a mettere in contatto con quella del presente sono cacchi amari!!!
Ora mi domando che diavolo stai archittetando riguardo a quello che Tristan ha detto ad Harry e che lui non ha del tutto detto a Draco...
Spero che che tu riesca ad aggiornare anche il prossimo mese, ora volo in forum.Baci

09/06/12, ore 23:41

ciao axia,
innanzi tutto sono contenta che tu sia tornata a scrivere questa storia. ho seguito la saga leggendo in silenzio le prime quattro parti scritte da kysa: meravigliose, mi hanno catturata, non riuscivo a smettere di leggere. poi ho saputo che tu avresti scritto la quinta parte, e ne sono stata entusiasta, e non sono rimasta delusa, anzi. credo che tu abbia portato ai massimi livelli espressivi tutti i personaggi, tessendo con grandissima maestria una rete di relazioni e situazioni tali da mozzare davvero il fiato! adoro "l'alchimia del sangue", non vedevo l'ora che tu tornassi per sapere come continuava ad evolversi la situazione. è bello sapere che nonostante sia stato un brutto periodo per la tua vena creativa, tu sia tornata comunque a scrivere, e ti ammiro tanto per questo! sai, anche a me piace tanto scrivere, ma non ho mai trovato il coraggio di postare i miei racconti su questo sito nonostante sia molto che l'ho scoperto e iniziato a leggere. scrivo molto, ed è capitato molto spesso che mi sia disperata quando la mia piùgrande passione veniva ostacolata... da me stessa. mi sono affezionata tanto a tutti i personaggi della storia, me li sono immaginati vivere, amare, odiare, disperarsi, vagare in cerca di una sicurezza... hanno preso vita già dai primi capitoli. quando uno scrittore descrive i suoi personaggi, dopo un po non può fare più nulla per piegarli al suo volere, perchè sono vivi. lo scrittore deve solo scrivere ciò che fanno, non inventarsi cosa potrebbero fare. mi sono espressa abbastanza? a volte trovo difficoltà a farmi capire, mi scuso in anticipo per  questo.  spero che le mie parole ti facciano sorridere e ti siano in qualche modo di aiuto! comunque, tanti complimenti per tutto il lavoro immenso che stai facendo con l'alchimia del sangue, spero di tornare a immergermi nel mondo che ci hai mostrato e fatto amare, con tutta la sua verità e i suoi intrighi.
FlosIgnis, tua grande fan

09/06/12, ore 14:08

Ciao carissima, sono molto contenta di aver trovato questo aggiornamento, l'ho atteso molto e non ho mai perso la speranza di conoscere la fine di questa splendida storia ma non mi sognerei mai di sollecitare in alcun modo l'autore perche' credo semplicemente che ci siano dei motivi dietro ad un ritardo del genere e che ognuno ha diritto ad avere il tempo che gli serve per scrivere. In ogni caso questa storia e' tra le mie seguite percio' mi accorgo subito se ci sono novita'.
Detto questo ora ti faccio i complimenti perche' ho trovato il capitolo davvero molto dark, i cattivi sono davvero cattivi e i buoni sono stati parecchio stronzi anche loro a partire da Lex che ha obliviato Glory per concludere con l'apoteosi della cattiveria cioe' Harry Potter che ha lisciato il pelo al povero Lucas che sinceramente mi sembrava gia parecchio bastonato di suo. Intendiamoci bene, anche io sono una madre con il pugno di ferro ma in questo caso mi e' sembrato che Harry abbia piu' che altro sparato sulla croce rossa.
Lucas avra' molto su cui riflettere se riuscira' ad uscire dal baratro di depressione in cui e' miseramente crollato e quando Glory scoprira'(perche' sicuramente e' solo questione di tempo) quello che hanno combinato, non riesco a prevedere una sua possibile reazione.
Adesso parte la corsa contro il tempo per salvare Raidel e per scongiurare la catastrofe...speriamo bene!!! Io sono per i lieto fine.
Un caro saluto e a presto
Laura.

08/06/12, ore 12:43

Commozione per questo atteso ritorno.

Lukas è un adolescente a 360°, e forse suo padre pretende un po' troppo da lui?! Non tutti possono essere Harry Potter in fondo.
Per Glory ho temuto davvero che le avessero fritto quel bel cervellino.
Hermione? Quella pazza psicotica che attenta continuamente alle coronarie del suo povero marito, che diamine le è successo a quel braccio??
E Alan? Non posso dire di non essere in parte d'accordo con lui, però non neghiamo che da un rapporto di vicinanza obbligata non possa nascere qualcosa di diverso.. basta guardare Harry e Draco no? Un po' di ottimismo suvvia.
Ordunque speriamo che a Richie non venga in mente di andare alla Lucky House proprio mentre gli altri lo cercano alla barca.. sarebbe davvero il colmo..
Io sono parte di quell'1% di persone che hanno letto il tuo spazio autrice iniziale, e l'unica cosa che penso possa farti piacere è sapere che comunque noi siamo qui: che tu ci metta un mese, due o sette, noi saremo qui ad aspettarti, certe che il nuovo aggiornamento sarà sempre fantastico e all'altezza dei precedenti

*ok questa è la recensione più inutile del mondo.. me ne vado*

Un abbraccio. Vale.

08/06/12, ore 00:03

Ciao! Be', che dire... Ritornare a leggere questa storia(che diciamocelo, dopo tutto questo tempo, fa strano chiamare fanfiction) è stato un po' traumatico. In senso buono. Raidel è uno dei personaggi a cui sono più affezionata e leggere del suo rapimento sette mesi fa mi ha uccisa. E adesso vedere piccoli scorci di quella che è la sua prigionia mi spezza il cuore. E Lucas..... devo ammetterlo, la lacrimuccia è scesa alla fine. E anche quando parla con Harry. E non sono una di lacrima facile, ecco.
Detto questo, non so come finirà la storia, ovviamente, anche se spero in un lieto fine dopo tutto quello che tutti i personaggi hanno passato. Spero che Raidel si salvi, che Lucas riesca a superare tutto(prima o poi), e che l'Oblivion non arrechi danni a Glory.
E dopo questa sfilza di pensieri inutili, ti dico solo che è bello tornare a leggere questa storia, perché, davvero, è una di quelle storie che ti entrano dentro e non se ne vanno più. Spero di leggere il prossimo capitolo non troppo tardi.

A presto,
Micaela.

07/06/12, ore 21:02

Non credevo, davvero, che tornando a leggere un altro capitolo dell'Alchimia avrei provato la sensazione che sto provando ora: una sorta di ritorno a casa, di ritrovo in un ambiente familiare ben conosciuto ed amato. Ma è così.
Ho aspettato tanto che tu riprendessi a scrivere ma non ti ho mai sollecitata perchè ognuno ha i suoi tempi. Mi sono fidata di ciò che avevi detto una volta: che avevi visto la fine dell'Alchimia e quindi l'avremmo vista anche noi.
Amo la Saga in modo viscerale e così l'Alchimia e non posso che essere felice del tuo ritorno. Ho sempre pensato che queste quattro storie abbiano un solo "difetto" ( che in realtà è anche ciò che le rende così splendide): che contengano anche personaggi non originali e che ciò ne impedisca la pubblicazione. Perchè altrimenti, credimi, avrebbero maggior successo di altre storie che si trovano in libreria. Dici che non sei al pieno della tue possibilità, questo lo puoi dire solo tu, ma il fascino della storia e della tua scrittura mi sembra immutato. Grazie davvero per essere tornata.
Alla prossima
Silvia